11 settembre 2001: Inganno Globale
11 settembre 2001: Inganno Globale?
Mentre scrivo, è l’11 settembre.
Non importa di quale anno: dal 2001 in poi, “11 settembre” significa una sola cosa nell’inconscio collettivo.
90 persone su 100 pensano a 19 terroristi di Al Queida che – armati di temperini e tagliacarte – mettono KO il sistema di difesa americano.
Ho deciso di scrivere questo articolo – anche se ne avevo già parlato nel 4°Passo verso la Ricchezza Vera – perche penso che l’unico modo di onorare le decine di migliaia di vittime di quella folle mattina, sia la diffusione della VERITA’.
Non so quale sia la verità. Non con certezza… ma ho una mia idea.
Ma so che “la verità” che ci propinò il governo americano fa acqua da tutte le parti.
Non ci vuole uno scienziato per capire che qualcosa puzza di bruciato, se ci dicono da un lato che il ferro di cui erano composte le torri si squagliò per il calore dell’esplosione e dall’altro ci dicono che hanno trovato i passaporti dei terroristi tra le macerie (ma di che diamine di materiale erano fatti sti passaporti??).
Non so se tu appartieni al 90% o al 10% di cui facevo accenno… in ogni caso, credo che ti possa essere d’aiuto la visione di questi 2 documentari che ti pubblico qui di seguito: September Clues e 11 settembre 2001 – Inganno Globale.
Se non li hai mai visti, fallo adesso: possono essere illuminanti.
Se già li conosci, li ho riuniti in un unico articolo per darti la possibilità di condividerli sui social network (Facebook, Twitter, etc).
In ogni caso, la conoscenza e la diffusione della VERITA’ è l’unico modo per onorare le vittime a cui mando tanta luce e amore.
September Clues:
Qui su Archive.org c’è una versione tradotta ancora meglio di September Clues.
11 settembre 2001 – Inganno Globale
Film del mitico Massimo Mazzucco di luogocomune.it (qui trovi degli approfondimenti sull’11 Settembre)
11 settembre 2001: Inganno Globale… in 5 Minuti!
AGGIORNAMENTO: su segnalazione di Antonietta, una lettrice, aggiungo anche questo minivideo inquetante e divertente al tempo stesso (realizzato sempre dal grandissimo Massimo Mazzucco):
[Aggiornamento: sono disponibili sul Giardino dei Libri delle copie di ‘Alice nel Paese delle Meraviglie e il disastro delle Torri Gemelle‘ di David Icke scontate al 50%]
Grazie per aver guardato tutto e per aver condiviso… cosa ne pensi di questa visione dei fatti?
…e soprattutto…
Non pensi che questo evento abbia segnato una svolta nel Risveglio Globale delle Coscienze?
Ci vediamo nei commenti qui in basso! 😉
1abbraccio
Josè
PS
Se vuoi maggiori informazioni sull’11 settembre 20011 e su come si inserisce in un quadro molto più ampio di vicende, leggi il 4°Passo verso la Ricchezza Vera. Puoi scaricare gratuitamente il Primo Passo in questa pagina, oppure qui a destra.
Amos B
Ciao José. Mi permetto di suggerire anche questo ottimo documentario sempre di Mazzucco: http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=167 buona visione!
Jose' Scafarelli
Grazie Amos! 🙂
Il link credo sia sbagliato… porta ad una pagina senza niente…
Amos B
A me sembra funzionare… é una pagina che contiene tre video you tube (Il documentario completo dura 5 ore…)
Jose' Scafarelli
Hai ragione, adesso funziona anche a me! 🙂
Forse era un guasto temporaneo…
Comunque grazie: lo inserisco nell’articolo! 😉
Luciana
sono d’accordo, naturalmente, e mi piace sopratutto che dici che il vero modo per onorare le vittime e’ la Verita’. sono negli Usa e sebbene in molti la sappiano, c’e’ ancora il convincimento generale che gia’ conosciamo ..
Jose' Scafarelli
Grazie Luciana! 🙂
Interessante sapere che anche dall’altra parte dell’oceano abbiano compreso in molti… me lo chiedevo spesso! 🙂
Mi sembrava quasi impossibile che dopo quel patatrac, ci fossero ancora americani che credono alla versione ufficiale dei fatti.
Luciana
ma assolutamente SI ! ci sono migliaia di persone che lo sanno. una volta alla pompa di benzina c’era un ragazzo giovane e aveva un adesivo sulla macchina che diceva una cosa simile dell 11 sett.;
mi ricordo che gli ho fatto segno (al suo adesivo) e un pollice in su.
su facebook ci sono parecchi dico parecchi gruppi che proprio ieri hanno commemorato l’11 settembre in diversi modi e cioe’ ricordando le vittime, sacrosanto, e ‘struggendosi’ che la Verita’ non sia stata ancora riconosciuta a livello pubblico mondiale
CIAO ! E GRAZIE
Jose' Scafarelli
Grazie Luciana! 🙂
Interessante sapere che anche dall’altra parte dell’oceano abbiano compreso in molti… me lo chiedevo spesso! 🙂
Mi sembrava quasi impossibile che dopo quel patatrac, ci fossero ancora americani che credono alla versione ufficiale dei fatti.
marcello
ho da sempre sostenuto che fu tutto creato a DOC….ma la visione del 90% delle persone è quella che hanno voluto far credere …anche senza uno straccio di prove ….ma solo con lo scopo di incolpare i non colpevoli e distrarre la massa creando odio e paura….la gente continua a dichiararlo come attentato…..ma se era veramente un’attentato ….avrebbero scatenato una guerra nucleare contro Al Qaeda invece tutto il contrario…la gente sembra che si sia dimenticata che l’America sganciò la bomba Atomica su Iroshima solo perchè furono attaccati a sorpresa a Pearl Arbor….qualcuno dirà che erano altri tempi ….invece no erano altri Presidenti….oggi giocano a fare la guerra come se fossero sul tavolo del RISICO…e la gente non si rende conto delle balle che gli raccontano ogni giorno grazie ai Media che raccontano ciò che gli viene detto di raccontare….l’ignoranza dei popoli è la ricchezza dei potenti….
Luciana
difatti anche sotto quella ci sarebbe una ‘gabola’
Jose' Scafarelli
Bé, in realtà il bombardamento di Pearl Harbor fu qualcosa di molto simile a questo “auto-attentato” delle torri gemelle. 😉
Secondo molti, il popolo americano non voleva entrare in guerra, mentre il governo aveva interesse a partecipare alla II guerra mondiale.
Quindi si inventarono questo escamotage per far accettare a tutti l’ingresso degli USA nel conflitto.
Insomma, la stessa identica storia delle torri per giustificare l’invasione in medioriente. 😉
Luciana
BE’ ALLORA GIA’ che ci siamo aggiungiamo anche la 1ma guerra mondiale.
c’erano 2 navi identiche, una passeggeri una militare, uguali ma con una leggera differenza nel nome …. tipo FOLERA, e FODERA (non me ne volete se non cito fonti ufficiali, ho poco tempo e voglio solo inserire questo commento).
gli usa non volevano entrare in guerra,
in europa avevano bisogno invece che ci entrasse.
hanno fatto partire la nave passeggeri da new york (1200 passeggeri) e hanno carico la nave anche con esplosivi.
in mare vicinissimi alla costa inglese (si pensa infatti siano stati loro a tessera la tela di sta cosa) un sottomarino tedesco u boat attacca e fa saltare la nave (passeggera) …
c’e’ da dire che il suo nome era stato leggermente confuso al punto che poteva sembrare la gemella militare.
c’e’ da dire che non si sa perche’ abbiano stivato esplosivo in una nave passeggera con un conflitto gia’ rampante.
c’e’ da dire che il nome era cosi’ confuso e insomma questa nave e’ stata la perfetta trappola x i tedeschi che l’hanno fatta saltare e grazie a quello si e’ ottenuto l’intervento usa.
Lidia
“Ad hoc”
Patrizia
Ho sempre pensato anch’io che e’ stato studiato a tavolino, grazie Jose’.
Jose' Scafarelli
Conoscevi questo tipo di prove descritte nei video?
Patrizia
non conoscevo tutto questo, ma stranamente nel preciso momento in qui hanno dato la notizia, mio figlio mi ha chiamata al telefono spaventatissimo, ricordo di avergli detto di stare tranquillo perche’ era tutta una farsa, e non so da cosa e’ derivata questa mia convinzione.
Jose' Scafarelli
Evidentemente una parte di te sapeva… 😉
Luca
Molto interessante e documentato è anche lo splendido http://www.undicisettembre.info
Contiene sia tesi a favore che contro la cosiddetta versione ufficiale in modo da farsi una propria idea sull’accaduto.
Jose' Scafarelli
Grazie Luca! 🙂
Davide
per essere breve: è senz’ombra di dubbio questo documentario a far “galleggiare” il reale accaduto. (Che riposino in pace tutte le anime di quelle vittime innocenti)
Jose' Scafarelli
concordo! 😉
Cirus
Mi spiace, ma in un solo articolo hai perso tutti i 100 punti.
Al di là che non si capisce cosa c’entri la fantapolitica con il blog, che a tutt’altri interessi, questo articolo va proprio contro tutto quello che sostieni, o forse pensi di sostenere.
Non entro nemmeno nel merito perché penso che gente come Attivissimo sprechi solo tempo a rivelare le bufale (e sul caso in questione, video compresi, se ne possono trovare a bizzeffe. Inclusa la barzelletta sui passaporti).
Siamo ancora al complottismo, al qualcuno congiura contro di me e contro di noi.
Forse ti devi rileggere Kyosaky, Napoleon Hill, Eker etc.
che giustamente invitano a non cadere nelle trappole mentali di incolpare altri della nostra situazione.
Anch’io potrei scrivere sui complotti di chi vive a Malta (o finge di viverci) per pagare meno tasse. Ma preferisco guardare a me stesso e credere meno a favole e favolette.
Luciana
sapere che i responsabili dell’11 settembre siano certi personaggi anziche’ altri non ha niente a che vedere coll’incolpare i primi.
di certo siamo co-creatori anche dei personaggi piu’ loschi che sono dietro a questo fattaccio e ad altri, e non credo che questo articolo lo neghi.
e poi non e’ vero che non e’ nello stile del sito; i pdf che dovresti avere (I primi passi della ricchezza vera 1-2-etc) parlano della genesi dell’umanita’, della terra, dei suoi colonizzatori …. e se leggi tra le righe scoprirai che hanno dei legami con questi personaggi e i loro fattacci.
Jose' Scafarelli
Bravissima Luciana! 🙂
Era ciò che intendevo dire! 🙂
Mi fa piacere che tu abbia compreso il senso dell’articolo! 😉
1abbraccio
Josè
Jose' Scafarelli
Ciao Cirus,
il fatto che tu non abbia compreso il nesso tra questo articolo e tutto il resto, non significa che non ci sia.
Se tu avessi letto gli ebook del Percorso, sapresti che le Teorie del Complotto hanno avuto un forte impatto sul mio risveglio spirituale.
Il fatto che tu conosca già le teorie del complotto sull’11 settembre, non significa che le conoscano tutti e quindi ritengo doveroso diffondere questo messaggio che può essere una forte apertura mentale per chi vive ancora nell’ipnosi di massa.
Con questo non intendo – e non ho mai inteso – incolpare nessuno per le situazioni personali mie o dei lettori. ANZI.
Ho sempre sostenuto che siamo NOI i responsabili delle nostre vite.
Questo è uno dei fulcri intorno al quale gira tutto il Progetto RicchezzaVera!
Ma – ti ripeto – per raggiungere un livello profondo di comprensione di questo concetto, devi prima aprire la mente.
E per farlo, ben venga anche il complottismo: è servito a me, servirà anche ad altri.
Come vedi, questo articolo è più che sensato in questo blog.
Piuttosto è inopportuna l’energia con cui mi hai scritto, così come la tua frase conclusiva (che diamine intendi, che fingo di vivere a Malta? Chi ti ha detto che ci vivo per pagare meno tasse? Sei così sicuro che l’abbia fatto per questo? E’ solo una tua ipotesi, visto che potrei dirti 10 motivi per cui ho scelto di vivere qui).
Mi chiedo come mai sei ancora iscritto alla newsletter, se metti in dubbio ogni cosa, incluso il paese in cui vivo.
Questo articolo è nato perchè ho visto su tantissime bachece di amici su facebook che si commemoravano le vittime dell’attentato terroristico… molti parlavano ancora di Al Queida…
Mi sono detto che se si dovevano commemorare, lo si doveva fare diffondendo questi video, non la versione ufficiale dell’attentato.
Ho sentito di scriverlo e l’ho scritto (in un minuto).
E’ così che faccio dal 2006: seguo il mio istinto.
Se ti piace, così è.
Buona giornata,
Josè
marcello
Caro jose’ hai visto come la verita’ diventa inopportuna per chi e’ convinto che la politica non centra nulla con tutto questo….
Jose' Scafarelli
Eh si… 🙂
Ti riferisci a Cirus, vero?
Bé, io sono d’accordo con lui sul fatto che siamo noi i responsabili… persino di questo attentato (chiunque sia l’artefice, per me è una parte di noi che vuole solo attenzione per essere accettata ed integrata).
Non è stato carino nel porsi, ma l’idea di fondo non era sbagliata… solo che ha dato per scontato cose che io non avevo detto…
Ecco tutto. 🙂
Comunque grazie…
1abbraccio
Josè
simona
Grazie José. Non mi ero mai documentata al riguardo ma avevo intuito che si trattava di demolizioni controllate. Mi ero sempre chiesta, inoltre, perché si parlasse poco dell’attacco al Pentagono…
Grazie davvero.
Ora tanti tasselli sparsi stanno formando un disegno finale.
Dopo aver visto questo video invito tutti a vedere ancora Matrix… Anche se fosse la centesima volta.
Simona
Jose' Scafarelli
Grazie Simona! 🙂
La tua testimonianza mi conferma che ho fatto bene a scegliere di pubblicare questo articolo! 🙂
Ti ringrazio molto…
1abbraccio
Josè
Domenico
Eh si, caro Cirus,
Ho perso più di tre ore a guardare i filmati dell’11 settembre e mi sono subito chiesto “che me ne faccio di queste informazioni? Come cambiano la mia vita? Che senso ha sapere
Che qualcuno abbia o meno mentito?”
Perché mi fate perdere tempo? Ricordate l’ammaraggio sulla luna? Non sono ancora finite le polemiche sulla NASA di aver
falsificato tutto e sono passati ormai più di 50 anni!!
A chi cerca in tutti i modi di deviarmi dai miei scopi e dai miei intenti posso solo dire che io “Non guardo film altrui” né sono
Interessato granché alle opinioni di altri perché siamo tutti diversi e unici e ciò che va bene per José può essere un vero disastro per me …
Inoltre, tanto per fare un po’ di pulizia emotiva, desidero chiarire se non lo fosse, che il mio intento nella vita è quello di mirare ad essere me stesso e non di arrivare primo nelle competizioni della vita. Non so perché ma non appena compare
PNL mascherata in tutte le sue forme mi arriva dal profondo un senso di nausea, di peso, di grave disagio, sensazioni del genere me le provoca pesantemente quando sento parlare L. Sgarbi.
Fatti coraggio Cirus e pensa “Se NAPOLEON HILL avesse valutato i suoi libri un tanto a pagina usando il metro di José quei libri che hai letto di lui oggi potremmo valutarli sui 15.000
o forse 20.000 euro”. Per fortuna però noi abbiamo il nostro bravissimo José che ci regala tanti, tantissimi e-book e infinite dritte … Saluti a tutti.
Jose' Scafarelli
Ciao Domenico,
ci sono diversi punti che non capisco di questo tuo commento.
Intanto ti rispondo alle domande iniziali: il senso di questi video è di far suonare un campanello di sveglia nella testa di chi accetta supinamente tutto ciò che vede in TV. Credo sia la maggior parte della popolazione italiana: il fatto che io e te sappiamo che al TG dicano molte sciocchezze non significa che lo sappiano tutti.
E poi… cosa diamine c’entra la PNL e Livio Sgarbi (che conosco personalmente e posso dirti che ha un’umiltà e una levatura spirituale che va molto al di là di quello che possa sembrare)?
Chi ti ha detto che il veluto i libri per il numero delle pagine?
Se non ti fosse chiaro, i miei ebook li REGALO.
Non ci sono autori di libri che nella storia abbiano mai fatto ciò che ho fatto io con il Percorso di Ricchezza Vera, forse pago l’eccessiva bontà.
Per il resto, ti ringrazio per la frase finale e per il commento.
Saluti a te,
Josè
Roberta
Ahahah !! Ma Domenico… picchiettiamoci un po’ insieme!! – a proposito di pulizia emotiva- EFT insegna un metodo efficacissimo… la frase preparatoria potrebbe essere: anche se mi arriva un senso di nausea, di peso e di grave disagio, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e anche se ho qualche convinzione non proprio vantaggiosa mi apro alla possibilità di lasciare andare tutto quello che posso lasciare andare… e via di picchettamento! Buon tutto !!
Ile
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma sono stata rapita da questo scambio di considerazioni. 🙂 Per questo sento una grande spinta a condividere un pensiero, anche se non ho proprio idea di che effetto potrebbe produrre. ^_^
Ho letto lo sfogo di Cirus e con piacere mi sono ritrovata nella risposta di Josè, poi ho letto il riferimento all’EFT di Roberta…e wooom! Ho capito una cosa che è un po’ di tempo che mi si ripresenta.
Premetto che anche io faccio EFT e ci credo molto. Al contempo una persona a me cara la trova una cosa davvero buffa ed è sicuro che funzioni per via della mia fede in esso. Prospettiva che non gli impedisce certo di lasciarmelo fare…e che quindi non solo accetto, ma condivido anche appieno! Ovvero, sono sicura che su di lui non funzionerebbe (di certo non bene quanto su di me) per via del fatto che non vi ripone alcuna fiducia…
E questo non vuole essere un giudizio sul tuo consiglio Roberta, ma mi sono rivista in te. Quando, anche con poca empatia, scoppio a ridere di fronte alla cocciuttaggine di chi decide di soffrire….e mi dimentico quando io stessa vivevo in quella condizione mentale. E mi stupisco delle loro reazioni avverse, perchè non sono Consapevole di non stare valutando la loro prospettiva. Che va onorata, sempre. 🙂
Perdonatemi l’intrusione, e grazie di ciò che siete! 😉
Ile
Roberta
Cara Ile, con piacere replico perchè lo scambio, quando profuma di condivisione, porta con se arricchimento e spunti di riflessione. Detto questo mi permetto di farti da specchio sulla frase/convinzione da te pronunciata: “sono sicura che su di lui non funzionerebbe (….) per via del fatto che non vi ripone alcuna fiducia” …le nostre convinzioni plasmano la nostra realtà… sarebbe interessante sperimentare EFT partendo proprio da te e da quello che senti, provi, pensi riguardo al fatto di non poter condividere uno strumento tanto semplice quanto utile e potente con chi ti sta a cuore. Esiste (e forse già conosci) la possibilità di entrare nei panni dell’altro e con il suo permesso, picchiettarsi come se fossi l’altro appunto. Pratico da tanti anni ed ho molto sperimentato anche questa tecnica (non più tardi di questa mattina in libreria) … ed ho assistito a “miracolose” trasformazioni di energia pensiero e di comportamenti…
per quanto riguarda invece il mio ahahah beh, posso dire che questo strumento mediatico è utile ma toglie tutta l’umana umanità e si può essere molto fraintesi… non scoppio a ridere mai di fronte alla sofferenza e a chi l’incarna e se posso, guido me stessa e l’altro verso la leggerezza dell’essere… se fosse passato diversamente e avessi offeso qualcuno, chiedo profondamente scusa. 😉
Con gioia e luce
Roberta
Ana Maria
Ciao Josè, grazie per queste informazioni.
Al di là del bene e del male, va bene, tenersi informati e lasciar andare ciò che vogliamo lasciar andare.
Sono persone che hanno bisogno di evolvere conoscendo certe cose per completare il loro percorso spirituale.
L’Anima fa esperienze al di là delle interpretazioni mentali dualistiche e fa bene conoscere un altro punto di vista. 🙂
Sicuramente il tuo intento era quello di dire al mondo di guardare ciò che è accaduto con un’occhio meno spaventoso rispetto a quello che il 90% delle persone hanno creduto nella loro visione vittimistica.
Come al solito hai portato un arricchimento nella vita di chi legge e coglie la verità che hai voluto trasmettere, che non è quella che si intende alla prima lettura ma una molto più profonda.
Grazie!
Tanta Luce,
Ana Maria
Roberta
Grazie Josè,
ieri sera mi sono presa del tempo ed ho guardato con attenzione tutto il materiale video. SCONCERTANTE.
Avevo visto molte altre pubblicazioni sull’argomento ma questo, sopratutto il primo è devastante.
Grazie per aver portato maggior comprensione nella mia vita.
Che la luce sia sempre con Noi ed il Nostro Spirito.
Roberta
Jose' Scafarelli
Grazie Roberta, il tuo feedback mi dimostra che ho fatto bene a pubblicare questi video, anche se sapevo che ormai in molti erano a conoscenza di queste informazioni.
Divulgarli è sempre un dovere, una volta che li si conosce.
😉
1abbraccio
Josè
Andrea
Ciao Josè,
anzitutto mi fa piacere ri-vedere un articolo firmato da te 🙂
Sicuramente appartengo al 10% delle persone, cioè quella parte di chi ha subito “sentito” che tutta quanta la storia puzzava….e a proposito di storia, di episodi di questo genere è pieno.
Una tiratina d’orecchie però la meriti (chiaramente scherzo), non bisogna focalizzare l’attenzione su queste cose, so che lo sai benissimo, infatti lo scrivo per le tante persone che leggono: sono d’accordo che svelare i complotti aiuti i risveglio (lo è stato anche per me), ma in questo modo si da energia a questi eventi e non solo… si attira nelle proprie vite questo genere di cose, proprio perchè ci si sintonizza su queste frequenze. Come il complotto stesso: esiste perchè “noi” l’abbiamo co-creato.
1abbraccio
Andrea
Jose' Scafarelli
Grazie Andrea! 🙂
Ne ho scritto anche un altro di recente: Eckhart Tolle, Il Potere di Adesso .
😉
Concordo pienamente con ciò che dici (e con la bella energia con cui lo fai)… infatti se vedi, ci sono dei commenti polemici… cosa che non avveniva da anni. 😉
Evidentemente l’energia dell’argomento di questo articolo non è alta come il resto! 🙂
1abbraccio
Josè
ambra
Ciao Josè grazie per queste basilari informazioni che possono raggiungere e aprire gli occhi a persone che ancora sono addormentate. Ricordo che quando è avvenuto stavo andando a scuola a prendere il mio bambino e la prima cosa che ho avvertito è stata una sensazione di incredulità al fatto che gli USA potessero aver subito un attentato di quella portata.
Un abbraccio
Ambra
Jose' Scafarelli
Grazie Ambra! 🙂
Luciana
chissa’ …. guardate questa foto … spero che funzioni il link perche’ non riesco a caricare la foto qui (dimmi se c’e’ un modo Jose’):
il dollaro riporta le fasi dell’11 Settembre, quando fu creato si sapeva gia’ tutto ?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=470925026262503&set=a.101230783231931.2648.100000350306142&type=1&theater
Jose' Scafarelli
Carine! 🙂
Sinceramente mi sembra una teoria un pò fantasiosa… ma ormai credo che tutto sia possibile in questo mondo! 😀
Carlo
Oh maronna….. ragazzi svegliatevi invece di stare ad ascoltare i complottisti, i quali sono stati SBUGIARDATI e hanno già fatto brutte figure per quei video che hanno messo….
Hanno tagliato le interviste ad arte per fare credere che le persone dicessero delle cose ecc… hanno fatto vedere solo le foto e filmati che hanno voluto loro per far credere che sia tutto un complotto.
Prima di credere a tutto quello che vi viene messo davanti informatevi.
ceifan.org/bufale_11_Settembre.htm
undicisettembre.blogspot.it/
Jose' Scafarelli
E’ interessante vedere che i debunker si siano attivati… guarderò con interesse questi video che segnali… anche se ho il lieve sospetto che saranno dei tentativi disperati di coprire una palese verità.
In ogni caso, grazie per la condivisione.
PS
Ho dato uno sguardo ai video del primo link… il mio parere personale è che mettano il focus solo su alcune delle prove, quelle che sono riusciti a ricostruire diversamente.
Ma una valanga di altre prove non vengono proprio citate, perchè sarebbe troppo difficile smontarle.
Ma comprendo che sono pagati per fare debunking, quindi fanno – e bene – il loro mestiere.
Se hai scelto di seguirli, sei libero… nessuno ti dice niente.
Ti invito comunque a guardare anche l’altra versione dei fatti, per farti un’idea tua.
Se avessi guardato solo questi video, sicuramente ne sarei stato influenzato, ma la mia opinione non me la sarei formata: avrei accettato l’opinione del debunker.
Non so se mi sono spiegato, comunque se ti interessa approfondire, leggi questo libro:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__alice_nel_paese_delle_meraviglie-il_disastro_delle_torri_gemelle.php?pn=941
PPS
Questo è per chi non sapesse chi è un debunker:
http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Carlo
Perchè i complottisti non hanno guadagnato milioni con i loro video bugie?
L’altra versione dei fatti l’ho già sentita.Ho letto tutti gli articoli e visto i video dei complottisti e ti giuro….mi avevano convinto!
Poi mi sono informato bene e quando ho saputo che i complottisti hanno tagliato molte interviste ad arte per far dire certe cose che i testimoni non avevano detto, oppure fatto vedere solo alcune foto e video mi è scattata la scintilla e mi sono informato ancora meglio e praticamente mi sono tolto ogni dubbio ed ecco che ho visto le teorie complottiste cadere come castelli di carta.
A me piacerebbe fare proprio un bel lavoro,
magari se hai voglia di scrivere un post apposta con le domande e i dubbi che tu e anche i lettori hanno riguardo l’undici settembre e io fornirò le risposte senza basarmi,come fa la massa, sul “sentito dire”.
Anche perchè sono state messe voci non vere in giro e vorrei SFATARE alcuni miti.
Quindi se riusciamo ad organizzare un post con i vostri dubbi e domande e le vostre teorie e le mie risposte sotto io sono pronto.
Grazie mille Josè per la disponibilità
Jose' Scafarelli
Grazie per la disponibilità, Carlo! 🙂
Sinceramente non voglio dare troppo spazio a questo argomento sul blog, penso basti un solo articolo.
Però possiamo sfruttare questo spazio dei commenti per fare domande e risposte.
Ti inizio anche a dire la mia principale perplessità riguardo questi video che hai postato: parlano solo di alcune prove che sono riusciti in qualche modo a contestare. Ma tralasciano di parlare di centinaia di altre prove che – a mio avviso – sono incontestabili.
Inizio con la prima domanda:
come mai le fonti ufficiali dicono che l’acciaio delle torri si è squagliato per il calore dell’esplosione provocando il crollo delle torri e poi hanno presentato tra le prove un passaporto di un arabo che hanno trovato tra le macerie?
Carlo
Allora probabilmente devo creare un blog sull’argomento, perchè secondo me qui nei commenti tra centinaia di domande e risposte viene fuori un macello.
Cmq rispondo a queste prima, poi mi organizzo per il blog se mai. Perchè le domande sono corte ma le risposte molto lunghe a volte.
RISPOSTA :
L’acciaio delle torri non si è squagliato.
La ricostruzione tecnica dice che l’acciaio si ammorbidì per il calore, diventando incapace di reggere i carichi, e questo portò al collasso della struttura.
L’ammorbidimento e il cedimento dell’acciaio in caso d’incendio non è un fenomeno insolito: è noto, perlomeno fra i tecnici, che l’acciaio si deforma già a 350°C e si ammorbidisce già a 500°C. Lo confermano anche i Vigili del Fuoco italiani
Il passaporto di un dirottatore, Satam al-Suqami (non di Mohammed Atta come asserito da alcuni; foto qui accanto), non fu trovato sotto le macerie, ma per strada, e prima del crollo delle Torri.
Fu trovato da un passante, che lo diede al detective Yuk H. Chin, della polizia di New York, poco prima del primo crollo; Chin lo consegnò all’FBI il giorno stesso.
Il ritrovamento non ha nulla di anomalo: infatti a New York non fu trovato soltanto il passaporto di un dirottatore, ma furono recuperati anche molti effetti personali di comuni passeggeri:
una rivista di bordo
un passaporto di un passeggero
tessere di identificazione
tre lettere della posta trasportata dagli aerei
un cuscino di sedile
pezzi di fusoliera e di carrelli (foto più sopra)
un giubbetto salvagente
una cuffia da pilota.
Anche un altro tipo di oggetto fragile, più macabro, fu trovato dopo gli attentati: frammenti dei corpi dei passeggeri.
Come vedi le risposte sono molto lunghe, forse mi conviene aprire un blog, che ne pensi?
grazie Josè
Jose' Scafarelli
Come preferisci, per me possiamo continuare qui.
Per me questo testo non risponde alla domanda che ti ho fatto: l’acciaio si squaglia a quelle teperature, ok.
Ma come faceva il passaporto ad essere per strada?
Qualcuno, prima dell’impatto con la torre, ha sfondato il finestrino dell’aereo per buttare giù il passaporto?
A rigor di logica l’aereo dovrebbe essere stato intatto fino all’impatto.
Come fa a cadere il passaporto e ad essere ritrovato PRIMA del crollo delle torri?
Se a 500° si squaglia l’acciaio, immagino che si bruci anche un passaporto… non trovi che qualcosa sfugga?
Carlo
cioè mi stai dicendo che tutti gli oggetti, pezzi, corpi e qualsiasi altra cosa all’interno dell’aereo dopo l’impatto dovevano disintegrarsi tutti ed è impossibile che qualcosa sia stato scagliato lontano?
E allora la cuffia del pilota? Le lettere della posta? I pezzi di corpi?
Gli oggetti fragili talvolta sopravvivono agli impatti violenti, come si può notare in molti altri incidenti aerei non sospetti, e non si bruciano se vengono scagliati lontano dal luogo d’impatto e d’incendio o se vengono protetti da altri oggetti più resistenti. Per esempio, lo schianto dell’aereo che trasportava la squadra del Grande Torino contro la Basilica di Superga (4 maggio 1949) lasciò intatti alcuni documenti delle vittime.
Nel disastro della navetta spaziale Columbia, una videocassetta girata dagli astronauti sopravvisse addirittura alla disintegrazione della navetta e al rientro nell’atmosfera a oltre 29.000 km/h (dettagli).
L’11 settembre, gli aerei dirottati trapassarono le Torri e alcuni loro pezzi uscirono dal lato opposto degli edifici, prima che si innescasse il carburante presente nei serbatoi dei velivoli stessi. Il passaporto del dirottatore, quindi, non ebbe bisogno di sopravvivere ad alcun incendio, perché l’incendio non esisteva ancora. Come gli altri oggetti fragili rinvenuti, sopravvisse all’impatto meccanico presumibilmente perché fu protetto da altri oggetti (parti d’aereo) più resistenti.
Jose' Scafarelli
Bè, se è vero che a 500° si squaglia l’acciaio, penso che non ci sarebbero dovuti essere neanche residui più fragili.
Mi fa molto strano immaginare il contrario.
Pertanto dovremmo fidarci di perizie tecniche di esperti che possono essere sempre di parte, infatti c’è chi dice una cosa e chi l’altra.
Prima di impelagarci in un pozzo senza fondo, credo che dovremmo ammettere che la verità è indimostrabile.
E considerando tutto, siamo sempre noi stessi che creiamo la nostra verità, sulla base delle nostre credenze, WTC incluso.
Questo è ciò che penso. 🙂
E rimango della convinzione che qualcosa in questa storia puzza.
Anche più di qualcosa. 😉
Per quanto mi riguarda, ho finito le domande, ma ho chiesto a Massimo Mazzucco di intervenire per poter vedere un confronto tra esperti (mi reputo un ricercatore, non un esperto dell’11sett di cui peraltro ho smesso di informarmi da quasi 10 anni).
Grazie sempre per il confronto e speriamo che intervenga M.M., sarebbe interessante. 😉
Carlo
non sto capendo…..nel momento che l’aereo ha attraversato la torre c’erano 500°?? se vedi ha trapassato la torre e mille cose sono state scagliate ovunque….. ah me non sembra così strano.
Se hai voglia di informarti,come ho fatto io visto che ho guardato TUTTI i video dei complottisti, guarda qua : undicisettembre.blogspot.it/ nella colonna di destra ci sono centinaia di FAQ che ti tolgono ogni dubbio. Leggessi tutte le FAQ che ti ho proposto dimostreresti di voler sentire anche un’altra campana.
Carlo
Io chiudo qua, altrimenti diventa troppo lunga la cosa.
Chi volesse aprire la mente,informarsi e vedere quante balle vi hanno raccontato i complottisti per vendere DVD,LIBRI ecc…. vi prego con tutto il cuore di andare qua:
undicisettembre.blogspot.it
saluti
complimenti Josè x il tuo blog, lo seguo da anni,
Non sono ancora andato purtroppo ad un evento di Harv Eker che sogno da anni…. spero di avere un’altra occasione
Jose' Scafarelli
Grazie 1000, Carlo! 🙂
Ti auguro di partecipare presto al Millionaire Mind di Eker, perchè fa comprendere molte cose. 😉
Nel frattempo mi ha risposto Massimo Mazzucco dicendomi che ha già video-risposto a questo filone di debunking con questa serie di video intitolata “La demolizione controllata di Paolo Attivissimo”:
http://www.youtube.com/watch?v=89rwxySWE6g
http://www.youtube.com/watch?v=rLqk9Cu4CZY
http://www.youtube.com/watch?v=ecgK4j4UPYQ
http://www.youtube.com/watch?v=LAGhSGY_DZY
Ho la sensazione che Mazzucco sia una persona dotata di una pazienza infinita… 😀
Buona visione! 🙂
1abbraccio
Josè
Carlo
si Josè, come ti ho detto ho letto tutti gli articoli e visto tutti i video (compresi questi) sulle tesi del complotto.
Vorrei ribadire che mi sono informato in tutte e 2 le direzioni e prima ero un super convinto dalla parte dei complottisti.
Ti prometto che continuerò ad informami da tutte e 2 le parti, ho la mente aperta a tutto 🙂
Ti volevo ringraziare x la gentilezza e la disponibilità, in altri blog sarei stato coperto da insulti.
grazie ancora e speriamo di incontrarci ad un evento di Harv Eker!
Carlo
Jose' Scafarelli
Ok, ok, ho capito! 🙂
Hai solo arricchito la discussione, per cui posso esserti solo grato! 🙂
Sinceramente credo che il fatto di sapere che esistono queste 2 verità, per quanto opposte tra esse, sia più importante di avere una convinzione in un senso o nell’altro.
Lo scopo per cui la mia anima mi ha fatto scoprire queste 2 versioni dei fatti credo che sia soltanto per farmi aprire la mente.
E per parlare come abbiamo parlato, credo che lo scopo sia stato raggiunto. 😉
Di Eker ho fatto tutti i corsi… non credo che ci tornerò ancora! 😉
Semmai ci vediamo ad uno dei corsi di Ricchezza Vera! 😉
1abbraccio
Josè
ERIKA CIONI
Carissimo Josè,
come in parte anticipato….soltanto Ieri ho avuto “Il Giusto Tempo” per guardare tutti i filmati compresi in questo articolo….E…Che dire!?
Una visione indubbiamente “interessante” ed “inquietante” dei fatti….Soprattutto, una visione che non avrei mai messo in conto sull’accaduto!
Per la verità, però, ricordo bene che all’epoca non misi affatto Attenzione sull’evento….Eccezion fatta per la sensazione che subito ebbi che “non fosse vero”!! Ma fu un attimo….All’epoca, infatti, ero ancora un po’ lontana dal fidarmi davvero delle mie intuizioni e sensazioni….:-(
In quel Settembre “lavoravo” ancora intensamente sulla mia Rinascita Spirituale per cui ero tutta rivolta all’interno e ancora “sorda e cieca” alle vicende del mondo!! Ricordo bene, tra l’altro, che in quel periodo mi arrivarono delle conoscenze dalla psicologia tibetana che annunciavano “Il Risveglio delle Coscienze” che alcuni già vivevano e che altri avrebbero vissuto!! E Il Cielo Sa Bene quanto io Lo desiderassi….!!
Per cui…..Innanzitutto…”Grazie” per questa visione dei fatti a me totalmente sconosciuta…..E poi…….Alla Tua Bella Domanda…”Non pensi che questo evento abbia segnato una svolta nel Risveglio Globale delle Coscienze?”…..Il mio più che deciso “SI'”……Senonaltro perché io ero nel pieno di quel Risveglio anche se ancora in modo piuttosto “inconsapevole” rispetto alla Grande Consapevolezza che mi sarebbe stata donata di lì ad alcuni mesi dopo! 🙂
Ancora un Sincero “Grazie”, Josè, per Tutto il Tuo Lavoro…..”1Abbraccio”!
Erika
Jose' Scafarelli
Grazie Erika,
mi fa piacere che li hai trovati interessanti! 😉
Niki
La Skull & Bones (società massonica segreta con sede a Yale) e i presidenti degli Stati Uniti..
http://it.wikipedia.org/wiki/Skull_and_Bones
Bush si rifiutò di parlare della sua appartenenza all’Ordine della morte durante l’incontro con la stampa del 9 febbraio 2004.
Per quanto riguarda Kerry, durante un incontro con degli universitari della Florida avvenuto il 18 settembre 2007, è stato interrogato da uno studente chiamato Andrew Meyer con una serie di domande, tra cui una riguardante la sua appartenenza a questa società segreta, ma il ragazzo è stato per questo motivo arrestato dalla polizia e costretto al silenzio con il Taser (una pistola elettrica)
http://www.youtube.com/watch?v=WT8OQmjgCrk
Niki
Bush: “È talmente segreto che non posso dire niente al riguardo.”
Tim Russert: “Che significato ha per l’America? I teorici del complotto diventeranno furiosi.”
Bush: “Son sicuro che lo sono già, ma non so, non ho ancora visitato i loro siti internet. (ride)”
In un’altra intervista, quando a Kerry venne a sua volta chiesto cosa potesse rivelare riguardo agli Skull and Bones, egli rispose: “In realtà non molto, poiché è un segreto… Mi dispiace, mi piacerebbe che se ne potesse parlare apertamente…”
Le interviste dei giornalisti a Bush, Kerry e strani riti e iniziazioni filmati segretamente…
http://www.youtube.com/watch?v=BWVVbc9mIeI
Niki
Il discorso radiofonico alla nazione di Kennedy, che cercava di avvertire la nazione sulle società segrete e il governo parallelo…
http://www.youtube.com/watch?v=Jfd5n0Fpm60
Jose' Scafarelli
Grazie per tutte queste interessanti integrazioni Niki! 🙂
Penso che chi vuole approfondire, adesso ha pane per i suoi denti! 😉
Ettore
Complimenti Josè per la pazienza con i troll debunker vorrei aggiungere la dimostrazione che il carburante non può indebolire l’acciaio http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/print.php?form=2&forum=4&topic_id=3817&post_id=100013
Jose' Scafarelli
Grazie per il contributo Ettore! 🙂
Carlo
Caro Ettore,
allora mi spieghi come sono crollati questi edifici in ACCIAIO?
McCormick Center di Chicago
Bastarono trenta minuti d’incendio per farlo crollare.
La sua struttura, interamente in acciaio, utilizzava grandi travature per creare ampi volumi ininterrotti, proprio come il WTC.
Il Sight and Sound Theater di Strasburg,Pennsylvania.
La struttura del teatro, un telaio d’acciaio che racchiudeva l’ampio spazio dell’auditorium, crollò nell’incendio, causando danni strutturali anche agli edifici adiacenti.
Nel 1993, una fabbrica di giocattoli della Kader Industrial in Tailandia, un edificio di quattro piani con struttura interamente in ACCIAIO, prese fuoco e crollò in venti minuti, causando 188 morti e 469 feriti
Nel 2006, una cartiera presso Malvern, Worcestershire, nel Regno Unito, subì un incendio che la fece crollare completamente. I POMPIERI riferirono che il calore intenso aveva causato il cedimento delle travi d’acciaio del tetto.
Margherita
Avevo pensato ad una versione più soft ma sempre terribile, ossia che si sapesse che c’era in atto un attentato ma nessuno aveva agito per sventarlo, siccome faceva comodo avere un buon pretesto per cominciare una guerra. In fondo è la stessa cosa piazzare cariche esplosive o armare dei deficienti ( nel senso di mancanti di ragionamento) al fine di far crollare due grattacieli. L’America finanziava i talebani durante l’invasione russa dell’Afghanistan, niente di più facile che ciò che abbiamo visto sia successo veramente in modo da poter raccontare una storia verosimile e quindi ben credibile, ma niente mi toglie dalla testa l’idea di un accordo nel peggiore dei casi, ed una studiata negligenza in un’impostazione più viscida e subdola. Questa mia opinione su cui ho ragionato documentandomi sia sulle teorie del complotto che quelle ufficiali, credo possa mettere d’accordo tutti proprio perché abbiamo un chiaro esempio nella vita di tutti i giorni, di come sia più facile credere a balle che si avvicinano alla realtà.
Jose' Scafarelli
Purtroppo credo che sia andata proprio così… ma da un altro punto di vista, penso che questo episodio “forte”, così come i recenti attentati di Parigi, siano serviti per risvegliare molte persone da un profondo sonno… 😉
Lorenzo
Ancora con le teorie del complotto? I grigi? della quarta dimensione? e le scie chimiche che palle questa roba….scusami Jose’ ma questa roba non apre nessuna mente Ma anzi la chiude…..Ma anche se fosse vero ma chi se ne frega! Cosa posso fare per creare valore ora? Cosa posso fare per aiutare piu’ persone ora? Come posso aumentare la mia gioia?
Josè Scafarelli
Ciao Lorenzo,
ciò che chiude la mente sono i pregiudizi, come quelli che hai mostrato di avere sulle “teorie del complotto”.
Non so dove hai sentito parlare di grigi e quarta dimensione in questi video, mi pare di capire che tu li abbia giudicati senza neanche guardarli… ecco, è proprio questo pregiudizio la peggior forma di chiusura mentale.
Oltre a non aver guardato questi video che commenti, deduco che non hai neanche letto gli eBook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera”, perchè lì dentro rispondo alla tua domanda/affermazione “Ma anche se fosse vero ma chi se ne frega?”
Riguardo le tue domande finali – “Cosa posso fare per creare valore ora? Cosa posso fare per aiutare piu’ persone ora? Come posso aumentare la mia gioia?” – cosa c’entrano con questo articolo?
Se vuoi le risposte a queste domande, leggi altri articoli… abbiamo parlato anche di questi argomenti. 😉
Se non hai compreso il senso di questo articolo, leggi “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” e lo comprenderai.
Buona giornata,
Josè
dimitri
A me sembrava tutto evidente dalle prime ricostruzioni, e dall'”aereo senza ali” che si è schiantato sul Pentagono, ma poi emerge la “veritá ufficiale” che ha un valore diverso rispetto alla semplice verità in quanto “funzionale” alla ragion di stato del momento. In passato abbiamo assistito alla famosa “pallottola magica”. Al di la che stanno mentendo in modo spudorato, quello che fa rabbia è che ci credono idioti…. ma forse lo siamo anche….. ottima raccolta Josè
Josè Scafarelli
Grazie Dimitri… comprendo il tuo stato d’animo… è del tutto comprensibile dopo tutto quello che combinano! 😉
Marco
Ciao Jose ! domandone : che senso ha che nell’attentato del 11 settembre facciano cadere pure la terza torre che non viene colpita da nulla ? Ovvero perchè vogliono a tutti i costi che una parte delle persone scopra la verità (cosa simile oggi x covid, vaccini ed Ucraina) ? quale vantaggio hanno (sia ieri che oggi) i criminali che guidano il mondo a farsi almeno in parte scoprire ?!? grazie 1000 ! Marco
Josè Scafarelli
Grazie per la domanda Marco.
Ti rispondo in maniera completa in questo video:
https://youtu.be/zTwSYRqSLS0
In breve, il concetto di fondo è che anche il lato oscuro trama a favore del nostro risveglio.
Al livello più alto (o più basso, dipende dai punti di vista), il lato oscuro aumenta la polarizzazione negativa SOLO per questo.
Ad altri livelli più bassi (tipo i politici), quasi tutti non lo sanno, ma lo fanno solo perchè sono cascati nelle trappole del loro ego: sono inconsapevoli.
Se riguardi tutto ciò che mi hai chiesto alla luce di questi nuovi parametri, tutto avrà un senso. 😉
Spero di averti dato chiarezza, in caso contrario, rimango a disposizione.
🙏🙏🙏❤️AHO!❤️🙏🙏🙏
1abbraccio
Josè