La Legge di Attrazione funziona sempre!
[La Legge di Attrazione funziona sempre! – Articolo di Daniela Cavallini]
La Legge di Attrazione è infallibile…
Sono molto felice di quanto mi è accaduto nel fine settimana appena trascorso e desidero rendertene partecipe.
Oltre alla piacevolezza personale di coinvolgerti, il mio obiettivo è che tu possa incrementare le tue riflessioni considerando l’aneddoto che sto per raccontarti come un’appendice esemplificativa sia del mio articolo pubblicato il 13/11 u.s. “La Legge di Attrazione” che del “Mantra di Metatron” di Josè Scafarelli.
La Legge di Attrazione funziona sempre!
Io per hobby da molti anni dipingo.
Amo l’arte astratta perché mi permette di sprigionare la fantasia e di trasporre su tela i miei stati d’animo attraverso l’uso del colore e della tecnica che in quel momento decido di applicare.
Inoltre, a questo tipo di arte sono particolarmente affezionata perché sono stata introdotta fin da ragazzina, da parte del nostro medico di famiglia, affermato astrattista di fama internazionale, prematuramente scomparso.
Non ho mai pensato di commercializzare i miei quadri, né tantomeno pensavo potessero contenere un valore artistico/commerciale.
Ebbene ho scoperto che questa era solo una mia convinzione limitante!
Incoraggiata dalle mie amiche, che ne hanno sempre apprezzato l’aspetto decorativo, ho accarezzato l’idea di esporli in una mostra, ho anche “visualizzato” un bello stand, con luci appropriate per valorizzare i particolari dei miei dipinti e, per dirla tutta, mi sono anche proiettata con partecipazione emotiva, mentre gratificata dai commenti dell’immaginario pubblico, presentavo il significato delle mie opere, esattamente come il mio medico.
Poi, presa da altre attività, ho accantonato l’idea: inavvertitamente ho applicato quella che si definisce la fase del “distacco”.
Fatto sta che la Legge di Attrazione ha funzionato perfettamente!
La Legge di Attrazione funziona sempre!
Una settimana fa un mio conoscente affermato antiquario e gallerista, che mi aveva aiutata nell’arredamento della mia casa, a distanza di qualche anno, quindi proprio inaspettatamente, mi ha contattata, per un informale caffè, dato che si trovava già a Milano.
Con piacere ci siamo incontrati nel mio ufficio, le cui pareti sostengono appesi diversi quadri tutti “made in Daniela”, ma né lui sapeva chi li avesse dipinti, né io pensato di organizzare un opportunistico incontro propedeutico ad un’esposizione suo tramite.
Noi no, ma la Legge di Attrazione sì.
Lei sì!!!
Chiacchierando graziosamente del più e del meno, il mio ospite ha elogiato i quadri appesi.
Affinchè esprimesse un parere obiettivo, scevro dal condizionamento personale, ho mentito circa l’artista, mi sono avvalsa di una “bugia bianca”, affermando che li avevo acquistati da un giovane emergente pittore, esortandolo ad approfondire il suo giudizio artistico e la relativa valutazione economica.
Quando ho ottenuto le informazioni che intimamente mi auguravo, gli ho “svelato il segreto”, cioè la “maternità” dei quadri.
Lui, tra stupore ed entusiasmo mi ha chiesto di esporne una decina nella sua galleria, per arredare la vetrina natalizia dove appariranno abbinati a mobili d’alto antiquariato, creando il bellissimo contrasto.
Non ci credevo!
Inoltre, parlando in termini commerciali, la sua valutazione economica, mi ha piacevolmente sorpresa.
Ora non ci resta che attendere la reazione del pubblico.
Nel frattempo, sono già stata contattata da un’altra gallerista, amica del primo, la quale organizza mostre d’arte sia in Italia che all’estero.
Permettimi una battuta “gallerista attira gallerista?!”
La Legge di Attrazione funziona sempre!
Credo che relativamente alla Legge di Attrazione sia tutto palesemente chiaro, nel senso che l’aneddoto riporta in modo congruo le fasi costitutive del processo che le è proprio:
“pensiero – visualizzazione – proiezione con partecipazione emotiva – distacco – attrazione di un’opportunità (l’incontro casuale) – azione – ed ora attesa fiduciosa”.
Perché ho citato il “Mantra di Metatron” di Josè Scafarelli?
Per due motivi, di seguito riportati.
Io non so se tu hai acquistato il prodotto, ma dato che ti scrivo tramite il suo sito, ritengo che tu sia stato informato in merito al suo trattato.
Nel contenuto dell’audio si estrinseca la mia fonte di ispirazione: la sfera di luce dorata che Josè esorta ad immaginare, nella fase iniziale del Mantra.
Era un pomeriggio d’estate e ascoltando il Mantra mi sopraggiunse il desiderio di trasporre quella bella visione descritta dalla calda voce di Josè su tela.
E così mi cimentai nell’arduo obiettivo.
Provai un eccezionale piacere nella creazione dell’opera e quando fu terminata mi divertii ad inviare alcuni mms ai miei amici “sostenitori”.
Il risultato?
Ho ottenuto insieme al loro prezioso consenso la “lista d’attesa” per riceverlo come regalo di Natale.
Saranno accontentati e riceveranno gli ambiti dipinti, ovviamente l’uno diverso dall’altro, seppur riportanti lo stesso tema, opere che in gergo “galleristico” (suvvia diamoci un tono!!!) si chiamano “pezzi unici e numerati”.
Peraltro la sfera di luce dorata è stata riportata su tela anche con l’ausilio della foglia d’oro, un materiale particolarmente pregiato per la sua preziosa luce, e questo elemento ha costituito una notevole differenza sia artistica che economica nella valutazione da parte dell’esperto gallerista di mia conoscenza.
Ti ho riferito di due motivi che mi riconducono al “Mantra di Metatron”.
Esplicitato “aulicamente” il primo, sarò breve e “venale” relativamente al secondo.
L’esatto titolo del succitato Mantra è “Il Mantra della Ricchezza di Metatron”.
Infatti Josè vi fa riferimento come prezioso strumento mirato a sciogliere i voti di povertà fatti in questa vita e/o in vite precedenti, atto a farci accedere alle immense ricchezze terrene che meritiamo.
Che il mio timido debutto nel mondo dell’arte sia il preludio all’immensa ricchezza che m i aspetta?!
Anche per questo aspetto, mi ricollego all’ultimo passaggio previsto dalla Legge di Attrazione: “porsi in fiduciosa attesa”!
A presto!
Daniela
[La Legge di Attrazione funziona sempre! – Articolo di Daniela Cavallini – www.xparadigma.it]
PS
Se ti è piaciuto “La Legge di Attrazione funziona sempre!” clicca sul pulsante qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
francesco
Il giorno del mio compleanno vengono redatti questi mitici post..sarà un caso??Effettivamente mi stavo chiedendo tante cose sull’argomento…Josè come al solito gracias!!!!
Francesco
Era tempo che mi facevo delle domande su questo argomento, il chiarimento avviene il giorno del mio compleanno sarà un caso??Gracias josè per le informazioni come sempre utili
Bragkor
“ho anche “visualizzato” un bello stand, con luci appropriate per valorizzare i particolari dei miei dipinti e, per dirla tutta, mi sono anche proiettata con partecipazione emotiva, mentre gratificata dai commenti dell’immaginario pubblico, presentavo il significato delle mie opere, esattamente come il mio medico.
Poi, presa da altre attività, ho accantonato l’idea: inavvertitamente ho applicato quella che si definisce la fase del “distacco”.
Fatto sta che la Legge di Attrazione ha funzionato perfettamente!”
Grazie per la tua testimonianza. Questo dimostra quanto sostengo anche io. Per materializzare bisogna far calare l’importanza.
Andrea Leti
Un nuovo aspetto della legge di attrazione molto interessante!
“Direzionare la mente verso un obiettivo ben preciso lo rende più raggiungibile”
Massimo
Interessante anche questo post.
Le api vengono attratte dal nettare dei fiori.. secondo natura.
E’ possibile visionare le foto dei tuoi elaborati (quadri)
per vedere cosa ci hai messo e cosa hai omesso ?
mail:pimolina_2007[at]libero.it
GRZ ,
Massimo
Monica Giovine
E’ una storia bellissima Josè, complimenti sia a te che hai ideato il mantra della ricchezza sia alla pittrice Daniela.
Il racconto mi è piaciuto e mi ha entusiasmato in modo particolare perchè anch’io dipingo per hobby e pura passione e confermo che è un’alta espressione di se stessi, della propria autenticità, una creatività non calcolata razionalmente ma che nasce dall’ Anima. Credo fermamente nella legge dell’Attrazione, indipendente dai risultati che abbiamo, siamo sempre noi che li manifestiamo anche se inconsciamente, cosi dentro tale è fuori, cosi è l’invisibile tale è il visibile!
Complimenti per tutto, ottimo lavoro.
Monica
Andrea
Quindi in poche parole:
-Pensi all’obiettivo
-Visualizzi nei particolari
-Entri emotivamente il più che puoi in quello che immagini
-Metti da parte l’obiettivo,occupandoti d’altro
Ma….
-L’attrazione di un’opportunità,avviene automatica? O devi visualizzarla come obiettivo?
Testimonianza bella e interessante
Grazie
Jose
Francesco ha scritto:
Ma certo che non è un caso! 🙂
Ti ho già fatto gli auguri su Facebook e te li rifaccio: auguroni! 🙂
Giro comunque i ringraziamenti a Daniela Cavallini, l’autrice di questo post!
😉
Monica Giovine ha scritto:
Grazie mille Monica! 🙂
Daniela Cavallini:
Mi rendo conto solo adesso che i complimenti per questo articolo (e per i quadri) te li ho fatti solo in privato!
🙂
TUTTI:
Daniela è all’estero fino all’11 (o al 12, non ricordo), quindi non risponderà prima di quella data. 😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Ezio
Complimenti a Daniela per i suoi bellissimi quadri e il sua entrata nel mondo della vera ARTE.
daniela
@ Francesco:
Ciao Francesco,
ti rispondo solo ora, perchè come ha scritto Josè ero all’estero.
Sono felice che come dono di compleanno tu abbia ricevuto un chiarimento ad alcune tue domande.
Se mi invii il tuo indirizzo email, sarò felice di incrementare il dono, offrendoti un approfondimento in omaggio. Tanti auguri!
Daniela
daniela
@ Bragkor:
Ciao Bragkor,
mi fa piacere ritrovarti dopo il tuo gradito commento al mio precedente articolo sulla Legge di Attrazione. Il distacco (che nel mio caso specifico è stato del tutto casuale) è importante perchè crea polarità, “movimenta” il processo.
Mi avvalgo dell’esempio più diffuso: quante coppie che desiderano un figlio, si prodigano, magari all’inizio con piacere e poi per “dovere”, alimentando ogni mese la loro ansia, i relativi consulti medici e cure specifiche, e purtroppo le loro delusioni e… nulla succede. Poi, quando esausti, o rassegnati, accettano che non esiste il diritto al figlio e che possono realizzare altri sogni ed essere comunque felici ed amarsi a prescindere, il figlio arriva. Possiamo concludere che l’eccessivo attaccamento crea ansia, l’effetto bloccante.
A presto.
Daniela
daniela
@ Andrea Leti:
Ciao Andrea,
focalizzarsi su un unico obiettivo è certamente importante. Alcune scuole di pensiero sostengono che per rivelarsi davvero efficace la legge di attrazione deve essere utilizzata per un obiettivo alla volta, altre sono meno limitanti e comprendono una concentrazione “collettiva” di obiettivi. La mia opinione è che dipende dalla capacità di concentrazione individuale: ci sono persone che svolgono correttamente più attività contemporaneamente, altre no ed i nostri pensieri non fanno differenza, l’importante è non indirizzare all’Universo richieste in modo dispersivo e “scarico” di energia. Se mi invii il tuo indirizzo email, possiamo approfondire l’argomento.
Buona giornata.
Daniela
daniela
@ Massimo:
Ciao Massimo,
ben ritrovato e grazie per la tua attenzione. Le due foto riportate nell’articolo fanno parte della mia collezione di quadri.
A presto
Daniela
daniela
@ Monica Giovine:
Ciao Monica,
è un vero piacere condividere la stessa passione per la pittura! Io amo l’arte astratta e questo mi permette la fortuna di trovare ispirazione in (quasi) tutto ciò che mi circonda e trasporlo su tela. Sensazioni personali di proiezione nella realizzazione del desiderio manifestato, comprese.
Mi farebbe piacere avere il tuo indirizzo email per uno scambio fra “colleghe dell’arte”.
A presto
Daniela
daniela
@ Andrea:
Ciao Andrea,
il processo che hai descritto è corretto ed è tanto più efficace quanto più rafforzi con partecipazione emotiva, la visualizzazione della realizzazione del tuo desiderio. Il distacco è utile per non incorrere nell’ansia. Mi chiedi se la manifestazione del desiderio è automatica. Posso solo dirti che l’Universo si attiva per crearti le occasioni, le opportunità, affinchè tu possa agire in modo finalizzato.
A presto.
Daniela
daniela
@ Jose:
Ciao Josè,
sei stato davvero tanto prodigo di complimenti in privato che leggerli anche in pubblico…mi commuove. Grazie di cuore! Ti ringrazio anche per la bella impaginazione che ha valorizzato i miei due quadri.
Tramite il tuo messaggio colgo l’occasione per esprimere a tutti i lettori che sono disponibile a mantenere il contatto personale con loro, atto ad approfondimenti soggettivi sul tema “Legge di Attrazione”. Tutti possono cortesemente inviare il loro indirizzo email. Il mio è disponibile al sito xparadigma.it
Ancora grazie e a presto.
Daniela
daniela
@ Ezio:
Ciao Ezio,
grazie per i complimenti. L’ispirazione tratta dal Mantra di Metatron di Josè è stata davvero stimolante. Pensa che pur dipingendo solo per hobby da tanti anni, solo dopo Metatron ho attratto l’interesse dei galleristi. La sfera di luce dorata è davvero gradita al pubblico.
A presto.
Daniela
Piera
Io sto applicando la Legge ma qualcosa non torna, non si sblocca nulla…
Ciao Piera
Stefano Manzotti
La legge di attrazione esiste e si percepisce quotidianamente.
Si devono solo sviluppare gli “occhi” per poter vedere i suoi effetti!
Ogni giorno attorno a noi accadono eventi, piccoli segnali, che vanno colti al volo, e che riportano a nostri particolari bisogni o attenzioni.
La soluzione a tutto è sempre davanti ai nostri occhi, dobbiamo solo aprirli!
lory
si,ma quando accadono gli eventi e non si possono cogliere al volo,come bisogna fare?
Jose
Se sono occasioni da cogliere, si possono cogliere.
Se non si possono cogliere, non erano occasioni per noi. 😉
daniela
@ Piera:
Ciao Piera,
tu non hai idea di quante volte ho rivolto io questa domanda al mio coach! Nessuno più di me può capirti e condividere il tuo stato d’animo. Se leggi il mio precedente articolo “La Legge di Attrazione”, quando parlo del passaggio dalla fase di incompetenza inconscia a quello di competenza inconscia inizierai a comprendere che “padroneggiare” la LOA non è affatto semplice, al di là delle promesse di alcune letture commerciali.
Colgo anche l’occasione per informarti che a breve uscirà il mio ebook che tratterà proprio gli aspetti più ostici dal punto di vista psicologico ed offrirò ai lettori il mio supporto in merito.
A presto mia cara Piera.
Daniela
daniela
@ Stefano Manzotti:
Ciao Stefano,
sagge parole! Tuttavia prima di giungere alla tua perfetta conclusione è necessario lavorare su se stessi. Di facile in questo profondo argomento c’è solo la piacevolezza con cui lo si tratta, ma questa non deve fuorviare il lettore. Il processo richiede una riflessione quotidiana.
Grazie e a presto.
Daniela
Bragkor
@ daniela: L’eccessivo attaccamento innesca l’azione di quelle forze universali che tendono ad equilibrare il tutto. Viviamo in un universo dove vige la legge dell’equilibrio. Se attribuiamo troppo importanza ad una cosa, quella cosa, per effetto delle forze equilibratrici, non arriverà mai a noi. Ecco perché quando una cosa sembra dimenticata, ma è stato innestato il processo di materializzazione , essa arriva più velocemente e sicuramente nella nostra vita.
Daniela
@ Bragkor:
Certo Bragkor, a me sta succedendo proprio in questo periodo di vedere manifestarsi eventi desiderati tanto tempo fa e accantonati…
Ciao
Daniela
antonio
vorrei far tornare l’unica donna che amo,e sto cercando di applicare la legge dell’attrazione…..
consigli?
Jose
@ antonio:
unico consiglio: lascia perdere la Legge di Attrazione.
Agire sul libero arbitrio di altre persone comporta solo carichi karmici molto, molto, molto tosti da sciogliere. Per te e per lei.
Tecnicamente si chiama Manipolazione.
Se veramente la ami, distaccati da lei e se è vero amore, tornerà.
Se invece si tratta di un bisogno dell’ego – come credo, vista la richiesta – allora lavora su te stesso per riprendere il potere su te stesso e trascendi questo desiderio malsano.
E’ una scelta, mi auguro che tu possa farla seguendo la tua Anima e non il tuo Ego.
Sei libero di seguire chi preferisci.
😉
1abbraccio
Josè
Renzo
Salve,
avrei una domanda a cui, penso, mi potranno rispondere meglio quelli che conoscono molto meglio di me le leggi naturali che governano l’universo:” La pratica (molto diffusa in Italia) delle raccomandazioni, delle spintarelle, del privilegiare alcune persone invece di quelle che lo meriterebbero di più, nel vincere ad esempio un concorso o qualcos’altro dove c’è in ballo comunque del denaro, è in accordo con la legge dell’attrazione?”
Io ritengo assolutamente di no… Comunque, aspetto da Voi qualche altro costruttivo commento. Grazie!
Renzo
Jose
Ciao Renzo,
benvenuto su Ricchezza Vera.
La tua domanda è posta male, così come la poni, potrei risponderti che SI, queste pratiche sono in accordo con la Legge di Attrazione.
Infatti, chi le mette in pratica, si attrarrà eventi di pari livello vibrazionale.
Se la domanda fosse stata “è etico fare tutte quelle cose?” allora ti avrei risposto: NO, sicuramente NO.
E’ bene comunque precisare che se guardi in un’ottica di RESPONSABILITA’ questi eventi, il discorso cambia completamente.
Domandati: “cos’è che non mi piace in queste pratiche?”
Ipotizziamo che rispondi: “la corruzione, l’approfittamento, l’ingiustizia”.
Bene, in tale ipotesi, significa che devi lavorare su te stesso per risolvere quelle energie che sono in te e che ti si presentano sotto questa veste per essere lavorate.
Per maggiori informazioni su questo, ascolta questo podcast:
https://www.ricchezzavera.com/blog/prodotti/audio/podcast-nr-1-di-ricchezzavera-rendite-e-responsabilita/
Spero di esserti stato d’aiuto. 🙂
Buon ascolto!
1abbraccio
Josè
Renzo
Grazie mille!
Renzo
Jose
Prego! 🙂
Onorato di esserti stato d’aiuto. 🙂
marta
salve a tutti…. avrei bisogno di un parere… da poco mi sono avvicinata alla legge di attrazione e devo dire ke effettivamente funziona.. si in negativo che in positivo.. proprio il negativo che mi preoccupa.. a volte mi e’ capitato di avere delle sensazioni molto brutte che poi si sono verificate.. sia riguardo l’amore, lo studio ecc.. avvertivo proprio una piccola voce dentro di me ke mi diceva come sarebbero andate le cose… adesso e’ una di quelle volte.. ho la sensazione che il mio prossimo fidanzato sia una persona violenta.. e’ un pensiero che mi sta tormentando.. nn so come allontanarlo e soprattutto nn so come cambiarlo.. nn posso dire ” nn voglio avere un fidanzato violento” perche’ x l’universo nn esiste l’esclusione… vi prego aiutatemi… un bacio…
Jose
Puoi dirti “voglio un fidanzato pacifico”, ma non credo che il semplice “dire a te stessa” ti aiuterà molto a creare la tua realtà… è sul tuo inconscio che dovresti lavorare… le paure vanno trasformate… in questi video puoi vedere come funziona il processo di materializzazione della realtà:
https://www.ricchezzavera.com/materializzazione/
Comunque questa paura proviene dalle ferite del bambino interiore, leggi (con attenzione) questo articolo di Ana Maria Ghinet:
https://www.ricchezzavera.com/blog/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/da-bambino-interiore-ferito-a-potere-personale-e-ricchezza/
1abbraccio
Josè
Pecoramannara
Bellissimo, proprio in questo periodo, stò soffrendo perchè alcune visualizzazioni non hanno l’esito sperato, e qui vi pongo una domanda, visto che il “distacco” è stato un punto in più che non avevo considerato e alimentavo la mia ansia, ora posso fare meglio, ma visto l’esperienza vi pogno questo quesito.
Io sono solito disegnare le mie visualizzazioni, e desideravo una casa ai caraibi costituita in un certo modo, questo mi accade spesso, visualizzo che tutta la proprietà è mia, però ora sono in luogo IDENTICO a quello disegnato l’anno prima, ma sono in affitto, e solo di una piccola parte, benchè lo possa sfruttare nell’80 % dell’anno come fosse quasi totalmente mio. Insomma, nelle mie visulizzazioni avvengono le cose, ma non la ricchezza ed il possesso di esse, possibile?
Jose' Scafarelli
Oltre a visualizzare, lavora sui tuoi blocchi energetici!
La visualizzazione è un mezzo potente, come hai potuto sperimentare… ma non basta da solo!
Il lavoro interiore è insostituibile.
Insieme ad Ana Maria Ghinet – ideatrice del Coaching Energetico – abbiamo avviato un progetto di Riprogrammazione Interiore:
http://energeticoach.com/leadershipenergetica/
Al momento il progetto è partito e le iscrizioni sono chiuse, però riapriranno entro qualche mese… se ti iscrivi in questa pagina, vieni avvisato.
Se vuoi lavorare su te stesso, è lo strumento più potente che conosco. 😉
1abbraccio
Josè
Pecoramannara
Grazie Josè, e centri energetici sia, per il resto mi terrò aggiornato allora! Un saluto Mannaro!!!
Jose' Scafarelli
Un saluto mannaro anche a te! 😀
Peter
…si…insomma…io continuo a visualizzare l’obiettivo, ma alla fine accade tutto il contrario di quello che avrei voluto. E capitato anche a qualcuno di voi?
Jose' Scafarelli
😀
Peter… sei fortissimo! 😀
Accade sempre tutto il contrario di quello che PENSI, se dentro di te SEI il contrario di quello che pensi di essere! 😀
Non si può rimandare all’infinito il lavoro su se stessi… prima o poi ci tocca! 😉
1abbraccio
Josè
Peter
E’ un complimento? 🙂
In effetti ultimamente mi sento un po’ Dr. Jekyll e Mr Hyde…
…eh già!..
Jose' Scafarelli
E’ quello che tu interpreti che sia! 🙂
Di sicuro è partito come qualcosa di buono! 😉
PS
quei codici che hai usato, funzionano nei forum… qui valgono i tag html, nello specifico, quelli che volevi usare tu (e che ho inserito io per te), sono:
blockquote e /blockquote
con il tag di apertura chiusura (che non ti ho messo, altrimenti non si vedono più! 🙂 ) che sono questi: > e < (non le parentesi quadre) 😉
Eleonora
Grazie ? Voglio assolutamente migliorare, grazie per il tuo articolo! ?