Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono
[Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono – Articolo di Richisolution]
[N.B.:Questo articolo contiene un ebook omaggio]
Ho’oponopono è una risorsa ed una conoscenza antica coltivata nelle Hawaii, e al momento è, a detta di tanti, il metodo più efficace per risolvere ogni tipo di problema.
L’ Ho’oponopono rappresenta, in questi tempi difficili, una grande ricchezza per l’umanità.
Dopo aver accettato l’idea che Noi siamo la somma di tutte le esperienze del passato recente e remoto già da vite precedenti, di pensieri, sentimenti, parole e azioni, che la nostra vita attuale è la conseguenza di un processo decisionale fortemente condizionato dalle memorie di questi passati, iniziamo a intuire e comprendere come il processo di Ho’oponopono può operare un cambiamento nella nostra vita.
Ho’oponopono realizza una vera e propria rimozione di energie vecchie e bloccanti, dei pensieri abitudinari, di antiche programmazioni profonde ed inconscie, delle quali non immaginiamo neppure l’esistenza, ma che continuano ad operare in senso contrario alla nostra autodeterminazione, ostacolando il nostro cammino verso l’Amore come massima espressione dell’essere.
L’obiettivo principale nella nostra vita è dunque trovare la vera identità del Sé, la giusta collocazione nell’Universo e nel Tutto.
In altre parole Ho’oponopono è il processo di liberazione del Sé da tutto ciò che non è amore, permettendo al Sé di ricordare ancora, e sempre, ciò che era fin dall’inizio della sua creazione: un riflesso dell’amore Divino, solo vero Amore.
Il processo agisce sull’eliminazione di quell’impatto negativo generato da pensieri, parole, emozioni e azioni vibrazionalmente basse.
Questo tipo di basse energie nella loro disarmonia creano come delle connessioni, simili a delle corde, dette AKA, bloccanti, aggancianti, e limitanti fra persone e cose, rendendo pesanti le nostre vite e i nostri rapporti interpersonali.
Le Preghiere di Morrnah Simeona
nel processo di Ho’oponopono: Lemuria
Di Ho’oponopono si sostiene che sia una conoscenza nata nell’Antica Lemuria (Terra di MU), un continente scomparso e sommerso migliaia di anni fa.
Si ipotizza che Lemuria sia come l’iceberg sommerso dell’attuale Polinesia.
Gli arcipelaghi oggi rappresenterebbero solo le punte di questo grande iceberg.
Si narra in alcune leggende, confermate poi da KRYON in una famosa conferenza canalizzata da Lee Carrol, che Lemuria emergeva sopra una zona altamente sismica, costellata di punti caldi in un zona tettonica a zolle, che nel tempo s’è inabissata costringendo le popolazioni locali a trasmigrare verso gli altri continenti.
E’ probabile che alcuni Lemuriani, esperti numerologhi, astronomi, filosofi e coltivatori di antiche conoscenze e dotati di poteri extrasensoriali, abbiano poi fondato Atlantide, la quale antica ubicazione è controversa per via della deriva dei continenti e slittamento della crosta terrestre.
Le Preghiere di Morrnah Simeona
nel processo di Ho’oponopono:
La sciamana Morrnah Simeona
Gli sviluppi recenti di Ho’oponopono dapprima con l’intervento del Dott. Hew Len, allievo della sciamana Nalamaku Morrnrah Simeona e dopo con Joe Vitale che, in quanto marketer, s’è occupato della sua divulgazione pubblicando il libro “Zero limits” (ed. Il punto d’incontro, puoi acquistarlo cliccando qui), hanno parecchio semplificato la procedura di questo processo, per renderlo alla portata di tanti..
Oggi si afferma che basta soltanto recitare, con frequenza, le parole chiave di Ho’oponopono come fossero dei Mantra, – e nella fattispecie TI AMO, PERDONO, MI DISPIACE,GRAZIE o come altri suggeriscono nell’ordine: Mi Dispiace, Perdonami, Ti amo, Grazie, o altre varianti (scusa, sono dispiaciuto, ti perdono etc.) – per scatenare la trasformazione nelle nostre vite.
Personalmente ho ideato una variante Cantata di queste 4 parole/mantra: TI AMO, PERDONO, MI DISPIACE,GRAZIE.
In realtà la procedura di Ho’oponopono,come la praticava la Sciamana Morrnah Simeona, è ben più articolata e si rifà con rigore alle antiche tradizione Hawaiiane.
Queste sono sopravvissute ad una sorta di inquisizione culturale operata da quei Missionari Cristiani che approdarono in quelle isole, e sono state fortunatamente tramandate oralmente attraverso la scuola sciamanica locale, di cui la Morrnah Simeona rappresenta ufficialmente, e per tanti, l’ultima vera depositaria.
Le Preghiere di Morrnah Simeona
nel processo di Ho’oponopono: ebook omaggio per te
Ho voluto raccogliere in un mini-ebook questo processo e questa risorsa – che non è del tutto nuova (fonte web) – concependola come appendice – e qui sta la novità – di una Nuova Meditazione Guidata al processo di Ho’oponopono.
Io sono l’Io.
Sono emerso dal nulla, nella Luce.
Io sono il vento che porta la vita.
Io sono il vuoto,
Il Sono la profondità, prevalente su ogni coscienza,
L’Io, il Sé, il Tutto.
Disegno il mio arco con gli arcobaleni, attraverso le acque,
la connessione delle menti agli eventi.
Io sono l’invisibile, intoccabile, sfuggente brezza,
l’atomo indefinibile della creazione.
Io sono l’Io.
La sciamana Nalamaku Morrnah Simeona (1913-1992) era solita iniziare, con l’affermazione di cui sopra, le sue richieste di intervento del Divino nel processo di Ho’oponopono, aggiornato alla vera identità dei 3 Sé:
“Aumakua, Uhane, Unihipili: come un tutt’uno.”
Il testo di questa Meditazione è gratuitamente scaricabile in formato pdf.
E’ una risorsa che puoi condividere su Blogs e Forum a condizione di non cambiare nulla dei suoi contenuti, perché la traduzione e l’adattamento alla conseguente Meditazione con Voce Guida rappresentano una mia personale scelta interpretativa.
Si raccomanda fortemente di eseguire durante la meditazione – con pausa per chi userà il file audio – i 7 passi della respirazione, (detti: HA), così come suggerivano gli antichi Hawaiiani, ovvero anticipando questo esercizio di respirazione profonda al processo di Ho’oponopono Hawaiano.
Scarica gratis il mini-ebook da quì:
Clicca qui e scarica Le preghiere of Morrnah Simeona
(clicca con il tasto destro e poi “salva con nome”)
Richisolution.
Ho-Oponopono? Fai subito un pieno di Amore, Perdono e Gratitudine? 🙂
[Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono – Articolo di Richisolution – richisolution.blogspot.com]
Carte Ho’Oponopono
Vivere a Ritmo con la Divinità (Libro + 70 carte)
Questo libro con le sue 70 carte allegate ci permette di vivere giornalmente l’Ho’oponopono.
Possiamo utilizzare una carta Ho’oponopono ogni giorno per ricordare e approfondire il lavoro dentro noi stessi. La Pace comincia da ognuno di noi.
PS:
Guarda questo video sulla Preghiera di Hoʻoponopono letta da Morrnah Simeona:
Se ti è piaciuto “Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂
Jose
Grazie Richi!
🙂
Ti avevo chiesto parecchio tempo fa un articolo su questo argomento ed il tuo contributo è stato splendido, come prevedevo.
🙂
L’omaggio è una vera chicca, grazie!
🙂
1abbraccio
Josè
Giuliana
Io l’ho scaricato ieri, è davvero bello !
Un abbraccio : )
Giuliana
Richi
Grazie a te Josè. Ritengo sia utile diffondere con la maggiore chiarezza di cui siamo capaci quelle risorse e quelle strategie che possono migliorare la nostra vita e quella degli altri.
Lorenzo
Grazie ! davvero una chicca questo Post! Grazie Grazie Grazie!
Richi
@ Jose:
Grazie a te josè, perchè credo che le risorse e le strategie che ci sono d’aiuto a migliorare la nostra esistenza, debbano essere comunicate e ricordate con la maggiore chiarezza di cui siamo capaci.
@ Giuliana:
Grazie del tuo sincero apprezzamento.
Jose
@ Richi:
Prego Richi!
🙂
Lo sai che sei sempre il benvenuto quando vieni a donarci informazioni interessanti come queste!
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Richi
Grazie a Te Lorenzo… scaricati l’ebook, è davvero utile!
nb: chiedo venia per il “double comment”
gian pietro seneci
Grazie a tutte le persone che hanno a cuore la diffusione di questa tecnica di liberazine degli stati emotivi limitanti.
Semplice ,efficace,gratis,e che fa ottenere risultati anche in breve tempo.REQUISITO FONDAMENTALE ,fare ho’oponopono,,MI dispiace,ti prego perdonami,ti sono grato,ti amo ,ripeterlo ogni volta che sentiamo sofferenza verso qulcunoo qualcosa.ed aprirsi alla possibilità di accogliere i doni che ne deriveranno.
cinzia
grazie ad entrambi 🙂
Lorenzo
già scaricato! 😉 GRAZIE!
marju
wow! Grazie infinite!
Bellissimo l’articolo e stupende le preghiere!
🙂
Richi
@ Gian Pietro
Daccordissimo! 😉
@ cinzia
Grazie anche a te. 🙂
@ Marju
Felice che ti sia piaciuto, e che abbia sentito il senso di queste preghiere 🙂
Josaya
@ gian pietro seneci:
…maglio …molto meglio non limitarsi ai momenti di sofferenza! 😉
Dunia
Ho’oponopono è quello che faceva Gesu a i sui tempi.
“sono venuto a lavare i vostri peccati”
Io mi prendo la responsabilita 100% su questi errori (peccati) problemi, puliscimi “padre”.
E stiamo ancora pulendo… quanto poo
Grazie per il PDF!
Saluti a tutti! 🙂
Josaya
Bello Richi grazie, ci siamo presi il tempo per ascoltare e leggere! Hai dato davvero un grosso contributo… da tempo siamo in possesso di alcune preghiere originali di Morrnah che abbiamo tradotto dall’inglese da un testo coperto da copyright. Non siamo mai riusciti ad ottenere il permesso di superare tale copyright e quindi non abbiamo potuto renderle pubbliche, per cui non possiamo che ringraziarti per essere riuscito tu a superare l’ostacolo.
Siamo convinti che queste preghiere abbiano una grande utilità storiografica, anche se forse non una grandissima valenza pratica (è stato questo forse il motivo per cui non ci siamo fatti un grosso cruccio di non poterle pubblicare). O meglio, sicuramente farne una meditazione ed utilizzarle in meditazione può tornare certamente utile, ma non dimentichiamo che Ho-oponopono nell’intenzione di Morrnah e dei suoi successori da Hew Len fino a Mabel Katz è impostato in una crescente semplificazione del processo, tanto che addirittura Mabel Katz sostiene che è più che sufficiente ripetere “grazie ti amo” e che aggiungere “perdonami mi dispiace” è un’inutile complicazione.
Siamo invece completamente in disaccordo con la tua affermazione “In realtà la procedura di Ho’oponopono, come la praticava la Sciamana Morrnah Simeona, è ben più articolata e si rifà con rigore alle antiche tradizione Hawaiiane.” Veramente ci risulta che sia stata lei la prima a superare completamente il rigore della tradizione dando forma ad un processo assolutamente elastico (che è il contrario di rigoroso) adattabile e comprensibile da chiunque e soprattutto utilizzabile da chiunque senza difficoltà di sorta o senza bisogno di alcun tipo di intermediari… nemmeno meditazioni guidate. Inoltre il bisogno di recitare preghiere, che ripetiamo, possono essere poetiche ed emozionanti e quindi utili per questo, restano comunque più complicate del mantra e della sua applicazione. Poi certo ognuno sceglie lo strumento che gli risulta più affine quindi nostro compito è fornire tutti gli strumenti possibili, anche se questo può significare fare un passo indietro! un abbraccio Josaya
Richi
@ Dunia
Ciao, grazie del tuo commento e sopratutto grazie per la tua intuizione. Si, in realtà il collegamento fra l’Opera dell’Amore espressa nella Mission del Grande Maestro Gesù, e la “strategia” di Ho’oponopono è molto simile. Provengono entrambe dall’Amore e dal Perdono, che include un pentimento necessario. Al posto dei “peccati” metti il Karma, o le corde AKA e il parallelo è completo.
Spesso oggi, nella pratica aggiornata di Ho’oponopono, dimentichiamo di sottolineare che è il DIVINO (Creatore) che opera – di fatto – con la sua Luce Divina, la rimozione del “Karma” che volontariamente o inconsciamente – con vecchi programmi remoti nelle memorie (computer interiore), abbiamo energeticamente messo in campo con nostre azioni.
Richi
@ Josaya
Grazie ragazzi della vostra presenza anche in questo thread. Si, ho voluto superare l’inghippo del copyright attingendo per questa risorsa ad una pubblicazione web che conoscete anche voi e avevate messo in evidenza un anno fa circa, al vostro sito.
Io credo che, a parte il valore storico, queste preghiere contengano 2 grandi strategie. La prima è basata su di una corretta respirazione, cosa che non ho potuto simulare nel file audio, ma credo di aver partecipato a fare chiarezza: è una respirazione “forzata” ,consapevole e necessaria. La seconda è l’intercessione dell’Energia Divina, e credo che dimenticare di sottolineare questo indispensabile, insostituibile apporto, sia vanificare l’essenza stessa di Ho’oponopono.
La procedura rigorosa Hawaiiana era una sorta di riunione tribale, dove la Sciamana aveva ruolo di Mediatrice. Oggi ne facciamo a meno poichè assurgiamo ciascuno al ruolo di Sciamano per noi stessi, ma la semplificazione del processo di Ho’oponopono, o meglio la riduzione alle parole “Grazie ti amo” della Katz o “Ti amo” per Joe Vitale, diventa meno efficace (a mio parere) se dimentichiamo che queste parole / Mantra parlano d’Amore, e ci sono utili per allinearci con l’Essenza dell’Amore che è Dio, o il “Divino Creatore” per la Morrnah, o l’Uni-verso per i Loa-isti.
In altre parole, allineandoci alla vibrazione dell’Amore ne richiamiamo la sua energia: Pura Energia Divina. Proprio come la Sciamana anticamente operava, in qualità di veicolo e canale, per l’induzione energetica sul gruppo degli astanti.
Per questo ho creato,da queste preghiere, una meditazione Guidata, per avviare una sperimentazione pratica su campo a sancire l’altissimo valore di questa risorsa. In questo caso, la voce guida remota, sostituisce la presenza Sciamanica e veicola la procedura. E qui il mio innovativo apporto.
Il resto respira della mia interpretazione e punto di vista.
Grazie ancora. <3
Josaya
Certo Richi… Ho-oponopono è fatto apposta perchè ognuno lo plasmi nella maniera più affine alla sua essenza… Certo è che gli insegnamenti di Morrnah prima e di Hew Len dopo vanno in direzione diametralmente opposta a quanto sostieni… ma questo non significa che entrambe le posizioni non siano esatte…
Richi
Per maggiore chiarezza: il processo antico Polinesiano di Ho’oponopono è ancora diverso dal processo che ha riscoperto e riformulato la Morrnah. Secondo la tradizione antica, tutti quelli associati ad un determinato problema, dovevano essere fisicamente presenti durante i rituali e i lavori per la loro risoluzione. Ho’oponopono era pertanto un rituale in cui partecipavano anziani, intere famiglie, i sacerdoti e le sacerdotesse, e con questi anche la loro famiglia al completo.
Ciascuno era invitato, quasi obbligato, a condividere con il gruppo le personali problematiche o questioni. Come avrebbe detto la stessa Morrnah, il processo consisteva nello scatenare una sorta di “esplosione del dolore” o del dramma, finché tutti i chiamati in causa, soggetti nel processo, non avessero espresso chiaramente le loro posizioni, accuse, lamentele e verità personali.
Durante questo rito, era ad esempio vietato abbandonare l’assemblea. Il rituale era, come già detto, guidato e mediato dal Kahuna preposto, soprattutto quando i toni si facevano accesi di rabbia, rancori ed accuse fra le fazioni contrapposte.
Il processo sviluppato successivamente dalla Morrnah inserì la seguente novità: non era necessaria, né più richiesta, la presenza fisica. Il processo veniva effettuato in piena autonomia. Non c’era più l’esigenza di riferirsi a un sacerdote mediatore. Tutto il processo veniva gestito fra le parti costituite dai 3 Sé Aumakua, Uhane, Unihipili (Padre, Madre, figlio) e il Divino Creatore.
Quest’ultimo sa perfettamente chi siamo, quello che abbiamo vissuto dall’inizio dei tempi ad oggi, e di cosa abbiamo effettivamente bisogno. La Simeona Morrnah sosteneva, spesso, che solo il DIVINO Creatore può rimuovere le corde AKA e mettere a posto l’errore.
Noi possiamo solo, con un grande atto d’umiltà dedicato al Divino, formularne la richiesta nel processo di Ho’oponopono. In questo consiste la nostra partecipazione attiva ed autonoma, in qualità di sostanza e anelito del Divino. La Poesia iniziale diventa pertanto un’autodichiarazione di appartenenza al Tutto pur conservando, in un certo qual modo e grado, la propria individualità. IO SONO L’IO.
Dunia
Questo mi fa ricordare una preghiera che faceva mia madre, era scrita in un pezzo di carta cosi vecchio che quasi si rompeva in mano, l’usava per togliere il “male di occhio”, non so come lo chiamate voi qua, ma è quando qualcuno ti faceva un complimento e nel momento che se ne andava la persona o animale o cosa si rompeva, si ammalaba al’ improviso, di morte!
allora si leggeva questa preghiera y non pasaba molto tempo, minuti-ore, che si recuperava (ovviamente se era una cosa, rimaneva rota..)
Adesso non mi ricordo bene,(parlo di 20 anni fa) pero era qualcosa di simile a ho’oponopono, nel senso che erano le stessi fundamenti.
L’usavano solo per il male di occhio, pero adesso che ci penso… lo potevano usare per tutto!
se posso recuperare questo foglio o il testo, e vi fa piacere, vi lo faccio avere, penso che sia curioso vedere come fanno questo nelle diverse culture. ma l’esensa è sempre l’estessa.
potevano anche “tagliare” i Tornado, che fanno tanti danni in USA.
(scusate l’ortografia.. cerco di comunicarmi..)
Saluti 🙂
Richi
@ Dunia
Grazie Dunia dei tuoi interventi intriganti. Da noi in Italia si Chiama “Malocchio”, come vedi è molto simile. La credenza che determinate persone possono indurre negatività è ben radicata in varie antiche culture, e gli stratagemmi per contrastare questa azione malvagia sono molteplici. Non c’è alcun fondamento scientifico nella capacità di “echar mal de ojo”, tuttavia, dal momento in cui crediamo che una persona ci possa far del male, stiamo creando le condizioni di ricettività per questo presunto “male”. In altre parole è come dare potere a qualcuno che non ha necessariamente potere su di noi, né sulla nostra vita.
Se ritrovi l’antica preghiera di tua Madre, anche in lingua originale, credo che sarebbe anche culturalmente interessante.
Aloha 🙂
Dunia
Nelle persone lo posso capire, ma un oggetto che credenza ha su le persone? Gli oggetti non credono se qualcune persone possono o non possono e molto meno auto-condizionarsi. Neanche gli animali.
l’oggetto non crede niente, per quanto so, e invece si rompeva. E gli animali si amalavano di cose che “i medici” non ne avevano idea…
poi venivano con questa preghiera e fatto.
Loro, sapevano anche riconoscere quando era una malatia normale, “da medici” e quando no.
Comunque, tutte cose da approfondire diciamo. Sopratutto da parte mia.
Aloha 🙂
Richi
Ciao Dunia, io credo sia più utile approfondire tutto ciò che in nostro potere mentale, o fisico, o spirituale, per migliorare in mondo in cui viviamo. Di questa cosa c’è tanto bisogno! Pertanto ti inviterei a non focalizzarti sul “potere” utilizzato verso un danno, ma piuttosto a riscoprire la forza Divina dentro di noi che crea armonia nel nostro campo quantico, per noi stessi e per il nostro circostante, compreso animali e persone che amiamo.
Aloha.
Dunia
Appunto, è giusto quello che sto dicendo.
Forse non mi sono fata capire.
Grazie!
Aloha 🙂
cristina
grazie jose’,grazie richi,grazie josaya!mi sento benedetta dall’ Universo per avervi incontrato nel mio cammino.vi amo
MI DISPIACE,TI AMO,PERDONAMI,GRAZIE
Jose
@ cristina:
Prego!
🙂
morgana
…………..le preghiere, tutte le preghiere hanno il potere di assicurarti, di sentirti in ‘compagnia’che poi funzionino o no… lasciamo il ‘mistero’!!!
parlare troppo non serve, quello che serve è…. riuscire, riuscire nel cambiamento che si desidera, il mantra ho oponopono….ti fà sentire—essere un DIO—
Io non ho i mezzi per confermare o contrariare tutto ciò che dite -belle parole!-io posso dire che placebo o non placebo il mantra funziona e ne sono …felice!!!!grazie a chi me lo ha insegnato!!!!
morgana
Richi
@ Morgana
Grazie a te Morgana per i tuoi “alternativi” interventi nel web 🙂
Personalmente mi piace verificare e sperimentare. So che esistono strategie che funzionano e altre che non funzionano.
Alcune funzionano per molti, e sono poi quelle che si diffondono con facilità, altre funzionano per alcuni ma non per tutti, rimanendo strategie per un’elite.
L’effetto placebo funziona anche, perchè è la tua fede che lo rende funzionante. Chiunque ti dica: – questo funziona!, e tu ci credi, la tua fede (o fiducia, se preferisci) ne decreta il funzionamento.
Nel placebo, in realtà, siamo NOI che funzioniamo e non il placebo stesso, per una qualche sua magica proprietà. Ho’oponopono funziona in tutte le sue forme e versioni, semplicemente perchè è una strategia basata sull’Amore Incondizionato e respira pertanto delle stesse alte vibrazioni di Dio (o Divino Creatore per la Morrnah), Ti amo, perdono, mi dispiace, grazie… sono parole d’amore disinteressato, pertanto incondizionato. Se riesci a recitarle con adeguato sentimento anche meglio. Io per autarmi nel sentimento e nella sensazione di gioia e gratitudine, le canto :-O
Richi
antonella
pratico l’ho’oponopono da tempo e , conoscendo l’importanza della vibrazione di un mantra, mi chiedo se qualcuno conosce la grafica, e la pronuncia, del mantra originale in lingua hawaiana. sarei grata per una risposta, grazie
vi amo, mi dispiace, vi prego perdonatemi, grazie
Richi
ciao Antonella e grazie del commento 🙂
Ho rintracciato per te 2 Parole Mantra in lingua originale. Te le scrivo dopo con la pronuncia italianizzata per la tua lettura.
Mi dispiace: E kala mai ia’u – “eh kah-lah ma-ii yah’uu”
Grazie: Mahalo – “mah-hah-loh”
Le “h” vanno espirate, metti molto fiato. Anche quando dici:
Aloha = Ah-loh-hah.
Jose
Richi ha scritto:
Bellissima questa!
E Ti Amo e Perdono?
Lorenzo
Ciao Antonella! Vorrei inviarti un mio parere…che la vibrazione di un Mantra è unica, è vero! Io ho da pochi giorni creato un mio Mantra personale…dopo un lavoro di introspezione dei miei desideri più frequenti ed é questo: IO HO POTERE SU DI ME! PROSPERITA’! E GIOIA DI ViVERE! Questo mantra lo sento Mio perchè l’ho creato io…le vibrazioni le avverto Dentro nel mio Divino Interiore…
Pratico altri mantra come quello canalizzato da José di Metatron…ma secondo me pronunciare un mantra con la lingua non propria perda di efficacia…perchè la nostra SUPERCOSCIENZA il nostro DIVINO INTERIORE…non lo Sente suo!…
Questo è solo un mio parere…ognuno può pensarla diversamente!…
Comunque! IO HO POTERE SU DI ME! PROSPERITA’! E GIOIA DI VIVERE! E anche VOI! 🙂
Grazie A tutti!
Richi
@ Lorenzo
Grazie Lorenzo! E’ proprio un bel Mantra il tuo:
IO HO POTERE SU DI ME! PROSPERITA’! E GIOIA DI VIVERE!
…come non essere daccordo con te. Un Mantra nella lingua di nascita acquisisce, oltre alle sonorità, anche tutte le àncore emozionali e le esperienze vissute in connessione con quelle parole.
Lorenzo
@ RICHI
Grazie a Te!
Lo sò è un bel Mantra…!
mi è uscito fuori, una di queste sere…durante un esercizio del Libro, “Il Settimo Tibetano di Cristian Salvesen”…
Sicuramente il cammino di consapevolezza che stò facendo grazie alla mia Guida Spirituale, che mi invia Luce costantemente…centra qualcosa…è un mantra che mi è arrivato sicuramente dall’alto…e in un momento preciso della mia vita…in fase di forti cambiamenti…
Diciamo che dopo certe consapevolezze aquisite, non è niente come prima…
la conoscenza, ci sà contemporaneamente tanta responsabilità!
Un Abbraccio di Luce a Tutti! 🙂 🙂 🙂
morgana
Cari amici, so che conoscete molto bene la filosofia di ho oponopono, perciò vi faccio una domanda,sperando in una tua risposta.
Mi stò applicando seriamente nella recita e convinzione, di questo mantra, è entrato dentro di me in modo molto forte maaa…
c’è un ma!…non ho molta fiducia nel suo funzionamento,ORA!,…funzionerà nella prossima vita????? ma io preferisco funzioni ora!!!!…….forse non ho lo sguardo puro e pulito di un bimbo !! la mia credenza è basata sulla paura, lo recito, lo dico con il cuore ,ma…. non si muove foglia che dio non voglia! -si dice-
questa tecnica mi piace, recitare il mantra mi completa, metto in pratica il più possibile, tanto …..che mi sono attirata l’indifferenza dei miei famigliari, appena apro bocca mi fulminano, mi fanno sentire …fuori dalla realtà, – ‘metti i piedi per terra, piccola!!!’ – questa è la loro risposta. mi mettono alla prova molto spesso, inconsciamente, vivo ho oponopono il più possibile cercando di essere coerente, ma il prezzo è molto elevato : litigi ,!! è un continuo litigare poichè mio marito è pratico, io spirituale,( cerco di esserlo!) lui ha molte aspettative da suo figlio (che non gliele dà!! ) io continuo a dire niente aspettative, niente giudizi, sii più positivo…!!!! -lui: ”tuo figlio è un viziato perchè tu lo hai viziato, con questi discorsi inutili!!!!! c’è poco da essere positivi, -crisi, lavoro, gente che non paga….ecc ecc.”.
Quale memoria devo pulire???? Mi sento un pò triste, per fortuna che mentre mi accorgo di tutto ciò (scriverti già mi fa sentire meglio!), mi dò una botta sulle spalle e …..pulisci ,domani sarà una bella giornata!!
Perdonami per questo discorso un pò incasinato, ma non riesco a collegare penna e cervello, il pensiero è veloce!!!preferisco parlare.
GGrazie per la pazienza di leggermi e per l’eventuale risposta. Mi dispiace per avervi coinvolto con le mie lagne, spero di imparare a non lamentarmi ma ad essere più grata…. potessi parlare così con gli amici o famigliari!!!!!!!.pulire pulire …….ringraziare perchè mi fanno vedere la mia parte dubbiosa????
GRAZIE RICHI per la precedente risposta
Grazie Amici Josaya che mi avete insegnato…molte cose
aloha morgana
Richi
Ciao Morgana. Stai toccando un argomento per molti solito, qualche volta dolente: come far collimare e armonizzare il nostro risveglio spirituale con la nostra famiglia, il nostro gruppo e i nostri rapporti sociali. E’ anche questa una sfida. In realtà nel processo di Ho’oponopono e nella richiesta di intervento di Luce Divina e Amore che operiamo nella recitazione dei Mantra, includiamo insitamente, e oltre Noi, le persone a noi collegate. La straordinarietà di questi Mantra di Ho’oponopono è che lavorano, puliscono, e interrompono connessioni negative fra te le persone e i problemi, anche se non ci credi. Tuttavia, come immagini, una buona dose aggiuntiva di motivazione alla pratica, di coscienza del suo utilizzo, finalizzato alla soluzione di un problema, partecipa attivamente a velocizzarne la risoluzione. In altre parole: se non ci credi pazienza, ma se ci credi è meglio. 🙂 Inoltre, essendo nel tuo interesse, perchè no? Continua a curarti della tua spiritualità e del tuo Ho’oponopono. Gli altri, la tua Famiglia, potrebbero goderne anche indirettamente, anche continuando a criticarti…fino al giorno in cui qualcosa è cambiato… anche nei rapporti con loro ;)Aloha
morgana
Grazie Richi per la tua risposta, in parte …conosciuta, forse noi umani -io!- siamo stati abituati che quando schiacci un pulsante si aprono le porte della tua richiesta fatta, qui le cose sono un pò….più lente, giustamente!!,se io non parlo con mio figlio oggi, domani, fra una settimana, un mese, eeee…..non cambia nulla, ….mi sento impotente anche se piena di fiducia, sò in cuor mio che un cambiamento positivo ci sarà, ma come e quando non mi è dato di sapere!!!!
MA NON DEMORDO; ho oponopono mi aiuta e ringrazio tutte le persone che con me condividono la mia crescita!!!!
Grazie Richi, Grazie Josè, Grazie Josaya, grazie Monia,Grazie Fausto,Grazie Manuel e tutte le persone dei siti che pur non conoscendovi mi aiutate!!!!!
aloha, solare giornata a tutti morgana
Felicia
Ho salvato Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho-oponopono tra i preferiti!
Richisolution
…e hai fatto benissimo Felicia. ^_^ queste preghiere contengono una grande forza intenzionale e risolutiva. Aloha
lilita
grazie per la condivisione e generosità, ho scaricata la preghiera e vorrei condividere con le persone che come me sono in cammino!!
lilita