10 ottobre 2010, 10-10-10 Apertura del portale energetico
Cosa è successo questo 10 ottobre 2010 (10-10-10)?
Come anticipai già nel post sul 09.09.09 (9 settembre 2009: 9-9-9 – Attivazione del Cristallo Smeraldo di Guarigione), ad ogni data con i tre numeri che si ripetono, corrisponde l’aperura di un portale energetico.
Così come il 9/9/9, anche il 10/10/10 corrisponde all’aperura di un portale.
In genere queste informazioni provengono da canalizzazioni di entità di altre dimensioni e infatti ho trovato anche varie canalizzazioni che spiegavano questo fenomeno del 10.10.2010.
Qui voglio un pò riassumere i messaggi raccolti, senza giudicarli.
Pare che questo portale significhi che siamo arrivati alla conclusione di un ciclo.
Il ciclo che si chiude è quello in cui abbiamo dovuto integrare i vari nostri aspetti interiori: quello emozionale, quello fisico e quello mentale.
Ovvero l’energia Maschile, quella Femminile e il nostro Bambino Interiore (la Trinità).
Integrati questi 3 nostri aspetti (tranquillo, il lavoro è già fatto 🙂 ), abbiamo creato un ponte di luce interiore tra noi e il nostro Divino Interiore.
Adesso possiamo finalmente espandere la nostra parte Spirituale nella nostra vita materiale e manifestare così nel mondo “materiale” la nostra luce interiore.
Aggettivi come “materiale” e “spirituale” iniziano a non avere più senso perchè le due cose si fondono sempre più.
Con la nostra terza conferenza di Ricchezza Vera – Spiritualità e Ricchezza – io e Maurizio Fiammetta anticipavamo in tempi non sospetti, proprio questo concetto.
Con l’apertura di questo portale, siamo chiamati ad iniziare a vedere con un nuovo occhio le sfide della nostra vita: non più come delle sofferenze dolorose o dei fallimenti, ma dei momenti di crescita.
Dobbiamo predisporci a ricevere (T Harv Eker insegna al Millionaire Mind Intensive a diventare un Eccellente Ricevitore).
E infine dobbiamo liberarci dai pesi del passato.
Il nostro ruolo è quindi triplice:
1) Reinterpretare in una nuova ottica “positiva” gli episodi che viviamo
2) Aprire il cuore alla ricezione di nuova Luce
3) Liberarci dai pesi del passato guardando con fiducia al presente
Insomma, adesso è il nostro Spirito che prende le redini in mano e si assume (ti assumi) la responsabilità della creazione della tua vita.
Tutto ciò è parte del processo di “ritorno” alle Alte dimensioni da cui proveniamo, dimensioni fatte di Luce e Verità.
La splendida notizia è che nel fare questo, ci viene dato un momento di “Riposo e Attesa”, una magnifica pausa dai casini che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni (mai avuto di recente la sensazione di una incredibile “accelerazione” del tempo?).
Ora possiamo recuperare le forze, possiamo fermarci ed osservare tutto ciò che abbiamo sinora passato, tirare un lungo sospiro di sollievo e guardare avanti con fiducia.
Da ora in poi non ci sono più scuse: il Divino che è in Te deve esprimersi e dovrai lasciarlo fare senza più reprimerlo per timidezza, vergogna o paura.
“Osservate tutto. Benedite tutto. Rilasciate tutto, perchè è rilasciando il passato che riusciamo a reclamare il nostro potere e ad attraversare la porta.”.
Questa prima parte di post è stato principalmente ispirato da questa canalizzazione che puoi scaricare per intero cliccando qui.
Secondo altre fonti, questo sarebbe il momento di essere disponibili con chi ci è vicino: colleghi, amici e familiari.
Sarebbe altresì il momento di insegnare con l’esempio e con la conoscenza dell’arte della comunicazione.
E soprattutto sarebbe il momento di imparare ad adattarsi alle mutevoli circostanze… alzi la mano chi non sta passando un periodo di fortissimi cambiamenti!
🙂
Dovremmo diventare Maestri di noi stessi.
A questo punto non può non venirmi in mente la definizione che Kryon diede di Maestria in “Sollevare il velo“:
“E’ quando cammini e non hai paura della vita.
E’ quando sei sereno e gli altri non lo sono.
Le situazioni che causerebbero dramma negli altri non lo causano in te.
E’ quando il mondo è nel caos e tu cammini in esso e non senti il caos, senti invece, a un certo livello, la saggezza dei secoli.
Sai perfettamente che non ti influenza e non ti tocca.
E’ quando qualcuno ti grida contro e ti chiama con una brutta parola e la tua prima reazione è domandarti se ha ragione!
Questa è la maestria.”
E con questo ti saluto e ti auguro un magnifico soggiorno nel Portale Energetico del 10-10-10
🙂
1abbraccio
Josè
PS
se pensi che questo post possa interessare anche i tuoi amici, condividilo su Facebook: clicca sul pulsante blu qui in basso:
😉
giorgia
Grazie Josè, quello che dici nel post mi sta veramente accadendo: grandi cambiamenti e soprattutto tutti volti alla mia spiritualità, che si riflettono nella vita materiale…. ne sono strafelice.
A tale proposito segnalo a te (che magari già lo hai letto…) e a tutti coloro che ti seguono un libro che è azzeccatissimo per questo momento (guarda caso lo sto leggendo proprio in questi giorni…!!): COME FARE MIRACOLI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI di Waine W. Dyer, edizioni TEA. Il titolo non rende il concetto, ma aprendolo ci da subito un’idea di ciò che intende.
Ti ringrazio e ti benedico di cuore, buon lavoro
Giorgia
dany
Ciao josè, scusami, io condivido quello che hai scritto riguardo i grandi cambiamenti ma, è possibile che a me in questa data non sia successo nulla di eclatante? sento persone che hanno avuto esperienze di obe o cose del genere, da cosa dipende questo fatto?
dany
Ciao josè, scusami, io condivido quello che hai scritto riguardo i grandi cambiamenti ma, è possibile che a me in questa data non sia successo nulla di eclatante? sento persone che hanno avuto esperienze di obe o cose del genere, da cosa dipende questo fatto?
Alberto Malini
Ciao Josè, non ci avevo pensato a questa cosa del portale dimensionale.
Anche io sto attraversando un periodo particolare e in effetti negli ultimi giorni cose che per parecchio tempo mi andavano bene o mi ero fatto andare bene ora mi stanno veramente strette, questo può essere strettamente collegato al tuo discorso. Interessante riflessione…grazie.
Ciao Giorgia, ho letto quel libro di W.W.Dyer. Mi è piaciuto molto e in effetti lui è un grande.
Un grande abbraccio.
Alberto
Josè
@ giorgia:
grazie per la segnalazione e per la benedizione!
🙂
@ dany:
Neanche a me è successo nulla di eclatante… ognuno ha la sua sensibilità, anche per le OBE ci vuole un minimo di predisposizione… nessun problema.
😉
@ Alberto Malini:
Grazie alberto, 1abbraccio anche a te
🙂
Davide
Ciao Josè,
Da cosa dipende esattamente questa accellerazione del tempo? A cosa ci serve esattamente? E a cosa si riferisce?
Te lo chiedo perchè a me è da 1 anno circa che mi succede che il tempo mi scorre in fretta, specie negli ultimi mesi.
Ma inizialmente pensavo che dipendesse dal fatto di restare disoccupato dalla mattina alla sera senza fare niente. 🙂
Un Abbraccio.
Davide
jonathan
ciao josè e un bel pezzo che non seguivo il tuo blog…..
come sempre spettacolare, anche con la puntualità delle informazioni.
concordo con quello che hai detto anche se penso che sarebbe più giusto iniziare a seguire di più i cicli lunari(femminile) che continuare con il calendario gregoriano(maschile).
un grosso abbraccio di luce
ciaooooooooooo
Jose
@ Davide:
La stiamo vivendo tutti questa superaccelerazione.
Semplice: la Terra sta frenando e il tempo sembra più veloce.
Almeno questa è l’idea che mi sono fatto io.
Penso che il 23 dicembre 2012 ne sapremo qualcosa in più
😉
@ jonathan:
Grazie caro!
In effetti ci manca molto la tua presenza.
🙂
Hai ragione sui cicli e il calendario, ma attualmente la Coscienza Collettiva è sintonizzata su quella frequenza, quindi la forza di una data del genere è anche rafforzata dalla CC
😉
Marco
Grazie mille del post e dei commenti a tutti 😀
ho come la sensazione che tutto il mondo ci richiami alla straordinarieta’ del momento che stiamo vivendo con un sacco di voci diverse, come quella di Jose’ e del blog, e tante altre, e tutte rinforzano l’incoraggiamento a vivere la consapevolezza e la gioia di quanto ci sta accadendo…
grazie ancora a tutti,
un abbraccio!
luca
Personalmente il 10-10-2010 ho vissuto una brutta esperienza, la perdita di un caro amico ed inizialmente pensavo che il mio cambiamento d’umore fosse dovuto unicamente a questa perdita, ma più i giorni trascorrevano e più questa sensazione cresceva; non ho mai dato peso alle date, ma da quel giorno, quella data ha cominciato ad assumere una strana importanza, quasi magica. Casualità, associazione di eventi, malessere o cos’altro sia non lo so, ma già da molti mesi ho la sensazione di vivere sospeso in una bolla, come se non appartenessi più a questo mondo, ma ne fossi uno spettatore esterno e, anche il tempo (Il mio)sembra scorrere più velocemente di quello reale (un paio di settimane di calendario, mi sembrano mesi).In questo periodo non ho vissuto esperienze particolari, ma mi sento sempre più intollerante ai soprusi, e alle ingiustizie di questa società e un desiderio irrefrenabile di cambiare il mondo mi pervade 🙁 cosa piuttosto utopica viste le condizioni. Quindi vorrei sapere se sono io ad impazzire lentamente o se altri vivono le mie stesse sensazioni. grazie delle vostre risposte e grazie a Josè per il suo lavoro.
Jose
@ Marco:
Un abbraccio anche a te
🙂
@ luca:
Prego Luca…
Penso sia normale vivere delle stranezze: siamo in un momento di grande cambiamento e siamo molto influenzati dai grossi spostamenti energetici che stanno avvenendo.
Riguardo l’intolleranza, forse significa che dovresti sviluppare un pò la capacità di astenerti dal giudizio, la capacità di accettazione e – ovviamente – maggiore tolleranza… pensa sempre che tu faresti le stesse cose di chi critichi se avessi avuto le sue stesse esperienze, la sua stessa infanzia e la sua stessa istruzione.
😉