The Secret, Il Segreto di Rhonda Byrne
AGGIORNAMENTO: in fondo all’articolo trovi il video completo 🙂 Clicca qui per guardare The Secret, il Segreto di Rhonda Byrne!
Alzi la mano chi non ha letto “Il Segreto” (The Secret) di Rhonda Byrne.
Penso che ormai siano in pochissimi a non averlo letto o a non conoscerlo.
Per chi non lo conoscesse, ecco un breve riassunto del libro (c’è anche il DVD con il film che personalmente ho apprezzato più del libro):
The Secret: il Segreto
The Secret è un bestseller che ha travolto i mercati internazionali nell’ottobre 2007.
Ha venduto milioni di copie ed ha generato un vero e proprio filone letterario, tanto che se vai in libreria, tra il settore “Psicologia” e quello “Paranormale“, ci trovi anche il settore “The Secret“.
Ciò che è peggio è che in questo settore ci trovi tutte le versioni “parassita” di The Secret: “la chiave del Segreto“, “il Segreto dietro il Segreto“, “il padre del Segreto“, “il figlio del Segreto“… ci manca solo la nonna del segreto e il quadro è completo.
Ma qual è sto benedetto segreto?
La cosa forte è che questo segreto viene svelato nelle prime pagine del best seller: il segreto è La Legge di Attrazione (Law of Attraction, da cui l’acronimo LOA).
Cos’è questa Legge di Attrazione?
E’ una di quelle leggi che governano l’universo, per cui tutto ciò su cui ti concentri, te lo attrai (vero? falso? ne parliamo dopo, questo è il riassunto! 😛 ).
Questa legge funziona nel bene e nel male: se ti concentri su ciò che vuoi, te lo attrai, ma se dovessi “pensare intensamente” a qualcosa che NON vuoi, allora ti sei fregato con le tue mani, perché la LOA ti attrae anche quella.
La LOA è viva e funzionante nella vita di tutti, anche di chi non la conosce.
Come funziona la Legge di Attrazione?
E’ presto spiegato nella seconda parte del libro.
In pratica, il principio è il seguente:
Chiedere -> Credere -> Ricevere
E’ tutto?
Si.
(a quanto sembra leggendo il libro).
Come? Hai chiesto qualcosa e non ti è arrivato?
Uno degli autori di The Secret ti risponderebbe in uno dei seguenti modi:
1) “hai chiesto male!“: non sei stato abbastanza specifico!
2) “hai chiesto bene, ma non ci hai creduto!“: se non ci credi veramente in quello che chiedi, la LOA non ti porta niente!
3) “Non hai saputo ricevere!“, ovvero: “non hai saputo sentire l’emozione che avresti avuto se avessi già ricevuto l’oggetto del tuo desiderio”.
Il resto del libro è un susseguirsi di storie di persone che hanno avuto a che fare con la LOA nel bene e nel male, mi pare il caso di sottolinearne un paio, a titolo esemplificativo:
1) un tipo semi-schizofrenico che si mette sulla sua poltrona ad immaginare di guidare una automobile e che poi la riceve (faccio riferimento al film).
2) un signore (John Assaraf) che spacchettando i vari cartoni, scopre che per 20 anni si era guardato una fotografia di una villa e che poi non solo ha comprato una villa (leggi anche Come creare una Vision Board efficace), ma si trattava proprio della STESSA VILLA della fotografia! (non ho la memoria più fervida del mondo, ma sono certo che dopo 20 anni che me la guardo, me la ricorderei una foto…)
3) un altro che sostiene di aver visualizzato delle buste con gli assegni dentro e che poi effettivamente le ha ricevute.
The Secret, Il Segreto di Rhonda Byrne:
E’ VERO TUTTO QUESTO, O E’ UNA FESSERIA?
Balla domanda!
Non posso ovviamente dirti La Verità, ma se ti fa piacere, ti dico come la penso.
Oggi fa molto figo criticare The Secret, ma se è vero che nel modo in cui è impacchettato, presta il fianco ad attacchi di diverso tipo, credo che il libro in questione sia una vera e propria rivoluzione per l’Umanità.
Si, hai letto bene: penso che The Secret sia una rivoluzione per l’Umanità!
Io credo che l’intera storia umana sia stata scandita dalle convinzioni scientifiche e quelle religiose (hai presente le Fasi della Scienza di Thomas Kuhn?), ma Scienza e Religione sono soltanto due facce della stessa medaglia: entrambe portano alla stessa identica conclusione.
Come? Credevi che fossero in contrasto?
Si, come lo sono i partiti politici nel parlamento.
Scienza = Religione
La religione ci ha convinti che tutto è determinato da un Dio che dall’alto dei cieli decide la nostra vita.
La scienza ci ha convinto che tutto nasce e muore nel caos: il caso governa la vita di tutti e se sei nato per caso, per caso morirai.
Puoi osservare come in entrambe le eventualità, tu non conti niente per la creazione della tua vita.
Per secoli gli uomini si sono divisi tra i sostenitori della scienza e quelli della religione, ma in entrambi i casi la Coscienza Collettiva (l’Entità che crea la realtà) è stata sempre e solo imbottita di un’unica convinzione:
Io non conto niente!
E’ ovvio che dopo aver fatto credere questa menzogna all’intera umanità, fosse semplicissimo sottometterla al proprio potere, ma di questo parlo abbondantemente nel Percorso verso la Ricchezza Vera (collana di ebook scaricabili GRATUITAMENTE dalla colonnina qui in alto a destra).
Torniamo a The Secret.
Quindi qual è il motivo per cui ho coraggiosamente affermato che rappresenta una rivoluzione per l’intera umanità?
Che fossimo noi i creatori della realtà, lo si sapeva già: moltissimi autori nel campo dell’esoterismo, dell’alchimia e della spiritualità ce l’avevano detto da secoli, da qualche decennio si sono aggiunti anche gli scienziati della Fisica Quantistica, ma MAI e ripeto MAI, prima di The Secret, questa credenza è pervenuta alle masse.
Il fatto che tanta gente oggi accetti con serenità il concetto per cui ognuno crea la propria realtà, è un miracolo.
Ma non intendo soltanto un miracolo di marketing (come spesso si fa notare con una sottile vena critica), ma un miracolo a livello planetario, perché si è andato finalmente a sgretolare uno dei pilastri su cui reggevano sino ad oggi Scienza e Religione e di conseguenza, tutti i poteri occulti legati a queste istituzioni.
A questo punto, passano per me in secondo piano tutte le critiche che si possono fare al testo in questione…
Si, ok: non dà il giusto peso all’Azione come elemento essenziale per il manifesting (l’atto di manifestare un pensiero).
L’Azione è sacrosanta:
L’esempio presentato in The Secret di quella persona che pensa agli assegni e che questi gli arrivano per posta, non dà abbastanza l’idea dell’importanza delle azioni che quel tipo ha dovuto PER FORZA compiere per ottenere quel denaro.
L’accento su questo elemento è invece posto benissimo da questo schema per il manifesting:
1 Credere
2 Chiedere
3 Agire e Dare
4 Ricevere
C’è da aggiungere altro?
No: lo schema è perfetto, ma l’approccio esclusivamente “mentale”, nel suo complesso, non lo è.
Molti critici di The Secret hanno l’approccio tipico dello psicologo e in questo campo e questo per me è un grosso limite.
Fisica Quantistica
Viene generalmente trattato quasi con scherno ogni riferimento alla Fisica Quantistica che è alla base di The Secret.
Non sono uno scienziato, ma come appassionato ho studiato a fondo le implicazioni pratiche di questa scienza e onestamente non me la sento di liquidare alla stregua di una ‘storiella da 4 soldi’ il Principio di indeterminazione di Heisenberg (non è possibile conoscere simultaneamente la velocità e la posizione di una particella con certezza) e tutto ciò che ne è seguito.
La fisica quantistica ha sconvolto tutte le convinzioni della fisica classica, scardinandola.
E se è vero che tutto è energia (E=mc2) e che siamo tutti un’unica energia, è vero anche che il pensiero è anch’esso energia e quindi interagisce nella materia, molto più di quanto non voglia credere uno psicologo o chiunque abbia un approccio esclusivamente mentale.
Non è mia intenzione fare un trattato di fisica quantistica e delle sue implicazioni nella nostra vita quotidiana, perché – ripeto – non sono uno scienziato e perché ne ho abbondantemente parlato nella Prima Storica Teleconferenza di Ricchezza Vera e anche nel 5° Passo verso la Ricchezza Vera.
The Secret, Trailer
The Secret, Il Segreto di Rhonda Byrne:
CONCLUSIONI
Con questo post ho voluto spezzare una lancia a favore di questa opera che è stata a mio avviso troppo criticata: come spesso accade, non c’è solo bianco o nero, ma tante sfumature di colori e The Secret ha tutti i difetti che può avere un testo introduttivo ad un argomento nuovo ai più – accenna soltanto ad argomenti che andrebbero accuratamente approfonditi – ma ha il grandissimo merito di aver portato a conoscenza della Coscienza Collettiva la scossa al paradigma scientifico dominante che la Fisica Quantistica ha prodotto nell’ultimo secolo.
Detto questo, vorrei precisare anche che non condivido molte cose scritte in questo libro.
Del motivo per cui The Secret funzioni per tutto tranne che per i soldi (salvo eccezioni), ho già scritto in passato.
Ma, come vedremo negli ebook finali del percorso, non mi piace l’idea che se ne trae della Legge di Attrazione, come l’ennesima entità che deve fare qualcosa per noi, rabbrividisco quando mi scrivono cose tipo: “speriamo che la LOA mi porti questa cosa…”.
La mia idea è che siamo noi i creatori della nostra realtà e la LOA non ci porta niente, siamo noi i magneti e siamo noi che attraiamo eventi, situazioni, persone ed oggetti.
Sei il creatore della tua realtà
Sembra che sia la stessa cosa, non so se sono riuscito a farti cogliere la sottile differenza che fa la differenza…
🙂
Avrei voluto concludere questo articolo parlando di un’ ultima cosa, riguardo l’ultimo degli esempi di cui ho parlato: quello di John Assaraf.
Assaraf parla della Vision Board e della visualizzazione.
Vorrei parlarti proprio di questi argomenti (lo farò nel prossimo articolo 😉 ), ma temo che anche questa volta ho un pò esagerato con la lunghezza del post… spero che almeno ti sia stato utile!
🙂
Prima di salutarti – sempre a proposito di Legge di Attrazione – ti segnalo che è finalmente pronta la trascrizioni della II Conferenza! La metterò a disposizione dei soli Membri Metatron appena rientro (unitamente al Video del Mantra della Ricchezza di Metatron!). 😉
1abbraccio
Josè
The Secret, Il Segreto di Rhonda Byrne – Video Completo:
Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?
PS
Se ti è piaciuto “The Secret, Il Segreto di Rhonda Byrne”, CLICCA sul pulsante BLU qui in basso e CONDIVIDI su Facebook 😉
Leggi anche questi Articoli:
- Il CALENDARIO MAYA: come si calcola?
- Zecharia Sitchin: chi è l’uomo che dedicò la vita alla più profonda delle Verità
- Il Vento è mia Madre – Vita e Insegnamenti di uno sciamano pellerossa
- Il Denaro è Energia: realizza la tua vita cambiando paradigma
- Ama e Arricchisci Te Stesso – Trasforma la tua realtà con la Formula Ricchezza Vera
emanuela
ma quando ci sarà in Italia Millionaire Mind?Grazie
luk
se la legge di attrazione funziona cosi,come mai personaggi tipo r steiner o s aun weor anno avuto problemi finanziari per tanto tempo?
Vittoria
Non ho letto the secret e non ho visto il film. Ho studiato la fisica quantistica ed altro materiale scientifico.A mio parere, da quello che mi hanno riferito, sia il film che il libro possono essere un modo semplice per inizire il percorso di consapevolezza su chi siamo, cos’è l’universo e di cosa possiamo essere capaci.
Claudio
the secret Jose’, insomma, non l’ho letto e mai lo leggero’.
in compenso carini i primi due e-book che mi hai mandato.
tutta storia nota, parlo per me ovviamente, tutti i libri citati li , quelli si letti, andando anche oltre sai, di nephilim me ne intendo un poco;)
ovviamente non mi sono accontentato della storia scritta dai vincitori( e’ sufficiente andare indietro di qualche migliaio di anni, vedere cosa e’ scritto nelle pietre epoi, sai come funziona.
stai facendo un enorme lavoro, e anche the secret della Byrne fa il suo.
credo che qualunque sito, pubblicazione etc. siano sveglie per coscienze dormienti, tutto funziona bene.
l’utilizzo del discernimento e’ obligatorio nel percorso e spero che sempre piu’ persone facciano uso di questa facolta’.
un grazie e un abbraccio di Luce e Amore
Claudio
Rosa L.
Sono daccordo con ciò che pensi e ciò che scrivi,sei unico e interessantissimooo
Mauro
Sono uno dei tanti che hanno letto il libro e che hanno visto il film. Sono dell’idea che non bisogna prendere tutto alla lettera, specie il film, anche se devo dire che il pensiero positivo aiuta, magari non a farti arrivare assegni nella posta ma almeno a trovare soluzioni a problemi che magari con il pessimismo uno non troverebbe. In quel senso The Secret dice il giusto, anche se non ha certo fatto chissà quale scoperta. Più interessante forse è il discorso della fisica quantistica, ma sarebbe da approfondire con testi specifici sulla materia. Al principio del post sembrava che da parte tua ci fosse un certo sarcasmo sull’argomento ma poi ho notato che in fondo ne apprezzi certe qualità e direi che tutto sommato sono d’accordo con te. Forse più che il pensiero positivo quello che influenza di più la vita delle persone è la propria cultura (intendendo l’ambiente familiare specie nei primi anni di vita) o la capacità di cambiarla se necessario, questo è almeno la mia opinione.
Grazie invece della tua opinione, sempre molto ponderata ed illuminata.
Mauro
Gracy
Ciao Josè,
non ho ancora letto “The Secret”, ma solo per mancanza di tempo. E’ sulla scia dei libri di Wayne W.Dyer e altri. Non dico che queste tecniche non funzionano, ma penso che bisogna avere un grande desiderio, una motivazione così forte da farti scalare le montagne a mani nude.
Ala prossima*___*
Enza
Anch’io ho letto The Secret e la mia opinione è: concordo pienamente con te per il fatto che il primo impatto è quello di una rivelazione fin troppo semplice, scontata, come se bastasse effettivamente immaginare un assegno per poterlo ricevere etc….ok, possiamo criticare questo testo quanto vogliamo, c’è tanto da discutere , ma alla fine conta il fatto che ha quantomeno piantato un seme nelle coscienze di molte persone che da li son partite per poi scoprire molto di più. Secondo me è da considerare un punto di partenza , comunque, leggere queste pagine non manca di infondere un certo ottimismo e fiducia in se stessi. Per esempio, seguendo le citazioni dei pensatori che hanno ispirato il libro, leggendo i loro scritti etc.. si comincia un vero e proprio studio dell’argomento e questo mi sembra abbastanza importante. Detto questo, esaurire l’argomento in poche parole certamente non si può, ma tutti i lettori di the Secret sanno a cosa mi riferisco. Io ne consiglio vivamente la lettura anche perchè rappresenta in maniera direi “leggera” un argomento che invece, come ben sai, è qualcosa di molto ma molto vasto e che abbraccia varie discipline e campi di una certa complessità (vedi la fisica quantistica. Per chiudere:The Secret può essere il primo passo…per chi non è ben addentrato in queste cose, per cui il mio parere nei confronti del libro resta comunque positivo. Non dimentichiamo che infine la parte del leone la fa sempre la nostra “testa”…….Ciao Josè, è sempre un piacere.
Roberto Felicioli
Caro Josè,
è la prima volta che scrivo sul tuo BLOG, questa volta sono contento di Partecipare al tuo POST .
Cosa dire… Ho visto il Film ” The Secret ” e ho Letto vari Libri sull’Argomento :
The Key, IL potere della Visualizzazione, L’uso cosciente delle energie, La visualizzazione Creativa, Cambia vita in 7 giorni, Posso farti dventare ricco, Abbondanza for Dummies, Eft e ho anche praticato diverse Trance, compresa la tua sul ” MANTRA di Metatron ” .
Sono veramente Attratto da tutto questo, ma ancora non riesco ad Attirare il Parcheggio, IL Beneficio Economico, La Casa Ideale… “BOOOHHH” ???
Continuo a seguirti, forse un Giorno si avverera’ tutto quello che mi aspetto dalla mia Vita .
Saluti Cari,Roby .
Klara
quanto ti capisco!
Jose
Ragazzi, se non vedete nulla che cambia intorno a voi, è perchè non siete realmente cambiati dentro!
Non basta leggere, studiare e fare mantra, se non ci diamo il permesso di cambiare!
Il lavoro interiore da fare è tanto e profondo, non basta mantenersi ad un livello superficiale. 😉
Oggi come oggi ci sono tantissime tecniche, tantissimi strumenti… anche solo su questo sito che ne sono tantissime!
Forza! 🙂
1abbraccio affettuoso!
Josè
tiziana
condivido pienamente. La mente è un potente mezzo per arrivare alla realizzazione dei nostri desideri, ma bisogna “volere” veramente! e questo, con o senza la lettura del libro!
Jose' Scafarelli
Concordo, Tiziana! 🙂
The Secret credo che lo dia per scontato. 😉
1abbraccio
Josè
Gianpaolo
The Secret ha avuto il merito di dare una grande scrollata alle coscienze. Proprio vero, prima di the secret non c’era minimamente l’idea di poter effettivamente compartecipare alla creazione della realtà. Scienza e Religione hanno giocato la loro partita con regole predeterminate che i più hanno accettato senza esitare. Indubbiamente the secret è stato un piccola freccia che ha fatto breccia nella mente di chi ha avuto la fortuna di guardarlo; quanto meno la curiosità di conoscere e di approfondire qualcosa che può cambiare la Vita di ognuno, qualcosa che vale il “sacrificio” della ricerca. Personalmente dopo the secret ho letto diversi testi inerenti la Legge di Attrazione: “Chiedi e ti Sarà Dato” e “La Legge di Attrazione” di Esther e Jerry Hicks, “La Legge di Attrazione” – “La Scienza della Prosperità” di Wallace D. Wattles ecc. In questo periodo sto cercando (richiede parecchio impegno direi) di studiare un testo davvero speciale: “La Chiave suprema” di Charles Haanel un corso composto da 24 lezioni (1 a settimana) davvero molto interessante. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha già avuto modo di studiarlo? A presto e complimenti Josè per quello che fai Buona serata
Nicolò
Heisenberg per essere più precisi sosteneva una cosa “non possiamo osservare la posizione o la velocità di una particella senza influenzare quest’ultime due variabili” e questa convinzione apriva la porta a un importante verità”se non siamo capaci di osservare la velocità o la posizione di una particella senza influenzarli non vuol dire che questa particella non abbia sia una posizione che una velocità” ovvero la scienza ammette che non possiamo escludere un fenomeno semplicemente perchè non possiamo misurarlo o spiegarlo…
diffido sempre nel credere a qualcosa…ma resto comunque un tuo fan! mi è piaciuto il tuo intervento e continuo a seguirti con mente aperta e scettica!
a presto josè!
alfredo
questo libro non l’ho letto jose’,se vuoi sapere il mio pensiero,penso che gli angeli che noi abbiamo vicino ci possano dare una mano,ma ti devi comportare e pensare bene,anche se a volte non puoi farlo,perche’ dipende da dove nasci ,che ambiente trovi,e che tipo di pensiero ricevi chiese,metalli pesanti nell’aria ecc.
ti ringrazio di cuore nuovamente per tutto quello che fai per me e per l’umanita’
marilaluisa
penso che il nostro percorso spirituale abbia inizio da cose a volte anche semplici e banali se vuoi. a me è capitato sono partita da The secret …ma ne ho preso solo la curiosità di approfondire quello che già sentivo dentro di me . Ho scoperto Roy Martina grazie a the secret e ho ricominciato una strada che avevo lasciato tempo fa ma che solo in questo momento della mia vita posso percorrere con consapevolezza . leggo altri autori, guardo video e poi scelgo , quello che mi emoziona e mi avvicina alla mia crescita. siamo noi a scegliere con il nostro cuore ciò che la nostra anima ha già messo sul nostro cammino..l’amore è un ottimo consigliere e poi se un libro è giusto o no che importa in ogni cosa c’è un dono …buona vita a tutti
nicoletta
The Secret è un’operazione nel migliore dei casi utile solo a chi l’ha scritto (tanto soldi!!!) e nel peggiore dei casi dannosa. E’ magia senza nessun tipo di etica. Non tiene conto dell’interconnessione tra tutti gli esseri (chi se ne frega da dove vengono i soldi, basta che arrivino…) non tiene conto della necessità di perdonare e perdonarsi, non tiene conto di niente se non del cosiddetto “successo”. Non è narcisismo puro e semplice, è narcisismo cosmico. Non rivoluziona un bel niente, sostituisce solo un’illusione ad altre illusioni. Ma svegliati Josè!! Il sistema si autoperpetua vendendo illusioni, e tu lo stai servendo meravigliosamente. Ci sono altre leggi all’opera, per fortuna più grandi. Tra èoco tempo ce ne accorgeremo e per fortuna The Secret sarà solo un ricordo.
Rosy
Ciao Josè!
Ho visto il film e letto il libro; L’azione che supporta un desiderio è importante e fondamentale, perchè l’azione è energia e avvia e mette in movimento tutte quelle situazioni che, come conseguenza, ci portano a ottenere la realizzazione del nostro pensiero! Chi nega l’esistenza di questo potere umano del magnetismo, non può in alcun modo trovare terreno fertile in chi ne ha fatto esperienza sopratutto “consapevole”. E francamente è più utile parlare del Magnetismo e di come si può imparare a usarlo, piuttosto che dare spago alla corrente contraria; si rischia di fare il loro gioco.
nicoletta
Leggetevi ZERO LIMITS di Joe Vitale (uno degli autori di The Secret). Lì c’è l’evoluzione di quel tipo di pensiero. Lui stesso con molta onestà fa autocritica e corregge in parte lo spirito dei suoi scritti. Noi non siamo “creatori” della realtà (questo è l’ego che parla). Noi siamo COCREATORI, insieme a tutti i gli altri esseri. Se non capiamo urgentemente questo sbattaremo il naso. Namastè
Cinzia
Caro Josè,
ho letto the secret,ho visto il dvd e ascolto di continuo il cd…….
secondo me è come uno imposta il suo pensiero,leggere the secret e domani essere ricchi è un concetto totalmente assurdo..è quello che trasmette che bisogna prendere,io l’ho trovato fantastico e di conseguenza quasi tutti i libri che sono usciti in seguito dei vari autori.
Leggere un libro o guardare un dvd è prendere ciò che sentiamo col cuore non sperare di vincere la lotteria.
Auguro a tutti una splendida giornata,che non importa che sia di pioggia o di sole,l’importante è sentirsi presente e vivere.
Un abbraccio
david
Tutto è energia….come detto tante volte….e l’energia che più di tutte può farci raggiungere un ob iettivo e mettere in moto gli eventi simcroni è l’entusiasmo…è qualcosa di sacro, legato alla nostra parte divina…. tutto il resto consegue….entusiasmo e amore in quello che si fa sono il vero segreto…. se qualcuno non riesce ad attrare soldi sicuramente non li desidera veramente….attrarrà altre cose….in fondo i soldi non sono poi così importanti…sono solo un mezzo richiesto dalla nostra spocietà per avere beni quasi sempre superflui….il baratto potrebbe saoddisfare i nostri bisogni….voglio dire che quello che il denaro può darci non è l’essenziale, e quindi non è detto, anche se crediamo di desiderarlo fortemente, che sia proprio così. Dobbiamo sempre chiederci cosa c’è dietro i nostri desideri, altrimenti corriamo il rischio di inseguire falsi traguardi, lasciando la nostra anima priva dell’essenziale.
Cosa potrà portare la nostra anima nei mondi oltre questa dimensione? I soldi?
Il post è molto interessante e simpatico
Ciao a tutti
David
Maurilia
Le idee chiare ce le ho, difficile individuare quel buon inizio che possa condensarle in un commento. Ci provo! Il Segreto è certamente una rivoluzione. E’ uno degl’innumerevoli strumenti che ci aiutano a ricordare consapevolmente, la nostra Reale Identità, quell’Energia Perfetta e Illimitata del 100%, la Sorgente dalla quale proveniamo tutti. In una parola…Dio. Molti diffidenti, la rifiuterebbero in quanto espressione religiosa. Chiamiamola come preferiamo, è il concetto di base che conta. Nasciamo per Libero Arbitrio? Allora siamo gli unici artefici della nostra esistenza, ergo, possiamo essere ciò che vogliamo. Siamo TUTTI UNO, anche se fragmentato in 7 miliardi di espressioni differenti. Macro cosmo simbolo del Micro cosmo, quello nel quale ogni cellula di ogni singolo corpo, pensa, sente e agisce. La vita è PURA VIRTUALITA’. E’ come prendere un cartoncino bianco, una matita e disegnare liberamente la nostra esistenza così come più ci aggrada. Solo che non lo facciamo per senso di colpa e di inadeguatezza. Il Segreto in sostanza ci parla di questo, ci dice che siamo semplicemente fatti …di pensieri! Lavorando essenzialmente al raggiungimento del benessere individuale, questo porterà un miglioramento esteriore seppur, ribadisco, virtuale. E’ il concetto di “pace in terra agli uomini di buona volontà” intesa quest’ultima come intensità di applicazione di pensieri positivi che aumentino sempre più la CONSAPEVOLEZZA della propria origine illimitata e quindi perfetta. Non c’è da credere, capire o amare. C’è solo da applicare. Come? Conciliando la NATURA FEMMINILE (sentire/accogliere) con la natura MASCHILE (pensiero/azione). Abbiamo creato l’Universo, possiamo accotentarci di un parcheggio auto? E non si tratta di TEMPO…è virtuale, tutto quello che CREDIAMO di volere è ASPETTATIVA! Esiste solo il QUI’ e ORA ovvero il Presente. Quello con la p maiuscola, in quanto DONO utile al completamento del nostro percorso, l’importante è che ci PIACCIA al 100%. Basta mi fermo, c’è tanta letteratura al riguardo, compresa la mia “Gioconda. Il risveglio alla consapevolezza e alla felicità interiori”. Un poco di pubblicità non guasta. Grazie e ciao a te e a tutti.
Ivana
Ciao Josè nonostante siano lunghi i tuoi post, sono talmente coinvolgenti nella lettura, che non pesa leggerli fino in fondo. Molto bello è esattamente ciò, he ho pensato anche io riguardo all’azione!!!! Sia nel libro , che in DVD non toccano minimamente questa parte che dal pensiero cmq è determinante passare all’azione altrimenti è tutto fumo…incredìbile ogni volta , che scrìvi post trovo cose, che io ho pensato già. Ma è anche vero come dici tu , che cmq con “The Segret” per la prima volta nella storia è emersa finalmente la verità che non gli altri ma NOI siamo creatori della nostra vita coon i nostri pensieri ,le ns decisioni,priorità , AZIONI ecc. Beato te , che vai a Londra… e Grazie perchè ogni volta ci arricchisci!!! Ivana B.
Rossana
Caro Josè..come già ti ho scritto in un commento precedente mi occupo di queste discipline (Attrazione, Motivazione e PNL) già da una decina di anni e difficilmente ho trovato persone che affrontano tali argomenti con la tua stessa dimestichezza chiarezza e freschezza..Penso che la tua anima sia davvero ispirata! ..e che potrai essere utile a molti, compresa me. Spero di poterti seguire sempre e con assidutà.
Buona vita e buon viaggio. R.T.
Leon
Josè, penso che libro “the secret” sia stato come il famoso sasso nello stagno che stagnava da sempre, é partita un’onda che ha voltato pagina su convinzioni che hanno bloccato l’umanità addormentandola. Anche per me è stato l’inizio di un interesse per la materia, nel percorso oltre ad una serie di libri inerenti la loa ho avuto modo di incontrare “Ricchezza vera”e dai rotoli del mar morto mi sono interessato poi di quell’altro filone che riguarda il 2012. Grazie per il tuo ottimo lavoro ,alla prossima. Ciao Leon
daniela
Ciao Josè,
condivido in pieno quello che hai scritto pur non avendo ne letto il libro ne visto il video non ne sono mai stata attratta, seguo molto le mie sensazioni. Sono rimasta affascinata invece dalla lettura del libro di Vadim Zeland Reality Transurfing – Come scivolare attraverso la realtà – Lo spazio delle varianti. Lo trovo molto interessante e molto realistico. Tempo fà ho sognato proprio la copertina di quel libro e mi chiedevo cosa volesse dire quella scala infinita che portava a tante porte ed io nel sogno ne aprivo una dove mi veniva mostrato qualcosa di magnifico che non sto a raccontare. Puoi immaginare la mia meraviglia quando cercando su internet il prossimo libro da leggere ho trovato in copertina il mio sogno lo acquistato senza neanche pensarci, e devo dire che ho fatto un’ottima scelta, perchè per quanto mi riguarda nel mio caso tutto questo ha un senso. Ora so che dovrebbero essere disponibili altre due libri che sono da quello che ho capito la continuazione del primo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi se per caso lo hai letto ecc.
Un abbraccio e Buon Viaggio
Maria Grazia
Nel mio piccolo “come libraia” di The secret ne ho vendute + di 500 copie in una piccola cittadina sonnolenta del Nord Italia. Ho anche organizzato, nell’ambito della settimana dedicata al Segreto promossa dalla casa editrice, la proiezione gratutita del film nell’unico cinema della città. Concordo pienamente su quello che dici nel tuo post. The secret è stato, per la maggior parte delle persone che lo hanno letto, un ottimo mezzo per prendere coscienza del fatto che siamo co-creatori della nostra realtà. Un po’ come era stato per “La profezia di Celestino” che aveva portato a conoscenza del grande pubblico che “noi siamo” energia così come tutto quanto ci circonda. D’altronde le idee per farsi strada hanno bisogno di essere a conoscenza di un gran numero di persone in modo che sia possibile superare “la massa critica” e possano poi diventare una realtà inconfutabile. Grazie Josè per il prezioso contributo che coi tuoi post e i tuoi e-book interessantissimi dai alla cresita della consapevolezza nelle coscienze. Prossimamente ti scriverò ancora perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti sul Mantra di Metatron che ho eseguito per quasi 6 mesi senza, almeno dal mio punto di vista, nessun risultato apprezzabile. Buona permanenza a Londra e a presto. Maria Grazia
Claudio
Ciao Josè, ho letto il libro e visto il film di “The Secret”, l’ho trovato interessante, ma non è certo l’unico libro/video che ho visto; ne ho acquistato tanti altri tra cui anche “Bleep” che di fisica quantistica ne macina a iosa, ma credo nella mia “limitatezza”, che siano tecniche senza dubbio utili ma, bisogna assimilare nel proprio “Io” profondo la voglia “vera” del cambiamento, altrimenti non esiste libro, corso, audio, lettura, scuola etc. che possano fare alcun che verso chi non si apre davvero verso l’eaperienza del vivere la vita da persona consapevole. L'”Intento” quello di cui parla Castaneda nei suoi libri da cui credo abbia preso spunto il maestro della scuola di crescita spirituale che ho frequentato per tre anni, è il meccanismo che “attiva” tutto. Ma aimè ho constatato che non è stato fino ad oggi così semplice mettere in pratica certi insegnamenti, nonostante le informazioni ricevute (tante) il blocco granitico è stato appena scalfito. C’è un personaggio dentro ognuno di noi che lavora senza mai fermarsi nemmeno le domeniche o i festivi, per non permetterci di cambiare, bisogna prima imparare a fermare lui, per poter davvero ottenere ciò a cui aspiriamo. ho avuto esperienza di viaggio astrale durante la scuola ho ottenuto dei risultati in diversi campi compreso il lavoro, però……..
Spero di non essere stato troppo noioso.
Un saluto da Claudio.
Caro Josè bisogna davvero trovare la “Chiave” che apre il mondo tanto cercato dell’Illuminazione,
Rosa
The secret è una rivoluzione per l’umanità.
Nel suo modo semplice riesce a coinvolgere la mente e prepararti al lungo cammino verso la coscenza.Non è The secret che non ha saputo “insegnare” come attrarre, dipende tutto da noi dai nostri pregiudizi,il”troppo facile…non funziona”…è il nostro grande limite.
Quando sei aperto e senza aspettarti niente di clamoroso, riesci a leggere tra le righe e scoprire una parte di te che fino ad ora era sepolta, prendere coscenza che esisti, vivi,e puoi se voui,questo è il vero segreto, prendere coscienza che non sei un pupazzo nelle mani di chi sa chi,puoi scegliere “in coscenza”,forse e parlo per me ,fino ad oggi ho dormito mi sono lascita vivere dalla vita e soprattutto dagli altri, ora “IO SONO viva e sveglia”…
viva The secret…e viva Josè che illumina il sostro percorso, grazie Josè
…in fondo è solo questione di interpretazione…e tu?
FABIO
Buongiorno Josè,sul tema trattato posso solo dirti di aver già abbracciato diverse teorie che alcune volte funzionano ,molte altre no.Per questo non nascondo di avere un pò di timore nel considerarne di nuove, essendomi già incasinato abbastanza. Mi sono sempre piaciute le tue considerazioni in merito e sono molto curioso di leggere la tua ” chiave ” in materia. Ho scommesso sul fatto che mi sarà utile e l’aspetto considerandola il tassello più importante del percorso intrapreso. Allora a presto. Fabio.
Eugenio Odorifero
The Secret non mi ha fatto ricco, però mi ha cambiato la vita.
Ricordo comunque che l’ho comprato intorno ai 15 Euro un paio di anni fa e non me ne sono mai pentito. La quindicina di euro meglio spesa quell’anno.
Mi accorsi però che i saperi di The Secret andavano interpretati un po’ con le pinze, perché in una lettura superficiale tendono ad un pericoloso semplicismo. Per esempio può funzionare direttamente per chi lo ha assai latente dentro di sé e ha bisogno semplicemente di indirizzare le già buone energie positive a livello conscio, ma per gli altri possono celare molte difficoltà e mancanza di riscontri. Ma chi ha un minimo di profondità capisce la giusta interpretazione.
E’ un libro per tutti, ma non per gli stupidi.
anna
cosa penso di the secret? bè, che dà molta carica emotiva al momento in cui lo leggi…devo dire che a me a quel tempo è andata bene….non so se mi sarebbero dovuti arrivare lo stesso, ma io in realtà li avevo chiesti circa di quella cifra e ne sono arrivati quasi tutti…bè quella volta fui veramente sorpresa e compiaciuta. io sono convinta che tutto la materia sia realizzabile, solo che una persona come che non ha sempre vibrazioni alte è abbastanza difficile, infatti ultimamente mi è anche successa una cosa spiacevole a livello lavorativo, insomma guadagnerò di meno…ma forse ne guadagnerò in salute e in armonia…che vuoi forse è meglio avere di meno ed essere grati per quel che si ha piuttosto che combattere sempre per avere di più ed ammalarsi in tutti i sensi. poi, vivere di rendita sarebbe veramente una grande cosa..vedremo chi lo sa?
alessandro
The Secret é una delle tante cose che stanno smuovendo la coscienza collettiva, se ne parla bene, se ne parla male, segno che ha centrato l’obiettivo, scienza e religione sono infatti sullo stesso piano, chi ne parla in un modo, chi ne parla in un altro, la verità la sapremo quando saremo “evoluti”; salto quantico, resurrezione, reincarnazione, evoluzione… chissà… per quello che mi riguarda, scienza ,religione, soprattutto Dio, sono aspetti che coesistono e non necessariamente “cozzano” fra loro, la nostra mente limitata fa sì che ci siano i “cozzi”. Ma gli Angeli, senza Dio, che senso hanno?
Salutoni a tutti e soprattutto a te Josè.
CATIA
Carissimo
io devo dire che grazie a questo libro sono rinata , mi ha veramente rimesso al mondo in un momento veramente disperato della mia vita .
E’ ovvio che il tutto deve essere mantenuto e veramente ben coltivato dentro il tuo cuore altrimenti …..
Si , la vita ti può dare comunque altri ostacoli da affrontare ma ti insegna come affrontarli senza troppe sofferenze o rimpianti.
Sono contenta anche se ho delle situazioni da risolvere ,e grazie a questi loro consigli li risolverò.
Grazie
un saluto
Catia
Maurizio
Sono d’accordo con te,”il segreto”è solo un testo introduttivo,ma è importantissimo perchè ha avvicinato tanta gente alla LOA,ma la cosa più importante,è che avvicina tanta gente alla comprensione di chi siamo veramente.
Personalmente,ho visto il film e ho creduto subito che fosse tutto vero,poi,attraverso il tuo blog,ho ricevuto un grosso aiuto su come metterlo in pratica effettivamente e come rimuovere le convinzioni limitanti,e questo,m’ha fatto capire molte forme pensiero che mi portavo appresso e che mi limitavano,non solo nel campo economico.
é stato un grosso aiuto per accrescere la consapevolezza di me.
Adesso creo la realtà consapevolmente a tutto spiano,ma non mi importa niente di diventare milionario,il grosso regalo è stato
che ho smesso di sentirmi impotente di fronte ad alcune manifestazioni del male,ma questo è stato solo il primo passo verso una comprensione più vasta di me e dell’universo.
Stai facendo un lavoro che cambia la società in meglio e,aiuta a risvegliare le coscienze.
continua così!
cristian
Finalmente ho visto in una libreria “the secret”, anche se per il momento è messo ancora tra i libri di astrologia, oroscopi vari, stregoneria di bassa lega, ecc…
Spero che presto la gente comprenda come dovrebbero andare le cose se solo riuscisse a capire il reale potenziale latente dentro di noi!
Anche il più povero tra noi potrebbe ritrovarsi improvvisamente ricco, magari anche solo spiritualmente, ma a lungo andare, pensando solo positivo, anche ricco materialmente.
Continuo a pensare a questo intensamente e lo vedo come già reale!
Un nuovo modo di pensare sta nascendo e lo testimonia il fatto che molte persone sono state indirizzate dall’universo in questa direzione!
Tanti saluti, Cristian!
ANDREA
Dunque, io credo di aver capito ed interiorizzato che la legge dell’attrazione e’ una legge fisica come la legge di gravita’ e quindi non ci si dovrebbe neanche domandarsi se funziona o meno, esiste e basta, il problema di attirare cio’ che vogliamo e’ un altro discorso, poiche’ noi attiriamo con il nostro subconscio che non conosciamo,del quale non abbiamo idea di cosa ci sia dentro!!vari tentativi di introdurre nel subconscio valori nuovi come Amore, Gioia e gratitudine, ma anche ricchezza, felicita’ etc etc sono stati proposti ormai da tanti studiosi, qualche testimonianza di successo c’e’ stata, ma sono tanti quelli che si stancano presto, e finiscono con lasciare perdere la cosa, probabilmente nel subconscio abbiamo installato tanti di quei programmi sabotatori, che hanno il sopravvento anche sulle persone piu’ irriducibili….da qui la necessita’ di ripulirsi, intendo, che forse piu’ che cercare di immettere nel subconscio valori decisi da noi, dovremmo concentrarsi sullo svuotamento dello stesso, facendo affidamento alla parte divina che c’e’ in noi di darci l’ispirazione giusta,e di indicarci qual’e’ la strada migliore per noi,il riferimento e’ chiaramente alla pratica religiosa dell’hoponopono, che parla proprio di questo, beh ho parlato un po velocemente e ci sarebbe tanto da dire, intanto vi saluto e sempre grazie
roberto
Ciao Josè; bentornato da Londra…
Scrivo anch’io qualche articolo sulla LOA, sviluppo personale, fisica dei quanti e Meditazione Trascendentale sul sito di Manuel a nome: ROBO e mi farebbe piacere se leggessi anche tu i miei articoli.
Ho molte “correzioni” da fare su molte false teorie che ultimamente impazzano sul web (dall’uscita proprio del libro THE SECRET in poi) e dato che mi occupo di questi fenomeni e realtà di frontiera da circa 25 anni, mi sento quasi in dovere di dare alcuni modesti consigli.
Chissà, magari potremmo unire le forze per combattere i draghi dell’ignoranza che dici?… X concludere: Heisenberg ha dimostrato che non esiste l’oggettività della realtà dato che con il semplice atto di osservare (il fotone della luce che sposta la particella stessa) noi influenziamo l’evento osservato e quindi la stessa realtà può apparire bianca o nera, positiva o negativa (in senso di carica) dentro o fuori ecc. il che ha dato origine al più grande imbarazzo che i fisici (soprattutto classici) si trovano ad affrontare dagli anni ’30 in poi ma ne parleremo in separata sede se vorrai.
Grazie del tempo che ci regali e a presto.
ROBO.
lorena
Ho un brutto difetto, che sta nel considerare tutto quello che ha troppo successo non troppo serio, oppure serissimo ma sicuramente contaminato dalla percezione ancora non chiara che abbiamo noi esseri umani della vita terrena. Dunque a priori non compro, leggo, guardo prodotti finiti su queste strade. Quando sospetto che ci possa essere qualcosa di serio, vado a cercare da dove è partito il tutto, con il presupposto che quando le cose di valore partono sono sempre, almeno per ora, più sincere e vere e motivate da una profonda consapevolezza.
I coniugi Hicks, a cui spetta l’esperienza originaria che ha portato a The Secret, diffondono da anni questo argomento, attraverso video, cassette e libri accessibili a tutti. The Secret ha probabilmente solo avuto la caratteristica di aver trovato degli ottimi canali commerciali.
Aspettiamo che la legge si attivi per noi?Purtroppo non è Babbo Natale. Solo esiste ed esserne consapevoli può essere molto utile.
Un testo per tutti: Esther e Jerry Hicks, La legge dell’attrazione, ed. Tea. Guarda caso costa solo 9 euro.
mario
il segreto non è la loa, ma il Silenzio.
la loa è un mezzo per ottenere, ma tutto parte dallo stato del Silenzio interiore.solo quando hai raggiunto quello stato, attraverso meditazione,indagine del Sè, sesso tantriko, visualizzazione creativa, ecc. cominci ad attirare quello che desideri.in the secret c’è scritto che la cosa che hanno in comune tutti loro è che sono meditanti,ovvero fanno meditazione.lo riscrive chiaramente arielle ford in l’anima gemella (stupendo libro scritto con il cuore e non per fare soldi),senza silenzio interiore non attrai quasi nulla.
ne approfitto per rispondere a luk,lascia perdere samael aun weor,era solo un imbroglione colombiano buttato fuori a calci nel culo dal gruppo di cui ha fatto parte per poco tempo.
mario
Ro
The Secret è un libro/film, che è arrivato al momento giusto alla portata di un vasto pubblico.Chi faceva ricerca interiore da anni, già conosceva il segreto, perchè questo era, ovvero come tu dici, le religioni si guardano bene dal divulgare la conoscenza della Legge di Attrazione, anzi la mascherano con “la volontà di Dio”…Il fatto che sia presentata con un’enfasi tipicamente americana, forse un pò ingenua, nulla toglie al valore della divulgazione. Sta poi ad ogniuno approfondire e “provare” ad allinearsi consapevolmente alla legge! Cosa non facile specie in ambito materiale, in quanto siamo troppo condizionati alla lotta per ottenere “cose” , ma personalmente in parecchie occasioni ho avuto splendidi risultati, sebbene la ricchezza favolosa…. per ora non sia alla portata del mio sentire!
Il tuo post, Josè, come al solito è ottimo, ti ringrazio! Ciao 🙂
Max
Ciao a tutti
io non ho letto the secret, ma ho visto il film.
Il mio parere è che ,al di la dei beni materiali che si voglia o meno attirare, il messaggio del libro sta nel comuunicarci con esempi pratici che l’universo trama per noi, ovvero perche non concentrare la propria energia (pensiero) verso un qualcosa che vorremmo ottenere, e soprattutto invece di criticare e discutere sul fatto che questa LOA funzioni o meno, perche non proviamo ad utilizzarla? Potremmo avere delle piacevoli sorprese, un consiglio per tutti leggete “la profezia di celestino”
a presto
Renato
Salute a te Josè.
Ho letto anche io il libro in questione all’inizio con passione poi mi sono reso conto verso la fine, che per riuscire con la legge di attrazione ad attrarre qualcosa, (scusa la ripetizione)bisogna prima di tutto (secondo me)avere una grande, grandissima capacità di, non solo visualizzare ma avere una buona capacità in campo lavorativo o di impegno costante in qualche tipo di studio in qualche ramo particolare.Con l’attrazione per conto mio ,non so che dire,la cosa è un po’ anbigua, prima di tutto perchè, una cosa è immaginare, altra cosa è concretizzare davanti a sè qualcosa (voglio dire vedere) come davanti ad uno specchio qualcosa di reale.A questo punto, per fare una cosa del genere bè! non so cosa dire, bisognerebbe raggiungere uno stato di non so quale tipo di estasi o cosa, non sò come definirla.
Per quanto riguarda la tua richiesta di indirizzi e mail, di qualche mio amico o conoscente lo farei molto volentieri ma prima di tutto non ho amici a cui parlare di queste cose, conoscenti non parliamone neppure,perciò soso spiacente ma sono attorniato da persone che della loro realtà sono più che certi ed innamovibili,e se gliene parli anche fortuitamente mi danno del pazzo da manicomio ,quindi!
Ti ringrazio per gli ebook distinti saluti Renato
Beatriz
Caro Josè, io non ho letto The secret ne ho visto il film. é interessantissimo quello que dici sulla legge d’attrazione, che siamo noi i creatori della nostra esistenza nel bene e nel male, ma abbiamo bisogno di un lavaggio del cervello per cancellare le vecchie abitudini e introdurre queste nuove. Queste sono cose che si dovrebbero studiare e praticare da piccoli, come il andare in bicicletta. Forse adesso, a 51 anni, vorrei che tutto succedesse cosi: zac!e mondo nuovo!e invece si deve dare a tutto il suo tempo, sopratutto quando si parlano di queste cose che ci hanno rivoluzionato i tempi nostri. Con affetto. Beatriz
Elisa
Ciao Josè,
non ho letto il libro, nè visto il film, ho letto quello che tu hai scritto al riguardo, e ti dico, che ho partecipato a parecchi corsi, tenuti da persone che hanno un’esperienza trentennale, riguardo il pensiero positivo, la visualizzazione, il sapere come chiedere cosa chiede, il tenere la vita nelle proprie mani, la consapevolezza che tutto nasce dentro di te, siamo noi che ci creiamo benessere o malessere, siamo energia e quindi con il pensiero puoi anche guarire, e mi viene sempre in mente questo esempio, quando entriamo in una gelateria chiediamo un gelato e ovviamente ci vengono richiesti i gusti che vogliamo, se noi rispondiamo al gelatiere, mah, boh, non so, faccia lei, poi quando usciamo, non possiamo lamentarci , se i gusti che ci ha dato sono quelli che non ci piacciono, per ovviare a questa cosa devi aver chiaro cosa vuoi, quindi non far decidere ad altri cosa è buono e giusto per te, se non sai cosa chiedere, o non sai come chiederlo, ti arriverà quel che capita, noi creiamo la nostra realtà, nel bene o nel male…
Un abbraccio Josè
a presto
Ciao
piero
Ciao Josè, per gli iniziati the secret è un buon punto di partenza, perchè è vero che la legge d’attrazione è una legge Universale perfetta che funziona sempre sia nel bene che nel male, ma è altrettanto vero che se desideriamo ottenere qualcosa di bello nella nostra vita ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano e questo perchè dobbiamo fare i conti con il muro delle convinzioni limitanti che albergano nel nostro sub-conscio. Pertanto se vogliamo una vita ricca in salute, amore e denaro etc., dobbiamo, per farla in breve, ripulirci emozionalmente e mentalMente e dopodichè inserire convinzioni potenzianti.
P.S. Josè ti volevo chiedere ma il 5°passo non lo pubblichi più
catya
se l’anno scorso non avessi letto the secret ora non sarei qui e quindi non avrei letto i tuoi e-books meravigliosi e sarei ancora depressa e a dare un perchè ed un significato a tante cose…grazie josè;-)
maria teresa
Ho letto the secret e per me è stato uno strumento utile, mi ha dapprima entusiasmato, poi ho notato che non è così immediato attirare ciò che voglio.., però mi ha dato l’input per approfondire e per ricercare e per arrivare qui, a ricchezza vera, a leggere i tuoi post e i tuoi e-book quindi.. grazie a the secret e grazie a te Josè (ho appena letto il post in cui rifletti sul perchè non si attirano i soldi, accidenti ai miei sé materiali e spirituali..che si mettano d’accordo in fretta perchè io voglio attirare a me anche i soldi..:-))
Un abbraccio
Maria Teresa
luigia
Ciao Josè, anche io a suo tempo ho comprato e letto the secret e devo dire che mi ha riportato su una strada che avevo lasciato da molti anni. Come per tanta gente non funziona con i soldi ma è servita a farmi riprendere la ricerca di quel qualcosa che mi mancava, che non ho ancora trovato, ma ho ripreso la ricerca e forse per chi come me era fermo the secret è comunque servito allo scopo.
A proposito del 5°ebook non ti sembra di farcelo sospirare un pò troppo?
A presto,
Liugia
Richisolution
La legge di Attrazione funziona perfettamente.
Si basa su qualcosa che è giusto e funziona…le rivelazioni di Abraham agli Hicks…e tutto ciò che deriva da ciò che funziona, funziona di conseguenza. Nella “verità” esiste la proprietà transitiva… affinchè nulla possa smentire una “verità”.
Il fatto che la LOA non funziona subito e per tutti è da ricercare in diverse cause congiunte:
– La co-presenza di troppi pensieri negativi inconsci che bloccano il fluire dei pensieri negativi, quanto meno boicottano.
– La mancanza di fede, cioè non credere incrollabilmente che ciò che desideri possa davvero accadere.
– Il livello vibrazionale: più si sta in alto, più si afferra il “RICEVERE” poichè è come stare più vicini alla fonte…immaginatelo come l’albero della cuccagna…se sali la pertica, prendi il premio. La salita è faticosa e innaturale, chiaramente.
– La mancanza di costanza e di focalizzazione…, spesso ci si concentra sull’assenza e su ciò che manca e non su ciò che è già esistente quantisticamente in potenza, ed è solo da attualizzare.
– Pensare al prima dell’evento e non al dopo: se pensi a quello che desideri prima di riceverlo, non arriva… se ci pensi come dopo averlo ricevuto, accade.
– Mancanza di allenamento a pensare tutti i giorni con costanza, fede e tracotanza verso il positivo, comunque.
– Fare, fare fare e dare dare dare. Chi non riceve, forse non “merita” di ricevere e l’azione positiva verso il prossimo nell’ottica dell’ottenimento, dovrebbe essere la base per velocizzare il processo.
– La pulizia interiore: la LOA da sola non basta quando sei pessimista, bloccato emozionalmente, giudicante, con cose irrisolte. E’ utile avere un atteggiamento di pulizia interiore con qualsiasi sistema conosciuto…dalla meditazione all’EFT, alla preghiera, alla risoluzione attiva dei propri conflitti, che creano blocco nella ricezione.
Spero di avervi dato spunti di riflessione.
Io personalmente con LOA e Ho’oponopono ho cambiato casa in 30 gg dopo 5 anni di ricerca…inutile, e 1 anno di ricerca stressata obbligata da cattiva convivenza, quando non conoscevo queste tecniche. Appena ho iniziato ad applicare bene le tecniche. voilà, è accaduto. 😀
ornella
ho letto the secret e molti altri sull’argomento. Condivido pienamente su chi dice che ciò ha cambiato la consapevolezza di molti e aggiungo che ha risvegliato a tante persone la responsabilità delle priprie azioni e dei propri pensieri. Era ora!!! Per quanto tempo abbiamo delegato la nostra vita agli altri? Quante volte abbiamo detto “devo” anzichè “scelgo”? Ora sappiamo che possiamo dire “scelgo” e in questo modo ne saremo responsabili. E’ una nuova visione della vita. Grazie anche a te Josè che ci dai una mano. Un abbrsccio d’amore universale.
Enza
Ciao Gianpaolo, io ho letto La Chiave Suprema ben 4 volte e mi accingo a rileggerla perchè tra gli innumerevoli libri che ho letto su questi argomenti La Chiave occupa un posto speciale secondo me. E’ un libro che va assimilato goccia per goccia, che devi farti entrare proprio nel DNA: è speciale e come dici tu anche di una certa complesità per cui bisogna essere pronti alla sua “digestione”, scardina parecchi limiti e convinzioni e non manca di instillare un particolare fiducia in se stessi che a poco a poco ti cambierà molte cose specie nei rapporti con gli altri. Secondo me è un libro per menti molto aperte e non è per tutti.
Ciao Giampaolo, se ti fa piacere sarebbe bello condividere lo Studio (perchè è un vero studio)di questo libro. Ciao
MARCo
Io ho l’impressione che questa legge funzioni e credo anche che molti la utilizzino e raggiungano tutti gli obiettivi senza conoscerla e senza mai aver letto il libro o visto il video.
Penso anche che oggi tutte le cose vengono consumate e poi buttate subito.Se il video viene guardato una volta o due e poi non si fa niente per approfondire l’argomento è abbastanza ovvio che abbiamo trascorso (buttato in questo caso)un pò di tempo guardando un video che non ha lasciato alcuna traccia dentro noi.
Ho sofferto di depressione per anni e chissà se potete immaginare quali erano i miei pensieri?Da quando ho cominciato a pensare e a immaginare un mondo diverso il mondo è cambiato,o meglio ho ritrovato nuva energia e motivazione per andare avanti.
Se ancora non ho raggiunto tutti i risultati che ho nella mia lista credo che sia solo colpa mia,a essere obiettivi e autocritici si trova sempre il motivo per cui le cose non vanno come vorremmo.
Questo è solo il mio punto di vista ,ribadisco che credo in questa legge e quando mi guardo un pò intorno ne vedo gli effetti positivi e negativi.
Buon milionaire mind 😉
Namastè!
marinella
Ciao Jose…..
Buongiorno a tutti …..
Ti ringrazio di avermi mandato argomenti interessanti e poter scoprire determinate cose….
sono a metà lettura devo ancora terminare perchè mi sono ammalata, ma sono curiosa di capire, perchè sono attratta da queste civiltà……
Ora torno alla tua domanda, che cosa ne penso della legge di attrazione?….il libro THE SECRET mi è stato regalato e lo ho letto……Interessante pieno di molti concetti che di tutto quello che c’è scrito prima di leggerlo bisogna avere le idee ben chiare e una buona infarinatura dei principi che ci vuole trasmettere. Mentre pensavo a quello che dovevo scriverti legevo quello che tu hai scrito e mi accorgevo che i miei pensieri già tu li stavi esponendo, mi sono chiesta cosa le dico ? che concordo con te su tutto…visto che siamo noi che creiamo ciò che vogliamo,non è facile bisogna lavorare lavorare a fondo prima su noi stessi e poi viene tutto il resto…
un saluto e un abbraccio Marinella
antonio
Tutto giusto! the secret è servito e servirà a molti per aprirà la strada alla consapevolezza , una mie perplessità è che molti ,proprio per questa sua semplicità di concetto della LOA, espressa nell’ libro ,potrebbero dopo un breve tentativo, archiviare il tutto con un semplice:” la LOA non funziona” o non funziona per tutto.Ma è ammirevole il tentativo degli autori di diffondere a tutti un simile concetto, cosi perfetto cosi magico e reale! Io non posso fare altro che ringraziarli tutti per avermi dato delle bellissime pillole sulla legge della creazione.Ed è tutto naturalmente regolato dalla fisica quantistica. Grazie.
Ciao Josè buon viaggio a Londra.
angelo vitale
ciao jose,
io ho visto the secret e credo che al di l dell’enfasi che trasmette il messaggio, il nostro pensiero sia pura energia cinetica elettromagnetica. quindi credo che la manifestazione della realtà sia in qualche non trasparente modo legata al modo in cui noi siamo e pensiamo di noi stessi. a questo proposito il film “what the bleep do you know” fornisce una straordinaria spiegazione del nostro potenziale quantistico all’interno della nostra realtà fisica. ve lo consiglio. però credo anche che per far funzionare questo meccanismo sia necessario sviluppare una grande fiducia nel presente e nel potenziale umano e partendo da quella fiducia credere fermamente in una sincronicità che non è individuabile con i sensi fisici. succede e basta non importa quali siano ora gli eventi che ho davanti a me. il primo passo è difficilissimo. poi è tutto in discesa. leggete gli e book di jose. aprono mondi nuovi. a presto
trudy
Aloha Josè io ringrazio molto una persona che era venuta a casa mia per vendermi uno dei loro prodotti. Dopo aver acquistato la piramide che serve per eliminare tutte le onde elettromagnietiche e riequilibrare l’ambiente siamo andati a finire al discorso della legge di attrazione che io assolutamente non avevo mai sentito parlare lui mi consigliò di leggere THE SECRET io curiosa come sono e poi sentivo proprio la smania di aver questo libro ho subito acquistato e da lì è partito tutto visto il film e poi tanti altri libri e ho anche coinvolto anche altre persone. Il fatto è che si sono aperte delle porte che io tenevo chiuse, ho consciuto persone nuove che mi hanno fatto conoscere altre tecniche poi andando su internet ho letto tanto sulla tecnica di ho’oponopono ho letto il libro ZERO LIMITS molto bello e che pratico perchè è una tecnica semplice per tutti e funziona perchè anche se THE SECRET dice che basta credere chiedere ricevere non è proprio così perchè bisogna andar a rimuovere delle memorie e dei blocchi interiori in poche parole andar a fare pulizia dentro di noi.La scorsa settima ho partecipato a una piccola conferenza molto interessante sulla legge di attrazione di GIMINIANO PINELLI dove giustamente lui ci ha fatto capire proprio questo che dobbiamo andare a rimuovere le oscurità dentro di noi altrimenti non funziona niente, e riflettendoci sopra è proprio così ecco perchè si dice che la legge di attrazione a volte non funziona, sono daccordissima che tutto ciò che siamo fuori siamo dentro un abbraccio NAMASTE’
Roberto
Ciao,
a mio modesto avviso la prima cosa da considerare guardando il film e leggendo il volume (ho fatto entrambe le cose) è che sono fatti eminentemente per un pubblico USA, con annessi e connessi, semplificazioni e spunti, riferimenti e preferenze. Insomma, molto spesso si parla di soldi come assoluta priorità quando a me, personalmente, sarebbero interessate altre cose; ma questa è la società americana e capito questo… beh, il messaggio che viene mandato è chiaro e forte ed è soprattutto molto molto interessante!
Concordo, dunque, con il tuo post! ;o)
Difficile, poi, giungere alla realizzazione di quanto dicono libro e film, però tutto posso dire tranne che siano “fesserie”. Anzi!
buona giornata
anna
Ciao José,
ho letto il libro the secret e ho visto anche il dvd. Il libro si legge velocemente e l’ho trovato interessante, anche se ho preferito il film- documentario: è molto rilassante ed evoca sensazioni positive.Credo che the secret sia l’inizio di in percorso da approfondire con tanti altri libri!.
Al prossimo commento ciao.
Lorella
Ahh, The Secret!!Il mio pensiero:ha dato l’opportunita’ di “risvegliare” tante persone nel descrivere le nostre RESPONSABILITA’su cio’ che PENSIAMO!Lo sapete che i Maestri non fanno una piega su cio’ che accade nelle loro vite?Sono consapevoli che un “tempo” avevano fatto quel preciso pensiero e lo hanno attirato nella propria vita!Alcune persone mi dicevano”ma io ho smesso di fare pensieri negativi…””Chiedo,chiedo e chiedo…”E allora perche’ non mi vienedato?”Dal mio punto di vista e’ perche’,appunto,chiedi/chiediamo.Ma la gratitudine verso quello che gia’abbiamo?Perche’ ci sono ancora troppe persone che vivono in separazione del Tutto cio’ che e’,Dio e’ in cielo,tu Uomo sei in Terra!quindi continua a delegare a Dio la tua gioia o la tua disperazione.I miracoli accadono quando noi abbiamo una fede incrollabile che siamo Divini ed inizieremo a “chiedere” alla nostra Parte Divina cio’ che piu’ ci rende felici in quel momento. La Vita stessa e’ un miracolo,noi siamo il miracolo di noi stessi.
alessandra
correggi per favore: QUAL E’ si scrive senza apostrofo.
grazie
davide
Sono d’accordo su quanto hai scritto nel post,in effetti e’ una rivoluzione per l’umanita’ sapere che ognuno di noi puo’ influenzare e attrare con i suoi pensieri e azioni ogni cosa nell’universo,ma ormai sono milleni che l’umanita’ pensava di non contare nulla che questo pensiero si e’ talmente radicato che ci vorra’ qualcosa piu’ di un libro o un film per scardinarla dall mente,io non ho letto ne visto il libro e il film ma conoscevo l’argomento,comunque ha dato il primo “imput”,come dice un proverbio:”per poter fare un viaggio di mille chilometri e’ necessario per prima cosa muovere un piede”.
Ciao Jose’,grazie del post.
giuseppe
Penso che questa affermazione dia una visione più globale e organica riguardo alla Legge d’Attrazione:
tratto da Event Templs – vivere dal cuore – sezione 3 pag.24
………Parte della realtà è una conseguenza del vostro schema individuale; parte
della vostra esperienza si collega al vostro sè superiore che allestisce le esperienze per
voi; parte è una conseguenza delle vostre azioni passate; parte è il riflesso dei vostri
pensieri e delle vostre emozioni e della loro attrazione energetica, e parte è data dal
desiderio del vostro sè superiore di sperimentare nuovi campi di energia. Soltanto uno di
questi elementi è influenzato dall’intenzione o dalla Legge di Attrazione……
Patrizia
CIao Josè!
Ho letto “the secret!” è un libro che tengo a portata di mano per aprire e … leggere cosa mi viene subito.. è una cosa che faccio da sempre con certi tipi di letture. Ho il dvd e continuo a fare delle copie regalandole… come seminare…. è davvero così con la legge di attrazione e spesso pongo attenzione a ciò che vivo “sorridendo” del fatto che comunque l’ho voluto in qualche modo . Magari penso di dover allenarmi ad imparare a chiedere “bene”.
Grazie e ancora Grazie!!!!
Buon viaggio!
anna
Non è facile “digerire”l’idea che siamo causativi ed assumere la
responsabilità che tutto quello che ci capita dipende esclusivamente da noi,è inaccettabile se non fantascientifico per molti di noi.
Personalmente posso dire che negli anni ho visto molti dei miei desideri realizzarsi.Erano praticamente sogni impossibili,li ho lasciati andare nell’universo e li ho visti realizzati….ho più di
50 anni mi sono avvicinata alla spiritualità 13 anni fà e da allora è cominciata la mia ascesa,è BELLISSIMO!The Secret l’ho comprato,ma non mi ha detto niente che già non sapessi,ma è servito a un sacco di persone a cui l’ho consigliato.Se posso consigliare qualcosa vorrei dire a chi ha troppa razionalità, di cercare il bambino che è in loro e di prendere l’esistenza come un gioco….come facevamo appunto da bambini.
walter
penso immagino che questo film libro , ( non visto non letto ) l aggancio a realtà disponibiii a moi , di come potremmo usufriire di di questa condizione ” visualizare nella nostra mente cose materiali , crearle nella nostra immaginazione come vere con entuziasmo , farle cosi reali come esistessero , e cosi facendo penso che ci lavoriamo il futuro , che poi andando avanti nel tempo , ci troveremo ciò che abbiamo creato nell astrale in precedenza ;
ancora però non siamo pronti per questo dominati
walter
penso immagino che questo film libro , ( non visto non letto ) sia l aggancio a realtà disponibiii a noi , di come potremmo usufriire di di questa condizione ” visualizare nella nostra mente COSE MATERIALI , crearle nella nostra immaginazione come vere con entuziasmo , farle cosi reali come esistessero , e cosi facendo penso che ci lavoriamo il futuro , cioè che poi andando obligatoriamente avanti nel tempo , ci troveremo ciò che abbiamo creato nell astrale in precedenza , e che è pronto a manifestarsi .
ancora però non siamo pronti per questo , dominati come siamo dalla mente controllatrice e giudicatrice che è la nostra mente cosciente, e che ci ridicolizzerebbe.
“materialzare ” potrebbe essere facoltà innate date alla creazione
come ( forse )dagli annunaki.
oppure come per : l aria ( che c è ) respiriamo ,
la luce (che c è ) vediamo,
la materia ( che c è ) e siamo,
lo spirito ( che lo gioiamo ) lo visualizziamo intrapolato nella materia( come sua )e quindi… MATERIALIZZIAMO .
enrica
ti ringrazio Josè per questo tuo post e per tutto il lavoro che svolgi proprio per indirizzare ognuno alla consapevolezza. Il libro the secret, che ho letto, così come il film che ho visto sia nella prima versione in inglese e poi quella in italiano, ha avuto la grandiosità, come dici anche tu, di svegliare la gente. E’ stato come passare dalla semina meticolosa di un piccolo prato alla semina di una vasta pianura. Ora molta più gente è consapevole che può cambiare la vita se comincia a cambiare il pensiero e che NON c’è bisogno di nessuno che interceda per te! Mi dispiace che alcuni vedano nella LOA un qualcosa di esterno che può esaudire i desideri, perché allora questi non hanno capito che la LOA sono semplicemente loro stessi perché è dentro di loro, che è quella nona coscienza del buddismo, che è il campo morfico della fisica quantistica. La difficoltà, soprattutto per chi come me ha già un vissuto considerevole, sta nel trovare il modo per riallinearsi alla LOA il più velocemente possibile perdendo tutte le infrastrutture interiori limitanti. Ovvero sancito il principio come faccio io comune mortale a riallinearmi? perché come dici anche tu non è solo dicendo che da ora in poi nella cassetta delle lettere troverò tanti assegni e pochissime bollette pure scarne! E’ necessario mettere in piedi, secondo me, un sistema pratico di riallineamento. Ragazzi, qui sono 1700 anni di convinzioni radicate nel senso contrario e se non diamo una sterzata decisa tutta l’umanità corre il rischio di fare davvero una fine infima!
Beh, per ora mi fermo qui… sarebbero tantissime le cose da dire…è l’argomento che è appassionante.
a presto Josè
enrichet
alessandra
L’ho letto.
credo sicuramente che c’è di meglio.troppo semplice? certamente, quasi magico? indubbiamente.
E’ anche vero che trasmette positività… e secondo me questo non fa male a nessuno, poi sta a noi dare il giusto peso a ciò che si legge. intanto mi trovo d’accordo con te con ciò che hai scritto
e quanto mi affascina pensare al magnete che c’è in noi e che determina la nostra vita.
ciao alessandra
GIAN
Se volete leggere qualcosa che vi possa cambiare la vita cercatelo tra i classici. detto da uno che di sciocchezze ne ha lette tante, anche questo libro non fa eccezione, letto e a distanza di tempo nulla è cambiato.
Soldi mal spesi.
ciao Gian
GIUSI
Ciao Josè, ho letto con interesse l’articolo su The Secret, premetto che è stato il primo libro che ho letto e ho avuto subito voglia di sperimentare la LOA , con la visualizzazione di un parcheggio, nei minimi particolari, ed in soli cinque giorni la mia visualizzazione si è manifestata, nei minimi particolari! Siccome ero rimasta affascinata dalla Loa, mi sono letta praticamente tutto da Chaarls Haanel, Stuart Wild, Bob Proctor, Ester e Jerry Hicks, Joe vitale, Joe Dispenza, V.D. Wattles, Genevieve Behrend, insomma di tutto e di più. Premetto che io prima di conoscere la LOA, ho sempre manifestato tutto nella mia vita consapevolmente ed in particolare un lavoro che svolgo tuttora e l’amore, io però non ho fatto nessun esercizio(visualizzazione ecc.) tanto meno nessuna azione mirata, ho semplicemente detto che avevo BISOGNO di quelle cose che non avevo e quelle cose sono arrivate, anzi l’ho chiesto e non ci ho più pensato! Ora che conosco la LOA e tutti i meccanismi ad essa collegati, sono entrata in confusione mi sono bloccata perchè non riesco più a chiedere con semplicità e determinazione, provo a fare gli esercizi ma mi stufo perchè avendo manifestato senza il loro aiuto mi sembrano inutili! Tornare indietro adesso che conosco i meccanismi è difficile e poi come ti spieghi il fatto che io sono riuscita a manifestare senza l’aiuto di tutte queste tecniche mentali? Scusa se mi sono dilungata e grazie mille Giusi
catya
uffa josè ma sei rimasto a londra???
ti direi beato te ma preferisco un posto dove splende sempre il sole!!!
😉
Fabrizio
Un testo ed un dvd con meriti enormi a livello generale perchè introduce di fatto, per chi vuole approfondire, alla fisica quantistica e fa comprendere quanto sia importante vivere in armonia con l’universo.
Per la mia esperienza comunque la LOA senza AZIONE non genera co-creazione.
Giustissimo quindi desiderare e chiedere (senza porsi problemi o sensi di colpa) ma altrettando importante è agire. L’azione e l’entusiasmo, insieme all’amore, sono i veri segnali che l’universo attende per esaudire i nostri desideri.
Un abbraccio
Fabrizio
https://www.facebook.com/buba.ndiaye1
MI PIACE. STO CERCANDO SENEGALESE E AFRICANI CHE CONOSCONO IL SEGRETO
Giovanni
@ GIUSI:
Potresti fare una cosa, molto utile: Cestinare mentalmente tutto quello che hai letto fin ora.
Sei centrata su quello che hai letto su quei libri(troppi in verità) e non su te stessa.
Probabilmente prima eri concentrata su te stessa e non ti serviva l’aiuto di nessuno. Adesso invece CREDI che bisogna fare a “MODO LORO” per manifestare.
Questo forse è un pò il problema che vedo incontrare tutti da the secret in poi.
Ecco perchè Josè non sono daccordo su the secret. Quanta gente avrà comprato tutta la collana dei Guru, non riuscendo a manifestare un bel niente? Anzi, si sono trovati con meno soldi di prima!
Credo, che la maggior parte delle persone abbia seguito gli insegnamenti di questi guru fondamentalmente per la loro posizione economica. Parere mio ovviamente e forse mi sbaglio…
E qui sta il problema sul denaro: Ronda, Joe, Ciccio pasticcio, roy martina e tutta la cumpa, hanno fatto credere che bisognava visuallizzare per manifestare oppure chiedere per ricevere.
Ma nessuno a spiegato loro: Caro amico la Visualizzazione non è fantasia, ma mettere in ordine un PROGETTO che ti porti alla realizzazione di quanto hai SCELTO/CHIESTO/VOLUTO.
e ancora: Vuoi più denaro nella tua vita? ok amico, cosa OFFRI IN CAMBIO? Qual’è il tuo progetto d’investimento? come puoi monetizzare la tua idea? ma soprattutto un IDEA ce l’hai o vuoi che i soldi cadano dal cielo?
Si riceve ciò che si da.
Se io chiedo= Penso di desiderare più denaro.
Ricevo= Eventi, persone, Luoghi, progetti che mi possano portare a realizzare quella somma di denaro da me richiesta.
La legge di attrazione mette in moto le Cause del tuo Pensiero Promotore. Gli effetti che si susseguiranno se non TI MUOVI non li vedrai mai. Resterai solo a morderti leggendo altri milioni di libri che ti faranno girare in tondo portandoti sempre allo stesso punto e cioè quello di PARTENZA.
PARTENZA appunto. Indica che da li TI MUOVI, TI AZIONI verso una determinata cosa.
Ecco perchè credo che abbia fatto tanta confusione quel libro, come tutti gli altri che ne sono venuti dietro.
Leggendo forse Haanel ci si accorge che non è tanto semplice ma un duro lavoro mentale prima di poter riavere il potere di manifestare consapevolmente. Con Haanel infatti dovresti impiegare almeno ventiquattro settimane per poter aver fatto pulizia della cacca ricevuta assimilata in una vita e poi da li continuare per tutta la vita con un Pensiero Corretto.
E non sedersi su una poltrona per un quarto d’ora al giorno dopo aver passato una vita in pensieri nocivi, negativi e distruttivi, et volià il gioco è fatto. Non funziona così. Questa è cacca New Age.
sono stato aspro? se si chiedo scusa 🙂
Ciao
Jose
@ emanuela:
ehehe… non so se posso anticiparlo già, ma… ci sarà mooooolto presto!
😉
@ luk:
non so, prova a vedere se questa risposta ti soddisfa:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/come-mai-the-secret-funziona-per-tutto-tranne-che-per-i-soldi/
😉
@ Vittoria:
Grazie per il contributo!
🙂
@ Claudio:
@ Rosa L.:
@ Mauro:
Grazie!!!
🙂
@ Gracy:
@ Enza:
@ Roberto Felicioli:
@ Gianpaolo:
@ Nicolò:
@ alfredo:
Grazie per il contributo!
🙂
@ nicoletta:
Interessante osservazione che condivido quasi completamente.
Il “quasi” è relativo al fatto che per me rimane il merito di aver aperto una crepa nella Coscienza Collettiva su un punto che ritengo veramente basilare per la nostra trasformazione in un Essere Galattico: SIAMO NOI I CREATORI DELLA REALTA’ (e non è poco…).
🙂
@ Rosy:
Assolutamente.
Infatti imposterò proprio su questa base ogni mio discorso legato all’attrarsi qualcosa.
😉
@ nicoletta:
Ci sarebbe da discuterne.
E tanto.
😉
@ marilaluisa:
@ david:
@ Maurilia:
@ Ivana:
@ Cinzia:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
@ Rossana:
Grazie!!!
🙂
@ Leon:
Grazie Leon… sei bravissimo come scultore, complimenti!
🙂
@ Maria Grazia:
Grazie per il contributo Maria Grazia!
Hai già ascoltato la II Conferenza?
Lì do molte risposte a varie domande… magari c’è anche la tua.
😉
@ Claudio:
Splendide osservazioni, ti ringrazio.
Dunque, il blocco di granito lo sciogli alzando la frequenza vibratoria.
L’instancabile sabotatore è stato oggetto di buona parte della II Conferenza (quella riservata ai Membri Metatron) e comunque nella Membership 2012 abbiamo già trovato una soluzione e la metterò presto a disposizione di tutti.
😉
@ Rosa:
😀
grazie!
😀
@ FABIO:
grazie per la fiducia!
🙂
@ Eugenio Odorifero:
@ anna:
@ alessandro:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
@ daniela:
no, non l’ho letto ma “mi chiama”.
🙂
@ CATIA:
@ Maurizio:
@ cristian:
@ ANDREA:
@ lorena:
@ mario:
@ Ro:
@ roberto:
@ Max:
@ Renato:
@ Beatriz:
@ Elisa:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
@ piero:
E’ fermo da un mesetto.
Ho smesso di scriverlo per diversi impegni, incluso il viaggio a Londra.
Appena finisco di sbrigare alcune cose, riprendo a scriverlo.
Ho superato le 200 pagine per adesso.
😉
@ maria teresa:
grazie per il contributo!
🙂
@ luigia:
E’ facile leggerlo… ci vuole molto più impegno a scriverlo!
😛
@ catya:
prego!
🙂
@ Richisolution:
Grazie per il mega contributo… se ti va di scrivere un post tutto tuo… scrivimi in privato!
😉
@ ornella:
@ Enza:
@ MARCo:
@ marinella:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
@ angelo vitale:
Grazie per il contributo… e per la pubblicità!
😀
@ trudy:
@ Roberto:
@ anna:
@ walter:
@ enrica:
@ alessandra:
@ GIAN:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
@ GIUSI:
Eh già!
Ci hai messo la mente!
Non posso aiutarti e non puoi tornare indietro, ma sappi solo che quando meno te l’aspetti (magari quando ci hai rinunciato) tornerai a manifestare serenamente e con in più tutta la consapevolezza e le conoscenze acquisite.
Chissà… magari è oggi stesso!
🙂
@ Fabrizio:
Ciao Fabrizio!
🙂
Sei tornato ispirato da Londra?
🙂
@ catya:
non ci possiamo lamentare del tempo trovato… 2 giorni di bel tempo e 2 di pioggerellina e una volta anche una piccola e soffice nevicata…
🙂
@ Giovanni:
più che aspro direi schietto.
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Marco Ferraro
Io già conoscevo la Legge dell’attrazione tramite altre spoglie, il merito di The Secret è che è stato un grosso successo commerciale ed ha divulgato conoscenze magari in maniera un pò troppo semplicistiche ma che hanno spinto alcuni ad approfondire ancora di più (come me) e cercare di capire al meglio come funziona la legge dell’attrazione.
A chi dice che la legge dell’attrazione non funziona io gli domando ma quanto ci hai creduto? Quanto ti sei sforzato di scrollarti di dosso tutte le credenze negative che ti impedivano di creare la vita come la vuoi?
Il potere della nostra mente è un potere immenso e se impariamo ad usarlo possiamo realmente creare ciò che vogliamo! La legge dell’attrazione è solo lo strumento che ci permette di realizzare i nostri sogni. Basta solo crederci ed aver fede.
Qualcuno qualche migliaio di anni fa non diceva che la fede può smuovere le montagne? Che noi tutti siamo figli di Dio e ci ha creato a sua immagine e somiglianza? E allora abbiamo il suo stesso potere di creare quello che vogliamo.
Ricordiamoci che però che la stessa umanità che ora lo prega e lo venera lo ha messo in croce. Quindi non stupiamoci se nel momento viene svelata una verità o un messaggio che veramente può darci la libertà di creare la vita che vogliamo questo non venga creduto, non venga applicato o semplicemente ignorato.
La fede è la nostra più grande forza e la fede nel realizzare i nostri desideri è quella stessa forza che li attrae a noi.
alessandro
Carissimo Josè,
raccolgo il tuo invito ad esprimermi sull’argomento. Il libro non l’ho letto,così come non ho visto il film;ma credo non sìa importante per capire quello che tu,con poche parole e con la tua ottima sintesi,mi hai trasmesso. Io sono d’accordo sul principio che ognuno di noi ha una sua collocazione e scopo, così come l’insieme di noi(umanità?;società?)ha la possibilità di “creare”. Ora, siccome l’insieme(noi) altro non è che l’unione di particelle(io;tu;Marco;Giuseppe;etc)anche ogni particella contiene in sè la capacità di “creare”. Sono anche convinto che, consapevoli o no, ognuno crea qualcosa ogni giorno della propria vita;qualcosa che avrà influenza su di sè e sugli altri.Dunque un “groviglio” di piccole creazioni quotidiane ci circonda e ci condiziona. Non riesco a “mettere a fuoco” il “disegno” e la mia sensazione è che questo tipo di fenomeni creino anche il caos. Manca un obbiettivo comune a tutti,ma proprio tutti. In questo, chiunque ci abbia diviso ha visto lungo. Tu ,secondo me, stai tentando di tracciare la linea che potrebbe rappresentare il “comune” scopo; o che comunque, possa aiutarci ad identificare con semplicità l’obbiettivo che ci potremmo porre. Forse l’amore(sentimento noto a tutti) è la chiave. Ma una chiave ha senso solo se esiste una serratura.
Con stima sincera.
Alessandro
Giuliana
Ciao Josè, BENTORNATO 🙂
Io sono venuta a conoscenza di The secret, tramite un volantino che ho trovato in uno dei pacchi di Macrolibrarsi.
Mancavano ancora diversi mesi alla sua uscita, e così presa dalla curiosità feci una ricerca per scoprire quale fosse questo segreto.
Non ci volle molto a scoprirlo dato che il libro era già uscito in lingua inglese.
Questa ricerca mi portò poi sulla strada di ” Whath the bleep do we know ” e in seguito alla conoscenza di Ramtha.
Quando infine The Secret uscì sul merato italiano, mi era già passata la voglia di acquistarlo perchè pensavo che si discostasse troppo dai libri che stavo leggendo in quel periodo.
Comunque lo ordinai lo stesso, ma “stranamente ” non mi arrivò.
Il clamore intorno a questo libro però era sempre più grande e ora volevo leggerlo.
Così lo ordinai una seconda volta.
Sono felice di averlo fatto perchè questo libro scorrevole e dalla grafica accattivante, mi ha dato una grossa mano per introdurre certi argomenti in famiglia.
L’ho fatto leggere anche ai miei genitori.
Decisamente il merito di The Secret è proprio che introduce argomenti importanti in maniera accessibile a tutti.
E’ ovvio che poi si deve andare avanti perchè The Secret è solo un assaggino della verità molto ben confenzionato, però ha svolto bene il suo compito.
Sono certa che molte persone dopo averlo letto, abbiano voluto saperne di più, o semplicemente sapere come mai non funzionava con loro.
Concludendo direi che The Secret sia stato ed è, un’opportunità di crescita.
Inutile dirti che oltre a The secret, ho consigliato in famiglia e non solo, anche la lettura dei tuoi ebook che continuo a considerare preziosi gioielli per l’evoluzione.
Alla prossima.
Un abbraccio.
franco
Caro Josè le tue osservazioni sono condivisibili; per manifestare occorre conoscere il funzionamento della nostra mente:come insegnano molti maestri e viene ben spiegato nel libro di Michelle Noel (una delle massime terapeute al mondo attraverso la PNL)il cervello (il nostro computer, che risponde al software che è la mente) risponde alle immagini e alle parole (ma non al non, non voglio, ecc). Ad esempio se dico non voglio ammalarmi di tumore e lo penso spesso, l’immagine e la parola è tumore ed è quello che si attira, è come se il software desse l’ordine al cervello di generare un tumore. E così vale per tutte le cose. Poi ci sono tutti i conflitti e sabotaggi creati sia dalla mente conscia che inconscia. Se non ci si crede non ci si sente degni non funziona la manifestazione. Poi giustamente l’azione deve essre coerente con quello che si desidera. Importante è caricare il desiderio con l’emozione che dà l’energia perchè le cose si realizzino (vedi Greg Bradden Matrix Divina e La Scienza Perduta della Preghiera).Nel corso di Abbondanza e Manifestazione di Theta Healing si lavora su circa 200 blocchi, molti dei quali legati a promesse o voti o giuramenti in vite pregresse. Per questo va benissimo il Mantra di Metatron, ma come spieghi nelle conferenze non basta se non si fa anche il resto. Utilissimi sono anche i consigli del mitico Fiammetta. Ciao Franco
mimì
Ciao Josè.La lettura di questo post mi ha molto divertita! Il tuo modo simpatico ed ironizzante di esporre gli argomenti fà sì che si possa apprendere piacevolmente dalle tue letture. The Secret è stato uno dei libri che mi ha colpito maggiormente, perchè mi ha introdotto in questo nuovo modo di pensare alla vita. In un primo momento ne vedevo solo i lati positivi ma poi, con altre letture e con l’esperienza, ne ho visto i limiti ma non per questo dimenticato i meriti.Il discorso, come tu ben sai, è molto più complicato del semplice “chiedere=ricevere”. Ci sono troppi elementi che entrano in gioco nella costruzione della nostra esperienza terrena, e questo ci rende certamente co-creatori del nostro futuro (e non “creatori”…troppo semplice altrimenti!!!).Comunque grazie per aver dedicato un post ad un libro come the Secret se non altro, ha dato una spinta ,piccola o grande che sia , al risveglio delle coscienze! E penso proprio che siamo solo all’inizio! Non vedo l’ora di poter leggere il tuo quinto ebook!!KISS!!:-D
Josè
@ Marco Ferraro:
@ alessandro:
@ Giuliana:
@ mimì:
Grazie a tutti per il contributo!
🙂
edoardo bettazzi
letto e visto il dvd concordo al 100 % con l’illuminato Josè ! mi viene in mente una pubblicitòà anni 80 con Dan Peterson
SCAFARELLI MMM MMMHHH
MAGICO SCAFARELLI !! PER ME NUMERO UNO !!!
🙂 🙂 🙂
NAMASTÈ A TUTTI
edoardo
Jose
@ edoardo bettazzi:
ahahahahah!
😀
Edo, sei fantastico!
😀
Gianpaolo
Anche vendere sogni o tecniche di autosuggestione, oggi è un mestiere, a tutti gli effetti. Tuttavia se funziona e trova seguito, vuol dire che c’è qualcuno che ne ha bisogno, quindi ben venga. Sognare è sempre un bel moldo per sopravvivere
Jose
@ Gianpaolo:
Ciao Gianpaolo, se ti riferisci al mio lavoro, ti confermo che è bellissimo: non avrei lasciato la mia professione per far questo.
Ti confermo anche che funziona, ha molto seguito e anche secondo me c’è molta gente che ne ha bisogno (anche chi crede di non averne).
Sognare è IL modo per vivere. Vivere nella mente è sopravvivere.
Vivere e sognare siano due cose molto più simili di quanto non si creda.
Si tratta soltanto di passare da una dimensione più densa ad una meno densa, ma le esperienze non sono “più reali” da una parte e “meno reali” dall’altra: sono entrambe esperienze simboliche che servono allo stesso modo alla tua essenza (che non è il tuo corpo, non è la tua mente, nè la tua personalità).
miriam
Non ho mai letto niente di più inutile di The Secret.
Le cose che ho ottenuto nella mia vita sono state sempre quelle che non mi sarei mai aspettata, alle quali non avrei mai pensato. Le cose si trovano sempre quando non si cercano. Il resto è solo un fenomeno di massa new age.
Jose
@ miriam:
Ciao Miriam,
il tuo è un commento rispettabile…
Considera che per il filone di The Secret, non è l’aspettativa che crea.
Anzi, loro sostengono proprio che col distacco dal desiderio si ottengono le cose, il che è in sintonia con quanto dici (e anche io lo condivido).
😉
giovanna
si mi è piaciuto the segret perchè pone il messaggio della legge dell’attrazione in modo immediato e semplice.
Jose
@ giovanna:
bé, mi sembra una splendida conferma di come questo libro – giusto o sbagliato che sia – sia servito a molti…
🙂
Fosco Del Nero
Ottimo posto, José, condivido in pieno. 🙂
Fosco Del Nero
Jose
@ Fosco Del Nero:
Grazie!
🙂
Roberto
Io ho letto The Secret e La Legge Dell’attrazzione.A me funziona quasi sempre!Dico quasi sempre xche’ quando non funziona,mi accorgo di non essere stato abbastanza concentrato su cio’ che voglio!Ciao a tutti.
Jose
Roberto ha scritto:
O forse perchè è solo un desiderio dell’ego che non è in sintonia con i desideri dell’Anima!
😉
Roberto
Ciao a tutti.Come ho scritto giorni fa,a me il segreto funziona spesso e quando non funziona Jose ha spiegato il xche’ e io condivido.Ma ho una domanda che mi faccio spesso alla quale non trovo una risposta e la giro a voi e a Jose.Ho letto che parecchi maestri della legge dell’attrazione hanno avuto nella storia vita breve.Ma per loro non sarebbe facile visualizzare una salute perfetta e una vita longeva?Correggetemi,ma addirittura ho letto che se si riuscirebbe ad avera stimoli infiniti si potrebbe vivere in eterno!Grazie a tutti e a Jose.
Jose
@ Roberto:
prego Roberto…
🙂
Bè, non perchè siano dei guru di the secret significa che siano padroni di loro stessi…
🙂
Non esiste solo la legge di attrazione, ci sono tante componenti che concorrono nella creazione della vita di una persona… (credenze profonde, paure, Karma, sensi di colpa, voti fatti in vite precedenti, etc.)
Roberto
Ciao Jose.Scusami se ti ringrazio solo adesso x le tue sapienti risposte.Faccio alcuni esempi come a me funziona il segreto.Stamattina dovevo fare delle consegne nei negozi di Milano e Monza ma ero in ritardo e sommerso nel traffico delle tangenziali.Ho visualizzato di essere a destinazione alle 9.30 all’apertura del primo negozio.Non chiedetemi come ho fatto ma alle 9.33 ero arrivato!Quando voglio avere notizie di qualche ragazza che ho avuto a che fare,mi arriva un messaggio o la rivedo da qualche parte anche se era da anni che non la rivedevo piu’!Ero basso sul conto corrente ed e’ arrivato un accredito da una fonte inaspettata ma visualizzato a suo tempo.Adesso ho visualizzato un incontro con una ragazza,me lo sento e so che avverra’.Poi ti raccontero’.Xche’ riesco a ottenere tante cose con il segreto ma faccio ancora fatica a visualizzare la salute perfetta?Cosa devo visualizzare x avere un’ottima salute?Non riesco ad avere un’immagine di una salute ottimale.Forse xche’ e’ una cosa astratta?Non e’ che ho problemi gravi ma ho paura che arrivino.Forse xche’ i miei genitori sono mancati giovani di male incurabile?Quando mi impegno e dico voglio stare bene,x un po’ riesco a stare tranquillo ma lungo la giornata mi vengono parecchie paure.Qual’e’il simbolo dell’immagine della salute ottimale?Come ho raccontato con altre cose riesco con la salute no.Non so se mi sono spiegato bene Jose ma so che tu avrai una risposta anche a questo.Ti ringrazio anticipamente.Ciao.Roberto
Jose
@ Roberto:
Prego
🙂
Guarda Roberto che non è sempre necessaria una visualizzazione.
Per me è più importante essere sintonizzati su una buona frequenza, ad esembio quella della “salute”.
Strana la tua paura, in pratica stai bene, ma hai paura di ammalarti?
Bé, lavoraci, sai bene che è l’unico modo che hai per attrarti una salute non perfetta… penso che tu lo sappia già.
😉
Roberto
Grazie mille Jose.E’ proprio cosi’,avendo paura della malattia,le do’importanza e rischio davvero di ammalarmi.Devo lavorarci e tranquillizzarmi.Questo vuol dire che non riesco ancora a utilizzare pienamente il segreto.Ciao ancora grazie.Roberto.
Jose
@ Roberto:
Prego
🙂
Roberto
Ciao Jose.Ho incominciato a leggere The Power il nuovo libro di Rhonda Byrne.Secondo te e’ un complemento di come usare il segreto o solo un seguito.Una cosa e’ certa quando si chiede qualcosa bisogna farlo con tanto amore come spiega il libro.Ma questa e’ una cosa che sapevo gia’.Ti saluto e ti ringrazio anticipamente per un’eventuale risposta.Roberto.
Jose
@ Roberto:
Non so dirti Roberto… non l’ho letto… e non mi intriga neanche tanto… fammi sapere tu se vale la pena leggerlo.
😉
Roberto
Ciao e auguri Jose di Buona Pasqua a te e a tutti.Ho finito di leggere The Power.In parole povere il mio commento puramente personale e’ che chi non ha letto The Secret puo’ leggere The Power,chi ha letto The Secret puo’ fare a meno di leggere The Power.Amore e gratitudine ti fanno ottenere i desideri come viene ripetutamente spiegato nel libro.Come gia’ sapevamo i due elementi principali della legge dell’attrazione.Ti saluto e ti ringrazio x l’attenzione.Roberto.
Jose
@ Roberto:
Buono a sapersi…
Se ti va di recensirlo, mandami un articolo in privato e lo pubblico.
😉
1abbraccio
Josè
Dario
Caro Josè , bell’ articolo, complimenti.
In merito alla questione voglio sottoporti una domanda.
Sia nel libro, film the secret che in altri che trattano il medesimo argomento, c’ è una frase che viene sostenuta con grande energia :
” C’ è abbondanza illimitata per tutti ”
” Non abbiate timore, c’ è abbonadanza per tutti, ciò che chiedete non verrà sotratto ad un altro , ma verrà creato direttamente dalla sostanza informe (universo,energia,etere etc.) e portato dalla realtà invisibile a quella visibile ”
Bene, ora adesso mi alzo dalla scrivania, prendo un’ accetta e taglio tutti gli alberi, spreco quanta più acqua posso, rimango acceso le luci per tutta la notte, metto le marce alte anche nei centri urbani sprecando quanta più benzina possibile…. e vado avanti così, tanto c’ è abbondanza per tutti !
Poi accendo la tv o leggo i giornali e vedo :
” crisi energetiche, l’ acqua sta finendo,il petrolio sta finendo,siamo troppi, etc. ”
Scusa Josè , ma dov’ è questa abbondanza illimitata ?
Grazie per l’ attenzione
p.s. Josè continua così , sei un vero maestro.
Jose
@ Dario:
Grazie Dario.
🙂
Hai mai pensato che ci sia qualcuno che ha interesse a farti credere che esistano risorse limitate?
😉
Leggi gli ebook di Ricchezza Vera
😉
walter arrighetti
Josè, sei un punto di riferimento di qualità per tanti e per questo mi sento di condividere la mia visione.
In concreto, la mia semplice verità: l’immensa fortuna di quest’operazione commerciale mondiale è stata determinata non solo da un marketing potente, ma soprattutto dal vuoto devastante che è andato a colmare.
Mi spiego subito: secoli di cancellazioni sistematiche e continuative delle nostre potenti tradizioni di Conoscenze hanno generato ignoranza, disorientamento, confusione e sete, tanta sete.
Allora ecco che, da un bel po’ di tempo, caduti nell’oblio, andiamo mendicando Conoscenza in America, o in Oriente, a seconda del proprio orientamento e delle proprie propensioni.
E’ successo anche con grandi Guru “orientali” del passato, si pensi a Gurdjieff, a Paramahansa Yogananda, o a Osho.
Ma lo stesso meccanismo è alla base anche dei fenomeni di natura”motivazionale” degli americani, per esempio della leggenda creata attorno al nome di Tony Robbins, il mito del Coaching.
E gli autori di The Secret hanno saputo colpire molto forte, proprio emotivamente, conoscendo bene questa situazione.
Il mio post è qui: velediluce.com/energie-sottili/the-secret-legge-attrazione
So che è un po’ radicale, ma credo che tu e i tuoi lettori sappiate apprezzare.
Salute Amore & Felicità
Jose
@ walter arrighetti:
Grazie per il contributo Walter!
🙂
walter arrighetti
Josè caro,
che ne dici? vogliamo cominciare a spingere questo argomento ad un livello di conoscenze e perizia un po’ completo? Vogliamo cominciare a scoprire le nostre tradizioni? Io credo proprio sia il tempo; siamo tutti un po’ più maturi per andare a fondo senza remore.
Ti propongo l’opinione schietta, inequivocabile e cristallina di un italiano di prima categoria, Roberto Zamperini, autore Macro, ricercatore infaticabile, fondatore della TEV, la tecnica energo-vibrazionale, con allievi in tutto il mondo… scusa se è poco.
Ecco qui:
“The Secret… Roba vecchia come il cucco, soprattutto, per chi, come dovremmo essere noi italiani, è figlio di una Tradizione che ha detto tutto quello che c’era da dire sull’argomento. E l’ha detto secoli e secoli fa, se non addirittura millenni fa.”
Roberto Zamperini
——————————————-
Se ti fa piacere, questo è l’articolo completo: zaro41.wordpress.com/2011/01/12/the-secret-un-segreto-che-dura-ancora-da-millenni/
Jose
@ walter arrighetti:
Walter, ho letto solo la prima parte dell’articolo: l’energia con la quale è scritto è talmente diversa da quella mia e quella di questo blog che non riesco proprio ad andare oltre l’inizio.
Le energie le sanno gestire in molti in questo settore: sia chi è nella Luce, sia chi è nell’Ego. Ecco perchè secondo me è FONDAMENTALE ascoltare l’energia che trasmettono i vari operatori.
Con uno come questo che ha scritto l’articolo non mi ci sento proprio in sintonia.
Anche la frase che hai riportato qui, mi sembra poco generosa per un libretto che bene o male ha aperto la mente ad una massa di persone come mai nessuno prima in questo secolo.
Non credo che Rhonda Byrne pretendesse di scrivere la Bibbia del Manifesting in 100 pagine.
walter arrighetti
sono d’accordo al 100%,è fondamentale ascoltare tutti.
E zamperini può non piacere, certo.
Mi farebbe piacere soltanto che riscoprissimo tradizioni potentissime di questa terra, anche per smetterla di farci del male qui in Italia,
di ricordarci di cosa c’era qui,
di essere meno ossequiosi con americani e orientali,
tutti bravissimi, per carità…tutti maestri a cui va riconoscenza.
Ma la conferenza a cui ho incontrato te e Max a roma, con Dyer,
forse mi ripeto, cosa ci ha detto? Ha parlato di cristianesimo,
s.francesco, assisi… cose nostre. Oh, è come se ci facessimo
insegnare a cucinare gli spaghetti da un americano, blasonato,
bravo…Niente di male ma questa è la patria degli spaghetti…
Spero di essere riuscito a chiarire meglio
Jose
@ walter arrighetti:
Ah, si certo… abbiamo una antichissima tradizione esoterica… su questo siamo d’accordo.
😉
tiziana
da qualche anno seguo le teorie della legge di attrazione, il pensiero positivo e le teorie e corsi sulla PNL, condivido pienamente la tua teoria di “annullamento della massa” da parte della politica e dei grandi potenti del mondo! e condivido ancora di più il fatto che siamo solo noi gli artefici del nostro destino, chiaramente sotto la spinta dell’azione.
Che da secoli or sono se ne sia parlato e si sia provato a divulgare le varie teorie, sia religiose che filosofiche, siamo tutti daccordo, ma se il merito di una divulgazione ancora più capillare debab essere attribuito esclusivamente al libro, ben venga!
è ora che le persone abbiano consapevolezza di sè, che si abbandonino le vecchie credenze limitanti che portano a insicurezza e scarsa autostima, per permettere al nostro IO di uscire e manifestarsi!
chiunque di noi abbia realizzato anche un solo desiderio, sà per certo che con la costanza, la consapevolezza e il pensiero che il desiderio si avverrerà, si pè arrivati alla realizzazione!
che poi si chiami Dio, Buddha, Pinco pallino o fortuna … bè, chissenefrega, permettetemelo!
il libro ha il grosso potere di rendere le parole così magiche da far apparire tutto come una favola, e forse è per questo che è entrato maggiormente nelle case, molto più che gli insegnamenti religiosi o altro!
ed allora viva la consapevolezza e tutti gli insegnamenti che ci portano a convincerci che “VOLERE è POTERE”
Jose' Scafarelli
Giusto: il merito più grande di The Secret è proprio l’aver fatto questa magnifica opera di diffusione. 🙂
annarita
Cautela
stell
Ho seguito gli insegnamenti del libro ed è vero che ho attratto soldi, salute, il peso giusto, e altre cose.
Ma, avendo fatto le stesse cose per tutto, perché continuo a non trovare l’amore? Conosco un sacco di gente e ogni volta che incontro un ragazzo che mi piace penso che sia quello giusto, mi ci vedo già insieme, ma poi o scopro che è già fidanzato o sposato oppure non gli piaccio.
Come funziona la legge di attrazione in questo caso?
Josè Scafarelli
Ciao Stell
Ci sono questi articoli che rispondono alla tua domanda:
Legge di Attrazione: Può Rabbia e Diffidenza Attrarre Amore?
Legge di Attrazione: l’Amore si può Attrarre?
Legge di Attrazione, Amore e Distacco
Se non dovessero bastarti, commentali e dimmi cosa desideri approfondire ancora 🙂
Buona lettura!
1abbraccio
Josè
Giuliana
Ho visto il film, ho letto il libro, ho eseguito gli esercizi e, purtroppo sono una credulona e ci credo, ci credo fortemente . Visualizzazioni, tutta la mia vita è fatta di visualizzazioni per quello che vorrei avere e, francamente , non è molto. Ho 77 anni perciò cosa posso desiderare! Ultimi anni sereni con qualche soldo per curarmi e comperare l’indispensabile. Per uscire dal nero profondo che mi ha sempre accompagnato, ho sempre fatto, meditazioni, yoga, Reiki. Mah! L’unica cosa in cui credo, dopo tante speranze, tante illusioni e che chi ha successo con il Segreto, è solo che questo era scritto nel suo destino. Come dicono i musulmani ” noi nasciamo con il nostro destino legato al collo “. Per quanti sforzi io abbia fatto, dopo che il destino mi aveva buttato a terra, rialzare la testa, continuare, sperare, avere fiducia. Ecco uscivo dal buco ma venivo ributtata giù. Ora sono troppo vecchia, troppo stanca e non riesco più a risalire la china. Ma va bene così , spero solo di chiudere questo ciclo il più presto possibile , così forse potrò veramente essere in pace.
Josè Scafarelli
Cara Giuliana,
rispetto il tuo pensiero e chiaramente sei libera ti conviverci.
Ti faccio soltanto notare che il fatto che il destino sia più forte di te, è una credenza.
Di fatto è vero che siamo noi che ci creiamo costantemente il nostro destino… e ovviamente, se viviamo con la convinzione che il destino sia più forte di noi, questa è l’esperienza che vivremo.
Inoltre sono sempre credenze molto limitanti quelle sull’età… “io sono troppo vecchio per…” l’ho sentito dire a persone di 50 anni… è una credenza.
La verità è che OGGI è il giorno in cui sei più giovane in assoluto, da qui al resto dei tuoi giorni.
Quindi il momento per reagire è ADESSO, non domani… o peggio “in un’altra vita”.
Questa cosa di rimandare la felicità in un’altra vita è il più grande autogol che si possa fare, perchè non si coglie la lezione più importante da imparare, ossia la capacità di godere la vita nel momento presente.
Questo comporta tantissime reincarnazioni, finchè non lo si apprende ad un livello profondo.
Quindi, anche per questo motivo, ti invito a riguardare le tue convinzioni e di lavorarci su.
Purtroppo The Secret è soltanto un “aperitivo” di spiritualità, un inizio che invita ad un lavoro molto più profondo su di sè.
Yoga, Reiki e meditazione sono ottime pratiche per aumentare il livello energetico, ma non sono attività specifiche per trasformare le priprie dinamiche interiori, nè per aumentare la consapevolezza.
Se ti risuona quello che ti ho scritto, ti invito ad iscriverti alla newsletter di Ricchezza Vera qui a destra e appena possibile, vieni anche ai nostri 2 corsi annuali.
1abbraccio
Josè