Vivere di Rendita
Vivere di Rendita… un ottimo proposito…
In questo post ti faccio un resoconto del seminario che abbiamo fatto a Rimini lo scorso week-end: “Crea la tua Rendita“.
Questo corso – che insegnava come vivere di rendita – è stato condotto da un Luigi di Salvo (nella foto qui a sinistra con me) in forma smagliante!
🙂
Devo dire che per quanto avessi delle buone aspettative, il corso è stato davvero una bella sorpresa: molto pratico e ben strutturato.
Il primo giorno è stato tutto dedicato alla ristrutturazione psicologica dei partecipanti, mentre il secondo ha affrontato l’aspetto pratico di come vivere di rendita.
Vivere di Rendita
GIORNO I
Mi è piaciuta moltissimo l’idea di strutturare in questo modo il corso.
Era fondamentale eliminare i blocchi psico-emotivi dei partecipanti, prima di occuparsi degli aspetti più pratici del come vivere di rendita.
Luigi è partito con una suddivisione dei lavoratori in 3 categorie (non le classiche 4 alla Kiyosaki):
– Dipendenti
– Autonomi
– Investitori
Facendo notare che sono soltanto questi ultimi quelli che non fanno dipendere i loro guadagni dal tempo di lavoro.
Questo li rende liberi dal fattore “Tempo” che è un forte limite (24h al giorno, la regola vale per tutti) per chi vuole guadagnare cifre più alte della media.
In altre parole, sia i dipendenti che gli autonomi, più lavorano e più vengono pagati, mentre gli autonomi non sono schiavi di questo rapporto tempo-guadagno.
Secondo Luigi, partendo da zero, è molto probabile che per arrivare ad essere un investitore, bisogna passare prima per le altre due categorie, nell’ordine citato.
Una osservazione interessante che ha fatto – e che condivido – è che non bisogna mai lasciare il proprio lavoro facendo un salto da una categoria all’altra, PRIMA che il secondo lavoro abbia dimostrato di poter sostituire (in termini economici) il primo lavoro.
In altre parole, se sono un dipendente e guadagno 2000 euro al mese, non devo passare ad un lavoro autonomo, se questo secondo lavoro non mi ha dimostrato che riesce a farmi guadagnare ALMENO la stessa cifra, in modo stabile nel tempo.
Luigi consiglia 6 mesi: se in 6 mesi il lavoro autonomo riesce a farmi guadagnare almeno i 2000 euro mensili che mi da il primo lavoro, allora potrò fare “il grande salto”.
Dopo questa introduzione, Luigi è passato a farci fare dei simpatici esercizi che andavano dalla motivazione alla programmazione degli obiettivi.
Mi è piaciuto molto il consiglio di scrivere il PERCHE’ si deve fare una certa cosa, poichè se il PERCHE’ è forte, il COME viene da sé.
Altri spunti interessanti che leggo dai miei appunti, sono legati anche a The Secret: anche Luigi ha sottolineato il punto – che per me è fondamentale – per cui è ridicolo sperare di starsene a casa ad “attrarre” soldi e aspettare assegni con parecchi zero nella cassetta della posta.
Bisogna ATTIVARSI, perché solo l’Azione può trasferire sul piano fisico ciò che già è sul piano astrale.
Sempre riguardo The Secret, Luigi ci ha consigliato di far uso del DREAMBOARD (anche noto come VISION BOARD o TARGET BOARD), in pratica si tratta della tavola su cui appiccicarci sopra tutte le foto che ti riportano al tuo obiettivo, da tenere sempre davanti agli occhi durante la giornata.
Lui ci suggeriva di usare il desktop o lo screensaver come dreamboard e mi sembra un’ottima idea.
Una partecipante – e anche lettrice di Ricchezza Vera, Lia – ci aveva suggerito un’altra soluzione molto, molto, molto interessante: una risorsa che ti presenterò prestissimo, in uno dei prossimi post (quindi resta sintonizzato 😉 ).
Poi, Luigi ha proseguito con altri esercizi interessanti, come la Wheel of Success, il classico esercizio per l’individuazione dei valori e delle credenze, ed una splendida visualizzazione.
Di questi esercizi ne parleremo magari in altre occasioni, se ti fa piacere.
Un altro bello spunto è stato quando ha parlato di uscire dal NON SI PUO’ ed entrare nell’ottica del SI PUO’: è un concetto molto, molto interessante di cui ho già scritto nel 5° Passo Verso la Ricchezza Vera (Collana di ebook GRATUITI, scaricabili iscrivendosi nella colonnina qui in alto a destra) che sta per essere pubblicato.
Per comprendere uno degli aspetti pratici di questa ottica, si può pensare alla tipica richiesta del figlio adolescente che chiede al padre:
“papà, posso avere il motorino?”.
E la tipica risposta:
“No, non si può!”
Luigi suggeriva una risposta tipo:
“Si può. Procurati i soldi e potrai comprarlo.”
E’ ovvio che le conseguenze di una risposta simile sono assolutamente migliori dell’altra ipotesi, per la programmazione mentale del ragazzino.
La fine della prima giornata è stata caratterizzata da una lunghissima ricerca delle credenze limitanti legate al denaro, ai ricchi, alla ricchezza, etc. e la sostituzione di queste con delle nuove credenze ‘potenzianti’.
Molto utile il suggerimento di crearsi un “incantesimo”: un esempio di incantesimo è quello che regalo in versione pdf nel post sull’ultimo UPW di Anthony Robbins.
Per me, non poteva esserci migliore premessa per il secondo giorno, quello “pratico” sul come vivere di rendita…
Vivere di Rendita
GIORNO II
Questo – come ti dicevo – è stato il giorno “pratico”.
La premessa è stata splendida:
“le cose che diremo oggi, potrebbero perdere di valore già tra un anno. Le cose dette ieri, rimarranno dentro per sempre.”
Il primo argomento è stato la Gestione del tempo, poi si è parlato a lungo della Gestione dei soldi.
Ha spinto moltissimo per farci comprendere l’importanza di eliminare dalla nostra vita le terribili carte revolving, ma ci ha anche spinto ad accettare il concetto di “debito” che può anche essere “positivo”, nel momento in cui ci serve per produrre profitto (ad esempio investendo in un’impresa).
Poi Luigi ci ha parlato a lungo delle fonti di rendita che conosce meglio, per averne avuto esperienza diretta: Network Marketing e Franchising.
Devo dire che ne ha parlato con grande maestria, insegnandoci a riconoscere quali sono dei buoni Network Marketing e perchè.
Però devo confessarti che su questo argomento ho non poche resistenze interne.
Ad ogni modo ci ha presentato i suoi nuovissimi progetti in questi due campi, sottolineando quello che per me è il senso di tutto il corso: è facile fare business, anche partendo da zero.
Infatti Luigi sta lanciando un Network Marketing su una linea di prodotti energetici per la salute ed un Franchising per una casa di prodotti naturali (se desideri maggiori info, ne parliamo nei commenti).
Infine ci ha parlato di Internet Marketing e di come crearsi rendite online, argomento che mi appassiona tantissimo, ma che – ho notato – è risultato per alcuni un pò ostico (per gli amici interessati alla creazione di Business Online, ricordo che dopo il lancio del 5° Ebook, mi occuperò del mitologico progetto Laboratorio Infoprodotti 😉 ).
Devo dire che anche su questo argomento è stato bravissimo: ha riassunto in poche ore, una serie di concetti base fondamentali per partire con un progetto online.
Alcune delle risorse che ci ha suggerito non le conoscevo neanche io… insomma, è stata un’ottima ripetizione per chi già conosceva certi argomenti ed una splendida scoperta per chi ne era a digiuno.
Vivere di Rendita
CONCLUSIONI
Penso che nel complesso sia stata uno splendido weekend.
Luigi ha meritato la fiducia di tutti e l’ha ricambiata con informazioni di primo livello.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la netta divisione tra il primo ed il secondo giorno, l’uno propedeutico per l’altro.
Se dovessi riassumere tutto il corso in una frase:
“Creare Rendite partendo da zero è facile. E soprattutto SI PUO’.”.
A parte il corso, c’è stata un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo: più della metà dei partecipanti erano lettori assidui di Ricchezza Vera!
E’ stato come un incontro tra vecchi amici ed è stato per me piacevolissimo intavolare discussioni con tutti, durante le pause e durante i pasti.
Abbiamo fatto tutti insieme una splendida foto del “Gruppo Ricchezza Vera“, eccola:
Da sinistra: Giovanni, Ivano, Fabrizio, Lia, Frida, Josè, Luigi, Fabrizio, Antonio, Luigi, Angelo, Cesare, Nicola, Enrico (grazie a tutti per avermi dato fiducia 🙂 ).
Da notare come alle nostre spalle ci sia scritto “Il giusto atteggiamento“… un caso?
😀
Non in foto, ma meritevole di citazione, il fedele socio di Luigi di Salvo, Carmine “Garrison” che saluto e ringrazio per essere stato l’anima nascosta del seminario. 🙂
Ecco altri amici di Ricchezza Vera incontrati al corso, Fabrizio e Fabrizio (qui a destra).
Grazie per aver letto sin qui, spero di incontrarti al prossimo corso di Luigi (se ripeterà l’evento, darò largo preavviso qui sul blog).
Prima di salutarti, se non li avessi ancora letti, volevo suggerirti questi due recenti post: Cosa sono gli Orbs e Il Segreto della Benedizione.
😉
1abbraccio
Josè
PS
Vivere di Rendita e Guadagnare con le tue Passioni?
Conosci già il corso Rendite da Passioni?
Guarda qui un estratto video gratuito con la famosa Meditazione Interattiva per far emergere le Tue Passioni!
PPS
Se ti è piaciuto “Vivere di Rendita”, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
rosspi
bravo che sei passato da facebook ;O)…
simone
Ciao Josè, articolo molto interessante… io vorrei saperne di più sul Network-Marketing…
Buon “ponte” 🙂
nicola
ciao simone se davvero vuoi guadagnare nel network marketing,la soluzione più serie per crearti la tua rendita sicura è in firma
se vuoi informazioni dettagliate su questo straordinario lavoro puoi chiedere a me o visitare il sito.
cristina
ciao Josè!Complimenti per l’articolo!Anch’io più che altro vorrei sapere che cosa non ti convince del network marketing
ciao e grazie
buon 8 dicembre
Cristina
mirella
ciao josè ho letto la tua email si voglio cambiare la mia situazione in tutti i sensi so di te tramite danila ed ho anche sentito sul pc di mia figlia le tue teleconferenze mi interessano molto . a presto
Jose
@ rosspi:
In che senso?
Cmq se mi vuoi aggiungere, ecco il mio account:
😉
@ simone:
Simone, cosa intendi precisamente?
Vuoi sapere di più sul NM in generale, vuoi conoscere nuovi NM o vuoi conoscere il NM di Luigi?
Stavo pensando di fare una lista a parte per chi era interessato ai NM… me ne propongono talmente tanti… alcuni mi piacciono, altri no, ma posso girarli a chi li vuole… che ne dici, lo faccio?
🙂
Marco Ferraro
Luigi è il mio coach, e mi sta insegnando a diventare coach con la sua “Coaching School Online” che è meravigliosa e lui è bravissimo!
Peccato non ho potuto partecipare all’evento per problemi personali e Josè ti ringrazio tanto per aver fatto questo post così mi sono reso conto di cosa mi sono perso…argh 🙂
Sarebbe stata una bella occasione per conoscerci personalmente e condividere insieme le nostre esperienze.
Ho dato un’occhio al “Progetto Nicchia” e mi piacerebbe saperne di più.
Un caloroso Saluto
Marco Ferraro
Jose
@ cristina:
Ciao Cristina!
secondo me, in Italia è un sistema troppo ‘sputtanato’ dal comportamento poco chiaro di molti partecipanti.
Fermo restando che ancora ne rimango affascinato – a volte.
Grazie anche al corso di Luigi, mi sono fatto un’idea di come distinguerne uno buono da uno cattivo, ma tra tutti, attualmente ce n’è solo uno che mi ‘tira’ parecchio, ma sono ancora in fase di analisi.
Non vado oltre, ma mi rendo conto che potrei farci un post… se vi interessa… possiamo farlo.
😉
@ mirella:
Grazie Mirella!
Penso che con tutto il materiale che è online su Ricchezza Vera, già puoi dare una bella sferzata alla tua vita.
😉
Giuseppe Arena
Viviamo sempre di corsa e spesso sembra di non avere il tempo nemmeno per respirare. Ma per ognuno di noi c’è la speranza di cambiare. Sblocca la tua creatività innata. Scrivi il tuo obiettivo che desideri intensamente, poi immagina che questo obiettivo sia stato raggiunto in un modo ideale. A cosa somiglia la realizzazione dell’obiettivo? Cosa potresti fare subito per avere questo risultato? Ricorda l’azione è tutto!!!
Ciao
Giuseppe Arena
Ciro
Innanzitutto Grazie per i tuoi post sempre esaurienti e dettagliati.
Il mio dilemma è sempre lo stesso, molte informazioni, ma le prove di successo dove sono ? Sono mesi che mi interesso all’ argomento ma di lettori o persone che hanno frequentato corsi o seminari e sono partiti da zero e hanno ottenuto il successo tanto decantato non ne ho trovati. Certo mi risponderai : Hai cercato poco, o non conosci le persone giuste, ma io ho cercato molto e conosciuto persone che hanno frequentato corsi e seminari di illustri relatori, ma il vero successo dov’ è ? Cosa intendo io per vero successo ? Non spremersi per pagare i conti di fine mese, poter spendere quello che si vuole senza preoccuparsi. La tua risposta potrebbe essere : vivi come se già avessi queste cose, aggisci affinche tu le abbia e cosi via.
Bhe tutte cose già provate. AGGISCO OGNI GIORNO, oltre ad aver avviato tre diverse attività, eseguito EFT, PNL, Motivazione, esercizi sulla Legge d’ attrazione, dichiarazioni di Eker, gestione del denaro alla Eker e chi più ne ha più ne metta, il successo rimane sempre lo stesso ( alzare il termometro finanziario ? Già fatto e rifatto). Perchè voglio di più ? ho risposto anche a questo. E’ una motivazione valida ? certo se mi fà alzare alle 6 del mattino e addormentarmi alle 12.00 di notte.
Ecco questo è tutto, Grazie sempre di cuore caro Jose.
Io sono in cerca di prove.
cristina
Grazie per la risposta 🙂
a me piacerebbe fare 2 chiacchiere sul NM, se ci sono altre persone interessate ancora meglio!Secondo me abbiamo ancora un’opinione molto distorta e soprattutto non chiara di cosa sia.
Nel senso che se uno sa che cos’è e come farlo,secondo me può decidere se farlo o no e prendersi le sue responsabilità!it’is my opinion 🙂
a presto
Cristina
Jose
@ Giuseppe Arena:
Grazie per il contributo!
🙂
@ Ciro:
Ciro, percepisco una forte energia di rabbia nelle tue parole.
Il tuo limite potrebbe essere questo.
Aggiungerei anche che stai rafforzando questa tua convinzione che a guadagnare siano solo ‘gli altri’, ma penso che la risposta che ti diede Carlo d’Angiò in questo post:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/lavoro-da-casa-con-internet-carlo-dangio/
sebbene fosse dura, penso che dovresti ascoltarla con maggiore attenzione.
Anche la mia risposta che ti diedi in quel post, potrei copiartela qui.
😉
@ cristina:
Guarda Cristina, per me il NM è solo uno strumento neutro.
Quindi può esser sfruttato per il bene e per il non bene.
Direi che storicamente in Italia c’è stato un abuso di questo strumento che l’ha fatto identificare – nell’immaginario collettivo – come una specie di imbroglio.
Questa è l’idea che mi sono fatto.
Però mi fa piacere se con un post dedicato solo a questo, ne riparliamo.
😉
1abbraccio a tutti
Josè
Ciro
@ Jose:
Jose, proprio rabbia non ne ho, i tuoi post e quelli di Carlo D’Angò li ho letti. Io non credo che siano solo gli altri a fare soldi.
Anzi, io sono grato per quello che ho e sono grato che ci siano persone che fanno soldi ( se lo fanno loro, posso farlo anche io)
Io in realta cerco PROVE, persone che mi dicono : ho frequentato il corso di …….. e ho ottenuto questi risultati. Persone vere che hanno avuto risultati in termini di soldi, frequentando questi corsi non sono riuscito a trovarne.
La mia richiesta è : presentatemi qualcuno che c’è l’ ha fatta con questi corsi e che non vende questi corsi. Chi è ? Dov’ è ?
Saluti e grazie per la tua attenzione
Aljaz
Ciao carissimo,
Anch’io ho delle foto con le orbs (alcune su facebook) e trovo molto interessante la teoria dei pensieri anche se è difficile verificare questo fenomeno. Io ho sentito che potrebbero essere anime, ma sembrerebbe che la maggior parte dei orb siano la conseguenza di polvere nell’aria.
Leggi qui:
http://www.ghoststudy.com/main/fakepageorbs.html
e poi clicca alla fine su “See photos taken of dust motes”.
Un abbraccio!
Sergio
Ciao Josè e a tutti i lettori del tuo splendido blog,
ti seguo da quando hai mosso i…primi passi per condurci nel percorso di RicchezzaVera..
mi piacerebbe sapere qualcosa in più su i progetti di Luigi di Salvo in merito al NM e al franchising…
Complimenti e Grazie per la Passione ed Entusiasmo che trasmetti Sergio
alfredo
anche io mi associo alla richiesta di sapere di più sul network marketing
ciao
un saluto
giuseppe
Caro Josè,
mi avevi già parlato del seminario che avresti fatto con Luigi ma io purtroppo non potevo venire.
Ora leggo il tuo interessantissimo post e.. mi mangio ancora di più le mani… La prossima volta ci sarò sicuramente…
Ciao dalla Sicilia, grazie per il post e….a presto.
Giuseppe
P.s.
ascolto ogni sera il mantra di Metatron e continuano a succedermi cose interessanti!!!!
Ma la cosa più assurda l’ho vissuta oggi. Mi ha chiamato la Questura per dirmi che hanno rinvenuto il mio portafogli (smarrito nel maggio 2007!!!!) con tutti i documenti, le carte di credito e (incredibile) i miei 800 euro. Come dice un comico mio conterrone “non ci posso credereeeeeee”….
Ciao a tutti da una Sicilia piena di sole. 20 gradi!!
cristina
Ok grazie!
Auguri a tutti 🙂
Giuliana
Ciao Josè.
A me piacerebbe moltissimo avere un business online, però non so se esista qualcosa di veramente semplice, per chi come me non ha mai fatto niente del genere.
Aspetto notizie sul tuo Laboratorio di Infoprodotti.
Un abbraccio.
cristian
bravo josè, tu porti alla luce quello che già esiste ma è velato.
Mark
sei super Josè 🙂
sicuramente era una data da non perdere quella di Rimini…
grazie per darci tutte queste info
Mark
Luigi Di Salvo
@ cristina:
Ciao, se vuoi inizia a scaricare alcuni infoprodotti gratuiti sull’argomento da networkmarketingvincente.com e magari se ti fa piacere contattami su skype= luigidisalvo o in altri modi, a presto 😉
Luigi Di Salvo
@ cristina:
Ciao, se vuoi inizia a scaricare alcuni infoprodotti gratuiti sull’argomento da networkmarketingvincente.com e magari se ti fa piacere contattami su skype= luigidisalvo o in altri modi, a presto 😉@ Ciro:
Ciao Ciro, che bel post! Intanto grazie per la tua condivisione…
Quello che posso dirti è che per quanto un seminario possa essere esauriente e tenuto da validi relatori c’è bisogno di un massiccio piano d’azione che lo segue, quinidi tanto impegno, tanti sacrifici e soprattutto strategie efficaci. Il business non è un gioco, la creazione di rendita non è un gioco e neanche io ho conosciuto mai nessuno che abbia creato rendite esercitando l’attrazione o limitandosi a lavori di crescita personale (INDISPENSABILI!!!). Al contrario conosco tantissime persone che sono partite da zero o da sotto zero e col network marketing, o con internet hanno sviluppato macchine da soldi davvero potenti. E’ questione di strategia ed obiettivi 🙂 e poi di un Trainer che non ti lascia solo ma che continui a stimolarti anche dopo il seminario, così come faccio io!
Luigi Di Salvo
Grazie Josè per il tuo bellissimo post di cui sono fiero ed onorato!
Grazie a tutti gli amici di Ricchezzavera.com per gli apprezzamenti e l’interesse dimostrato. Vi aspetto alla prossima versione del seminario CREA LA TUA RENDITA.
A PRESTO
Luigi
Marco Ferraro
@Ciro
Caro Ciro io ti posso dire che le prove di persone che hanno cambiato la propria vita le puoi trovare dappertutto, e Josè ti ha fatto un’esempio chiaro e lampante. Per non dire che è lo stesso Josè ad essere l’esempio.
Quello che ti posso dire con la mia esperienza è che finchè cerchi delle prove rimmarrai fermo e non cambierai mai e anzi la tua mente creerà la convinzione che tutto quello che stai facendo, studiando, non serve a nulla e visto che con me non funziona allora sono tutte balle. Anzi ancora peggio: “con me non funziona quindi io sono sbagliato”
L’unica maniera è buttarsi con l’obbiettivo di riuscirci a tutti costi fino ad ottenere i primi risultati che ti daranno la forza e l’entusiasmo di dire, ok questo sono riuscito a farlo ora vediamo se riesco a fare il resto.
Quello che vedo in te è uno scoglio che puoi facilmente superare e ricordati l’universo vuole velocità e finchè non fai le azioni necessarie per generare ricchezza rimarrai sempre al punto di partenza.
Non puoi pretendere di diventare milionario se continui da fare il dipendente a 1000€ al mese, certo lo diventi ma dopo 83 anni e senza spendere niente. L’alternativa è crearsi un’attività redditizia e utilizzare la legge di attrazione per attirare le occasioni giuste e i clienti giusti. Oppure se se hai un pò di soldi da parte usarli in investimenti redditizzi.
Spero di esserti stato di aiuto e di stimolo per crearti una vita appagante.
Un caloroso Saluto
Marco Ferraro
Fabrizio
Ciao Josè, splendido resoconto, come sempre del resto 🙂
Ti ringrazio per aver pubblicato la foto insieme a te ed all’altro Fabrizio, ne sono onorato.
Un abbraccio
Fabrizio
Fabrizio
@ Ciro:
Ciao Ciro, per esperienza personale posso dirti che la difficoltà nel trovare persone che siano testimonianza vivente dei successi conseguiti a seguito di un corso risiede nel fatto che il 90% dei partecipanti ai corsi non applicano quanto appreso o, se preferisci, NON AGISCONO. Hanno acquisito informazioni che non possono o (più spesso) NON VOGLIONO (anche inconsciamente) adottare. Sono quel 90% di persone che poi dicono che il corso non era un granchè o che non era adatto alla loro situazione. Sono le stesse persone che però contiunano a leggere una valanga di libri e poi frequentare altri corsi ma sempre con gli stessi risultati.
Voglio essere chiaro, non sto dicendo che tutti i corsi sono validi ed efficaci (menchemeno lo sono quelli che ti dicono molto bene il COSA e il QUANTO ma nulla dicono sul COME e PERCHE’) ma solo che spesso la mancanza di risultati non dipende necessariamente dal corso frequentato.
Personalmente, quando partecipo ad un corso (che cerco di selezionare anzitutto per il COME e PERCHE’…), non cerco prove altrui ma cerco idee e possibilità per me stesso da testare su me stesso.
Quale miglior prova?
Un abbraccio
Fabrizio
Alessandra
Nel tabellone della visione vorrei mettere un bell’estratto conto paypal con tanti accrediti da una trentina di euro di media l’uno, ma dato che sono tanti in totale fanno una bella cifra….
Qui siamo sul blog di Ricchezza vera e queste cose posso anche dirle, ma a casa potrebbero prendermi per matta, per cui niente screen saver.
Un abbraccio,
Alessandra
Simone
Jose ha scritto:
Vorrei sapere come fare NM su internet, dato che ho trovato una linea di prodotti per la salute ed il benessere a mio avviso molto valida e ancora sconosciuta in Italia… il problema è che questa azienda in Italia punta solo sull’offline. Vorrei anche conoscere il NM di Luigi, così per farmi un’idea…
Grazie, Simone
Jose
@ Ciro:
Scusami Ciro, ma credo che ci sia un pò di incongruenza nelle tue parole: se dici: “Io non credo che siano solo gli altri a fare soldi.
Anzi, io sono grato per quello che ho e sono grato che ci siano persone che fanno soldi”, mi spieghi per quale motivo cerchi delle “prove”?
O non è vero che pensi quello che hai detto o non è vero che cerchi delle ‘prove’. O forse sono io che continuo a non capirti!
La tua richiesta è di difficile probazione, ma non perché non ci sia nessuno che tragga beneficio economico dai prodotti sul denaro, ma perché, mi spieghi come si fa a dire: “ho fatto quel corso, quindi oggi guadagno”?
Io ti parlo di me e ti posso dire che se oggi guadagno bene, non è perchè ho letto un libro o ho fatto un corso.
Ma ogni libro ed ogni corso che ho fatto, hanno contribuito a farmi diventare come sono.
E così penso che funzioni per tutti.
Tu che dici di aver letto tutti gli autori che mi hai citato, puoi per caso dire che sei la stessa persona che eri prima di leggerli?
Io penso di no.
😉
@ Aljaz:
Ciao Aljaz!
Non so che dirti, probabilmente alcune sfere sono di polvere ed altre no…
Tendenzialmente mi fido delle canalizzazioni di Simone.
🙂
@ Sergio:
Grazie Sergio!
🙂
Mi pare che ti abbia risposto… comunque, a questo punto, penso che ci farò un post…
😉
@ alfredo:
Mamma mia, e chi se l’aspettava tutto questo interesse sul NM?
Ok, provvederò!
🙂
@ giuseppe:
Grande!!!
Se non mi scrivi questa testimonianza sul post dedicato al Mantra della Ricchezza, ti denuncio!!!
😛
Ecco il post:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/commenti-alla-prima-teleconferenza-di-ricchezza-vera/
😉
@ cristina:
Grazie!
🙂
@ Giuliana:
Brava, iscriviti lì che dirò tutto in modo molto semplice
😉
@ cristian:
Grazie!
🙂
@ Mark:
Prego!
🙂
@ Fabrizio:
Ciao Fabrizio!
🙂
mi ha fatto molto piacere conoscerti, spero di rivederti presto… magari ad un corso live di Ricchezza Vera!
🙂
@ Luigi Di Salvo:
Ciao Luigi!
Grazie a te per la splendida ospitalità che hai riservato a me e agli amici di Ricchezza Vera!
Se stato uno straordinario trainer in quel weekend!
🙂
Aspetto con gioia il bis!
🙂
@ Marco Ferraro:
Ciao Marco, grazie per il contributo.
🙂
@ Alessandra:
Ciao Alessandra!
E perché no?
🙂
@ Simone:
Ok, se questo è il tuo problema, penso che lo puoi risolvere col Progetto Nicchia (trovi il link qui al lato): lo sto studiando e spiega proprio come vendere online prodotti “fisici”.
😉
Comunque farò presto anche un post sul NM, vista la richiesta…
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Luciano
Ciao Josè,
è un piacere rivederti!
A proposito, cosa pensavi circa un anno fa del network marketing?
Eppure sembravi convinto!
Ma oggi la pensi molto, molto diversamente.
E’ interessante notare come le opinioni cambiano, quando si sceglie di informarsi.
Un caro saluto da Luciano:)
Luigi Di Salvo
@ Alessandra: Ciao Alessandra, NON CEDERE ALLA TENTAZIONE di frenare i tuoi desideri, limitare le tue potenzialità e raggiungere il successo che meriti solo perchè pensi che qualcuno pensi a sua volta qualcosa sulle tue idee. NON PERMETTERE A NIENTE E NESSUNO di ostacolare la tua corsa verso il successo. Lo meriti e devi riuscirci. Piuttosto cerca di rendere i tuoi “pari” partecipi delle tue ambizioni condividendo con loro la tua visione. Finchè non ti liberi di questo “autosabotaggio” sarà impossibile per te ottenere un gran successo… chi è stato a Rimini può capire 😉 e ricorderà senza dubbio il discorso sui “pari” e sui limiti mentali!
CIAO e ricorda di vivere alla grande
Simone
Grazie del suggerimento Josè. Penso che sfruttare Internet per fare NM sarebbe una gran cosa… negli USA fanno cose turche, hanno anche i software per assegnare le commissioni alle downline in automatico… buona notte 🙂
Jose ha scritto:
juri
Ciao Josè.
Il mio amico Fabrizo è venuto al corso e mi ha detto di vedere sul sito che c’era la sua foto! Mi ha detto che è stato un bel corso con ottimi spunti.
Sul Network Marketing ho notato anche io che è partito come un virus incontrollato che molti rifiutano, ma non è poi sempre cosi’. Dipende sempre dove uno ha focalizzato il suo pensiero. Non c’è una realtà oggettiva.
Auguro di realizzare a tutti i propri sogni!
Jose
@ Luciano:
Mitico Lucianone!
🙂
Sei terribile: mi aspettavi al varco, come il cinese sul fiume!
😛
Non ho mutato di molto la mia idea, ad essere sincero, infatti lo vedrai sul post…
😉
Lì ti voglio tra i commenti!
😀
A parte gli scherzi, c’è stato un NM che mi ha conquistato in questo periodo, ma prima di proporlo a chicchessia, voglio esserne certo, quindi penso che passeranno mesi, prima che ne parli.
😉
@ Simone:
Anche qui ci sono.
😉
Nel post che farò, te ne mostro almeno un paio…
😉
@ juri:
Ciao Juri!
Grazie per il contributo!
E salutami Fabrizio!
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Luciano
Ciao Josè,
compensi qualsiasi tua “svista” con la tua simpatia.
Quindi (solo per stavolta) sei perdonato:))
Tornando al Network, credo e spero, che ci troviamo nell’ultima fase dell’era pioneristica.
C’è in giro ancora gente che con succhi ed altre improbabili “idee”, suggestiona la gente con farneticazioni di grandi business e ricchezza.
A supporto di chi vuole capire meglio cos’è il Network ho creato il sito che tu conosci (www.NuovoNetworkMarketing.com), dove cerco di spiegare meglio questo potente strumento d’impresa.
Percepisco i Guadagni residui (rendite vitalizie) dal 1993, puntualmente ogni mese.
Quindi, sostengo con fermezza quello che illustrate Tu e Luigi!
Un caro saluto da Luciano:)
Jose
@ Luciano:
Grazie per le delucidazioni: saranno ancora più importanti le tue testimonianze quando scriverò quel post.
Semmai, puoi contattarmi su skype, così ne parliamo prima che lo pubblico.
😉
Aggiungimi: ricchezzavera
1abbraccio
Josè
Luciano
@ Jose: Ok!
cristina
ciao Josè!
Stai bene col cappello di Babbo Natale!!!
auguro a te e a tutti gli utenti un sereno Natale e felice e produttivo anno nuovo!!
Cristina
Francesco
Ci fosse veramente un modo per vivere di rendita! Io sto aspettando qualcosa che possa davvero aiutarmi in tal senso.
Anche nel NM, ne puoi provare quanti ne vuoi, ma ti ci devi innamorare di quello che fai.
Deve esser divertente e quant’altro.
Un abbraccio ragazzi, a tutti. Sto cercando di risollevare la mia vita.
Francesco
Jose
@ cristina:
Grazie!
🙂
@ Francesco:
Se non credi che possa esistere, è un ottimo modo per non trovarlo mai!
🙂
elton
Ciao…ho letto nel libro di T.Harv Eker del network marketing e sarei molto interessato a saperne di piu…vorrei tanto partecipare anche al seminario ma purtroppo in questo momento non mi posso permettere i costi del seminario e spero di riuscirci al prossimo..
complimenti per il blog.
elton
@ nicola:
ciao nicola..scusa ma qual’è il sito da visitare??
Jose
@ elton:
Elton, quest’anno il corso di Eker è quasi gratuito!
qui ci sono le info:
https://www.ricchezzavera.com/blog/conferenze/eventi-live/t-harv-eker-in-italia-rimini-dal-15-al-17-aprile-2011/
approfittane perchè veramente ne vale la pena.
😉
Davide
Salve 🙂
con permesso, per mia esperienza personale, dovro’ contraddire il punto iniziale per il quale si debba per forza assicurarsi 6 mesi prima di passare da dipendente alla ‘casella’ autonomo, anche se appare saggio consiglio.
Nel concreto, ogni caso appartiene ad ognuno e la decisione spetta a se stessi
(per quanto mi riguarda se avessi dovuto assicurarmi 6 mesi prima di “buttarmi”, non mi sarei buttato mai…).
In umiltà, Davide
Jose' Scafarelli
Ciao Davide,
si, concordo che sia una cosa soggettiva.
Però ho preferito dare questo suggerimento, visto che in passato ho osservato molte persone fare salti nel vuoto, senza poi ottenere ciò che speravano. 😉
1abbraccio
Josè
Davide
mi rendo conto…
saluti
Davide