Meditazione Collettiva Mondiale con l’Eclissi Solare: NON farla, è pericolosa!
Se sei qui, molto probabilmente anche tu hai ricevuto un messaggio come questo che ti incollo qui di seguito, per fare tutti insieme la “Meditazione Collettiva Mondiale di lunedì 21 agosto prossimo venturo”, alle 20:11 italiane, in concomitanza con l’eclissi solare.
Con questo articolo ti esorto a NON fare questa meditazione… e ti spiego perchè secondo me è pericolosa.
Sottolineo “Secondo me”, perchè voglio che sia chiaro che ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma almeno abbi l’accortezza di tenere ben presente quello che sto per scriverti in questo post. 🙂
Innanzitutto, ecco qui di seguito il messaggio “virale” che è arrivato probabilmente anche a te:
Meditazione Collettiva Mondiale con l’Eclissi Solare:
il Messaggio “incriminato”
(paragrafo opzionale, puoi anche saltarlo)
La faremo in tutto il mondo alla stessa ora, ciascuno secondo il proprio fuso orario.
A noi è toccata un’ ora molto conveniente (in Giappone, ad es., tocca alle 4.11 del mattino…).
Se ciò avverrà, avremo un’ influenza concreta sugli eventi del nostro futuro prossimo, cosa che è nell’ interesse di tutti noi.
Tutto molto bello, tutto molto spirituale… anche io mi sono entusiasmato appena ho ricevuto questo messaggio, anche perchè me l’ha inviato una persona di cui ho fiducia… solo che sin dalla prima volta che l’ho letto, qualcosa non mi risuonava…
E nella vita ho imparato ad ascoltare questa sensazione, quando mi arriva…
Poi ho visto che anche moltissimi lettori me l’hanno inviata tramite i social… e quindi ho ritenuto doveroso approfondire la cosa e renderla pubblica.
La prima cosa che ho fatto è stato aprire una discussione pubblica sul mio profilo Facebook, in cui gli amici hanno dato dei contenuti meravigliosi, alcuni dei quali sto per condividerli qui di seguito (se vuoi vedere la discussione, clicca qui). Grazie di cuore a tutti gli amici che hanno partecipato alla discussione… questo post sarebbe stato molto diverso, senza il vostro prezioso contributo! 🙂
Cosa non mi ha convinto in questa
Meditazione Collettiva Mondiale con l’Eclissi Solare?
Senza tirarla troppo per le lunghe analizzando parola per parola il testo, possiamo vedere che ci sono diversi elementi che sottilmente ci ricollegano più ad una visione terrena (egoica), che ad una visione Divina.
Ecco i punti salienti che mi hanno fatto insospettire:
- Punto Primo… “alle ore 20.11 ora italiana”
Guarda un pò che ore sono negli USA?
Sono le 11.11.11
Questo non significa molto, se non che il portale è più grande di quello che sembra. Infatti, come ci suggerisce quest’altra amica, questo portale energetico è particolarmente potente, perchè convergono diversi eventi allo stesso momento:
2) Secondo punto…
Siete vivamente pregati tutti di diffondere quanto più possibile questa notizia, in modo da aumentare le probabilità di raggiungere la massa critica, corrispondente ad almeno 144.000 persone in tutto il mondo che fanno questa meditazione nello stesso istante.
Se ciò avverrà, avremo un’ influenza concreta sugli eventi del nostro futuro prossimo, cosa che è nell’ interesse di tutti noi.
Dunque… questa storia della Massa Critica è una cosa in cui credo.
Ma non per una cosa del genere.
Non so se conosci la Sindrome della Centesima Scimmia (ne ho parlato ne “I Primi Passi Verso la Ricchezza Vera“), comunque il concetto è che se si risvegliano 144.000 persone, allora si risveglia tutta l’Umanità.
Ma qui parliamo di RISVEGLIO… non di ottenere altro.
“Avremo un’influenza concreta sugli eventi del nostro futuro prossimo” è una cosa che facciamo tutti i giorni, in ogni momento… anche adesso, sia io che tu, stiamo influenzando concretamente gli eventi dei nostri prossimi minuti… senza bisogno di raggiungere alcuna massa critica! 🙂
3) Terzo Punto 🙂
Dichiarate la vostra intenzione di usare questa meditazione come un mezzo per velocizzare il processo di portare armonia e unità al pianeta Terra ed ai suoi abitanti. (E quindi, implicitamente, per velocizzare la definitiva liberazione del pianeta dalle forze oscure che lo stanno controllando tuttora)
Dunque… qui ci sono 2 parti.
“velocizzare il processo di portare armonia e unità al pianeta Terra” è un intento molto positivo.
Ma… da un lato mi viene da pensare che se Dio ci ha fatti nascere e crescere in questa disarmonia, qualche motivo l’avrà avuto (per esempio che l’Anima evolve anche attraverso la sofferenza?).
Dall’altro lato penso che ognuno ha il proprio livello di consapevolezza ed il proprio livello di armonia interiore.
In base a questi livelli (soggettivi) di consapevolezza e armonia, si crea la propria vita.
Ma se una persona ha un basso livello di consapevolezza e armonia, non è che crea guerre intorno a sé perchè Dio (o chi per Lui) li voglia punire!
Li crea perchè “a quel livello”, per crescere ha bisogno di passare attraverso la sofferenza.
Non prendiamo sempre per negativa la sofferenza. Certo, non è l’unica strada per far evolvere la nostra anima (l’altra strada è la Consapevolezza), ma rimane sempre una strada, talvolta necessaria.
Proviamo a pensare alle sofferenze che passa un bruco quando gli spuntano le ali… soffre le pene dell’inferno in quel bozzolo, mentre gli spuntano queste cose giganti dietro la schiena… e poi l’espansione delle ali viene contrastata pure dal bozzolo… quindi pensa che dolore dover sfondare quel bozzolo pulsando fluidi nelle ali… devono essere dei momenti interminabili per quel povero bruco… però…
Però alla fine spacca il bozzolo, spiega le ali e inizia a volare!
Questo vale anche per noi umani, solo che per fortuna abbiamo la scelta: soffrire o evolvere aumentando la consapevolezza.
Se sei un lettore di Ricchezza Vera già conosci questo concetto, quindi immagino che abbia scelto anc he tu la strada della Consapevolezza, buon per te 🙂
Ma non possiamo pretendere che tutti facciano la stessa nostra scelta. Non possiamo violare il libero arbitrio di nessuno.
Quindi quando leggo di una meditazione che “velocizza l’armonizzazione del pianeta”, la sento un pò in contrasto con il libero arbitrio di chi animicamente ha scelto altre strade.
Questa dell’assoluto rispetto del libero arbitrio è una delle cose su cui battiamo tantissimo nella Scuola di Coaching Energetico, perchè appena si impara a gestire le energie, è facile che si voglia istintivamente “guarire” tutto e tutti… sarebbe bello, ma non è rispettoso del libero arbitrio: le anime delle persone sanno meglio di noi cosa fa bene e cosa no a quella persona (spero di essermi spiegato).
Tornando alla nostra frase… la seconda parte dice:”E quindi, implicitamente, per velocizzare la definitiva liberazione del pianeta dalle forze oscure che lo stanno controllando tuttora“.
Il linguaggio di una persona ci dice moltissimo sul mondo che questa persona vive interiormente.
Se vedo che qualcuno afferma che “forze oscure stanno controllando il pianeta“, sta creando questa realtà ad un livello sottile.
Potrebbe sembrare una affermazione vera in assoluto, ma se invece dicessimo che “Dio governa tutte le dimensioni dell’Universo in questo momento e in tutti i momenti“, potremmo dire che è una affermazione errata? Direi di no.
E quindi mi viene da chiedermi: da quale livello di coscienza sta arrivando questo messaggio?
4) Punto Quattro… Visualizzare la colonna di luce.
Non c’è nulla di male nel connetterci al Sole Centrale (quello centrale dell’Universo, non il Sole del nostro Sistema Solare) e di visualizzare luce…
Se non fosse per il fatto che per farlo, dobbiamo andare ad aprire il Settimo Chakra (quello della Connessione Divina), andando così ad aprire il nostro campo aurico all’ingresso di entità di tutti i tipi.
Per carità, se ti sai proteggere energeticamente, non c’è problema.
Ma visto che nella meditazione non si fa accenno ad alcuna forma di protezione energetica, qui parliamo soltanto dell’apertura di uno dei nostri principali canali energetici.
E ci viene chiesto di farlo proprio durante l’Eclissi Solare (Sole Nero), prima della Luna Nera.
Insomma, un bel mix.
Ecco cosa hanno scritto alcuni amici nella discussione su Facebook:
L’immagine dell’Evento “Meditazione Collettiva Mondiale”
(da qui in avanti leggi tutto)
Un’altra cosa interessante, è l’evento ufficiale su Facebook di questa meditazione… guarda questa immagine:
Quasi tutti riconoscono il doppio simbolo: il triangolo con l’occhio che tutto vede (anche noto come Occhio di Ra).
Questo stesso simbolo lo si può trovare sui frontoni di molte chiese ed è un simbolo tipicamente massonico.
Tralasciando tutti i significati che ne possono derivare, mi colpisce principalmente una cosa…
Ra è il dio-sole egizio.
Se quella è la raffigurazione del “Sole Centrale” al quale ci dovremmo connettere, mi viene qualche dubbio.
Nota che il Triangolo con l’occhio che tutto vede NON simboleggia Dio, ma simboleggia il dio della terza dimensione (i 3 lati del triangolo rappresentano le 3 dimensioni, la 3D in cui siamo immersi).
Quindi, in sostanza, il mio sospetto è – sempre più grande – che questo evento voglia farci connettere a qualcosa di diverso da Dio.
Qualcosa che rafforzi questa nostra 3D (la famosa dimensione duale), che è proprio in contrapposizione con l’Uno… l’Unità, di cui paradossalmente si parla proprio nel messaggio “virale” che ti ho pubblicato in alto.
La ciliegina sulla torta (marcia)
A questo punto, i sospetti su questa iniziativa sono tanti… e mentre ti scrivo questo articolo, arriva anche il commento di Sandro Flora – autore Ho’oponopono di 108grani.com e amico/autore di Ricchezza Vera – che ha fatto una ricerca su “Cobra” che è l’autore del messaggio che stiamo commentando:
Interessante, vero? 🙂
E questo invece è il messaggio di un canale pulito come Anne Givaudan:
Il più grande segreto in assoluto dello Sviluppo Personale e Spirituale
Questa è la parte più importante dell’articolo, spero che tu la legga.
Se stai leggendo, buon per te, perchè sto per condividere quello che per me è il più grande segreto in assoluto dello Sviluppo Personale e Spirituale.
Bè, detta così sembra una cosa gigantesca… e di fatto lo è… ma è anche una cosa molto semplice, seguimi…
Noi viviamo sull’orlo di 2 mondi, il mondo “interiore” e il mondo “esteriore”.
In altre parole, per la nostra percezione, c’è un Dentro e un Fuori.
La regola è: tutto ciò che ti porta Dentro fa bene e ti dona potere.
Tutto ciò che ti porta Fuori, ti toglie potere e lo da all’esterno.
Da questo principio, conseguono una marea di cose…
Se tieni sempre a mente questo principio, puoi riconoscere facilmente i percorsi che ti danno potere e quelli che te lo tolgono.
Una meditazione come questa, che ti porta a metterti in connessione con un posto “fuori” di te, potrebbe non essere potenziante.
Non è che tutte le meditazioni che ti portano “fuori” lo siano, ma questo è un indicatore importante che deve farti scattare delle molle.
Pensa anche al Theta Healing.
Preciso che amo ed applico da anni questa tecnica, la ritengo validissima, come integrazione di un percorso.
Ma alcune delle formule del Theta Healing per me non sono potenzianti al 100%, infatti, nella Scuola di Coaching Energetico le abbiamo modificate per renderle potenzianti al 100%.
In particolare c’è una formula nel Theta Healing che in sostanza ti fa uscire dal corpo e ti fa viaggiare fino al “Settimo Piano di Esistenza”.
Ora, nel Secondo livello della Scuola di Coaching Energetico, dove insegnamo agli studenti a “Creare la Realtà consapevolmente”, abbiamo cambiaro la formula in diversi punti, e in questo punto, ad esempio, recitiamo così: “Settimo Piano di Esistenza nel mio cuore“.
La semplice aggiunta delle parole “nel mio cuore”, che può sembrare una piccola cosa, è una rivoluzione paradigmatica!
Infatti il viaggio verso il Settimo Piano di Esistenza è verso l’interno, non verso l’esterno di noi!
Comprendi?
Le variazioni alla formula del Theta Healing sono molte, ma non è di questo che stiamo parlando qui… volevo solo farti un esempio per aiutarti a comprendere una applicazione pratica del principio del “Dentro e Fuori”. 🙂
Quindi, cosa fare nella Meditazione Collettiva Mondiale con l’Eclissi Solare?
Risposta breve: proteggiti.
Risposta articolata:
Tieni sempre presente una cosa importante: l’ignoranza di qualcosa non ci difende da essa.
Tra i commenti su Facebook ne ho letti alcuni tipo “vabbè, io la faccio la meditazione, tanto se ho un intento positivo non succede niente”.
Questa è una bella convinzione, davvero.
Ma siamo sicuri che sia una tua convinzione ben radicata nell’inconscio?
Ad occhio direi che è una convinzine della mente (quindi vale zero), non un programma ben radicato.
E quindi il mio suggerimento non è soltanto “non partecipare”, che è sicuramente la prima cosa da fare (o non fare).
Visto che questa meditazione collettiva ti è arrivata, così come è arrivata a me, significa che in qualche modo ci potrebbe arrivare qualche influenza non positiva.
Quindi, oltre a non partecipare, il mio grande suggerimento è “proteggiti” (ora ti dico come).
Proteggiti da chi? Per cosa? Come ci si protegge?
Quando si aprono i canali, la cosa più facile che possa succedere è che ci entrino delle “Entità abusive”.
Le Entità abusive sono di diversa natura: ci sono gli spiriti erranti (defunti, i famosi fantasmi), ci sono egregore, forme pensiero di basso livello, larve energetiche, vampiri energetici, parassiti energetici e tanti altri “allegri amici”. 😀
Queste entità – poichè non hanno ben chiaro quel principio del “Dentro e Fuori” – non sanno di avere dentro di loro la fonte di tutta l’energia di cui hanno bisogno, per cui vivono dell’energia degli altri (il parassita è un animale che si nutre del corpo ospitante, senza apportare alcun vantaggio ad esso).
Questi sono i pericoli.
Se ti va di approfondire questo argomento, ascolta questa teleconferenza (gratuita).
Come proteggersi allora?
Ci sono molti metodi, probabilmente già ne conosci qualcuno… noi abbiamo i nostri e li insegnamo nella Scuola di Coaching Energetico.
Sarebbero un pò complessi da spiegare in un articolo, comunque ora ti dico cosa fare il 21 sera, prima, durante e dopo la meditazione collettiva (per proteggerti dalla sua influenza).
Molto semplicemente… invoca l’Arcangelo Michele. Ripeti il suo nome tante volte, fino a sentire la sua presenza… continua a ripetere il suo nome e senti come la sua energia ti avvolge… dentro e fuori di te… concentrati mentalmente sul suo nome e la sua immagine… (ne puoi trovare tante su google)… senti fisicamente la sua energia sulla tua pelle… senti la sicurezza che ti trasmette… senti il senso di protezione…
Puoi visualizzarlo come in questa iconografia in alto, oppure con quest’altra sua rappresentazione (che è la mia preferita, solo che è protetta da copyright e non posso pubblicarla).
AGGIORNAMENTO: Come ci si protegge Energeticamente?
Come ci si Pulisce Energeticamente?
Come invocare gli Angeli?
Viste le tante richieste sui social e nei commenti e visto che non c’è il tempo per realizzare un audio per stasera, vi so altre piccole indicazioni su come proteggersi e come pulirsi… se conosci altri metodi, ti prego di condividerli qui sotto tra i commenti, per il bene di tutti (intendo scrivere il metodo nei commenti, non mettendo richiami a visitare altri siti, possibilmente).
Come fare Pulizia Energetica:
Questa è la versione più semplificata che mi viene in mente della pulizia energetica che insegnamo alla Scuola di Coaching Energetico.
Se non ti senti soddisfatto di questa pulizia e ne vuoi una più profonda e completa, fai la prima delle 3 Riprogrammazioni di Luce.
Come farsi la Protezione Energetica?
Altri metodi con cui si può integrare: Pulizia sciamanica con piume di Condor e Agua Florida; Campane Tibetane; invocazione di Angeli, Arcangeli, Maestri Ascesi (Gesù, Sai Baba, Buddha… invoca quelli che senti più vicini a te). Accendere un incenso e delle candeline bianche.
Recitazione e ascolto della Gayatri Mantra.
Questa è la mia versione preferita del Gayatri Mantra, cantata da Sai Baba:
Come invocare gli Angeli?
Se hai un tuo metodo, usa quello.
Se non ne hai uno, usa lo stesso metodo che ho già descritto per invocare l’Arcangelo Michele.
Accendi prima un incenso e una candelina bianca e metti un bicchiere di acqua vicino. that’s it! 😉
Mi raccomando che la candelina sia BIANCA! Se usi altri colori, puoi avere effetti molto diversi, se non opposti, mi raccomando.
1) Insomma, prima cosa: proteggiti.
2) Seconda cosa, pulisciti energeticamente, se sai farlo.
Se non sai farlo, allora salta questo passaggio, ma chiaramente sarebbe meglio evitare di sintonizzarsi con vibrazioni basse.
Se hai già preso le 3 Riprogrammazioni di Luce di Ana Maria Ghinet, fatti la prima (che è proprio una pulizia energetica).
3) Terza cosa, se proprio vuoi connetterti a Dio, non cercarlo nel “Sole Centrale” dell’Universo… e in nessun altro posto Fuori di te.
Come abbiamo visto, per connetterti a Dio, vai DENTRO di te, nel tuo cuore.
Perchè è solo lì dentro che lo troverai… vai lì col pensiero, concentrati sul cuore… quando senti il benessere che ti pervade, allora significa che l’hai trovato.
E questo è ciò che ti auguro… non solo per questo 21 Agosto… te lo auguro in generale, nella vita! 🙂
Spero che questo post ti sia stato utile… fammi sapere nei commenti qui in basso cosa ne pensi! 🙂
1abbraccio e grazie di aver letto sin qui!
Josè
PS
Leggendo i commenti della discussione su Facebook, ho visto che in questa meditazione mondiale ci sono cascati parecchi formatori, alcuni anche noti, che hanno organizzato dei gruppi di meditazione per il 21 Agosto.
Portate alla loro attenzione questo articolo, oppure semplicemente dite loro di informarsi, perchè se non hanno la sensibilità di capirlo da soli che questa iniziativa è nociva, non credo che abbiano poi i mezzi per togliere le entità abusive che faranno entrare nei loro studenti.
Quindi aiutateli e fate leggere (a loro e ai loro studenti) questo post… almeno per personalizzare la meditazione, se proprio non possono fare a meno di farla. 🙂
PPS
Volevo fare una meditazione guidata per proteggersi e per andare Dentro, ma ora penso che possano bastarti già soltanto queste indicazioni. Se ti piacerebbe che la facessi dimmelo… così se vedo parecchie richieste vedo di farla prima del 21. 🙂
Valentina
Grazie Josè per questo articolo utilissimo e ricco di Amore!
Josè Scafarelli
Grazie Vale! 🙂
claudia
Grazie, grazie, grazie
..mentre leggevo pensavo ad arcangeli michele, come unica e potente protezione….ma perche’ viene fatta questa meditazione se uo arrecare ulteriori danni? Io mi proteggero
Josè Scafarelli
Ovviamente chi la fa non sospetta cosa ci possa essere dietro! 🙂
Fai benissimo a proteggerti! 😉
Raffaella
Io istintivamente l’altro giorno non l’ho nemmeno letta sentivo qualcosa ma non so cosa che non andava forse era questo. Dico sempre discernere e non prendere tutto per oro collato.
Josè Scafarelli
Esatto Raffaella, il sentire ci dice sempre le cose in anticipo! 🙂
Paola
GRAZIE
salvatore
Josè grazie di cuore per questo post davvero importante! Quando mi era arrivata anche io ho sentito entusiasmo e che la cosa era bella, poi però nei giorni successi Ramona mi diceva che aveva strane sensazioni.
E oggi quando ho letto il tuo post, mi sono detto: grazie anima per aver manifestato tutto questo. Una grande lezione a lavorare meglio su di se, e con più presenza.
Grazie di cuore, l’ho diffuso sul profilo avvisando anche altri formatori!:-)
Josè Scafarelli
Grazie a te, Salvatore, mi fa molto piacere! 🙂
Grazie anche per le condivisioni, sempre apprezzate! 🙂
Francesco
Quello che hai scritto mi ha riportato dentro proprio mentre leggevo e voglio dirti grazie. Dire che è un articolo prezioso è poco. È una manifestazione di Dio.
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Francesco! 🙂
Mariella
Grazie José,
sinceramente mi sentivo un po’ smarrita con tutte le informazioni contrastanti che mi sono arrivate, infatti alla fine avevo pensato di passare una giornata all’insegna della preghiera.
La meditazione di protezione secondo me sarebbe molto utile se la farai io ne sarei felice.
Grazie ancora.
Josè Scafarelli
Grazie Mariella, sono felice che ti sia stato d’aiuto! 🙂
La tua è la tua prima richiesta… vediamo se ce ne sono altre… per me è un bell’impegno in questo momento (sono giorni che dovrei dedicare al 6°Passo), quindi vediamo… se ci sono almeno un centinaio di richieste qui sul blog, stoppo tutto e faccio una cosa fatta per bene (e la regalo a tutti).
Altrimenti direi che queste indicazioni siano già utili per passare la serata del 21 🙂
Luca
Ciao Josè, se posso unirmi alla richiesta di una meditazione di protezione, io ci sono….Grazie
Josè Scafarelli
Ciao Luca,
purtroppo non ho fatto in tempo, ma ho aggiunto degli aggiornamenti… li hai letti?
Mariella
Grazie,
tienici aggiornati. ?
Andrea
Super articolo Josè! Anch’io ho avuto una strana sensazione quando l’ho letto, ma tu sei riuscito a chiarirmi tutto. Grazie! Un abbraccio a te e Ana Maria 🙂
Josè Scafarelli
Ciao caro! 🙂
Come procede negli USA?
E’ inutile, tanto un posto in cui state bene come a Malta non esiste!!! 😀 😛
Sono felice che ti sia stato utile il post! 😉
1abbraccio
Josè
Emanuele Righes
Riguardo all’eclissi di sole del 21 agosto, stanno girando questi messaggi di meditazioni globali per “vincere il male” da fonti poco chiare…I momenti di eclissi e soprattutto le eclissi di sole, non sono dei buoni momenti per meditare. Guruji, Sri Sri Ravi Shankar ci ha detto di restare in casa, non guardare l’eclissi, nemmeno in foto, quel giorno ascoltare o leggere video e libri di saggezza, mangiare solo frutta e bere acqua, e ancora meglio digiunare 5h prima e 5h dopo l’eclissi, sentirsi grati della propria vita, famiglia ed amici, non alimentare conflitti, in questo periodo tra le due eclissi (prima del 21 e dopo l’eclissi di luna) è il momento migliore per pulire la propria casa e il proprio spazio da oggetti inutilizzati, vestiti, ecc…Puoi anche interrompere il contatto con persone che ti prosciugano della tua energia o che non ti supportano. ?? Quindi *nessuna meditazione nel momento dell’eclissi.*
Josè Scafarelli
Grazie per la preziosa conferma Emanuele! 🙂
Anna Maria
Grazie Josè,
per questo post importantissimo!Sono completamente d’accordo con te.
Io non ho ricevuto alcuna mail fino ad ora:
ricevo solo tramite la posta elettronica : non uso face-book e altro .
A maggior ragione ,Ti ringrazio infinitamente .
Anche,secondo me sarebbe utile una serata di protezione ,che mi fa sentire in armonia con il tutto.Grazie per il tempo che dedichi alla tua missione e a tutti noi.
Grazie di cuore.Anna maria
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Anna Maria! 🙂
Sei iscritta alla Newsletter?
Puoi farlo inserendo la tua email qui in alto a destra 😉
Michela
Grazie Jose’ per questo articolo. L’ho trovato molto interessante. Anche a me farebbe piacere se facessi una meditazione guidata per proteggersi e andare dentro.
Josè Scafarelli
Grazie Michela! 🙂
non ho avuto più il tempo di farla… però ho aggiunto degli aggiornamenti, spero tu li abbia letti! 🙂
Eleonora
Grazie Josè per questo articolo chiarificatore, sto aspettando con ansia il sesto passo, però ti chiedo anche io la possibilità di avere la meditazione di protezione, perché non mi vibrava positivamente la meditazione planetaria. Grazie mille ancora vi abbraccio forte.
Josè Scafarelli
Grazie Eleonora! 🙂
Si, questa settimana è dedicata proprio al sesto passo… speriamo bene! 😀
1abbraccio forte!
Josè
mirjana arbutina
Ciao Jose’,
Di solito quello che vediamo fuori di noi ce’ dentro di noi.Non e’ altro che mirroring.Invece di poggiarsi sulle varie invenzioni tipo theta healing e tanti simili corsi autodidati,costruiti e ricostruiti dalle persone X…non e’ meglio dare la fiducia all induismo,buddismo dove veramente abbiamo un sacco di pratiche serie e insegnamenti validi per andare bene nella vita…con una garanzia che almeno dietro di questi stanno i veri Maestri e non personaggi di quatro soldi che ci “potrebbero” portare al “inquinamento”!
Lavorare con l’invocazioni,cannalizazzioni ect non e’ una cosa per tutti e la fanno tutti o quasi.Te lo dico dall’esperienza finche’ non si arriva al vero maestro non si fa nulla…ce solo la confusione nella testa e un sacco di info contraditorie in quanto non siamo nella chiarezza e nell’integrità.Poi..ognuno e’ libero di scegliere quello che vuole!Buona vita a tutti!
Josè Scafarelli
Ciao Mirjana! 🙂
Si, è proprio come dici… tutto ci fa sempre specchio di qualcosa… perchè viviamo in una grande metafora di noi stessi.
Non sottovaluterei il Theta Healing… e nemmeno altre tecniche.
Penso ci sia sempre del buono in ognuna di queste tecniche (ovviamente sto generalizzando, ma in linea di massima ho sempre imparato molto da ogni corso di questo tipo), nè darei troppa importanza all’antichità di una pratica.
Mi spiego: nulla contro il Buddismo, ma finora ho sempre trovato una magagna in qualsiasi religione, anche le più “fighe”, “pulite” e “spirituali”.
Il Buddismo è una cosa talmente vasta e talmente piena di correnti e filoni, che è difficile da analizzare… all’interno stesso del Buddismo ci sono correnti che la pensano in modo completamente opposto…
In linea di massima concordo con te: nel Buddismo ho trovato insegnamenti per la liberazione e per la felicità davvero importanti… ma comunque mantengo il mio approccio distaccato, nel senso che se un giorno qualcosa non mi piacesse nel Buddismo, mi sentirei libero di smettere di praticarlo (faccio così con tutto: guardo più al messaggio che al messaggero).
Forse mi sono un pò allargato nel discorso, ma spero sia chiaro il concetto! 😀
Riguardo le canalizzazioni, concordo con te al 100%: all’inizio vedevo i channeler come persone di grandissima levatura spirituale, poi spesso ho visto che sono vittime del proprio ego allo stesso modo di tutti gli altri… solo che questo nel loro caso è più grave, perchè poi non si sa più cosa canalizzano… purtroppo è un fenomeno che ho visto di frequente, quindi per me oggi è molto importante sentire se effettivamente quel canale è PULITO o no.
Come mi pare di intuire dalle tue parole, anche per me l’unica connessione che conta veramente è quella con Lui. 😉
Cristina Palomba
Ciao José io alla notizia ho sentito subito indifferenza, ero un po’ “dispiaciuta” di non sentire le stessa l’euforia sentita da altri, fortunatamente hai scritto questo articolo che conferma invece che il mio “sentire” era giusto!
Grazie, grazie,grazie…
Josè Scafarelli
Ciao Cristina! 🙂
Penso che eravamo entusiasti un pò tutti… fare meditazioni collettive per il bene del pianeta è una cosa entusiasmante… rimango comunque convinto che abbiamo fatto bene a proteggerci 😉
Carmen
Grazie Jose’ .Infatti,non tutto cio’ che luccica e’ oro.Molto interessante il commento di Sandro Flora.E la parte finale dell’articolo- Il più grande segreto in assoluto dello Sviluppo Personale e Spirituale-e’ veramente un REGALO fatto con tanto amore per tutti i lettori.Grazie:)
Josè Scafarelli
Grazie Carmen,
non tutti avranno compreso il valore di quel segreto… ma io l’ho scritto per chi è in gradi di capirlo e sono felicissimo che tu l’abbia compreso! 😉
1abbraccione!
Josè
Ileana
Graziee di cuore jose’, molto prezioso il tuo messaggio.. Personalmente non avrei mai fatto questa meditazione.. Sono stata già avvertita dal mio gruppo reiki e dalla nostra master, non che specialista in astrologia evolutiva, nel non farla assolutamente!!! Dato che al livello astrologico è planetario gireranno della forze negative ed energie basse… Perciò faremo soltanto una bellissima visualizzazione e poi la grande invocazione.. Grazie mille di cuore per tutto.. Un abbraccio!
Josè Scafarelli
Grazie per la preziosa conferma Ileana! 🙂
Annalisa
Approfitto per dire la mia anche se partecipo poco o nulla alle conversazioni e copio qui quello che ho scritto su una chat di wathsapp …
Dunque credo che l’intento di ciascuno faccia la differenza ma avrebbe senso unirli tutti per formare la così detta Massa Critica e per influenzare veramente (come si dice l’Unione fa la Forza), pertanto l’orario mondiale (20:11) dovrebbe essere importante e *non è lo stesso* della trasmissione alla radio, ma Antonio …
Credo che fino a che continueremo a dare importanza a eventi/fatti/persone/tempi esterni a noi (stessi) e quindi a dare potere a meditazioni, trasmissioni radio/tv, guru-maestri o “guardiani di fari” … non ci sarà cambiamento reale ma solo chiacchiere inutili. Il distacco amorevole e (magari senza giudizio) da tutto ciò, permette alla singola persona di emergere al fine di riconoscere chi È.
Praticamente come spesso dico: con il quale o senza il quale, sto tale e quale. Credo che solo così permettiamo a noi stessi di *diventare* meditazione vivente e costante, senza il tempo che usiamo per delimitarla; vivere in costante *Gratitudine* nel momento presente, ci fa compiere “azione di grazie” trasformando noi stessi in *Eucaristia*. E allora non avremo più bisogno di meditare o ascoltare gli altri … né di parlare o scrivere (costoro lo fanno per loro stessi: Krishnamurti docet).
Concludendo e scusandomi per aver approfittato della chat per fissare dentro di me quello che penso, spero di ricordarmi alle 20:11 di lunedì sera per unirmi idealmente a coloro che amano questo pianeta, altrimenti mi accontenterò di glorificare questa Vita, nell’Amore e nella Gratitudine *quotidiana* … per quel che riesco spontaneamente e senza imposizioni.
Viva la Vita … sempre ?
e Grazie ancora ??
Grazie a José per questa possibilità e per il suo impegno nell’aiutare chi lo chiede.
Valeria
…”con il quale o senza il quale, sto tale e quale” mi piace! Grazie!
Valeria
Grazie per l’affettuosa offerta della meditazione di protezione José ma…per favore dedicati al Sesto Passo che aspettiamo tutti da troppo tempo…il che non é un caso.. :-p 😉
Josè Scafarelli
ahhahaah 😀 😀 😀
Grazie di cuore Valeria! 😀
Mi hai fatto ridere!!! 😀
Josè Scafarelli
Grazie per le belle considerazioni Annalisa 🙂
Aggiungerei solo che proteggersi energeticamente e pulirsi energeticamente sono pratiche che dovremmo fare quotidianamente.
Perchè certe energie ci influenzano, anche se non ce ne accorgiamo, anche se le ignoriamo.
Una volta puliti, anche meditare viene molto meglio.
In questo post suggerisco di pulirsi e proteggersi, ma è una cosa che andrebbe fatta ogni giorno, come abitudine. 😉
Monica
Grazie mille José, anche a me ieri sera è arrivato l’invito per la meditazione e mi è sembrata una cosa bella. Ho letto maggiori informazioni dal sito da cui proveniva poi sono andata a dormire… ma con qualcosa in sospeso. In questo momento non sono ancora abbastanza brava ad ascoltare le mie sensazioni, ma sono determinata a migliorare. Fortunatamente la sera vado a letto ascoltando in cuffia le meditazioni di luce di Ana Maria e spesso mi addormento mentre continuo ad ascoltare. E stamattina mi sono svegliata trovando la tua e-mail con la spiegazione…. Sono traboccante di gioia, felicità è fiducia nell’universo che risponde con tanta sincronicita’. Grazie mille di tutto cuore a te e Ana Maria. Un grandissimo abbraccio
Josè Scafarelli
Nulla viene mai a caso! 🙂
Grazie Monica, lieto che ti sia stato utile il post!
1abbraccio
Josè
Daniela
Grazie di cuore, Jose’, ieri sera mi e’ apparso un articolo tradotto in romeno e sinceramente, questa volta mi e’ sembrato una occasione interessante , pensando di sostenere e ranforzare la protezione della pianeta.
Sono felice che ho avuto tempo di leggere la e-mail e cosi’ ho ricevuto le tue spiegazioni molto coerenti, sostenute anche di altre persone conoscenti del soggetto.
Considero che hai gia’ dato abbastanza e non credo sia’ necessario fare una protezione speciale. Alla fine ognuno puo’ semplicemente di non partecipare ed allora non avra’ bisogno di proteggersi. Le preghiere sono sicuramente dal cuore e sono sempre benvenute.
Un abbraccio e saluto con gratitudine te e Ana Maria.
Josè Scafarelli
Grazie Daniela 🙂
alla fine ho aggiunto degli aggiornamenti, non so se li hai letti…
Marju
Grazie Josè per questo post, molto chiaro, importante e utilissimo!
Ci siamo cascati in molti al primo invito. Fortunatamente in alcuni di noi esiste un campanello d’allarme molto più forte del potere che esercitano certi meccanismi trscinanti e prima di aderire ciecamente ci si informa.
C’è anche il lato positivo… Così abbiamo avuto modo di osservare anche come funziona. E la prossima volta staremo più accorti, prima di lasciarci coinvolgere.
Grazie ancora.
Un caro saluto. E un abbraccio. Marju <3
Josè Scafarelli
Esattamente! 🙂
1abbraccio a te, Marjù! 🙂
Terry Gioiello
Grazie.?…..mi piacerebbe fare la meditazione di protezione…perché il mio ❤ mi suggerisce di fare la meditazione del 21 semplicemente entrando in connessione con il mio centro.
Ma una buona protezione non guasterebbe….ti ringrazio
NAMASTE ‘….Terry
Josè Scafarelli
Mi dispiace Terry, non ce l’ho fatta!
Comunque spero che tu abbia letto gli aggiornamenti… 🙂
Bassani Anita
Grazie José. Come sempre il tuo aiuto è prezioso. Invochero’ l’arcangelo Michele come tu suggerisci. Sono sempre in attesa che tu finisca il 6 passo.
Josè Scafarelli
A chi lo dici Anita!!! 😀
Questa settimana potrebbe essere decisiva! 😉
Dana
GRAZIE Non sapevo della meditazione, ma questo articolo è stato comunque molto utile, come sempre!!! e diffonderó.
Josè Scafarelli
Grazie 1000 Dana! 🙂
Renato
Grazie, Josè ?
Non mi era arrivata, ma ne avevo sentito parlare, e c’erano parecchie cose che non mi convincevano. In questa tua mail le hai spiegate e chiarite egregiamente! In genere evito accuratamente queste “meditazioni globali”, proprio perchè cercano (quasi) tutte di portarti fuori… da qualche parte, non si sa dove(!).
Inoltre non mi piace l’energia che si crea con tutte queste persone che le fanno, “perchè così si sentono spirituali”…
Energeticamente, preferisco in genere lavorare da solo, o con “pochi intimi” ?
Una bella meditazione di potezione, invece, mi farebbe piacere… e se la fai, ci sto.
Grazie per quello che fai comunque. ?
Renato
Josè Scafarelli
Grazie Renato 🙂
alla fine ho scritto degli aggiornamenti, spero tu li abbia letti 🙂
Maria
Grazie, sei di grande aiuto.
Josè Scafarelli
Grazie Maria! 🙂
Andrea Giuliano
Bell’articolo Josè, completo e utile!
Hai ragione, dentro a ciascuno di noi c’è tutto, lì bisogna cercare, perché l’esterno è interno.
Molto bello il testo di Anne Givaudan, è un periodo di profonda e meravigliosa trasformazione, è bene averlo sempre presente.
Un abbraccio, Andrea
Josè Scafarelli
Ciao carissimo Andrea! 🙂
Lieto che ti sia piaciuto questo post! 😉
Lidia Scandroglio
Buongiorno 🙂 Grazie per questo articolo, se organizzi la meditazione prima del 21 io sono interessata!
Josè Scafarelli
Ciao Lidia! 🙂
Purtroppo non ho fatto in tempo… ma ho scritto degli aggiornamenti, li hai letti in tempo? 🙂
jule
Grazie mille
Josè Scafarelli
E’ un piacere servire il prossimo! 🙂
lucia
Grazie Jose’, non ero riuscita a trovare la convinzione per condividere l’invito alla meditazione su Facebook e non capivo perchè, poi ieri sera ho trovato il tuo messaggio e l’ho immediatamente condiviso, con la frase “E’ giusto sentire tutte le campane prima di decidere il da farsi…”. Se farai la meditazione sarò felice e la farò, altrimenti farò pulizia e chiedero’ protezione all’arcangelo Michele, buonissima giornata
Lucia
Josè Scafarelli
Visto? Le intuizioni vanno sempre ascoltate, brava Lucia! 🙂
Mauro
Grazie Josè. Anch’io “stavo cascando” in questa voglia di meditazione collettiva.
Il tuo articolo mi ha illuminato e fatto riflettere, facendomi capire….. per magia ?, molte cose.
Grazie, grazie, grazie.
Sto informando tutte le Persone che conosco e che avevano intenzione di farlo e lo condivido anche sui Social.
Josè Scafarelli
Grazie Mauro! 🙂
Rosario
GRAZIE tante Jose’, anche Io ero pronto a partecipare a questa meditazione collettiva e come Tu hai chiarito, non avrebbe generato la propagazione di Amore nella Terra e fra gli esseri di luce, ma il raggiungimento di altri obiettivi da parte dell’Elite.
Grazie Grazie tante
Josè Scafarelli
Lieto di essere stato d’aiuto! 🙂
Grazie Rosario 😉
Narada
Ciao Josè… Mi sembra che le cose che dici in questo articolo siano pertinenti e mi trovo (tutto sommato) daccordo: “stranamente” ho spontaneamente evitato di far girare il messaggio incriminato, senza pensare troppo al perchè lo stessi facendo
Un saluto, e buona eclissi 🙂
Ps Studio l’astrologia indiana (vedica) da alcuni anni, e so che per gli astrologi indiani è buona cosa non guardare mai le eclissi direttamente (sia quelle solari, sia quelle lunari): si possono “assorbire” energie negative…. una volta l’ho sentito dire anche da un Guru indiano (Gurumayi Chidvilasananda)… guru che è sicuramente apprezzato sia in India sia in occidente
Josè Scafarelli
Grazie per la preziosa conferma Narada! 🙂
Cati
Grazie, ogni tanto torno… poi riprendo la corsa..
Josè Scafarelli
Non ho capito Cati… dove ritorni? 🙂
Yamely Bravo
Salve mi e incuriusito che voi abbia scritto Pericoloso. Rispetto suo parere 50% adesso scrivo il mio 50%. Questo chiamato già se ha fatto per diverse volte. La nostra terra luce fatta di energia credo che e arrivato l’ora di aiutare di tanta densità energia oscura e densa che arriva della nostra mente umana. Dio non ci ha creato per essere infelice ne ammalati, negativi e tutto quello che risguardi a la Verità de.l nostro essere perfetto, armonico e vivere tutti come fratelli essendo Figli di uno solo che ci ha creato. Siamo energia che non si può distruggere bensì trasmutarlo. Se questo aiuta sono convinta ad allineare la terra ha respirare con la Pace del nostro interiore e essere consapevole di aprirmi a conoscere il nostro Cristo Interiore che habita in tutti cuori umano e questa energia benedetta che ci dona il Padre pura inqualifica senza machia, Io sono pronta. Credo che è arrivato il momento. Nessuno obbliga a nessuno tutti si siamo in questa ora incarnati per qualcosa sara chiedendo dal tuo interiore quale e il mio Piano divino che nessun altro può compiere. Dio Benedice suo Bene
valter
Cara amica ti posso assicurare che quello che chiami dio non ha nulla a che fare con tutto questo ma giustamente come asserisci ogni essere ha la sua evoluzione o involuzione dipende da lui…..
da valter.
loredana
Yamely scusami ma tu apri la porta di casa a estranei e ti bevi tutto quanto ti viene richiesto??? forse sarebbe meglio usare al meglio la mente….non pensi e non senti!!!
Josè Scafarelli
Salve Yamely Bravo 🙂
Massimo rispetto anche per il tuo personale punto di vista, ci mancherebbe! 🙂
Nulla in contrario alle meditazioni collettive, anzi… qualcosa da ridire ce l’ho per le aperture del campo aurico durante le eclissi solari…
Penso che tutte le cose belle che dici si possano fare anche in qualunque altro giorno dell’anno 😉
Dio Benedica anche te e tutti coloro che ci leggono 🙂
Clara
Grazie José…. Fra tutte le spiegazioni ricevute la tua è in assoluto la più chiara ed esaustiva… Io non avrei comunque, istintivamente, meditato né a quell’ora, né in quel modo.. Poiché comunque è difficile dire a persone amiche cosa fare se non si conosce qualche elemento chiarificatore in più, ora posso farlo. Ma ora ti faccio una domanda…. Se sono immersa nella Luce e alla stessa ancorata, chi mi può accadere? Grazie ancora José… Sei sempre, siete sempre, molto preziosi… Un abbraccio di Luce <3
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Clara! 🙂
Anna
Grazie Jose! Io avevo avuto la sensazione che fosse una bufala mediatica e non sospettavo la pericolosità della cosa. Ti ringrazio tantissimo per aver chiarito molto la questione.
Grazie!
Josè Scafarelli
Lieto di esserti stato utile, Anna! 🙂 Thanks!
roberto
vaccini si vaccini no…….
meditiamo si meditiamo no……
non ti/vi sembra che anche in questo caso stiamo entrando nella separazione???
nel mentale che divide ciò che è giusto da ciò che è sbagliato????
chi siamo noi per decidere ciò????
impariamo a esercitare il libero arbitrio, o quello che consideriamo tale,
e affidiamoci a ciò che il NOSTRO se superiore ci consiglia, anche sbagliando
ad ascoltare, ma impariamo a farlo e buona vita a tutti
graziella
finalmente un commento libero e consapevole
loredana
vero hai ragione….parlo per i vaccini in particolar modo…e ti sembra logico che nel 2017 chi è governante “OBBLIGHI” a fare vaccini esavalenti su dei neonati????
Josè Scafarelli
Ciao Roberto,
si entra nella separazione quando si cerca di imporre un punto di vista su un’altro.
Qui c’è stata la condivisione di un punto di vista… ma nessuno ha mai forzato altri a pensarla allo stesso modo.
Per cui no, non credo affatto che siamo entrati nella separazione.
Non è che perchè ci siano 2 persone che la pensano in modo diverso, significa che ci sia separazione.
Ci può essere unione anche con pareri diversi, se c’è rispetto dell’opinione diversa dalla propria, cosa che sento fortemente su questa pagina 🙂
Buona vita anche a te, Roberto.
bibiana
Grazie Josè!!! avevo ricevuto il monito di Anne Givaudan da un amico ma avevo ancora molti dubbi. Grazie al tuo articolo rinuncio alla meditazione collettiva serenamente. Il simbolo della pagina facebook è stata la ciliegina sulla “torta marcia ” come dici tu 🙂
Io ci sono per meditare in questi giorni per la protezione di tutti noi!!!!
Un carissimo abbraccio a te e Maria
Josè Scafarelli
Ciao Bibiana! 🙂
Si, fai bene, proteggiamoci bene! 🙂
1abbraccio
Josè
Giovanna
Ciao,
Io non sono molto d’accordo sulle tue affermazioni.
Tutti ormai conosciamo il potere che la meditazione ha sul cervello e sull’ambiente circostante, ed è una cosa positiva. Tutti sappiamo che la meditazione collettiva potenzia esponenzialmente questi effetti benefici, non solo per chi la fa ma anche per chi vive nei pressi. Perchè pochi malintenzionati riuscirebbero a rovinare tutto? Pochi contro molti, vincono i molti. Se molti pensano a pace e amore, i pochi non riusciranno ad intaccare le energie positive.
Metti in dubbio la divulgazione via Internet, ma io invece dico che Internet è un mezzo di diffusione, che tutti, io, tu, e anche coloro che sono armati di intenzioni poco chiare possono utilizzare. Anche tu divulghi il tuo sapere e le tue idee via Internet, eppure non vengo a dirti di non seguirti perchè sei pericoloso :).
Dici di non farla perchè è pericolosa, ma questa affermazione abbassa le vibrazioni di per sè stessa, perchè è dettata da un sentimento di bassa vibrazione: la paura. E perchè dovremmo far vincere la paura?
La dualità luce- buio c’è sempre stata, per apprezzare come si sta nella luce bisogna conoscere il buio, vero. Tu (ma anche altri) dite che non è bello fare una meditazione durante un oscuramento. Ma è anche vero che dopo l’oscuramento c’è il ritorno alla luce (l’eclissi funziona così), quindi a me dà l’idea di un’evoluzione. La stessa evoluzione del bruco 🙂 Allora io penso: “e se questa meditazione fosse una tappa per l’evoluzione collettiva” ? Perchè perdere un’occasione così?
Dato che la situazione planetaria attuale è che pochi comandano molti tenendo le coscienze addormentate dalla paura e dalla rabbia, questa cosa collettiva a prescindere è anche una presa di coscienza che i molti POSSONO e DEVONO cambiare le cose sulla strada della pace, dell’armonia e dell’amore. E non c’è niente di più potente della presa di coscienza, in un mondo di coscienze addormentate.
La cosa positiva, che hai scritto però, è che ci si può proteggere. Quindi dobbiamo essere consci che può succedere che che energie di bassa vibrazione possano disturbare e/o disturbarci e quindi permettere a chi di energia si ciba di fare banchetto. Ti ringrazio quindi per aver suggerito una protezione che già di per sè è molto potente. (l’Arcangelo Michele).
Io quindi credo che chi vuole può farla, non so se chi l’ha organizzata ha omesso queste “controindicazioni” volutamente o meno, io consiglierei di comunque prima di cominciare e in fase di rilassamento di chiedere che le forze benefiche (i Reami Angelici, i Maestri ascesi, Dio, Buddha, Gesù, Maria, e tutti quelli che conoscete) proteggano tutti, chi medita, chi non medita, e proteggano il pianeta dalle forze di bassa vibrazione.
Scusa la prolissità.
Un caro saluto.
Giovanna.
graziella
Sono assolutamente in linea con il tuo pensiero, secondo me sta diventando piu’ pericolosa e virale tutta questa PAURA che molti stanno instillando per questa meditazione, che la meditazione stessa.Daltronde cos’e che ci ha tenuti prigionieri e sotto scacco delle energie negative , proprio la paura, e io di chi scrive articoli dove leggo : ATTENZIONE , PAURA , PERICOLO non mi fido. Daccordo invece sulla protezione.
loredana
non condivido….ognuno di noi interpreta diversamente….non confondiamo la paura con la cautela per favore!!! siete tutti esperti in materia di metafisica e di energie????? Auguri
Mara
Bravissima…il dono del discernimento nasce non dal prendere le parole di uno o dell’altro come verità assoluta ma come capacità di analizzare con ragione e sentimento ogni aspetto della questione ed agire in base alle considerazioni fatte…a mio parere José intendeva unicamente farci vedere che occasioni come le eclissi possono aprire la porta ANCHE ad entità negative…tutto lì….ci ha soltanto fatto riflettere su una cosa che io sinceramente non ero a conoscenza…non ha emanato un decreto legislativo che prevedeva sanzioni se non applicato(tanto x stare in tema di vaccini….)
Josè Scafarelli
Brava Mara, era esattamente questo l’intento! 🙂
angela
Trovo il tuo commento ed i dubbi in esso sollevati, particolarmente pertinenti. Pertanto aspetto la risposta di Josè per poter riflettere ulteriormente.
loredana
ma cè meditazione e meditazione…….informati personalmente pero’…su quello che vai a fare ..poi scegli!!!!
Josè Scafarelli
Ciao Giovanna,
non metto in discussione il buon intento del 99% delle persone che avranno fatto questa meditazione.
E non credo che ci sia una situazione di “tanti” contro “pochi”.
Il problema è che le entità di basso livello si cibano dell’energia delle persone.
Questa è una cosa che avviene quotidianamente a tutti, non c’è da preoccuparsi: ci abbiamo convissuto tutti con qualche centinaio di entità, prima di farci dei lavori specifici.
Qui il problema era proprio di evitare di dare accesso facile a queste energie, tutto qui.
Perchè dici che metto in dubbio la divulgazione via internet? Non l’ho mai fatto…
Io ci credo tantissimo in Internet, altrimenti non avrei mai aperto un sito! 🙂
Se una persona è sulle rotaie del treno e sta per arrivare un treno, tu gli urli di togliersi per salvarlo… lui ti sente, si scansa, si prende un panteco e si salva la vita.
Pensi che sarà arrabbiato con te perchè gli hai detto di scansargli perchè gli hai urlato che è pericoloso? 🙂
Facciamo attenzione: dire che c’è un pericolo nel fare qualcosa non è sinonimo di mettere paura.
In questo mio articolo non c’è un briciolo di paura, se lo rileggi focalizzandoti sul sentire l’energia di ogni frase, trovi solo buone vibrazioni.
Quindi non vince la paura.
Vince la consapevolezza. 😉
Questo è vero, ma non significa che bisogna “andarsele a cercare”, non so se mi spiego…
L’anima non evolve soltanto attraverso la sofferenza, ma anche attraverso la consapevolezza.
Infatti questo post spinge verso la consapevolezza, al fine di evitare la sofferenza.
In entrambi i casi l’anima evolve… ma ti garantisco che è molto più comodo e piacevole farlo con la consapevolezza 😉
Io (e anche altri) cerchiamo di diffondere consapevolezza, al fine di evitare la sofferenza 🙂
E’ facile evolvere con la sofferenza, lo sanno fare tutti… e fino al risveglio, lo abbiamo già fatto tutti.
Se uno si butta sotto una macchina per fracassarsi le ossa, poi nel letto dell’ospedale farà un sacco di riflessioni e imparerà un sacco di cose su se stesso e sulla vita.
Ma non c’è bisogno di fare tutto sto casino per evolvere! 🙂 Non so se ho reso l’idea.
Il bruco è il classico esempio di chi evolve soffrendo: soffre un enorme dolore, però poi con le ali rompe il bozzolo.
E’ una metafora che amo, ma serve nel momento in cui stiamo soffrendo, per ricordarci che presto diventeremo farfalle.
Non insegna a procurarsi sofferenze per evolvere 😉
E’ sicuramente una tappa per l’evoluzione collettiva, così come lo è stato il terremoto di stanotte a Ischia o l’attentato a Barcellona.
Ripeto: non si evolve solo con le disgrazie. Meglio perderle le occasioni di questo tipo, meglio concentrarsi sull’aumentare la consapevolezza… cosa che ho cercato di stimolare con questo articolo (e rispondendo ai commenti). 🙂
Dovremmo preoccuparci di più di noi stessi che degli altri, perchè gli altri sono uno specchio di noi stessi: solo risvegliando noi stessi vedremo il risveglio anche negli altri.
Comunque con questo non voglio che sembri che sono contrario alle meditazioni collettive, anzi: ne abbiamo organizzate diverse qui su Ricchezza Vera.
Ricordo che facemmo anche dei veri e propri miracoli (non so se c’eri quando ci fu il disastro ambientale in Messico)… quindi è uno strumento in cui credo molto.
Ciò che non suggerisco è di aggregarsi a chi dice di fare meditazioni durante l’eclissi solare, perchè o non sa cosa sta facendo oppure è in malafede.
In entrambi i casi, non mi ci aggregherei.
In effetti questo è il cuore del messaggio.
Proteggendosi bene, si poteva anche partecipare alla meditazione (non avrei comunque fatto quelle visualizzazioni che aprono il campo aurico).
Mi fa piacere che su questo siamo d’accordo 🙂
E’ quello che ho fatto anche io 😉
Non sei stata prolissa, hai semplicemente espresso dei legittimi dubbi, dandomi peraltro l’opportunità di fare delle dovute precisazioni.
Quindi ti ringrazio 🙂
1abbraccio
Josè
Josè Scafarelli
PS: leggo solo ora tutti gli altri commenti in risposta a questo… penso di aver risposto a tutti con questa mia risposta al commento originale di Giovanna, se ci fossero dubbi, rimango a disposizione 🙂
Sandro Flora
Bravo Josè, questo è un articolo coraggioso che mette in evidenza la tendenza a lasciarsi ancora guidare, senza andare a indagare in profondità dentro se stessi. Da quando siamo rinati come SaYa io e Silvia Paola Mussini abbiamo iniziato a utilizzare Ho’oponopono come strumento di pulizia non solo interiore, che aiuta a liberarci dalla immondizia e dai condizionamenti indotti dalla nascita, ma anche come punto di partenza nel “fuori”, da cui possiamo iniziare ad agire concretamente per raddrizzare questa società insana, che non si prende cura dell’individuo in quanto soggetto di diritti. Questo episodio ci fa capire 2 cose fondamentali: la prima che è ora di imparare ad essere responsabili di tutto quello che riguarda la nostra sfera interiore individuale. Possiamo ricevere consigli certo, ma la scelta definitiva la facciamo in prima persona singolare. La seconda è che il risveglio è in atto, ed è irreversibile. Finalmente stiamo aprendo gli occhi e i cuori al giusto e al corretto, con l’intento di benessere e abbondanza per noi, per le nostre famiglie e per tutti gli esseri. Noi faremo semplicemente Ho’oponopono recitando il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie con l’intento di ripulire tutte le energie non allineate alla prosperità e alla salute dell’umanità. Ultima cosa che ancora non mi è chiara.. a quale Dea si riferisce nella descrizione del video l’autore che ha scritto le istruzioni?
Josè Scafarelli
Ciao Sandro! 🙂
Condivido ogni tua parola.
Ho-Oponopono in questo caso funge sia da pulizia che da protezione, quindi ben venga: so per certo che le entità di basso livello sono molto infastidite da Amore e Gratitudine. 😉
Nemmeno io ho capito quale sia questa Dea, ho anche abbozzato una ricerca, ma senza frutti.
Sicuramente ci sono moltissime divinità femminili di bassissimo livello, quindi potrebbe essere una di quelle. Ma non ne so nulla, sto solo ipotizzando. 😉
valter
E’ una storia vecchia quella della concentrazione psichica che uano tutte le religioni nessuna esclusa vampirizzano energia concentrandola su una unica fonte che funziona come condensatore, poi ci sarebbe molto da dire sulle pseudo meditazioni che non sono altro che induzioni psichiche gestite per fini non del tutto così altruistici ma di questo penso che come si evince dall’ articolo siete maestri, grazie per le Vostre informazioni…..da valter.
Josè Scafarelli
Grazie Valter 🙂
Salvatore
Grazie col cuore per l’articolo, anche se non ho ricevuto nessun invito per la meditazione leggendola ho avuto strane sensazioni.
Poi non vorrei fare strane allusioni , ma solo un ragionamento dato che il simbolo dell’occhio di Dio è riportato su una famosa banconota.
Interessante anche la precisazione sul theta healing, mi ha chiarito alcune cose.
Un abbraccio
Josè Scafarelli
Grazie Salvatore! 🙂
Lieto che ti sia stato utile il post! 😉
1abbraccio
Josè
Margherita
Grazie Josè, non ho ricevuto nulla probabilmente perché questa roba non avrebbe attecchito su di me, sono piuttosto diffidente verso iniziative via internet nate da chissa chi e chissà dove. Piuttosto, è interessante dal punto di vista astrologico, poiché il 7 c’è stata l’eclissi di luna con la luna piena in Aquario, il 21 invece avviene con sole in Leone e luna nuova in Leone, Aquario e Leone sono opposti e rappresentano – molto sinteticamente – la necessità di trovare un equilibrio tra le esigenze dell’io ( leone ) e la relazione con gli altri ( aquario) intesi come altri in senso globale: altre persone, altri mondi, altre dimensioni. Non c’è da fare nessuna meditazione perché il Leone, in cui il 21 transitano Sole e Luna, rappresenta l’io, il cuore, ed è un allineamento perfetto qualora ci fosse qualcuno o qualcosa che volesse addirittura impadronirsi della nostra sovranità su noi stessi.
Josè Scafarelli
Grazie del contributo Margherita! 🙂
rossana
grazie josè , anch’io ci stavo cascando , pensando che con dietro ad un buon proposito non potesse nascondersi nulla di male , ma ora ricordo che nella Bibbia c’è un versetto molto chiaro
2Corinzi 11:14-15
14 Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. 15 Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere
Josè Scafarelli
Grazie del contributo Rossana! 🙂
Ornella
GRAZIE Josè, mi hai appena confermato la puzza che sentivo al naso….. tutto bello e buono si…. ma perchè il cuore mi diceva aspetta, calma, c’è qualcosa che puzza……?? Ognuno è libero di fare quello che vuole, certo ascoltare il proprio CUORE, credo sia un dovere di ognuno… Grazie ancora per avermi chiarito le idee, quandoho letto il tuo articolo ho fatto un salto dalla sedia e il cuore ha detto: Siiiii!!! ascolto molto quello che mi risuona al di là di quello che leggo, e senza dubbi Grazie, grazie, grazie…. un abbraccio di Luce
Josè Scafarelli
Grazie per la conferma Ornella! 🙂
Siamo in molti ad aver avuto questo sentore… chissà, magari questo evento ci serviva proprio per prendere più coraggio nell’ascoltarci 😉
Domenico
Non sapevo nemmeno che ci fosse, la meditazione, comunque le eclissi, a livello astrologico sono considerati eventi non positivi, addirittura sconsigliano di uscire e di guardarle, comunque per chi medita è consigliabile fare la meditazione abituale, alla solita ora e stare tranquilli, quando risplende la luce l’oscurità sparisce, buona vita.
Josè Scafarelli
Bravo Domenico, concordo! 😉
Gabry
Buongiorno Josè, ho letto il suo articolo che condivido in toto, ma non per questa meditazione in particolare, ma per tutte quelle meditazioni di massa che “sembrano” far del bene, ma a chi VERAMENTE lo fanno? Sono pochissimo quelli che sanno leggere “oltre”, riconoscerne il sim-bolismo e intuirne la “destinazione”. Se non le spiace, domando il permesso di pubblicare questo articolo nel mio blog per avvertire, poi chi vorrà comprendere, comprenderà. Purtroppo la modo new e next-age ha travolto e travolgerà molte menti solo perchè non ci si pone mai la domanda: “A chi giova?”
Saluti e grazie per il bel lavoro che fa e che seguo da tanto tempo.
Gabry
loredana
Condivido!!
Josè Scafarelli
Ciao Gabry,
sentiti libera di pubblicare qualsiasi articolo di questo blog, basta che ci sia un link cliccabile alla fonte, altrimenti si incorre nelle penalizzazioni di Google per contenuti duplicati. E attenzione anche a non fare semplicemente “Copia/incolla” delle foto, altrimenti si fa Hotlinking: ogni foto va scaricata e ricaricata sul proprio sito.
Per il resto sono d’accordo con te.
In linea generale non sono contrario alle meditazioni collettive, se fatte con un buon intento, possono essere molto potenti.
Ti ringrazio per i complimenti 🙂
1abbraccio
Josè
Stefano
A complemento di questo bellissimo e coinvolgente articolo (complimenti Josè) e considerando che – comunque – l’eclissi oltre ad essere un fenomeno astronomico ed energetico è anche una tematica rilevante di astrologia, consiglio a tutti di leggere questo bellissimo articolo:
http://akash.it/eclissi-solare-del-21-agosto-rimaniamo-presenti-nel-cuore
Josè Scafarelli
Grazie Stefano 🙂
angela
grazie per avermi portato a riflettere su qualcosa che in un primo momento ,mi era sembrata entusiasmante ma che aveva cmq sollevato diversi dubbi.
penso anche a come faranno a proteggersi le anime pure che nn sono ancora consapevoli o che nn hanno mai avuto un percorso formativo . pertanto sono un po’ preoccupata e mi piacerebbe poter contribuire a difendere le energie giuste.
Josè Scafarelli
Non ti preoccupare Angela: anche attraverso la sofferenza si evolve.
Avranno solo il fastidio di doversi liberare dalle entità prese… il che non è una cosa troppo complessa. 😉
Fabrizio
Grazie José per averci avvertiti in tempo di questa informazione che per me é una conferma di quanto avevo appreso in altre precedenti occasioni.
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Fabrizio! 🙂
Syl
Non ho ricevuto l’invito per la meditazione, ma ho letto “casualmente” un post che non la raccomandava e già mi pareva strano il tempismo. Non ci ho più pensato ma poi stasera ho avvertito l’impulso a passare sulla tua pagina fb (senza apparente motivo) e ho trovato l’articolo (non mi è arrivata la mail). Direi che il caso non esiste. Grazie mille ?
Josè Scafarelli
Per la serie “nulla è a caso”! 😀
Giuliana
Grazie, se si farà meditazione di protezione io ci sarò 🙂
Josè Scafarelli
Si, ma non collettiva! 😀
Ti sei protetta ieri?
Barbara
Sì, mi piacerebbe una meditazione guidata per proteggersi e per andare Dentro.
Grazie per la spiegazione.
B
Josè Scafarelli
Mi dispiace Barbara, non ho fatto in tempo!
Ho comunque aggiunto degli aggiornamenti, li hai letti? 🙂
Stefano
Nel ringraziare ancora Josè per questa opportunità di condivisione grazie al suo splendido articolo, mi permetto di segnalare questo articolo che reputo interessantissimo:
https://web.archive.org/web/20190814062905/http://coscienzeinrete.net:80/spiritualita/item/3020-eclissi-di-sole-la-pericolosa-bufala-della-meditazione-mondiale
Josè Scafarelli
Grazie per il contributo Stefano 🙂
Salvature
Grazie…
Josè Scafarelli
<3
patti
Grazie Jose’,
Sei stato molto chiaro e spiegato molto bene. Come sempre hai la capacità di far comprendere nell’immediato a cosa si va incontro a seconda delle scelte fatte. Grazie di esserci. Anche io sono molto grata in anticipo per la meditazione di protezione. Grazie grazie grazie. Un abbraccio di luce. Patti
Josè Scafarelli
Grazie 1000 Patti! 🙂
Adriano
Buongiorno José, diventa difficile per un profano di questi argomenti districarsi e riuscire a discernere il bene dal male. Avresti dei consigli da darmi? La mia spiritualità è pressoché inesistente per cui tutti questi discorsi su meditazione sì, meditazione no mi fanno sorridere.
C’è qualcosa che potrei studiare o persona da seguire che possa scalfire la mia incredulità e arrivare a percepire quello che tanti mi dicono di vedere e sentire e che invece a me sono preclusi? Molte grazie. Un caro saluto. Adriano.
Josè Scafarelli
Ciao Adriano,
benvenuto nel regno dell’impossibile! 😀
Bé, mi stai chiedendo di indicarti un percorso di consapevolezza… Ricchezza Vera lo è…
La tua domanda precisa è:
Quindi tu vorresti sperimentare le energie… il sentire ciò che non si vede… giusto?
Bé, il modo c’è, ma purtroppo non funziona come tutte le altre cose del mondo.
E’ un percorso… ti ci impegni, inizi a riconoscere e leggere i segnali e procedi.
Puoi benissimo iniziare dagli eBook di Ricchezza Vera, li hai letti?
Hai guardato il Processo Energetico di materializzazione della Ricchezza?
Inizia da questo.
Poi quando ti senti di fare un passo in avanti, inizia a lavorare su di te, anche solo con qualche Riprogrammazione Energetica (ne trovi anche di gratuite su Youtube).
E quando ti senti pronto per fare qualche balzo un pò più grande, allora vieni ad uno dei nostri 2 corsi annuali dal vivo.
Puoi fare tutto questo in 2 mesi o in 2 anni… sta solo a te.
Alla fine nemmeno puoi avere la garanzia al 100% di sentire il mondo sottile, ma direi che dopo i corsi dal vivo e tutto il resto, sicuramente il tuo livello di sensibilità sarà aumentato di tantissimo.
Ricorda comunque che TUTTO dipende solo da te. 😉
Se hai altre domande, rimango a disposizione.
manuela
Josè scusa la pignoleria ma credo che ci sia solo un errore nel calcolo dell’ora: le 20.11 italiane corrispondono, essendo in America indietro di 6 ore rispetto a noi, alle 2 del pomeriggio americane e non alle 11.11 come avevi scritto tu. Ti risulta?
Stefano
L’ora di massima oscurità (congiunzione Sole-Luna a 28°52’ del segno del Leone) avverrà alle ore 20:30:06 in Italia cioè alle ore 11:30:06 dello stesso giorno 21 agosto a Los Angeles.
C’è un fatto interessante…nel video al min 8:50 c’è scritto che la meditazione verrà fatta “nel momento” di massima oscurità…in realtà viene fatta partire un po’ prima alle ore 11:11 di Los Angeles (Sole 28°52’ e Luna 28°41’ del segno del Leone) corrispondenti appunto alle ore 20:11 in Italia.
Teoricamente il simbolo 11:11 (che è chiaramente voluto) è positivo ma in questo rituale così finemente orchestrato non saprei…
Stefano
il punto del video di cui sopra non è al min. 8:50 ma al min 5:40.
Scusate l’errore
Josè Scafarelli
Chissà… comunque sono delle riflessioni interessanti, grazie 🙂
Le energie sono sempre neutre… l’intento con cui le si usa le rende positive o negative 😉
Josè Scafarelli
Ciao Manuela,
6 ore ci sono dall’Italia a New York.
Nella foto postata da Adriana, si parla del fuso orario di Los Angeles.
Comunque non è un particolare troppo rilevante ai fini del ragionamento… diciamo che non mette e non toglie nulla, se non per dire che era un momento molto importante (sia per chi ha buone intenzioni, sia per chi ne ha di meno buone). 😉
tiziana
Grazie per questo articolo molto interessante!
Ovviamente anch’io mi dissocio dalla meditazione Globale.
Preferisco recitare mantra come Lokah Samastah Sukhino Bhavantu il mantra di Amma che significa “Divino creatore permetti che tutto il mondo sia felice, che le mie parole, pensieri ed azioni contribuiscano a creare un mondo migliore dove le persone siano liberi e pieni di felicità”
E’ ormai noto che la vibrazione della voce emette vibrazioni benefiche non solo per noi ma per tutto ciò che ci circonda, quindi è anche pulizia di tutto ciò che non è Luce.
Continuerò anche con Ho’oponopono con il mantra Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo poichè anche queste parole vibrano in sintonia con la Luce e l’Amore.
Per quanto riguarda il proteggersi ti invito a leggere questo link forse un pò pesante, ma che apre ad una prospettiva più ampia:
http://www.liberamenteservo.com/il-demiurgo-corrotto-e-la-new-age-verita-scomode-ma-vitali/
Un grande abbraccio di Luce & Amore! 🙂
Tiziana
Josè Scafarelli
Grazie per il meraviglioso contributo Tiziana! 🙂
Stefano
Mi è capitato di vedere il video di istruzioni della meditazione guidata…alla luce di questo e di quanto letto fino adesso, tutto mi sembra molto più chiaro….il video è senza ombra di dubbio molto accattivante, mescola il vero con affermazioni quantomeno assai dubbie, colpisce le corde emotive di chi, in buona fede, vuole effettivamente un mondo migliore….ma come già evidenziato da altri…non sarà certo una fantomatica “energia del fuoco elettrico della liberazione”(?) che dovrebbe scendere dal Centro Galattico in tutto il sistema solare che possa accelerare collettivamente “il processo di liberazione planetaria” tramite la meditazione proposta dal video (ho usato parole testuali del video).
Vi è poi da aggiungere che, notoriamente, sul cono d’ombra dell’eclissi possono verificarsi fenomeni geofisici importanti anche 15/30 gg dopo l’evento e pure oltre (comunque peraltro possibili in tutto il globo).
Infatti quando le forze gravitazionali del Sole e della Luna esercitano la loro influenza congiunta su una placca litosferica che non ha subìto assestamenti recenti, tale influenza è determinante nel causare lo “strappo della cucitura” della placca stessa e quindi un evento geofisico importante.
Da notare che durante le eclissi le forze gravitazionali esercitano la loro massima influenza oltre che, naturalmente, durante le classiche fasi di luna, in particolare novilunio e plenilunio.
Oltre a questo sono possibili l’acuirsi di fenomeni sociali/politici anche violenti…ma come per i terremoti è importate osservare che l’evento dell’eclissi in sé non ne rappresenta la causa ma è “soltanto” il fattore scatenante del rilascio di energie bloccate accumulate precedentemente (se presenti)…quindi nessuna “colpa” all’eclissi!
Ovviamente dopo la meditazione e nei giorni/mesi seguenti le promesse del video saranno disattese…ovvero l’umanità sarà sempre quella di prima…non solo… se effettivamente dovesse anche accadere qualche fenomeno tellurico o tensione sociale in prossimità dell’eclissi o poco dopo….alla già di per sé energia negativa di disillusione e frustrazione collettiva creata dalla meditazione che prometteva l’opposto (!) si sommerebbe anche l’energia di rabbia, dolore e paura di milioni di persone per questi potenziali eventi traumatici…
…Facciamo finta che tutto questo ragionamento sia corretto…ebbene questa imponente massa di “energia collettiva negativa in parte creata subdolamente come “conseguenza” della disillusione della meditazione (e che non era nello scopo di chi ha creduto in ciò) a chi andrà a beneficio???? Chi sarà il collettore di tutto questo???
E’ proprio il caso di dire….meditate gente…meditate!!!! ))
Josè Scafarelli
Ciao Stefano,
grazie per il contributo.
Hai visto? E’ successo veramente il terremoto, ad Ischia… ci sono stati anche dei morti. 🙁
Stefano
Si, certo Josè, ho visto il terremoto ad Ischia e le conseguenti vittime. 🙁
Il pianeta Terra è vivo e ha un suo respiro. le case nuove se costruite bene ma anche le vecchie se ristrutturate con i corretti riadeguamenti antisismici non dovrebbero causare alcuna vittima in caso di eventi sismici come questi.
In questo contesto quindi l’energia tellurica accumulata nel corso del tempo e sprigionata in concomitanza dell’eclissi sta rappresentando un’esperienza di crescita molto dolorosa proprio perché vissuta nell’inconsapevolezza.
Sarà comunque interessante osservare eventuali altri eventi geologici, politici e sociali per i prossimi 15-30 gg, specie negli USA perché particolarmente connessi con il cono d’ombra di questa eclissi.
Grazie per i tanti spunti di riflessione che ci hai donato con il tuo articolo e la successiva discussione che ne è scaturita
Diego
GRAZIE
Josè Scafarelli
<3
cristina
Grazie molto utile e chiaro
Josè Scafarelli
Lieto di servire! 🙂
Valentina - Moderatrice
Grazie a tutti per tutti questi commenti!! Josè sarà felice di rispondervi appena possibile!! Siamo tanti a condividere questa visione così ampia e bella di Luce, di consapevolezza. Quanti spunti di riflessione, quanti motivi di gratitudine. Un abbraccio 🙂
Antonio
Grazie!
Josè Scafarelli
My pleasure! 🙂
Anna Maria
Grazie Josè di queste utilissime informazioni 🙂 !!!
Josè Scafarelli
Grazie 1000 Anna Maria! 🙂
CARLA
GRAZIE grazie Grazie gRAzIe!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Josè Scafarelli
pregooooooooo!!! 😀
luciano
Ritengo questo articolo di notevole importanza. Grazie
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Luciano! 🙂
Teresa
Caro José ti ringrazio per il tuo contributo invochero’ l’Arcangelo Michele ma volevo chiederti se è sufficiente che lo faccia io anche per i miei figli o è necessario che li coinvolga e per la.pulizia energetica che suggerisci esiste un modo semplice per spiegarlo o è impossibile. Ti ho mandato una richiesta si amicizia avevo bisogno di contattarti perché sono interessata alla sulla di cracking energetico ma non so a chi mi devo rivolgere. Grazie
Teresa
Josè Scafarelli
Ciao Teresa,
credo di aver accettato la tua amicizia su FB… comunque se non l’avessi fatto, appena si libera un posto, ti accetto (sono a 5000 e FB non consente di superare questo numero di amici).
Riguardo il Coaching Energetico (se intendevi questo 🙂 ), puoi leggere qualche approfondimento qui:
http://www.energeticoach.com/coaching-energetico/coaching-classico-energetico/
Riguardo Michele, puoi chiedergli di proteggerti, ma per proteggere anche i tuoi parenti, devi chiedere prima il permesso.
Tutti i lavori energetici sugli altri devono sempre essere esplicitamente richiesti, altrimenti si viola il libero arbitrio e si genera karma. 😉
1abbraccio
Josè
cristina
Grazie Josè di tanto stimolante lavoro!
avevo già commentato su fb la mia diffidenza sulla meditazione “virale” così come proposta e tu sei riuscito a scovare così tante informazioni sull’argomento per comprovare e rafforzare ancor più le motivazioni che già mi distoglievano in modo assoluto dal praticarla! Hai reso ogni riflessione ancor più profonda 🙂 dunque graziegrazie!!
Mi sono soffermata con curiosità anche sul particolare dettaglio dell’orario 20:11 italiane, che corrisponde “stranamente” con le 11:11:11 locali americane (con tutti i significati connessi numerologicamente), ma che non coincide esattamente con l’apice dell’eclissi 20:47. Considerando anche che negli USA ci sono 4 fusi orari (da -6 a -9 ore rispetto all’Italia), e che nell’insieme l’eclissi sarà visibile per circa totali tre ore (dalle 18 alle 21), mi chiedevo cosa stessero architettando da quella parte dell’America che corrisponde alla West Coast per scegliere proprio l’orario a loro corrispondente.. Sarà per caso sede di qualche organismo o personaggio di dubbia “moralità”?
E’ curioso inoltre che nelle istruzioni della meditazione venga fatto un confronto errato con l’ora del Giappone: a questa ora 20:11 così “conveniente” per noi italiani, là saranno le 3:11 e non 4:11 (come scritto)..mah….così.. miei appunti, riflessioni non fondamentali, forse solo stranezze, incongruenze, senza risposta..
Resta comunque valido ed apprezzabile tutto quanto hai illustrato, caro Josè, così come ogni tua esortazione, che condivido, ad astenersi dalla pratica della meditazione in quel frangente.
Con stima ed affetto ti abbraccio di cuore <3 e ti sostengo nella tua Missione 😉
Cristina
Josè Scafarelli
Grazie di cuore Cristina! 🙂
Non so risposdere ai tuoi quesiti… comunque grazie per le riflessioni… magari qualcuno un giorno ci darà una risposta! 🙂
mauro
– Sarà per caso sede di qualche organismo o personaggio di dubbia “moralità”?-
infatti!!! è la sede del gruppo Chimera che usava il collider RHIC per scopi negativi,
ora con l’aiuto della meditazione è stato fermato.
Naturalmente non posso spiegarvi tutto in poche righe.
ciao
mauro
Liala
Grazie José per il tuo articolo. Anch’io avevo delle perplessità in un punto particolare e tu mi hai dato la risposta chiara ed inequivocabile!
Josè Scafarelli
Meraviglioso, grazie 1000 Laila! 🙂
Lidia Scandroglio
Grazie carissimo 🙂
Per la pulizia io brucio anche salvia oppure alloro, e uso uno spray che preparo con i Fiori di Bach, di pulizia e di protezione (che va bene sempre, non solo in questa occasione) 🙂
Josè Scafarelli
Ottimi suggerimenti Lidia, grazie!
Anche noi usiamo Salvia e Alloro… non conosco lo spray… sembra interessante, perchè anche noi usiamo i Fiori di Bach. 😉
Grazie per il contributo!
1abbraccio
Josè
Mara
Dirti GRAZIE mi sembra quasi riduttivo x tutto ciò che tu ed i tuoi collaboratori state dando a noi tutti 🙂 posso solo dirti che le tue parole,i tuoi consigli,le tue indicazioni arrivano al Cuore ed all’anima come miele su una fetta di pane…che Dio,gli Arcangeli,gli Amgeli e titti gli esseri di Luce possano aiutarti ancora nel tuo e nel nostro cammino 🙂 buona serata 🙂 sei una bella persona 🙂
Josè Scafarelli
Che meravigliosa metafora, Mara! 🙂
Grazie 1000 per tutto… augurio, complimenti… GRAZIE! 🙂
Ely
Anche a me non è risuonata molto. Credo nel buon senso individuale. Io accenderò candela bianca chiamando Arcangeli Michele e Arcangeli Haniel( x la Luna ed i desideri del Cuore)
Josè Scafarelli
Brava Ely! 🙂
loredana
Ciao Josè….mai scritto cosi’ tanto……..si vede che tutto quanto ho letto recentemente per questo evento ha toccato il mio profondo …la mia dualità profondamente!!!!Dal primo invito per questa meditazione ho avuto interiormente un NO secco e deciso,a parte che con quello che gira nel mondo a questi livelli non credo!!!!! poi sei arrivato tu con il tuo avviso di prudenza(non di paura come interpretano in molti) e mi sono riaperta dei cassetti di memoria….non sono propio una novellina e posso sempre ricadere in certe trappole ….ma stavolta mi fido di me stessa !!Non faro’ niente di niente questa sera neanche con protezioni…..sono serena e felice e spero visto che siamo tutti Uno e collegati che questo stato arrivi a chi deve arrivare!!!stiamo già vivendo secondo me gli effetti dell’ombra collettiva….ma per tornare a un sano equilibrio dobbiamo lavorare costantemente dentro noi stessi …per avere una connessione autentica!!!Riguardo al raggiungimento della massa critica dei 144000 dove ci sono varie interpretazioni ,e non sono esseri, come scrive Michio Kushi nel libro “Mondi Dimenticati” i 144000 rappresentano il numero 12 che è l’unità dell’ordine dell’universo…ma non è facile comprendere nemmeno lui!!tuoi colleghi seri e formatori come te hanno condiviso la tua prudenza e attenzione!!! Grazie Josè!
Josè Scafarelli
Grazie Loredana! 🙂
Hai compreso il senso dell’articolo 😉
Sono contento che ti sia stato di aiuto
1abbraccio
Josè
mauro
cari amici,
Cobra NON è Corey Goode!
comunque , massa critica raggiunta, vittoria della LUCE!
ciao
mauro
Josè Scafarelli
Ciao Mauro,
ok, grazie per la precisazione… comuqnue anche senza questo pezzo del mosaico, l’invito alla prudenza rimane 😉
Sergio
Anch’io ieri ho fatto meditazione, però non ho seguito alla lettera le indicazioni del video che è arrivato. Mi sono semplicemente connesso con me stesso, pacificando la mia mente e percependo sentimenti di amore, gratitudine, perdono. La meditazione deve servire a questo, non ci sono schemi da seguire e il mio miglior maestro è me stesso. Più persone si dedicano alla meditazione, più il mondo cambia in meglio nello stesso istante in cui la facciamo; questa è la vera rivoluzione.
Saluti e ti ringrazio in anticipo per il sesto passo che stai elaborando.
Josè Scafarelli
Ok Sergio, mi ci impegno! 😀
Tatiana
Ciao Josè,
Grazie per questo bellissimo articolo, io non ho ricevuto l’email per la meditazione ma ieri sera alle 19,15 mi sono comunque protetta e pulita energeticamente, l’ho fatto fare anche al mio bimbo di 6 anni sotto forma di gioco, altrimenti iniziava la valanga dei ”perchè” :). Ma questa notte verso le 2,30 è successa una cosa stranissima, si è accesa la luce del lampadario della mia camera e non riuscivo a spegnerla tanto che ho dovuto svitare la lampadina, mah.
Un abbraccio di luce
Tatiana
Josè Scafarelli
WOW, pazzesco!
Mi sembra un bel segnale… ottima la pulizia, oggi se puoi, fai un pò di pulizie energetiche 😉
Fabrizio
Secondo me la massa critica é già stata raggiunta da un pò di tempo, quindi questo evento non può che confermare i progressi precedenti anche se si é corso il rischio di strumentalizzaione e drenaggio di energia da parte di certi apparati a livello internzaionale, che evidentemente da un pò di tempo hanno perso il loro potere.
Grazie José per questo articolo e per la premura con la quale hai permesso a molti di ricorrere alle opportune precauzioni ed ai giusti rimedi.
Josè Scafarelli
Grazie Fabrizio,
mi fa piacere che si sia riconosciuto il buon intento 🙂
Gio
https://www.youtube.com/watch?v=0RbGidF1d-w
Consiglio vivamente di guardare questo video “la paura dell’ombra” . Credo che in futuro sarà sempre più necessario che portiamo più attenzione a cosa vogliamo creare più che vagliare i pro e contro di una situazione, ricordandoci che là fuori non esiste niente, come conferma anche la fisica quantistica, e che creiamo quello in cui crediamo. Se una verità oggettiva e assoluta non esiste se non quella a cui diamo energia forse ci conviene chiederci che cosa vogliamo che diventi una nostra realtà. L’impressione è che un pò abbiamo fatto autogol.
Grazie Josè perchè comunque sento il tuo amore.
Josè Scafarelli
Grazie Gio,
nessun autogol: questa protezione era importantissima da fare e grazie a questo post se la sono fatta in molti (e molti hanno anche imparato a proteggersi).
Inoltre è stato un dialogo costruttivo che ha fatto più chiarezza in tutti… e questo era lo scopo. 😉
Il video è in linea con questo articolo, perchè le critiche che rivolge il tipo sono per chi ha detto cose diverse…
Il ragazzo nel video al min 4:46 dice: “invece di cercare di convincere il prossimo a fare o non fare la meditazione, perchè non dire ‘come ti senti rispetto a questa meditazione?'”.
Se leggi l’articolo, non ho mai cercato di convincere nessuno, ho solo raccolto e condiviso dei dati, scrivendo in premessa:
“Sottolineo “Secondo me”, perchè voglio che sia chiaro che ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma almeno abbi l’accortezza di tenere ben presente quello che sto per scriverti in questo post”.
Come vedi, la libertà di scelta è stata una mia priorità da chiarire.
Nella seconda parte del video, parla di “paura delle ombre”, in quella parte concordo su quello che dice, ma avere o non avere paura delle ombre, non incide sul fatto che comunque bisogna proteggersi.
Questo post invita a proteggersi, non ad avere paura.
Il discorso sull’ombra lo condivido completamente, non è affatto in contrasto con questo articolo, al limite può esserne un’integrazione.
Nell’articolo non mi sono spinto fino a parlare di questo argomento, che esula un pò dallo scopo di questo post.
In ogni caso, lui dice (giustamente) che non si deve alimentare la paura dell’oscuro, il che lo condivido al 1000%… infatti quando tratto argomenti come questo, faccio molta attenzione a non farlo.
Questo non significa IGNORARE l’oscuro, facendo finta che non c’è.
Se lo si ignora, lo si teme ancora di più, perchè siamo istintivamente impauriti da ciò che ci è ignoto.
Per non averne paura, bisogna conoscerne almeno l’esistenza.
Lui dice di non combattere o lottare contro le ombre, e questo è perfettamente in linea con ciò che insegnamo da anni nei nostri progetti: le ombre vanno prima di tutto RICONOSCIUTE, poi ACCETTATE e infine INTEGRATE.
Ma per poterle riconoscere, è necessario anche che si sappia qualcosa su di esse, non so se mi sono spiegato.
Fondamentalmente lui dice di “sentire come ci sentiamo” di fronte a proposte come questa meditazione… ed è ciò che abbiamo fatto tutti: ci siamo sentiti qualcosa che non risuonava sin dal primo momento (se leggi i commenti, il 90% hanno avuto questa esperienza).
Quindi, riassumendo, mi trovo in perfetta sintonia con quello che ha detto il ragazzo, e mi piace pure la sua energia.
Non dice altro che ciò che sosteniamo da circa 10 anni su questo e gli altri nostri progetti 😉
Grazie per la segnalazione 🙂
1abbraccio
Josè
Syl
Vorrei fare una domanda che esula dall’eclissi, ma che mi è sorta leggendo l’articolo, soprattutto la parte in cui dici che per connettersi alla “Luce” come previsto dalla meditazione (che NON ho fatto), si sarebbe aperto il settimo chakra, con il rischio di far entrare entità indesiderate nel corpo. Ora, io al mattino faccio sempre il radicamento, cioè immagino radici che dalle mie gambe vanno nel centro della Terra da cui risale energia e poi immagino che le mie braccia/capelli vadano in alto, per ricevere energia dall’Universo. Mi proteggo con l’energia dell’arcangelo Michele e in ogni caso ho la pulizia energetica dei Tre Giorni di Luce. Corro il rischio di far entrare entità? Inoltre immagino spesso di inviare Luce a chi dovesse averne bisogno, o a una situazione, anche questo è pericoloso? Grazie se potrai rispondermi, apprezzo i tuoi contributi sempre molto chiari e comprensibili 🙂
Josè Scafarelli
Ciao Syl 🙂
Quel pericolo delle entità c’era solo quella sera dell’Eclissi Solare.
Negli altri giorni va benissimo la tua pratica.
E comunque, se la fai come pratica quotidiana, mi sembra una cosa ottima.
Effettivamente i chakra li apri, ma se hai invocato Michele, stai tranquilla 😉
Anche perchè se hai la possibilità di farti la pulizia energetica, anche se prendessi delle entità, poi le togli.
Inviare luce è ok. Non è pericoloso.
Ti ringrazio per le domande e per i complimenti! 🙂
patrizia
Ciao Jose,
anche io pratico il theta ma anche a me non e’ chiaro e precisamente quando dici come e’ comandato dal Dio creatore del tutto cio’ che e’ non devo piu’ aggiungere del mio cuore?
Grazie.
Patti
Josè Scafarelli
Patti, nella formula originale non si va nel cuore, ma fuori… verso un fantomatico 7° Piano di Esistenza… in alto, nei cieli.
Ti trovi?
Il cambio di paradigma, su cui poi sono fondati tutti gli insegnamenti della Scuola di Coaching Energetico e i nostri 2 corsi LIVE, sta nel non andare “fuori” ma in fondo al cuore.
Mi sono spiegato meglio? 🙂
Eduardo
Ciao Josè, di solito mi trovo d’accordo con il tuo pensiero, stavolta secondo me, “sei uscito fuori” e stai contraddicendo il tuo pensiero e quello che speso dici: l’interno crea l’esterno” quindi l’esterno è una proiezione di te, del tuo interno. Per tanto un “là fuori” non esiste.
Adesso vieni a dire che esiste? che c’è qualcosa “là fuori? e che ci può fare del male?…….wow!!!
Te ne rendi conto?
Non ti capisco. E non sono sicuro se scrivere questo commento o non. Non voglio creare situazioni disarmoniche e instaurare relazioni con energie comunque basse, che sono in ogni modo dentro di noi; Non là fuori”
Pensando che comunque hai un grado di sviluppo elevato, puoi accettare questo commento e sentire come ti risuona dentro. (comunque sei libero di non pubblicarlo!)
Se lo guardi da un punto di vista più “lontano” (so che dal tuo punto di vista e dalle tue intenzioni sono buone) si vede che hai fomentato comunque la paura. Paura di qualcosa che è “la fuori” (a sto punto a le persone meno consapevoli, può arrivare il programma religioso che crede che è un dio punitivo) e anche se le tue intenzione e il tuo pensiero sono buoni (cosi credi dentro di te) a molte persone arriva in questo modo. Da quello che si vede in giro, molte persone hanno paura e vivono nella paura e tu vieni ad aiutare a diffondere questa paura…? proprio con un collegamento religioso di qual cosa o qualcuno all’infuori di noi e su cui non abbiamo il controllo?
Pensavo che anche tu eri arrivato alla consapevolezza che siamo Tutto quello che esiste e che vediamo e non vediamo, quindi siamo noi la madre terra, siamo noi i pianeti. E le cose che succedono -i terremoti, movimenti astrali ecc.- siamo noi stessi a produrli. I terremoti le causiamo noi stessi collettivamente, sopratutto con la mente inconscia. Una causa (fra le altre) è proprio la paura, la paura si riflette nella madre terra che non può fare a meno di muoversi così.
Poi se vogliamo vedere le cose dal punto di vista del marketing:
hai utilizzato una tecnica di marketing (giusta o non giusta, bene o “cattiva” adesso non giudichiamo questo) che è quella di mettere paura e cosi la gente ti compra il tuo prodotto per difendersi dalla paura. Una persona poco consapevole e quindi che si lascia penetrare dalla paura, può addirittura non comprare il cibo per mangiare ed investirlo nel tuo prodotto per proteggersi.
Stai facendo il gioco del sistema d’immettere paura per un fine.
So benissimo che la tua intenzione non era questa e magari non ti è passato nemmeno per la testa che poteva essere percepita in questa maniera.
Forze la tua “voglia”, il tuo essere determinato a vedere che il marketing è buono, è spirituale (cosa che realmente è cosi) ti fa fare queste cose, senza che te ne rendi conto.
Bisogna vedere il contesto, essere consapevoli del contesto.
Se veramente fosse stata una situazione “reale” di pericolo per l’umanità, penso (è un mio pensiero, non lo so) che rendendotene conto avresti offerto il tuo prodotto a tutti -gratis- e aiutato a salvare l’umanità. E non avresti influito sul libero arbitrio, perché a chi si doveva salvare, a chi doveva arrivare sarebbe arrivata, altrimenti non.
Caro Josè, questo è quello che penso e percepisco.
All’inizio non volevo condividerlo, mi dicevo: ogni uno può pensarla come vuole e fare quello che ritiene. Poi ho pensato che comunque può fare bene e aiutare a crescere (a te e a tutti) vederla da più punti di vista.
UN abbraccio
e come saluta il nostro amico:
Shalom
Eduardo
PS: poi essendo noi che creiamo la realtà, possiamo interpretare i fatti nel migliore dei modi (interpretando i fatti creiamo la realtà che sperimenteremmo) IO interpreto questo fatto dell’eclissi molto positivo!
Non accadeva da anni, molti anni, quindi è meraviglioso!
Secondo me è segno di un cambiamento non solo individuale ma planetario.
La gente si sta svegliando, il pianeta si sta risvegliando, anche per questo si muove. Sono movimenti naturali.
Ed a chi ci sta proprio in mezzo, dobbiamo solo ringraziarlo, ringraziare la sua anima che ha scelto (prima di scendere qui) di “subire” questi fatti per noi, per aiutarci a evolvere.
Grazie, grazie, grazie!!!!
Josè Scafarelli
Ciao Eduardo,
ci mancherebbe pure che non pubblico più i commenti! 😀
Ti rispondo volentieri, perchè vedo che – come ho visto fare a molti – cadi anche tu nella trappola del “tutto è Uno”.
Cerchiamo di fare chiarezza: si, è vero, tutto è Uno e quindi sia la luce che l’ombra lo sono.
Su questo non ci piove.
Ma non è “ovunque” così.
Queste sono regole che valgono al di fuori della Matrice, non dentro.
Qui dentro siamo nel mondo DUALE, nella Matrice, nel mondo dell’individualità, della separazione.
Qui ci sono io e ci sei tu, che siamo distinti e separati, pensiamo con 2 cervelli diversi e abbiamo idee diverse, non so se mi spiego.
Qui c’è l’amore e c’è la paura, c’è il benessere e il dolore.
Prova a darti una martellata sul dito e dimmi se il dolore non esiste! 🙂
Nell’Uno non esiste, ma qui, nella 3D Duale esiste eccome!
Non ti parlo per sentito dire, perchè l’ho letto o perchè me l’ha detto qualche guru illuminato.
Ti parlo perchè fuori dalla matrice ci sono stato in decine di occasioni.
So benissimo come funziona QUI e come funziona LI.
Certo, parlarne in questo modo fa sembrare che siano due posti separati, mentre in realtà non lo sono, ma questi ragionamenti richiedono un pensiero in 4 dimensioni, non 3… cosa per cui i nostri cervelli non sono tarati.
Quindi consentimi qualche “scorrettezza” linguistica, mi è necessario per capirci.
Tornando a noi, in questa dimensione duale, esistono le ombre?
Assolutamente si.
Possono farci del male?
Assolutamente si.
Ora, chiaramente, qualcuno può venirmi a dire: “si, ma anche se soffriamo, poi evolviamo, quindi è positivo”.
Certo, è sempre tutto per il nostro massimo bene, non si discute questo.
Ma la domanda è: è sempre necessario SOFFRIRE per poter evolvere?
La risposta è decisamente: NO!
Assolutamentissimamente NO!
L’alternativa?
L’alternativa è lavorare su se stessi, come dico da 10 anni in questo progetto.
Quindi… se so che c’è un pericolo generale, qualcosa che può portare della SOFFERENZA al mio prossimo (e chi segue RicchezzaVera), allora sento il dovere morale di avvisarli del pericolo.
Chiariamoci: il pericolo non è l’Eclissi. Il tuo PS fa una confusione tremenda tra l’Eclissi e il problema reale di cui parlo nel post che NON è l’Eclissi…
Il problema è che meditando IN QUEL MODO, insieme a migliaia di altre persone, esponeva all’ingresso di entità abusive – QUESTO è il problema, non l’Eclissi, sia chiaro.
Anche in questo caso: beccarsi delle entità abusive uccide? No. Crea fastidi, problemi, o più in generale SOFFERENZA? Si.
Ecco perchè ho scritto che quella meditazione è pericolosa ed era doveroso avvisarvi tutti, come ho fatto.
Per questa prima parte, penso di averti risposto.
In caso contrario, chiedimi pure approfondimenti.
Veniamo alla questione del Marketing, premettendo che c’è bisogno di un articolo a parte, che intendo scriverlo da un paio di settimane.
Cosa credi che sia questo articolo?
Hai per caso pagato per leggerlo?
Hai per caso notato che insegno come invocare Angeli, Arcangeli e Maestri, a proteggersi e a pulirsi energeticamente?
No, non l’hai notato.
E sai perchè?
Perchè non l’hai pagato.
Non hai letto una pagina di vendita, non l’hai desiderato, non hai sviluppato la consapevolezza di averne bisogno e non hai fatto la fatidica scelta di mettere la tua crescita spirituale al di sopra dei soldi che avresti speso per comprarlo, dichiarando a te stesso che la materia viene dopo lo spirito, nella tua scala di valori interiore.
Non te ne sto facendo una colpa, sia chiaro, ti sto solo aiutando a comprendere dov’è il vero problema, visto che me lo hai chiesto 😉
Lasciando perdere queste motivazioni inconscie (che potresti accettare o rifiutare, non è un problema), il senso di queste parole è che io la soluzione gratis l’ho già data.
Poi, è ovvio che se qualcuno non è avvezzo a fare lavori energetici, non ne ha mai fatti o non si ritiene bravo a farli, vuole una mano, avendo io già una Riprogrammazione Eenrgetica per la pulizia Energetica, fatta da Ana Maria, che gestisce energie da quando aveva 12 anni… che faccio, non la devo offrire come risorsa extra?
Penso sinceramente di essere stato più che corretto e anzi, sarei stato DANNOSO, se per paura del giudizio di qualcuno, non avessi ricordato delle 3 Riprogrammazioni!
Non sei d’accordo?
Ho anche fatto un 50% di sconto, cosa che non facciamo mai… direi che ho dato più che una mano.
E in assoluta buonafede, visto che per me vendere è giusto da tutti i punti di vista: dal punto di vista di chi vende e di chi compra.
So per certo che vendere è una pratica approvata da Dio, so per certo che le Riprogrammazioni di Ana Maria valgono molto più di 33€, quindi le tue accuse mi sembrano molto ingenerose, per quanto ti comprendo e non ti giudico, perchè so che agisci in base ai tuoi programmi e deduco che non hai ancora mai lavorato sui programmi legati a denaro, marketing e vendita.
Non prenderla sul personale, ti rispondo in base a quello che deduco dalle tue parole, non sto giudicando te, ma alcuni programmi, che peraltro sono tra i più diffusi.
Essendo proprio una parte della missione di questo progetto guidare le persone a trasformare proprio quei programmi, lo faccio anche a scopo didattico, per chi leggerà queste nostre parole.
INFINE…
Mi rendo conto solo adesso che non ti ho risposto su un altro punto importante: mettere paura.
Dunque, nel mio post non c’è energia di paura.
Peraltro ho anche pulito energeticamente l’articolo da ogni energia bassa, quindi posso dirlo con tranquillità estrema.
Chi ci ha visto paura o manipolazione, ha visto proiezioni di proprie paure.
Un conto è ciò che c’è, un conto è ciò che viene percepito.
Quindi non c’è mai stato intento manipolatorio da parte mia.
Tutto il progetto di Ricchezza Vera è fondato su basi energeticamente pulitissime, figuriamoci se vado a sputtanare tutto per guadagnarmi 33€!
Anzi, se devo dirla tutta, da un punto di vista del marketing, questo post e le mail inviate sono un disastro: vanno completamente in direzione opposta ai principi del marketing più basilare.
Il problema c’era (e c’è), non me lo sono inventato.
E la soluzione migliore ce l’avevamo già in casa dal 2012.
Non l’avevo progettato qualche giorno fa per farmi 2 soldini con questa storia delle meditazioni.
E’ stato tutto naturale ed io ho fatto solo quello che mi è sembrato più giusto e naturale: offrire una soluzione, sapendo che c’era un problema.
Chiariamoci su un’ultima cosa: io non voglio vendere Riprogrammazioni per 33€.
Il mio scopo è far spendere molti più soldi ai lettori, venendo ai corsi dal vivo, iscrivendosi all’EnergetiClub e magari iscrivendosi alla Scuola di Coaching Energetico.
In questo modo possono arrivare a spendere migliaia di euro, e più spendono e più si arricchiscono come persone, crescono come spirito e diventano più grandi dei loro problemi che attualmente li affliggono. In questo modo diventano autonomi veramente e creatori responsabili della propria realtà, il che per loro vale 100 mila volte più delle poche migliaia di euro che posso incassare io.
E la mia gioia non è per i soldi incassati, pochi o tanti che siano.
La mia unica grande gioia è vedere persone risvegliate, felici di se stesse e della propria vita, consapevoli che se qualcosa non va nella loro vita sanno dove andare dentro di loro per trasformarsi quelle energie da trasformare per cambiare quella cosa FUORI di,loro.
Questa è la mia soddisfazione, ed è il motivo per cui ho abbandonato una professione di avvocato estremamente redditizia, quando ho deciso di dedicarmi soltanto alla mia Missione dell’Anima.
Con questo penso di aver risposto a tutti i tuoi dubbi, in ogni caso, rimango a disposizone per ulteriori chiarimenti 😉
1abbraccio e grazie per l’apprezzata schiettezza
Josè
Eduardo
Wow!
Che sicurezza!!! Mi piace! Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Ultimamente mi sembravi un po’ “moscio” (è una mia percezione, logicamente) leggendo una risposta ad un commento in relazione con il mio, percepivo da parte tua, giustificazioni, discolpe e che ti sentivi “male” a disaggio per questi commenti e mi domandavo come mai?….
Poi, Con tutti gli istrumenti che hai a disposizione con Ana Maria (riprogrammazioni del punto zero, ecc.) pensavo dovresti essere “apposto”, senza problemi ne “grilli” per la testa, ecc.
(scusami per il mio linguaggio, sono una “frana” con il linguaggio umano, ma spero di farmi capire)
Non pensavo che lo avresti pubblicato, questo mio commento, e “solo per curiosità” sono venuto a vedere. Meno male, mi è piaciuto molto.
Sono abituato ad essere gentile (con me stesso e con tutti) e mi sembrava un po’ “duro” il mio commento. (sono percezioni che ho dentro di me, e che sto cercando di “risolvere”, perché ho la sensazione di “fare del male” quando dichiaro apertamente i mie pensieri. Comunque mi sono sentito meglio dopo averlo detto, veramente!)
All’inizio, subito dopo aver letto il tuo post, ho capito che ti riferivi alla meditazione e che c’era questa possibilità che ti entrassero cose non gradite, e mi sembrava “sensato” e meglio non farla. Ero d’accordo, insomma.
Poi leggendo alcuni commenti la mia mente è andata a “trovare” quelli che parlavano di paura e cose cosi. E mi sono sentito di parlare per loro. (di solito mi piace aiutare e difendere i più deboli, non so se sia una cosa “buona” o non) Forse dentro di me, nel profondo ancora sento queste paure che in risonanza vanno a vedere quelli che c’è l’hanno, e mi sono messo dalla loro parte.
Io so di essere e mi sento in ogni modo, completamente protetto e quindi non mi interessava comprare il prodotto. Ho letto e notato che dicevi come invocare gli angeli, ecc. e mi è sembrato una cosa buona, e pensavo che gli altri che leggevano potevano (se ne avevano bisogno) servirsene.
Ma “vedevo” ed avevo questa percezione come se stessi fomentando la paura.
Poi ho letto qualcosa che hai messo su facebook, che dicevi e domandavi se la terra ha tremato per “colpa” dell’eclissi, ed anche lì mi sono detto: “ma che stai a dire”. Alla fine ho fatto un solo “calderone”, ho messo tutto in un unico “pentolone”. Penso per il fatto che sono abituato a pensare all’unità del tutto e così non divido. Vedo che tutto è Uno e che in questa dimensione ci piace separare. Io vedo per esempio, le scienze, la NLP, la filosofia, la psicologia, la teologia, ecc. come la stessa cosa, che si riferiscono tutte ella stessa cosa.
Mi sto rendendo conto che io sono “il contrario” della maggior parte delle persone, cioè faccio il percorso all’incontrario. Vedo che molti pensano di essere solo il corpo o la mente e adesso stanno cercando di “scoprire”, di “vedere” e sentire che sono più di questo. IO invece ho sempre percepito, intuito, sentito che ero “questo di più” e non riuscivo a percepire ne essere consapevole del mio corpo e di essere qui in questa dimensione. Adesso sto cercando di scendere in terra, di “entrare” nel mio corpo, di prendere consapevolezza che sono il mio corpo!!! (anche)
Mi sto rendendo conto (da un po’ di tempo) che non posso relazionarmi con gli altri se non sono nel mio corpo e non so chi sono, chi sono qui, in questa dimensione.
E sei arrivato tu spiegandolo magnificamente! Wow!!! Bellissimo!!!
Io non sono “bravo” a trasformare le mie intuizione in parole, quindi nella forma che lo hai detto tu è meraviglioso ( per me) Wow! Mi fai felice!!!!
Mi piace, mi piace, mi piace!!! Mi pervade una gioia…. Wow!!!
È meraviglioso, meravigliosamente meraviglioso riuscire ad individualizzarmi, ad essere un individuo qui!!! Woow! Che figata!!!!
Grazie, grazie, grazie!!!!!
Ed sto vedendo la necessità che c’è in questa dimensione di dividere. È giusta e necessaria per viverci dentro, se non, fai un “casino” incredibile, confusione totale.
Io mi sono trovato sempre molto in sintonia col tuo pensiero e con quello di Ana Maria. Mi ricordo che tempo fa Ana Maria aveva scritto un post su fb, dove diceva che per crescere è necessario soffrire e io subito ho ribadito commentando che non è così! Perché secondo me lo “vedo”, lo intuisco, lo sento, ma non so spiegarlo in termini “umani”. Adesso tu lo hai fatto. Vedo, percepisco che siete arrivati a questa consapevolezza. Infatti da questa risposta percepisco molta consapevolezza e sicurezza da parte tua. Sicurezza che credo derive dalla consapevolezza. E mi piace un sacco tanto!!! Wow! Mi piace! Mi piace! Mi piace!!!
Con questa risposta sei diventato in più, un mio “idolo”. Ti ammiro. Wow!!! Che bello! Che bello quello che “vedo”, percepisco e sento, wow!!!! Mi piace, mi piace, mi piace!!!!
Grazie!!!
Un abbraccio forte
Eduardo
Josè Scafarelli
😀 😀 😀
Grazie Eduardo!
Sono felice che tu abbia apprezzato la risposta! 🙂
Syl
Ciao Josè, non riesco a ritrovare la tua risposta alle mie domande (la vedo dalle notifiche dell’e-mail, ma non qui), ma credo che non si stiano caricando tutte le risposte. Comunque volevo ringraziarti per avermi risposto celermente e con grande chiarezza. Adesso ho perfettamente risolto i miei dubbi. Grazie ancora e buona giornata! Syl
Josè Scafarelli
Grazie Syl! 🙂
Prova con la ricerca del browser, scrivendo il tuo nome 😉
Oppure clicca qui, dovresti arrivarci subito:
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/meditazione-collettiva-mondiale-eclissi-solare/#comment-33050
1abbraccio
Josè