Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza
Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza – Articolo di Lorenzo Olivieri
Carissimo amico o amica di Ricchezza Vera, sono onorato di scrivere di nuovo in questo bellissimo blog del mio amico e collega Josè Scafarelli (incontrato il mese scorso insieme ad Ana Maria nella loro regale dimora Maltese).
Mitici!
Questo breve articolo è diviso in due parti, quella scritta e quella video…
Nella prima parte condividerò con te 10 formule che cambieranno totalmente il tuo rapporto con il denaro, aiutandoti ad attirare più abbondanza, ricchezza e influenze benefiche nella tua vita.
So che in questo periodo sei sommerso da mille input e proprio per questo sarò molto pratico e non farò voli pindarici, psico-spirituali, ma ti offrirò 10 modelli di azione molto pratici.
Inoltre ti spiegherò dal punto di vista della Kabbalah il perchè di un’azione insegnata da uno dei grandi trainer mondiali sulla ricchezza come T Harv Eker, uno dei grandi maestri di Josè!
🙂
Chi sono io e cosa faccio per parlarti di Kabbalah, te lo racconto alla fine del post… prima andiamo ai fatti con una piccola introduzione.
🙂
Cosa significa “Kabbalah”?
Cos’è la Kabbalah?
Questa parola significa “ricevere”, non è una religione, ma una spiritualità universale che spiega le leggi fisiche e metafisiche dell’universo per l’intera umanità.
Ti starai chiedendo, ricevere cosa?
…la soddisfazione e la realizzazione duratura.
Il motivo della nostra venuta in questo mondo è “ricevere” ed essere nell’abbondanza, insieme alle persone che ci circondano…
Ci sono molte canzoni e molti passi della bibbia che ci ricordano questa regola, qui sotto te ne ricordo 2.
[Canzone]
“Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto… ti hanno inventato il maareeee, tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole la vita l’amoreeeee, meeeeravigliosooooo!!!!! …ma come non ti accorgi di come il Mondo sia meravgliosoooo “
…Indovinata la canzone?! 🙂
[N.d.R.: leggi questa recensione alla canzone “Meraviglioso“]
[Ora un passo del Vangelo – Matteo 6,26]
(…) Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? (…)
Ok, queste consapevolezze sono bellissime e ci fanno sentire in estasi biblica appunto! 😀
Ma in maniera pratica, com’è possibile mantenere abbondanza e prosperità duratura nella nostra vita?
La tecnologia della Kabbalah ci spiega questo, il bello è che ci dice anche il perchè!
Buona lettura si parte…
Parte 1 – Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza
1) Tutto quello che accade nel mondo fisico, ha un’origine nel mondo spirituale.
Se qualcosa nella nostra vita fisica, prende e utilizza molta della nostra energia, significa che c’è molto anche nel mondo spirituale da rivelare.
Se ci sono delle sfide che ci fanno lavorare di più e ci spingono verso qualcosa che sembra insormontabile… quella determinata sfida deve essere portata a termine per attirare molta più energia nella nostra vita!
“In pratica, sei indeciso/a se iniziare quel progetto in cui farai qualcosa che ami, oppure senti che un avvenimento della vita ti sta prendendo molta energia mentale, fisica e spirituale?!
Non sto parlando solo a livello monetario o lavorativo, è valida la stessa cosa con il tuo partner, con la famiglia, con gli amici, con quella ragazza (o quel ragazzo, per le donne) che ti piace assai e ti sta dando del filo da torcere!!! 🙂 … in questo caso significa che quella ragazza o quel ragazzo tiene molto a te e vuole metterti alla prova… vai e agisci! let’s do it!”
2) L’universo vuole donarci abbondanza infinita e farci ricevere costantemente senza sforzo ogni tipo di benedizione e prosperità.
Nonostante questa attitudine benevola dell’universo nei nostri confronti, noi creiamo dei limiti perchè abbiamo paura, sia di ricevere infinite ricchezze, sia di perderle.
Questa preoccupazione costante ci porta a creare delle disconnessioni con l’universo.
Nelle prossime formule andremo a capire come mantenere una costante connessione con questa benedetta abbondanza.
🙂
3) Il denaro è uno dei contenitori di energia, che l’Universo ci manda come risultato della nostra connessione.
Quando abbiamo molti soldi ci sentiamo al sicuro, bene e pieni di energia… sicuri di noi stessi, con la sensazione di essere forti, di successo, di valore, ma pensaci un attimo… cos’è questa sensazione?!
Appunto, l’abbondanza!
Quello che ti offro ora è un cambio di paradigma, un pensiero controintuitivo (che ci fa molto bene per accendere il nostro cervello 🙂 ):
per vivere l’abbondanza non hai bisogno del denaro!
(ai tempi di Abramo e della Bibbia era così…)
Dedicati a creare la connessione con l’Universo in maniera costante, offrendo al prossimo i tuoi talenti, il denaro sarà una conseguenza scontata.
[N.d.R.: per imparare COME offrire il tuo Talento ed essere pagato per questo, studia il corso Rendite da Passioni]
In questo modo sarai anche pronto per mantenere questo flusso di cassa continuo che stai sicuro arriverà (CashFlow)!
Questo spiega il perché le lotterie ed il lotto stanno indirizzando le persone sempre più nella povertà… non stanno utilizzando i loro talenti!
[N.d.R.: per approfondire, leggi anche: Come si vince al Superenalotto]
Formula Kabbalah 4) Per mantenere un flusso di cassa continuo, il denaro va condiviso!
Aspetta, aspetta!!!
Non sto dicendo di regalare soldi a destra e a manca, ora ti spiego meglio.
Secondo la Kabbalah l’essere umano è simile ad una pila…
- quando siamo connessi all’Universo passa energia e c’è Luce…
- quando siamo disconnessi c’è il buio ed il Caos.
Come possiamo fare per mantenerci in collegamento alla Luce dell’Universo senza morire fulminati? 🙂
…donare il 10%, cioè la “decima” parte dei nostri guadagni, proprio come faceva Abramo.
Dalla lettera agli ebrei 7,1-4
(…) Questo re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; a lui Abramo diede la decima di ogni cosa (…)
Qui ci sono alcune teorie (discordanti tra di loro), cattoliche ed ebraiche…
Alcuni teologi Cristiani commentano che non era un’azione abituale di Abramo quella di dare la decima, altri Kabbalisti invece spiegano che è una “regola aurea”.
Se andiamo a verificare, nell’ambito della tecnica dei “barattoli” – che T.Harv Eker, insegna nel suo format Millionaire Mind Intensive – c’è l’indicazione di donare in beneficienza il 10% del proprio guadagno ogni mese.
Se lo dice anche lui… si vede che funziona! 🙂
Impariamo a dare la decima in beneficienza, questo sarà il polo positivo che ci connetterà all’Universo, creando così un flusso di energia (denaro) continuo e non alternato.
🙂
5) Il desiderio che abbiamo di ricevere denaro è uguale e contrario a quello di donare.
I Kabbalisti spiegano questo desiderio con la voglia di ricevere per condividere, in inglese si traduce così: “received for second sharing”.
Ricapitolando, quell’energia che ci spinge a metterci in gioco nella vita, a superare le nostre paure, dedicarci a noi stessi e connetterci con l’Universo… esiste.
…non perchè siamo egoisti, ma perchè vogliamo condividere sempre, sempre di più con gli altri esseri umani: …è l’opposto!… 🙂
Un indizio, fondamentale per gli “InfoMarketer” e i Marketer all’ascolto… i marketing manager della Coca-Cola o della Nutella, conoscono la Kabbalah! 🙂
…iniziamo un pò a studiarla (e metterla in pratica) anche noi.
6) Quanto denaro dobbiamo ricevere nella nostra vita? …INFINITO!
Infinito significa, quanto ne riusciamo a contenere nel nostro “vaso”.
Il desiderio di ricevere dell’essere umano serve come “vaso” per l’abbondanza e la prosperità.
Oggi abbiamo anche imparato che il desiderio giusto è quello di “ricevere per condividere”.
Più grande è il tuo desiderio di “ricevere per condividere”, più grande sarà il tuo vaso che si preparerà per ricevere con saggezza tutte le ricchezze di questo mondo.
Perchè il 90% di chi vince ad una lotteria è infelice e sperpera il denaro nel giro di pochi mesi o anni?
Perchè desidera con egoismo.
7) Chi vuole avere un “basso profilo” nella vita, ha un ego molto più grande di chi desidera tutte le ricchezze di questo mondo!
Le persone che dicono:
“Non voglio desiderare di più perchè sto bene così, mi basta quello che ho, meglio non dedicarsi a quel progetto che mi potrebbe far girare il mondo e incontrare tante gente bella e interessante aumentando la mia prosperità per me e le persone che mi sono intorno, meglio stare a casa e andare a lavorare in quel posto che odio per 1000 euro al mese e starmene buono perchè potrei solo perderci…”
Ma sotto, sotto stanno pensando:
“Ho una paura immensa di partire e invidio chi riesce ad arricchirsi, secondo me sono solo delle persone che rubano, dei malfattori, meglio giocare al lotto o comprare un gratta e vinci”
si vabbè… gratta gratta! 😀 (per quelli che si chiedono come attirare una vincita)
Le convinzioni negative ci tengono in basso, pesanti come piombo!
Pensaci!
8) Per liberarsi dalle convinzioni negative, è necessario identificare cosa mi sta tenendo in basso: quali sono queste convinzioni?
Per farlo, dobbiamo renderci conto che siamo noi a volte a trattenerci.
Dentro di noi c’è sempre una parte, che i Kabbalisti chiamano “opponente”, pronta a limitarci e a non farci desiderare di più per condividere.
Quella voce lì che ti dice:
- “rimani a dormire un pò di più stamattina…
- non fare questo perché potresti pentirtene,
- evita di uscire con quella persona perché potresti innamorarti follemente”
…insomma… quella è la nostra parte oscura, se la guardiamo in faccia, già abbiamo fatto metà del lavoro!
Le manifestazioni del nostro opponente sono:
- l’insicurezza,
- la paura del successo,
- la colpa,
- la paura di fallire,
- la radice del male, cioè l’egoismo.
9) La certezza è la chiave!
Trasformare le convinzioni negative e scegliere la certezza… per fare questo i Kabbalisti utilizzano le “lettere ebraiche”.
Ci sono tantissimi modi per aprire il proprio cuore e attirare sempre più abbondanza, uno è anche abbracciare gli alberi! 😀
Voglio farti vedere un breve video molto attuale, che il mio vocal coach personale Stefano Volpe mi ha suggerito (ascolta bene le frasi che dice Arisa, scollega la mente dalla manifestazione canora), questo spezzone spiega in poche parole e con i fatti, cos’è la certezza di essere collegati con l’Universo.
La maratona di cui Arisa parla, può essere anche la nostra vita e non solo il festival di Sanremo!!!
Riguarda nel video le facce degli altri concorrenti, loro non volevano vincere, Arisa si!!!…
E’ sicura che il dare e ricevere sono i lati della stessa medaglia e se ci fai caso al momento della vittoria lei ha esultato molto poco!
Era Certa… e in questa seconda parte del video Arisa spiega anche il perchè:
10) Condividere con la consapevolezza di ricevere dall’Universo e non dal Mondo!
Quando stai guadagnando denaro, stai ricevendo energia dall’Universo, i clienti che ti stanno pagando (dal Mondo) sono dei canali di energia (dall’Universo).
Hanno visto in te qualcosa di grande valore ed utile a loro, per questo hanno deciso di acquistare il tuo prodotto o servizio.
I soldi che loro ti pagano sono energia che ti offrono, il denaro è solo un veicolo… come il filo per la corrente elettrica, tutto è collegato nell’Universo.
La decisione è tua, essere scollegato significa credere al caso, (che è l’anagramma di caos), mentre essere collegato all’Universo significa vedere la perfezione e le meraviglie di ogni cosa, (il grande disegno della tua vita).
In natura il caos non esiste, ogni cosa ha il suo posto…
- il sole porta vita alla pianta,
- la pianta produce il fiore,
- il fiore impollina la terra,
- la terra si unisce all’acqua,
- l’acqua dà vita alla pianta che produce ossigeno,
- l’ossigeno permette la vita agli esseri umani!
E tu credi ancora cha la vita appartiene al caos?
Parte 2: Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza
Per finire in bellezza questo articolo sulla Kabbalah, ti invito a visionare una recente intervista (che in 4 mesi ha maturato oltre 16.000 visualizzazioni) ad uno dei miei più grandi mentori del 2013/2014: Igor Sibaldi, (parla quasi sempre lui nel video, ma le domande sono azzeccate, mi raccomando guardalo fino alla fine, c’è una sorpresa 🙂 ).
L’ho intervistato, interrogandolo sul suo ultimo libro, la storia di Abramo, come nessuno l’ha ancora raccontata: tradotta con precisione dall’antico testamento, collocata nel suo tempo, sgombrata dai dogmi e dai tabù delle religioni, mostra come tutti i grandi ostacoli alla realizzazione personale siano rimasti gli stessi da 3000 anni.
[“Libro dell’abbondanza” Frassinelli Editore, acquistalo sul Giardino dei Libri, cliccando qui]
Buona visione e buona lettura, Auguro ogni benedizione nella tua vita…
Con gioia,
Lorenzo Olivieri
[Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza – Articolo di Lorenzo Olivieri www.lorenzolivieri.it]
(Seminario Integrale, 300 min.)
DVD di Igor Sibaldi
“Guida ai Desideri”
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione.
Durante il seminario imparerai:
- a far sì che la tua percezione riconosca i desideri importanti per te;
- ad abbandonare l’ansia del desiderio
- a superare l’incapacità di ricevere;
- a non desiderare desideri altrui e a scegliere i tuoi.
PS
Se ti è piaciuto “Kabbalah: 10 Formule per Attrarre l’Abbondanza”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂
Leggi anche questi Articoli:
- Lo Sfidante: Recensione del Film Documentario e Libro di Giulio Achilli
- Nuovi Insegnamenti sul Denaro dai 47 giorni di Ritiro nella Foresta con gli Sciamani Curanderi in Brasile
- Vendere “cose spirituali” è giusto?
- Il Guerriero della Luce e la via della Ricchezza
- Ricchezza e Responsabilità: in che modo sono legate?
Jose' Scafarelli
Lorenzo, hai scritto un articolo stupendo! 🙂
Grazie 1000… anche l’intervista che hai fatto ad Igor Sibaldi è bellissima… peraltro vedo che ripete tantissimi concetti su cui battiamo molto anche qui su Ricchezza Vera. 🙂
Ho inserito questo articolo tra i Top Post e sicuramente segnalo a tutti gli iscritti questo articolo.
Ancora complimenti! 🙂
1abbraccio
Josè
Lorenzo
Grande Josè! sono onorato del tuo apprezzamento, per me il tuo blog ha segnato un grande cambiamento nella mia vita, sono felicissimo di essere parte attiva di questa tua preziosa opera! Grazie a te e a chi ha letto queste righe…:-)
con grande gioia, un abbraccio a tutti! 🙂
Deborah
Ciao Josè,
Grazie! È piaciuto anche a me questo articolo! Ho ripassato alcune cose e dall’intervista con Igor ne ho apprese altre, anzi una in particolare, che approfondirò con te e Ana Maria nel Club. Grazie Lorenzo, sei simpaticissimo ;). A presto
Lorenzo
Ciao Deborah! se vuoi, fai sapere a tutti quali sono stati i concetti che ti hanno colpito, sono curioso! Grazie per il tuo apprezzamento…il divertimento e la gioia sono le parole d’ordine di quello che faccio! 🙂
Cristina Sassola
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questo articolo toglie il fiato da quanto e’ carico di energie positive per cui ti dico grazie e se vorrai accettarlo ti mando un abbraccio virtuale pieno di tutte le cose belle che desideri. grazie di cuore cara Anima di Luce… grazie di aver scritto questo articolo e di avermelo donato. grazie dal profondo… Cristina Sassola
ornella
sono solo all’inizio di un nuovo percorso della mia vita, soprattutto a livello spirituale, le persone come te mi stanno aprendo nuove frontiere mentali che intanto mi hanno fornito parametri con cui sto costruendo giorno per giorno nuove consapevolezze con cui sto cacciando i vecchi paradigmi che frenavano spesso la mia serenità. ho ancora tanto da assimilare e del resto lo sto facendo forse in maniera un po’ disorganizzata ma ringrazio le tue parole in questo articolo molto bello e l’intervista ad Igor Sibaldi e… ringrazio Jose’.
Jose' Scafarelli
Prego, Ornella! 🙂
Federica
..grazie
sempre interessantissimo il suo contributo..andrò il 20 settembre ad ascoltarlo dal vivo a Roma,sul tema “Disobbedienza e Creativià”!;-)
..Sto passando,diciamo.. un periodo parecchio complesso..e mi ritrovo sempre + spesso ad ascoltare le interviste..leggere e “prendere appunti”sugli ebooK…come all università o al liceo!;-)Per tornare al tema…Ho sempre visto l “abbondanza” come una condizione di vita da condividere con il maggior numero di persone possibili..e sto “facendo il mio OPUS-attività creativa”!…Ma questo periodo mi sta mettendo parekkio alla prova!.Niente…spero di riuscire a mettere in pratica tutto ciò che so..che sento essere vero!…grazie un abbraccio di cuore -Federica
Alessandro
Grande Lorenzo!
Bellissimo e illuminante articolo! E poi l’intervista ad Igor Sibaldi ha aperto nuove porte rivista ora. Andrebbe guardata una volta ogni 6 mesi :-p ….
Grazie dell’Amore che profondi attorno a te,
Un abbraccio
Lorenzo
@Cristina Sassola Grazie di cuore per il tuo apprezzamento, la bellezza che riusciamo a vedere fuori di noi è la stessa che abbiamo dentro, quindi tutte le cose belle che hai scritto sono già nel tuo cuore! Grazie 🙂
@Ornella ringraziamo Josè per metterci a disposizione questo fantastico blog che da molti anni ci aiuta ad aumentare la nostra luce interiore, grazie per la lettura ed il commento 🙂
@Federica fare la nostra OPUS è la via di realizzazione dell’individuo, siamo fatti per creare ed essere dei creatori consapevoli! Buona vita e buona creazione!
@Alessandro che dire! ogni volta che ci incontriamo la luce e la gioia si moltiplicano, tutto quello che abbiamo condiviso insieme ha creato tante benedizioni a noi e alle persone che abbiamo intorno, grazie per tutto quello che fai! Sono d’accordo con te…io l’intervista con Igor la ruguardo circa ogni mese 😀
Cristina Sassola
ciao Lorenzo mi sono anche iscritta al Tuo Blog… con calma lo leggero’ e gustero’ sotto all’ombrellone 🙂 grazie per avermi risposto.
Roberta
Grandioso Lorenzo !!!! interessantissimo e come sempre ricco di gioia ,amore ,abbondanza !!!!! le interviste di Sibaldi si affacciano su panorami così ampi che un solo sguardo non coglie tutto ciò che c’è ……un abbraccio immenso ….Grazie <3
Roberta
monica
grazie! l’articolo è un concentrato di positività……bellissimo!
Sono le persone come te,Josè e Ana …guerrieri di luce che aiutano le altre anime ad evolversi ed arricchirsi!
tanto amore
monica
Tristano
Grazie, è bello sapere che tante sensazione positive che avevo nella vita corrispondono alla verità.
Ho sempre creduto al collegamento con l’universo spirituale ma cercavo delle risposte che ho trovato qui, adesso sono certo e credo nella legge dell’attrazione e dell’abbondanza.
Lorenzo
@Cristina Sassola, grazie e benvenuta! 🙂
@Roberta, è proprio vero…Igor riesce ad ampliare il pensiero in una maniera unica…keep in touch, dopo l’estate ci saranno delle novità con Igor 🙂
@Monica sono felicissimo che sei riuscita a cogliere la luce presente all’interno di questo post…curala e coltivala e le benedizioni arriveranno copiose nella tua vita…
@Tristano, il collegamento con l’Universo ti dona un’energia inaudita che ti aiuta a superare tutti gli apparenti ostacoli del mondo…Buona messa in pratica a tutti!
con gioia…
Fab
Lorenzo, possiamo definirti un Kabed?
Bellissimo articolo, ringrazio José per averlo presentato sul sito
Anche questa é condivisione!
Grazie, Grazie Grazie
marina
grazie per la condivisione, come sempre sono nozioni interessanti e molto utili dal punto di vista pratico
michelangelo
Ciao,grazie per il regalo,lo trovo molto interessante. Mi chiedevo da sempre cosa fosse la felicità e cosa potesse darmela. Da bambino mi bastava un pallone,da giovane tante belle donne…,da adulto una bella posizione socio-professionale,ma ancora non ero veramente soddisfatto… o,perlomeno,tutto questo,in realtà,per me era qualcosa di “illusorio o quantomeno effimero”(me ne sono accorto quando è nato mio figlio) che considero il mio “capolavoro”. Tanti “grandi” della storia o di questa società sono stati dimenticati senza che neanche hanno potuto “godere” quello che avevano (ci sono persone che non riescono a vivere neanche con molte migliaia di euro al mese). A questo punto,alla luce di quanti episodi di gente infelice che non riesce ad avere la felicità che ci si aspetta dal potere materiale..,credo che la vera felicità sia data DALLA PACE DELL’ANIMO.
Lorenzo
@Fab direi di si, mi ritrovo con la definizione di Kabed 🙂 anche questa è condivisione…condividere il più possibile.
@Marina sono felice che sei riuscita a scoprire la praticità di questo post, proprio per questo che le ho chiamate formule. Se rimangono solo dei concetti filosofici si fa fatica a metterli in pratica. Buona abbondanza! 🙂
@Michelangelo, grazie di cuore della tua bellissima condivisione. La vera ricchezza va trovata prima dentro, nell’anima…se si cerca sempre e costantemente fuori finiamo per vivere una vita che non è la nostra. La pace dell’animo secondo me si raggiunge quando troviamo la vera missione della nostra anima, solo in quel caso le azioni che facciamo sono giuste e potenti. 🙂
LORY BALESTRA
ciao Lory,sono contentissima del tuo successo, ci hai creduto da subito, bellissimo l’articolo, metterò in pratica,anche se non ho ben capito,a chi lo do il 10%????
Io ancora non so ancora COSA voglio fare” da grande”.
di certo non voglio rimanere in quel bar a fare le serate. +
UN ABBRACCIO DEI NOSTRI,CON TANTO TANTO TANTO TANTO AFFETTO. ORIETTA
Tiziana Perini
Ciao Lorenzo,
Grazie
Le tue perle di sapienza sono un potente strumento per migliorare e migliorarsi.
La tua semplicita nel parlare ed esporre le cose non ha eguali.
Grazie di esistere 🙂
Lorenzo
@ Lory, Ciao carissima! da quanto tempo non ci vediamo! sono molto felice che ti piace l’articolo…il 10% lo dai a chi vuoi tu…beneficienza, opere di bene, maestri spirituali…c’è l’imbarazzo della scelta, l’importante è che doni incondizionatamente!
Ormai lo sai che devi focalizzarti su ciò che vuoi, e non su ciò che non vuoi 😉
Un abbraccio GRANDEEEEEEEEEEEEE
@Tiziana Grazie di cuore, messaggi come il tuo mi fanno vedere qual’è la strada giusta da percorrere 🙂 a prestissimoooo…
Lyudmyla
Grazie Lorenzo! grazie Jose’!
Meraviglioso questo che ho letto e che ho sentito. Illuminante davvero. fa pensare. Cambia tutti i concetti acquisiti dall’infanzia. La cosa più bella che mi ha sorpreso: l’abbondanza è non lavorare! Al confronto con “Il lavoro è la dignità dell’uomo” !Che bello!!! E non aver paura di cambiare la vita! Grazie infinite!
Jose' Scafarelli
Prego Lyudmyla! 🙂
Fab
Lorenzo vorrei farti una domanda relativa al punto 1, quando dici:
“In pratica, sei indeciso/a se iniziare quel progetto in cui farai qualcosa che ami, oppure senti che un avvenimento della vita ti sta prendendo molta energia mentale, fisica e spirituale?!
Non sto parlando solo a livello monetario o lavorativo, è valida la stessa cosa con il tuo partner, con la famiglia, con gli amici, con quella ragazza (o quel ragazzo, per le donne) che ti piace assai e ti sta dando del filo da torcere!!! 🙂 … in questo caso significa che quella ragazza o quel ragazzo tiene molto a te e vuole metterti alla prova”
Questo concetto é riferito solo ad una situazione/persona precisa oppure ha a che fare anche con un cambiamento dallo stato nel quale ti trovi? Mi spiego meglio, prendendo ad es il caso delle relazioni; ammettiamo che ti piacciono un determinato tipo di persone (esteticamente e non), ma che ti piacciono così tanto da emozionarti quando le incontri, perché sono da sempre il tuo desiderio che magari hai abbandonato per una serie di motivi (es. storia conclusa etc):
se all’improvviso si ripresenta questo desiderio con quella/e persone con determinate caratteristiche, é da attribuirsi ai desideri della parte inconscia oppure come dice Igor, oppure perché la parte più alta di te (IO grande) che é al di fuori del tempo o dello spazio ha percepito uno sviluppo in questa direzione?
Ciao e grazie
Milly Togni
ops caro Lorenzo perdonami .. ho capito dopo che non era di José l articolo ma il tuo in ogni caso complimenti e grazie se vorrai pubblicare e rispondere al mio commento in caso contrario va da sé ti faccio tanti auguri e complimenti per il tuo bellissimo blog ciao Milly
Lorenzo
@Lyudmyla Dobbiamo comprendere bene quel “non lavorare” che dice Igor, non fare un “Labor” (da schiavi) ma la propria “Opus” creativa…che ci porta gioia e realizzazione. 🙂 è stato un grande “scoglio” da superare, anche per me questo concetto.
@Fab ho letto bene la tua domanda, dal mio punto di vista ognuno deve farsi questa domanda quando prende una decisione, anche nel caso di un incontro o di una relazione: Lo sto facendo per l’evoluzione della mia Anima o per l’Ego? poi è importante ascoltarsi e sentire la risposta che in qualche modo arriverà, come una voce interiore, una percezione, un sentire che per ognuno è diverso. Questo è il mio modo di fare per capire chi sta desiderando, l’io piccolo o l’Io Grande! 🙂 se hai altre domande non esitare a scrivere.
@Milly Grazie di cuore, dont worry! 🙂 sono felicissimo del tuo apprezzamento! un grande abbraccio e buona messa in pratica 🙂
Milly Togni
Grazie caro Lorenzo e ancora complimenti davvero .. e appena sono milionaria .. la mia gratitudine si ricorderà anche di te bacino Milly
Fab
Si Lorenzo ho capito il concetto, ma come comportarsi se davanti a situazioni di questo tipo é “il cuore che parte in quinta”? Cioé se é il cuore che vuole vivere questa esperienza, perché ne ha bisogno, oppure perché ha necessità di cambiamenti. Igor parlerebbe anche di energia alta o bassa, e se tu sei alla ricerca di questa energia, come fa l’anima a valutare questo?
Scusa se ti ho risposto con queste domande dubitative, vorrei sapere se necessita sempre seguire ciò che ci viene detto essere un ordine dell’anima, oppure i desideri hanno una loro parte importante; vado un pò sulla semplice rappresentazione: se ad una persona piace la Ferrari e vuole solo quella, gli si può rispondere “no prenditi una Porsche!”
Questo semplice es. serve a fare comprendere se c’é una qualche volontà dell’essere che può essere soddisfatto senza per forza che alcuni desideri vengano derubricati allo stato di ego; é una questione anche culturale, tipica ad es. di certi
formatori americani, ma l’impressione a volte che si ha é quella che questi concetti vengono un pò troppo idealizzati o sono adirittura astratti.
Ciao e grazie di nuovo per le tue risposte
Lorenzo
@Milly Se ti ricorderai o meno, la tua gratitudine già mi basta! 😀 Buon cammino verso il Milione allora 🙂
@Fab hai fatto benissimo a rispondere con queste bellissime domande e per questo ti ringrazio! Ti rispondo seguendo la mia esperienza alle tue domande:
Fab- (…) come comportarsi se davanti a situazioni di questo tipo é “il cuore che parte in quinta”?
Lorenzo- Quando il mio cuore “parte in quinta” gli vado dietro 🙂
Fab- (…) e se tu sei alla ricerca di questa energia, come fa l’anima a valutare questo?
Lorenzo- Non posso darti risposte razionali parlando di Anima, è impossibile. A questa domanda non so rispondere precisamente…quando avverto una voce interiore che viene dal cuore e mi dice fallo, lo faccio! 🙂 dobbiamo imparare ad entrare più in contatto con la nostra parte interiore quella più vera…e ognuno di noi sa qual’è…
Fab- (…) vorrei sapere se necessita sempre seguire ciò che ci viene detto essere un ordine dell’anima…
Lorenzo- Gli “ordini” dell’anima non mi vengono detti, vanno “percepiti interiormente” una persona non può sapere ciò che è giusto o sbagliato per te, qualsiasi amore ti vuole. Solo tu puoi saperlo…
Secondo me non tutti i concetti di crescita personale o spirituale vanno capiti con la mente razionale, ma integrati con l’anima è un percorso continuo di lavoro e studio su di se…ad esempio Josè ed Ana Maria, sono dei grandi maestri di pulizie energetiche…l’importante è ascoltarti dentro realmente, ma nessuno può dirti quello che è giusto o sbagliato. Devi scoprirlo da solo…i formatori possono aprirci una porta, il resto lo dobbiamo fare noi 🙂
Prego e un grande abbraccio con gioia 🙂
serena
Grazie Lorenzo, un’altro semino che e’ sceso nel mio contenitore
Tutto molto bello ed interessante .
l’intervista con Igor e’ stata illuminante
grazie grazie
Fab
Esattamente Lorenzo: quando hai desiderio di vivere una certa esperienza, perché la situazione é insoddisfacente, immagino che non si tratti di ego ma di volere appagare i tuoi desideri più profondi.
Forse questo aspetto ha a che fare col tuo volere, quella che Igor dice che interferisce con la realtà e che quando si affaccia é perché la tua parte aldifuori del tempo e dello spazio ha intravisto un probabile sviluppo. In definitiva per effetto della legge di attrazione, ciò che vuoi si prepara a manifestarsi e la tua percezione più profonda l’ha colta, anche se non é semplice capire perché a volte questa realizzazione risulta rallentata; tuttavia il continuo apprezzamento di determinate cose e situazioni rappresentano la cartina tornasole più importante relativamente ai propri obiettivi o desideri.
Ciao e grazie
Lorenzo
@Serena Brava! hai compreso il concetto del contenitore, continuiamo ad allargarlo e a desiderare per noi e per gli altri, nella condivisione.
@Fab Ottima la tua riflessione, grazie! Secondo me la realizzazione risulta rallentata solo perchè prendiamo in considerazione solo la nostra percezione fisica: per l’Universo tutto è perfetto e anche quel rallentamento che probabilmente noi percepiamo fa parte dell’intero processo.
Quando desideri ardentemente qualcosa per te e per gli altri, immagina che tutto l’Universo si sta girando a tuo favore e a seconda della grandezza del tuo volere, deve prepararti: situazioni, persone, luoghi, eventi tutti in maniera perfetta per realizzare ciò che vuoi. l’Universo non comprende la parola tempo, ma fa sempre quello che deve fare ed ogni cosa che accade è sempre la più giusta per la nostra evoluzione.
🙂
Iacopo
Bellissimo, uno speciale ringraziamento a Jose per avermi fatto conoscere Lorenzo, Lorenzo grazie infinite , prenderò appunti dal tuo articolo,mi sono iscritto anche al tuo sito, complimenti per il Manifesto del marketing olistico , mi devo studiare tutto ! Grazie ancora per avermi fatto conoscere Igor Sibaldi,stò vedendo tutti i suoi video ! Che personaggio di grande umanità e cultura. (l’ignoranza è peggio della violenza)
Jose' Scafarelli
Prego Iacopo! 🙂
Fab
Penso che l’errore sia proprio nella dimensione del tempo; ad es. per quanto riguarda l’aspetto delle relazioni che si desiderano, accade che persone con determinate carratteristiche fisiche o caratteriali con le quali si vorrebbe entrare in rapporto sentimentale, incominci a notarle dappertutto: più le noti e più ti piacciono ed allo stesso tempo provi fisicamente una forte emozione al cuore di desiderio, oltre all’apprezzamento. Il problema é rappresentato lento fluire del tempo, perché ti da l’impressione che non stia accadendo niente; però se provi le stesse emozioni e noti gli stessi incontri “casuali” con queste persone che ti piacciono, anche se completamente sconosciute, voglio pensare che tutto questo ha un senso: diversamente sarebbe meglio scordarselo, non trovi?
Grazie ancora per la tua risposta, ciao
Lorenzo
@ Iacopo sono molto felice di averti aperto una porta…anzi un portone 😀 Ora sta a te iniziare a mettere in pratica e continuare a studiare…il cammino si inizia con entusiasmo, si cresce con la costanza e la perseveranza, ci si trasforma con Umiltà. Grazie del tuo grande entusiasmo, la tua energia è fonte di grande creatività sia per te che per me! Joy! 🙂
@ Fab, ricapitolo il tuo pensiero e correggimi se sbaglio, vuoi dire che: Quando inizi ad aumentare la tua consapevolezza ti accorgi che accadono delle strane coincidenze, (o meglio sincronicità) che iniziano a farti vedere il “disegno più grande della tua vita”. Se a queste sincronicità non dai ascolto e fai finta di niente, rientri nella confusione. Se ti chiedi il perché ed il senso di queste sincronicità, vedrai che nella tua vita tutto inizierà a fluire secondo “un’energia più grande” di te. Questa energia più grande è quella che chiamo: la connessione con l’Universo. In questo modo l’Universo prepara realmente la strada della tua realizzazione personale in questo mondo, solo se tu riesci a percepire questa immensa energia dentro di te…
Sono riuscito a riassumere brevemente il tuo pensiero?
Fammi sapere, sono curioso.
con gioia 🙂
Fab
Per essere specifici, quando diventi più consapevole scoprendo cosa desideri di più o cosa ti piace davvero tanto, incominci a scorgere nella realtà tutta una serie di coincidenze che confermano i tuoi desideri. Questa scoperta può avvenire quando la tua vita ha preso una direzione già avanzata, magari per effetto di alcune insoddisfazioni che sono venute a galla attraverso un attento ascolto dell’inconscio, dopo diversi anni che ti avvisava attraverso disagi-tristezza etc. ……..sensazioni
che derivano dal vivere con persone che Igor definirebbe a bassa energia (cioé te la sottraggono) fino a decidere di “andare via da tuo paese, dalla tua patria, da tuo padre” per scoprire o riscoprire te stesso o i tuoi valori o desideri che avevi smarrito. Tutto questo può essere accaduto in consegueza di traumi passati che ti hanno fatto prendere una determinata direzione, oppure gli stessi traumi hanno attirato situazioni e persone corrispondenti che non rappresentono te stesso.
Quando riscopri ciò che più ti piace è come rinascere, solo che non capisci esattamente i modi ed i tempi per realizzare i tuoi sogni di sempre che avevi soffocato; se rimani centrato su questi tuoi obiettivi ti meravigli delle particolari coinidenze che possono avvenire nei luoghi più disparati e che ti suscitano emozioni fortissime.
In definitiva, dopo averli dimenticati in seguito ad un trauma o alla riscoperta, ti chiedi sempre come portarli a compimento o entrare in quella situazione: il timore di ripetere un loop è sempre presente, ma può darsi che si tratti di qualcosa che blocca la mente, la paura del tempo.
Ciao e grazie
Lorenzo
Grazie Fab per la tua precisazione! Le tue parole aiuteranno a molte persone che sono in questa stessa situazione, grazie per esserti messo in gioco commentando in questo blog. Con gioia,:-)
Lorenz
Fab
Lorenzo, in effetti mentre cercavo di analizzarmi nel profondo, é venuto fuori questo messaggio che é un sunto di conoscenze, esperienze ed ha portato a galla anche sensazioni e desideri: potenza della scrittura…..
In realtà attendevo una tua opinione e dei tuoi suggerimenti in merito a quanto ho scritto; ad es. cosa ne pensi rispetto agli episodi sincronici che ho descritto piuttosto che alle sensazioni: dal mio punto di vista in qualche occasione ho l’impressione di immobilità riguardo a questo aspetto, nonostante la mia dinamicità e la continua scoperta verso nuove conoscenze…
Hai qualche consiglio da darmi su questa tematica ?
Ciao e grazie
Lorenzo
@ Fab in riguardo agli episodi sincronici anche qui ti rispondo con una parte della mia esperienza, quindi non teoria ma pratica.
Tutte le volte che mi sono “accorto” di un episodio “sincronico” e l’ho seguito con fiducia e potenza nell’azione, ho scoperto delle opportunità uniche nella mia vita, ho incontrato personaggi che, anni prima potevo solo sognare di scambiare qualche parola con loro.
Quindi un mio suggerimento su questo tema può essere questo: quando senti una grande e potente energia creativa (grande entusiasmo, o anche il contrario grande problema) dovuta ad un incontro, un episodio, una situazione…ascoltati dentro e senti come stai.
Se la tua curiosità diventa tipo quella di un bambino, che non vede l’ora di conoscere, fare esperienza, andare…lasciati trasportare da questa sincronicità con il giusto atteggiamento mentale.
Se lo vedi come un problema, “cerca di ristrutturarlo” e ringrazia della grande opportunità ricevuta.
Altrimenti vai e agisci con sicurezza e fiducia…
…mi piace questa conversazione con te, tienici informati può essere utile per molte persone.
Con gioia, 🙂
Fab
Innanzitutto grazie ancora per la tua risposta
per quanto riguarda la sincronicità, capitano episodi che dimostrano che la mia attenzione é centrata su quell’argomento, sia che si tratti di persone con le caratteristiche
estetiche o caratteriali che preferisco, piuttosto che cose o mezzi;
nel campo relazionale ovvero di potenziali relazioni, la questione é molto evidente perchè le emozioni sono fortissime ed evidenti. Rispondendo a questi messaggi é venuta a galla una credenza limitante (la sensazione di immobilità) che riguarda l’aspetto relazionale, che dimostra quanto sia importante e potente la scrittura.
Tornando alla sincronicità di sovente é capitato che applicando la tecnica suggerita da Igor, consistente nell’indicare gli oggetti come fanno i bambini (si può applicare anche alle persone), ciò che viene indicato lo noti con maggiore frequenza. Comunque ciò che più mi ha sorpreso dall’inizio di questo percorso di conoscenza è quanto la sincronicità sia potente; sempre in riferimento al possibile aspetto relazionale, quando si é fortemente concentrati su questo aspetto può accadere di essere circondati in treno da persone con precise caratteristiche, piuttosto che partecipare ad un evento dove la maggioranza dei partecipanti é del sesso opposto….questo accade anche alla conferenze come in quelle del tuo intervistato dove persone sconosciute che partecipano a questoevento si approcciano senza apparente motivo, ponendoti domande improbabili…..inosmma possono accadere episodi degni di quel telefilm che viene trasmesso in questo periodo (Ai confini della realtà).
La mia curiosità da quando ho incominciato questo percorso di conoscenza é tanta, soprattutto é elevato il desiderio di conoscenza tant’é ho quasi esaurito lo spazio nella libreria.
Ciao e nuovamente grazie per la risposta che mi hai dato, perchè leggendo queste tue precisazioni mi sento più forte e
rassicurato circa gli obiettivi ed i desideri che intendo realizzare.
Lorenzo
@Fab leggendo la tua risposta mi è arrivata una scarica di adrenalina pazzesca…Dal punto di vista della Kabbalah, stai facendo un giusto lavoro su di te, quando dici: “La mia curiosità da quando ho incominciato questo percorso di conoscenza é tanta, soprattutto é elevato il desiderio di conoscenza tant’é ho quasi esaurito lo spazio nella libreria” questo significa che stai ampliando il tuo VASO.
Questo mese in cui siamo entrati secondo la Kabbalah è il mese del cancro e la Luce del Creatore, scorre libera senza nessuna protezione.
Solo se noi riusciamo ad avere un desiderio crescente di connetterci alla Luce, un desiderio infinito questo ci aiuterà creare un mese di Luce ed a ricevere tutte le benedizioni che ci stanno aspettando…
Cosa stai avvertendo questo mese, oltre al grande desiderio?
Fab
Adirittura adrenalina? …scherzo
Veramente possono accadere fatti sorprendenti, ad es. attirare l’attenzione di persone sconosciute.
In questo periodo sto avvertendo calma e tranquillità, d’altronde questo é il mio mese preferito, essendo io del cancro.
Alcune volte ho la percezione di avere una grande forza dentro di me, altre volte prevale quel senso di immobilità ma dopo poco rioriento la mia attenzione e la mia volontà su qualcos’altro come ad es. letture di libri, articoli oppure la visione di video. Il grande desiderio in questo mese l’ho messo temporaneamente in stand-by, mi sto occupando di altre tematiche; qualche settimana fa durante un sabato pomeriggio dedicato agli acquisti, mentre pensavo all’emozione (ricambiata) di avere incontrato una persona con la quale ho vissuto in passato momenti intensissimi, mi sono impegnato a ringraziare ed apprezzarne le qualità in pieno stato di felicità. Finita la fase di gratitutine durante la quale mi sono sentito unito alla Fonte di Luce, ho avvertito come se qualcuno mi indicasse la direzione dove andare; sentendo di entrare nelle libreria, ho trovato “casualmente” quel libro di igor che stavo cercando. Di seguito, forse per essere riuscito a mantenere quello stato di felicità ho notato gli sguardi attenti di due donne, una delle quali mentre ero in coda alla cassa mi ha sorriso così amorevolmente che mi ha fatto percepire la sensazione di calore ed amore. Questo episodio mi ha molto sorpreso e l’ho ricollegato al fatto di aver trascorso una certa parte della giornata collegato alla Fonte, quasi fosse un segno di approvazione dell’Universo.
ciao e grazie
Edoardo LiveSmart Bettazzi
Complimenti Lorenzo !! ( che è il mio 2 nome )
ma sei un grande !! Vasta conoscenza e tanta umiltà, simpatia, intellogenza ed empatia !!
purtroppo gli impegni della vita mi hanno portato a distaccarmi dal blog di Josè per un annetto, ma in cuor mio ho sempre mantenuto un legame con lui, grazie a facebook. Ora leggerò assolutamente il 5 capitolo e mi “rimetterò in riga” … buona vita a tutti e a presto, Namastè 🙂
Jose' Scafarelli
Bentornato Edoardo! 🙂
Fammi sapere, dopo che leggi il 5°Passo! 🙂
1abbraccio
Josè
Lorenzo
@ Fab, grazie ancora per le tue parole…non è un caso neanche che sei del segno del cancro, tutto torna! Ti auguro di essere connesso alla fonte in ogni attimo…
@ Grazie Edoardo, sono felice che queste conoscenze ti sono piaciute! ti auguro anch’io un’ottima lettura del 5′ passo 🙂
Fab
Ancora qualche domanda Lorenzo..
Perché non é un caso che sono del cancro e tutto torna? Come posso essere essere connesso alla fonte e quindi anche riuscire a realizzare i miei desideri?
ciao e grazie
Lorenzo
@Fab. Non è un caso perchè questo mese ho studiato le letture sullo Zohar in riguardo al mese del cancro cioè Luglio.
Per essere connesso alla fonte (luce del creatore), ti posso comunicare la mia esperienza: Io utilizzo lo studio e la pratica della Kabbalah direttamente dal libro dello splendore “Zohar”. Prego e medito giornalmente sui miei desideri che ho scritto in maniera accurata, questo mi aiuta a realizzare le mie visioni. 🙂 Prego caro 🙂
Fab
Lorenzo scrivere i desideri in maniera accurata significa dettagliarli il più possibile, al contrario della tecnica dei 101 desideri?
Potresti indicare un buon testo sulla Zohar?
Grazie
Lorenzo
@ Fab la tecnica dei 101 desideri, va sperimentata ed integrarla, dipende da come funziona per te…prova sia a dettagliare bene i desideri che a farli più generali, quello che funziona bene per te utilizzalo. Prima devi sempre sperimentare, poi puoi adattare a te stesso.
Un buon testo sullo Zohar, personalmente studio e pratico direttamente dal testo originale, in aramaico ed inglese per iniziare puoi partire da qui: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__zohar-la-luce-della-kabbalah.php?pn=941
monica
Grazie Josè, per ciò hai condiviso con noi. Sono molto d’accordo con tutto ciò che scrive Lorenzo e sono entusiasta della videointervista con Igor. Appassionante, interessante, piacevole e molto vero ciò che ci insegna!!!!!
Monica
Jose' Scafarelli
Grazie Monica… ho fatto veramente poco stavolta… il merito è tutto del buon Lorenzo! 🙂
Fab
Grazie Lorenzo per tutti i consigli
Ciao
Lorenzo
@Monica prego anche da parte mia, apprezzo molto il tuo commento entusiasta!
@Fab Prego e tienici informati!
con gioia,
Lorenzo
Fab
Certamente Lorenzo!
Vorrei farti qualche domanda a proposito di questo art. che hai scritto: quando hai fatto riferimento agli “infomarketer”, li hai scelti come es. relativo alla condivisione, quindi perché la condivisione apre all’abbondanza? Inoltre l’es che hai mostrato, la personalizzazione con una scritta, rappresenta una valenza in aggiunta?
Grazie
Lorenzo
@Fab, Mitico! mi piace questo bellissimo confronto che si è aperto in questi commenti. Ho scelto gli infomarketer, perchè lavorando in questo settore ho molti amici e conoscenti che fanno questo lavoro e siamo sempre alla ricerca di nuove modalità di condividere al meglio le nostre attività. Quindi si li ho scelti per l’es. relativo alla condivisione.
La personalizzazione della scritta che ho portato come altro esempio rappresenta il grande cambiamento che la pubblicità “mainstream” sta attuando negli ultimi anni. Prima i prodotti erano pubblicizzati alla massa, le multinazionali non utilizzavano il direct marketing, ora si stanno sempre di più rivolgendo all’individuo alla persona singola, nella loro comunicazione inziano a dare del tu e non del voi.
Questo dimostra il fatto che stanno cavalcando il risveglio di coscienza che alcuni individui stanno percependo…Il loro problema è che la maggior parte delle multinazionali, vendono Veleni. Gli alimenti che commercializzano tengono la coscienza dell’individuo offuscata dalla vera Divinità interiore che abbiamo dentro…
Fab
Nello specifico, la personalizzazione conferisce al prodotto una “valenza quantica”, nel senso che si adatta in base a ciò che scritto (con riferimento anche al titolo di questo topic)?
Insomma avviene un pò come per la memoria dell’acqua, che quando vengono scritte parole positive, anche a livello molecolare?
Comunque confermo che in questi ultimi mesi il risveglio delle cosciernze é esponenziale: dalle librerie tradizionali che ospitano sempre più libri che vanno controcorrente (Igor & altri), a persone che incontri che iniziano ad alimentarsi ed a pensare in modo diverso, sono molti i segnali di risveglio che penso percepiscano anche quelli che si occupano di marketing.
E’ interessante quindi parlare sempre più di questi argomenti affinché le coscienze si sveglino: chissàmai che troviamo qualche compagno/a in più su quell’arca che Igor cita spesso.
Ciao e grazie a te ed al grande Josè (la rima non é voluta!) 😀
Lorenzo
@Fab. Si hai ragione, è proprio così…invece di scrivere nel prodotto, fa bene o fa male alla salute, oppure cosa è contenuto all’interno…alcune multinazionali scrivono nomi delle persone o condividi questo prodotto con tizio o caio. In questo modo danno un’ordine preciso alla coscienza sonnolenta del 80% degli esseri umani che si lasciano prendere all’amo e seguono le scritte senza pensare troppo.
Questi strumenti di comunicazione e pensiero sono utili e funzionano, ma dipende chi li utilizza e con quali finalità, LUCE oppure OSCURITA’.
Proprio questa mattina stavo parlando con il fondatore di Radio Hirundo, il mio amico Antonello, sull’importanza di allarmare il pubblico nel senso buono, cioè dire e far pensare qualcosa di nuovo alle persone.
In questo modo è possibile far accendere anche una minima fiammella di Luce nella coscienza degli individui, da queste scintille che nascono possiamo alimentare questo risveglio delle coscienze esponenziale che tu prima hai citato, in questo modo crescere ed evolversi è più efficace per tutti.
Si grazie Josè per l’opportunità di questo post!
con gioia, 😀
Fab
Lorenzo io intendevo le informazioni contenute in una scritta, non questioni di marketing; nel caso che hai proposto é più evidente la questione dal punto di vista l’attenzione al cliente, ma esiste anche un altra realtà dal punto di vista metafisico?
Per quanto riguarda una tua domanda precedente, aggiornamento della situazione, confermo che luglio é stato un mese straordinario per ciò che concerne la consapevolezza; inoltre quegli episodi sincronici sono diventati sempre più specifici ed in alcuni casi ancora più sorprendenti di prima.
Ciao
Lorenzo
@Fab la realtà dal punto di vista metafisico quando parliamo di lettere c’è sempre, all’inizio c’era il verbo e dal verbo nasce tutta la creazione. Le lettere vengono prima della creazione materiale della realtà.
Lo sapevo che Luglio per le persone del cancro è stato un vero e proprio mese di Luce e Consapevolezza. Ora siamo entrati nel mese del Leone e voglio invitare tutti a prendersi un proprio momento di “raccoglimento” questo sabato, dal punto di vista Kabalistico la Luce presente di questo 1 agosto è talmente vasta che è meglio prepararsi spiritualmente, ognuno con i propri metodi, meditazioni, pratiche o preghiere. Il giorno dopo 2 agosto invece è quello più intenso nel senso opposto per questo anno. Ovvero, la Luce per un giorno ci lascia da soli per metterci alla prova, per permetterci di sperimentare il nostro divino e trasformare le tenebre personali in benedizioni…
Fab
Dal punto di vista della consapevolezza é stato decisamente elevato, come se un intero anno si fosse concentrato in un solo mese; d’altronde anche negli anni precedenti ho vissuto qualcosa di simile pur avendo poca consapevolezza oppure la decisione di mettere in atto sogni e desideri é sempre avvenuta in questo mese che da sempre é il mio preferito.
Potresti spiegare meglio il concetto dell’ 1 e 2 agosto?
Grazie lorenzo
Lorenzo
Ciao Fab, rispondo a te ma è come se rispondo a tutti quelli che leggono: Allora il 2 agosto (che astrologicamente è la nona giornata del mese del leone, in ebraico Av=mese del leone) è un giorno molto particolare. Secondo la Kabbalah in questa giornata c’è la massima concentrazione di tenebre, di oscurità…infatti proprio questo giorno le leggende spiegano che sono stati distrutti i 2 templi di Gerusalemme con tutte le conseguenze successive. Se andiamo a vedere la nostra storia recente, proprio in questo giorno è accaduta la “soluzione finale” dal tiranno nazista nel 1941, andando ancora in dietro nel 1492 la Regina Isabella in Spagna ha firmato l’inquisizione proprio il 2 agosto, nel libro dello splendore Zoahr, possiamo trovare che in questo giorno ebbe luogo una battaglia tra il patriarca Ebreo Giacobbe con un misterioso angelo che, esotericamente corrisponde al suo ego, (un famoso pittore, Paul Gauguin ritrae la lotta in un suo quadro). Questo giorno contiene dentro di se un grande paradosso, sappiamo che dove c’è tanta oscurità e distruzione c’è altrettanta Luce da rivelare…esiste sia infinita tenebra che infinita luce. Quindi proprio per questo motivo esiste una grandissima dualità e noi abbiamo l’opportunità di elevare il nostro desiderio di ricevere, cioè volere di più dalla vita, cercare molto di più. In questi giorni che vengono dopo il 2 agosto, abbiamo l’opportunità di prendere il controllo sulla nostra necessità di ricevere egoisticamente e trasformarla in desiderio di ricevere per condividere…come ho scritto nel post in inglese: “Received for second sharing”….:-)
Fab
Grazie per la spiegazione e ti ringrazio per tutti i tuoi interventi che hai fatto il mese scorso: se é vero che c’è una predisposizione per i nativi di luglio a evolversi nel mese nel quale sono nati, tutto questo é avvenuto anche tramite il tuo importante contributo.
Ti auguro di ottenere sempre il meglio dalla vita, perché sei una persona speciale così come lo sono Josè ed Igor.
Grazie, Grazie, Grazie!!!
Claudia
Molto interessante l’articolo ma mi dispiace sono riuscita ad ascoltare solo i primi 35 secondi del video, purtroppo non riesco a credere a una persona che mi dà un contenuto facendo errori di contenuto come non riesco a fidarmi di un docente di grammatica che non usa correttamente il congiuntivo. La parola “Eros” è solo una particolare accezione dell’italiano “amore”, in greco infatti esistono più parole diverse per descrivere i vari tipi di amore, “eros” è solo una di quelle. Mi dispiace sembra interessante ma è più forte di me non voglio/posso ascoltare questo Igor.
Fab
Lorenzo avrei ancora qualche domanda da farti sugli argomenti che abbiamo discusso questa estate, ci sei ancora?
Ciao
Lorenzo
Bentrovato Fab,
Si ci sono, chiedi pure.
Fab
Ben tornato Lorenzo, scusa se non ha risposto subito
volevo tornare al tuo discorso di questa estate, quando riferendoti al mese di luglio, dicevi che era in corso un processo evolutivo per quelli nati nel mese; ipotizzando che per queste persone c’é stata una grande crescita di conoscenza, questa crescita può andare ad incidere direttamente con situazioni esterne a livello locale ed extra?
In ultima analisi ammesso che una crescita interferisca con la realtà, la consapevolezza del “sapere che si può” a sua volta innesca un ulteriore balzo in avanti nello sviluppo della realtà?
Non so se queste descritte sono questioni prettamente filosofiche oppure appartenenti alla fisica quantistica, ma secondo il tuo punto di vista queste osservazioni sono valide oppure le hai constatate?
Ciao e grazie
Lorenzo
Ciao Fab,
Grazie per le tue domande, ti rispondo di seguito:
Spiegati meglio cosa intendi con locale ed extra, stai parlando del luogo dove vivi e l’estero? In questo caso, un cambiamento di coscienza incide in tutto l’Universo. Per la regola aurea del frattale cioè; come sopra così sotto, come sotto così sopra, l’Universo è al nostro interno, se cambia l’interno di conseguenza lo fa fa anche l’esterno.
La consapevolezza di sapere che si può cambiare, già ti ha portato più avanti di dov’eri prima.
Queste osservazioni possono essere constatate nei comportamenti di ogni giorno, quando ti trovi a fare cose che non hai mai fatto, ti rendi conto che in te c’è stato un grande cambiamento!
Grazie per la tua condivisione Fab, mi stai aiutando nel ricordare alcune consapevolezze.
con gioia
Lorenzo
🙂
Fab
Ciao Lorenzo
Quando mi riferisco a locale ed extra intendo proprio le realtà locali o internazionali, nel caso specifico mi riallacciavo ad es alla situazione socio economica. Da quando é iniziata questa fase, prima ancora del cambiamento di consapevolezza che ho avuto, reale o fittizia che sia (sul piano psicologico) avevo una serie di input precisi su quali elementi o soggetti siano intervenuti affinché la trama si evolvesse in questo senso. Questa é un pò la preistoria. Successivamente entrando nell’ordine delle idee di migliorarmi, la percezione su questi argomenti di carattere socio economico si é ampliata e nel parlare con le persone si discuteva e delineavo quali sarebbero state le conseguenze di certe azioni. Recentemente d’estate, dopo che mi avevi spiegato dell’aumento di consapevolezza relativa al mese di luglio, ho notato che certe mie valutazioni realizzate a voce con amici e conoscenti le ho ritrovate in articoli di giornali o web; come se ad un tratto il senso di consapevolezza si fosse trasferito ad altre parti, peraltro in luoghi ed ambienti con idee totalmente differenti dalle nostre. ecco, queste coincidenze mi hanno richiamato l’attenzione sul potere di cambiamento che possiamo avere; sino ad ora la capacità era limitata alle piccole esperienze giornaliere, però anche nel piccolo (tipo trovare il parcheggio) il cambiamento c’é stato dopo avere discusso con te su queste tematiche e quando ho consapevolizzato questo la meraviglia e la gioia è stata immensa.
Ho ancora una domanda da farti: quando avanzi di qualche step nella conoscenza e nella consapevolezza ti affiora alla mente questa consapevolezza? In altre parole, se sei progredito, hai consapevolezza di riuscire a realizzare degli obiettivi? Personalmente mi capita di agire senza troppa consapevolezza di questo, anzi in qualche occasione si insinua anche qualche dubbio della mente razionale, ma poi é come se entrasse in azione il “pilota automatico della consapevolezza” che in base agli eventi della realtà spinge in direzione della fede.
Scusa per l’argomentazione un pò lunga e forse un pò complessa, ma volevo chiedere una tuo idea in merito a questa mia visione.
Grazie ancora per la tua disponibilità!
Danilo
E’ l’articolo piu’ straordinario che abbia letto ultimamente…grazie mille 😀
Lorenzo
@ Fab.
Leggere la tua mail è una grande gioia per me, credimi, immensa. Questo dimostra il fatto che, l’evoluzione di un individuo può influenzare positivamente un altro che entra in contatto con lui in maniera consapevole anche a distanza, proprio come è successo a te grazie a questo articolo.
Hai potuto sperimentare la legge della fisica quantistica, in cui ci spiega che tutto è energia, quando due energie hanno la stessa risonanza vibrano e si trasmette informazione, in questo caso, conoscenza.
Per quanto riguardano agli obiettivi ecco la mia risposta: Dopo che attivi la consapevolezza di essere un co-creatore della tua realtà inizi ad utilizzare consapevolmente ed in maniera creativa la tua forza.
In questa fase di creazione consapevole è importante seguire le regole universali che la Kabbalah ci insegna, 10 regole sul denaro le ho scritte in questo articolo, ma possono essere traslate in ogni settore della nostra vita.
Se segui la co-creazione della tua realtà, attraverso le leggi universali, attivando i tuoi poteri e la tua forza, raggiungerai qualsiasi obiettivo ti poni di fronte. Nota Bene: L’obiettivo deve essere in linea con la missione della tua anima in questa terra, questo è molto importante.
@ Danilo sono molto felice del tuo apprezzamento, ringraziamo la Luce del creatore, io sono solo un canale.
Fab
Ciao Lorenzo
Questa della consapevolezza di “sapere che si può”, almeno personalmente, é una scoperta che avviene in modo lento, però la comprendi meglio in occasione di piccoli riscontri nella realtà; possono essere desideri anche semplici: dalla richiesta del parcheggio, alla partecipazione ad un corso oppure il desiderio di trascorrere una serata in piacevole compagnia oppure riuscire a trovare una coincidenza casuale al fine di organizzare questa serata dopo che l’avevi desiderata. Impari anche che il desiderio che ti fa battere davvero il cuore o lo desideri perché ti fa stare bene, puoi realizzarlo. In definitiva piccole cose che devono portare ad un più ampio sviluppo e permetterti di modellare la realtà come credi, immagino che questi piccoli accadimenti ti guidano sino a quelli più grandi man mano che consapevolizzi.
Parlavamo questa estate dei tuoi studi e ti avevo chiesto qualche consiglio su eventuali letture: ebbene da qualche settimana ho scoperto l’esistenza di un seminario esperienziale su quell’argomento, e tra poco vi partecipò
Grazie ancora per questo articolo e per tutte le informazioni che mi hai dato, ciao
davide
Ciao, è la prima volta che scrivo qui. Mi è piaciuto molto l’articolo ma ho dei dubbi rispetto alla regola del 10% in beneficenza. Ho riletto per sicurezza il punto in cui T.H. Eker parla dei diversi conti incluso quello della beneficenza. Lui dice che include anche il denaro prestato, quindi tutto quello che ricevo mensilmente? Include prestiti o aiuto da parenti? Se decido di convertire il 10% di beneficenza in regali utili ad amici o persone che conosco va bene lo stesso? Grazie a chiunque voglia darmi una risposta. 🙂
Lorenzo
@Fab a questo punto condivido con te e tutti voi anche il centro di Kabbalah da dove studio, direttamente da Tel Aviv. Ci sentiamo ogni 15 giorni con la maestra su skype, i regali che ti dona questo studio sono immensi e poterli condividere con voi per me è fonte di immensa gioia. Ecco il link, il sito è in inglese: university.kabbalah.com e tutta la formazione è in inglese, ma ci sono anche insegnanti italiani che ti seguono. Per iniziare puoi partire dal sito Italiano, it.kabbalah.com per poi addentrarti nella vera fonte di studio, più profonda del lignaggio Kabbalistico. Tienimi informato sui tuoi progressi.
@Davide proprio questa settimana ho scritto un nuovo articolo sul tema della decima, clicca qui: lupoecontadino.altervista.org/sito/decima il 10% è importante sia di tutte le entrate che ricevi al mese, Il 10% donato ad amici e parenti come beneficenza non ha lo stesso potere della stessa donazione fatta a persone che non ti conoscono, anzi la Kabbalah spiega che quella modalità di dare la decima (alla propria famiglia o amici) non serve a molto perché è come se offri la decima a te stesso, vista la vicinanza che hai con quelle persone.
La decima più potente è quella che doni a persone che neanche ti conoscono, quindi senza nessun ritorno di immagine o ringraziamenti da parte loro. La decima è un donare incondizionato, unilaterale, la persona in questo modo si avvicina sempre di più al Creatore, facendo quello che il Creatore fa, DONARE INCONDIZIONATAMENTE.
davide
Ciao Lorenzo, grazie mille per la tua risposta. Ammetto che sono un po’ spaventato nel farlo visto che faccio fatica a finire il mese. Oggi ho incontrato almeno 7 mendicanti ( e ne ho accontentato solo uno di loro) anche se sinceramente sto procrastinando al mese prossimo per riuscirmi ad organizzarmi meglio. Le tue parole mi hanno fatto riflettere su degli episodi che sono successi in questi giorni e credo che non posso più ignorare questa cosa. Adesso capisco perché pur cercando di seguire la ripartizione dettata da Eker non riuscivo a farlo completamente e dopo poco tempo perdevo in un modo o nell’altro quello che avevo guadagnato! Non rispettavo la beneficenza! L’articolo che mi hai linkato spiega perfettamente il perché di questa cosa. Grazie ancora. 🙂
Fab
Ciao Lorenzo
che coincidenza, sto per fare un seminario esperenziale sui settantadue nomi….
Grazie!
Lorenzo
@Davide Il fatto che fatichi ad arrivare a fine mese, dipende da come gestisci l’energia denaro. Ricordati che la beneficenza ai mendicanti è un contributo e non una decima. Anch’io all’inizio avevo fatto questo e condividendolo con la mia maestra di Kabbalah lei mi disse le testuali parole: Se il mendicante non farà nulla per cambiare e dopo che avrà ricevuto le tue offerte, l’indomani sarà di nuovo al semaforo a chiedere l’elemosina la tua offerta sta girando a vuoto, non sta creando Luce. L’importante è donare dove vedi che il denaro sarà utilizzato per portare Luce e Benedizioni al prossimo per farlo progredire, curare, crescere ed evolvere. La forma di donazione più potente è quella che dai senza che l’altra persona sappia chi sei. Sono felice che l’articolo ti è servito!
@Fab. ottimo! facci sapere com’è andata dopo il seminario 🙂
davide
Grazie Lorenzo della tua risposta veramente chiara. Anch’io la penso come la tua mastra infatti mi sono messo a cercare associazioni a cui dare la mia decima prima ancora di leggerti. Ho trovato un’associazione che si occupa di cani randagi nella mia città che non hanno finanziamenti pubblici ma resistono grazie ai privati. E’ un argomento che mi sta a cuore e mi piace la loro filosofia ma se faccio un versamento devo almeno mandare un’email per confermare loro che l’ho fatto. Va bene lo stesso? Se la mia decima la ripartisco in più di un progetto o più persone funziona lo stesso? Spero di non aver fatto domande banali. Ah sul fatto di far fatica a fine mese so che hai ragione, ci sto lavorando! 🙂
Fab
Interessannte Lorenzo, d’altronde stiamo parlando di talenti, che devono essere trafficati, come disse Qualcuno…
E’ vero se doni a chi non sa chi sei (e comunque credo che lo venga a sapere per vie misteriose) la donazione é più potente specie se disinteressata…l’ideale sarebbe quello di provare un leggero imbarazzo nell’essere riconosciuto: quell’imbarazzo lì, a mio avviso, é benedetto dal Cielo col centuplo…
Per quanto mi riguarda il piccolo corso é stato molto interessante, un pò faticoso da ricordare i simboli ma comunque meraviglioso.
Ciao e grazie
Lorenzo
@Davide. Non sono domande banali. Si puoi dare la mail tranquillamente, la questione che non devono sapere chi sei è un potenziamento della decima. Normalmente anche se sanno chi sei va bene così, dipende dalla potenza che vuoi dare all’azione in se. Si la decima la puoi ripartire in più progetti o persone, l’importante è offrire all’Universo almeno il 10 % di tutti i guadagni, per togliere gli influssi negativi dai tuoi guadagni. Ottimo inizia a fare queste azioni ora, poi vedrai che riuscirai facilmente a farlo anche quando guadagnerai cifre più alte.
@Fab Bellissimo il tuo concetto di Imbarazzo.
Consiglio Kabbalistico per questo mese: essere assolutamente gentili con il prossimo, ed evitare ogni genere di litigio. Se in una discussione sentite aria di litigio, salutate e rimandate alla prossima…
Fab
Lorenzo, una domanda secca: siamo ancora come questa estate, in un peeriodo di cambiamenti anche molto grandi, per non dire eclatanti?
Ciao
Lorenzo
@Fab Secondo la kabbalah fino a metà novembre, le energie pesanti ci proveranno in ogni modo ad attaccarci, sta a noi se cadere nell’illusione o meno…utilizzando meditazioni, letture, preghiere etc…
Fab
Lorenzo, quello cui ti riferici é il tentativo di ostacolare l’espansione della cocienza, perché si teme che la consapevolezza si stia ampliando in larga misura?
Ciao
davide
Ciao Lorenzo, grazie mille per la risposta. Ho fatto stamane la donazione ma ho detto una bugia bianca al telefono e cioè che la facevo a nome di un parente. Può andare bene? Ho scoperto che si può fare in due modi anonimi (postepay e un luogo fisico in cui non ci sono le organizzatrici). Dopo ho mandato un sms che non includeva nè chi l’ha fatta nè l’importo ma solo per avvisare che avevano avuto una ricarica sulla carta. Se hai qualcosa da scrivermi a riguardo lo accetto ben volentieri. Da quando ho letto il tuo articolo si sono smosse molte cose. Ho già visto la prima lezione del corso 1 di Kaballah! 🙂
Lorenzo
@Fab L’espansione della coscienza siamo sempre e solo noi a bloccarla, ricordati che non c’è niente di più potente all’infuori del tuo essere di luce, sta a te la decisione di utilizzare l’essere terrestre (l’ego) o l’essere di Luce (l’anima).
@Davide la bugia bianca che hai detto penso che va bene lo stesso, 😉 l’importante è che hai donato più del 10%. Congratulazioni che hai iniziato Kabbalah 1, il 25 novembre intervisterò Deborah Naor, la mia teacher di Kabbalah, quando sarà pronta l’intervista vi aggiornerò con un messaggio qui 🙂
Fab
Si Lorenzo, intendevo dire il tentativo che fanno tramite la manipolazione oppure nel fare provare sentimenti di dubbio o quant’altroa; in questo senso possono avere potere ma é un potere che gli diamo noi quando non siamo consapevoli del nostro enorme potenziale.
Rimanendo in tema ho notato che sono aumentati gli info marketer che utilizzano la condivisione, mentre quelli che hai presentato hanno incrementato il loro messaggio per la condivisione.
Per Davide: puoi anche donare di persona anzi non privarti di questo gesto, perché nel momento in cui lo fai e condividi la gioia con chi riceve, vai ad attivare tutto un complesso sistema neuronale del cuore che interagendo col cervello ti porta a benefici psico fisici, La semsazione di piacere che provi nel donare, questa é una mia idea, é un effetto diretto di questo processo: fare del bene fa bene prima a te stesso! Inoltre non sottovalutare il POTERE DELLE BENEDIZIONI: quando in seguito ad un offerta o ad un qualsiasi aiuto ricevi in cambio gratitudine e benedizioni, queste perché fatte con enfasi ed apertura del cuore, svolgono EFFETTI ENORMI su chi le riceve. Ricorda, il campo elettromagnetico del cuore é 5000 volte più forte di quello del cervello e quando mente e cuore entrano in coerenza tutto é possibile.
Ti consiglio pertanto, oltre di cercare un contatto diretto con le persone, di provare ad avere e trasmettere una forte gioia, già perché sono le emozioni la nostra chiave di potere….sapendo che anche in questo caso tutto tornerà a beneficio di chi ha compiuto questo gesto.
Congratulazioni anche per il tuo nuovo percorso di studi, ti auguro di potere ottenere tutto ciò che desideri, te lo meriti!
Ciao a te ed al grandissimo Lorenzo
davide
@Lorenzo: grazie per la tua risposta ma non capisco perché dovrei dare più del 10%. Non è sufficiente la decima? Un mio amico, studente del Kaballah centre mi ha detto che non c’è bisogno che mi nasconda troppo ma che l’importante è non vantarsi e l’intenzione che metto nel dare la decima.
In ogni caso 20 minuti dopo aver fatto il versamento ho avuto una chiamata inaspettata per una consulenza lavorativa!
Adesso sto facendo il corso del Kaballah 1 e nonostante non siano concetti nuovi per me mi risuonano particolarmente il modo in cui vengano spiegati. Diciamo che sta chiarendo delle cose che mi sono sfuggite in questi anni. Non vedo l’ora di vedere l’intervista a Deborah! 🙂
@Fab: grazie mille anche della tua risposta. Sei stato veramente gentile. Sono d’accordo con quello che scrivi, terrò presente quello che hai voluto spiegarmi. Sì, sono al corrente del campo elettromagnetico del cuore e grazie perché in questo modo lo hai condiviso anche con altre persone. Buon proseguimento anche a voi. 🙂
Lorenzo
@Fab Grazie del bellissimo commento che hai scritto! sento che nei mesi il tuo livello energetico è cambiato e sono molto felice di questo. Ricordarti sempre che noi siamo esseri immortali (ne ho avuto la prova su di me questo weekend) e mai nessuno può toglierci il nostro potere se solo non lo lasciamo fare. Con gioia, ogni bene, oggi da Malta 🙂 Tra poco sono a pranzo con Josè! 😀
Lorenzo
@Davide Sorry, per abitudine ho detto più del 10% perché questa è la regola kabbalistica, almeno il 10%, (al di sotto non serve a niente energicamente) se vuoi superarlo vedrai le benedizioni come aumentano per tutti.
Sono molto felice della tua consulenza lavorativa! 😀 Bellissimo son straaaafelice che hai iniziato il percorso di Kabbalah 1 non sa che gioia che ho ricevuto sapere di questa tua decisione. Ogni benedizione mio caro, 😀 p.s. L’intervista a Deborah, (la mia maestra di Kabbalah) sarà pronta tra qualche settimana sul mio blog, sicuramente prima di fine novembre. 🙂
Fab
Caro Lorenzo, se tu sei a pranzo io sta sera sarà in diretta online con José ed Ana Maria insieme ad un folto gruppo di persone.
Ciao!
davide
Grazie per la delucidazione. Sì, purtroppo dopo il primo sprint lavorativo dopo la prima donazione mi sono ritrovato in un momento di scarsità ma siamo sotto la luna dello scorpione e quindi le spese impreviste e meno entrate ci stanno tutte come prove del periodo. Mi è stato molto utile sapere la lezione di questo mese altrimenti mi sarei demoralizzato e ho saputo aiutare anche altre persone a prendere le cose in questo momento particolare in modo diverso. Secondo te fare la decima del mese all’inizio o alla fine fa la differenza? Io ricevo una parte a inizio mese e poi guadagno a chiamata quindi non è facile per me attualmente stimare il netto mensile se non a fine mese. Hai suggerimenti a riguardo? Grazie 🙂
Fab
Davide fai in modo di rimanere nell’abbondanza, perché se ti trovi in scarsità, é quella la vibrazione che emetti
Fab
Lorenzo, hai delle novità o consigli in questo ambito, in vista del Natale o per la fine dell’anno?
Lorenzo
Ciao Fab e tutti i lettori. Nelle settimane passate, dall’inizio di dicembre nei Kabbalah Center di tutto il mondo, (io studio direttamente da Tel Aviv e quando posso vado al Centro di Londra) si festeggia Chanukah, cioè la condivisione della Luce, attraverso l’accensione del classico candelabro a 9 candele, chiamato Chanukiah.
Questa metafora è uno strumento fisico da utilizzare per rivelare la Luce Nascosta in noi, è come se fosse un’atto psicomagico per intenderci. Questa Luce Nascosta, è una poderosa energia, capace di aiutarci a trasformare il caos nella nostra vita in armonia e benedizioni, quindi non è solo un fatto fisico di accendere candele (che poi sono boccette di olio di oliva, che brucia) ma è la vera essenza di realizzare miracoli in questi giorni e devo dire la verità, a me sono capitati alcuni miracoli considerevoli, in queste ultime giornate di dicembre e sono grato per questo, mi auguro capiti anche a voi!
Tornando ai giorni attuali, il sole è appena entrato in capricorno il 22 dicembre. Per questi ultimi giorni di dicembre ricordiamoci di portare leggerezza a tutte le persone che abbiamo intorno a noi, utilizzando parole buone, leggere e un’ottima dose di umorismo!
Questo perché, i nati del capricorno sono probabilmente il segno più irritabile dello Zodiaco! Una delle prime cose che notiamo su di loro è la loro freddezza e la loro serietà. Tuttavia, hanno comunque delle ottime qualità, questa grande serietà e senso di alta responsabilità verso gli altri e verso la vita. In questo modo si trasformano in guide o leader che possono aiutare le persone che hanno intorno.
Quindi, quali sono le azioni che possiamo fare per contrastare questa energia seria e troppo fredda? Eccole qui sotto:
Aprirsi agli altri.
Fidarsi dell’Universo.
Non manipolare la realtà e gli altri.
La giustizia non appartiene a noi ma alla Luce.
Lasciamo andare il passato, non c’è più.
Lasciamoci andare alle emozioni e divertiamoci.
Scopriamo cos’è l’amore vero.
Spero che con questo excursus, posso essere stato di aiuto. 🙂
Buone festa della Luce a tutti!
p.s.
Queste informazioni sono riportate dai miei studi e conoscenze Kabbalistiche, come accennato studio all’interno dei Kabbalah Center sia on line che dal vivo. Per qualsiasi info sullo studio, se vuoi iniziare anche tu, scrivimi in privato. Con gioia 🙂
Fab
In questo spazio vorrei ricordare il motto di un grande imprenditore qual’era Michele Ferrero:
«Lavorare, creare, donare»
in queste brevi parole, che sanno tanto di mantra, é raccolto il successo di un uomo prima ancora che di uno dei più grandi imprenditori del pianeta…un uomo che partendo dal successo spirituale ed interiore é diventato quello economico-manageriale e modello da seguire: in questo caso si può affermare che ha applicato alla perfezione il concetto «Come dentro, cosi fuori».
Fab
E’ passato un annoormai dall’rt. che avevi scritto: comestai Lorenzo?
Syl
Bellissimo articolo e meravigliosa energia. Grazie!!
Valentina - Moderatrice
Ciao Syl, grazie 🙂
Lorenzo
Grazie di Cuore Syl! 😀 <3
Salento
Complimento per questo bellissimo post!
Morena
Io non ho mai fatto caso a ciò che ho fatto per gli altri. Ma ultimamente sto esaminando tutto perchè quello che mi succede davvero non lo merito. Ho avuto colleghe in passato al quale mai e poi mai mi sono permessa di dare ordini nonostante io ero la responsabile, al quale ho insegnato tutto (nonostante qualcuno mi diceva di non farlo perchè poi ne avrei pagato le conseguenze) e poi le stesse ti rendono il favore sparlandoti dietro le spalle venendolo a sapere per caso tramite i social…ed essendo una persona vera non riesci più a stare accanto e sei costretta ad andartene perchè non sopporti la situazione. E poi urlano urrà e tu ti chiedi che forse se fossi stata dispotica e avessi fatto davvero la responsabile del negozio con il pugno di ferro forse avrebbero almeno avuto ragione. Ho iniziato a pensare alle cose che compravo alle persone fuori dai super sia quando potevo e quando ho dovuto dividere ..e sono rimasta senza un posto di lavoro ed ora sono anche costretta a lasciare la casa perchè non posso pagare l’affitto. Io merito di meglio la mia coscienza è apposto….ho esaminato riesaminato riflettuto..non ho mai danneggiato nessuno..anzi ho fatto sempre il contrario. Ora basta.
Josè Scafarelli
Ciao Morena,
probabilmente al posto di modificare il comportamento, potresti limitarti a cambiare le energie dissonanti nel tuo inconscio.
Perchè la vita risponde a queste, non ai nostri comportamenti. 😉
1abbraccio
Josè
Morena
Ho sempre fatto tutto perchè mi ponevo la domanda “se fossi io al suo posto come vorrei che gli altri si comporterebbero con me”…si chiama empatia…e quando comprendi che sono solo pochi che ce l’hanno allora cominci a pensare e ti chiedi se l’egoismo non sia il segreto del successo
Josè Scafarelli
Concordo con te.
E’ comunque importante ricordare che quello che c’è dentro una persona non è sempre la stessa cosa di ciò che quella persona crede di avere dentro.
In altre parole, non sempre ciò che pensiamo di noi stessi corrisponde a ciò che siamo veramente. 😉
Salento villas
Concordo con te!