Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa
[Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa – Articolo di F.D.N.]
Il Feng shui è un’antica scienza cinese che ci insegna a vivere in armonia con le energie della Terra.
E’ una tecnica di organizzazione dello spazio e dell’ambiente in cui viviamo.
Letteralmente significa Vento ed Acqua, il suo nome deriva dai due elementi principali che da sempre hanno modellato la forma del territorio.
La forma delle montagne, colline e vallate è il risultato della forza plasmatrice del Vento e dell’Acqua.
Il Vento trasporta, mentre l’Acqua contiene l’Energia Qi (“Energia Vitale”, “Il respiro cosmico del drago” che pervade la materia animandola, intendendo per materia ogni cosa vivente e non vivente, materiale ed immateriale, visibile o invisibile).
Se praticato correttamente, il Feng shui aumenta la nostra fortuna, il nostro successo personale, accresce il nostro benessere materiale e la nostra salute psico-fisica.
Secondo il Feng shui l’atmosfera è percorsa da linee energetiche invisibili e potenti, alcune sono propizie e altre nocive, e pertanto portano armonia o discordia, salute o malattia, ricchezza o povertà.
La stessa cosa vale per il Vastu, a volte detto anche il Feng Shui dell’antica India, che insegna come arredare casa per favorire saggezza, prosperità e felicità nella propria vita.
Il vantaggio più facile e immediato che si ottiene con la pratica del Feng shui consiste nei maggiori guadagni.
Il principale simbolo del denaro è l’acqua.
Per attrarre maggiori guadagni dovremmo inserire l’elemento acqua nell’ambiente in cui viviamo; non molto grande altrimenti sommergerebbe ed inonderebbe la casa mettendoci in pericolo.
L’ area sud est di ciascuna stanza della casa corrisponde all’area della ricchezza.
Feng Shui e Ricchezza:
come attrarre la Prosperità in casa
Nemici di Feng Shui e Soldi
Nemici del Feng shui sono il disordine e la sporcizia – che vanno eliminati con la tecnica dello Space Clearing – quindi cominciamo ad eliminare eventuali scartoffie quali conti in rosso, bollette: tutto ciò indica problemi finanziari, per cui niente simboli che indicano il prosciugamento delle nostre finanze.
Disfiamoci di oggetti vecchi e rotti che non ci servono più; sperimenteremo subito una piacevole sensazione di leggerezza ed ordine mentale.
Mai acqua e piante in camera da letto e mai stimolare il sud est di un bagno perche’ qui si consuma acqua che e’ legata al denaro.
Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa
Sei suggerimenti Feng shui per aumentare le entrate economiche:
1. COSTRUIRE UN LAGHETTO IN PROSSIMITA’ DELLA NOSTRA CASA
L’acqua corrente crea preziosa energia yang e porta enorme fortuna; procuriamoci una piccola pompa che ricicli l’acqua e un filtro che garantisca che l’acqua rimanga sempre pulita.
L’acqua sporca porta un soffio venefico.
I pesci sono simbolo di abbondanza perciò si consiglia di tenerne qualcuno nel laghetto.
2. TESTUGGINE NEL NOSTRO ANGOLO NORD
La presenza di un qualsiasi membro della famiglia delle testuggini simboleggia la presenza in casa di questa creatura celeste che ci porta ricchezza, fortuna e l’appoggio delle persone care .
Per tradizione, il suo posto è il nord, che è anche il luogo dell’elemento acqua, si consiglia infatti di collocare la testuggine in un contenitore pieno d’acqua.
La testuggine può essere anche una riproduzione in ceramica.
3. ACQUARIO DI PESCI ROSSI NELL’ANGOLO SUD-EST
Un ottima idea per energizzare la ricchezza è tenere in soggiorno, soprattutto a sud-est, dei pesci rossi.
L’acquario di medie dimensioni, dovrà contenere nove pesci, uno dei quali dovrà essere nero per assorbire simbolicamente la sfortuna.
Un acquario inoltre, è particolarmente adatto a chi abita in appartamento e non possiede un giardino.
4. PIANTA DI GIADA A SUD-EST
Qualsiasi pianta a foglie cuoriformi può rappresentare la pianta del denaro.
Sistemiamola nell’angolo sud-est della casa che rappresenta la prosperità e corrisponde all’elemento legno.
5. PICCOLA CASCATA NEL GIARDINO
Una cascata artificiale davanti casa porta prosperità, è importante che l’acqua scorra in direzione del nostro ingresso e non sia collocata a Sud.
La cascata rappresenta un catalizzatore per i piccoli imprenditori che vogliono diventare grandi uomini d’affari.
6. SORGENTE LUMINOSA NELL’INGRESSO
Nell’ingresso appendiamo un lampadario a bracci per dare il benvenuto al chi che entra in casa nostra, godremo dei migliori auspici.
[Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa – Articolo di F.D.N.]
PS
Se ti è piaciuto “Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK tramite il pulsante blu qui in basso 😉
Leggi anche questi Articoli:
- Come proteggersi dal 5G: rimedi pratici per te e per la tua casa
- Perché la meditazione ti salverà la vita?
- Psicosomatica: mal di schiena lombare e preoccupazioni finanziarie
- Space Clearing e Vastu, il segreto dietro lo schema del Vastu Purusha mandala (perché sta a faccia in giù???)
- Allinearsi alla Vibrazione del Lusso e dei Piaceri della vita
Cristina
Ciao
io non sono esperta come te, ma vorrei dire la mia…..
Secondo me una fonte di grande energia(parlo più che altro di energia all’interno della propria casa) è proprio liberarsi da oggetti che o non servono o di cui ci vogliamo liberare,intendo avere il coraggio di farlo,perchè almeno per me non è sempre così semplice ma lo faccio perchè ci credo e sento più spazio intorno a me.
Credo Josè sia d’accordo perchè ne ha parlato anche lui in una sua conferenza se non sbaglio…….
Quindi consiglio ogno tanto le cose che non ci servono di sbarazzarcene e lasciare il posto a quelle nuove!!!:) avere cosi più spazio nella casa.
Spero il mio commento c’entri con la discussione!!!
Complimenti per il bellissimo post
Cristina
Anna
Ottimo consiglio, Cristina, grazie anche a te per questa aggiunta 🙂
Bellissimo articolo, me lo salvo e vedo di mettere in pratica questi consigli, grazie 🙂
Jose
Cara Fabia,
dire che questo post è incantevole è poco…
🙂
Grazie per aver condiviso queste splendide informazioni, spero tu voglia fare presto un approfondimento.
🙂
1abbraccio
Josè
PS
se qualcuno dei lettori è esperto della materia e conosce altre strategie per attirare abbondanza nella propria casa, può condividerle qui tra i commenti, lo apprezzerei tanto
🙂
Maria
Ciao devo ringraziarti x i tuoi suggerimenti ..che ho preso al volo ! Dopo 8 giorni che ho seguito delle accortezze come x incanto il 18.2.16 ho vinto un terno al lotto con 5 di ambo e 2 di terno ho incassato la somma di 9.635 euro mai successo in 50anni della mia vita….è. Vero 10 mila euro nn ti cambiano la vita ma un grosso aiuto te lo danno .graxieeee
Josè Scafarelli
WOW, fantastico Maria, congratulazioni! 🙂
Simone
Il mio angolo in fondo a sx è vicino al termosifone e alla finestra della terrazza. Vedrò di trovare dai cinesi una di quelle cascatelle automatizzate con riflusso continuo di acqua. In effetti il gorgoglio dei torrenti e lo scorrere dell’acqua io l’ho sempre inconsapevolmente associato al flusso del denaro. (strano) 🙂
Giovanna
Vorrei, se possibile, avere dei riferimenti per poter contattarti e chiedere maggiori informazioni rispetto all’argomento. Grazie
Claudia Regina
Grazie, per queste splendide informazioni.
DAVIDE
molto interessante davvero…grazie anche per questo contributo
olinda
@ Jose:
Grazie mille!!!
Vito
il mio angolo in fondo a sx è nella stanza da letto…
cosa puoi dirmi al riguardo?
Grazie!!!!
andra
La mappa bagua si può applicare su qualsiasi stanza della casa e non su intera mappa della casa.
Blondietoo
Bellissimo ed interessantissimo! Mi piacerebbe sapere cosa fare anche negli altri angoli della casa (come da mappa) per migliorare anche negli altri settori della vita. Una serie di articoli non sarebbe male. … :-))
Grazie ad entrambi.
andra
Ti invito sulla mia pagina Facebook (e solo una pagina informativa) Armony & feng shui.
Maco
E’ sicuramente un post validissimo. Non sapevo della filosofia Feng Shui ma ho sempre avuto la sensazione che reiterare un gesto in un determinato luogo si manifesta una sorta di ritorno di energia equivalente, tanto per fare un esempio tra i tanti, le monete attrarranno altre forme di …..abbondanza!!!
Grazie e Ciao a tutti.
elena
grazie! grazie Josè! il feng shui è davvero affascinante!
ciao Elena
vincenza
… io sapevo che l’angolo della ricchezza da energizzare è quello posizionato a sud/est, sia che si tratti della propria abitazione che della scrivania in ufficio. Non ho capito nulla riguardo lo schema riportato in alto, potresti spiegarlo meglio per favore?
Grazie mille e un saluto affettuoso.
Simone
Grazie per le informazioni. Ma in una casa a più piani come ci si comporta? Si mette un altarino su tutti i piani? Non vorrei che casa mia diventasse stra piena di altarini (già ho quello per gli angeli) 🙂
giorgia
Cari Josè, grazie per il bellissimo post. Mi avete dato lo stimolo per dare nuova vita alla mia casa ed avere la forza di liberarmi di tante inutili vecchie cianfrusaglie (e di spolverare più spesso….!!!). Vi auguro prosperità e felicità, …… GRAZIE.
Giorgia
chicca
Grazie! E grazie Josè! Ho seguito i tuoi consigli e devo dire che va alla grande! interessantissimo e pieno di indicazioni utili per rendere la nostra casa un luogo migliore dove abitare! Bello davvero! Smack a entrambi! :***
trudy
CIAO JOSE’ VOLEVO RINGRAZIARVI PER QUESTA INFORMAZIONE.IO HO UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO BAMBINI COME POTREI COSTRUIRE IL MIO ALTERE DELLA RICCHEZZA,IN UN ANGOLO HO MESSO TUTTE LE PIETRE CON DEL GRANO E POI VICINO ALLA CASSA HO UN VASO CON DELLE CANNE DI BAMBOO COSA MI CONSIGLI PER ATTIRARE VISTO I PERIODI MAGRI TI RINGRAZIO NAMASTE’. UN ABBRACCIO
Luciano
Gentilissima,
il tuo post è delicato e piacevole.
Grazie al prospetto ho individuato il mio angolo della prosperità in cucina, in un punto strategico bellamente illuminato: sembra fatto apposta per attirare ricchezza e prosperità.
Provvederò al più presto, direi anche prima, ad adornarlo come tu hai suggerito per innescare fin da subito, ma anche da prima, quei circuiti virtuosi atti a favorire l’entrata di nuove forme di ricchezza.
Inoltre, come ha detto Cristina e come tu stessa hai confermato, mi sbarazzerò quanto prima degli oggetti che non uso più essendo questa un’operazione rigenerante.
Rifacendomi alla legge dell’universo che hai citato… Secondo te, se io svuoto il mio conto corrente, poichè ho lasciato spazio in un settore, della nuova energia, più fresca e rigenerante, prenderà il posto in quell’area? O per meglio dire, l’universo provvederà a riempirmi nuovamente di euro e in maniera più copiosa il mio conto corrente?
Ma vale in questi casi o il Feng Shui funziona solo in ambito domestico?
Attendo una risposta prima di provvedere al prosciugamento del mio conto 🙂
Luciano
avevo in mente un’altra cosa ma ho usato un verbo sbagliato per cui hai frainteso il mio pensiero.
Sostiuisci il verbo “svuotare” col verbo “utilizzare” o “investire” in modo consapevole e intelligente.
In questo modo il Feng Shui avrebbe effetto?
Grazie per i preziosi suggerimenti su come adornare il mio angolo della ricchezza.
Baci.
Siria
Ciao, le tue informazioni sono molto interessanti. In effetti, senza saperlo, avevo già individuato un angolo della ricchezza in un punto della mia camera da letto. Infatti lì c’è una piccola cassettiera dove tengo tutti i miei libri sulla prosperità e sulla crescita spirituale e sul muro ho attaccato il fax simile di un assegno con la cifra che vorrei riuscire ad avere. E guarda caso questo angolo si trova proprio posizionato secondo lo schema da te indicato ed è anche a sud – est.
Bene, provvederò a rifornirlo di oggetti che richiamano l’abbondanza e speriamo bene …..
Ti farò sapere.
Grazie, un saluto
Siria
trudy
PROPRIO A FIANCO AL REGISTRATORE DI CASSA C’E’ UNA COLONNA RIVESTITA DI SPECCHIO TUTTI E 4 I LATI. VOLEVO CHIEDERTI MA L’ALTARE CON LE PIETRE E IL GRANO DEVO METTERLO VICINO AL REISTRATORE DOVE SI SONO LE CANNE DI BAMBU’ PERO’ NON SI TROVA AD SUD EST MA PIUTTOSTO NORD IO HO FEDE CHE FUNZIONA PERCHE’ CE NE PROPRIO BISOGNO SE HAI QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO IO L’ACCETTO VOLENTIERI. E’ VENUTO ANCHE UN MIO AMICO A VEDERE LE FAGLIE E I NODI E PENSA CHE AVEVO PROPRIO UNA FAGLIA DAVANTI ALLA PORTA DEL NEGOZIO ADESSO LUI MI HA DETTO DI AVERLA SPOSTATA . GRAZIE MILLE NAMASTE’
Cosimo Melle
Mi potete consigliare 3/4 libri sull’argomento, credo che mi “farò un regalo” regalando ad alcune persone questi argomenti ( Mamma, sorella, fidanzata.. ), non sto scherzando. Quando sono a casa dei miei ad esempio, mi sembra di non avere uno spazio. E la casa in questione non è un bilocale..
Quando poi vedo quell’armadio pieno di scarpe e l’altro di robe mai utilizzate per anni, mi viene l’angoscia. Sarà che devo approfondire il feng shui?
walter
CIAO JOSè ..
soo riuscito a trovare l angolo dell ricchezza della casa mediante semplice azione di radiostezia , a dire il vero oramai è da tanto che non uso il pendolo a volte introvabile , e comunque per comodità uso comandi consci per poi avere risposta inconscia da quel che si vuole usare :palpebre , movimento del capo ,autoderigersi…, è o trovato che si trova guardacaso come indichi tu ” nell angolo sinistro dell abitazione “; propiamente nella camera matrimoniale , dove risiedono alcuni oggetti ornamentali a parte il tv vi è un orologio a rotazione ciclica inversa dx sx , fermo da tantissimo ,credo che però azionarrlo non sia al caso perchè non avendo un movimento costante lineare ,.. o no ?
ciao un abbraccio
Jose
@ Cristina:
Ne parlai qui:
http://ricchezzavera.blogspot.com/2008/07/il-4-chakra-il-motore-dellabbondanza.html
😉
@ olinda:
@ elena:
@ giorgia:
Prego!
🙂
@ chicca:
Ciao Chicca, grazie!
🙂
@ trudy:
prego!
🙂
@ walter:
Chiedile a Fabia queste cose!
🙂
1abbraccio a tutti e grazie ancora a Fabia!
Josè
walter
ciao,
razie aver commentato , come si diceva nell angolo risiede questo bel orologio fermo ,olratutto è un regalo di nozze di una coppia di carissimi amici e per noi a un valore affettivo e riconoscente , anzi a dire il vero è stato il piu bel regalo , il fatto è avendo un movimento rotatorio con ritorno – avanti indietro – non mi sembra forse il caso di faro funzionare propio li .. o no .. che dici..?
ciao
walter
Simonetta
miiii…. pensa che a casa mia corrisponde con la camera da letto!! Dove medito… o ce provo!! Sono alle prime armi!! 😀
Senza saperlo, già da tempo, l’ho arredata pochissimo!! Alcuni degli oggetti che ci vivono sono libri…libri…libri…. un bel ventaglio di mia madre, un cristallo a forma di piramide… un budda indiano… hem e ultimamente (grazie a te) ho stampato il cubo di METATRON e l’ho attaccato davanti al letto!! 😀
Diceva bene Paulo Coelho nell’Alchimista… quando un uomo ha un sogno tutto l’universo di muove per aiutarlo a concretizzarlo!!
Simonetta
Alcune informazioni le avevo già acquisite, però tu le hai rese molto più chiare e confortanti!! 🙂
Vito
all’angolo SX della mia camera da letto non c’è nulla…. in prossimità dell’angolo c’è da un lato il comodino e dall’altra parte una finestra.
Grazie, gentilissima.
vincenza
ciao, credo di avere individuato l’angolo della ricchezza facendomi aiutare da un’amica che ha studiato bioenergetica: sembra corrispondere ad un angolo della cucina dove ho messo una piantina di Aloe con delle pietre di quarzo e di ametista. Però proprio nell’angolo ci sono due porte, una porta nelle camere da letto e l’altra nel bagno. Quindi più che nell’angolo ho piazzato la piantina (appena trapiantata) e delle monetine su di un mobile posizionato nella parete oltre la porta del bagno poichè nell’angolo non vi è spazio. Volevo dirti che abito in questa casa, che è di mia proprietà, da 18 anni e tutte le tavolette che ho messo nel water si sono sempre rotte tant’è che mi sono arresa e non ne ho più comprate. Inoltre se appendo un orologio proprio nell’angolo della ricchezza si ferma o meglio si rompe. In questa casa ho sempre avuto (apparentemente) difficoltà economiche ma nello stesso tempo ho ricevuto ricchezze enormi da altri punti di vista. Che ne pensi?
Un abbraccio affettuoso e, Ciaoooooo Josè
vincenza
Comunque io insisto: sto comprando l’ennesima tavoletta e al posto dell’orologio vedrò di mettere qualche altra cosa.
Perdonami se approfitto, potresti spiegare qualcosa in merito all’angolo della ricchezza in relazione con la data di nacita?
Grazie mille, un bacio.
Ciao Josè.
Vincenza
Maria Teresa
Come si trova l’angolo della ricchezza in casa
Josè Scafarelli
Ciao Maria Teresa 🙂
Leggi questo articolo: il segreto della Ricchezza è a nordest della tua casa
1abbraccio
Josè
Manuela
SonoManuela ho problemi ecomici cosa mi consigli ?_
Josè Scafarelli
Ciao Manuela 🙂
Ti consiglio di essere più specifica nelle domande.
Le risposte della vita sono strettamente collegate alla capacità di fare domande chiare. 🙂
1abbraccio
Josè
adele
ciao…..
il mio angolo della fortuna è dove è situato l’armadio……
potrei creare quindi all’interno dell’armadio il mio angolo fortunato?
grazie ancora un abbraccio
adele
Blondietoo
Ciao, visto che in molti sono andati sul personale e specifico, mi permetto anch’io di chiederti consiglio. Nel mio angolo c’è la scrivania col telefono, una abat-jour e la rubrica degli indirizzi, oltre a fogli e foglietti vari di appunti che si accumulano laddove si tiene il telefono… Che dici? Qualcosa che non va? Grazie stramille! Lisa
vincenza
Ciao, ho fatto il calcolo e il mio elemento risulta essere l’acqua. In base a ciò c’è qualche accorgimento che posso adottare per l’angolo della ricchezza?
Un grosso abbraccio e a presto.
Un abbraccio anche a te Josè.
Vincenza
Jose
@ vincenza:
ciaoooooooo
😀
Un saluto a tutti
Josè
trudy
CIAO COME VA? VOLEVO TENERTI AGGIORNATA GIUSTAMENTE PER QUANTO RIGUARDA IL MIO NEGOZIO IL MESE DI AGOSTO è STATO NON FLORIDO ADESSO LEGGERMANTE MEGLIO VA A GIORNI. TU MI AVEVI DETTO CHE LA CASSA DEVE ESSERE ACCANTO AD UNO SPECCHIO MA DEVE ESSERE PROPRIO VICINO? L’ALTARE L’HO COSTRUITO ANCHE A CASA AL LATO SINISTRO DELLA SALA PUò ANDAR BENE E POI VOLEVO CHIEDERTI HO STAMPATO IL BAGUA MA DOVE SI DEVE POSIZIONARE E A CHE COSA SERVE GRAZIE MILLE DEL TUO AIUTO UN ABBRACCIO NAMASTè
ruxina
Ciao, trovo sempre più interesante tutto ciò che scrivi, penso che tutti noi vogliamo arrichirci spiritualmente e non solo, ti faccio i miei complimenti,mi dai l’impresione che sei una belle persona dentro e anche fuori, trasmetti ottimismo. Riguardo al angolo della ricchezza ti vorrei chiedere che cosa non dovrebbe mai starci?
Grazie.
Ciao
Marisa fanelli
Lessi un libro su quest’argomento …e cerco sempre nel possibile di attuare i suggerimenti…tutto è energia e l’energia deve circolare libera….
Cuordifata
Volevo leggerlo ma non si apre, comunque l’articolo è interessante, ho preso spunto anche da alcune risposte che ha dato ai commenti.
Buonanotte piena di serenità e buona vita.
@ Jose:
Cuordifata
Non riesco ad aprire l’ebook, quando clicco per aprirlo appare la schermata di adobe ma anziché aprire l’ebook si apre una finestra con la scritta:
Errore durante il tentativo di ottenere la licenza
Problema di comunicazione con il server delle licenze:
E_LIC_CONNECTION_PROBLEM
Di che licenza si tratta? É possibile averlo in PDF per Adobe Reader che già uso da due anni.
Sai ero contentissima di avere un, buon, libro sul feng shui; finora li prendevo in biblioteca ma dovendo restituirli non è che potessi ricordare tutto, avere un libro mio da consultare spesso mi farebbe comodo.
Grazie per avermi chiesto spiegazioni, se hai bisogno di altri dettagli dimmelo, un saluto pieno di serenità e baciabbracci fatati Cuordifata o se vuoi Sonia
trudy
CIAO VOLEVO TENERTI AGGIORNATA PER QUANTO RIGUARDA ATTIVITA’ , MI DISPIACE MA NON VA PER NIENTE BENE, SONO TRE SETTIMANE CHE E’ TUTTO BLOCCATO IO NON SO COSA FARE GRAZIE A DIO GLI AIUTI PER PAGARE LE COSE ARRIVANO ATTRAVERSO I GENITORI PERO’ CAPISCI CHE IO MI SENTO UN PO’ IN IMBARAZZO IO VORREI CAMMINARE CON LE MIE GAMBE MA MI HANNO DETTO DI NON PREOCUPARMI PERCHE’ E’ SEMPRE UN AIUTO DIVINO LE CANNE DI BAMBU’ SONO DIVENTATE GIALLE DOMANI LE BUTTO, VOLEVO TENERTI INFORMATA DELLE ULTIME NEWS SE HAI UN CONSIGLIO IO L’HO ACCETTO GRAZIE MILLE NAMASTE’
Cuordifata
Ciao,
ti ho mandato una mail. Ho letto di Trudy, io non mi intendo molto di Feng Shui; ma mi sembra di ricordare, che, se un luogo ha molta energia negativa andrebbe purificato … non ricordo bene come, mi sembra che fossero consigliati incensi, musica adatta e far girare l’aria come in certe zone dell’Africa per allontanare le cavallette. Ripeto non ne so molto e potrei anche confondermi con rituali di altre scuole. Mi piacerebbe saperne di più, perché ho avuto una conferma sul feng shui e gli specchi in camera da letto.
Mi sto dilungando troppo, qui si parla di ricchezza e questo non c’entra niente. ciao alla prossima, buona serata piena di serenità e baciabbracci fatati (*_^)
trudy
Ciao, grazie per avermi risposta e ringrazio anche Cuordifata per i suoi consigli . Il bamboo l’ho buttato, le campanelle davanti alla porta c’è, la sera prima di andare via accendo incenso , lavo per terra con di tutto di più una mia amica mi ha consigliato acque tibetane avventurina per attirare cliente ossidiana per energie negative diamante energizzare ambiente, adesso proverò anche a batter le mani negli angoli e poi se mi puoi spiegare cosa vuol dire di mettermi in fase ricettiva accettando l’aiuto sul piano eterico e più materiale. Per quanto riguarda chiedere aiuto io invoco sempre l’aiuto del mio angelo e di tutto e di più forse chiedo male? Un abbraccio immenso
Simone
Salve, scusatemi se mi impiccio. Ma qualè il settore del negozio a cui fà riferimento trudy? Va bene il Feng Shui (ne faccio uso anch’io e con risultati)ma non credete che sia da analizzare anche il mercato? Ho circa 30anni di esperienza in campo di marketing e pubblicità e spesso anzi spessissimo il problema non è avere o no le vibrazioni positive o attrarre i clienti, ma il negozio, il settore merceologico, la posizione, l’assortimento, la concorrenza o altro. Spesso prima di aprire un’attività ci si scorda la cosa più importante… l’analisi del mercato. Saluti, Simone
marina
Ciao,
un consiglio.
ho la casa su due livelli.
Il primo livello ho il punto 4 della richezza,c’è il televisore.
Come potrei costruire il mio altare.
Mettere del Riso,delle pietre,e poi?
Nel secondo livello(una camera da letto) ho una sedia.
Ma cos’è il bagua?
GRAZIE grazè grazie
Marina
pasquale
@ Jose: …..che dire, nonostante io abbia un approccio molto razionale nei confronti dell’abitazione, atteso che, fino a pochi minuti fa, l’avevo considerata esclusivamente da un punto di vista “strutturale” e costruttivo (sono un geometra), questo articolo, la cui tematica diverra’ oggetto di ulteriori e certi approfondimenti, mi ha particolarmente affascinato e mi sento, senza alcuno sforzo, piacevolmente e serenamente attratto dai principi di Feng Shui: ho individuato (con certezza geometrica; consentimelo Jose’) il wealth corner, nelle immediate vicinanze del quale, vorrei che l’elemento acqua “la facesse da padrona”. Ti ringrazio serenamente e con tutto il cuore, Jose’.
Valeria
Ciao,
ho letto questo interessante articolo qualche mese fa e devo dire che mi ha colpito molto. Trovo che il feng shui sia molto utile a rimanere “centrati” sul senso di benessere e prosperità costantemente ed anche a livello fisico e questo senz’altro è di beneficio.
Sinceramente non mi sono spinta a costruire altari o quant’altro ma sicuramente ho un occhi di riguardo per certe aree della casa e come dicevo questo mi aiuta a rimanere centrata. Grazie!
LUISA
Molto molto interessante….
IRINA
Ho trovato questo articolo molto interessante…..e pensare che ho da poco comprato un libro sull’argomento!…che coincidenza! o forse le coincidenze non esistono!
Cuordifata
@ Giovanna:
Salve Giovanna,
vedo che è passato del tempo dal suo post, le rispondo ugualmente.
Un augurio per una vita piena di serenità e buon Feng Shui!
Cuordifata
Ciao cara,
come sempre i tuoi articoli sono interessantissimi! Jose’ grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti.
Il mio angolo della ricchezza in casa è … data la mia pigrizia molto caotico, direi proprio soffocato… mmm credo, che, prima di fare qualcosa in quell’angolo, vista la mia scarsa attitudine a darmi da fare, dovrei cercare il quadrato del lavoro e migliorarlo al fine di cambiare le mie cattive abitudini. Se hai dei consigli saranno come sempre ben accetti. Buona vita piena di serenità a tutti!
regina
.. la mia casa .. il mio piccolo paradiso ! trovata dopo 2 anni di ricerche .. ma proprio come la desideravo e al prezzo che desideravo ( senza ancora conoscere the secret.. la legge dell’attrazione mi ha ricompensato): immersa nel verde .. sulle colline coltivate a vigneti .. indipendente .. con giardino e 5000 mq di bosco con alberi da frutto e un torrente segna il confine. qui i cani possono correre giocare ed abbaiare ogni qual volta desiderano !.. gli amici possono venire ogni giorno e fermarsi a dormire .. io posso coltivare fiori .. piante e ortaggi.
c’è un gran lavoro ogni giorno .. ma la meraviglia di tutto ciò mi ripaga.
nell’angolo a sx della casa c’e il mio autoritratto .. ma allora .. il tesoro son IO !!!
grazie infinite .. GRAZIE :: GRAZIE
pietro
Quindi, mi sembra di capire che per la geomanzia ogni sezione della casa abbia a che fare con un aspetto materiale e non del quotidiano e su questi si puo’ intervenire in diversi modi! Quello della ricchezza sarebbe solo un esempio valido e da sperimentare, ma ci si puo’ percio’ orientare all’interno del proprio habitat e agire su diversi fattori? Come?
Marco
Il feng-shui e sicuramente un modo molto bello di aumentare l’armonia nella nostra vita.
Mi piacerebbe approfondire l’argomento.
Jose
@ pasquale:
Prego Pasquale!
Giro i complimenti a Fabia, l’autrice del post: li merita tutti!
🙂
JosèCuordifata ha scritto:
Prego!
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
bee
Mi sa che non vada bene niente……..al p.terra dove abito più spesso ho la cucina, ma nell’angolo estremo ho un caminetto!
Al I piano…la zona della ricchezza è addirittura esterna alla casa!
Jose
bee ha scritto:
non credo che sia possibile…
gabriela balaj
ciao a tutti
mi permetto di scrivere la mia oppinione sull’argomento visto che ho qualche anno d’esperienza nell’applicare il feng shui.sono d’accordo sull’uso di simboli per attirare ricchezza. LE PERSONE NON SONO IDENTICHE, COME LE CASE NON SONO IDENTICHE…non trovate? …Gabriela Balaj
vincenza
Ciao, mi puoi spiegare, per favore, in merito allo specchio di fronte alla porta di ingresso?
Io abito in una villette il cui ingresso è posizionato al centro di una grande stanza rettangolare: a sinistra c’è la cucina a destra c’è il salottino con angolo televisione. Lo specchio è posizionato frontalmente alla porta di ingresso ma non nella stessa direzione, esattamente si trova quasi all’estrema destra della stanza e quindi a circa due metri di distanza. Non va bene?
Grazie
Un affettuoso saluto
Antonietta
Molto carino il post ma ho bisogno di delucidazioni per favore. Io e mio marito abitiamo a casa nuova dal 2006 e sembra che tutto sia sempre fermo! Uno stagno! Abbiamo cucina, sala a nord nord est e ingresso camera e cameretta e bagno sull’ingresso a nord nord ovest insomma credo che la nostra casa sia…alla rovescia!? Cosa debbo fare per attirare prosperità e lavoro? Grazie ciao a tutti
Fabia
@ Jose:
Grazie a te Josè che mi hai dato questa grande occasione di condividere la mia passione con tutti voi.
Da quando ho cominciato a praticare il Feng shui la mia vita è migliorata: riesco a dormire bene, la mattina mi alzo con molta più energia, ho addirittura trovato la forza di lasciare un lavoro che non mi soddisfava.
Quindi che dire… buon Feng Shui a tutti!
Ocean
Salve, io nell’area sud-est ho il bagno e, da quel poco che ho letto sul feng shui, credo di capire non sia vantaggioso per attrarre la prosperità in famiglia, è così? Ci sono rimedi a questa situazione? Grazie mille
Tiziana
Ciao Josè!
Io sono un po’ confusa: qualche giorno fa ho letto l’articolo da te postato riguardo il Feng- Shui e la ricchezza in casa. Sto utilizzando lo schema del Ba-Gua, dove però l’angolo della ricchezza si trova esattamente all’opposto rispetto a quanto segnalato in questo articolo 🙁 non capisco…
Ora, sicuramente mettere ordine e fare pulizia è la linea comune che ho trovato in entrambi gli articoli, ma se devo utilizzare simboli o colori…allora dove devo metterli???
Grazie,
Tiziana
Jose' Scafarelli
Ciao Tiziana,
gli articoli li ho pubblicati io, ma sono scritti da diversi autori.
Ti suggerisco di contattare sul blog entrambi e di chiedere a loro di dissipare il tuo dubbio.
Qui ci sono tutti gli articoli su Feng Shui e Vastu:
https://www.ricchezzavera.com/blog/tag/feng-shui/
1abbraccio
Josè
angela
nel mio angolo nord si trova la camera da letto,che secondo il feng shui non bisogna mettere dell’acqua.Allora non posso posizionare una testuggine immersa in un contenitore pieno di acqua.Come attirare allora la ricchezza in casa?
ema
ciao : ) , io ho in affitto una stanza quindi posso operare in camera , se non posso mettere l’acquain camera cosa posso fare??? ora ho un contenitore con acqua a sudest( e dietro la porta)
dmitry
salve,vorrei chiedervi come faccio a trovare l’angolo sud-est nella mia stanza con compas?devo calcolare dalla porta o dal centro della stanza.grazie
Jose' Scafarelli
Ciao Dminty 🙂
per trovare il sudest, devi usare lo strumento raffigurato nella prima immagine di questo articolo:
http://www.ricchezzavera.com/blog/benessere/feng-shui/vastu-indiano-il-segreto-della-ricchezza-e-a-nordest-della-tua-casa/
1abbraccio
Josè
Lucia
Vorrei attaccare o appendere il simbolo Feng Shui alla porta .. porta bene?
Jose' Scafarelli
Ciao Lucia,
non credo che le cose siano così semplici… se pensi che possa fare del bene alle energie della casa, fallo pure… ma ci sono studi molto più profondi e articolati sul posizionare figure sacre all’interno della casa… cerca anche sul sito di Tiziano: troverai molte risorse utili per rispondere a questa tua domanda.
In particolare, cerca un eBook su come gestire gli Yantra in casa. 😉
1abbraccio
Josè
violetta
Ciao, veri esseri umani sono quelli là fuori che sa venire in loro aiuto quando subiscono simili.
vintage
buongiorno a tutti,
mi è capitato un’ evento anomalo.
Quando indosso una mia maglia di PIERRE CARDIN ricevo ricchezza abbondanza e prosperità in quantità inimmaginabili.
Quindi per me il VERO SIMBOLO DI RICCHEZZA VERA è PIERRE CARDIN.
spero di esservi stata di aiuto
Josè Scafarelli
Cos’è… una nuova forma di spam psichico? 😀
Alessandra
Io ho già buttato via mezza casa e si sta da Dio, è una liberazione autentica. Tuttavia abbiamo il bagno a sud-est ed è impossibile spostarlo :/ dovremo comunicare all’universo che non tenga conto di questo dettaglio e ci faccia cmq prosperare… Idee?
Josè Scafarelli
Ciao Alessandra! 🙂
In attesa di una risposta di Fabia, posso dirti che esistono dei metodi per correggere certe cose.
In particolare, so che si usano degli specifici Yantra, da piazzare in casa, per cambiare l’orientamento delle energie.
In casa ne abbiamo 2, proprio per questo motivo.
Questa qui è una guida che spiega come usarli. 😉