Legge di Attrazione in Amore: lo si può Attrarre?
Legge di Attrazione in Amore: lo si può Attrarre? – Articolo di Daniela Cavallini
L’amore di una persona specifica si può’ attrarre?
Si parla sempre più spesso del fatto che consciamente o inconsciamente siamo noi stessi ad attrarre ogni evento nella nostra vita, tanto che gli esperti della Legge di Attrazione affermano che “con i nostri pensieri creiamo la nostra realtà”.
Oggi, desidero approfondire tale argomento, prendendo spunto da una domanda che, un po’ provocatoriamente, mi ha posto una lettrice, Ludovica, in crisi per un amore perduto.
Ludovica:
Ciao Daniela, oggi ti scrivo perché sto male, in quanto il mio compagno un paio di settimane fa, mi ha lasciata.
Ho letto nei vari libri pubblicati sull’argomento, che con la legge di attrazione possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo.
L’ho letto anche nel tuo ebook “La mia Legge di Attrazione”.
Io ho provato a mettere in pratica i tuoi suggerimenti, ma finora lui non si è fatto vivo.
Capirai che sono sfiduciata.
Forse sbaglio qualcosa e, quindi, ti chiedo, come posso farlo ritornare da me?
La Legge di Attrazione fa parte della psicologia?
Mi puoi aiutare? Scusa se magari ti ho frainteso.
Legge di Attrazione: l’Amore si può Attrarre?
Daniela Cavallini risponde così:
Di seguito la risposta di Daniela:
Innanzitutto la legge di attrazione non fa “parte della psicologia”, ma regolamenta le leggi dell’Universo e coadiuva la psicologia nel suo fine ultimo che, sostanzialmente e’ il benessere dell’essere umano.
Definirei le due discipline correlate in quanto se è vero che attraverso il nostro stato d’animo creiamo la nostra realtà, lo studio e l’applicazione della psicologia sono fondamentali affinché lo stato d’animo dell’individuo sia equilibrato e sereno.
La legge di attrazione si avvale di alcune tecniche che costituiscono lo strumento atto a chiedere all’Universo ciò che desideriamo e, l’Universo stesso, attraverso un percorso temporale più o meno lungo, ci risponde.
Talvolta ci indica, attraverso dei segnali, come realizzare le nostre richieste, ci guida sino alla loro manifestazione.
Oppure, sorprendentemente, ci può rivelare il dono intrinseco in quell’avvenimento che ci aveva in precedenza tanto addolorati, regalandoci un’insperata gioia che mai avremmo ottenuto se non derivante da “quell’evento”.
Legge di Attrazione: l’Amore si può Attrarre?
Credo che Ludovica abbia compreso che la legge di attrazione non costituisce un improbabile rito di magia o un qualunque altro metodo coercitivo nei confronti altrui.
Penso di interpretare il pensiero di Ludovicain questo modo:
“ma io non voglio coercizzare nessuno, voglio solo riconquistare il mio uomo e chiedo se con la legge di attrazione e’ possibile…”.
Partendo dal presupposto che tutto accade per un motivo, se il tuo uomo ti ha lasciata, a prescindere dalle ragioni, significa che in questo momento ha necessita’ di allontanarsi da te, quindi, anche se comprendo il tuo sentimento amorevole nei suoi confronti, sarebbe coercitivo l’adottare una tecnica per “imporgli” il ritorno.
E, comunque non funzionerebbe.
Il ritorno del tuo uomo avverrà se l’Universo lo riterrà giusto per te, per la tua evoluzione.
Tuttavia desidero che tu comprenda che (e come) potrai attrarre nuovamente l’amore nella tua vita, non escludendo assolutamente il ritorno del tuo uomo!
La legge di attrazione si basa soprattutto sull’inconscio che ci guida, in modo più consapevole della nostra mente conscia, verso il nostro benessere.
E, a tal fine, ci presenta situazioni gradevoli o, come nel tuo caso, indesiderate, affinché questo “bene” si realizzi.
Allineamento Conscio – Inconscio
Spesso mente inconscia e mente conscia non sono allineate, tuttavia la prima prevale sulla seconda e si rivela attraverso l’accadimento degli eventi.
[Per approfondire, studia il corso “Allineamento alla Missione dell’Anima” di Ana Maria Ghinet n.d.r.]
Sostanzialmente essi sono proprio gli indicatori del disallineamento tra ciò che vogliamo e ciò che crediamo di volere.
Se ti sei attratta l’abbandono del tuo uomo, significa che, magari inconsciamente, una parte di te non era felice con lui.
Pertanto, attraverso questo dolore, la vita ti sta offrendo l’opportunità di ottenere l’appagamento della tua felicità sentimentale.
Magari lo fa regalandoti l’amore di una nuova persona, oppure riportandoti la persona che si è allontanata…
Probabilmente affinché possiate riprendere il vostro rapporto su basi diverse, con rinnovata motivazione.
Come chiedere all’Universo
Tu devi solo chiedere all’Universo (le tecniche sono varie e, in questo articolo, le hai apprese) ciò che desideri in termini di caratteristiche della persona che vuoi accanto a te e del rapporto che ambisci vivere.
L’Universo non è così restrittivo da limitarsi ad un nome ed un cognome, così come non lo esclude se ritiene che quella persona, una volta “rigenerata”, sia “giusta” per te.
Uno dei principi fondamentali della legge di attrazione, il rispecchiamento, recita “così dentro, così fuori” e, per questo, Ludovica, ti consiglio caldamente di essere positiva, di nutrire sentimenti di amore verso ciò che tu ed il tuo ex avete condiviso, bandendo ogni recriminazione.
Se sei generosa e positiva, altrettanto attrai.
E, ricorda, che purtroppo accade anche il contrario: “così dentro, così fuori”.
Spero di essere stata esauriente con Ludovica e di avere indirettamente risposto a tutti coloro che interpretano la Legge di Attrazione come uno strumento manipolatorio, da poter utilizzare per raggiungere i propri fini, anche a scapito della volontà e del benessere altrui.
In altre parole, noi abbiamo la possibilità di chiedere all’Universo ciò che desideriamo, consapevoli che ponendoci in fiduciosa attesa, al momento giusto, questi si manifesterà.
Legge di Attrazione in Amore: lo si può Attrarre? – Articolo di Daniela Cavallini
PS
Se ti è piaciuto “Legge di Attrazione in Amore: lo si può Attrarre”, lascia il tuo commento qui in basso, grazie! 🙂
Elisabetta
buonasera.. devo dire che l’Universo risponde sempre.. questa era la domanda che gli avevo chiesto e lui mi ha risposto cosi… grazie grazie grazie..
anche se fa male so che è cosi che deve andare…
Elisabetta
Jose' Scafarelli
Grazie ancora per i tuoi articoli, Daniela! 🙂
Era doveroso sottolineare che non si può usare la Legge di Attrazione per scopi egoici o manipolatori… ben fatto! 😉
1abbraccio
Josè
Daniela Cavallini
Ciao Elisabetta, a volte le risposte ci pervengono attraverso eventi solo apparentemente casuali… Ti auguro tanta felicità!
Daniela Cavallini
Ciao Jose’, grazie a te!
Si’, e’ necessario talvolta fare chiarezza, soprattutto e’ opportuno evitare delusioni da fraintendimento.
Fab
Domanda per Daniela: i segnali si possono ripetere?
Fab
Quindi se un certo tipo di persona che ti piace molto dal punto di vista estetico, ti si presenta sincronicamente davanti agli occhi in continuazione è da considerarsi come un anticipazione del futuro?
Ciao
Daniela Cavallini
Ciao Fab, certo che si possono ripetere, anzi, direi che fin che non cambiamo alcuni nostri atteggiamenti mentali, si ripresentano puntuali.
Daniela Cavallini
Ciao Fab, non vorrei indurti a generalizzare.
Tuttavia e’ possibile. Puoi considerarlo un segnale
Da approfondire.
Fab
Ciao Daniela
sono molti mesi che noto questi segnali, ed ultimamente questi segnali o coincidenze si sono intensificati: infatti sono diventati più precisi in corrispondenza alle mie preferenze e per frequenza in rapporto alle persone incontrate. In qualche occasione una stessa persona che corrisponde alle mie preferenze, capita di incontrarla in punti diversi della città e negli orari più disparati; in altre occasioni si trovano intorno dove mi fermo in coda negi uffici o in auto.
Grazie
alessandro
Ciao.sempre bello una ripassata!alla fine credo che la legge di attrazzione non risponda a quelloc he vuole la mente (che a volte sembra la cosa giusta).ho imparato che risponde agli stati d’animo!che secondo me sono sempre in linea con i pensieri,anche se non vogliamo ammetterli spesso!perche se hai uno stato d’animo felice,i pensieri saranno piu leggeri!e anche il contrario!quindi prima di mettersi a scivere foglietti con richieste,credo che sia il caso di iniziare dal principio!
grazie
Fab
Daniela sono d’accordo, il cervello nota maggiormente ciò che su cui ti concentri, ma come si spiega il ripetersi di certi episodi nonostante in quel periodo focalizzi l’attenzione su altre aree?
Se si vuole attrarre l’amore o un nuovo amore in quale modo dobbiamo definirlo: a voce come affermazione oppure anche a livello mentale?
Ciao
Daniela Cavallini
Fab, capita.
E’ noto che rispecchi nella realtà, cio a cui pensi. Succede anche quando ti piace un auto, la noti ovunque.
Daniela Cavallini
Ciao Alessandro, certamente il linguaggio emotivo è la migliore comunicazione con l’Universo. Esso risponde ai nostri stati d’animo offrendoci il rispecchiamento nella realtà. Tuttavia, manifestiamo la realizzazione dei nostri desideri quando mente conscia e mente inconscia sono allineate. Prima dei foglietti con le richieste, che, per me costituiscono il lato più romantico, è bene concentrarsi per definire, con parole positive, ciò che desideriamo.
Daniela Cavallini
Fab, ci sono molte tecniche, ti suggerisco di scrivere tutte le caratteristiche che desideri riscontrare nel tuo nuovo amore e aggiornare l’elenco a mano a mano che te ne sovvengono altre. E’ un grande aiuto alla riflessione. Aspetto i confetti!! Ciao Fab
Fab
Cara Daniela, le caratteristiche devono essere scritte sotto forma di elenco come richiesta (es. voglio che la mia…) oppure come racconto (es la mia…)?
Grazie
Daniela Cavallini
Scriverei solo un elenco di caratteristiche che desideri, ad esempio: bello, intelligente,ecc. comunque l’unico vincolo di forma e’ esprimerti positivamente. Ad esempio: “voglio un ragazzo bello” e non “non voglio un ragazzo brutto”. Ricorda che il cervello non riconosce il “Non” e prende per buona la richiesta di ciò che non vuoi. Ciao Fab
Fab
Ah ecco, praticamente si dovrebbe stilare una lista del tipo:
“-Voglio una donna/ragazza con i capelli…”
“-Voglio una donna/ragazza dal carattere..”
In questo modo?
Grazie
Daniela Cavallini
Si’, Fab, indicare le caratteristiche che desideri, scevre dal vincolo di nome e cognome.
lisa
grazie
Fab
Daniela, la lista deve essere letta oppure basta la scrittura?
Grazie
Daniela Cavallini
Grazie a te, Lisa
Daniela Cavallini
Ciao Fab, scrivi scrupolosamente e solo con termini positivi la tua lista. Poi, tienila vicino a te, magari sul comodino e una volta al giorno rileggila, aggiornala, consideralo un momento con te stessa.
salvatore fiananese
Ottimo Articolo complimenti è una giusta precisazione. Per dare più motivazione a ludovica ti condivido un pezzetto della mia storia molto breve:
era esattamente un anno fà quando ho conosciuta una ragazza(non scendo in dettagli) che mi appagava completamente e di “credevo” di essere innamorato. un amore durato tre mesi intenso e passionale finche è finita. Sai cosa è successo?
Sono stato talmente male, che ho avuto l’opportunità di ricostruire le mie fondamenta da 0 ed oggi a distanza di uno sono serenamente innamorato, sto per realizzare un grande sogno di vita e sono felice qui ed ora. La domanda da porci sempre è cosa dobbiamo imparare dalla lezione dell’universo?
La legge funziona attraendo cio che che siamo o meglio cio che crediamo profondamente di essere. Tanta felicità sicuramente verrà il meglio per te. Un abbraccio a tutti i lettori e almitico jose:-)
Jose' Scafarelli
Grazie Salvatore! 🙂
Daniela Cavallini
Ciao Salvatore,
Ti ringrazio molto per i complimenti e per averci partecipato della tua esperienza personale. Una conferma ulteriore della modalità con cui agisce l’Universo.
MONICA
Articolo interessante. Grazie. Da circa un anno ho imparato che tutte le volte che mi capita un guaio mi chiedo perchè mi è capitato…….trovo la risposta dentro di me e cerco sempre il lato positivo e……in pochi giorni puntualmente si risolve e io ringrazio l’universo! E’ stato leggendo gli ebook di Josè e Ana Maria che ho imparato a vivere così e x questo gli consiglio a tutti! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Buona continuazione.
Daniela
Grazie Monica. Nulla succede per caso!
Fab
Ciao Daniela, la lista che hai descritto dev’essere letta per un periodo preciso, precisamente 21 giorni o di più?
Grazie
Daniela
Ciao Fab, io non considero il concetto di “scadenza”.
Luciana
Ciao Daniela,sono Luciana. Mi affascina questo mondo,volevo un consiglio però. Io non riesco a far funzionare niente con questa tecnica. Ho provato perfino la visualizzazione. Ma non ottengo nulla. Cosa sto facendo di sbagliato? E poi un altra domanda: bisogna essere positivi e stare bene e sereni dentro per far funzionare il tutto. Però, come ci si riesce se dentro hai un vulcano, stai male per un qualcosa che non è facile scacciare? Grazie
Daniela
Ciao Luciana, mi lascia perplessa la tua frase “ho provato perfino la visualizzazione”. La visualizzazione e’ il punto cardine della legge di attrazione. Credo che tu, come succede spesso, ti fai prendere dall’ansia di constatare i risultati. Vedi, Luciana, se il tuo desiderio non si è realizzato, non significa che non si realizzerà. L’universo lo concretizzera’ quando lo riterrà opportuno, con i “suoi tempi”, non con i tuoi. Altro aspetto, non secondario, realizzi i tuoi desideri quando vi è accordo fra mente conscia e mente inconscia. Talvolta, l’universo, può donarti qualcosa di diverso è megliore per te. L’ansia è un fattore bloccante. Auguri!
Daniele
Grazie mille Daniela!!!! Ti ho scoperta solo stasera, begli articoli!
Daniela
Grazie Daniele, sei molto gentile!
Nicolas
La legge funziona perfettamente, infatti noi dobbiamo essere prima attratti da noi stessi, nella nostra anima, poi è una naturale conseguenza che gli altri in particolare l’altro sesso ne sia affascinato.
Molti uomini che non sanno come piacere alle ragazze cercano in tutti i modi di atteggiarsi per apparire nel miglior modo, sembrando innaturali attori e narcisistici.
Invece bisogna credere molto in se stessi, perché tutti abbiamo delle qualità, sta solo nel tirarle fuori e poi l’amore prima o poi verrà.
Daniela
Certo Nicolas!
Pamela
Buonasera.volevo fare una domanda.
Purtroppo il mio compagno mi ha lasciata dopo quasi7 anni e un bambino.ormai sono quasi2 anni
Ha detto che non mi ama più.sto lavorando su me stessa per riprendermi la mia vita .Non lavoro,Vivo dai miei.prima era un problema ma sto lentamente pensando i positivo.ho un figlio sano.ho un tetto sulla testa e arriverà un lavoro.
Però sono sincera cerco di visualizzare la mia famiglia di nuovo unita e quando arriva un pensiero negativo penso perché è lì.cosa l’ha scatenato e come posso risolverlo pensando positivo.sono certa che mi risponderà l’universo.
Ci sono state esperienze simili?
Grazie a tutti
Josè Scafarelli
Ciao Pamela,
immagino che la situazione sia molto difficile, ti comprendo.
Purtroppo non è consigliabile fare visualizzazioni che implicano altre persone, perchè violano il libero arbitrio e generano karma.
Però puoi visualizzare una famiglia felice, con il tuo uomo ideale, chiunque esso sia… senza “forzare energeticamente” nessuno di specifico.
In questo modo dai anche più margine all’Universo per poterti accontentare… e vedrai che sicuramente lo farà.
Immagino che sia dura accettare una cosa del genere, soprattutto se sei ancora innamorata… il distacco è una delle lezioni più toste da imparare in questa esistenza.
Ti faccio in ogni caso i miei migliori auguri per una veloce e felice risoluzione di questa situazione. 🙂
1abbraccio
Josè
Stefania
Ciao,mi trovo esattamente nella situazione di Ludovica..conosco da tempo la Legge,so come funziona…mi consola il fatto di non essere sola e mi ha fatto bene leggere l’articolo perché mi ha risvegliato dal torpore che questo stato d’animo inevitabilmente ti porta…Grazie Daniela
Virginia
Ho letto l’articolo….bellissimo…In passato inconsciamente ho adottato questa tecnica e ho ricevuto un regalo stupendo dall’universo: L’UOMO DELLA MIA VITA… Mi ha lasciata perché , in base al suo passato sofferente, ha uno stato d’animo che lo rende insicuro, non di me , ma di lui. In cuor mio,non perché me ne voglia convincere sò che lui potrà essere felice con me e lo stesso io.Io ho anche sbagliato e lo sento , ma credo che il nostro amore possa avere un futuro…insieme.La legge d’attrazione potrà aiutarmi a farlo ritornare?
Josè Scafarelli
Ciao Virgina,
usare la Legge di Attrazione per farci fidanzare con una persona specifica è tecnicamente una MANIPOLAZIONE, che quindi genera un pessimo karma… cosa che ti sconsiglio vivamente.
Ti suggerisco piuttosto di usarla per attrarre “l’uomo migliore per te”, oppure “il tuo ideale di partner”, “il miglior esemplare di uomo che l’universo possa inviarti”… insomma, NON una persona specifica, ma la migliore per te.
Questo perchè non possiamo violare il libero arbitrio degli altri, altrimenti poi saremo costretti a pagare un prezzo carissimo in termini di sofferneza, che non auguro a nessuno.
Spero di averti risposto in modo esaustivo, ma se hai altre domande, sono a disposizione 🙂
1abbraccio
Josè
Virginia
Sì ti spiego meglio…intendo desiderare un suo ritorno con un evento che già immagino. E poi è chiaro che l’azione spetta a me e lui. L’uomo ideale per me è lui e ne sono certa . È l’uomo che ho sempre desiderato e osservato da tempo è lo stesso lui e davvero ho creduto che fosse la legge d’attrazione senza saperne l’esistenza
Virginia
In attesa di una tua risposta e anzi ti ringrazio per la precedente, volevo chiederti anche un’altra cosa…sono segni del destino, della legge d’attrazione il vedere spesso l’orario con numeri doppi? Tipo 11:11, 12:12 etc…
Josè Scafarelli
Prego 🙂
Si, come hai dedotto, sono segni… non arrivnao mai a caso…
In linea generale, i numeri doppi indicano la presenza di ANGELI che ti sono vicino.
Poi ogni sequenza numerica ha un suo significato… ho un libro su questo, ora vado a cercartelo e ti dico pure cosa significano 11:11 e 12:12 😉
1abbraccio
Josè
Josè Scafarelli
Dunque, il libro si chiama Angeli e Numeri, di Doreen Virtue, lo trovi qui:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__angeli-e-numeri-libro.php?pn=941
11 significa: “Pensa positivo! I tuoi pensieri si stanno materializzando rapidamente, perciò se ti focalizzi solo sul bene che c’è dentro di te, negli altri e in questa situazione, ti assicurerai risultati positivi”.
12 significa: “Pensa positivo sul futuro, perchè ciò che pensi lo influenza. Questo è un messaggio di incoraggiamento a mantenere salda la tua fede e la speranza, perchè sono fattori determinanti adesso”.
😉
Josè Scafarelli
Ti ho già scritto come funziona.
Spero che tu possa far buon uso di queste informazioni. 🙂
Ricordati che ciò che è per il tuo massimo bene NON corrisponde a ciò che tu CREDI che sia il tuo massimo bene. 😉
1abbraccio
Josè
Virginia
Ti ringrazio tantissimo…. Anche se per il momento non ci sono dei miglioramenti io ci credo ancora… Sono fedele al dono che il Signore mi ha dato…
Josè Scafarelli
In bocca al lupo per tutto! 🙂
BARBARA CIRELLI
CIAO!!
QUINDI NEL TABELLONE DELLA VISUALIZZAZIONE NON POSSO METTERE LE FOTO
CHE CI RITRAGGONO DI NUOVO TUTTI INSIEME ? (IO IL MIO COMPAGNO E LE NOSTRE FIGLIE?) ….ANCHE SE IO SONO STATA LA CAUSA DEL SUO ALLONTANAMENTO…E ORA MI SENTO IL CUORE RIPULITO DA TUTTO IL RANCORE CHE AVEVO E SONO PRONTA A DARE A LUI TUTTO QUELLO CHE DESIDERAVA E CHE NON RIUSCIVO A DARGLI?
SO CHE ORA POTREI FARLO FINALMENTE FELICE COME VOLEVA E POTREI ESSERLO ANCHE IO….MA SOPRATTUTTO LE NOSTRE FIGLIE…
Josè Scafarelli
Ciao Barbara,
tu puoi fare tutto, ma è chiaro che eticamente e karmicamente non sarebbe corretto.
E’ una forma di manipolazione energetica del suo libero arbitrio… le implicazioni sarebbero molto fastidiose da rosolvere e la probabilità di causare la tua e la sua infelicità, sarebbero molto alte.
Le strade sono queste:
1) lavora su di te. Vai dentro di te, vedi di cosa ti fa specchio lui o il suo comportamento. Vedi qual è la lezione da imparare e integrala…
2) quando sei sicura di aver fatto tutto questo, allora vai a parlare con lui. Riconquistalo dimostrandogli che sei intenzionata a fare tutto quello che hai scritto.
3) prega perchè avvenga ciò che è per il vostro massimo bene, gioia, salute e abbondanza, solo facendo esperienze positive tu e tutte le persone coinvolte, sapendo che questo potrebbe anche essere un vostro allontanamento.
Forzare il suo libero arbitrio facendo uso delle energie è tecnicamente magia nera.
Vedi tu 🙂
1abbraccio
Josè
Michela
Buongiorno,
Mi trovo nella situazione seguente: la scorsa settimana, ho rivisto il mio ex col quale sono stata 6 anni e mezzo. Per la prima volta dopo un anno e tre mesi.
Avevo pensato intensamente a lui prima che mi contattasse con una chiamata due settimane fa.
Ora è sposato, una sorta di matrimonio combinato vista la sua cultura, e forse pure una sua stessa re-azione in quanto all’epoca, quando mi fece la proposta, tergiversai. Ha in qualche modo ammesso che non è profondamente contento di cio’ che vive. E’ in qualche modo…diviso in due…
L’incontro è stato forte, una connessione e desiderio enorme. Come prima, come sempre.
Questo evento mi ha completamente sconvolta. Sono in questo stato dalla settimana scorsa.
Ho lavorato tanto su di me nel corso di questo anno e mezzo sola, e credo di aver capito e integrato molte cose. Come posso trasmetterlo a lui e poter rivivere una storia con una nuova aria fresca di rigenerazione, maturità e consapevolezza? Lo desidero cosi tanto. Costruire con lui.
Grazie,
Michela
Josè Scafarelli
Ciao Michela,
puoi lavorare quanto vuoi su di te, ma non puoi mai lavorare sugli altri.
Puoi parlargli e proporgli di lavorare su di se… ma sta sempre e solo a lui la scelta.
Dal tuo lato puoi lavorare sul distacco da lui: se torna, bene.
Se non torna, sarai aperta ad altre storie con uomini sintonizzati sulla tua nuova frequenza.