Millionaire Mind Intensive Rimini 2011: recensione!
Ecco finalmente la recensione all’evento degli eventi, The Millionaire Mind Intensive Rimini 2011!
Era la primissima volta che T Harv Eker veniva in Italia e – come avevo spesso preannunciato – è stato un successo strepitoso!
Alla fine del post potrai anche vedere il video in cui salgo sul palco davanti a 3500 persone in veste di rappresentante dei “Monaci”.
😀
Come sai, ero al mio 3° Millionaire Mind Intensive, ma questo è stato quello che mi ha divertito di più.
Sarà stato che eravamo in Italia, sarà stato che ormai conoscevo il corso a memoria e che ne ho assaporato nuovi dettagli…
…forse perchè ho rivisto tantissimi amici/vip/formatori con cui ho passato dei lietissimi momenti (dopo te ne elenco un bel pò)…
…o forse, più probabilmente, perchè c’erano una valanga di amici/lettori di Ricchezza Vera con cui mi sono intrattenuto durante tutte le pause a chiacchierare…
… insomma, è stato proprio un bellissimo weekend!
Come ti dicevo, è stato il mio terzo Millionaire Mind Intensive, per cui ho potuto notare qualche differenza e qualche adattamento al pubblico Italiano.
Intanto, il corso non è iniziato con l’esempio dell’albero della vita che riportavo in questo post [Eker, Rimini: di cosa parlerà].
Forse ricordavo male, ad ogni modo quell’esempio l’ha fatto successivamente, sempre nella prima giornata.
Vediamo quindi come sono andati singolarmente questi 3 giorni, per chi non c’era e per chi c’era e desidera riviviere certe emozioni…
Millionaire Mind Intensive Rimini 2011: Giorno I
Sarò abbastanza veloce nel raccontarti i contenuti perchè ti ho già recensito per filo e per segno un Millionaire Mind, precisamente in questo post: The Millionaire Mind Intensive di T. Harv Eker: resoconto.
Sono arrivato il primo giorno e trovo subito tutti gli amici di Cerchia Ristretta: la famiglia Cillo, con tanto di gemellini del gol: Andrea del Tetto e Dario Martinis.
E’ sempre una gioia rivederli, anche perchè avviene talmente di rado che ci si riesca ad incontrare…
🙂
Poi, dopo aver trovato l’amico Oliver Dobre, ci siamo incamminati verso le registrazioni.
Qui ho visto Girolamo Portacci – Deus ex machina di tutto l’evento – visibilmente incasinato dalle mille richieste… si muoveva con uno sciame di persone al seguito che gli chiedevano di tutto di più, per cui alla fine ho desistito e ho rinviato il saluto ed i complimenti per l’evento miracoloso realizzato e per l’0rganizzazione perfetta.
Ho preso i cartellini e ci siamo incamminati verso l’ingresso, dove ho trovato un altro amico e vecchia conoscenza di Ricchezza Vera: Federico Pacilli.
Con Federico realizzammo la Quarta Conferenza di Ricchezza Vera: La Tua Gallina dalle Uova d’oro partendo da Zero.
Federico mi accoglie con la sua solita simpatia e mi offre anche una bottiglietta d’acqua che ho apprezzato tanto (grazie Federico!).
🙂
Prima di prender posto, mi chiamano vari lettori di Ricchezza Vera e riesco ad incontrarmi con alcuni di loro, la prima è stata Marjù Vecchi, anche autrice di alcuni splendidi post sulla Cristalloterapia (Quarzo Citrino, Malachite e Quarzo Rutilato).
Finalmente prendiamo posto e siamo in primissima fila vicino ai mitici Roberto Pesce e Livio Sgarbi, degli abituè dei corsi di Eker… li incontro sempre in coppia, ormai inizio a pensare che siano la stessa entità con 2 corpi diversi…
😀
Proprio accanto a noi, ci sono anche il grandissimo Max Formisano (nella foto qui al lato) con la sua donna ombra Giovanna Becce (per chi non lo sapesse, è il vero cervello della Formisano Training 😉 ).
Di Max e del Master Formazione Formatori che ho frequentato, ho parlato già tanto ultimamente, per cui ti rimando ai relativi post.
Finalmente riusciamo a sederci ed inizia il corso.
Eker viene accolto calorosamente da un pubblico molto incuriosito.
Il primo giorno inizia con un lungo patto d’aula e tanta motivazione.
Harv sapientemente smonta in anticipo tutti i trabocchetti della mente che possono distrarre dal seguire attentamente il corso.
“Yes, I know that” (“Si, lo so già”), è una frase che fa chiudere il cervello e Eker avverte subito i presenti che quando si sarebbe presentato, avrebbero dovuto accantonarlo subito.
Se l’hai vissuto lo sai. Se NON l’hai vissuto, non lo sai.
Come affronti le piccole cose, spiega anche il modo in cui affronti le grandi cose!
Se non dai il massimo qui, non lo darai neanche fuori.
Con queste ed altre frasi, ci ha tenuti incollati alla sedia per 3 giorni.
🙂
Così come il Percorso di ebook di Ricchezza Vera, Eker sostiene che il primo passo da fare è disimparare ciò che abbiamo sinora appreso e che riteniamo vero o giusto.
Infatti tutti gli esercizi del primo giorno sono volti a farci scavare dentro e farci risalire al momento in cui abbiamo assimilato delle informazioni negative su denaro, ricchi e ricchezza.
Very useful…
😉
Illuminante è anche la parte in cui hanno spiegato come “vincere al gioco del denaro” con un sistema di gestione dei soldi molto semplice ed efficace.
Lo utilizzo da 3 anni e mi ha consentito di mettere da parte un pò di soldi, cosa che mi era sempre riuscita impossibile.
Parliamo di questo sistema nella conferenza di cui ti parlavo prima: La Tua Gallina dalle Uova d’oro partendo da Zero.
Questa parte culmina con i 5 fattori della Libertà finanziaria:
- Rendite da lavoro
- Risparmi
- Investimenti
- Rendite Passive (quelle che insegnamo ai corsi del Laboratorio Infoprodotti)
- Semplificazione delle spese
Poi si è parlato della Forza delle Credenze.
Il concetto è lo stesso che espressi in Fare soldi è facile? O è difficile?
Ma credo che la questione sia talmente importante che dovrò chiarirla con un nuovo post.
Più in basso ti spiego il motivo per cui credo che sia molto importante.
😉
Non credere ad un solo pensiero che pensi! – T Harv Eker
L’esercizio sull’Attaccamento al Denaro – in cui si brucia una banconota da 100 euro – si è rivelato ancora una volta spettacolare
e di una profondità incredibile.
Ho visto certe facce intorno a me…
😀
Non te lo descrivo nei dettagli, ma se vuoi vedere delle foto di me che le brucio nel 2009, leggilo in questo post: The Millionaire Mind Intensive di T. Harv Eker: resoconto.
Nel corso della giornata riesco ad incontrarmi anche con Leonardo e Viviana di IfeelGood, Manuel dalla Pozza, Giuseppe Barra, Manuel Mauri, Gianluigi Ballarani, Ruggero Lecce,Luciano Attolico, Claudio Levo, gli amici dello staff della Formisano Training (Alessia, Alessia e Danilo), Fabrizio di Luca, Fosco del Nero e Sandro Flora di Josaya (in foto) autori di tarni articoli su questo blog: Ho-oponopono: il Dr Hew Len, Ho-oponopono e Ricchezza,
Ho-oponopono: poster, Ho-oponopono e Denaro.
La prima giornata si conclude con un accenno all’importanza della propria Missione nella vita e con la presentazione di un suo nuovissimo corso, che peraltro terrà a Milano: Mission to Millions.
Ovviamente non posso mancare!
🙂
Millionaire Mind Intensive Rimini 2011: Giorno II
Il secondo giorno è stato gestito principalmente dalla spalla di Eker: Marcus de Maria.
Marcus l’avevo visto la prima volta nel 2009, era uno dello staff, bravo, ma nulla di speciale.
In soli 3 anni è diventato un animale da palcoscenico di livelli veramente alti.
Marcus ci ha fatto riprendere le credenze limitanti sul denaro emerse dagli esercizi del primo giorno e ci ha fatto fare un enorme lavoro per eliminarle, smontarle e diminuirle.
Per me è sempre illuminante la parte in cui Eker parla dell’importanza del saper Ricevere.
Spesso si crede che dare sia meglio di ricevere, mentre è assurdo pensare che una cosa possa esser meglio dell’altra, visto che ogni volta che qualcuno dà, c’è sempre qualcuno che riceve.
Dopo vari esercizi importanti, come quello dell’associazione del dolore alle credenze limitanti, siamo passati alla composizione di un una breve canzoncina che ci avrebbe aiutato a memorizzare alcuni dei concetti sin qui espressi.
Stavolta non ho partecipato a questo esercizio, ma ti posso segnalare il video in cui cantai un RAP allo scorso Millionaire Mind Intensive davanti a 3000 persone.
Purtoppo nel 2010 non feci la recensione e quindi questo video non l’ho mai mostrato sul blog… sinora.
🙂
Ma la cosa più divertente – per me – della seconda giornata è stato l’esercizio in cui ci hanno fatto dividere nelle 4 macro-categorie di rapporti col denaro:
- Gli spendaccioni (circa 1500 persone)
- I risparmiatori (circa 1000 persone)
- ‘The Avoiders’, quelli che evitano di aver a che fare col denaro (circa 1000 persone)
- ‘The Monks’, i Monaci (circa 30 persone)
Io ero il rappresentante dei Monks!
E ad un certo punto, sono dovuto salire sul palco per spiegare i vantaggi e gli svantaggi di pensarla come un “Monk”…
😀
Vabbè, meglio non commentare…
😀
Millionaire Mind Intensive Rimini 2011: Giorno III
Il giorno 3 è servito per innestare nuovi concetti a sostituzione dei precedenti ed è culminato con il celebre esercizio della freccia.
Come funziona:
Prima si scrivono le proprie principali paure legate al denaro sulla freccia.
Poi – con l’aiuto di un partner – ci si mette la freccia alla gola (nel punto più delicato, quello morbido appena sopra lo sterno) e si va incontro alla paura con coraggio, fino a rompere la freccia.
[Nelle foto qui in basso ci siamo io, Ana Maria Ghinet (ideatrice del Coaching Energetico), Max Formisano, Giovanna Beccissima e Claudio Levo (nell’ultima foto)]
Il terzo giorno è stato anche caratterizzato dalla insistente vendita di T Harv Eker dei suoi corsi avanzati:
- Mission To Millions – Milano – 27 Maggio 2011
- Train The Trainer Certification – Londra – 17 Agosto 2011
- Enlightned Warrior Camp – Malaysia – 11 ottobre 2011
- Never Work Again – Londra – Gennaio 2012
- Guerrilla Business Intensive – Roma – 14 Marzo 2012
I corsi sono spettacolari, ho molta fiducia in quanto ho già partecipato al Guerrilla Business Intensive l’anno scorso ed ho potuto constatare come Eker sappia mantenere le promesse fatte.
Come ogni anno, tra gli italiani è emerso – sia in sala che su Facebook nei giorni successivi – un certo malumore per il fatto che Eker si autopromuovesse in modo troppo pressante.
Insomma, molti giudicavano male Eker perchè si autopromuoveva.
Allora ti ripropongo due riflessioni che ho scritto su Facebook (non siamo ancora amici? aggiungimi! 🙂 ):
1. Per avere una Mente Milionaria, bisogna avere il coraggio di promuoversi e di fregarsene limitatamente dei giudizi altrui. Questo è stato per me uno degli insegnamenti più grandi. Giudicarlo per il fatto che si vende implica solo una cosa: che chi giudica si impedirà di autopromuoversi per mantenersi coerente al suo giudizio… e indovina un pò chi è che si frega da solo?
2. Secondo me quella vendita è uno degli insegnamenti più importanti del corso: lui è milionario e vende. E in quel modo. Riflettiamoci. La differenza tra lui e noi è il pregiudizio… che lui NON ha sulla vendita e che noi italiani evidentemente abbiamo. Non voglio dire che sia giusto o non giusto, non voglio dire che sia corretto o scorretto, fatto sta che un milionario vende. Gli altri giudicano. Questo mi sembra un serio spunto di riflessione
E se non bastasse, ho notato che anche nella prima recensione che feci del Millionaire Mind Intensive (in cui fece una vendita molto più spinta), scrissi quanto segue:
La cosa che mi ha stupito è il modo con cui si è auto-promosso per 3 giorni consecutivi…
Mentre lo seguivo, pensavo che io non mi sarei mai spinto così tanto, eppure…
…eppure Eker continuava a vendere se stesso, i suoi prodotti (all’interno del corso era possibile acquistare altri suoi libri, corsi, CD, persino dei barattoli!) e gli altri suoi corsi da migliaia di euro…
Sicuramente gli americani sono più abituati di noi a certe forme di marketing, infatti confesso che ad un certo punto ho sentito dentro come una forma di distacco dal suo modo di fare… un GIUDIZIO!
Io lo giudicavo ‘esagerato’ nel suo modo di vendersi, ma stavo commettendo un grosso errore.
Nell’atto di giudicarlo, stavo negando a me stesso la possibilità di fare un giorno la stessa cosa.
Ecco, io sono diverso da lui, per cui probabilmente non lo farò mai come fa lui, ma il concetto è che se “Il Re della Ricchezza Illuminata” si abbassa tanto da auto-promuoversi, quanto posso essere presuntuoso io che mi sento superiore, tanto da non volermi vendere?
Non so se sto rendendo l’idea.
Il punto è questo:
- Per fare soldi bisogna imparare ad Autopromuoversi (senza vergogna)
- Per fare soldi bisogna imparare ad essere talmente umili da non sentirsi superiori a chi si sta promuovendo
- Per fare soldi bisogna imparare a frenare le parti di noi che hanno paura (provano vergogna o lo giudicano una cosa di basso livello) di vendersi
- Per fare soldi bisogna imparare a capire che se hai per le mani qualcosa che può aiutare il prossimo in qualsiasi modo e non lo promuovi, stai privando quella persona del tuo aiuto e quindi la stai danneggiando.
- Per fare soldi bisogna imparare a fare a meno di quella vocina interiore che dice: “no, io non sono tagliato per la vendita”: metti l’anima in pace, prima o poi dovrai farlo.
- Per fare soldi bisogna imparare a NON GIUDICARE chi si sta autopromuovendo, perchè se oggi giudichi male chi lo fa, come potrai consentire a te stesso di fare altrettanto in futuro? Se un giorno dovessi decidere di autopromuoverti (passo obbligato verso la ricchezza) scatterebbero ad autosabotarti quelle stesse parti di te che ti avevano imposto il giudizio su chi si era autopromosso… non so se ho reso…
Del giudizio – e di quanto sia dannoso – ho anche parlato nel 4° Passo verso la Ricchezza Vera [collana di ebook GRATUITI scaricabili dalla colonnina bianca qui in alto a destra], immagino che lo ricordi.
Così come dice lo stesso Eker:
“Le persone ricche sono disposte a promuovere se stesse e il loro valore. Le persone povere hanno un’opinione negativa della vendita e della promozione.”.
“Il rifiuto della promozione rappresenta uno dei principali ostacoli al successo. Solitamente chi ha difficoltà con la vendita e con la promozione, non ha soldi.”
Il punto è questo: credi veramente in quello che vendi? Che sia te stesso o un tuo prodotto, non fa differenza: credi che quel prodotto che stai vendendo possa realmente aiutare il tuo interlocutore? Credi che possa risolvere qualche suo problema?
E allora se non ti promuovi, gli stai facendo del male! Se credi che il tuo prodotto aiuti le persone, E’ TUO DOVERE promuoverlo! In questo modo, non solo aiuterai la gente, ma diventerai anche ricco.
😉
E’ normale che durante la tua autopromozione troverai qualcuno disposto a criticarti. C’è sempre. Adesso però sai che quello destinato ad arricchirsi sei tu che ti promuovi e quello destinato ad una vita finanziariamente difficile è lui che ti critica.
Un finale di articolo perfetto, direi.
🙂
Prima di salutarti, vorrei ringraziare ancora l’organizzatore di questo incredibile evento, la persona che pur di realizzarlo si è caricato sulle spalle una responsabilità enorme: Girolamo Portacci (nella foto qui a destra, con Eker).
Ci vediamo qui in basso tra i commenti… eri presente al corso? Ti ci rivedi in questa mia ricostruzione? Eri assente? Ti sei pentito di non esser venuto? Allora, avevo esagerato quando ti dissi di venire ad ogni costo?
😛
1abbraccio
Josè
PS
Per avere maggiori informazioni sul prossimo Millionaire Mind Intensive, iscriviti qui e sarai avvertito di tutte le novità legate a questo evento:
PPS
Se ti è piaciuto “Millionaire Mind Intensive Rimini 2011: recensione!”, raccomandane la lettura agli amici (Clicca sul Pulsante Blu qui in basso e lo segnali sul tuo profilo di Facebook)! 😉
Ciro
Il mio primo Millionaire Mind. Oggi dopo quattro giorni dalla conclusione dell’evento già mi manca. Onestamente me ne farei uno al mese. Dopo l’ultimo giorno, quando Eker ha affermato che il cambiamento in noi era a livello cellulare (non il telefonino che diventa IPhone)stentavo a crederci. Dopo quattro giorni nel monto reale ho notato un vero cambiamento in me e nel modo in cui gestisco le situazioni di tutti i giorni. Ho ancora la vocina del subconscio che ogni tanto si fa sentire, ma ora so come metterla a posto.
Il cambiamento c’è stato ed è stato notevole, già mi sono capitate diverse buone occasioni che prima non avrei nemmeno visto.
Bruciare i 100 euro è una bellissima esperienza, ma rompere la freccia cambia davvero le tue prospettive. Che dire: Un seminario stupendo!!! Ora da iniziato illuminato sto raccogliendo un po di risorse per partecipare agli altri seminari di Eker.
Prestiti Inpdap
Jose’, è stata un’avventura fantastico devo dire illuminante.
Non parliamo poi quando tu sei salito sul palco, troppo forte..
Ho tratto un sacco di informazioni utili per la mia vita.
A presto
Manuel
Ciao Josè,
è stato davvero un bel corso e mi sono divertito un sacco 🙂
Heker ha saputo essere totalmente congruente con quello che diceva, un ottimo esempio di come per trasmettere qualcosa devi essere quella cosa!
Un saluto a tutte le persone che ho conosciuto!
Ciao
Manuel
Alessandra
Miticooooooooooooo…..Grande Josè!!!!!!!!!!!!
Complimenti per la descrizione non semplice di un evento ricchissimo di informazioni importanti, emozioni inenarrabili e di un’energia che difficilmente ci abbandonerà, basta parlare, pensare o leggere parole dedicate all’evento che ecco riapparire gli stessi brividi provati i quei momenti; riveredere il tuo l’intervento in veste di portavoce dei Monaci fa spanciare dalle risate….Amazing!!!!!!!
Ringrazio di esserci stata e di poter condividere ora!!!!!!!
Unico rammarico del mio compagno (Alberto) e mio, quello di esser riusciti a conoscerti ed abbracciarti di persona, ma spero di potermi rifare a Milano…!!!!!!!!!
Un abbraccio fortissimo e a prestissimo.
You are Amazing and you have a millionaire mind Man!!!!!!!!!!
Wonderful job!!!
Ale.
Giampaolo
Josè io c’ero e sei stato proprio tu con un tuo post qui sul blog a convincermi a venire, a farmi fare quello scatto fuori dalla mia zona di comfort.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE JOSE’
Questo week end mi ha cambiato la vita, in meglio!
Eker è STRAORDINARIO.
Non ho mai visto tanta forza in una sola persona, un esempio assoluto di coerenza e di capacità.
Eker è il numero 1.
Ciao Josè, a presto.
Eleonora
Ciao Josè, non avrei saputo riassumere meglio, leggendo il post mi sembrava di ritornare in aula. Lo ammetto, anch’io ho giudicato Eker quando, incurante dell’energia critica che c’era in sala, continuava a vendere. Erano tanti i pensieri (ma basta! non ce la faccio più, ecc..) però una vocina mi ha detto: “nessuno ti obbliga a stare seduta qui, se non ti va bene ti prendi la responsabilità ed esci” così sono rimasta aspettando che finisse. Hai ragione nel dire che bisognerebbe seguire l’esempio ma davvero mi chiedo se non sia stato controproducente per il mercato italiano.
Ad ogni modo, non avremmo potuto eleggere rappresentante più degno dei monaci ed è stato uno dei momenti più divertenti del seminario.
Ma ora bando alle ciance ed andiamo a curare questi poveri e trascurati chakra bassi.
Ciao a tutte le menti milionarie che ti seguono e buona Pasqua con tante uova d’oro.
Eleonora
manuel
Josè!!!!!!!!!!!!!!
Che dire, Harv è un grande!!
Son cuiriso di vedere i cambiamenti con il progetto 90 giorni… ho già iniziato ad applicare con un po’ di fatica la prima lezione… “se hai paura che i tuoi vicini di casa pensino male di te ed hai paura di dire le frasi a voce alta… dovresti dirle a voce più alta!!!!!”
Cazzo si!!!!!!!
E chissà cosa pensano i miei vicini!! 🙂 🙂
Ma vabbè, gli dico è un esercizio da fare…
manuel
Beato te Josè che ti han fatto il video bene… a me non aveva capito e l’ha fatto solo con l’esultanza dopo aver spezzato la freccia… mi è dispiaciuto un sacco!!!
Pazienza..
Laurenza J. Luca
“Capisco che siamo troppo avanti per alcuni di voi!” … AHuahuah
Grande..E’ esageratamente efficace imparare divertendosi. Questi sono seminari di “divertimento” oltre che di formazione e crescita personale. Sono contento d’esserci stato. XD
Peter
Ciao Josè
complimenti per questa bella recensione. Sono d’accordo con te quando dici “La differenza tra lui e noi è il pregiudizio… che lui NON ha sulla vendita e che noi italiani evidentemente abbiamo…” in effetti noi italiani non lo vogliamo prpprio capire questo discorso
manuel
Mi permetto di rispondere a RUdi, secondo me Josè ti dirà sicuramente di si, è un osannatore di Harv!! 🙂 🙂
Jose
@ Prestiti Inpdap:
Hai tratto delle informazioni illuminanti per la tua vita quando sono salito sul palco??
😀
@ Ciro:
Si, stupendo… peccato che non siamo riusciti a vederci!
Se vieni a fare gli altri, ci incontriamo lì!
😉
@ Manuel:
E’ stato bello rivederti Manuel!
🙂
Ti ho appena aggiunto sul post… mi sarò dimenticato di un mucchio di amici!
😉
@ Alessandra:
Ma dai! Ci sei a Milano??
Allora sicuramente ci vedremo!
🙂
@ Giampaolo:
Sono veramente contentissimo di aver avuto il merito di convincerti!
🙂
Mi fa piacere, ero certo che sarebbe stato bellissimo per tutti!
🙂
@ Eleonora:
Buona Pasqua anche a te!
🙂
Posso garantirti che non è stato controproducente: su 3500 persone 5 se ne sono andate infastidite, 1000 sono rimaste un pò infastidite, ma comunque entusiaste del corso e 200 hanno comprato i suoi corsi avanzati.
Non penso che Eker si sia dispiaciuto per quei 5, probabilmente erano già calcolati.
🙂
@ Laurenza J. Luca:
😀
Hai sentito che fischi???
😀
@ Peter:
Vero… peggio per noi!
🙂
Ma ci stiamo svegliando…
😉
@ manuel:
Focalizzati su quante cose belle hai fatto in quei 3 giorni!
😉
Mi ha fatto piacere conoscerti da vicino, prima o poi doveva succedere!
😉
@ TUTTI:
Ragazzi, ho appena aggiornato il post con dei nuovi video che riprendono me, Ana Maria Ghinet, Oliver Dobre e Max Formisano durante l’esercizio della freccia!
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Rudi
Ciao Josè,
allora eri tu il monaco :-)))
Mi sembrava di conoscere la faccia, ma purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerti dal vivo e non ero sicuro….:-)))
sei stato veramente simpatico ed un grande sul palco con Marcus.
Grande corso, Eker è veramente un grande.
E’ stato appassionate e motivante!!! Spero lo rifacciano l’anno prossimo in Italia.
Una domanda, vorrei frequentare il Guerrilla Marketing, tu che l’hai fatto, è veramente un super corso come descritto sul depliant? Vale la pena investire 2500 euro ed i 5 gg per frequentarlo secondo te?
Grazie della risposta e coplimenti ancora
Ciao Rudi
Alessio
Ciao Josè,
mi ritrovo tantissimo con ciò che dici nella recensione, e le i tuoi vecchi post sull’evento di Eker hanno fatto si che arrivassi preparato al corso, e mi aspettavo anche tanta Vendita da parte loro, quindi ho sfruttato quei momenti, per cercare di “RUBARE” da loro, le loro tecniche di comunicazione, lo schema della vendita che si ripeteva regolarmente (vere e proprie sales letter 🙂 ).
E poi come giudicare negativamente persone che in tre giorni hanno venduto corsi (a mio avviso) per almeno 5-6 milioni di €.
In fondo siamo tutti andati lì proprio per imparare ad essere Milionari, e ad attirare, conservare, e far fruttare il denaro.
L’evento è stato grandioso, mi ha dato molta energia, e lo devo anche a te ed ai tuoi post se ho deciso di partecipare.
Grazie Josè.
Alessio
marju
Ciao Josè 🙂
sono davvero contenta di aver partecipato a questo evento, per me è stato importantissimo. Ho superato le mie zone di comfort e le molte esitazioni, stravolto credenze…
Ho conosciuto da vicino, persone straordinarie.
Sono felice di averti conosciuto di persona e… peccato di non aver avuto più occasioni per parlarci. Davvero sono stata la prima??? wow! Ho una lista lunghissima di primati raggiunti in questo seminario 🙂
E’ stata una grande, entusiasmante avventura, una grande vittoria, la mia grande vittoria!
Un abbraccio 🙂
Marjù
PS: ma si possono abbracciare i monaci zen? 😀
Andrea
Eker … direi straordinario!
Un’energia pazzesca, un divertimento costante, dei grandi insegnamenti, delle grandi riflessioni tra cui quella del GIUDIZIO della promozione che, come dici tu Josè, è IL VERO LIMITE della “massa”, ovvero della maggioranza delle persone.
Sono convinto che corsi del genere possano veramente cambiare la vita delle persone, a primo impatto emotivo mi sarei iscritto al Quantum Leap, ora però prima voglio mettere in pratica i primi insegnamenti, stabilizzare le gambe del mio tavolo 😉 … per mettermi alla prova … come fai le piccole cose fai le grandi, e se riesco in queste piccole, cominceremo a fare le grandi
Ciao Josè, ribadisco, grazie, grazie, grazie, grazie ai tuoi commenti su Eker ho partecipato. Ti auguro vivamente di poterci “illuminare” ancora!!!
claudia mancini
Caro Josè…incredibile il tuo post….ero così emozionata e felice quando avete spezzato la freccia..che è stato come spezzarla quattro volte, insieme con ognuno di voi ! Quando tu eri a Rimini io ero nella tua città e più di una volta mentre giravo per la città ho fatto il tifo per te che eri a da Ecker ! Soprattutto ti ho pensato….quando Maurizio Marinella ci ha fatto un incredibile ed eccezionale sconto di 80 euro ! Merito del tuo Metatron e della mia costanza e fiducia nell’ applicarlo ! Sono in sintonia con l’idea dell’ autopromozione perchè credo che noi stessi, le nostre attività e i nostri prodotti come libri, e – book e altro ancora sono come figli e come dicono dalle tue parti…i figli so’ pieze e’ core…e ogni scarafone è bello a mamma soia ! Un abbraccio grande !
MARCo
wow!!!! Che esperienza bellissima ed entusiasmante,so che può sembrare esagerato ma ancora adesso provo una sorta di nostalgia ,come se fossi stato a contatto con una grande energia positiva che ho paura di perdere con il tempo.
Sono stati tre giorni intensi e pieni di emozioni forti ,ho imparato molte cose ma la metafora della freccia spezzata è quella che mi è rimasta più impressa nella mente.Dicono che il 90 per cento delle nostre preoccupazioni non si avvera,questo ho imparato ,che bisogna vivere nell’adesso,il passato non esiste più e il futuro neanche quindi….
Sono strafelice di aver fatto questa esperienza ,soprattutto perchè qualche anno fa non avrei partecipato proprio per una questione di soldi e di mentalità.Se sono riuscito a sciogliere molte resistenze lo devo anche a te e al tuo meraviglioso blog.
Grazie grazie e grazie.
Buono o buono ? Buonoooooo!!!:)
Namastè
Giancarlo
Grandissimo EVENTO!!!! Impressionante cosa si può “disimparare” e “imparare” nuovamente in soli 3 giorni!!!!
Ho ascoltato molte “critiche” sull’autopromozione di Eker, ma io avevo letto le recensioni di Jose e avevo capito che NON dovevo giudicarlo altrimenti avrei giudicato me ogni qual volta mi sarei dovuto auto-promuovere!!!
Mi dispiace non aver potuto scambiare 2 parole di persona con Jose, ma era sempre molto impegnato, e solo una volta c’è stata la possibilità, ma era in “dolce” compagnia e non ho voluto disturbare!!
Volevo anche iscrivermi alla Quantum, e seguire il corso del “guerriero illuminato”,ma non l’ho fatto….ahimè…..cercherò cmq di seguire più corsi possibili, spero già a Milano e a Roma il prossimo anno.
Un abbraccio forte a tutti coloro che erano presenti, COMPLIMENTI AVETE TUTTI UNA MENTE MILIONARIA!!!!!!!!
Umberto
Ciao Josè ero presente al seminario e sono felicissimo di aver preso la decisione di andarci.
Cavolo non sapevo che fossi tu la persona salita sul panco, è stato un momento davvero divertentissimo e sorrido ancora adesso ogni volta che ci ripenso.
Mi pento solo di non aver portato con me una fotocamera per immortale questi momenti con foto e video 🙁
Vabbè metterò un link a questo tuo articolo e tornerò a rivederlo ogni tanto, specialmente quando sarò un pò giù di morale.
Per quanto riguarda l’autopromozione “spudorata” dei propri seminari, io sto nel mezzo; ovvero appoggio completamente ciò che dici tu, ma capisco anche le persone che in sala si lamentavano continuamente.
Secondo me c’è modo e modo di fare le cose e bisogna sempre cercare di mantenere un certo equilibrio; forse Eker ha varcato un pochino quella soglia esagerando nell’autopromuoversi, ma questa è solo una mia opinione.
Lui ha parlato ampliamente dei suoi 5 seminari nell’arco dei 3 giorni….mi domando cosa avesse fatto se i suoi corsi fossero stato 10 o 15 🙂
Si insomma è giusto promuoversi anche perchè lui aveva qualcosa da promuovere (altri pseudociarlatani magari non avevano nient’altro), però in piccole dosi, senza necessariamente farlo in maniera così scrupolosa per ogni singolo evento.
Spero di aver reso l’idea e grazie ancora Josè per aver pubblicato questo splendido articolo/ricordo.
Luisa
Caro Josè,
detto anche “capo-monaco” :-), mentre eri sul palco credevo di cadere dalla sedia dalle risate! Grazie per quel momento di ilarità e grazie anche per il resoconto che mi ha fatto rivivere le giornate a Rimini. Il pressing di vendita ha talvolta innervosito anche me, concordo con quello che dici che probabilmente noi italiani non siamo abituati a questo modo di fare. Ed è piuttosto diffuso questo vezzo di giudicare negativamente sai perchè? Perchè i condizionamenti negativi nei confronti del denaro sono molto diffusi e radicati; di conseguenza anche verso chi dà l’impressione di avere l’obiettivo del denaro. In realtà Eker ha ben spiegato che l’obiettivo non deve essere il denaro per attrarre denaro. Questo è tanto semplice in sé quanto difficile da vedere per chi è preda dei pregiudizi. Molto francamente penso che fare un camp con gente così altamente professionale sia non solo un’opportunità ma anche un privilegio, e questo è il motivo per cui giustifico l’insistenza nella promozione. Li ho trovati straordinari tutti. Il Warrior camp è nella mia lista degli eventi futuri! Baci a tutte le menti millionarie italiane! :-))
Marco Ferraro
Grande Josè!!!
Mi piange il cuore non esserci stato anche io, ma per un grave problema familiare non ho potuto.
Ma per il seminario a Milano di Heker hai qualche info in più? dove ci si può iscrivere e dove lo fanno?
Spero stavolta di farcela 🙂
Un caloroso saluto
Marco Ferraro
Claudio
E’ stata un’esperienza magnifica, ricca di contenuti e cose da applicare nella vita di tutti i giorni… applicarsi! questa è la parola magica, dopo ovviamente aver cambiato tutte le brutte credenze sui ricchi e sul denaro ke ci hanno inculcato e che continuano ad inculcarci. Riguardo l’esagerata promozione, beh… un po’ anche io credo ci sia stata un’esagerazione. Ma è quella la mente milionaria! O no? Yes or yeeesss? 🙂
Lorenzo
Un’energia Pazzesca!!!!!!!!
Una vera bomba atomica!…la mia prima volta a Corsi del Genere! Sono rimasto stupefatto…e ne sono uscito cambiato per sempre, non solo nella mentalità della ricchezzaho spezzato…letteralmente 🙂 tutte le mie vecchie convinzioni limitanti sul denaro….ma mi ha cambiato anche nella vita!…la sera quando son tornato a casa, la mia ragazza ha pensato di parlare con un’altra persona…mi ha detto, non è che sei un’alieno, ti hanno rapito e preso le sembianze….:-))))) l’esercizio della freccia mi ha toccato nell’intimo, mentre lo facevo la mente è sparita…..c’è stato un buio Totale, ho sentito la Paura e sono andato diritto…non l’ho nemmeno sentita la freccia puntare al collo!!!…la prima canzone cantata insieme, The Living ears…ho avvertito un’energia pazzesca addosso, che mai e poi mai ho avvertito in vita mia….ho pianto, dalla felicità, se ci penso ancora la avverto quell’energia, non tutti l’hanno avvertita, entrando nei bagni dopo questa canzone avevo un sorriso a 100 denti…non riuscivo a capire come certa gente era rimasta impassibile…camminavo 3 metri sopra la terra!!non sentivo le gambe camminare….dopo la pausa sono sempre saltato sul palco a scatenarmi!…insomma esperienza straordinaria…….sono riuscito a carpire da un’angolatura osservatrice le tecniche di vendita!….il conto alla rovescia abbassando il prezzo è stato quasi ipnotico…. In quel momento la mia angolatura da osservatore della vendita andava piano piano scemando……..ragazzi ho dovuto togliermi la cuffia, per non ascoltare la traduzione nell’ultima vendita…il mio corpo si stava muovendo da solo per andare ad aquistare i suoi corsi………stò facendo altri studi e in questo momento ulteriori corsi, mi partano solo overload……va bene, se Eker mi sente direbbe che son tutte cazzate della mente…..si o si!
Grazie Ragazzi!!! Grazie a tutti quelli che c’erano!
Manuel
@ Josè: Ho visto, grazie mille per avermi inserito:-)
Lorenzo
Quando sei Salito sul Palco è stato uno dei pezzi, più esilaranti dei 3 Giorni…ho riso a Crepapelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE JOSè!!!
UN’ABBRACCIO DI LUCE….Ti invito a seguire il mio Sito, è in costruzione ma con il tempo giusto esploderà verso la Direzione verso la quale ho in mente di andare!!!
Grazie!!!
Tweed
Lorenzo
Scusate la ripetizione “verso” la tastiera fà i capricci!!! :-))))
Dunia
Senza i venditori il mondo semplicemente si ferma. È la professione più pagata che ci sia, eticamente pero.
Da quando ho saputo questo ho cambiato strada, e tanto più pregiudizzi mi levo di … davanti… più persone se beneficiano e io più soldi guadagno facendo cose che adoro.
Ambizione con proposito, questo è.
Il prossimo ci devo propio andare.
Grazie Jose, bella recensione.
mariella
E bravo Josè! una recensione con i fiocchi,l’hai così bene ,che sembra di essere lì presenti fisicamente all’evento,io non c’ero,ma dopo la tua recensione,ho tante informazioni che mi hanno reso bene l’idea.
Bravissimo nell’esporre il concetto del giudizio,e che dire del video?
esilarante! peccato che l’audio non consenta di capire tutto quello che dici,ma sei di una simpatia accattivante.
bravo!
ciao
Anna Maria
Ciao ! Al Millionair Mind c’ero amnchh’io, debbo dire effettivamente tre giorni di elevate energie per trsformare se stessi ! in effetti non miero accorta che fossi tu il capo dei monaci ! Situazione esularante Marcus è fantastico veramente eccezzzzzionale! Tra giorni di insegnamenti e di amicizie molto belli. Premessa di Eker:” non credete una parola di quello che vi dirò” . Veramente ter giorni da ricordare per la vita !
Jose
@ Rudi:
Eh si, ero proprio io!
😀
Ecco la mia recensione al GBI:
https://www.ricchezzavera.com/blog/conferenze/eventi-live/guerrilla-business-intensive-t-harv-eker-alex-mandossian-joel-roberts/
E’ effettivamente molto potente e vale i soldi che chiedono.
😉
@ manuel:
Infatti…
🙂
E’ vero che stimo tanto Eker, ma se facesse un corso che non vale il prezzo del biglietto, non lo consiglierei!
😉
@ marju:
Certo che puoi!
😀
E’ stata una gioia conoscerti!
🙂
Andrea ha scritto:
Prego!
🙂
Peccato per chi ha pensato che esagerassi…
🙂
Alessio ha scritto:
Anche tu!
😀
Bravo Alessio, tu che hai fatto anche il mio corso, hai adesso un mix esplosivo dentro!
😉
@ claudia mancini:
vedo che Napoli ti ha influenzato…
😀
1abbraccio a te, Claudia!
🙂
MARCo ha scritto:
Che bello, sono felicissimo di questi commenti, grazie!!
🙂
Giancarlo ha scritto:
Se lo fai, ci facciamo il percorso insieme!
🙂
Umberto ha scritto:
Quelli li promuoverà al Quantum Leap!
😀
@ Luisa:
1abbraccio a te!
🙂
@ Marco Ferraro:
C’era un’offerta per i presenti, non so se è aperta anche a chi non c’era… comunque chiedi a Girolamo di Risorse della Mente, lui sicuramente saprà dirti.
😉
@ Claudio:
YES!
😀
Lorenzo ha scritto:
Ma no! Dovevi metterla sulla gola!!!
😀
@ Lorenzo:
Splendida testimonianza, grazie!
🙂
E quguri per il sito, quando ti senti pronto per uno scambio link, contattami in privato.
😉
@ Manuel:
Yeah!
🙂
@ Dunia:
Prego, bella anche la tua integrazione.
😉
@ mariella:
Grazie!
🙂
@ Anna Maria:
E chi se li scorda!
😀
1abbraccio a tutti!
Josè
Prestiti Inpdap
Jose certo sono stato divinamente illuminato 🙂 un mio compagno di avventura mi ha mandato le foto dell’evento ed ogni volta che vedo te nel palco mi diverto un sacco…
Sei un grande… a presto
Jose
@ Prestiti Inpdap:
Grazie!
Mandamele le foto che le aggiungo nell’album su Facebook!
Aggiungimi come amico:
http://www.facebook.com/ricchezzavera
Domenico Ginexi
@ Jose:
Anche io ero presente al MMI di Rimini con la mia compagna, sono stati giorni “magici” pieni di energia positiva, sembrava di vivere in un nuovo mondo, fatto di compassione e condivisione.
Ci sentiamo profondamente cambiati a partire dalle “radici”, continuamo a fare gli esercizi, sono molto più sicuro di me, meglio di anni di psicoterapia e anti-depressivi. Grazie Eker
Mi sono iscritto al Quantum Leap, perchè sono un Guerriero illuminato :-).
Spassosissima la tua performance da monaco con Marcus.
Bravo e Grazie
Hai la Mente millionaria, batti il cinque
DanielSan
Veramente avete bruciato banconote da 100€???
Non era meglio donarle a chi ne ha veramente bisogno, per dimostrare il non attaccamento?
Immagino che sia stato un esercizio “molto forte” ma personalmente lo ritengo solo un grande spreco di energia, perchè il denaro è energia.
Un caro saluto
Stamm buon 😀
Jose
@ Domenico Ginexi:
5!
😀
Splendido, allora ci faremo il QL insieme!
🙂
@ DanielSan:
Ottime osservazioni… dovevi esserci per capire il senso dell’esercizio!
😉
Elisabetta
ciao José…
io ero a Rimini, mia prima esperienza e devo dire e ancora oggi ne parlo con vero entusiasmo. non sapevo cosa aspettarmi perché a parte tutti i libri che divoro non avevo mai partecipato a un seminario.
E ora ne farei uno ogni settimana.
Mentre ero li e vedevo come Harv vendeva il suo prodotto ascoltavo le mille lamentele e anche se anche io sentivo che era un po pesante capivo e dicevo e anche quella era una lezione del corso. Lui è milionario per questo e noi abbiamo solo da imparare da lui.
Io ora ringrazio l’occasione che mi è stata data e che la mia vita migliori giorno per giorno. faccio sempre gli esercizi e continuo a divorare tutti i libri che parlano della legge dell’attrazione.
Sul palco sei stato fantastico 🙂
un abbraccio
Elisabetta
Jose
@ Elisabetta:
Grazie!
🙂
Fai benissimo a fare gli esercizi: mi cambiarono tantissimo!
😉
1abbraccio
Josè
Tiziano
Purtroppo non sono potuto venire al Millionaire Mind benché avessi il biglietto da mesi… grazie José per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza. Farò tesoro di questi importantissimi concetti che ci hai generosamente offerto.
Un abbraccio, 😉
Jose
@ Tiziano:
Ciao Tiziano!
🙂
Benvenuto su Ricchezza Vera…
Mi sa che ti sei perso proprio un bellissimo evento… peccato… evidentamente non era il momento per te…
ma – visto il successo – penso proprio che Eker non mollerà la presa con noi italiani!
😀
1abbraccio
Josè
irene
Questi corsi sono molto interessanti e trovano un grande specchio di attuazione nella vita lavorativa.
Ma dopo tanti anni che esiste questo pensiero, e dopo tutte le persone che hanno partecipato al congresso di rimini, perchè non ci sono tutti questi miliardari in giro?
Perchè le persone che hanno partecipato al congresso e hanno acquistato i corsi non sono ancora diventate miliardarie?
Probabilmente deve esserci un errore di comunicazione, perchè ho conosciuto dverse persone che hanno frequentato i corsi sia a Roma, che all’estero, ma sono solo diventate più povere. Non hanno aumentato la loro ricchezza, dove non hanno capito?
manuel
ciao Irene!
Secondo me è dovuto al fatto che dopo il corso bisogna applicare quotidianatamente il prpgramma e la maggior parte delle persone nonl o fa quindi…. il risultatot si sa 🙂
Giancarlo
Ciao Irene, la risposta al tuo quesito è molto semplice. Non tutte le persone che frequentano corsi o seminari riusciranno nel loro intento di avere successo, per il semplice motivo che non tutti saranno disposti a cambiare, non tutti saranno disposti ad uscire dalla propria zona di comfort. E’ dura cambiare le abitudini che ci siamo costruiti in un certo numero di anni, abitudini che ci hanno portato ad avere un certo risultato, è necessario intraprendere un percorso, la maggior parte delle volte lungo e doloroso, e parecchi mollano lungo il cammino.
Il corso, il seminario dura qualche giorno…a volte qualche ora, e se non si ha la costanza di applicare quotidianamente le cose apprese, la quotidianità avrà il sopravvento e torneremo alla solita routine!!!
Giampaolo Monti
Giancarlo sono perfettamente d’accordo con te e parlo anche per esperienza personale.
Ho iniziato un mio percorso di crescita quasi 5 anni fa e ho visto migliaia di persone partecipare a certi corsi (questo di Eker eravamo più di 3.000) ma ho anche visto perdersi per la strada ben più del 90% delle persone proprio per i motivi che dici tu.
Proprio ieri ho scritto un articolo su questo tema in un sito di un evento che sto promuovendo, non è pubblicità interessata perché non ci guadagno niente come gli altri organizzatori del resto, lo facciamo solo per passione e per gratitudine per quello che abbiamo ricevuto e comunque l’articolo è questo:
anewbeginning-cesenatico.com/la-zona-di-comfort
Giancarlo
Giampaolo anche io nel mio blog ho parlato della zona di comfort. Credo sia il punto di partenza per il cambiamento, essere cioè consapevoli che i mezzi per migliorarsi si trovano all’esterno della zona di comfort, e quindi mettersi in moto per raggiungerli.
Per raggiungere il mio blog basta cliccare sul mio nome 😉
AHO!!! (scusa Josè se ti rubo il grido di battaglia) 🙂
Jose
@ irene:
Non sono i corsi che funzionano, ma le persone.
Posso parlarti del mio caso e di quelli di tanti altri che hanno parteciparo ai Millionaire Mind Intensive che ho conosciuto: siamo tutti migliorati nel rapporto con il denaro.
Mi risulta strano che qualcuno abbia addirittura peggiorato la propria condizione economica.
Ad ogni modo è sempre responsabilità del partecipante, non certo di T Harv Eker!
🙂
@ manuel:
@ Giancarlo:
@ Giampaolo Monti:
Ottime risposte, concordo con voi, thanks!
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè