Io sono Colui che e’! (e anche tu!)
“Io sono Colui che è”! 🙂
Scrivo questo post perchè tra i commenti al precedente articolo ce n’è stato uno di Tommy che mi ha ‘costretto’ a precisare alcuni punti importantissimi che spesso do per scontato, ma che purtroppo non lo sono.
Qui di seguito riporterò le parole di Tommy (che ringrazio ancora per lo splendido spunto di discussione) e le mie considerazioni subito dopo ogni frase.
Il suo commento incomincia così:
“Caro José. Ho letto con una certa curiosità le tue mail ecc.Va bene in questa era di vuoto spirituale praticare web-psicoterapia, confortare le persone, però, e qui scusami, rishi di combinare qualche disastro, se dai troppe speranze“
Qui c’è poco da considerare, ma ci tengo a precisare che:
1- non ritengo che questa era sia di ‘vuoto spirituale’, anzi, io ci vedo un grande risveglio;
2- non è nelle mie intenzioni fare ‘web-psicoterapia’: se così fosse, sarebbe un effetto del tutto involontario e collaterale al mio modo di fare e pensare.
Ma la parte interessante delle obiezioni di Tommy non era questa…
Tommy continua così:
“Addirittura nella mail di oggi, fra le domande da porsi metti”IO SONO COLUI CHE E’”??? “COLUI CHE E’” é la definizione di Dio. Va bene far crescere l’autostima delle persone, ma così credo sia un pò troppo, e potrebbe essere pericoloso.“
Dunque, precisiamo questo punto che è fondamentale.
Io sono Colui che e’! (e anche tu!)
1- Quelle domande che ho riportato le ha poste Metatron nella canalizzazione, non io.
2- Come anche Tommy deduce, Metatron presuppone nelle sue parole una sorta di coincidenza tra l’Uomo e Dio. Cioè, in altre parole, secondo quanto dice Metatron, l’uomo dovrebbe credere di essere Dio. Follia?
Bene, non volevo anticipare nulla, ma ti posso dire che nel 5° ebook si parlerà anche di questo. So che può sembrare assurdo – forse non a chi ha letto i primi 4 Passi [ebook gratuiti scaricabili dalla colonnina qui a sinistra, in alto] – ma in effetti, Dio è l’uomo e l’uomo è Dio.
Non è un gioco di parole, o un modo per risollevare l’autostima dei lettori, ma è proprio così.
Ci sono motivi scientifici alle spalle di questa affermazione, e mi riservo di esporli nel prossimo ebook, ma ciò che ci interessa sono le conseguenze di tale affermazione.
Se io sono convinto di non essere Dio – e magari ne sono convinto perchè mi hanno indotto a pensarla in questo modo – potrò mai usare tutti i miei poteri e le mie facoltà?
Se ad esempio mi trovassi nella condizione di voler materializzare una certa realtà, piuttosto che un’altra, mi sentirei in grado di farlo se fossi Dio? e se fossi solo un pezzo di carne animato, frutto del caso, e discendente da una scimmia?
Ok, ti anticipo qui che la più grande beffa fatta all’essere umano è stata fargli credere di non essere Dio.
Se c’è bisogno di chiarimenti, ci vediamo nei commenti a questo post 😉
Tommy prosegue così:
“Altro punto, e scusami ancora, é il mantra di Metatron, come puoi fare l’affermazione blasfema che la voce di Dio potrebbe fare del male ai suoi figli, sai come diceva Totò, “Ma mi faccia il piacere”.”
Tommy, chiariamoci un secondo su un concetto.
Questa tua idea di mancanza di rispetto, deriva dalla distorta paura della morte che è tipica della cultura occidentale (e questa è un’altra manipolazione voluta).
Noi siamo energia e l’energia non può ‘morire’, ma può solo trasformarsi, ad esempio passando da una dimensione ad un’altra.
Se tu ritieni che la morte (semplice abbandono del corpo in una delle dimensioni più difficili e dense dell’Universo e passaggio ad altre in cui non si può che stare meglio) sia una cosa negativa, allora penserai che se dico che Dio fa secco un uomo solo con la sua voce, commetto una blasfemia.
Nel post sul vecchio blog, a cui fai riferimento, spiego che tale conseguenza sarebbe dovuta all’impatto energetico: due frequenze vibratorie troppo distanti, se messe a contatto, producono una sorta di influenza reciproca, per cui troveranno un nuovo punto di equilibrio energetico.
Ma in questo caso – nell’impatto tra Dio ed una creatura incarnata – il punto di equilibrio sarebbe comunque troppo più in alto rispetto alla frequenza necessaria per rimanere incarnati! Ecco quindi che l’Anima dovrebbe abbandonare il corpo e quindi Dio farebbe secco l’uomo.
Tanto per fare un esempio, è come se tu andassi a toccare i cavi dell’alta tensione: sono due energie troppo diverse, per maneggiarla avresti bisogno di guanti di gomma di grosso spessore… diciamo che Metatron, in questo esempio, è come se fosse un guanto di gomma per noi.
Mi sono spiegato meglio? 🙂
“Questo è un concetto da religione primitiva,terrorista e antropomorfica.“
Come hai potuto vedere, forse questa frase è ben più riferibile a quanto sostieni tu. 😉
“Io non sono un “baciapreti”, anzi, ho una piccola infarinatura di alcune religioni, e sono profondamente convinto che l’esposizione di concetti matafisici deve essere assolutamente moralizzante e costruttiva, ma realistica, e non indurre persone bisognose di affetto e di un credo ad avventurarsi in aspettative che inevitabilmente saranno deluse.“
Come hai potuto vedere, erano i presupposti di base – i miei e i tuoi – che non collimavano. Mi verrebbe da chiederti: ma li hai letti i primi 4 passi?
Ci tengo inoltre a precisare che rispetto ai ‘metafisici’, mi ritengo molto pratico e realista. Anzi, per me filosofeggiare senza uno scopo pratico e ben definito è pura perdita di tempo (o sono pippe mentali, come dicono a Parigi).
E con tanto realismo, ti manifesto tutta la mia certezza che i contenuti espressi nei miei ebook e qui sul blog sono di concreto ausilio a tutti i lettori. Ne ho prova certa, avendo sperimentato sulla mia pelle tutto ciò di cui parlo.
“Questo potrebbe portare qualcuno a flop psicologici devastanti.“
Questo dipende dall’interpretazione e dall’aspettativa di chi legge. Io faccio molta attenzione a non alimentare false speranze. Se so di poter mantenere una promessa, la faccio. Altrimenti, non la faccio.
E’ chiaro che se un lettore avesse delle turbe psichiche rilevanti potrebbe avere degli effetti negativi, ma non dipenderebbe da me: potrebbe averli anche leggendo gli ingredienti dietro il sacchetto delle patatine.
“Mi piace quello che fai,è buono,ma Ti prego,fai attenzione,a qualcuno fragile potresti fare molto ma molto male.“
Credo e spero che non succeda mai quanto affermi, ma il mondo è vario e quindi ti ringrazio, mi prendo questo tuo consiglio – che mi sembra sincero e spassionato – e lo accetto.
“Un abraccio. Tommy.
” LA VIA VERSO LA LUCE E’ SEMPRE IN SALITA”“
Eccoci qui ad un altro punto chiave del tuo commento: questa frase che usi in firma denuncia un classico virus mentale che affligge i figli delle religioni occidentali.
Semplicemente questa frase è la quintessenza del contrario di quanto credo io.
La via verso la luce è un’illusione, perchè noi non siamo nella luce, ma SIAMO GIA’ LUCE!
[E siamo anche la strada, ma questo concetto mi riservo di esporlo meglio nel prossimo ebook]
Questa frase illude che ci sia un percorso da fare per raggiungere la luce, crea distanza e separazione tra NOI e la LUCE.
[NB: se sostituisci la parola RICCHEZZA a LUCE, il discorso non cambia di un centimetro 😉 ]
Infine, anche ammettendo che ci sia una strada tra noi e la luce [e voglio ammettere questa possibilità solo perchè siamo nella Terza Dimensione 😉 ] chi stabilisce che sia in salita o in discesa?
Credo fermamente che siamo noi a deciderlo per noi stessi. Pertanto, Tommy, se hai deciso di vederla in salita questa strada, fai pure. Ma io sceglierò sempre di vedere in discesa le strade tra me e ciò che desidero.
Spero che queste mie parole possano essere per te uno spunto di riflessione, come lo sono state le tue per me. Il nostro è stato un classico incontro-scontro tra due tipi di mentalità molto distanti e sono certo che ne usciremo entrambi arricchiti.
1abbraccio e grazie ancora se vuoi lasciare un tuo commento 🙂
Josè
PS
Allora… puoi dirlo anche tu “Io sono Colui che e’“? 🙂
Simone
Ciao di nuovo 🙂 e grazie di aver chiarito subito e con un post davvero splendido!
Naturalmente mi trovi d’accordo su tutto, anche se devo ammettere che io mi sento ancora come in cima alla montagna, da cui vedo il mio vechio modo di pensare alla vita, cioè tutta in salita… e comprendo Tommy, ma anche vedo la bellissima discesa che mi attende e mi aggancio a Josè!!
Grazie di quello che fai.
Ciao un abbraccio dal cuore Simone 🙂
Jose
Grazie Simone, sei stupendo!
🙂
Anna
Grazie Josè, condivido parola per parola ma soprattutto GRAZIE per avermi “ricordato” che SONO GIA’ LUCE e che non c’è alcuna strada da percorrere per raggiungerla se non quella verso la CONSAPEVOLEZZA di questa Verità…:)
Un abbraccio
Anna
Hadraniel
Ciao Josè, sei stupendamente equilibrato in questa risposta! Anche molte altre persone trarranno beneficio da queste tue armoniche e veritiere spiegazioni, ne sono certa.
Un abbraccio con il Cuore.
Mara-Hadraniel
Jose
Ciao Anna!
🙂
Ciao Hadraniel, non è stato facile! 😛
Per quanto riguarda Simone, ho provato anch’io a lasciare un commento al suo splendido post di oggi, ma senza esito.
Ovviamente l’ho avvertito, ma Google oggi ha fatto problemi, pertanto bisognerebbe riprovare domani…
In tempi non sospetti proposi a Simone di passare a WordPress e di prendere il blog sul suo dominio, ma non mi ha voluto ascoltare, pertanto, credo che l’unica soluzione sia di organizzare che tutti i suoi lettori gli mandano una mail con su scritto “FATTI WORDPRESS!” 😀
Magari così si convince e riusciamo a mandargli i commenti!
😀
1abbraccio
Josè
Simone
Ciao a tutti 🙂
Confermo che i problemi di ieri sono dovuti al tilt di google a livello europeo e chiaramente indipendenti da me…
Stamani sembra tutto a posto, quindi se volete venire a leggere e commentare il mio splendido post 😉 senza di dirmi niente di wordpress… grazie 🙂 anche perchè è solo una questione di tempo il passaggio… il tempo che imparo l’inglese, visto che le istruzioni non sono in italiano…
Ciao un abbracio dal cuore a tutti 🙂
Roberto Naldini Ferrati
Caro Tommy, capisco le tue obiezioni perchè fin da piccoli ci hanno abituati all’idea di divisione tra Dio e gli uomini e perciò la strada era “in salita”, essendo Dio in alto …
Ma una goccia d’acqua è diversa dall’oceano? No, è fatta della stessa sostanza, in questo senso noi siamo Dio.
Buona strada
Roberto
Roberto Naldini Ferrati
Parafrasando potremmo dire:
“Si insegue Dio perché si è nella percezione della sua assenza … ma non si è mai veramente in assenza di Dio. E’ una distorsione dell’ego percepirsi in tal modo”.
Infatti o Dio esiste e quindi è ovunque e quindi anche dentro di noi, per cui anch’io sono Dio (non è forse onnipotente, onnipresente ed omniscente? Così almeno ce l’hanno descritto) oppure non esiste.
Purtroppo quello che è mancato quando ci hanno trasmesso certe informazioni è stata l’assenza di critica da parte nostra, critica intesa come valutazione di quello che veniva detto: ci siamo fidati, eravamo piccoli ed ingenui e … i dogmi erano e sono i dogmi, se li discuti sei fuori dal giro. Come si sentirebbe un bambino all’idea di essere estromesso dai suoi pari ed, in particolare, dalla sua famiglia?
Adesso spetta a noi che siamo cresciuti rivedere ciò che consideriamo vero o no per noi.
Buona giornata
Roberto
Andrea
ANCHE IO SONO COLUI CHE E’!
Ti amo Josè!
Prem
Hadraniel
ahahahahah! Josè, se è così credo che l’unica soluzione sia quella che proponi tu…
per l’altra cosa…che non sia stato facile è comprensibile…per questo ti facevo i complimenti. Sei una grande anima!
Un bacio e un abbraccio con il Cuore.
Mara-Hadraniel
Jose
Simone, dalle mie parti si dice: “a lavare la testa al ciuccio, si perde tempo e sapone”! 😀
Grazie Roberto, grazie Andrea (non esageriamo! 😀 )!
1abbraccio
Josè
massimo
Ciao Josè,condivido ciò che dici.Dio è l’uomo e l’uomo è Dio.
Ma fino a quando lasceremo il nostro ego come parte predominante,sarà dura capire la vera essenza della nostra anima…
Cito una frase di un gran Uomo secondo la mia umile conoscenza,senza voler offendere nessuno…
Lo spirito dell’uomo e una scintilla divina e a questo spirito competono cose straordinarie.
Gustavo Rol.
Buona vita a tutti.
Isabella
Ciao Josè, bellissimi post e grazie per la canalizzazione di Metatron del vecchio post. Me ne ero dimenticata e tu me la hai porta giusto nel momento in cui ne avevo bisogno.La sto recitando già da ieri. Vengo da un fine settimana di ritiro in cui il messaggio che il mio Essere Superiore mi ha dato riguarda proprio lo sciolimento dei vecchi patti con le energie più dense per fare nuovi patti con la Luce. E naturalmente arriva il tuo post. Grazie!!!
A proposito di canalizzazione credo, come giustamente ha detto anche tu, che sarebbe opportuno parlarne più approfonditamente anche per quelle persone che si accostano appenna a questo meraviglioso cammino.
Un abbraccio forte dalla Penisola dello Yucatan
Isabella
mimì
che dire? sei semplicemente Grande e “Avanti” anni luce!!!!!Ringrazio Tommy per averti dato lo spunto e la carica per scivere questo meraviglioso post!!!!!Sicuramente c’è e ci sarà sempre chi ti riterrà un pò “esagerato” nel tuo dire, ma dentro di me sento fortemente che ciò che dici è vero e non fà una grinza!!! Sarà che i tuoi ebook li ho letti con tanta intensità e cercando di capire ogni singolo insegnamento che essi volevano trasmettermi (dopo un notevole “turbamento” iniziale che alle volte si trasformava in vera “crisi” di identità!!!). Alla fine però, mi sono resa conto che le troppe “limitazioni” con le quali ci hanno “programmati”, ci impediscono di essere ciò che siamo veramente…ed anche se ancora non sono riuscita a sconfiggerle tutte, sono fermamente convinta che siamo LUCE, ENERGIA PURA, e che niente è impossibile per noi, perchè DIO è l’uomo e l’uomo è Dio!!!!!Grazie Josè, sei davvero una guida preziosa per migliorare la visione di CHI VUOLE VEDERE!!!!!!!con affetto sincero, Mimì 🙂
Jose
Ciao Massimo, grazie per il contributo: Rol è uno dei personaggi di cui approfondirò la conoscenza perchè lo trovo da sempre molto affascinante.
Felice di esserti stato di supporto, Isabella!
🙂
Mimì, sei anche troppo carina! 🙂
1abbraccio a tutti
Josè
ps
tra oggi e domani scrivo il nuovo post che introsurrà l’evento sul dicembre 2012! 🙂
massimo
Ciao Josè,grazie a te per il coraggio di fare ciò che fai.
Io credo che Dio a volte mandi tra noi delle grandi anime fuori dal comune con l’obbiettivo di portare una più rapida crescita
al genere umano,delle vere e proprie finestre sul futuro,e chissà forse tu potresti essere una di loro,io lo spero…
Però come ben ci insegna la storia,noi barbari ci divertiamo a screditare queste anime ed infine le ammazziamo,per rimpiangerle nell’avvenire.
Ecco perché poi passano secoli prima che un’altra anima accetti questo compito,che noi ciechi e sordi rendiamo indegno e sopratutto invano.Mi chiedo se il cristo avrà intenzione di rifarsi vivo da queste parti dopo il gran trattamento…
Gennaro Romagnoli
Josè, Tommy ha ragione, smettila di fare web-psicoterapia o mi ruberai tutto il lavoro 😉
Grandissimo Josè…
Giovanni
x Massimo
E se invece non fosse mai esistito nessun cristo?
E se tutta quelle cose che ti hanno detto che lui ha insegnato non sono mai esistite?
E se sapessi che chi ha scritto di queste anime salvatrici, maestri, illuminati, di noi barbari (non mi son mai sentito cosi sinceramente) erano solo bugie che volevano farti appendere alla speranza che qualcuno ti salvasse?
E DA COSA DOVRESTI ESSERE SALVATO POI?
Sei proprio sicuro che abbiamo ammazzato NOI queste anime salvatrici?
E se non dovressi evolvere da nessuna parte, ma capire solo che sei TU che crei la tua vita, e che ti devi riappropriare della TUA MENTE, che hai ceduto a chi pensa al posto tuo?
TU, e sottolineo TU, cosa penseresti con la tua testa?
ps non voglio sembrare di nessuna molestia verbale, se ho dato l’impressione, chiedo scusa, ma è quello che penso 😀
ciao ciao!
Jose
Ciao Massimo, ti ringrazio tanto per quanto mi dici.
Non voglio deluderti, ma io mi sento molto umano e nella vita privata ho mille difetti, come tutti… però ti ringrazio! 🙂
Genna, visto che tu latiti… io devo lavorare per me e per te! 😛
Ciao Giovanni, io credo che Gesù ci sia stato.
Ne ho dubitato a lungo, ma da quando me lo hanno detto le Guide in una canalizzazione, ho smesso.
Però comprendo quanto dici e condivido che quella storia sia stata manipolata per far sviluppare i nostri sensi di colpa.
Credo che Massimo fosse animato solo da buone intenzioni quando ha scritto quella frase e sono certo che nel momento in cui glie lo hai spiegato, si sia reso conto di aver fatto un ragionamento “figlio di cultura cattolica”, ma non devi essere così aggressivo: è naturale che dopo millenni di torture psichiche, istintivamente ci si possa immedesimare nella figura del ‘peccatore’. E’ naturale.
E probabilmente te la sei presa così tanto, proprio perchè ha toccato una corda calda dentro di te… 😛
1abbraccio a tutti 🙂
Josè
Giovanni
Hai preso in pieno Josè!diciamo che sto attraversando quel momento che tu hai già superato.
Il mio atteggiamento non voleva essere aggressivo, e forse quelle domande me le stavo ponendo io stesso, quando le ho scritte 🙂
Giovanni
scusa Josè, una piccola domandina che fuori post 🙂
nel libro di Icke “il segreto più nasconto” in un capitolo accenna dei Chakra. anche in un altro libro che sto leggendo nel parla, ma non in modo approfondito.
Se ricordo icke dice che ne spiega bene in “io sono me stesso, io sono libero“.
è vero?
ho bisogno di capire che cosa sono in modo specifico, altrimenti non ci capisco più niente!
grazie!
Alessia
Per Tommy:Leggi “CONVERSAZIONI CON DIO“di Neal Donald Walsh,ti verrà chiarito molto bene perchè Dio è Uomo e viceversa.
massimo
Ciao Giovanni Ciao Josè,non mi sono offeso.
1 Credo che il Cristo e stato qui tra noi,per via di qualche esperienza vissuta di persona…
2 Riguardo a ciò che lui a detto e insegnato penso che la gran parte purtroppo è andata persa e ciò che è arrivato a noi è parecchio alterata
3 Basta guardarsi intorno per capire che tra noi ci sono delle grandi anime non necessariamente il Cristo,non credo che hai bisogno di un elenco?potrebbe anche essere il lavavetri che tutte le mattine ti sporca il vetro…E la stessa cosa vale per i barbari purtroppo ci sono ancora.Non c’è bisogno di libri per capire questo,ogni uomo può fare del bene o del male direttamente o indirettamente,sono solo le facce di una stessa medaglia e naturale si chiama antitesi.Neanche io mi sento un barbaro,ma chissà quale e quanto male ho fatto indirettamente e direttamente.
4 Non ho detto che abbiamo bisogno di essere salvati,ho perlomeno se così fosse dovremmo essere salvati da noi stessi perché il vero nemico risiede dentro noi stessi…e non negli altri.Ma bensì che queste grandi anime ci vogliono far progredire darci nuovi punti di vista nuove speranze,ecc ecc…
5 Tutto si evolve a mio avviso,come sono cosciente che siamo noi a crearci la nostra realtà anno dopo anno,giorno dopo giorno,noi siamo il frutto dei nostri pensieri…
Giovanni io spesso non ascolto la mia testa ma bensì l’intuito e il cuore. A presto Massimo
Josè,nessuna delusione mi sento umano anche io,con tutti i miei difetti ma sono proprio questi a renderci umani.
Buona vita a tutti…
Jose
Bene, allora tutto chiarito!
🙂
@ Alessia: grazie per il suggerimento 😉
@ Giovanni: Guarda, non credo che quelli di Icke siano i migliori testi per approfondire le conoscenze sui chakra.
A parte che sul web trovi migliaia di informazioni al riguardo, se hai la pazienza di aspettare, ne parlerò nei prossimi due passi.
Se proprio vuoi avere subito del materiale, vai in questa pagina e fatti guidare dall’intuito.
😉
1abbraccio a tutti
Josè
jonathan
ciao josè,
per tutto rispetto di tommy, penso che non sia ancor entreto in contatto con l’universo.
secondo me è nella fase di cambiamento però le paure di questo cambiamanto lo tengono ancorato alla reltà occidentale.
ci sono passato anche io….
porta pazienza.
un abbraccio jonathan
Fulvia
Sto leggendo “Fratellanza di angeli e uomini” di Geoffrey Hodson (edito da L’Età dell’Acquario Edizioni), un piccolo, ma potente libro frutto di una serie di canalizzazionidell’autore.
Sono solo a metà, ma l’agelo del libro afferma che noi abbiamo la chiave, abbiamo la luce e siamo Dio, dobbiamo risvegliare i nostri Sé interiori, che sono i Sé superiori, quelli più vicinia Dio. Noi siamo energia, tutto è energia, io è energia, noi siamo DIo.
Sono solo i livelli ad esser diversi.
Lo scopo per questa nuova era è che si ritornia i tempi in cui angeli e uomini camminavano fianco a fianco.
Non so… ma forse sarebbe utile a Tommy dargli un’occhiata.
Io sono una persona scettica, ma sento vivamente il bisogno di conoscere e sapere, troppe cose non si “spiegano” in questo mondo e da poco ho iniziato il cammino della ricerca per la conoscenza.
José i tuoi 4 libri e le risorse che consigli sono state preziose… da qui sono partita e giorno dopo giorno (come è successo a te, nascono nuove domande che hanno bisogno di risposte… nuve ricerche per soddisfare le domande …e così via…).
Leggendo questo post ho pensato che avrei potuto suggerire questo libro a Tommy, forse anchea lui verranno latre domande che avranno bisognodi risposte.
vi abbraccio.
Fulvia
Ester
Ciao Jose,
lo so che sono fuori tempo, e spero mi leggerai lo stesso, ma ci tengo a scrivere qui le mie considerazioni scaturite dalla lettura della Bibbia. Nel Salmo 82 vers. 6 si legge “Io ho detto: Voi siete dii, siete tutti figlioli dell’Altissimo”
per capire il senso di questa frase, bisogna tenere a mente che il salmo è una preghiera cantata in cui l’autore, partendo da un’affermazione o promessa o altro pensiero di Dio, da la propria interpretazione dell’enuciato stesso. Singolare anche l’inizio di questo inno:
IDDIO STA NELL’ASSEMBLEA DI DIO, EGLI GIUDICA IN MEZZO AGLI DEI. Fino a quando giudicherete ingiustamente e avrete riguardo agli empi[=sacrilego, profanatore, ateo, irriverente, bestemmiatore]? […] Io (Dio) ho detto: voi siete dii, siete figli dell’Altissimo. non di meno morirete (riferito ai giudici, cioè agli anziani della comunità, che stanno giudicando in nome di Dio) come gli altri uomini e cadrete come qualunque altro dei principi. Alzati, o Dio, giudica la terra, poichè tutte le nazioni saranno la tua eredità.
Qui Asaf, l’autore di questo canto, evidentemente sta invocando l’intervento di Dio in persona per riportare le guide spirituali del popolo sulla strada della giustizia.
(non so perchè, ma questo dei governatori corrotti mi ricorda vagamente qualcosa… 😉 ) L’introduzione evidenziata sopra credo sia lampante: per il popolo ebraico gli anziani, per la precisione le caste dei sacerdoti dei farisei o scribi(= detentori delle leggi) rappresentavano sia le guide spirituali, sia quelle politiche, l’anello di congiunzione tra loro e Dio. Queste caste avrebbero dovuto essere sotto il diretto controllo di Dio, per questo viene detto che Dio sta nell’assemblea, ma gli altri partecipanti pare proprio che non ne tengano conto.
un richiamo a questo fatto, che siamo dei, viene ripreso nel vangelo di Giovanni al capitolo 10 dai versetti 32 a 38, ed è Gesù stesso che lo fa.
Siamo nel momento storico in cui Gesù sta per essere arrestato e condannato a morte. A più riprese i sacerdoti e i farisei cercano di acciuffarlo, ma la fama che Gesù riscuote tra la gente comune è grande, quindi, per evitare una rivolta popolare, si vedono costretti ad elaborare un piano strategico. La cosa è alquanto ardua perchè Gesù, non ostante faccia prodigi, guarisce ammalati, risuscita perfino un morto, non compie nessun atto perseguibile per legge. Così decidono di sobillare i Giudei e di metterglieli alle costole. Funziona!
I Giudei seguono Gesù e alla loro domanda se lui è veramnete il figlio di Dio, alla risposta affermativa, lo vogliono lapidare, come era in uso a quei tempi. Per lo più la lapidazione era una condanna riservata alle prostitute, per cui lapidare Gesù era il modo più denigrante di farlo morire sotto gli occhi di tutti. Ma Gesù, da quel grande che è stato in forma umana, gli risponde così:
” Non è scritto nella VOSTRA LEGGE: io ho detto siete dei?. Se ha detto “dei” a coloro cui fu rivolta la parola di Dio, e la scrittura non si può abolire, a colui che il Padre ha santificato e ha mandato nel mondo voi dite. “tu bestemmi” perchè io ho detto “io sono il Figlio di Dio”? Se non faccio le opere del Padre mio, non credetemi, ma se le faccio, anche se non credete a me, credete alle opere, così che conosciate e cominciate a comprendere che il Padre è in me ed io nel Padre”
STUPENDO! CI SCRIVEREI UN EBOOK! tranquillo! 🙂 mi fermo qui percè non c’è niente più da spiegare per quanto riguarda il fatto che anche noi siamo dei!
Grazie per la pazienza!
un abbraccio a tutti
Jose
Ciao Jonathan, ciao Fulvia, ciao Ester!
Grazie per il vostro contributo!
🙂
1abbraccio
Josè
salvatore
Ciao josè un amico mi ha parlato dei tuoi ebook.E’ tutto ok a parte alcune cose importanti.
Sono sempre contento di vedere chi diffonde questo tipo di insegnamento, verace,e bollato come alternativo dai dormienti.–Ho segnato su un A4 un mucchio di notizie che non conoscevo, esempio che Cairo vuol dire Marte…Hai detto niente.Grazie per questi messaggi.–Ora devo parlare un poco della mia esperienza, solo perchè è utile al satsang…e al tuo messaggio generale.–Seguo senza riserve l’insegnamento iniziatico senza tempo.Vado in India da 14 anni, se vuoi particolari..in privato.– Io sò senza il minimo dubbio che il mondo, come i quanti, c’è e non c’è.-Alcuni libri che sono l’ABC di un libero ricercatre sono innanzitutto :tutto è uno>, di M.Talbot. di Shurè.Il <libro tibetano dei morti.Tutti i testi sacri.–Detto questo.Tanto per presentarci, e sono di Afragola.——–Conoscevo il libro di Sichin,è vero per un 90 perc.– Non è vero che gli umani sono il frutto di una manipolazione genetica Innaturale.—Perchè il sommo isegnamento iniziatico, quello del Cristo,Mosè, Mitra,Dunov,Ramana Maharishi ecc.dice che tra le tante forme di vita nell’universo, quella umana è l’unica in cui puoi realizzare la divinità.-E, moltitudini di esseri di altri piani di esistenza, agognano ad entrare in un corpo umano.
Dio, altro non è che il quarto stato della coscienza, oltre a quelli noti di :sonno, veglia, e sonno rem.–ti saluto e sarei curioso di sapere perchè usi note icone della Baghavan Ghita, come la OM ecc.
Jose
Ciao Salvatore,
ringrazia il tuo amico da parte mia!
🙂
Il fatto che noi abbiamo Dio dentro non è incompatibile con la genesi della nostra razza, quindi col fatto che ci hanno creati in laboratorio.
Uso quelle icone per la loro forza vibrazionale.
😉
1abbraccio e grazie per il commento
Josè
maurizio
Discussione molto interessante ed avvincente, su cui si potrebbe parlare per giorni.
Argomenti in cui è facilissimo tirar fuori il meglio ed il peggio di noi, come le discussioni dopo partita tra tifosi.
E questa è la nostra partita, siamo noi a giocare e siamo noi a dover vincere.
Le vie che portano alla meta sono infinite, ma in realtà sono una: quella che porta all’UNO. Noi possiamo scegliere solo se farla lunga o breve.
Se vogliamo farla breve dobbiamo solo ricordare due cose:
1) la legge fondamentale dell’Universo è il libero arbitrio: qualunque cosa facciamo o non facciamo siamo noi a farla o a non farla, siamo i solo responsabili del nostro destino.
2) la seconda legge è quella dell’Amore, che è l’unica cosa che ci permette di sentirci, e quindi di essere, Uno con gli altri. E’ quel che Gesù è venuto ad insegnarci.
La “legge della confusione”, o della dualità o della divisione, come preferite chiamarla, è stata creata per permetterci di arrivare a comprendere con le nostre forze la realtà della Unità del Tutto e con il Tutto. Diavolo viene dal greco dibaino, divido e non è un essere estraneo a noi, ma l’artefice a noi interno della nostra capacità di comprendere, e quindi di superare la dualità.
Che uno segua i dettami del cristianesimo o di qualunque altra religione, che creda che Gesù è morto in croce e resuscitato o che non sia mai esistito, in fondo, non ha nessuna importanza.
L’importante è che rigetti i dogmi, di qualunque specie, e segua la via del suo cuore.
Un aiuto può esser trovato nei Libri di Ra (The Ra material)
stazioneceleste.it/ra.htm
estrapolando quel che serve veramente a comprendere da ciò che sono informazioni del tutto estranee alla persecuzione della meta (come la storia delle piramidi etc.), anche se molti saranno certo attratti da quelle informazioni.
Uno con voi, vi auguro un felice viaggio
Maurizio
Jose
Grazie del contributo!
🙂
alessandra
PRISMA
Guardami
non sono prisma
perché rifletterei la luce
solamente.
Io sono sole:
la luce si diffonde da me stesso!
Ed anche tu sei sole
e tu, e tu e mille
e più di mille soli
rischiarano la terra.
Dimmi
non senti forse il lampo
nascosto nel tuo petto
che squarcia con fiammelle incandescenti
tutte le ombre scure
di cui ti sei vestito?
E dimmi
non vedi mai negli occhi
di chi ti sta guardando
un guizzo di dolcezza scaturire
e divampare svelto
nel fondo del tuo cuore?
Queste sono le prove
del nostro essere sole.
Lasciamo che risplenda,
lasciamo che riscaldi.
Se appena s’è intravisto
non può che illuminare.
Jose
@ alessandra:
Clap Clap Clap!
🙂
simone
signore se ci sei ed esiste, proteggimi dai tuoi seguaci…
Jose
Che Dio ci salvi dalle religioni!
😀
Michael
Grazie josè! Per ricominciare tutto da capo ho pensato bene di iniziare leggendomi i tuoi post dall’inizio 😉
(così inizio con il commentare veeeeecchi post).
E mi viene da ridere se penso a come un argomento come questo sia ben integrato in me. Perchè è quello che penso anche io. Io sono Colui che è! (con tutti i vari passaggi da te e dagli altri commenti espressi). Mi viene da ridere perchè poi al contrario, come nei dubbi che ti ho espresso nell’altro post, e ai quali mi sono risposto da solo grazie a te, spesso mi blocco e non riesco a progredire in cose che sembrerebbero più facili di questa. Se credo che Noi tutti siamo Dio e quindi Io sono Dio, sicuramente il passo successivo sarà di quello di poter creare la realtà che voglio!
Continuo ora con la lettura degli altri tuoi post, ancora grazie!!
Jose
@ Michael:
bravo Michael, ottima idea: così ti metti velocemente al passo con tutti gli altri!
🙂
Oryu
Non posso che quotare in pieno ogni parola… anche perché mi sono divertito troppo a immaginarmi sulla cima di una strada in discesa mentre venivo giù su di una slitta a rotelle: PIISTAAAAAAAAAAAA!!!! XD <3
Jose
@ Oryu:
😀
patty
.. grazie Jose’.. le tue parole mi aiutano e mi confortano! sto veramente crescendo con te e riesco a dare vita a concetti e idee che sentivo dentro ma che non riuscivo ad esprimere!.. un abbraccio!
Jose
@ patty:
Prego!
🙂
mi fa molto piacere!
🙂
1abbraccio
Josè
ste
@ Simone:
non sono pratico di tecnologia; ho letto i vari commenti su dio, dio è tutto, ness’un uomo può essere tutto, l’onnipotente non ha nulla a che vedere con il dio uomo.
riflettete meglio
Ps: la luce è la l’illuminazione mentale, la coscenza illuminata
Jose
@ ste:
Rispetto il tuo punto di vista, anche se è in antitesi con tutto ciò che mi ha sinora insegnato la vita.
“dio è tutto”
“ness’un uomo può essere tutto”
“l’onnipotente non ha nulla a che vedere con il dio uomo”
“la luce è la l’illuminazione mentale”
Sono tue personalissime convinzioni che sicuramente saranno vere nella tua realtà.
Dalle parole che usi, deduco che tu sia molto guidato dalla mente, il che è un’ottima cosa, finchè non diventa un limite.
Grazie per aver condiviso il tuo pensiero.
Josè
info creatina
E’ incredibile ma questo articolo mi ha fatto venire in mente tanti ricordi che in realtà non c’entrano niente. Non so bene perché..
Jose
@ info creatina:
Tipo?
Margherita
Un parroco della mia città, contestatissimo per il suo fare decisamente poco convenzionale, aveva piazzato in chiesa, per Natale, un presepe in cui nella mangiatoia stava un bello specchio a figura intera. Mi aveva colpita molto vedermi in quello specchio, e tutt’ora ringrazio quel parroco ormai molto anziano eppure modernissimo. Ci propinano “miracoli” come fossero qualcosa di soprannaturale e del tutto estraneo alle nostre possibilità, so che in questo periodo ci sono trasmissioni televisive fatte ad arte per inculcarci l’idea di un Dio lontano, estraneo ed un po’ permaloso se non francamente sadico, che si manifesta con espressioni da film horror quali ferite sanguinanti a carico di poveretti più o meno convinti di aver ricevuto dei “doni”. L’animo crea un Dio crudele o sofferente se ne ha un’idea tale, per me Dio è in quello specchio che avevo visto tempo fa, con la dolcezza di un sorriso ed il calore della tenerezza.
Jose' Scafarelli
WOW! Bellissima l’idea dello specchio nella culla! 🙂
E’ proprio vero: Gesù siamo noi!