Ricchezza e Spiritualità – Parte 2
Ecco la 2a parte della III Teleconferenza di RicchezzaVera, Ricchezza e Spiritualità!
Puoi scaricarla GRATUITAMENTE da questo link: Ricchezza e Spiritualità.
Puoi leggere i commenti alla prima parte di questa conferenza cliccando qui: Ricchezza e Spiritualità – Parte 1.
Il motivo per cui abbiamo creato questa conferenza su questo spinoso argomento era quello di contribuire all’abbattimento della vetusta forma pensiero per cui una sana ricerca Spirituale sarebbe incompatibile con una altrettanto sana ricerca di Ricchezza materiale.
Lo so: a qualcuno può sembrare scontato, ma posso garantirti che per molti è un sacrilegio pensarla in questo modo.
Se sei uno di quegli “spiritualisti incalliti” che negano la compatibilità tra materia e spirito, allora ti invito a maggior ragione ad ascoltare questa spettacolare teleconferenza GRATUITA.
Se invece sei una persona ‘normale’ sulla sua strada verso la Ricchezza, allora l’invito è lo stesso!
🙂
In questa seconda parte Maurizio Fiammetta [autore di Le 7 Leggi della Ricchezza] ci ha parlato di:
Ricchezza e Spiritualità: Argomenti
1) Ricchezza e Spiritualità: sono una dorma di divisione (che Gesù non ha mai fatto)!
2) Il vero significato della storia della Cruna dell’Ago (Matteo: “E’ più facile che un cammello passi nella cruna dell‘ago, che un ricco entri nel regno dei cieli“)
3) Movimento, Gratitudine, Benedizione
…e poi…
4) Onnipotenza
5) El Shaddai: Colui che ha un petto immenso (cuore)
6) Matteo 7,7: “Chiedi e ti sarà dato”
…e poi…
7) Fede: la sostanza delle cose sperate
8 ) Gesù
9) Alleluja: Lodare il Signore
…e poi…
10) Dio risiede nella Lode (benedizione) di Israele (in te)
11) Esin: se hai un perché forte, troverai il modo
12) Logos e Rhema
…e poi…
13) Abbattere un grande muro: con la forza o con una sottile vibrazione continua?
14) Il Tamburo dei Tibetani
15) La Formula Segreta OKO
…e poi…
16) Gesù, confido in te (Fiducia)
17) Nessuno può renderti infelice, senza il tuo permesso
18) Hoponopono
…e poi…
19) La calamita di denaro
20) Se Edes ed Esin bisticciano… autosabotaggio!
…e poi…
…non ti basta??? 😛
Penso proprio di si!
🙂
Ti auguro un buon ascolto,
ti aspetto qui in basso per i commenti!
😉
1abbraccio
Josè
PS
Non dimenticarti di cliccare “CONDIVIDI” nel riquadro qui in basso (sulla destra, il pulsante blu), per condividere “Ricchezza e Spiritualità” sul tuo profilo di Facebook 😉
alessandra
ciao josè.
grazie. che bella sorpresa. apro la mia mail e trovo la seconda parte della teleconferenza. la sto scaricando e non vedo l’ora di ascoltarla.
la I mi è piaciuta moltissimo e fiammetta è molto chiaro, quanto te,
nella spiegazione e chiarimenti. non vedo l’ora di proseguire con gli argomenti.
ciao e grazie
Jose
@ alessandra:
Splendido, fammi sapere!
🙂
Margot
Salve ragazzi ho ascoltato qst fantastico mp3 cosa dire ormai è difficile …per nn essere ripetitivi sto ‘ venendo a conoscenza di cose super eccezionali e tante altre cose a cui ho sempre pensato di esser diversa dagli altri stanno avendo conferma…..cosa dire vi benedico …..
Jose' Scafarelli
Fantastico! 🙂
Mi fa molto piacere Margot… grazie per la condivisione… per me è sempre preziosa ogni condivisione… sapere che i miei lavori sono di beneficio per qualcuno mi da molta forza.
Quindi ti ringrazio molto! 🙂
1abbraccio
Josè
mauro
non sono riuscito a sentire nulla la conferenza l’ho seguita in diretta senza vederla poi non so non riesco ad aprire i linc o come si chiamano vedro di riprovarci ciao e grazie comunque del lavoro che state facendo
mauro
prima seconda terza non sono riuscito a sentire nulla mi dispiace forse qualcuno mi aiutera a capire come funziona questa macchina infernale il pc quanto mi innervosisce scusatemi per la mia ignoranza buone feste a tutti lo stesso il nervoso me lo faccio passare è solo un momento difficile che svanira presto
Anna
Caro Josè,
oggi sono a casa acciaccata dall’influenza e ho avuto modo di ascoltare la seconda parte delle III Teleconferenza di RicchezzaVera con l’intervento di Maurizio Fiammetta.
La prima parte già mi aveva coinvolta moltissimo ma la seconda posso dirti tranquillamente che mi ha veramente toccata nel profondo. L’ho trovata straordinaria, ricca di contenuti e spunti di riflessione davvero illuminanti e chiarificatori.
Penso che sia da ascoltare più volte, con cuore aperto e mente libera da giudizi e condizionamenti di ogni sorta… non c’è molto altro da capire in merito all’argomento “Ricchezza e Spiritualità”, tutto è stato meravigliosamente espresso e condiviso da Maurizio e come amava dire un comune “Amico” tanto tempo fa: “Chi ha orecchie per intendere intenda…”
Ho appena comprato il libro e spero ci farai avere la trascrizione appena possibile, sarà più facile focalizzarsi sui numerosi punti toccati. Peccato non ci fossero le slade cui Maurizio faceva riferimento, mi sarebbe piaciuto molto vederle.
Ti sono infinitamente grata per questo ulteriore dono e ringrazio di cuore Maurizio per il bellissimo e interessantissimo intervento. Davvero magistrale!
Vi benedico dal profondo e vi abbraccio entrambi!
Anna (Nelkhael)
Jose
@ mauro:
Ciao Mauro, per problemi tecnici puoi contattarmi in privato, rispondendo ad una qualsiasi email che ricevi da Ricchezza Vera.
😉
@ Anna:
Ciao Anna!
Grazie mille per i tuoi commenti “speciali”.
🙂
Hai avuto le slide? Le ho mandate.
Anna
Ho rivevuto le slide…grazie mille :))
Baci
Anna(Nelkhael)
Jose
Prego!
🙂
visto che carine?
🙂
Francesco
Ciao caro Josè!
A dir poco Bellissimo! Sono stati dei momenti straordinari ascoltare le profonde motivazioni di Maurizio Fiammetta da Te supportate, per raggiungere la Vera ricchezza illuminata… Per me sono davvero delle grandi spinte che mi servivano e che non avevo trovato in tanti anni di percorso verso questa meta che mi prende davvero sempre di più 🙂
Grazie a te e tutti coloro a Te “legati” mi sento sempre più vicino a Dio, a tutti…, quindi a me stesso! 🙂
Complimentissimi e …
Shalom!!!
Jose
@ Francesco:
SHALOM anche a te!!!
😀
Pina
ho ascoltato la seconda parte della conferenza, molto interessante, e ho notato una cosa: Maurizio spiega cosa sia la cruna dell’ago, ma il punto oscuro non è la cruna, il punto da chiarire è chi è il “ricco” che non entra in Paradiso?
Jose
@ Pina:
“E’ più facile che un cammello passi nella cruna dell‘ago, che un ricco entri nel regno dei cieli”
non mi sembra che ci sia da identificare nessuno nel “ricco”…
si intende semplicemente “una qualsiasi persona ricca”…
dante
Shalom!!!Josè,
come posso esimermi dall’arricchire il contenuto del tuo blog dopo aver ascoltato questa seconda parte?
Ho conosciuto il coach dell’entusiasmo una decina di anni fà.
Non mi sorprende la sua straordinaria capacità di testimoniare il percorso di crescita con la determinazione di chi è costantemente in En-Theos.
Ogni volta che ascolto quanto ha da condividere ne esco trasformato, toccato al punto da riconoscere che forse mi sembra di aver investito in maniera poco efficace il periodo lontano dai suoi suggerimenti.
Grazie per i tuoi doni!!!
Jose
@ dante:
Prego!
🙂
condivido volentieri tutti questi complimenti col mitico Maurizio, con cui ho appena passato una splendida settimana a Londra da Kiyosaki!
🙂
andra
ciao,jose,apena ho letto il secondo libro dala richeza vera ,e non so cosa dire sono stupita,incredibile,ti ringrazio tantisimo,aspeto gli altri libri,sono straniera,scusa se non scrivo bene italiano.fantastico quello che dici,stai “svegliando” la gente,la verita prendera il posto giusto sono sigura,dobiamo solo,cercare la risonanta con essa,e come ho scoperto che nela scuola la storia che mi hanno insegnato era falsa,sono stata furiosa quando ho scoperto.grazie,tutte le cose buone per te.
Jose
@ andra:
Grazie Andra!
🙂
rosalba
che cos’è una “dorma di divisione”? (che Gesù non ha mai fatto!)
grazie dell’attenzione che vorrete riservarmi. Rosalba
Jose
rosalba ha scritto:
non lo so… puoi dirmi dove è stato detto (quale file e quale minuto)?
Credo comunque sia “NORMA di divisione”.
😉
Donata
Ciao José! Ho appena finito di ascoltare la 1 e 2 conferenza con il supporto di Maurizio Fiammetta ed é stato molto interessante e condivido tutto ciò che avete detto. Grazie ancora per quello che fate e che spero che continuate a fare!!!!!!! Un abbraccio di cuore Donata.
Jose
@ Donata:
Grazie mille Donata!
Sono molto felice che la conferenza sia di tuo gradimento!
😉
1abbraccio
Josè
piera
shalom, shalom, shalom, shalom, shalom, shalom, shalom, alleluja, alleluja, alleluja, alleluja, alleluja, alleluja, alleluja,. .
Jose
@ piera:
😀
Eduardo
Shalom! Non conoscevo i pensieri di Maurizzio, cavolo! sono giusti! precisi! in sintonia con i miei. Ho cercato di parlarne con qualcuno ma ho sempre trovato che non riescono a capirlo, ad aferrarlo questo concetto del unità del tutto. ( e pure lo leggono, lo vedono scritto ormai dapertutto, ne sentono parlare ecc. ma non riescono a capirlo! e quindi trovare qualcuno che ci riesci mi riempi di gioia) Se tutto e uno, non c’è divisione, quindi la materia e lo spirito essistono in uno, essistono contemporaneamente!. Se Dio è tutto, tutto è in Dio, la materia e lo spirito sono in Dio, NON li puoi dividere! è impossibile! ed è anche impossibile separarsi dal tutto, come fai? dove vai se non c’è altro? Lo puoi fare solo nella tua mente, nella tua mente crei questa separazione che poi si manifesta nella tua realtà. (ma solo in questo mondo, nel assoluto è impossibile) è lì che sta la belezza (e il divertimento, dico IO) di poter creare quello che vuoi!!! La libertà di poter creare tutto, tutto quello che vuoi!!! (si manifesta nella tua realtà e vivi questa realtà.) E’ grandioso!
Volevo domandare a te e a Maurizzio, se mi permettete: voi riuscite a vedere Dio dapertutto? cioè dove vi girate, dove possate lo sguardo, vedete solo Dio? (non c’è altro!) Se esiste solo Dio, non possiamo che vedere Dio Daperttutto. Dapertutto vediamo solo Dio: la tua casa è Dio, il tuo computer è Dio, tutte le cose che hai sono Dio, per fino la cacca che fai è Dio (adesso mi metteranno al rogo!) stiamo parlando di TUTTO, non si salva niente! qunindi anche quella è Dio. Riuscite a vedere questo ed a capire questo?
Non so se hai avuto oportunità di dare una occhiata al mio blog:
www. la libertadelinfinito.bolgspot.com dove sto appena cominciando a parlare di queste cose (non l’ho fatto molto perchè penso che non c’è nessuno che lo può capire, ma continuero a farlo) e se hai compreso quello che cerco di dire. Qualcuno che lo ha letto mi ha riferito solo che do una definizione d’infinito (e basta!) senza capire che parlavo di lui! di noi.
comunque per chi riesce a capire: SIAMO SPIRITO E MATERIA INSIEME! NON C’è DIVISIONE, è IMPOSSIBILE!
SIAMO DIO, IN DIO E CON DIO
TANTO AMORE
Eduardo
Jose
@ Eduardo:
grazie per il commento, segnalo a Maurizio questa tua domanda.
😉
Maurizio Fiammetta
@ Eduardo:
Ciao Eduardo,
spesso mi capita di vedere nei segnali autostradali la scritta “Dio C’è”. Che si tratti di una comunicazione nel voler condividere un “tesoro” ritrovato (in effetti non lo si è mai perso) oppure di una semplice indicazione che in quel posto si spaccia, fa poca differenza.
Dio, si dice, è “uomo dipendente”.
Non potrebbe essere altrimenti, essendo a “sua immagine e somiglianza”, quindi emanazione, sostanza, parte, pensiero, sentimento in essere e movimento (e-mozione).
E’ bello quello che condividi, perché lo si percepisce che è pensato e vissuto nell’En Theos, nell’essere In Dio e Dio in Te, quindi in Noi.
Io non mi pongo tanto la domanda se gli altri percepiscano o meno tutto questo, perché nel momento che lo faccio… creo divisione tra me e gli altri, quindi con me stesso (gli altri sono anche il mio Io che sta in te, altrimenti non lo potrei concepire/comprendere).
Dio? nessuno l’ha mai visto, ci dicono le Sacre Scritture. Che Gesù sia il suo volto, questa è un’altra storia che riguarda chi sta percorrendo il cammino di ritrovare se stesso.
Quello che sperimento io è che tutto è emanazione del suo Amore, quindi è Amore, quindi è Dio.
Ma attenzione: la sua emanazione, altrimenti staremmo definendo Dio… l’Indefinibile.
E’ come quel bambino (cito S.Agostino) che era in riva al mare e scavato un piccola buca, prendeva con il secchiello l’acqua del mare e la riversava nella buca con l’intento di svuotarlo.
Così è con la nostra presunzione di contenere l’Infinito, l’Amore, Dio… gli altri.
Ovviamente Eduardo, la mia non è una risposta, ma un lasciar andare il mio pensiero ed il mio cuore, stimolati dalla tua riflessione, e lasciare che un raggio di questa emanazione si manifestasse in questo blog, in queste righe, in questo tempo e spazio.
Grazie per l’opportunità ed uno Shalom da Cuore a Cuore
m@urizio ((joy/)))
Jose
@ Maurizio Fiammetta:
clap clap clap! 🙂
Commento da brividi… è un onore per me poter condividere con te il palco a novembre! 🙂
ci vediamo all’ET Group Sicilia!
😉
Eduardo
@ Maurizio Fiammetta:
Grazie di cuore maurizio per le tue riflessioni. A tua volta mi hai fatto riflettere e ricordare tante cose anche a me: gli altri sono un riflesso di me, una parte di me (ci sono soltanto io) quindi se credo che gli altri non possono percepire e comprendere queste cose è perchè qualcosa o “qualcuno” dentro di me, non ne è ancora completamente convinto. E mi sono ricordato della mia infanzia in cui ero molto precoce con il pensiero per uno della mia eta. A tredici anni già sapevo, intuivo e avevo pensieri molto alti rispetto a quelli della mia eta. Ho provato diverse volte a parlare innocentemente dei miei pensieri con altri, e questi si spaventavano! e fuggivano da me. al che mi domandavo che cavolo avevo? perchè si spaventavano?….. a me sembravano pensieri normali! e dagli che dagli mi hanno fatto venire un complesso di “diverso” di….. “fenomeno”: ca…..zzo, allora chi sono io? un fenomeno? e non avendo riscontri possitivi, modelli di persone fisiche vicini a me da seguire, qualcuno che potessi dirmi che non ero un fenomeno, che ero normale, (solo che avevo già ricordato molto più cose su chi ero) mi sono lasciato un po’ spaventare da me stesso. (scriverò più dettagliatamente su questo periodo della mia vita nel mio blog: lalibertadelinfinito.blogspot.com) e non ho parlato più per un bel po’di queste cose. Adesso l’ho superato, ma mi hai fatto riflettere sul fatto che forze non del tutto (in qualche parte di me) e per questo ancora penso che gli altri non possono capire. (è stato un grnade spavento) Grazie, grazie, grazie! Grazie! grazie! graazie! Grazie! Grazie!
Bene. Ho altri pensieri che mi piacerebbe condividere. Tu dici: “Dio, si dice, è uomo dipendente” e sei nel giusto dicendo che non potrebbe essere altrimente: siamo lui e lui è noi! Lui è quello che gode di più! perchè sperimenta atraverso di noi tutto quello che noi sperimentiamo. Lui se la gode di più perchè riesce a sentire ed sperimentare contemporaneamente tutto quello che ogni una delle sue parti sta sentendo ed sperimentando.
(Una grande figata eh!)
Poi dici: Dio? nessuno l’ha mai visto, ed aggiungi: ci dicono le sacre scritture. Quindi lasci intendere che ti basi sulle sacre scritture per dire questo. Ma tu? dentro di te cosa ne pensi? lasciando la responsabilita alle sacre scritture puoi anche fare intendere che magari da parte tua tu l’hai visto, o conosci qualcuno che lo ha visto. Magari non è quello che intendevi, ma si presta ad essere “letto” cosi.
Adesso: parlando del volto di Dio…….”ci casca l’asino!” come immagini che sia il volto di DIo?….
E’ come l’esempio del bambino che voleva mettere il mare nel buco! Per vedere il mare come fai?
NON PUOI!!! non puoi vedere tutto il mare! non con i tuoi occhi, anche se vai in un aereo non riesci a vederlo tutto, ne vedi sempre una parte, vedi sempre solo una parte di mare! Cosi è con Dio, lo stesso: ne vedi sempre solo una parte! tutto quanto non lo puoi vedere, è logico! è normale!. Quindi se vedo te, vedo una parte del volto di Dio! Semplice!
Amico mio, hai risposto comunque alla mia domanda, quando dici che che quello che sperimenti é che tutto è emanazione del suo amore, quindi è amore, quindi….è Dio.
Per me anche, Dio=amore, sono la stessa cosa, LETTERALMENTE! REALMENTE! non per dire, non per parlare e poi nella pratica dividere le due cose, come se Dio fosse intoccabile, come fosse messo in un altare, molto in alto, irragiungibile, come se non si potessi parlare di lui ne con lui perchè è peccato, perchè è proibito, perchè è irrispettoso, perchè è irriverente! ecc. ecc. ecc.
GRAZIE ANCORA AMICO MIO.
Shalom e
tanto amore=Dio
Eduardo