Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?
“Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?”
Questa è la domanda che mi ha posto Gabriella, una lettrice di Ricchezza Vera che mi ha contattato su Facebook (e tu? mi hai già aggiunto? 🙂 ).
Gabriella si riferiva ad una mia frase precedente…
La sua richiesta iniziale era questa “conosci un channeller nella mia zona?”
Ed io (detto che non ne conoscevo): “che cosa ci vuoi fare con questo channeller?”
E lei: “Bah…non saprei…ho letto un libro e mi sarebbe piaciuto fare un consulto con un channeller, mi sono rivolta a te, che forse avresti potuto consigliarmi qualcuno fidato… Era comunque solo un’idea… non so’ nemmeno di cosa si tratta esattamente ne’ un consulto di questo tipo in cosa consista precisamente”
[interludio: detesto la mancanza di chiarezza, se non ci si fanno domande precise, non si possono ricevere risposte precise!]
😉
Ed io le rispondo: “Se è per un buon consiglio, non hai bisogno di un consulto o di un channeller: non è perchè canalizzano che le persone sono più o meno sagge.
L’essere un canale non è un indice di quanto la persona sia evoluta, è solo un bella dote.
E non tutte le entità canalizzate sono necessariamente entità evolute.
Pertanto mi sento di suggerirti – fai ciò che vuoi di questo mio consiglio – di fare delle domande a te stessa ed aprirti alla ricezione della risposta che la vita ti darà nelle forme più impensabili (cartelli stradali, canzoni ascoltate per caso, libri, etc.)“.
Questo che ho suggerito a Gabriella è il vero cuore del messaggio che desideravo trasferirti con questo post: chiedi e ti sarà dato (o detto).
Da chi? Da cosa?
Da Te, il tuo Sé Superiore, il tuo Spirito di Luce, il tuo Super-conscio, insomma, la parte di te che è infinitamente più saggia della tua mente (chiamala come ti pare).
L’altro punto essenziale è “aprirti alla ricezione della risposta“.
Se noti bene, non ho detto “spera che ti arrivi una risposta” e neanche “forse ti arriva una risposta”.
Il punto è che la Vitaè solo una proiezione ologrammatica attraverso cui ti parla il tuo Sé Superiore.
Quindi se leggi una frase sul muro, se leggi una poesia, se ascolti una canzone, se vedi uno status su Facebook che ti stimola, se trovi una monetina a terra… non è un caso: è il tuo Spirito di Luce (Te stesso) che ti parla (sei Tu che ti parli)!
Ecco perchè se fai una domanda precisa e chiara (non “dimmi qualcosa… riguardo qualche fatto… nei prossimi mesi“), allora devi soltanto “drizzare le antenne” e recepire gli stimoli che ti manda la vita.
Ad esempio, se stai parlando con una persona e non sai se è il caso di baciarla o meno… presta attenzione ai segnali della vita: potrebbero essere molto più chiari di quello che immagini…
La foto qui in alto è tratta da “Pazzi a Beverly Hills” (1991) e ritrae Steve Martin che parla animosamente con una donna, finchè non SI ACCORGE del messaggio chiaro che gli stava dando la vita tramite il cartello: BACIALA, STUPIDO!
😀
Nota ancora: non è il cartello che ha il merito di dargli il messaggio. E’ lui stesso che si manda quel messaggio (il suo Sé Superiore non è entità diversa da lui stesso) ed è quindi suo merito se finalmente la sua parte razionale SI ACCORGE del messaggio.
Infatti proprio ieri pubblicavo su Facebook 2 frasi ed in entrambi i casi mi hanno commentato con frasi tipo “ma come facevi a sapere che avevo proprio bisogno di questa frase oggi?”.
Io non lo sapevo!
E’ il suo Sé Superiore che glie l’ha fatto notare!
🙂
Ok, ok, te lo dico, le frasi erano queste:
1) Credo che oggi Dio voglia farti sapere che la verità è dentro di te, con tutto il potere per cambiare la direzione della tua vita e il corso della storia umana.Caspita. Riesci a immaginarlo? Tutta la potenza che ti serve per cambiare la tua vita e il corso della storia umana.E puoi accedere a questo potere ogni volta c…he lo desideri.Oggi, se scegli. Infatti lo hai appena usato per mandare a te stesso questo messaggio… (N.D.Walsh)
2) Pensavo non fosse possibile… invece bastava chiedere…
Soprattutto in quest’ultimo caso, io mi riferivo (un pò maliziosamente, lo ammetto) ad una operazione tecnica per cui avevo chiesto un’assistenza al supporto di un sito… 😀 è stato il loro Spirito di Luce che ha percepito una verità assoluta dietro una “innocente” frase!
Allora, è merito mio – che pensavo all’assistenza tecnica – o suo che si è accorto del messaggio?
🙂
Attrazione Segnali:
Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?
A questo punto Gabriella pronuncia la fatidica frase da cui poi nasce questo post:
“credo che il tuo sia un ottimo consiglio…..
ma come faccio a distinguere i segnali giusti da quelli fasulli?
Cioè che vanno nella direzione ideale da seguire ????”
La mia risposta:
vedi quali cose che vedi/senti/ascolti ti fanno stare bene e quali ti angosciano, ti mettono paura, ansia, etc.
Ma la parte razionale di noi sa essere molto ostinata.
Trova scuse, se non vuole veramente sapere. E sono tutte scuse valide (finchè vuole trovarle).
Per cui Gabriella mi risponde così:
“Beh…si detto così sembra semplice…ma in realtà non lo è quasi mai… perchè spesso ci sono blocchi profondi che ci impediscono di vivere appieno questi sentimenti positivi… e allora riconoscerli diventa complicato…..sono filtrati da emozioni negative imballati da angosce e paure varie bisognerebbe prima rimuovere questi ostacoli… e questo è a volte molto difficile…”
[Sul concetto di Facile e Difficile, abbiamo già detto.]
Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?
A questo punto – dopo quello che ci eravamo detti – avrei potuto risponderle semplicemente “Chieditelo!”.
Ma so che la sua parte razionale non l’avrebbe accettato.
🙂
Pertanto ti giro la sua domanda: “come faccio a distinguere i segnali giusti da quelli fasulli?“
Se vuoi dare una mano a Gabriella, puoi lasciare il tuo commento qui in basso (clicca sul BOTTONE BLU se vuoi coinvolgere in questa ricerca gli amici su Facebook).
🙂
1abbraccio
Josè
PS
Guarda questo bel video sulla Sincronicità:
PPS
Se ti è Piaciuto “Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?” clicca sul pulsante qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
Giuseppe
Bellissimo post caro Josè…
Ciò che dici è assolutamente veritiero; a volte basta solo “osservare” il mondo che “ci gira attorno” per notare segnali di qualunque tipo…Io per esempio sono spesso in macchina per lavoro e molto spesso mi diverto a fare un gioco (ma siamo proprio sicuri che sia un gioco? me lo chiedo molto spesso ma a me piace pensarla così), mi spiego meglio: quando ho qualche dubbio, una incertezza, una domanda a cui non riesco a dare una risposta la faccio ad alta voce ed “alzo le mie antenne”. Sai cosa succede? molto spesso arriva una canzone per radio, o uno speaker parla di ciò di cui io ho bisogno o leggo un segnale per strada…Capisci? La risposta arriva “automaticamente” dall’universo, basta solo stare attenti…
Vi faccio un altro esempio: hai presente quando ci poniamo delle domande su Dio? A me capita… Sai qual’è la risposta che trovo molto spesso? Un cartello o una scritta sul muro che dice “Dio c’è” e mi capita di vederla più volte anche lì dove prima “non c’era”…
Spero, con la mia piccola esperienza, di aver commentato esaurientemente il tuo splendido POST.
Ciao giuseppe
Ciro
Un post che fa riflettere.
A me capita un esperienza analoga a quella di Giuseppe, il contesto è diverso:
La sera prima di andare a dormire, quando sono a corto di ispirazione per il mio blog, mi pongo la domanda: Cosa posso scrivere domani per i miei lettori?
Il giorno dopo mi accadono una serie di eventi (incontro persone, mi viene recapitata per posta una rivista che non sapevo nemmeno esistesse, mi telefona qualche amico per chiedermi un consiglio). ricevo tanti di quei segnali sotto forma di informazione che ottengo materiale per scrivere articoli per settimane intere.
A proposito:
Un Grazie al tuo Blog che mi ha dato il coraggio di incamminarmi su strade che prima non avrei mai percorso.
Ivana Mariola
@ Giuseppe:Anche a me piacerebbe tantissimo riuscire a distinguere ,riuscire ad avere delle intuizioni, ma non so ancora come fare a scegliere tra quelle giuste e quelle sbagliate!! E’ un anno che sto trafficando con la legge di attrazione, per alcune cose ha funzionato, ma per quelle tipo soldi, ecc. ecc,ancora no!!!
Giuseppe
@ Ivana Mariola:
@IVANA: cara Ivana è più facile di quanto tu possa pensare, c’è forse solo una regola: abbassa il livello di importanza che dai alle cose e lasciati trasportare…
Mi spiego meglio: se una persona a te vicina ti fa arrabbiare molto e tu le dai parecchia importanza non fai altro che alimentare la sua rabbia…se, invece, non dai importanza alla cosa e ti chiedi (o meglio chiedi all’universo) come puoi risolvere la cosa e ti metti in ascolto (alzi le tue antenne) vedrai che riuscirai a carpire qualche segnale e la soluzione ad ogni tuo problema ti si presenterà innanzi agli occhi come per incanto, per caso…Basta solo prestare un pò di attenzione (lo stesso discorso vale per i soldi ma questo è un discorso troppo generico)…
Siete daccordo con me?
Josaya
“L’efficacia è la misura della verità recita” uno dei 7 principi Huna. Il linguaggio del nostro io superiore è quello dei sentimenti, quindi poniamo attenzione ai sentimenti che i segnali ci evocano… se la sensazione è piacevole significa che il segnale è corretto e va seguito, se invece proviamo angoscia, smarrimento, agitazione… aspettiamo il prossimo! Grazie josè sei sempre unico.
Francesco
caro Jose io comincio a pensare che forse in tutto ciò c’entra la fortuna o la sfortuna con cui noi esseri umani già nasciamo.
L’unica cosa che non riesco a capire: come deve fare una persona sfortunata a cambiare situazione?
Io vedo che se non hai fortuna, niente cambia.
Qualsiasi cosa tu faccia non ha buon fine, ti chiedo: tu cosa puoi dirmi riguardo ciò?
grazie
Jose
@ Giuseppe:
Grazie Giuseppe!
🙂
Ottima strategia, grazie per averla condivisa con tutti noi
🙂
@ Ciro:
Splendido, grazie!
🙂
Lietissimo di esserti stato d’aiuto.
🙂
@ Ivana Mariola:
Leggi qui:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/come-mai-the-secret-funziona-per-tutto-tranne-che-per-i-soldi/
Giuseppe ha scritto:
si.
Il punto chiave è prestare ascolto e attenzione ai segnali.
Quelli non mancano mai.
😉
@ Josaya:
Prego
🙂
@ Francesco:
Ti rispondo con un post che ti linko appena è pronto qui.
😉
Francesco
Jose ha scritto:
Francesco
@ Jose:
ok dopo riguado grazie
Rita
caro josè
voglio raccontarti la mia esperienza personale in merito a questo post e spero possa essere d’ispirazione a molti di voi.
è da un pò di tempo che conosco la legge d’attrazione che seguo i tuoi blog e che mi documento con libri video e cose varie… ma fino a qualche mese fà mi ero solo fermata alla teoria non riuscivo a mettere in pratica tutto quello che avevo imparato, mi capitava di captare dei segnali ma la mia mente mi boicottava perfettamente bloccandomi,non facendomi reagire e quindi mi ritrovavo sempre nello stesso vortice di eventi…in breve mi trovavo nel bel mezzo di una lite furiosa con delle persone a me molto care non riuscivo a trovare una via d’uscita per calmare gli animi anzi mi facevo trasportare… quando mi sono resa conto che era il momento di agire mi sono fermata e ho semplicemente “chiesto” cose devo fare?…è stato come se mi si fosseò aperti gli occhi davanti a me c’era un bigliettino che diceva “eh fatti na risata!!”… eh sai cosa, non c’ho pensato un attimo L’HO FATTO!… hanno smesso d’urlare e non so spiegarti bene come ma ti dico solo che 2 giorni dopo eravamo tutti a cena a casa mia a ridere e scherzare…!!! erano anni che non succedeva.Da allora potrei raccontarti altri 5 o 6 anedoti che hanno del fantastico; lo sento x radio, lo leggo in un libro, incontro una persona e mi parla proprio di quello che ho chiesto;( ho avuto anke un colpetto di fortuna;D)è meraviglioso sto capendo un pò come funziona ed ora è una gioia ogni mattina svegliarmi e sperimentare qualche piccolo “miracolo” nuovo. Secondo me oltre a cogliere il segnale dobbiamo provare ad agire a dare ascolto anke x una volta… che può succedere..no? 😀
volevo ringraziarti per aver contribuito a questa mia crescita
1abbraccio
Jose
@ Rita:
Prego!
🙂
grazie a te per aver condiviso la tua esperienza con noi
🙂
Jose
@ Francesco:
Ciao Francesco!
Ti ho pubblicato il post:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/come-fare-fortuna/
Spero possa servirti a comprendere che siamo esseri talmente potenti che abbiamo la facoltà di scegliere noi stessi se essere fortunati o no nella vita.
😉
1abbraccio
Josè
juri
Ciao a tutti.
Il fatto che sono stato attratto da questo post è il segnale che ho agito giusto!Infatti noto che se ti arriva un segnale molto forte che ti fa stare bene davvero e non cala nel tempo, al 99% è la scelta giusta!
Buon pomeriggio.
Josaya
…al 100%!!! ;-D
Jose
@ juri:
Sottoscrivo il commento di Josaya!
😉
juri
Io intendevo dire al 99% perchè mi è già capitato che mi sono fatto trascinare dalla parole ed ero in estasy per un business che non era per niente reale!Nei giorni successivi la mia motivazione è calata.Pensate che dai vari test mi hanno detto che era un business da buttarmi a piedi pari!Ho fatto una seduta con una persona che canalizza l’Arcangelo Michele ed è stata bella perchè mi ha smascherato 3 cose compresa questa come avevo capito io.
E’ una delle cose precise che mi ha colpito molto fare su di me.
In questo post posso dire di averci preso perchè ho le conferme che mi è servito dopo averlo letto.
Mi sono spiegato meglio?
Buona notte!
Jose
juri ha scritto:
Yes!
🙂
Christina
erano giorni, mesi e anni in cui piano piano in me si stava rafforzando l’idea dell’esistenza dei segnali che posso guidarci..ho passato alcuni giorni difficili, tristi, malinconici(nn ke tutto sia scomparso ora come per magia, anche se credono nella Nostra magia)e oggi mi arriva una mail, che poi mi porta al tuo blog e leggo, leggo, leggo tante cose che mi danno ancora fiducia e voglia di creare e procedere..
in qst momento nn ho ancora chiaro quale sia il mio destino ma imparerò a tenere gli occhi aperti x rimanere attenta a ciò ke mi verrà posto di fronte..i momenti di debolezza e difficoltà sono tanti ma sono felice che qst mattina sia scivolata vero qst ventata di aria fresca..
Namastè
Jose
@ Christina:
Namasté!
🙂
Il destino te lo stai scegliendo con i tuoi pensieri.
😉
Su cosa ti stai focalizzando?
(risponditi)
😉
1abbraccio
Josè
andra
ciao,bellissimo,.. ho letto tutti comenti,molto interesanti,siamo in tanti che facciamo atenzione alle coincidenze ,che Dio li manda per noi!A me capita che mandando amore in ogni situazione,di rabia ,odio, paura ,ignoranza,cecita spirituale,tratare curare ,tutto con amore,arriva la pace fra le persone che hanno bisticiato o odiato,arriva perdono.Vivo fra i miracoli che Amore puo fare!ma non amore che noi abbiamo conosciuto fin ad ora,è un amore arrichito perche traverso me ,che io lo invoco,lo mando con gioia a una persona o situazione aparentamente inposibile,perche sembra un nimico,ma nimico non c”è profundamente siamo tutti la stessa sostanza,Auguro a tutti noi che Amore vero ci toca,profondamente,verso la via dell risveglio,un abbraccio Jose,e grazie.
Jose
andra ha scritto:
Grazie!
🙂
1abbraccio
Jose’
luisa
Letto le varie testimonianze però anch’io come gabriella ho ancora un DUBBIO: ok che i segnali di devono far star bene non dare ansie paure ecc. ma non dovremmo prima o poi sciogliere i blocchi che creano queste emozioni scomode? Beh magari voi direte che lo possiamo fare con la tecnica dell’ho-oponopono, può essere? Baci
Jose
@ luisa:
Ottima domanda Luisa!
🙂
Tutto ciò che vediamo “fuori” è in realtà dentro di noi.
Quindi sciogliere dentro le paure è l’unico modo per vederle dissolvere anche fuori.
Ho-oponopono è un ottimo strumento per sciogliere blocchi.
Se ti interessa Ho-oponopono, qui ci sono vari articoli interessantissimi:
https://www.ricchezzavera.com/blog/tag/ho-oponopono/
1abbraccio
Josè
Melita
Visto che il blog nasce da tanti dubbi e domande di signora gabriella.. vorrei dire che probabilmente tutti noi all’inizio del nostro percorso ci siamo posti le stesse domande e credo che poi tutti quanti abbiamo trovato la via per riconoscere un messaggio dall’altro o quel che è ancora più difficile da capire qual’è la decisione giusta da prendere.
Una volta ci dicevano di ascoltare il cuore.. e per me fù un fallimento .. più cercavo di sentire il cuore.. e più mi sembrava di essere confusa. Mentre aumentava la concentrazione aumentava anche la forza di ego.. così la risposta veniva ancora più allontanata. Oggi sorrido ogni volta che penso a quei tempi!!! 🙂
Si potrebbe dire che la decisione più indole al nostro sub conoscio sia il primo pensiero istintivo (che nasce all’istante). Diciamo che l’ego sia più lento.. scentificamente ritarda di 1/4 di secondo ma so per esperienza che passano anche molti più secondi :D.
Di solito i segnali del nostro subconscio per dirci che la scelta non sia quella migliore per noi (specifico che non esiste scelta giusta o sbagliata) variano da una persona all’altra ma diciamo che sono molto simili.. un malessere interiore che assomiglia alle sensazioni di ansia, paura, preoccupazione o semplicemente una respirazione alterata e di solito è situata nell’altezza del 2., 3. e 4. chakra, ma poi dipende da persona a persona :D..
e i segnali giusti sono quelli che ti fanno stare bene e puoi provare la gioia come un bambino cha ha appena ricevuto il regalo tanto desiderato!
Il consiglio di cuore è quello di conoscere il tuo subconscio ogni giorno di più “sperimentando” quello che provi se fai una scelta o l’altra e scoprirai come si manifestano i segnali nel tuo mondo materiale. Solo tu puoi cambiare il tuo mondo.
Namastè
Un abbraccio ed un sorriso a tutti.
Grazie Josè
Jose
@ Melita:
Prego Melita!
Grazie a te per il contributo!
🙂
1abbraccio
Josè
Juri
Ciao a tuttti.
Tu Melita pensi che sia semplice rendersi conto quando ti parla il tuo vero intuito?
Io nel trading online vari giorni riesco a prenderci anche 7-8 volte di fila ma al 100% dopo 7 anni che faccio un percorso interiore, non riesco a isolarlo al 100%.Lo sto affinando anche al lotto o altro.
In borsa ogni giorno posso avere 20-30 decisioni da prendere e in 6-7 anni fanno una bella esperienza.Ovviamente l’intuito ti aiuta anche nella vita.
Di solito non ho percezioni o senzazioni di fare la scelta giusta.In certe occasioni non mi dico niente e arriva la risposta giusta.Dove ci sono i soldi sarà naturale non prenderci molte volte.Ovviamente un conto è dirlo e l’altro è farlo.
Credete nei miracoli e sapete di farli?Il sapere è crederlo invece la saggezza è farli.Qui se non sei illuminato ti fermi.
Buona serata!
Buona serata a tutti.
Melita ha scritto:
silvia
io penso che un segnale non sia giusto o fasullo in se…i segnali a cui NOI diamo importanza e che NOI prendiamo per giusti diventano giusti per la nostra realtà..al contrario se decidiamo che un segnale sia fasullo allora lo sarà! non so se mi sono spiegata bene ma questo è quello che penso io…
Valerie
Ciao, ho letto questo post e sto leggendo i vari commenti, credo tu abbia ragione, i segnali non sono veri o fasulli, solo segnali, visti retroattivamente dopo aver preso una decisione ci possono sembrare sbagliati, ma sono solo quello che sono; segnali.
Essi si manifestano, sei fortunato, o meglio sagace, se riesci a captarli subito, ma la scelta spetta sempre a noi, crederci, oppure no. Un segnale “vero” che ci dica cosa fare è difficile da ottenere, e sta sempre a noi decidere se seguire il consiglio che ci viene dato oppure no, il segnale “fasullo” di per se non è fasullo che nel momento in cui lo interpretiamo male e in dissaccordo a ciò che noi siamo davvero, è per q1uesto che magari ci sentiamo male e in dissonanza, ma questo solo in base alla scelta che avremmo fatto.
Valentina - Moderatrice
Ciao Valerie,
le risposte, i segnali… sono sempre dentro di noi!
Un abbraccio, Valentina 🙂
Jose
@ Juri:
Grazie per aver condiviso il tuo parere.
🙂
@ silvia:
Concordo pienamente, infatti il titolo nasce dalla domande che ho ricevuto dalla lettrice.
😉
lupo
non ci sono messaggi fasulli se smetti di pensare e di continuare a chiederti : sara’ vero ? sara’ effettivamente cosi? smettila di chiedertelo e permettiti di sentirlo… senti dentro di te , se per te è cosi’ . quello che hai ricevuto come messaggio è quello che stavi cercando ? se lo è , è proprio il messaggio giusto . non andare in giro cercandoli affannosamente , ma permettiti di riceverli quando essi si presentano e non saranno quasi mai dove li hai cercati , ma saranno sempre dove, dentro di te senti che stai per trovarli . non li trovi cercandoli, ma li trovi quando li trovi e, sai di averli trovati, ascoltando non la mente, ma dentro di te . ho risp alla domanda . grazie jose, dimmi se ti piace
Jose' Scafarelli
Si, mi piace! 🙂
Le tue osservazioni sono condivisibili. 🙂
1abbraccio
Josè
donatella
Io quando mi sento persa o dubbiosa sul da farsi davanti a certe difficoltà o scelte invoco il mio carissimo Arcangelo Michele. “Risponde” subito !!! eccome se risponde !!! a volte mi spaventa la sua prontezza…quindi bisogna stare attenti anche a “come” si chiede e a “cosa” si chiede. Lui c’è sempre per me e mi ha aiutato tantissimo a chiarire sentimenti, sensazioni e decisioni. Come sapere quale entità, angelo o guida spirituale è compatibile con noi? chiedete e vi sarà mostrato, ma dovete cercare, leggere, imparare. Se non sappiamo su queste cose non ci arriva la consapevolezza. Buona ricerca !!!
Jose' Scafarelli
Guarda Donatella, ti dico solo che qui a casa abbiamo dietro la porta di ingresso e dietro quella della camera da letto una foto enorme di Michele.
Tra gli Arcangeli, è quello a cui mi rivolgo più spesso. 🙂
Non solo lui c’è sempre. Tutti gli Arcangeli e i Maestri ci sono sempre. 😉
Grazie per il contributo,
1abbraccio
Josè
Desy
Ciao, penso di aver letto più volte le stesse cose in giro per il web per cercare di capire se mi trovo di fronte a semplici coincidenze o no. Nel 2013 ho chiuso una storia, quando ho capito che avevo fatto un errore nel farlo ho cercato di recuperare. All’inizio ho dovuto fare i conti con l’orgoglio dell’altra persona, ma più avanti andavo e più chiedevo scusa, più nutrivo la forza dell’altro. Così, dopo un anno e mezzo, in cui ho assistito momenti di riavvicinamento e di immediato allontanamento da parte dell’altro, come se fuggisse quando le cose sembravano andar bene, come se fosse la parte razionale a voler mantenere quel distacco, ho deciso di tagliare ogni rapporto e contatto. Adesso sono quasi 2 mesi senza aver sentito quella persona… Dopo una 15cina di giorni ho iniziato a notare delle “coincidenze”, accendo la tv e parte immediatamente quella canzone…o cose del genere, ma non diedi tanto peso perchè sono cose del tutto normali. Quello che mi fece approfondire di più la mia ricerca tra segnali e coincidenze furono cose che avevano stretto legame con quella persona. Ha un nome italiano, ma poco diffuso, guardando una serie tv americana, tra 100 nomi americani in una lista, ecco che mi spunta il suo (mi son detta vabbhè).. Andando avanti con la puntata, in cui i protagonisti dovevano fissare la data delle nozze, hanno scelto la stessa data del nostro primo appuntamento. Incuriosita faccio una ricerca e arrivo alla sincronicità e al nome di un libro da poter leggere, faccio la ricerca di quel libro e sul sito dove l’ho trovato, il libro era stato inserito nello stesso giorno in cui sarebbe ricorso il nostro anniversario. Ho iniziato ad interessarmi sempre di più..e più mi interessavo più cose mi capitavano sotto gli occhi o sentivo dire, che erano legate a quella persona. La cosa che voglio di nuovo precisare è che non parlo di canzoni…ma di nomi e DATE che si ripetevano ovunque. L’ultima di un paio di settimane fà: mi serviva il codice SWIFT della mia banca formato da una parte numerica, questa ultima parte era 22882 – la sua data di nascita? 22 agosto 82!! Da lì mi sono bloccata, chiusa in mè..perchè non riesco a capire questi segnali..e non sò se il mio chiudermi, abbia chiuso in un certo senso quel “canale” perchè di questi segnali ne ricevo di meno..e quando li noto cerco di non farci caso. Ho cercato di capire a che cosa potessero portarmi questi segnali e l’unica cosa a cui mi conducono è verso quella persona, ma non capisco il perchè. Ho passato un anno e mezzo a cercare di recuperare..e quando decido di lasciarla andare…mi spuntano fuori ste cose. Ovviamente il dubbio mi assale sempre di più: segnali o coincidenze?
P.S mi sono annotata le “coincidenze” che mi accadevano per paura di non ricordarne qualcuna.. 😛
Jose' Scafarelli
Grazie per la condivisione Desy… immagino che non debba essere facile aprirsi pubblicamente parlando di argomenti così delicati.
Questo denota un gran coraggio, complimenti. 🙂
Il mio parere su questa storia è che l’unica cosa che conta è ciò che pensi tu… quale significato hai dato a tutte queste coincidenze?
L’unica cosa che posso dirti con certezza è che NULLA è a caso, figuriamoci un pò questi eventi sincronici…
E comunque è evidente anche che tra di voi ci sia ancora un legame energetico.
Dovresti trovare qualcuno che ti aiuti a sciogliere ogni legamen energetico che non sia sano. 😉
Se ti va di approfondire, c’è un libro di Yung che parla di Sincronicità… però ti avverto che è parecchio pesante il modo in cui scrive 😉
In ogni caso, rispondi prima di tutto alla domanda… quale significato hai dato a tutte queste coincidenze?
1abbraccio
Josè
Desy
Credimi, ho scritto e cancellato la risposta alla tua domanda tante volte. Purtroppo, sin dall’inizio di questa storia ho avuto delle persone contro, bugie e cattiverie che hanno fatto soffrire più che me, l’altra persona. Queste persone sono ancora presenti nelle vite di entrambi. Quindi, la questione andrebbe oltre me e l’altra persona. Alla tua domanda ci potrebbero essere diverse risposte. Però capire che non stò diventando pazza e che queste coincidenze non sono solo mie fisse, mi rincuora un bel pò. 😀 Forse, prima di riuscire a interpretare questi segnali (l’ultimo di pochi minuti fà) avevo bisogno di qualcuno che mi facesse capire meglio ciò che mi stà succedendo. Proverò a leggere il libro che mi hai suggerito. Ti ringrazio ancora tanto, per avermi aperto ancora di più gli occhi su questo argomento. Un abbraccio affettuoso te lo meriti 😀
Jose' Scafarelli
Grazie Desy 🙂
Ricorda anche la cosa principale che ti ho scritto: taglia i legami insani! 😉
1abbraccio
Josè
Diana
Ciao Jose,
Ieri rientrando a casa ho visto un piccione sul pavimento del mio balcone. Ho aperto la porta-fibestra, sono uscita sul balcone e lui ha tentato di scappare, ma dalla parte sbagliata e ha sbattuto contro il vetro della finestra..quando si è ripreso dall’ urto è poi volato via nel cielo..intanto mi ha lasciato un suo tipico ricordino sul pavimento?.. e’ evidentemente un segno da parte dell’universo…ma cosa potrebbe significare?
Grazie Ciao Diana
Josè Scafarelli
Ciao Diana! 🙂
Che episodio particolare! 🙂
Tu quale interpretazione hai dato?
Rosa
Ciao Jose,
a me è successo il contrario con i segni e da allora non ci credo piu. Con l’uomo che amavo (e forse amo ancora) sono stata attenta ai segni dalle frasi lette, canzoni, film, qualunque cosa e dicevano cose bellissime, amore, matrimonio, di dargli fiducia ecc..piu le sincronicità e premetto che all’inizio non mi fidavo neppure di lui! Invece è finita, ne sono uscita dopo mesi di dolore e anche adesso ogni tanto ci penso. E anche in altre situazioni ho constatato che il segno non corrispondeva. Non sto dicendo che non ci sono, anzi, ma evito di seguirli perché per la mia esperienza sono stati fuorvianti.
Forse dovevo fare quell’esperienza per evolvermi, questo si, ma lo stesso i segnali sul matrimonio mi dicevano ben altro, quindi resto confusa ?
Josè Scafarelli
Ciao Rosa,
ti confermo che molto probabilmente il problema non è nei segni, ma nella nostra interpretazione e nella capacità di leggerli.
In ogni caso, anche se li sapessimo leggere perfettamente, ciò non impedisce la manifestazione di dinamiche emotive interiori irrisolte.
In questo caso, possiamo anche leggere bene tutti i segni, ma le circostanze (poco piacevoli) con cui si manifesteranno queste dinamiche, si verificheranno lo stesso.
In altre parole, leggere i segnali non ci esime dal lavorare su noi stessi. 😉
1abbraccio
Josè