Podcast nr.1 di RicchezzaVera: Rendite e Responsabilità
Ciao! 🙂
Oggi ho deciso di farti un bel regalo…
…un pò perchè tra una settimana è il mio compleanno, un pò perchè domani [12 Settembre ore 20:00] è il grande giorno del lancio di Rendite da Passioni…
…ho deciso di realizzare questo Primo Podcast di Ricchezza Vera e di regalartelo!
🙂
E’ un esperimento… non so se ci saranno altri podcast… però se ti piace, dimmelo e ripetiamo l’esperimento.
Questo primo podcast è pieno zeppo di informazioni di valore enorme, ho cercato di realizzare qualcosa che ti possa essere parecchio utile.
Parlo di Ricchezza, Credenze Profonde, Responsabilità, Vittimismo, Rendite… ok, ok… detto così non rende la sua bellezza… ascoltalo prima e poi mi fai sapere, ok! 🙂
L’audio gira tutto intorno alla risposta ad un commento che mi ha lasciato – Flora – una lettrice, nell’acceso dibattito che si è aperto su questo articolo: Rendite da Passioni.
Scarica prima l’audio e poi leggi il commento, mentre lo leggo io 😉
Puoi scaricare il file Mp3 cliccando qui in basso con il tasto destro e poi su “Salva con Nome”:
Il commento è questo e come puoi notare, da degli spunti di riflessione veramente interessanti… fa riferimento al video gratuito estratto da Rendite da Passioni:
“Ciao Josè,
il video è stato interessante, l’ho guardato con piacere, ma comunque io non riesco proprio a capire come si fa a parlare di rendite per passione al giorno d’oggi. E’ già tanto se un lavoro ce l’hai al giorno d’oggi!Io ho oltrepassato gli anta già da un bel po’ e ancora non sono riuscita a trovare “il lavoro” mio!
si certo io un lavoro ce l’ho, ma non mi piace, non mi soddisfa e a dir la verità neanche mi aiuta seriamente, economicamente parlando, nel senso che per un part-time guadagno poco più di 500 euro, in più è un lavoro faticoso e pesante e ogni giorno torno a casa distrutta come se avessi fatto 10 ore!
Ho iniziato a lavorare da ragazzina, ne ho cambiati anche alcuni di lavori, ma mai che sia riuscita ad essere finalmente soddisfatta. E ad essere sincera sto ancora cercando di trovarlo il “mio lavoro”, ma se penso che ho due figli e neanche loro riescono a trovare lavoro che sono giovani e hanno un diploma, figuriamoci se ci riesco io!
Io una passione ce l’avrei! ma con questa non ci si campa di sicuro.
A me piace tanto scrivere, pensa che ho scritto un romanzo e tramite un sito gestito da una famosa testata (che dà la possibilità a scrittori emergenti di pubblicare a prezzi contenuti ed inoltre metterlo sulla loro vetrina on-line), l’ho anche pubblicato, mi sono fatta anche pubblicità fra parenti, amici, colleghi e conoscenti vari, con la grande speranza che qualcuno si lo comprasse, ma soprattutto che andassero a dare un’occhiata anche solo per curiosità dato che una persona conosciuta faceva una cosa del genere.
Non so se puoi immaginare la mia delusione quando più i giorni, i mesi passavano e più mi rendevo conto che non gliene fregava nulla a nessuno, vuoi per invidia (e ce n’è tanta credimi), vuoi per indifferenza o non so per cos’altro, fatto sta che mi sono ritirata buona buona, e a chi mi spronava a fare il secondo rispondevo che non avevo tempo, ma io il tempo per le cose che amo fare lo troverei anche, ma non ne vedo il motivo.
Come vedi, non è semplice come tu ci dici. Poi vorrei fare un’altra osservazione sempre al riguardo del lavoro.
Io ora come ora, dopo che per anni ho lavorato in ambienti malsani con gente malsana, l’unico mio desiderio sarebbe trovare un lavoro da fare a casa, magari con il pc, che amo molto usare… e così da un po’ di tempo mi sto dando da fare in questo senso, ma tu non puoi credere quanta gente c’è là fuori pronta a fregare chi sta solo cercando un lavoro e anche qui sto perdendo le speranze… mi chiedo e ti chiedo e chiedo a tutti coloro che stanno leggendo… ma almeno esistono lavori o società di questo tipo che lavorino in modo del tutto onesto? ovunque per lavorare devi pagare, o per comperare qualche fantomatico pacchetto d’inizio, o qualche dispositivo particolare… ma porca miseria, è mai possibile che non ci sia nessuno che ferma questi delinquenti? io ormai credo che lavori di questo tipo non esistano e siano solo un raggiro di furboni astuti.
E quindi sono ancora qua, con i miei sogni che oramai resteranno tali, alla mia età non posso aspettarmi più niente, altro che “rendite per passione” magari!!! scusami la franchezza, ma io rispetto e stimo molto le persone che come te ci sono riuscite, ma quando hai una famiglia e quindi esigenze e quindi altre priorità, devi centellinare ogni cosa e non puoi permetterti niente di niente che non sia “necessario”, neanche “provare” e se poi va altrimenti pazienza.
Non so che darei perchè non sia così, ma purtroppo lo è. So che tu non approverai queste mie parole, so che mi dirai che sto facendo la vittima, ma credimi, anche se ti sembra sia così, io non mollo! Chiedo scusa a tutti per la lunghezza della mia opinione.”
(nell’audio puoi ascoltare la mia risposta)
Link citati nell’audio:
- Categoria Corsi dal Vivo di Ricchezza Vera
- Categoria Corsi Multimediali di Ricchezza Vera
- Appuntamento con la Ricchezza Vera – Da Bambino Interiore ferito a Responsabile dei soldi
- Appuntamento con la Ricchezza Vera – Risveglia l’emisfero Femminile della Ricchezza
- Ebook “Come Guadagnare Onlinecon gli InfoProdotti“
- Coaching Energetico – sito di Ana Maria Ghinet
- Da Bambino Interiore Ferito a Potere Personale e Ricchezza – Articolo di Ana Maria Ghinet
- Il Bambino Interiore ferito: ecco come blocca il denaro – Articolo di Ana Maria Ghinet
Adesso passo la parola a te, ci vediamo nei commenti! 🙂
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto “Podcast nr.1 di RicchezzaVera: Rendite e Responsabilità”, lascia un commento qui in basso, condividi questa pagina su Facebook, dillo agli amici… insomma, fai un pò come ti pare! 😛
Leggi anche questi Articoli:
- Lo Sfidante: Recensione del Film Documentario e Libro di Giulio Achilli
- Nuovi Insegnamenti sul Denaro dai 47 giorni di Ritiro nella Foresta con gli Sciamani Curanderi in Brasile
- Vendere “cose spirituali” è giusto?
- Il Guerriero della Luce e la via della Ricchezza
- Ricchezza e Responsabilità: in che modo sono legate?
Andrea Bonfiglioli
Wow, mi fiondo ad ascoltarlo poi ti dico! 😉
Jose
@ Andrea Bonfiglioli:
Buon ascolto! 🙂
Andrea Bonfiglioli
Lo sto ascoltando.. è fantastico! 😀
Devo ringraziare Flora per questo spunto che ti ha dato.. grazie a entrambi! 😉
P.S.: Non l’ho ancora finito 😀
Rocco
Lo scarico subito…
Sono curioso di sentire la risposta!
E’ purtroppo un tema molto comune e la gente non ne può più…
Andrea Bonfiglioli
Appena finito! 🙂
Inutile che lo dica.. complimenti per queste innovative idee, hai il mio completo appoggio!
..e credo che anche gli altri lettori la pensino circa come me 😀
Ciao, buona notte! 🙂
Andrea
Oliver Dobre
Come primo podcast non è per niente male, poi gli argomenti trattati sono molto interessanti.
L’ho ascoltato con grande piacere e spero che continuerai a farli.
Grazie ancora 😉
Oliver
Fausto Milan
Ciao Josè! complimenti per il podcast! mi piacerebbe realizzarne uno personalmente per divulgare il mio lavoro di aiuto nella crescita personale ed economica del mio prossimo. potresti darmi qualche dritta per realizzarlo? Sono d’accordo con Te nel pensare che esistono molte credenze limitanti create da tutto il vissuto e il dna. Io ne ero schiavo fino ad un’anno fa! Proprio per questo motivo vorrei comunicare a Flora che sarebbe bellissimo poterla aiutare a contribuire da parte mia nel migliorare la Sua Vita e chissà aiutarla a realizzare i suoi sogni di diventare una scrittrice di successo! Ho un’opportunità grandiosa da farle conoscere, Etica e che si può fare da casa! Lo scopo della mia vita è aiutare il mio prossimo a tornare libero come persona ed economicamente. Desidero che anche Tu Josè, possa conoscere questa Opportunità, in quanto in maniera pratica possiamo aiutare moltissimi che si trovano nella stessa situazione di vita e lavoro di Flora. Un’abbraccio! Fausto
George Luis
Grandioso questo poscast! Grazie a te e Grazie a Flora per aver condiviso cosi apertamente con noi tutte le sue esperienze e il modo in cui le vive.
Facendolo e dandoti modo di commentarle sono sicuro che ha fatto un grandissimo regalo a centinaia se non migliaia di persone che sono rimaste in silenzio.
E’ facile farsi trasportare da questa “moda” della crisi, e del fatto che non c’è lavoro ecc. buttare colpe e aspettarsi salvatori… finquando vedremmo le cose cosi però, finquando regaleremo il nostro potere personale ai colpevoli o ai probabili salvatori vivremmo sempre nella mediocrità. Responsabilità è potere, il potere di creare la propria realtà.
Grazie per aver definito cosi bene il concetto di vittimismo, responsabilità e presente 🙂
Grazie ancora a tutti 2 🙂
Luciana
Grazie del regalo !!!
Non vedo l’ora di ascoltarlo !!!
E tanti auguri … mi sa che il tuo compleanno coincide con quello del
mio bambino !!!
Piera
Questo podcast e’ realmente interessante.
sull’eta’: l’eta’ e’ u grande pregiudizio diffuso e pesante, non va accettato, MAI.
In generale: mi sembra che c’e’ qualcosa di non detto: E’ VERO CHE CI SONO MANIPOLATORI, CARNEFICI, LADRI, IMBROGLIONI, ed e’ importante riconoscerlo e non essere ingenui, ma proprio partendo da questa realta’ fare attenzione e scegliere di vivere con chi e fra cio’ che desideriamo.
Resta da vedere quanta forza l’individuo ha forza e conoscenze per vivere questa nuova realta’
CORY
Grazie infinite JOSE’ e grazie anche a Flora che ci ha dato la possibilità di ricevere un tuo commento, chiaro semplice ed esplicativo.
Nel leggere la lettera di Flora mi ci sono immedesimata.
Tante volte il lamentarci, nel senso di vedere che tutto va male, diventa parte integrante della nostra vita. Da quando ti leggo, mi accorgo però che nel momento stesso che sto per dire la lamentela “suona” un campanellino d’allarme. E tante volte riesco a rimangiarmela.
Sono perfettamente d’accordo che il nostro esteriore è lo specchio del nostro interiore e sto cercando di fare … pulizia.
Grazie ancora
Un sorriso
CORY
simone
la massa è ignorante e dopo anni di studi e corsi di miglioramento ho capito che ce la fanno veramente in pochi ad elevarsi perchè lamentarsi e rimandare è semplice … il resto sono scuse ( in mezzo al marasma mi ci metto anche io e sono doppiamente “fesso” perchè lo so’ e magari continuo a sbagliare a causa di autosabotaggi che non riesco ancora a smontare) . Bravo Josè sissi’ per me sei un audio formatore … ma ricchezzavera ebook rimane il tuo TOP , con stima , simone.
patrizia
Grazie Jose’ e grazie Flora.
Il podcast realizzato e’ veramente spettacolare: di grande aiuto e riflessione per tutti.
Ancora grazie!
Sà
Grazie per questo interessantissimo e utilissimo podcast!
Proprio le informazioni che mi servivano! 🙂
Jose
@ Andrea Bonfiglioli:
Grazie 1000 caro!
Sei stato un fulmine! 😀
@ Rocco:
Ascoltato? 🙂
Oliver Dobre ha scritto:
Grazie mille caro! 🙂
Accolgo l’apprezzamento… grazie!
Salutami Nufi e ancora Buon Anniversario!
🙂
Fausto Milan ha scritto:
Grazie Fausto! 🙂
Per il podcast ho usato un software gratuito che si chiama Audacity, lo trovi su Google.
😉
Ti ringrazio per la proposta, ma conosco già quell’opportunità e non sono interessato, grazie!
😉
George Luis ha scritto:
Bravissimo George: hai colto al 100% il cuore del messaggio! 😉
@ Luciana:
Ascoltato?
Tuo figlio è nato il 19?
Piera ha scritto:
Grazie mille Piera! 🙂
CORY ha scritto:
Bravissima, fai bene! 🙂
simone ha scritto:
Grazie mille Simone! 🙂
Ok, messaggio recepito… il prossimo podcast lo faccio dopo il 6°Passo! 🙂
patrizia ha scritto:
Grazie! 🙂
Sà ha scritto:
Grazie mille, mi fa molto piacere! 🙂
Nulla viene a caso… 😉
@ TUTTI:
Ragazzi… mi fa piacere che vi sia piaciuto, ma vedo ancora pochi commenti e condivisioni… vediamo se nelle prossime ore si aggiungono altri amici a dire la loro e poi vediamo se è il caso di replicare…
AH! Un’ultima cosa: se riscaricate l’audio, ho aggiunto dei break musicali… vi piacciono?
🙂
1abbraccio a tutti
Josè
elli
Flora ti ringrazio, dici cose chepensano in molti, compresi i miei figli, ma secondo me sei sulla buona strada per cambiare la tua vita, solo peril fatt di avr esposto questa “lamentela”. Lo sai che nulla avviene per caso!
Credo che questo podcast sia utile a chi ha gli stessi problemi di Flora, ma anche a chi stacercando di autare queste persone, a me è servito tanto soprattutto in questo senso, sono i problemi che devono affrontare tutti quelli che cercano lavoro conn internet e quello che ho ascoltato io mi sembra un concentrato pazzesco per risolverli, naturalmente con tempi diversi per ognuno di noi.
Grazie Flora, Grazie José.
Jose
@ elli:
Grazie! 🙂
@ TUTTI:
Wow ragazzi, manca 1 ora al lanciooooooooo!!! 🙂
marju
Ciao Josè,
quando ho letto il commento di Flora ho pensato… uh, quante menate… come se la cosa non mi riguardasse. Ma dopo aver sentito il podcast per la seconda volta, stamattina, sembrava che tutte le risposte e spiegazioni fossero rivolte a me!
Eccome se mi riguardava! Responsabilità!
Marju
Arianna
Ciao Josè! Sono emozionata e commossa per il tuo podcast, ascoltato poco più di un’ora fà. Utilissimo, straordinario. Per quanto mi riguarda potresti farne tantissimi altri prima e dopo il sesto ebook. Grazie e grazie anche a Flora che ha fornito validissimi spunti di riflessione. In fondo quella è la mentalità più comune e personalmente ci sto dentro ancora parecchio visto la realtà che più da vicino mi circonda. Ma credo di aver occupato il mio posto proprio per far crescere il contorno a partire dalla mia crescita. Razionalmente trovo siano concetti semplici da comprendere, ma per assimilare a livello profondo ci vuole più tempo. Rispetto alla mia situazione, il nuovo entra in conflitto con il vecchio ed è una zuffa che con il tempo sta crescendo di intensità. Il guaio è che al crescere di una delle due parti cresce anche l’altra e come se ne viene fuori? Bella anche la musica, ma ti darei il consiglio di abbassare il volume sull’ultimo frammento musicale, quello verso la conclusione, in quanto copre troppo le tue parole che allora non si capiscono granché. Oppure penso che dovresti spostarlo proprio alla fine, perché forse resta un po’ vuota. Beh… Con questi consigli mi sono un po’ permessa… Solo il mio punto di vista. A tutti l’augurio di tanta luce da Ari
Jose
@ marju:
Si, i contenuti sono di quelli profondi, vale la pena di essere ascoltato attentamente… 🙂
Se hai compreso la profondità dell’argomento, vale la pena approfondirlo appena esce il video “Da Bambino Interiore Ferito a Responsabile dei Soldi” perchè vado parecchio più in profondità e poi c’è la Riprogrammazione di Ana Maria che scioglie un bel pò di roba.
😉
Arianna ha scritto:
Brava, infatti è proprio questa la questione.
La cosa la risolviamo nei corsi dal vivo oppure nelle Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero di Ana Maria che sono presenti in tutti i videocorsi che escono quest’anno (il primo è Rendite da Passioni… che peraltro è appena stato lanciato! 🙂 ).
Grazie mille per i suggerimenti… vado a riascoltare il finale… ho fatto tutto io in modo artigianale… 😀
1abbraccio a tutti!
Josè
PS
Rendite da Passioni è ONLINE!
Sarà in superofferta solo per queste 24 ore… e come fu per il Mantra di Metatron, questa offerta non sarà MAI ripetuta! 😉
Roberta
Il podcast è molto interessante, grazie a Flora per il commento che ha permesso di trovare molti spunti di riflessione sulle nostre credenze che ci limitano nella realizzazione dei nostri sogni.
Grazie!
Luciana
@ Marju e @ Arianna:
parole sante: mi ci ritrovo molto nei vs. commenti … e’ forse il punto piu’ doloroso sapere che la Testa sa gia’ tutto cio’ che deve sapere, mentre il Cuore, che e’ dove i veri cambiamenti avvengono, sia ancora molto indietro.
e quindi e’ un su e giu’ … il vero nocciolo e’ dentro … probabilmente ce lo portiamo dietro da secoli e vorremmo essere noi a spezzare le catene di chissa’ quante generazioni che ci portiamo dietro !!!
@Jose’
il compleanno del mio bimbo e’ il 18
e a Flora, vanno i miei Pensieri di Luce, spero che abbia ascoltato il podcast … non e’ facile prendersi la responsabilita’ della propria vita ma e’ indispensabile se la si vuole cambiare, …. Auguri Flora
Luciana
@Jose’ :
interessante anche il riferimento all’ego che crea situazioni per continuare a darsi da fare … e a sbattersi di qua e di la’ …. mi sento di dire che mi ci ritrovo …
@Tutti:
uno spassionatissimo GRAZIE con una Maiuscola gigante se possibile perche’ leggendo i vs. commenti mi ispirate ad aprirmi e scrivere su un blog dove di solito non scrivo … siete onesti, sinceri e non avete paura, e a tutti Auguro di poter cambiare nella Direzione che desiderate …
Luciana
ultimo commento: intendevo che di solito non scrivo sui blog, non mi e’ facile aprirmi a un pubblico di persone che non conosco,
rileggendo quello che ho scritto la frase significava quasi che non scrivo su questo blog ma su altri, IN REALTA’ intendevo che non scrivo sui blog in genere, se non poco poco, grazie ancora per avermi letta
Patrizia
Finito ora di ascoltare il Podcast.
Grazie per
Patrizia
Finito ora di ascoltare il Podcast.
Grazie per questo regalo.
L’ho ascoltato con grande attenzione.
Jose’ hai detto:
“Cavolo sono arrivato a 48 minuti. Troppino!”
No, avrei continuato ad ascoltare.
“ADESSO, il PRESENTE, l’ISTANTE che stiamo vivendo, è il momento per realizzare i nostri sogni.
Indirizzare i nostri pensieri sempre su risultati positivi senza esitazione e ombre di dubbio.
Non esiste “PROVO”!
FACCIO e basta perché ho fiducia in ME STESSA e nelle MIE CAPACITA’.
L’autostima è un nucleo molto importante. ”
Beh, non sono mie queste parole, le ho rubate a Jose’ 😀
juri
Ciao a tutti.
Per me è stato un audio molto buono e che mi ha portato dei punti di riflessione e credenze limitanti da trattare anche di argomenti diversi da quelli elencati.Condivido tutto quello detto e non mi è nuovo.
A volte non ti rendi conto che ti stai limitando quando parli visto che serve una buona consapevolezza di ascolto.Quello che diceva Josè è comprensibile da chi si ascolta il linguaggio per trovare le proprie convinzioni ed emozioni limitanti.
Buon pomeriggio divino a tutti.
Paola
Grazie Josè e grazie Flora.
Questo podcast mi è stato molto di aiuto e spunto per varie riflessioni:
– intanto apprezzo molto il fatto di poter sentire la voce di Josè, perchè nella mia realtà, della quale mi prendo la responsabilità al cento per cento, sento poche “voci” parlare di questi argomenti, leggo molto, moltissimo, e penso che tante persone sono interessate e inziano questi percorsi di consapevolezza ma intorno a me nessuna voce (ancora) parla, con me, di questi argomenti
-la responsabilità è un tema fondamentale, come tu stesso confermi, e, per esperienza, ho riconosciuto in Flora atteggiamenti contrastanti, è come se qualcosa dentro di lei sente che le cose possono essere “diverse” ma la parte abituale ripropone schemi abituali di lettura e allora si verifica il conflitto. La sua, comunque, mi sembra una richiesta di aiuto: la parte elevata di lei lascia che lei stessa dichiari tutte le sue credenze ma dove lo fa? In un sito dedicato alla trasformazione… Così ho riflettuto ancora su quello che sento in me, come a volte ancora devo fare pulizia nelle mie parole, nei miei pensieri, pulizia dalle vecchie abitudini di pensiero…
– e anche molto interessante lo spunto dell’ego che cerca la lotta per affermarsi e crea il contesto difficile per poter dichiarare la propria affermazione, è un qualcosa che ha risuonato in me, mi ha fatto percepire una credenza che sta limitando la mia realizzazione e per questo ti sono davvero grata, e sono grata a me stessa per avermelo portato davanti in modo così chiaro.
– inoltre un altro piccolo spunto…. ho pensato che se hai risposto in maniera completa a Flora allora puoi rispondere in maniera completa anche a me quando deciderò di condividere il mio specifico momento di percorso nel quale sono ora e che mi porta ad avere dubbi e perplessità nuove… la mia tendenza/credenza a voler sempre fare tutto da sola mi frena nel farlo ma ho deciso che lo farò e così con calma ho deciso che ti scriverò e chiederò il tuo prezioso consiglio.
-un ultima riflessione (per ora): mi capita spesso di venire in contatto con persone che fanno le stesse dichiarazioni di Flora, me le fanno a voce (eccole le voci!), le leggo sui giornali, ieri persino leggendo la prima pagina di un testo importante di MicroEconomia sono rimasta senza parole (e mi sono subito detta che voglio condividerlo), la Microeconomia è basata sul concetto di “scarsità delle risorse” e sul fatto che come individui compiamo delle scelte che per forza richiedono la “rinuncia”… incredibile! Comunque, dicevo, davanti a queste affermazioni in genere io scelgo il silenzio, scelgo, dentro di me, di benedire quella persona e quel percorso ma dichiaro interiormente che il mio pensiero è diverso, non lo dichiaro a voce, non lo faccio forse più per paura di essere criticata… tu l’hai fatto e per questo ti stimo profondamente.
Quindi ancora grazie
e se farai altri podcast sarò felice di sentire vicino a me la tua voce
con affetto
Paola
Flora
Ciao Josè,
ho quasi timore ad iniziare a scrivere….. Giuro, quando ho scaricato il podcast, non mi aspettavo certo che fosse tutto centrato su di me! Ho provato un’emozione così grande che mi sono venute le lacrime agli occhi e allo stesso tempo sorridevo, non so perchè, forse perchè mai e poi mai avrei pensato che un mio commento sul tuo blog riuscisse a scatenare un tale successo, un tale condivisione di opinioni, ma soprattutto mai avrei pensato che tu prendessi proprio me e le mie parole come spunto per aiutare sia me che altre persone… e poi che devo dire? ho aspettato un paio di giorni per farmi viva perchè lo ammetto ero curiosa di vedere le reazioni, che come sempre nel tuo blog non si sono fatte attendere e mi hanno lasciata a bocca non aperta ma spalancata da farci entrare un elefante! (si fa per dire). Io voglio ringraziare tutti, veramente tutti uno per uno coloro che hanno partecipato a questa discussione, per le loro parole, per i loro commenti, per i loro suggerimenti, per la loro condivisione dei miei problemi, voglio ringraziare soprattutto Paola che è riuscita a cogliere nel segno. Quando ho scritto il mio commento, scrivevo guidata dall’onda delle emozioni e non mi accorgevo che in effetti il mio era anche una richiesta di aiuto, non ci pensavo, non lo avevo assolutamente programmato, ma in seguito alla sua pubblicazione sono andata a rileggermelo con calma e in effetti mi sono resa conto che proprio questo sembrava “una richiesta d’aiuto”, e mi dispiace per questo o forse no, non lo so dire, almeno non ora! Ringrazio anche di cuore Fausto Milan e vorrei dirti che mi piacerebbe veramente conoscere il progetto del quale parli, se mi può aiutare lo vorrei veramente tanto e per questo se vuoi farmelo conoscere puoi chiedere a Josè il mio indirizzo mail, ha il mio permesso di dartela. Ma al di là di tutto questo vorrei veramente RINGRAZIARE con tutto il cuore te Josè. Ascoltando il podcast mi sono detta “cavoli, ma con quante credenze convivo ogni giorno?” si hai pienamente ragione, ho un sacco di credenze limitanti che non fanno che aggravare la mia situazione. E’ già un bel po’ di tempo che mi dedico a letture sulla crescita personale di ogni genere e autore (ho iniziato con Roberto Re, ho partecipato anche ad un paio di suoi incontri nella mia città, ma poi Anthony Robbins, Wayne Dyre e altri ancora), poi ho cercato su internet e per puro caso (ma il caso non esiste vero?) tu sei arrivato nella mia vita e da allora sto lavorando sulle mie limitazioni, ma vedo che comunque è dura. Forse una piccola cosa positiva l’ho però raggiunta e cioè, faccio di tutto affinchè la mia giornata inizi e termini con un sorriso, bacio mio marito e i miei figli ogni volta che posso ringraziando Dio per averli e per essere una famiglia comunque unita e serena a dispetto di tutti i problemi che abbiamo, e questo per me è già molto, poi faccio il possibile per trascorrere le ore lavorative sempre con il sorriso, nonostante a volte ci siano situazioni veramente insopportabili, ricordo che una volta una collega mi ha detto che è bello lavorare con me perchè non ho mai il “muso lungo” e quando entra e vede il mio sorriso sorride anche lei. Bè mica male come inizio no? Purtroppo però l’unica persona alla quale non riesco a sorridere è quella che dovrebbe essere la più importante, perchè è quella che mi ha dato la vita, ma non mi inoltro in questo argomento perchè troppo doloroso. Josè tu dici cose molto giuste e vere, altre non proprio ma solo perchè non mi conosci e non sai in effetti a cosa mi riferisco ma non importa, l’importante è che con questo podcast hai aiutato molte persone da quello che leggo, e sono convinta che ancora non è finita e quindi spero che ne farai altri. Un’ultima cosa…a me farebbe tanto piacere poter affrontare un percorso di pulizia dentro di me, io lo sento che ne ho bisogno, ma so anche che queste cose giustamente bisogna dar loro riconoscimento, ma come ti dicevo nel mio commento devo centellinare ogni cosa, come faccio? non passa giorno in cui non cerchi di risvegliare la legge di attrazione su di me che forse si è un po’ assopita, lo so anche questa è una credenza perchè la legge l’attrazione non si assopisce, sto facendo un po’ di sana cultura anche su questo leggendo uno dei libri dei coniugi Hics, sembra tutto così semplice, ma poi non succede niente e allora mi chiedo dov’è che sbaglio. Ma se riuscirò a procurarmi un’entrata extra giuro che farò del bene a me stessa.
Ecco, come vedi la mia vena di scrittrice si palesa ogni volta che inizio a scrivere qualcosa, non smetterei mai e anche questa volta mi sono accorta che mi sono veramente dilungata molto.
GRAZIE Josè, grazie di tutto cuore per avermi presa come spunto, e riguardo alle tue prime parole di scusa nei miei confronti non ti devi preoccupare, non mi sono sentita offesa neanche per un istante, mi ha fatto molto piacere e se sono arrivata a questo punto penso che forse era scritto che questo dovesse accadere. Riascolterò più volte il podcast perchè le tue parole le voglio imprimere in ogni singola cellula del mio essere affinchè questo sia per me una svolta, un grande inizio! INFINITE GRAZIE A JOSE’ E A TUTTI VOI CHE AVETE CONDIVISO LE MIE PAROLE!
Jose
Roberta ha scritto:
Grazie! 🙂
@ Luciana:
Il mio compleanno è il 19 😉
Concordo che i lettori qui sono magnifici! 🙂
@ Patrizia:
Grazie mille! 🙂
Il prossimo lo faccio più lungo allora?
Tutti d’accordo?
O andava bene così?
@ juri:
Grazie caro! 🙂
@ Paola:
Grazie mille! 🙂
Chissà, magari il prossimo podcast è per rispondere a te… però credo che queste cose nascano naturalmente…
😉
@ Flora:
Complimenti Flora, hai preso il podcast nel migliore dei modi… figurati che temevo che potesse toccare la tua suscettibilità… mi fa piacere invece che ne hai colto la vera essenza e l’energia con cui l’ho registrato.
Flora ha scritto:
E’ un gatto che si morde la coda… è un pò il problema di molti… “non ho soldi per formarmi, ma se non mi formo, non faccio soldi”
Da qualche parte devi iniziare.
Comunque non si scappa: devi formarti.
Il mio suggerimento è: fatti un barattolo (o una busta) dedicata solo a questo.
Ogni volta che puoi, ci metti dentro 5, 10 euro.
appena raggiungi la cifra che ti serve, prendi subito Rendite da Passioni e il Mantra di Metatron.
Nel frattempo che arrivi a prenderli, studia attentamente tutto ciò che trovi nell’area OMAGGI qui nel blog (sopra a tutto).
Gli ebook leggili per primi – quelli puoi riceverli gratuitamente – il 5°Passo è trasformativo.
Infine, inizia a mettere da parte dei soldini per i primi videocorsi di Appuntamento con la Ricchezza Vera che sono potentissimi e con le Riprogrammazioni lavorano tantissimo a livello sottile.
Ricordati che i primi giorni di lancio metto sempre delle quote di accesso molto abbordabili.
Non ti fermare, studia. Non lasciarti frenare dalla mente che ti può dire che scrivo queste cose per mio interesse. Si: se compri tutto ci ho guadagnato 100-200 euro, ma sicuramente so che la tua vita è cambiata per sempre. Se lo permetti a te stessa.
Ok, come vedi sono lungo anch’io! 😀
Penso sia chiaro il messaggio. 😉
Grazie ancora per l’opportunita che hai donato a tutti noi. 🙂
1abbraccio a tutti, ragazzi!
Josè
Patrizia
Il prossimo lo faccio più lungo allora?
Tutti d’accordo?
D’accordissimo!
Vale
Mi è piaciuto davvero molto questo podcast, davvero il commento di Flora, grazie alla risposta di Josè ha permesso di far arrivare a tutti noi questo materiale molto utile per riflettere sulla nostra situazione attuale….l’ho ascoltato ieri, e ogni commento di Josè mi ha portato a iniziare uno “scavo” personale su che cosa volevano dirmi, di me, le situazioni che stavo vivendo, le persone che ho attorno….su quanto le credenze, questi programmi che abbiamo dentro, vanno a costruire la trama, la scenografia, i personaggi del nostro film personale….
Ha riproposto alla mia attenzione la responsabilità che volenti o nolenti di fatto abbiamo nel cambiare o mantenere determinate situazioni…e quanto sia importante porre un’ attenzione costante non solo ai pensieri che facciamo ma alle parole che usiamo, che scegliamo di usare e a quello in cui scegliamo di credere che sia possibile o meno fare….quali limiti ci siamo scelti? Dove abbiamo posto il nostro confine? Lamentarsi è umano, ma quando diventa una sorta di mantra, con delle specifiche frasi che ripetiamo spesso e che riflettono le nostre credenze, che tipo di “preghiera” stiamo lanciando all’universo?
Mi ha fatto riflettere molto anche la parte, accennata, riguardo le aspettative e la delusione che può conseguire quando non abbiamo subito un riscontro positivo o di successo….se farai altri podcast Josè, mi piacerebbe venisse approfondito questo tema, questa trappola in cui facilmente cadiamo, questo bisogno dell’approvazione esterna che spesso ci prende quando iniziamo a fare qualcosa che è più in linea con i nostri talenti e che potrebbe diventare un’attività lavorativa….perchè a volte, se non ingraniamo subito o non abbiamo immediatamente il riscontro desiderato, questo ci fa sorgere dubbi sul fatto di essere o meno sulla strada giusta? Cos’è che ci fa vacillare così in fretta?
Comunque grazie per questo materiale, che era talmente ricco di spunti e riflessioni che lo terrò come materiale di studio, riascoltandolo ogni tanto visto che le domande che ci suggerisci di farci sono ben mirate per fare di volta in volta il punto della nostra situazione e riflettere su quali credenze stanno guidando la nostra vita…
Jose
Patrizia ha scritto:
Ok, messaggio ricevuto, grazie! 🙂
Vale ha scritto:
Grazie Vale! 🙂
Gli altri pensano ciò che pensiamo noi che loro pensino… scusa lo scioglilingua! 😀
L’approvazione esterna la cerchiamo solo quando non siamo sicuri della direzione che abbiamo preso!
Nel corso Rendite da Passioni fai un lavoro tale per cui non hai più dubbi e parti come un treno nella tua direzione.
Inizia a guardare questo estratto omaggio che è un primo lavoro importante su se stessi riguardo la strada da prendere (è un terzo del lavoro che facciamo nel corso):
https://ricchezzavera.com/renditedapassioni/
1abbraccio a tutti!
Josè
Eliseo
Fantastico audio!!! Hai affrontontato tante tematiche insieme che sono si da approfondire ma chè già così rendono bene l’ idea!
Grazie Josè, continua così!!
Jose
Grazie Eliseo! 🙂
E’ stata una buona occasione per condividere questi argomenti che mi sono a cuore… ma a vedere dalle risposte (bellissime, ma solo 34 commenti e 43 condivisioni su Facebook), credo che di podcast non ne faccio più.
Credo che mi concentrerò più sui video, che ho visto essere più apprezzati.
😉
1abbraccione a tutti!
Josè
alessandra
Ciao Josè.
Il podcast, molto bello e riflessivo, sarebbe interessante di sicuro sentirne di altri, perchè comunque una tirata di orecchie al nostro quotidiano per farci rimettere sulla retta via, fa sempre un profondo piacere. Mamma mia quanto lavoro c’è da fare (parlo per me) e dire che a volte mi dico che è così semplice, che basterebbe uno schiocco, invece, poi ricreo sempre qualcosa che mi porta a rivivere sempre situazioni analoghe. Dai Josè , personalmente il podcast è ottimo, fanne ancora. Una salutone carissimo.
Alessandra
Jose
Grazie Alessandra! 🙂
Per non ricadere sempre negli stessi fossi, bisogna lavorare alla radice, alla causa prima delle nostre creazioni.
Usa le 3 Riprogrammazioni di cui parliamo qui:
http://www.ricchezzavera.com/teleconferenze/3giornidiluce/
😉
1abbraccio
Josè
Marco
Ciao Josè,
l’ idea del podcast, è stata meravigliosa, l’argomento bello spesso, e la tua generosità immensa, grazie anche a Flora che ti ha dato lo spunto. Anche se in ritardo tanti auguri 😉
09/03/2013 Con simpatia Marco
iacopo
bravissimo Jose e bravissima Flora.
Flora scrive :
Ecco il consiglio che voglio dare è di RINGRAZIARE sempre , come scrive Ricchezzavera: Manifesta la Tua Ricchezza Interiore con Rispetto, Amore e Gratitudine!
Molte volte ci dimentichiamo di ringraziare Dio , l’universo o chi preferite,per quello che già abbiamo, chiediamo soltanto .
Vorrei farvi riflettere su questa bellissima frase che ho “rubato” I nostri problemi sono i SOGNI di altri” Ci sono persone che darebbero qualsiasi cosa per avere i nostri problemi,loro hanno da pensare a rimanere in vita ogni giorno (guerre,povertà,malattie ecc..) Vi ringrazio e vi benedico
Arianna
Grazie per questa importante riflessione.
Jose' Scafarelli
Prego! 🙂
Grazie a te per il commento! 🙂
Jose' Scafarelli
Grazie mille Iacopo! 🙂
Splendido contributo! 🙂
ANDREA
Ciao Jose,
Ti scrivo per ringraziarti tanto degli ebook e dei video che hai messo a mia disposizione sono molto preziosi, grazie davvero!
Mi erano capitati diciamo gia sotto mano qualche tempo fa , ma nn gli avevo dato importanza , poi continuavano ad arrivarmi e mail (nn tue) e messaggi pubblicitari su the secret e alla fine mi sono detto “FATEMI LEGGERE STO BENEDETTO THE SECRET !!!!!!!!!!!” . Finche nn ho scoperto che mia sorella lo teneva in casa 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 . Successivamente a the secret ho letto anche “il denaro e la legge di attrazione di ester e jerry hicks (che avevo in casa pure questo , mia mamma) e veramente mi ha cambiato la visione delle cose, pensa che dopo aver visto il video di the secret ho pianto e io nn lo faccio mai.
Finora nella mia vita ho passato esperienze molto estremi e difficili (tra cui il carcere) ma ho realizzato che ho attratto tutto io e ora so quello che voglio e so che posso ottenerlo ! Grazie ancora speriamo di conoscerci un giorno, intanto continuo a seguirti in rete.
Con affetto
Iacopo
Andrea, veramente complimenti per la tua testimonianza, come vedi nulla avviene per caso,avevi già in casa ben 2 libri interessanti ! Fa riflettere questo. Ti ringrazio
Jose' Scafarelli
Grazie Andrea! 🙂
E’ importante comprendere che siamo noi i creatori della nostra vita.
Complimenti per aver raggiunto questa consapevolezza. 🙂
Qui trovi un bel pò di materiale sulla Legge di Attrazione:
https://www.ricchezzavera.com/blog/category/loa-legge-di-attrazione/
Buona lettura! 🙂
1abbraccio
Josè
gilda
ciao Jose’ sono davvero felice di avere incontrato tutti voi nel mio percorso evolutivo … niente e per caso .. ognuno crea la sua realta’ la legge di attrazione e attiva e quindi eccomi ad esprimerti la mia gratitudine . Il materiale è un grosso regalo /aiuto per chi come me si trova all’inizio di un percorso e non sa bene destreggiarsi, come dire sono come le briciole di pane di pollicino .. tracciano un percorso!! guardo la mia realta’ e ho un gran lavoro da fare, credenze ..bambino interiore ferito frequenze.. sono una bella gatta da pelare .. ti ringrazio per le tue riflessioni .. un abbraccio
Jose' Scafarelli
Grazie a te per averle apprezzate! 🙂
E’ un percorso lungo… ma molto bello e affascinante… 🙂
Buon cammino! 😉
1abbraccio
Josè
Nella
Grazie infinite Jose’ per questo importante dono. Sono contenta per Flora che nell’esprimere con genuinità un pensare comune ha ritrovato nelle tue parole un tesoro immenso, così come tutti noi che ti/vi abbiamo ascoltato.
Jose’, ogni cosa che dice è fluida e coerente , condivido pienamente tutto , e anche se sono in quella dimensione, ho fatto tesoro di ogni spunto per ricordarmelo negli attimi di stanchezza … Attendo altri podcast 😉 Grazie di cuore ! Un abbraccio
Jose' Scafarelli
Grazie 1000 Nella! 🙂
Qui c’è l’unico altro podcast che sinora ho fatto:
https://www.ricchezzavera.com/blog/loa-legge-di-attrazione/legge-di-attrazione-e-denaro-podcast-nr2/
Buon ascolto! 😉
1abbraccio
Josè
Elvira
Appena finito di ascoltare il podcast, e sto per passare al secondo. Sto trovando degli ottimi consigli, è veramente incredibile come cambiando punto di vista ci si possa sentire diversi. Io sto solo leggendo e ascoltando tutto il materiale che riesco a trovare (grazie!!) e già mi accorgo che pensando diversamente e cambiando alcune convinzioni mi sento più serena.
Jose' Scafarelli
Splendido Elvira! 🙂
Se ti senti più serena… è un bel risultato! 🙂