Cristalloterapia: Sugilite, per la Ricchezza materiale e spirituale
Cristalloterapia: Sugilite, per la Ricchezza materiale e spirituale – Articolo di Pam
Sono profondamente convinta che siamo noi gli artefici del nostro destino, e che il modo più semplice per vivere perennemente in uno stato di grazia in cui tutto fili liscio (comprese le finanze… 😉 ) sia quello di avere dentro di noi Equilibrio e Armonia.
Queste energie verranno proiettate inevitabilmente all’esterno influenzando in un infinito circolo virtuoso tutta la realtà che ci circonda.
Ma come raggiungere l’Equilibrio e l’Armonia senza trasferirsi in un monastero tibetano?
Alzando le proprie vibrazioni!
Come si alzano le vibrazioni?
Ci sono tanti strumenti per farlo…
- musica/suoni
- Coaching Energetico
- arte
- aria aperta
- pace interiore
- seguire la propria Strada
- Amore incondizionato…
Ciascuno ha il suo, e questa vita per comprenderlo.
Personalmente, prediligo la cristalloterapia.
Cristalloterapia: Sugilite, per la Ricchezza materiale e spirituale
(NOTA: nel video non c’è Pam – l’autrice di questo post – ma la youtuber Laura Scalambrin)
Essendo innamorata delle pietre, ne ho testate diverse che da letteratura alzano le vibrazioni o lavorano con i chakra alti, ma nessuna mi ha dato riscontro come una pietruzza violetta, incontrata per caso, rimasta seminascosta tra le altre famosissime: la Sugilite.
La Sugilite è un po’ timida, se ne avete sentito parlare poco o pochissimo è perché vuole proprio che la andiate a cercare con ragion veduta.
Non si fa prendere per mera curiosità, perché può cambiare la vita e non tutti sono pronti.
Non è un caso se è tra le ultime pietre ad essere stata scoperta: per la prima volta fu rinvenuta in Giappone nel 1944 (l’altro ieri, in mineralogia) dal dottor Ken-ichi Sugi, ma si trova anche in Italia: Liguria e Toscana.
I più grandi giacimenti di questo ciclosilicato si trovano comunque in Sud Africa, Canada e, appunto, in Giappone.
La Cristalloterapia infatti l’ha battezzata la Pietra della Nuova Era: ha una frequenza diversa dalle sue colleghe petrose.
Non solo è più alta, cosa che non è da poco di per sé, ma ha la caratteristica di creare un ponte tra il piano spirituale e quello materiale, portando il famoso Equilibrio e cucendo gli strappi.
È sudafricana la variante traslucida purpurea (detta Sugilite Gel) che l’ha resa famosa negli ambienti più New Age.
È sicuramente la più costosa, mentre gli esemplari massivi sono i meno costosi e più facili da trovare negli altri giacimenti.
I cristalli prismatici in cui si può eccezionalmente rinvenire sono rarissimi.
Altri nomi della Sugilite sono Luvulite, Lavulite e altri.
I suoi colori variano dal nero profondo, per via del manganese, al violetto, fucsia, cioè i colori del Chakra della Corona e di quello della Base.
Il suo color violetto così intenso richiama fortemente il potere della Purificazione della Fiamma Viola, pulendo il campo aurico e scardinando blocchi non più necessari (gli esemplari con una maggiore percentuale di viola).
Cristalloterapia: Sugilite, proprietà e utilizzo
In meditazione è eccezionale.
Posizionata sul Terzo Occhio aumenta la saggezza.
Aumenta la capacità onirica, favorendo sogni che ci aiutino a trovare le risposte alle nostre domande.
Questa pietra meravigliosa inoltre protegge: è un toccasana per le persone più sensibili.
Una volta purificati ci isola dalle disarmonie altrui mantenendoci nel nostro ritrovato Equilibrio necessario per evolverci, sia sul piano fisico che quello immateriale.
Protegge anche i bambini, dalle emozioni negative e non certo benefiche degli adulti (gli esemplari con una maggiore percentuale di nero, quindi di manganese).
Inoltre il manganese aiuta a dissipare il dolore fisico, e il dolore emotivo.
Secondo la cristalloterapia, la Sugilite è coadiuvante nel processo di guarigione perché fa luce sui blocchi che ci hanno portato quella determinata malattia.
Ha il potere di rasserenare il malato, evitando di fargli sprecare l’energia di guarigione nelle preoccupazioni e ansia dovute alla malattia stessa.
Personalmente intendo ad assegnare il nero al Chakra Stella della Terra, posto diversi centimetri nella terra sotto i nostri piedi: il radicamento per eccellenza.
Cosa significa questo?
È simbolico dell’energia che fluisce dall’alto in basso e viceversa sbloccando tutto ciò che incontra.
Per qualcuno infatti questo può risultare traumatico… ma pensate a cosa significa: è la connessione tra lo spirituale ed il terreno, in altre parole – udite udite – è la liberazione da tutti quei pregiudizi e preconcetti che impediscono di avere un sano rapporto con il denaro a tutti coloro che prediligono un percorso più ascetico e scevro della vil materia.
Una volta per tutte: le due cose NON sono in contrasto, vanno integrate in maniera sana ed armonica.
La peggior perdita, sono gli ottimi operatori che dedicano ai propri doni solo il pochissimo tempo che resta loro dopo il lavoro, visto che non osano chiedere un contributo in denaro per il loro aiuto – anzi, lo considerano un insulto gravissimo alla loro Missione.
Nonostante io l’abbia provata come pietra singola e mi ci sia trovata estremamente a mio agio, la sto testando in combinazione con altri cristalli e noto che tende ad amplificare le caratteristiche di ognuno.
Quindi è sempre opportuno iniziare con esemplari piccoli, perché si rischia – potente com’è – di avere riscontri molto più intensi di quanto ci si aspetti.
Provate ad associarla alla vostra pietra preferita: resterete molto sorpresi 😉
Cristalloterapia: Sugilite, per la Ricchezza materiale e spirituale – Articolo di Pam, ecco la sua Fanpage “Sugilite per Amore”: https://www.facebook.com/Sugilite-per-Amore-1808123322810915/
- Link Utili: https://it.wikipedia.org/wiki/Sugilite
Cristalli di Sugilite su Amazon:
PS:
Guarda questo video per scoprire cos’è la Ricchezza Vera 😉 :
PPS:
Ricchezza e Cristalloterapia: che ne pensi? 😉
Se ti è piaciuto “Cristalloterapia: Sugilite, per la Ricchezza materiale e spirituale”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, scrivilo nei commenti qui in basso, Grazie! 🙂
Leggi anche questi Articoli:
- Ametista: proprietà e significato in cristalloterapia
- Pietra Ambra: Proprietà e Significato
- Pietra Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino: proprietà e significato nella Cristalloterapia
- La Corniola (pietra) proprietà e significato nella Cristalloterapia
- Lapislazzuli: Proprietà e Significato nella Cristalloterapia
Jose
Ciao Pam! 🙂
Comprai il braccialetto di Sulingite appena me ne parlasti… Ma non avevo capito quanto fosse importante questa pietra!
Interessantissimo il fatto che porta equilibrio tra spirito e materia… Praticamente è la pietra perfetta per Ricchezza Vera! 🙂
Grazie mille per questo bellissimo articolo!
Stai già preparando il prossimo? 🙂
1abbraccio
Josè
Pam
eccerto…. per quale motivo altro motivo te l’avrei suggerita così caldamente? 😀 😀 😀
E’ una pietra spettacolare che dona equilibrio, che è il punto cardine di tutto, a cominciare dall’Abbondanza che arriva/deve arrivare nella nostra vita.
Continuando ad usarla sto scoprendo che ti pone davanti ai tuoi blocchi e non ti lascia scampo: o li superi o li superi.
E’ per questo che ‘non è una pietra per tutti’ 😉
Josè Scafarelli
Ora che torno a Malta la tornerò ad usare con una nuova consapevolezza, grazie! 🙂
Juan franco quatela
Bellissimo articolo su questo cristallo di cui sono venuto a conoscenza ieri come pietra suggerita per segno zodiacale cancro
adriana
Che meraviglia di articolo, io amo le pietre , e piano piano mi sono avvicinata alle loro proprietà per’altro la maggior parte molto benefiche, ho acquistato libri di mineralogia cristalloterapia,…e ho iniziato ad acquistare tutti i bracciali di pietre che più sentivo affinità, tra cui la pietra occhio di tigre, diaspro, corniola,la giada e il quarzo rosa, mi hanno ridato felicità, e voglia di vivere, e liberano dalla tristezza dalla depressione, ti fanno vedere la vita in maniera diversa, come se tutto fosse un miracolo. Comunque credo proprio che acquisterò anche questa bella pietra ….sono sicurà apporterà nuove aperture e sblocchi nella mia vita. Grazie di cuore
Pam
Il primo approccio con le pietre dovrebbe sempre essere istintivo: una pietra che piace e ci chiama ci sta dicendo che abbiamo bisogno di lei. Anche io compro tutti i libri che posso: ho una natura molto mentale e quindi mi piace studiare; ma il Sesto Senso dovrebbe sempre avere la priorità.
Per ogni pietra nuova che prendi cerca di tenere qualche appunto, come un diario, su tutto quello che ti fa sentire e succedere attorno nel mondo circostante. Ciascuna ha delle caratteristiche ben precise, certo, ma vanno modulate su ciascuno di noi e le sfumature sono infinite.
Ah sì: impara anche a parlarci! Hanno fiabe meravigliose da raccontarci <3
Silvia
Molto interessante! Io non so nulla di pietre ma iniziero’ ad Informarmi.. ci sara’ Un motivo se mi sono attratta questo splendido articolo! Ma dove si acquistano queste pietre/braccialetti?
Jose’ Nell’ebook che stai preparando ci saranno anche tutti i significati delle pietre?
Grazie infinite tanto amore
Josè Scafarelli
Ciao Silvia! 🙂
L’ebook è pronto da un pezzo… lo vendiamo ai corsi dal vivo da anni… solo che non trovo mai il tempo di metterlo in vendita online.
Arriverà il suo momento 🙂
Questo è il braccialetto che acquistai io: https://amzn.to/2QNfoij
Qui puoi cercare le pietre: https://amzn.to/2PxCkWe
1abbraccio
Josè
Cristina
salve io e da poco che mi sono interessata alle pietre e mi sono imbattuta proprio in un articolo di questa pietra e mi ha affascinata ora leggo il suo articolo per cui deduco che ho bisogno di questa pietra visto che ho bisogno di ritrovare equilibrio sia dentro di me che in casa che intorno a me. purtroppo ho il caos. comunque mi è piaciuto ed l’ho trovato interessante il suo articolo spero di leggere ancora altri. cry
Pamela
Buonasera!!! Sì, è una pietra meravigliosa… ma impegnativa se è il primo cristallo con cui ci si confronta. Per quale motivo in particolare ti ha attirata?