EFT e il Denaro: funziona davvero?
[EFT e il Denaro: funziona davvero? – Articolo di Manuel Dalla Pozza]
Oggi continuiamo un discorso iniziato qualche tempo fa qui: EFT e Ricchezza: 3 step per svilupparla nella tua vita.
Prima di scrivere quest’articolo mi sono riletto i commenti del precedente articolo ed ho deciso di cominciare rispondendo ad una domanda di Peter a cui non avevo risposto.
Peter mi aveva chiesto:
“come fare i giri su non sentire le sensazioni, il calore ecc?“
Ecco come:
“Anche se non riesco a sentire le emozioni mi amo e mi accetto totalmente”
“Anche se non sento il calore, l’energia fluisce dentro di me e non mi focalizzo sul problema e l’emozione, accetto la mia situazione e la accolgo volentieri perchè mi aiuta a capire dove posso lavorare meglio”
Riprendendo un commento di Armando in un altro articolo che ho scritto su questo blog, mi chiedeva qualche esercizio pratico riguardo ricchezza e denaro e – in questo caso – EFT 🙂
Ecco un bellissimo esercizio pratico su EFT e il denaro.
EFT e il Denaro: funziona davvero? Esercizio Pratico
- Scavi in profondità sull’argomento “tu e soldi”.
- Trovati i vari aspetti su cui lavorare ti tratti con eft (vedi esempio qui sotto)
- Ho paura di andare in rosso nel conto in banca e di non riuscire ad arrivare a fine mese.
Come mai ho queste paure? Se andassi in rosso cosa succederebbe? La cosa peggiore… - Setup dedicato.
Preparazione
“Anche se ho paura di non arrivare a fine mese ed andare in rosso nel conto in banca so di essere in verde, pieno di prosperità ed ho tutta la fiducia in me stesso di riuscire a crearmi una rendita a vita”
Giro negativo
- Ho paura di non farcela
- Non riusciro’ mai ad arrivare a fine mese
- Arrivo a fine mese a stento
- E’ troppo stressante riuscire ad arrivare a fine mese con quei pochi spiccioli che gudagano io
- Ce la posso fare, forse…, un mese… ma sicuro non ogni mese.. è questione di tempo e vado in bancarotta
- Sento una sfiducia in me enorme
- Nessuno crede in me, figurati se devo iniziare io a farlo
- Penso proprio di dover vendere la casa per pagare i debiti
- Devo aprire prestiti per farcela… e poi non riesco a chiuderli, fregandomi per tutta la vita
Giro positivo
- Ce la posso fare
- Sento di riuscirci, ci sono già riuscito per anni e ce la farò anche questa volta
- E’ molto divertente arrivare a fine mese e vedere di aver messo da parte con tranquilllità oltre 500 euro!
- Guadagno talmente tanto che ogni giorno mi diverto come un matto ed in più risparmio oltre 50 euro al giorno!
- A fine anno ho risparmiato 20.000 euro senza rinunciare a NESSUN piacere della vita
- Ogni mese ci arrivo sempre con più facilità e tranquillità
- E’ molto semplice e divertente, oltre che piacevole, arrivare al 30 del mese e notare di esser sempre più ricco
- Attiro i soldi senza far nulla, è sensazionale!
- Ho creato nel corso del tempo una rendita di denaro sempre crescente!
EFT e il Denaro: funziona davvero? Quando farlo
Eft e setup sui soldi, ripetere ogni giorno o no?
Argomento di discussione molto in voga, voglio spiegare un attimino il mio punto di vista al riguardo.
Rispondi a queste domande:
- Quanto voglio lavorare per risolvere il problema?
- E’ urgente o no?
- Voglio risolverlo in 1 mese o in 1 anno?
Prima bisogna rispondere a queste domande e dopo si può vedere se praticare i vari setup ogni giorno o meno.
N.B.,Il funzionamento è questo: più i setup sono specifici e meglio si lavora in profondità, quindi, se crei un tuo setup personale è più efficace di un setup generico (per ottenere li stessi risultati o simili con uno generico magari ci vogliono 3 settimane di ripetizione fatte bene ogni giorno, con quello specifico ne basta solo una).
Detto questo nasce spontanea la risposta.
Se vuoi risolvere il problema emozionale velocemente bisogna lavorare con impegno e costanza anche ogni giorno, se necessario, se invece non si ha fretta si possono dedicare 2-3 giorni alla settimana al lavoro personale di eft di almeno 30-60 minuti fatti bene (minimo 60 minuti quando bisogna scavare inizialmente e poi picchiettarsi).
EFT e il Denaro: funziona davvero? Conclusioni:
Per concludere l’articolo voglio raccontarvi una mia storia personale, può aiutarvi a capire che praticare eft con setup generici è meno performante di utilizzare setup stampati sulla propria pelle ma SICURAMENTE è meglio rispetto a NON praticare eft affatto 🙂
Qualche anno fa andavo all’università a Venezia, era il periodo in cui ho conosciuto Eft, uno dei più brutti della mia vita (ma anche più belli perchè è stata una svolta di vita 🙂 )… lavoravo da un fruttivendolo per qualche ora.
A suo tempo comprai un libro su eft con centinaia di setup già confezionati su eft, parlava di eft e il denaro, eft e la Legge di Attrazione, il vivere il presente ecc…
Lo praticai assiduamente per 3 mesi abbondanti (non ricordo di preciso se furono 3 o 5 mesi cmq poco importa), oltre l’80% del tempo era dedicato all’abbondanza ma soprattutto al denaro 🙂 …
nell’arco di questi mesi successe qualcosa di bellissimo, riuscii a fare un colloquio di lavoro che andò bene al primo colpo riguardo una passione del tempo molto forte e… il mio stipendio triplicò!
A distanza di anni può sembrare una cavolata, pero’ quando mi successe fui felicissimo!!!
Ora finalmente mi sono deciso a realizzare un videocorso per imparare eft bruciando le tappe, oltre 10 video eft in cui ho condensato la mia esperienza diretta con eft con trucchi, strategie e metodi per gli scavi e tanto altro…
Grazie a tutti
Manuel
Video: Cos’è EFT
Video: Dimostrazione Pratica della tecnica di EFT
[EFT e il Denaro: funziona davvero? – Articolo di Manuel Dalla Pozza]
Jose
Grazie per l’articolo Manuel!
🙂
Leggere quell’accenno della tua storia mi ha fatto molto piacere… auguroni per il tuo videocorso.
🙂
1abbraccio
Josè
manuel
Grazie Josè!
E’ sempre bello, ai tuoi lettori dico:
chiedete chiedete e chiedete pure, sono qua per aiutare!
Un abbraccio
Manuel
Giuliana
Grazie Manuel : ), questo è un esercizio da provare sicuramente : ).
Bragkor
Leggendo quest’articolo mi sembra di capire che lo scopo dell’EFT è picchiettare dei punti in corrispondenza di alcuni canaletti energetici, picchiettando si permette all’energia di fluire più facilmente e di non creare blocchi. Nello stesso tempo si recitano delle frasi che potrebbero essere il motivo del blocco. Giusto?
Se fino a qui ci sono, nascono in me degli interrogativi: Frasi e parole non servono a nulla se non sono corredate da trasporto emozionale, non fanno risuonare “le corde dell’Anima” e di conseguenza sono inutili. Inoltre recitando frasi che fanno riferimento a scenari negativi si rischia di evocare sentimenti spiacevoli ad esse connesse ed in questo caso “le Corde dell’Anima” risuonano. Visto che il problema principale che non ci permette di ottenere ciò che vogliamo è proprio l’errata comunicazione con l’Anima (Anima e Corpo parlano due linguaggi differenti)facendo in questo modo non si rischia di far avverare proprio ciò che non vogliamo?
Per quanto riguarda, invece, i canali energetici se una persona non si esercita ad espanderli, non impara a far scorrere in se l’energia è altamente improbabile che essa formi dei blocchi. L’energia che fluisce nel corpo di chi non si è dedicato all’espansione dei canali energetici è cosi poca e il suo flusso è cosi lento che non crea danni se si blocca, comunque il blocco totale non avviene mai. Quindi: Picchiettando, se non mi sono esercitato prima a far fluire l’energia e ad espandere i canali energetici non ottengo nessun beneficio. Giusto?
manuel
@Giuliana: grazie mille per il feedback! 🙂
@Bragkor: bellissima domanda, me l’hanno posta tante persone nel corso degli anni ed è un dubbio che avevo anche io all’inizio.
Frasi e parole non servono a nulla senza emozioni, corretto.
Per questo dico sempre bisogna provare l’emozione (altrimenti è come picchiettare a vuoto, le emozioni servono per il focus. Se tu picchietti a vuoto quando il problema riguarda le automobili non otterai nessun beneficio o al massimo minimi).
Il discorso del ripetere frasi negative me lo son chiesto pure io inizialmente: la risposta è no, perchè quando ripeti le frasi negative MENTRE ti picchietti (quindi quando stai praticando Eft) il meccanismo che avviene è il seguente: ti inizi a focalizzare sul negativo (quindi potresti teoricamente cominciare il processo di attrazione, anche se, sappiamo benissimo, non bastano alcuni secondi per dar inizio al tutto altrimenti pensiamo ad un elefante e subito ce lo ritroviamo a casa 🙂 ) PERO’… ti stai picchiettando e con questo stai dando delle piccole scosse di riequilibrio al canale ostruito, quindi il nagativo serve sempre per il focus.
Se tu noti, dopo uso sempre anche il positivo per rinforzare la liberazione del canale: col neg + picc libero, col pos + picc rinforzo ed installo sensazioni di fiducia.
Riguardo all’espansione io ragiono in questo modo: se ho una qualche paura che mi blocca, il blocco lo sento, quindi mi tratto.
Altrimenti non c’è ed allora niente… tutto qui 🙂
(lo so, sono molto semplicistico 🙂 )
Peter
@Manuel
Ciao, grazie della risposta 🙂
Marco
Io non so se posso definire questo EFT una follia…diciamo che non sono un praticamente perché non l’ho mai letto…ma l’ultima volta che sono andato ad una conferenza di Braden (qualche mese fa a montichiari)..incontrai due personaggi “strani”.
Gentilmente ci accompagnarono da montichiari all’aeroporto..così tanto per parlare cominciarono a spiegarci questa cosa che avevano letto da poco, ad un tratto la ragazza risponde al telefono ed era la figlia che non stava bene con lo stomaco. Il ragazzo subito “Bene proviamo l’EFT per guarire tua figlia”.
Cominciamo…sembravamo dei pazzi in macchina che non sapevano che dire e muovere queste mani come “scemi”. “Vabbè” mi sono detto, “forse è così la tecnica”. Battute ridicole ogni tanto di questo tizio e di lei..proseguiamo…ad un certo punto cominciamo a sentirsi male di stomaco io e la mia ragazza..facciamo finta di niente, arriviamo all’aereoporto e li salutiamo. Cerchiamo di rilassarci, ma niente. Dopo un’altra ora cominciammo a sentirci meglio..
Io non so se era dovuto ad un “condizionamento mentale”, però questa tecnica invece di invocare un bene per la figlia e per chi la stava praticando, ci stava trasmettendo (anche se solo mentalmente forse) il dolore.
Ora non voglio giudicare DEFINITIVAMENTE questa tecnica follia pura, ma solamente che come l’Ho’Oponopono, dipende sempre da chi e come ne fa utilizzo..
rossella
Ciao
lo sapevi che io mi occupo di massaggi di rieducazione posturale…e che sento il mio corpo vibrare come il vento..?
ivana
Complimenti bello questo articolo e sopratutto pratico!!Continuare a ripetersi sempre le cose positive riguardo ad una situazione che ancora non è come vorremmo funziona davvero. Provato personalmente. All’inizio risulta un po’ difficile, ma è soltanto questione di concentrarsi a disciplinare la propria mente. Con perseveranza le vecchie convinzioni spariscono in modo naturale.Ivana
emanuela
Carissimo Manuel, sono molto felice per te e per il videocorso che sta preparando. Ti auguro il meglio che desideri. Ancora auguri di ogni bene e tanta felicità. emanuela
Manuel
@ bibiana: Ciao!!
Si, il miglior percorso per chi inizia e vuole “evitare di perdere tempo” andando subito al sodo è la Bibbia di Eft (versione start Up),
ora la sto aggiornando, appena sarà aggiornata lo scrivero’ qui.
Oltre a questo comunque puoi seguire tutti gli articoli ed i video che ho fatto sul mio blog miglioriamociadesso.com
Penso che come inizio sia ottimo 🙂
ps: leggere l’esercizio è ok, pero’ bisogna imparare i punti, sopracciglio, lato occhi ecc ecc…
e questo si fa con la pratica.
@ emanuela:
@ rossella:
@ ivana:
Grazie a tutti!!!
@ Marco:
Ciao Marco!
Come hai detto te questi 2 personaggi la conoscevano da poco, prima bisogna imparala bene e dopo si possono fare evoluzioni. Quello che hanno provato loro è Eft a distanza ed è una parte avanzata per esperti!!
Dovrebbero stare molto attenti a farla, anche perchè a mio modo di vedere devono avere il consenso.
Ma non ho capito, vi hanno fatto fare eft anche a voi che non conoscevate la tecnica??!
A-I-U-T-O…..
bibiana
Manuel,
sei molto simpatico e gradualemte mi apassiono sempre più ai tuoi articoli….. mi incuriosisce….pensi che si possa “entrare” nella pratica di questa disciplina semplicemente leggendo l’esercizio?ho cercato anche su you tube……sapresti indicarmi un inizio per un completo principiante? senza impegno…… grazie Bibiana
ruth
salve manuel, guarda ho sentido parlare di te dalla mia sorella, mia spiegato cosa si puo imparare leggendo i tuoi consigli vorrei esere piu aggiornata per che sono proprio in dificulta e vorrei imparare bene come gestire sia la mia vita che il mio denaro cuando c’labro…ti saluto e ti ringrazio per condividere le tue sperienze con noi,,,,
sabina
grazie lo proverò senz’altro e mi metto subito all’opera grazie un’abbraccio.
Marco
@ Manuel:
Scusa se ti rispondo ora, mi ero perso la pagina!! 🙂
Comunque si, ci hanno fatto fare questa tecnica senza conoscerla. Loro testuali parole: “E’ semplicissima, seguite noi!”.
Emanuele
Josè ti dico sinceramente che sono dubbioso su questa tecnica del picchiettamento, ci sono state persone che hanno trovato realmente beneficio e non solo nei primi giorni in cui si è suggestionati o entusiasmati da una cosa nuova ma nel lungo tempo?
Jose' Scafarelli
Ciao Emanuele,
anch’io non ho grandissima fiducia nell’EFT, ma un fondamento scientifico ce l’ha: lavora sui punti terminali dei meridiani energetici.
E’ una forma di lavoro sulle proprie energie bloccate, per chi non ha di meglio, è una buona soluzione, a mio avviso.
Non so dirti di casi specifici, ma penso che di testimonianze a breve e lungo termine, nel mondo dell’EFT ce ne siano parecchie. 😉
1abbraccio
Josè
Fabio
Fabio Tombari Scusa Josè nell’articolo di EFT e Ricchezza Vera : 3 Step per svilupparla nella tua vita. Allo step 2 dice dici di portare a zero l’intensità emotiva di ogni blocco trovato. Ma con che giro di EFT? Ciao Grazie
Jose' Scafarelli
Ciao Fabio 🙂
Ho girato la tua domanda a Manuel che ti risponderà presto! 😉
1abbraccio
Josè
Manuel
Ciao Fabio.
Portarla a zero in base al blocco.
Mi spiego meglio 🙂
Hai il blocco: “il denaro è la radice di tutti i mali”?
Porti a zero quello indagando quel pensiero/emozione.
Non esiste un giro UNICO di Eft, ma il GIRO PERSONALE su quel problema.
Poi dipende quanto sai di Eft, sul mio sito avevo pubblicato diversi
articoli riguardo ad Eft base.
Comunque, in linea generale, fai un giro completo FOCALIZZANDO l’emozione
su quel problema e poi il secondo giro FOCALIZZANDO sull’opposto del problema.
Dimmi se è più chiaro 🙂
Grazie mille!
Giusy
Non ci ho capito un granché, ma che è EFT ? Ho letto tutto pure i commenti, il video è in inglese, quindi ? Che cosa devo provare ? Picchiettare cosa ? Mi spiegate ? Grazie mille !?
Josè Scafarelli
Ciao Giusy! 🙂
Ti ho appena aggiunto un nuovo video con la dimostrazione pratica della tecnica di EFT! 🙂
Buona visione e buona applicazione! 🙂
1abbraccio
Josè
Paola
Mi sono praticamente buttata nella lettura e nel guardare i video di questa tecnica per me nuovissima. E dico: magari, voglio credere che sia davvero una tecnica che da risultati positivi.
Josè Scafarelli
Ciao Paola,
EFT è sicuramente una tecnica efficace, ma non sostituisce un percorso di consapevolezza.
Quindi ti può aiutare fino ad un certo punto e limitatamente a certe cose.
Insomma, in altre parole, è uno STRUMENTO che può essere utile nell’ambito di un processo di crescita interiore.
Quindi aspettati miglioramenti, ma non miracoli. 😉
1abbraccio
Josè