Attrarre Denaro: affidarsi a Dio
[Attrarre Denaro: affidarsi a Dio – Articolo di Michela N.]
Spesso si sente dire che la Fede sia un dono, e chi non ce l’ha, nel migliore dei casi, può solo desiderarla.
Basta osservare quelle tante persone che, sebbene cresciute in un ambiente profondamente religioso, ne rifuggono e si tengono ben lontani da tutto ciò che si avvicini a quel modo di vivere, soprattutto dal sistema di regole codificate proprie delle religioni istituzionali.
Ma, a ben vedere, c’è una certa differenza tra Religione e religiosità: se la prima fa riferimento anche a questa codifica e alle sue prescrizioni, la religiosità può essere intesa soprattutto come uno stato d’animo, un sentire che avvicina l’uomo alla Divinità, senza il bisogno che sappia che nome darle e quali siano le sue caratteristiche.
La religiosità, quindi, tocca sia chi si sente parte di una Fede ben specifica, sia chi riconosce nell’Universo, in qualunque modo possibile, la presenza di un’Entità Superiore, da cui tutto parte e a cui tutto ritorna.
Attrarre Denaro: affidarsi a Dio
Partendo da questo secondo approccio, diventa più semplice, quasi spontaneo, affidarsi a Dio, poiché significa porre la propria fiducia nel fatto che non si è soli, ma parte di un Universo infinito le cui finalità e regole fondamentali sono uniche e condivise, perché facenti parte della natura stessa dell’essere umano e del suo essere parte del tutto.
Un atto di affidamento non significa che si rinuncia al proprio libero arbitrio o che tutto sia destinato, tutt’altro.
Vuol dire, invece, che ci apriamo alle possibilità infinite che ci si presentano davanti, anche quelle che ignoriamo, perché riconosciamo che da una di queste potrà venire fuori il meglio per noi stessi.
Come affidarci a Dio ci permette di attrarre Denaro?
Anche per la relazione con quanto di più materiale esista, il Denaro e la Ricchezza, affidarsi a Dio, o all’Universo – o comunque lo si voglia chiamare – in funzione del nostro Essere, è quanto di più semplice e naturale possa esistere.
Lasciamo perdere i condizionamenti sul denaro oppio dei popoli e sulle sue caratteristiche malefiche, riappropriamoci del nostro Potere Personale e seguiamo la Missione della nostra Anima.
Chi segue RicchezzaVera lo ha sentito dire fino allo sfinimento:
è Energia 🙂
il Denaro è un flusso di Energia che possiamo decidere di far scorrere oppure no nella nostra vita.
Nel momento in cui diventa il nostro unico obiettivo, e il suo possesso lo scopo ultimo, allora il pensiero di attrarre Denaro assume tutti quegli aspetti negativi che spesso gli si attribuiscono, proprio perché perde, ai nostri occhi, la sua caratteristica fondamentale di fluire.
Ma finché consideriamo il Denaro come un mezzo per creare, per migliorarci e per fare parte del mondo, la sua presenza è sempre una benedizione.
Se ci ripensiamo, infatti, nessuna religione ha mai propagandato un mondo povero, ma ha sempre parlato di terre feconde in un’ottica di prosperità.
Attrarre Denaro: affidarsi a Dio
Tenerci lontani dal desiderio di una vita ricca non pare la migliore delle soluzioni, a meno che non si parli di un grande asceta, per il quale il concetto di Ricchezza si riconduce all’immensità del vuoto.
Rischieremmo, in questo modo, di incattivirci e isolarci dal mondo.
Osserveremmo le persone facoltose con un misto tra disprezzo e invidia, e penseremo che non è possibile essere ricchi se non a costo della nostra integrità morale.
Be’, non è così: i giornali sono pieni delle iniziative benefiche di persone ricchissime, che dedicano una parte cospicua del proprio patrimonio agli altri.
Quali sono i vantaggi dell’affidarsi a Dio per attrarre Denaro?
Affidare con convinzione e semplicità la nostra esistenza a Dio ci offre leggerezza e serenità, e coraggio nell’affrontare l’esistenza, perché sappiamo che
tutto ciò che avviene è sempre il meglio per noi in quello specifico momento e, soprattutto, che non siamo mai veramente soli.
Con queste premesse ci sentiamo di poter chiedere, nel nostro atto di affidamento, di poter vivere una vita ricca di ciò che desideriamo, consapevoli che davanti a noi si apriranno le strade giuste per raggiungere i nostri obiettivi.
A noi è dato il compito di seguirle, di osservare in che modo esse si snodano attraverso l’esistenza e raccogliere ciò che troviamo lungo il cammino.
Potremo sì attrarre Denaro, ma vivere inoltre esperienze più ricche ancora, non solo dal punto di vista finanziario.
È difficile che, con uno stato d’animo del genere, ciò che più intimamente desideriamo non divenga realtà.
Come fare per affidarsi a Dio?
Un atto di affidamento a Dio richiede, appunto, solo fiducia.
E capacità di lasciarsi andare, di abbandonare le proprie rigide prospettive sul come e quanto fare le cose, magari in linea con i comportamenti più diffusi.
Occorre alzarsi la mattina con cuore grato per tutto ciò che ci circonda e assaporarne la Ricchezza.
Bisogna ripulire sé stessi da tutti i condizionamenti esterni, dalle immagini di violenza che ci circondano, dal pessimismo e dall’intolleranza, dalle Basse Energie e Vibrazioni.
Per affidarci a Dio dobbiamo sentirci Dio, nel senso che dobbiamo sentire che dentro di noi c’è e c’è sempre stato il seme di tutto quanto di buono e di bello esiste nell’Universo e noi dobbiamo solo consentirgli di germogliare.
Un cambio di prospettiva, e per questo non ci sono tecniche di crescita personale che reggano: serve leggersi dentro per ritrovare quella scintilla di fiducia che ci fa credere che tutto è possibile.
Riprogrammazione Energetica del Punto Zero per facilitare l’affidamento
Per attrarre Denaro nella nostra vita, per purificare noi stessi e aprirci alle infinite possibilità e alla Ricchezza Vera, l’EnergetiClub ci aiuta con gli incontri mensili.
Durante le sessioni, oltre a una solida base di teoria e suggerimenti pratici, per potenziare la nostra ricerca, sperimentiamo la Riprogrammazione Energetica del Punto Zero che ci porta nel profondo di noi stessi, da dove tutto parte e da dove tutto può ripartire per una vita più piena e felice.
La prossima Sessione è Giovedì 10 Dicembre:
“Affidamento a Dio e Denaro”.
Per partecipare in diretta dal tuo PC, iscriviti all’EnergetiClub:
[Attrarre Denaro: affidarsi a Dio – Articolo di Michela N.]
PS:
Guarda questo video su come affidarsi a Dio per attrarre Denaro 🙂 :
PPS:
Se ti è piaciuto “Attrarre Denaro: affidarsi a Dio”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂
Leggi anche questi Articoli:
- Marcello Mancini: i 6 Valori del Successo – Intervista Esclusiva
- Come sintonizzarsi sulle vibrazioni energetiche della Ricchezza e del Successo
- Come riuscire nella vita ed essere sempre al top
- Denaro e Spiritualità: il Metodo del Respiro Cosmico del Denaro
- Come cambiare lo stile di vita e creare più Ricchezza, in 4 Step
Jose' Scafarelli
Molto bene, come sempre, Michela! 🙂
Grazie per questi tuoi bellissimi contributi! 🙂
Si, giovedì parleremo proprio di Affidamento a Dio, e riporterò i contenuti di una canalizzazione di Gesù bellissima che fece un nostro amico qui a casa… ci parlò di FEDE. 😉
1abbraccio
Josè
Michela
Grazie a te Josè. I tuoi complimenti sono per me un incoraggiamento.
Valentina - Moderatrice
Cara Michela, grazie e complimenti come sempre. Bellissimo articolo!
Michela
🙂
Ketty
Buonasera,
l’ articolo è interessante ma a mio avviso c’è un affermazione sul denaro che non mi risulta corretta,
l ‘affermazione sul denaro sarebbe denaro l’ oppio per i popoli in realtà l ‘affermazione sarebbe,
la religione o meglio le religioni sono l ‘oppio per i popoli.. ( io mi ricordo cosi )
Pienamente d’ accordo sul fatto che il denaro è energia e nn è nè buono nè cattivo!
buona vita a tutti !! 🙂
Valentina - Moderatrice
Cara Ketty, grazie per la tua puntualizzazione, in effetti ricordo anch’io così, ma in senso lato può esserlo anche il denaro… a livello superficiale. Ma sì, come dici tu, noi sappiamo che invece il denaro è Energia e non è né buono né cattivo, è un’energia di scambio che permette libertà. Un abbraccio!
Jose' Scafarelli
Si, è vero… avevo notato anche io questa frase!
Chissà cosa intendeva Michela… speriamo che ci risponda presto! 🙂
Michela
E’ vero Ketty, ho istintivamente modificato a modo mio il modo di dire popolare…spero che potrete perdonare la svista. Ma il mio pensiero era quello: molto spesso incolpare il denaro dell’avidità e dei danni che questa provoca è la soluzione più semplice. Tuttavia un coltello può servire per uccidere, ma anche per affettare del pane: sta sempre a noi scegliere, vero?
Francesco
Credo che l’autrice abbia voluto dire di lasciare perdere i condizionamenti sul denaro come per esempio: il denaro è l’oppio dei popoli. Comunque molto interessante il post!
Valentina - Moderatrice
Ciao Francesco, sì, lo credo anch’io.
Michela
Hai colpito nel segno… ho confuso i modi dire, ma il senso lo hai inteso. Grazie
Giovanni
Si molto interessante Grazie