Legge di Attrazione: come fa a dirti che “sei sulla giusta via”?
Legge di Attrazione: come fa a dirti che “sei sulla giusta via”? – Articolo di Daniela Cavallini
“come” e “quando” la Legge di Attrazione agisce per comunicarti che “sei sulla giusta via”?
A tale proposito non conosco metodo migliore di condividere la mia esperienza personale.
Esperienza che racchiude in sé le teorie più volte esplicitate dalle migliori letture, oltreché dal nostro caro amico Josè.
In alcuni miei articoli, pubblicati in questo stesso sito , ti ho reso nota la mia passione per l’arte…
…precisamente per la pittura astratta, cui mi sono dedicata fin da ragazzina.
Negli stessi articoli, ti ho anche raccontato come sono approdata, solo recentemente, in questo mondo tanto ricco di bellezza esteriore ed interiore, ottenendo unanimi consensi.
(Ecco gli altri articoli di Daniela Cavallini su Ricchezza Vera: Legge di Attrazione, La Legge di Attrazione funziona sempre, Legge di Attrazione e Azione, Legge di Attrazione, Metatron e Rendite da Passioni n.d.r.)
Era un mio hobby ed oggi la pittura è divenuta la mia principale attività!
Sono molto felice e per questo desidero riconoscere coram populo che in gran parte è merito della Legge di Attrazione.
“come” e “quando” la Legge di Attrazione ti dice che “sei sulla giusta via”??
E’ vero che ha impiegato un po’ di tempo ad esaudire il mio desiderio, ma è altrettanto vero che quando si è decisa mi ha concesso di manifestarlo in grande.
Uno dei principi basilari della Legge di Attrazione recita che è l’Universo il solo “gestore del tempo”.
In altre parole, quando noi desideriamo qualcosa e ci attiviamo seguendo il processo attrattivo, “Lui” ne prende atto.
Tuttavia ne consente la manifestazione nella nostra vita quando ritiene sia giunto il momento giusto.
Possono dunque trascorrere anche decenni… come nel mio caso.
Ciò che è importante è conservare dentro di noi quel dono prezioso della vita è il desiderio.
Mi raccomando, non il bisogno, perché è sintomo di mancanza e, come tale, genera mancanza.
Ed è importante anche percepire costantemente il piacere che ci procura la sensazione data dal pensiero di …“quando avverrà”, perché una cosa è certa: se quanto desideriamo è “giusto per noi”, certamente avverrà!
Nel frattempo viviamo presenti a noi stessi sempre, con attenzione e curiosità tutte le opportunità che la vita ci procura.
Quando è possibile enfatizziamo la gioia.
E ne attireremo sempre di più!
“L’attesa del piacere è essa stessa un piacere” – Gotthold Ephraim Lessing
Va da sé che se strada facendo il desiderio dentro di noi si affievolisce al punto da farci tralasciare l’interesse, allora possiamo interpretare come segnale “indolore” dell’Universo la mancata manifestazione.
“Lui” ha compreso ben prima di noi che la realizzazione del nostro desiderio non sarebbe stata la nostra “giusta via” e si è attivato a favore di qualcos’altro, per condurci in un percorso diverso, dove possiamo o potremo esprimere al meglio il nostro potenziale.
La vita ci guida con i suoi segnali e gli ostacoli meritano profonde riflessioni e, non ultima, talvolta la decisione di abbandonare o quantomeno accantonare la nostra idea.
E’ importante distinguere la differenza tra la determinazione nel perseguire i propri obiettivi e l’accanimento verso una direzione che ci riserva una lotta estenuante per combattere un susseguirsi di ostacoli.
La determinazione è “sana”, l’accanimento usurpa le nostre energie.
All’età di 13/14 anni volevo, “da grande” fare la pittrice, ma la vita mi ha riservato sino ad un anno fa un altro percorso professionale molto diverso, che comunque mi ha reso felice e a volte penso alle belle opportunità che mi sarei persa se avessi rinunciato in virtù della “pittura o niente”.
“Se la vita ti offre limoni fai una limonata”
“Bevendo la limonata” riservatami per molti anni, ho comunque conservato a latere, come hobby appunto, il desiderio di dipingere e di progredire nella direzione artistica.
Per amore di battuta dico che, poiché il tempo è galantuomo, solo ora mi considera “grande”… Infatti, solo poco più di un anno fa… è arrivato il momento giusto!
E si è manifestato così, improvvisamente e senza che lo cercassi.
Il Test che ti dice se “sei sulla giusta via”
Più che della manifestazione relativa al “mio momento giusto” – dato che ne ho già parlato nell’articolo “la Legge di Attrazione funziona sempre” – desidero renderti partecipe di come ci si sente e ciò che avviene quando siamo “sulla giusta via”.
Ebbene, ci si sveglia entusiasti al mattino, ci si sente motivati, invincibili, felici, pieni di energia e gli eventi positivi si susseguono, addirittura rincorrendoci , senza il minimo sforzo.
Tutto diventa facile, immediato, oserei dire magico.
Questo è il risultato del test “sei sulla giusta via”, firmato La Legge di Attrazione!
Segnali negativi:
Il verificarsi di eventi contrari, ostacoli da superare, ritardi, ripensamenti, perdite di denaro, ecc. sono segnali che hanno il compito di indurci a riflettere.
Non ignoriamoli mai.
Per quanto concerne l’arte io riscontro quotidianamente questa “magia” ed auguro a tutti voi di poter sperimentare la gioia data dal raggiungimento del vostro sogno!
[Legge di Attrazione: come fa a dirti che “sei sulla giusta via”? – Articolo di Daniela Cavallini – www.danielacavallini.it]
IMPORTANTE: Se conosci la Legge di Attrazione e vuoi trasformare la tua vita, ti invito a studiare i training mensili dell’EnergetiClub, il primo e unico club online in cui trasformi la tua vita Riprogrammando le Tue Energie.
Clicca qui ed entra nell’EnergetiClub:
PS
Se ti è piaciuto “Legge di Attrazione: come fa a dirti che “sei sulla giusta via””, clicca sui pulsanti social qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
Jose' Scafarelli
Grazie Daniela,
anche questa volta hai scritto un articolo che da ottimi spunti di riflessione…
1abbraccio
Josè
Daniela
Grazie Jose’ e complimenti per l’inserimento dei miei dipinti!
Un abbraccio forte forte!
Daniela
Diana Yedid - DYD NATURAL BIRTH
Re:Per quanto concerne l’arte io riscontro quotidianamente questa “magia” ed auguro a tutti voi di poter sperimentare la gioia data dal raggiungimento del vostro sogno! Tutto diventa facile, immediato, oserei dire magico.
CONFERMO al 100X1000.. Ciao. DY
Jose' Scafarelli
Grazie per la conferma, Diana! 🙂
Daniela
Grazie Diana, mi fa piacere la tua conferma. Posso chiederti da quanto tempo hai razionalizzato questo pensiero?
Daniela
Laurenza J. Luca
Bellissimo articolo sul finale.
Osservarsi e “rimanere” presenti sulla sensazione che si prova al mattino quando ci si sveglia è un atto che custodisce la chiave di tutti i lavori introspettivi che un individuo possa fare su di sè.
Scriverò anche io la mia esperienza se volete.
La mia vita è cambiata molte volte e sempre in meglio in maniera proporzionale al mio lavoro introspettivo.
Osservarsi è necessario.
E’ l’unico atto che ti fa avere la legge d’attrazione dalla parte del manico.
Jose' Scafarelli
Certo Laurenza, raccontaci pure! 🙂
Daniela
È fondamentale osservarsi e controllare sempre i nostri pensieri dato che creano la nostra realtà. Sarebbe un piacere x me leggere la tua esperienza.
Daniela
Stefano Manzotti
La legge di attrazione… si sta manifestando eccome! Solo da 3 anni ho appreso come questa legge universale lavora nelle nostre vite (che lo vogliamo o no!) e negli ultimi 4 mesi sto sperimentando su tutto me stesso (dico “tutto” perchè mi coinvolge completamente, psiche ed energie fisiche).
Un saluto.
STEFANO MANZOTTI
Daniela
Bene Stefano, ti auguro di ottenere il meglio!
Vuoi indicare il “tuo” metodo di applicazione? Grazie!
Daniela
Stefano Manzotti
Ciao Daniela,
racchiuderei tutto con queste parole riprese dal post:
” Tutto diventa facile, immediato, oserei dire magico.
Questo è il risultato del test “sei sulla giusta via”, firmato La Legge di Attrazione! ”
PRIMA tendevo sostanzialmente al pessimismo, all’insoddisfazione, allo scoraggiamento.
OGGI sono una persona nuova, l’ottimismo mi guida, nessuna negatività può influenzarmi, credo nella legge di attrazione che mi avvicina giorno dopo giorno ai miei sogni più grandi.
I risultati sono tangibili, i segnali sono incontrollabili ed inconfondibili. Anche un piccolo “movimento” o “imprevisto” nella giornata è positivo, e mi porta un passo avanti verso i miei traguardi.
Ho iniziato a desiderare in grande, avevo bene a mente ciò che desideravo con tutto me stesso. Partendo da ciò che è grande, oggi mi ritrovo spesso a scontrarmi con i miei pensieri, anche i più piccoli, che prendono “magicamente” forma.
Un esempio palese? Penso ad una persona, e la incontro sicuramente in giornata.
Pendo ad un qualcosa che stuzzica profondamente il mio interesse? Un attimo dopo trovo un esplicito riferimento al mio pensiero.
Tutto questo non nasce per caso, e non è comparso all’improvviso. Tutto questo è sempre esistito, semplicemente io non l’ho mai notato! Oggi, invece, è tutto molto più chiaro, ed ogni pezzo del puzzle inizia a combaciare l’uno con l’altro.
Anche ciò che al momento può sembrarci estremamente negativo, in un prossimo futuro lo ripenseremo come importante e decisivo per il proseguimento della nostra avventura personale.
Di nuovo cari saluti!
STEFANO MANZOTTI
Daniela
Grazie 1000, Stefano!
Cari saluti
Daniela
Cuordifata
Ciao José grazie per tutto! (^_^) Grazie Daniela,
leggendoti mi son venute alla mente delle cose accadute nel mio passato troppo lunghe da spiegare, vorrei solo aggiungere una cosa a quanto hai scritto, senza togliere valore alle importanti cose che hai detto tu, non sono molti anni che leggo “la legge dell’attrazione” e leggendoti mi son resa conto che alcune cose quando ho smesso di volerle, di cercarle ostinatamente dicendomi “forse non fa parte del mio destino” poco dopo o dopo anni si sono avverrate, il che mi ha ricordato due mamme che non riuscivano ad avere figli avevano tentato per anni (torturandosi) tutte le cure possibili ma nemmeno l’inseminazione aveva funzionato allora si arresero e optarono per l’adozione, fecero le carte e quando le carte erano pronte, una seppe di aspettare un bambino ma volle comunque il bimbo in adozione perché difficilmente pensava di poterne avere altri di suoi e ne voleva più di uno solo;
l’altra madre, il giorno stesso che stava portando a casa il suo amato bimbo adottivo, ricevette una telefonata sul cel dal suo medico che le annunciava che era incinta, aveva fatto dei controlli perché non stava bene…invece scoprì che stava benissimo non doppiamente ma triplicamente bene un bimbo in braccio e uno in viaggio! (^_^) Entrambe quando hanno smesso di cercare a tutti i costi un figlio, quando si sono rilassate accettando che la vita andasse avanti, hanno ricevuto la cosa tanto desiderata; Nel momento in cui hanno lasciato i remi della loro “barca” lasciando che essa seguisse la corrente la vita le ha portate dove desideravano!
Lasciar andare i remi, smettere di remare contro corrente, per arrivare più in fretta alla meta è il modo migliore di vivere, ma non è affatto facile …siamo così condizionati da idee e preconcetti inculcateci da una vita o ..da più vite? Che invece di capire e lasciare i remi preferiamo credere che sia stato un “colpo di fortuna” casuale e torniamo a remare come matti allontanandoci dal nostro desiderio.
Buona vita piena di serenità e baciabbracci fatati a TUTTI
Daniela
Ciao Cuordifata, l’attaccamento ci rende ansiosi e l’ansia e’ un fattore bloccante. Infatti io con l’arte e le persone che hai citato tu ad esempio, abbiamo deciso di procedere con la nostra vita, a prescindere. Il desiderio e’ un elemento positivo, stimolante. L’attaccamento e’ deleterio!
Un abbraccio a te!
Daniela
Jose' Scafarelli
Prego! 🙂
Flora
Ciao Daniela, se devo essere sincera il tuo articolo mi ha veramente spiazzato brutalmente! Da qualche anno sto seguendo la legge d’attrazione, ho letto libri e articoli e grazie a questi diciamo che ho “imparato” a vivere in modo più sereno ma sempre avendo in me grandi aspettative. In effetti in passato la legge d’attrazione si è materializzata nella mia vita facendomi lasciare un lavoro che non sopportavo più, ogni giorno mi alzavo pregando di avere un’altra opportunità, che in seguito si è avverata, ma allora la legge d’attrazione io non sapevo neanche lontanamente cosa fosse! Ma quello che mi ha sconvolta leggendo il tuo articolo è stato quando dici che l’accanimento non serve per realizzare i nostri desideri, che se ci arrivano segnali contrari o che si lascia perdere di interesse, vuol dire che è l’universo che ci sta mandando il segnale che questo non è giusto nella nostra vita! Ripeto… queste parole mi hanno sconvolta! perchè… MAI nei libri che ho letto ho travato scritte queste parole e in effetti siccome nella mia vita stanno accadendo sempre più cose negative nonostante i miei pensieri, i miei desideri, la mia voglia di riscatto, io continuo a credere che tutto questo presto finirà, che presto i miei desideri si avvereranno e continuo forse proprio con quell’accanimento di cui parli a crederci. Ma allora chi ha ragione? Ho quasi paura a leggere la tua risposta, perchè se fosse veramente così cosa ci sto a fare qui? cosa continuo a pregare, a sperare, a desiderare se già so che l’universo mi manda segnali contrastanti? Tu ti chiederai come faccio a sapere che l’universo mi manda segnali contrastanti…te lo dico subito, perchè da un po’ di tempo, troppo ormai, qualasiasi cosa io faccia si rivela sempre sbagliata e purtroppo attirando le ire o anche peggio di persone che hanno a che fare con la mia vita privata, con il mio lavoro, persino con gli sconosciuti… e se questi non sono segnali non so proprio cosa possano essere, perchè poi alla fine l’unica a rimetterci sono sempre io. Ora proverò a leggere gli altri tuoi articoli, sperando di trovare qualche illuminazione in più. Grazie
Amerigo
Ciao, ho letto la tua testimonianza.
Io credo che come al solito tutte e due le cose sono vere. Ogni cosa ha il suo momento, i suoi pro ed i suoi contro.
In pnl si dice che chi ha più scelte “controlla il sistema”.
Tu adesso hai due sistemi di pensiero diversi.
Il primo è quello che hai adottato fino ad oggi. Quello dell’ostinarsi. Il secondo sistema di pensiero è invece quello proposto in questo articolo che suggerisce alla perosna di mettersi lei in contatto con i desideri dell’universo piuttosto che ostinarsi con i propri.
Se il mondo ti da dei limoni, fai una limonata.
Credo che questo sito sia il simbolo del dire “voglio entrambe”. La ricchezza viene dall’accumulo di beni.
Quindi adesso tu sei piu ricca di prima. Hai due sistemi di pensiero piuttosto che uno solo.
Usali entrambi. In fondo la qualità della vita si misura proprio dalla felicità. Una persona felice è un po quella che riesce a “fregarsi da sola”. In modo positivo ovviamente.
Fai cio che credi e quando cerchi spiegazioni razionali, usa la spiegazione piu armonica in quel momento.
Ad esempio: oggi ti va di accanirti? Accettalo ed accanisciti e fornisci a te stessa tutte le evidenze che accanirsi va bene.
Domani vuoi adagiarti? Adagiati e fornisci alla tua mente razionale tutte le evidenze che adagiarsi è la strada migliore.
La cultura serve a questo, a dare scelte, opzioni, poligamia, pluralità, poliglottismo.
Daniela in questo articolo credo che facci trasparire benissimo che la sua non è stata un’attesa lunghissima ma un viaggio spettacolare in cui ogni tappa aveva lo stesso gusto della meta.
Ti auguro di “guarire” da questo periodaccio e, anche qui: se questo periodo ti insegnerà ad essere migliore ben venga. Se invece non ti insegnerà niente, ti insegnerà almeno che i periodacci non servono a niente.
E’ tutto un gioco di specchi con se stessi, al fine di usare la mente razionale, piuttosto che farci usare da essa.
Un abbraccio di luce.
Daniela
Ciao Flora, stai tranquilla, a tutti capitano i momenti di confusione ed incertezza. Detto questo, la differenza tra “credere” nella realizzazione del nostro desiderio, agire con consapevolezza e determinazione per il suo ottenimento, sono atteggiamenti diversi dall’acanimento che induce ansia, uno dei fattori bloccanti. Per questo dico che il distacco dalla realizzazione del ns obiettivo e’ importante. Ed e’ importante per due motivi: alleviando l’ansia possiamo procedere in modo parallelo il ns cammino ottenendo altri apprezzabili risultati ed inoltre, aspetto fondamentale, si crea in noi uno stato “bipolare” tra desiderare e lasciare andare che agevola l’avvicinamento della realizzazione del ns. desiderio.
Se però ti trovi ostacoli ad ogni azione svolta nella direzione del tuo obiettivo, può significare che l’Universo non considera opportuno per te in questo momento quella cosa e fa di tutto per dissuaderti. Oppure ha in serbo per te qualcosa di superiore che oggi neppure immagini. Se gradisci approfondimenti danielacavallini.it. Un caro saluto!
Daniela
Chiara Tuninetti
Anche io dipingo, da qualche anno. Un sogno che ebbi fin da piccola, cresciuto con me. tanti sogni che avevo da bambina tornano, chiedono di manifestarsi-scrivere, dipingere, creare. Per adesso mi manca ancora la sufficiente consapevolezza per farli diventare un sostentsmento, per realizzarli nella materialità. C’è qualche tentativo, piccolo ma forse è il seme che diventerà albero…Intanto non dispero, non cerco con affanno il risultato, facci ociò che sento, leggo e cresco su ciò che l’anima cerca…e, come è sempre successo, i risultati arriveranno con il loro tempo. L’Universo agisce pronamente quando il nostro campo interiore è limpido e pulito dalle paure! Daniela, condivido con te qualche mio lavoro artistico: artechiara.sitiwebs.com 🙂 un abbraccio
Daniela
Ciao Chiara, complimenti per le tue opere. Sei molto brava e, certamente, al momento giusto, l’Universo attrarrà a te tutto il meglio.
Ricambio il tuo abbraccio! Daniela
Sid
Quindi,se ci si sente felici,energici e pieni di vita,nonostante gli ostacoli,significa che è la via giusta?
L’ostacolo che si pone è per farci continuare o lasciar perdere?
Se si presenta l’ostacolo vuol forse dire che non è ancora arrivato il momento giusto ma che la strada è quella e prima o poi avverrà?
Grazie
Daniela
Ciao Sid,
quando ci stentiamo felici, energici, ecc., attiriamo eventi positivi che aumentano il nostro stato di benessere. E’ fondamentale la consapevolezza che il nostro stato d’animo e quindi le nostre emozioni, attraggono eventi che li confermano e li esaltano. Questo vale per stati d’animo positivi e ahimè negativi. Quanto agli ostacoli, e’ necessario comprenderli ed interpretarli come segnali dell’Universo. Ancora una volta e’ il nostro stato d’animo a determinare la differenza che tu mi chiedi tra ostacolo superabile o segnale di chiusura…lasciar perdere, appunto. Se ti sentì motivato nel superare l’ostacolo “nonostante…” Vuole dire che sei sulla giusta via.
Sid
Grazie Daniela 🙂
In effetti vedo che,se si è positivi e si crede veramente in qualcosa la si attrae a se,come anche il negativo…Se si ha paura di qualcosa bisogna sconfiggerla,altrimenti si “materializza”.
Per quanto riguarda gli ostacoli…beh,io mi sento motivata a superarli perchè credo,sento nel profondo che sto percorrendo la via giusta. Il problema si pone quando non tutto dipende da me…posso cercare di superare l’ostacolo ma a volte ci sono decisioni da cui dipendiamo che altri fanno e non possiamo fare altro che aspettare…e magari focalizzarsi positivamente sulle decisioni da cui dipendiamo,in modo da “influenzare” la direzione. Dici che così funziona? Se ci si concentra positivamente sulla decisione di un’altra persona,può accadere che la si influenzi?Nonostante le distanze o senza comunicare?
oppure,nonostante tutta questa positività,se non è destino non succede ciò che vogliamo?
Ho espresso il pensiero in modo un pò contorto…spero si capisca ciò che intendo 😉