Arte Spirituale
[ L’arte spirituale come supporto al nostro percorso verso la crescita, la prosperità e il benessere. Articolo di Paola Chiappalupi]
Ciao amico di Ricchezza Vera!
Mi chiamo Paola e oggi vorrei parlare con te di una forma di arte spirituale in grado di supportare, sostenere e accompagnare le persone verso il conseguimento dei loro obiettivi.
Ma prima di parlare di questo voglio rispondere alla domanda che già certamente ti starai facendo: cos’è esattamente l’arte spirituale?
Come prima cosa direi che la definizione di “arte” si riferisce al fatto che si tratta di qualcosa di visivo, quadri o disegni, e non allude in alcun modo ad un presunto valore artistico del prodotto che può tuttavia essere presente.
E’ prodotta da un medium e il termine “spirituale” si riferisce a questo e al fatto che il contenuto dell’immagine deriva da una comunicazione col mondo dello spirito.
La totalità dell’arte spirituale di mia conoscenza altro non è che l’espressione pittorica di una comunicazione.
Per spiegarmi meglio ti farò un paio di esempi: in Inghilterra c’è una medium che si chiama Su Wood che mentre fa un contatto fra un vivo e un suo congiunto deceduto (quella che chiamano “evidence sitting”), fa anche il ritratto del defunto che ha in quel momento in linea.
Sempre in Inghilterra sono piuttosto conosciuti gli aurografi: il medium durante la seduta (un assestement, cioè una seduta su di te) intanto che canalizza le informazioni che ti riguardano ne fa una rappresentazione pittorica, che viene poi interpretata utilizzando la lettura dei colori e la numerologia.
A questo punto bisogna quindi parlare di medianità, perché se ne sente parlare spesso, a volte a sproposito, e non è sempre facile capire se chi si definisce medium sia veramente tale.
Innanzi tutto direi che se ti trovi di fronte ad una persona che ti dice cose corrette sul tuo carattere, la tua personalità, le tue aspirazioni o le tue sofferenze non ti trovi necessariamente in presenza di un medium, potrebbe essere solo uno psichico, cioè una persona dotata di psichismo e quindi in grado di leggere la tua aura, una capacità questa sempre presente in un medium, ma non sufficiente per definirlo tale.
La medianità infatti è la capacità di connettersi e comunicare con il mondo dello spirito, quella dimensione in cui chi non appartiene alla dimensione della materia conduce la sua esistenza.
Una volta che questo è chiaro diventa facile smascherare chi millanta di essere ciò che non è, basta prestare attenzione a ciò che ci viene detto: se ci sentiamo dire cose anche corrette ma generiche e senza alcuna collocazione precisa nella nostra vita alziamo le antenne e chiediamo particolari ed esempi, se ci sentiamo dire cose molto specifiche e dettagliate possiamo pensare che in effetti la persona di fronte a noi sia in grado di comunicare e ricevere informazioni dal mondo dello spirito.
Questo non implica che tutti i medium lavorino allo stesso modo o siano in grado di dare le medesime informazioni, la medianità è qualcosa di molto personale, ognuno ha la sua: c’è chi vede, chi sente, chi percepisce, chi si sintonizza meglio su un aspetto e chi su un altro, sempre nel campo delle possibilità concesse dal comunicatore (se tuo padre deceduto non ha intenzione di parlare di eredità non troverai un medium al mondo capace di farsi dire a chi lascia la casa al mare!!).
Ma la precisione e l’accuratezza delle informazioni, la capacità di dirti cose molto specifiche e particolari è una connotazione comune a tutti i veri medium.
Di me posso dire che nasco come bambina indaco, da quello che mi si dice in famiglia non appena ho acquisito la capacità di articolare frasi di senso compiuto ho cominciato a dire “cose strane”…
…quando facevo quelli che da adulta ho scoperto essere viaggi astrali andavo a “casa” dalle “uova di luce”, ma per il resto non ero consapevole della presenza di spiriti vicino a me.
Quindi ho passato la mia infanzia a sentirmi sbagliata, diversa, a chiedermi cosa fosse giusto dire, visto che ogni volta che aprivo la bocca qualcuno si arrabbiava e non capivo perché la verità – che dal mio punto di vista era sotto gli occhi di tutti – desse così fastidio.
Solo a diciassette anni quando, durante il funerale di un amico, l’ho visto di fianco alla bara mentre mi diceva che lui voleva essere cremato e non sepolto, ho capito cos’era in realtà questa mia capacità e – pensando che bastasse allontanarla da me per risolvere tutti i miei problemi – non ne ho voluto più sapere per diversi anni.
Ma – come certamente saprai anche tu – più ci si allontana da se stessi più si vive male, quindi a un certo punto è stato per me necessario accettare chi ero.
La mia Arte Spirituale
Quest’accettazione è stata fondamentale per raggiungere la serenità e la pienezza della vita e ha permesso il fiorire di nuovi doni che prima non avevo, fra cui la possibilità di produrre una forma molto particolare di arte spirituale che, per quanto mi è dato di sapere, è unica nel suo genere.
Infatti io nei miei disegni non canalizzo un ritratto o un messaggio, ma pura energia spirituale.
È questa una nuova forma di arte spirituale, che mi è stata annunciata più volte con un certo anticipo sui tempi e, nonostante le mie accurate ricerche, non sono ancora riuscita a trovare nessun altro, in Italia o all’estero, in grado di fare lo stesso.
Ho scoperto questo dono in un momento di difficoltà di Giorgio, un mio caro amico, radiestesista con quarant’anni di esperienza e vice-presidente dell’A.I.R (Associazione Italiana Radiestesisti).
Aavevo desiderio di aiutarlo, ma non sapendo cosa fare ho chiesto alla mia guida che mi suggerisse qualcosa, mi ha mandato un disegno che ho realizzato in stato di coscienza alterata con della cera fusa, l’ho spedito a Giorgio che l’ha subito analizzato e abbiamo così scoperto l’eccezionale conformazione energetica di questo disegno.
Milano 24 Febbraio 2012
Ho ricevuto diverso tempo fa, da Paola, una delle mie ex allieve dei Corsi di Radiestesia fra le più promettenti per il suo impegno, la sua naturale curiosità e le sue specificità personali, un graditissimo dono.
Si tratta di un disegno eseguito a cera dalle caratteristiche uniche per colori, immagine e rappresentazione che ho subito apprezzato anche perché mi è stato detto che si tratta di qualche cosa di “molto personale” eseguito in stato di medianità.
Conoscendo bene Paola la cosa non mi ha affatto sorpreso e, da subito, è stato come se il disegno medesimo mi avesse in un certo senso “adottato”.
Il mio nome è Giorgio, faccio parte del Comitato di Presidenza dell’A.I.R – Associazione Italiana Radiestesisti di Milano con la qualifica di Vice Presidente e di responsabile dei Corsi che si tengono in Associazione.
Paola conoscendomi, sono sicuro, aveva già previsto in partenza che su quel “Disegno” avrei effettuato un capillare controllo, come in effetti è stato ed ecco la prima sorpresa.
L’energia rilevata e poi ancora ricontrollata è stata: Fisica 9000, Eterica 20000, Spirituale 150000.
Il mio concetto di “rilevamento” di queste energie è, forse, un po’ controcorrente nel senso che penso ad uno stretto rapporto fra il Rilevante e il Soggetto o l’oggetto da rilevare con tutte le conseguenze del caso.
Per dirla in breve, quando l’energia Fisica risulta così alta è, genericamente, per noi “dannosa” a meno che non sia fortemente e direttamente condizionata dall’Energia Spirituale che funge, in questo caso, specificatamente da “Protezione” da tutta una serie di possibili negatività quali: geopatie, influenze negative esterne, Nodi di H. e C. e molte altre.
In conclusione questo disegno posto nel mio studiolo piccolo, pieno zeppo di libri, del computer e altre cose ha, semplicemente, portato l’energia del locale ad un livello ottimale e protettivo, aiutandomi a recuperare l’energia dissipata da un periodo di forte stress e quindi sostenendomi nella risoluzione del mio problema, come promesso dal “dono” ricevuto e, di cui sono grato a Paola.
Giorgio
Da buona San Tommaso nei giorni seguenti ne ho realizzati altri che ho regalato ad alcuni amici chiedendo in cambio la disponibilità a farci eseguire qualche test.
Ciò che è risultato evidente dalle analisi che abbiamo condotto è che prima di tutto il disegno porta al suo stesso livello energetico l’ambiente in cui è posto, che pur essendo in teoria questa energia decisamente troppo alta per non essere disturbante (in una chiesa il punto a più alta energia spirituale è tipicamente a 18.000 U.B., alcuni disegni superano i 250.000), risulta in realtà piacevole e armonizzante, ma soprattutto che il disegno si sintonizza con la persona per cui è stato fatto, gli cede la propria energia e lo sostiene nella risoluzione dei problemi che sta in quel momento affrontando e durante tutto questo processo, se la persona stabilisce un rapporto con il disegno, l’energia continua ad alzarsi.
Abbiamo visto casi di persone in serie difficoltà cambiare completamente impostazione alla loro vita e avviarsi alla risoluzione dei loro problemi in pochissimo tempo (parliamo di qualche settimana).
Questi disegni vengono realizzati ad personam, sono unici e personali, fatti interamente a mano su misura della persona che li richiede, caricati dell’energia specifica alle sue necessità del momento, in modo da creare un valido supporto personale.
Utilizzando questa cera s’instaura un circolo virtuoso di energie sottili dirette a potenziare quegli aspetti della persona e della sua vita che al momento presentano delle criticità e quindi ostacolano nel conseguimento degli obiettivi.
Credo che sia inutile specificare che se ti aspetti un miracolo, di risolvere tutti i tuoi problemi con un colpo di bacchetta magica e non sei disposto a fare nulla per cambiare la tua condizione, questa cera non fa per te, ma se sei in un percorso di crescita, se ti stai attivamente impegnando per migliorare te stesso e uno o più aspetti della tua vita (il tuo carattere, le tue relazioni, la tua professione…) e stai incontrando delle difficoltà questa cera può essere un valido supporto al tuo lavoro, può fornirti quell’energia in più che ti permette di raggiungere più facilmente il tuo obiettivo.
Ma come funziona tutto questo?
Quando mi viene ordinata una cera chiedo il nome della persona cui è destinata, mi metto in comunicazione con la mia guida, gli chiedo di creare le condizioni necessarie affinché io possa realizzarla e aspetto, quando sono pronta vengo avvertita che posso cominciare, predispongo tutti gli strumenti per lavorare e si crea una situazione difficile da spiegare a parole: mi portano in uno stato di coscienza alterata in cui sono solo parzialmente consapevole di ciò che accade, ma di fatto non so cosa sto realizzando finché non l’ho finito.
A questo punto forse è utile dare un paio di spiegazioni “tecniche” di cosa accade durante il processo: poiché l’energia è una, ma sono molteplici le forme in cui si manifesta nella nostra dimensione, come prima cosa effettuano una conversione di energia termica in energia spirituale.
Io infatti uso il calore per sciogliere la cera, una parte di questa energia viene convertita, entra a far parte a livello sub-atomico della materia e quindi si “fissa” nella cera, non voglio entrare troppo nel tecnico per non confondere le idee a nessuno, ma a questo punto dal disegno si propaga nell’ambiente e attraverso la radiazione luminosa che funziona come onda portante entra nella persona principalmente attraverso gli occhi.
Per questa ragione, per sfruttare al meglio questo disegno, è opportuno appenderlo in un ambiente che si frequenta almeno qualche ora tutti i giorni e ogni tanto guardarlo focalizzandosi sull’obiettivo che si desidera raggiungere.
Se si ha l’abitudine di meditare, può essere davvero utile una volta terminata la meditazione dedicare qualche minuto alla contemplazione della cera.
Devo specificare che in realtà sarebbe sufficiente stendere un po’ di cera sul foglio, il fatto che venga creata un’immagine è più legato alla possibilità di rendere la cera piacevole e invitante da guardare che non al suo funzionamento.
Io poi consiglio di incorniciarlo e di non esporlo alla luce solare diretta o metterlo in prossimità di fonti di calore, quando la cera si è solidificata stendo sulla superficie una vernice trasparente per sigillarla, ma è pur sempre cera, potrebbe sciogliersi!
Tornando al discorso di prima sulla medianità, per realizzare queste cere io non mi connetto alla persona cui è destinata, non faccio cioè una lettura psichica del destinatario, mi connetto direttamente con intelligenze superiori che hanno accesso a informazioni molto più dettagliate di quelle che potrei rilevare io attraverso lo psichismo, quindi che conoscono con precisione quale tipo d’aiuto serve alla persona in quel momento; attraverso di me riversano nel disegno la specifica energia da loro individuata come la migliore per le necessità di chi riceverà la cera.
In pratica in tutto il processo io sono solamente una semplice esecutrice, un tramite, un canale tra il divino e la persona, non ho alcun merito dei risultati che si possono ottenere.
Questi disegni – o pacchetti di energia spirituale personalizzata direttamente dagli amici del piano di sopra – sono in formato A4 e vengono fatti unicamente su prenotazione perché il tempo necessario per realizzarli e soprattutto la natura del lavoro che mi è richiesto mi consentono di produrne solo pochi pezzi al mese.
Per qualsiasi informazione sentiti libero/a di scrivermi, ti risponderò appena possibile.
Paola
paolipop[at]tin.it
(sostituire [at] con la @)
[ L’arte spirituale come supporto al nostro percorso verso la crescita, la prosperità e il benessere. Articolo di Paola Chiappalupi]
PS
Se ti è piaciuto questo articolo sull’Arte Spirituale, clicca sui pulsanti social qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
Jose' Scafarelli
Ciao Paola,
benvenuta tra gli autori di Ricchezza Vera! 🙂
Complimenti per l’interesante articolo e per i tuoi particolari quadri.
Sono convinto che saranno di aiuto a molte persone. 🙂
1abbraccio
Josè
PAOLA CHIAPPALUPI
Ciao Josè,
grazie per il tuo benvenuto e per il tuo sostegno!!
Apprezzo molto il tuo lavoro e come te cerco di dare il mio contributo a tutte quelle persone che cercano una crescita personale, nella convinzione che tutti noi possiamo diventare ogni giorno un po’ di più delle persone migliori.
Ti abbraccio.
Paola
noemi
Nella mia nuova casa, dopo il trasferimento, si era creata una situazione di tensioni con il mio partner ed anche dal punto di vista lavorativo le cose non ingranavano come avrei voluto.
In più sia io che mio marito ci sentivamo spesso troppo stanchi rispetto a quello che la nostra attività quotidiana potesse giustificare.
Siamo venuti a conoscenza, tramite amici, del lavoro che Paola fa con le cere; l’abbiamo contattata e chiesto se poteva fare qualcosa per noi.
Ci ha confezionato una delle sue meravigliose cere, progettandola espressamente per il nostro problema e, una volta collocata, immediatamente le cose hanno cominciato a cambiare ed anche la nostra energia si è modificata in meglio.
Sono molto contenta di avere conosciuto Paola e la sua ARTE e spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto ad altre persone per migliorare la qualità della loro vita e dei loro rapporti con le persone che amano.
Noemi
PAOLA CHIAPPALUPI
Ciao Noemi,
grazie per le tue belle parole!!
Sai con quanto amore faccio il mio lavoro e la felicità che mi ha dato sapere che le cose si erano sistemate, è sempre una grande soddisfazione sapere di essere utili.
Ti abbraccio forte.
Paola
JOSE
Conosco Paola da anni e più volte mi sono avvalso delle sue straordinarie capacità; grazie a lei ho potuto comunicare con persone a me care ormai trapassate: da mio padre ho ricevuto preziose indicazioni sul mio lavoro, con mia sorella mi sono confrontato sul rapporto difficile che avevo con nostro fratello, le sue parole si sono rivelate esatte ed ora il rapporto è sereno e affettuoso, dal mio amico Angelo ho ricevuto consigli e rassicurazioni sulla mia salute, mi ha detto che non avevo il problema che pensavo d’avere e le analisi gli hanno dato ragione. Ho consigliato Paola anche ad alcuni miei clienti: a una coppia che da diverso tempo cercava invano una gravidanza ha annunciato l’arrivo di una bimba, indicando persino il nome con cui la bimba avrebbe voluto essere chiamata, ad un’altra cliente ha risolto un problema serio che aveva in casa, rivelatosi poi causato da una presenza che Paola ha fatto salire…
Io ho due delle sue fantastiche cere, una a casa e una in studio e ne traggo grandi vantaggi in termini di energia personale e ispirazione sulle iniziative da intraprendere.
Paola è una persona disponibile, paziente e generosa e sono convinto che il suo lavoro sia davvero utile per le persone.
Jose' Scafarelli
Ciao Josè, grazie per la tua testimonianza e benvenuto su Ricchezza Vera. 🙂
Intervengo per precisare che siamo 2 Josè diversi! 😀
1abbraccio a tutti!
Josè
PAOLA CHIAPPALUPI
Wow, Jose, quanti dettagli personali!! Grazie!!
Sai quanta considerazione ho di te e del tuo lavoro che porta molte persone a stare meglio, aiutare te significa aiutarne tanti in colpo solo!!
Ti ringrazio per la stima che mi hai dimostrato, farò in modo che sia sempre ben riposta.
Paola
Chiara
Carissima Paola,
mi piacerebbe comunicare con te, da artsta che-seppur non come te-condivide profondamente un senso di “spiritualità artistica”, per cui sto studiando dei metodi perchè le persone possano alleviare le proprie emozioni attraverso l’arte, e in particolare i mandala. Vorrei poter parlare e condividere personalmente con te, se fosse possibile, le tue parole sono molto ispiratorie e mi hanno fatto capire molto!
Un abbraccio,
Chiara
PAOLA CHIAPPALUPI
Cara Chiara, grazie per questo tuo commento.
Da sempre l’arte visiva accompagna l’uomo nel suo percorso di crescita ed evoluzione, come canale preferenziale per esprimere e comunicare emozioni, idee e pensieri.
Sono profondamente convinta che nei colori, nelle forme e nelle geometrie risieda una comprensione “destra”, diversa e non razionale di noi stessi e del mondo intorno a noi, che altro non è che uno specchio di noi stessi.
Scrivimi pure in privato se vuoi, ti risponderò volentieri, ma tieni presente che un confronto tra di noi in questo spazio potrebbe dare idee e spunti anche ad altri.
Ti abbraccio.
Paola
Chiara
hai ragione sul confronto qui sul blog 😉 In ogni caso, anche in chi produce l’arte ha effetti particolari. l’opera è come se possedesse una vita propria, la crei e poi è come se fosse un figlio che inizia ad esser indipendente da te e non hai più il diritto di considerarti suo creatore, non so se mi spiego 😀 Così come un semplice disegno o decorazione in un ambiente può cambiare l’armonia del luogo. Il mondo ha bisogno di artisti, e chi ama l’arte non deve esitare a donarla al Bene degli altri 🙂
PAOLA CHIAPPALUPI
Ciao Chiara!!
Rispetto a quello che dici ho un’opinione simile, ma un po’ diversa, si potrebbe pensare che sia dovuta al fatto che in fondo io i miei disegni li canalizzo e quindi non sono in realtà “miei”, però questa cosa la pensavo anche parecchi anni fa quando scrivevo…io credo che in realtà ciò che creiamo non nasca da noi, o almeno non completamente, credo che in realtà sia qualcosa che esiste già in un’altro campo dell’esistenza e scelga noi e quel dato momento per entrare in questa dimensione. Noi siamo l’universo e tutto è già in noi, purtroppo non ce ne accorgiamo!! Ti è mai capitato di fare un disegno, guardarlo e poi chiederti ” e questo da dove mi è uscito?”
Chiara
🙂 Approvo appieno tutto ciò che mi dici, in un certo senso è ciò che intendevo anche io…ma detto con parole diverse. E, guarda a caso, mi succede soprattutto con figure “viventi” (ad esempio personaggi, ritratti o anche solo animali…) o dipinti dai messaggi forti, o ancora con ciò che scrivo, con ciò che intuisco sulla realtà, in particolar modo sul piano di interazione pensiero-realtà materiale…E ogni tanto mi credo “pazza”, ma poi arrivo a leggere le stesse cose in siti come questi e mi tranquilizzo 😀
PAOLA CHIAPPALUPI
Cara Chiara, in quanto al “sentirsi pazzi” con me sfondi una porta aperta….immagina cosa sia parlare con i defunti!!
Però credo che tutto, ma proprio tutto nella vita sia questione di consapevolezza: lavorando come geobiologa mi è capitato spesso di dire ai miei clienti cose tipo”hai un corso d’acqua sotto il divano” e sentirmi rispondere “in effetti non mi ci siedo mai, perché quando mi metto lì qualcosa mi dà fastidio”. La vera differenza non la fa la capacità di sentire, credo sia una qualità comune a tutte le forme di vita, la differenza sta nel credere, nel fidarsi del proprio sentire; e in questo credo molti di noi non riescono bene. Chi fa arte ha il grosso vantaggio di essere in comunicazione costante con le parti più profonde di sé e anche se questo spesso causa disforie con la percezione comune della realtà essere se stessi è in fondo l’unica strada per vivere bene; liberarsi dal giudizio sul mondo ci permette di liberarci anche dal giudizio del mondo e accettare per vero il nostro sentire a prescindere da cosa gli altri ne pensino.
Ti abbraccio.
Chiara
Grazie ancora Paola,
ti abbraccio e mi auguro di ri-sentirti presto…:) chiara
PAOLA CHIAPPALUPI
Prego Chiara, nessun problema 🙂
Spero di essere riuscita a tranquillizzarti e comunque sai dove trovarmi.
Abbracci.
Maurizio
Ciao Paola, ciao Chiara, ciao a tutti.
Ho letto per la prima volta dei Bambini Indaco su di un Ebook di Salvatore Brizzi (Alchimista contemporaneo) che mi appassiona molto…e a cui devo molto della mia crescita spirituale. E’ incredibile come negli ultimi 3 anni stia cambiando la mia “prospettiva” sulla vita, sono sempre stato uno scettico convinto, specialmente su argomenti di Medium, ma posso dire che sono anche sempre stato incuriosito dalla spiritualità. Il tuo articolo Paola l’ ho sentito vibrare dentro con tanta energia e per la prima volta in questa mia vita terrena, ho un contatto con un Bambino Indaco, almeno in modo cosciente, se ce ne sono stati in precedenza non l’ ho mai saputo. Mi sento di dirti Grazie per il BENE che diffondi con la tua Arte e, mi sento di dire GRAZIE anche a Chiara, per il dialogo che ha scambiato con te in questo blog. Spero tanto che avremmo modo di incontrarci di persona prima o poi. Mi piacerebbe avere una tua “cera” ….te la posso richiedere contattandoti all’ indirizzo e-mail che hai inserito alla fine del tuo articolo ?
Con Gratitudine,
Maurizio
Chiara
Ciao maurizio 🙂 pur non conoscendomi, hai citato un mio grande “ispiratore”, Salvatore, che ho conosciuto anche di persona. Leggere i suoi libri è stato un “salto” nella mia vita. Penso sia bellissimo poter dialogare così su questo blog. Posso chiederti da dove vieni? io sono di torino, anche secondo me sono da augurarsi gli ncontri “di persona” 🙂
PAOLA CHIAPPALUPI
Ciao Maurizio,
grazie a te, di cuore!! La missione degli “indaco” è far crollare i vecchi paradigmi, in modo che i “cristallo” possano costruire un mondo nuovo, le persone che come te partono scettiche, ma poi trovano nel loro cuore una strada che conduce verso la crescita spirituale danno senso al nostro essere qui, per cui grazie davvero per le tue parole!! 🙂
Io appartengo a quella che viene definita “prima ondata”, per cui per me è stato particolarmente impegnativo essere ciò che sono, eravamo davvero pochi, ora ne nascono molti di più e cominciano ad arrivare anche i cristallo, per cui tutto il processo ha subito negli ultimi anni una forte accelerazione, sostenuto anche dall’energia che l’universo ci manda per favorire questo passaggio di coscienza. Io ormai non sono più un indaco, ho fatto la transizione a cristallo un po’ di anni fa e grazie a questa evoluzione sono giunti nuovi doni, tra cui appunto la mia arte spirituale; non è stato facile né indolore, per evolvere bisogna lasciar morire parti di sé e non è sempre facile 😉
Contattami pure privatamente al mio indirizzo e-mail, ti darò tutte le informazioni che desideri.
Ti abbraccio forte.
Paola
Maurizio
Ciao Paola, GRAZIE per questa tua risposta immediata…
Ti contatto privatamente come anche tu mi hai detto di fare.
Un abbraccio forte anche a te,
a prestissimo,
Maurizio
Maurizio
Ciao Chiara,
wow !!! …è bellissimo trovarsi “casualmente” su di un blog…e scoprire che abbiamo esperienze comuni !! ….anche se noi sappiamo perfettamente che tutto questo non è certamente un “caso” !!
Io sono di Pistoia…circa 30 km da Firenze….anche se per lavoro sono molti anni ormai che giro moltissimo per il mondo. Se vuoi ti inserisco una e-mail dove mi puoi contattare anche privatamente “morenorossi1000@libero.it” (non è quella mia ufficiale, ma da quell’ indirizzo poi ti comunico la mia ufficiale se ti fa piacere). Sarei davvero molto onorato di potermi confrontare con te su temi come l’ Alchimia, la Crescita Spirituale etc. etc.
Un abbraccio forte,
Maurizio