La Teoria della Terra Cava
La Teoria della Terra Cava??
Ma la Terra non è Cava… o almeno così mi hanno insegnato a scuola…
Bé, sarà vero o non sarà vero, è bene che si sappia che ci sono dei sostenitori molto convinti della “Teoria della Terra Cava“, secondo cui il nostro amato pianeta avrebbe 2 aperture ai poli che fungono da accesso ad un mondo “interno” in cui vivono delle civiltà di cui hanno parlato leggende e miti.
Ovviamente la scienza ufficiale non riconosce nessuna di queste cose e francamente non so come dare ragione ad una delle due fazioni… come si dice dalle mie parti, mi “tolgo dalle mazzate” 😀 e passo a te il patatone bollente:
La Terra è cava o no?
Lascia la tua risposta tra i commenti, ma solo dopo aver guardato questi interessanti video (30 minuti in tutto) che riassumono completamente tutta “La Teoria della Terra Cava“:
La Teoria della Terra Cava – Video 1
Il titolo di questi 4 minivideo da 7-8 minuti l’uno è “Eldorado patria degli Dei – Viaggio nella Terra cava”, non ho informazioni su chi l’abbia realizzato, ma l’ho guardato e mi è sembrato molto interessante… insomma, vale la pena di esser guardato!
Questi video sono molto brevi e saranno intervallati da alcuni miei veloci commenti… buona visione!
🙂
Interessante questo primo video, vero?
🙂
La Teoria della Terra Cava – Video 2
Questo secondo è un pò più pallosetto, ma vale comunque la pena guardarlo, anche per comprendere meglio alcuni retroscena storici…
La Teoria della Terra Cava – Video 3
Qui la storia inizia a farsi interessante… soprattutto per i riferimenti alla storia dell’Ammiraglio Byrd… non so se conoscevi già la sua storia, ma è comunque sempre interessante ascoltara… 🙂
Dal diario dell’Ammiraglio Byrd:
“Devo scrivere questo diario di nascosto e in assoluta segretezza riguardo il mio volo antartico del 19 Febbraio 1947.
Verrà un tempo in cui la razionalità degli uomini dovrà dissolversi nel nulla e si dovrà allora accettare l’ineluttabilità della verità.
Io non ho la libertà di diffondere la documentazione che segue.
Forse non verrà mai alla luce, ma devo comunque fare il mio dovere e riportarla qui, con la speranza che un giorno tutti possano leggerla, in un mondo in cui l’egoismo e l’avidità di certi uomini non potranno più sopprimere la verità.”
Le parole del Maestro nella Terra Cava:
“L’abbiamo lasciata entrare qui perché lei è di nobile carattere e ben conosciuto sul mondo di superficie.
Vede, noi non abbiamo mai interferito prima d’ora nelle guerre e nelle barbarie della vostra razza, ma ora dobbiamo farlo in quanto voi avete imparato a manipolare un tipo di energia, quella atomica, che non è affatto per l’uomo.
I nostri emissari hanno già consegnato dei messaggi alle potenze del vostro mondo e tuttavia esse non se ne curano.
Ora voi siete stato scelto per essere testimone qui, che il nostro mondo esiste”
Diario dell’Ammiraglio Byrd – 11 Marzo 1947:
“Ho appena avuto un incontro di stato maggiore al pentagono ho riportato interamente la mia scoperta e il messaggio del Maestro.
E’ stato tutto doverosamente registrato, il presidente ne è stato messo al corrente.
Vengo trattenuto per diverse ore, 6 ore e 39 minuti per l’esattezza.
Sono accuratamente interrogato dal Top Security Forces e da un équipe medica, è stato un travaglio!
Vengo posto sotto stretto controllo attraverso i mezzi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America .
Mi viene ordinato di tacere su quanto appreso, per il bene dell’umanità.
Incredibile.
Mi viene rammentato che sono un militare e che quindi devo obbedire agli ordini.”
La Teoria della Terra Cava – Video 4
El Dorado… Eugenio Siragusa… molto affascinante, vero?
🙂
Mi ha sempre affascinato molto questa teoria e ad una parte di me piace credere che sia vera.
Mi piace ancora di più pensare che per quanto possa sembrare assurda, non è dimostrabile finchè qualcuno non riesca a mettere una sonda in uno di quei 2 buchi ai poli…
La cosa divertente è che anche la teoria “ufficiale” per cui la terra sarebbe “piena” è… una teoria!
Per cui non credo che qualcuno possa sbilanciarsi tanto a favore dell’una o dell’altra… volendo rimanere obbiettivo.
Tu che ne pensi?
Che tu sia dell’una o dell’altra “fazione”, mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista. 🙂
Ci vediamo qui sotto tra i commenti,
1abbraccio
Josè
PS
Se ti interessa approfondire La Teoria della Terra Cava leggendo alcuni libri, ecco tutti quelli di Macrolibrarsi su questo argomento. 😉
PPS
Se ti è piaciuta “La Teoria della Terra Cava“, clicca sul pulsante blu qui in basso e condividi su Facebook, grazie 🙂
mark
approfondi questo argomento qualche tempo fa… sono sempre più convinto di questa teoria…
troppe cose non si spiegano.
mark
approfondii questo argomento qualche tempo fa… sono sempre più convinto di questa teoria…
troppe cose coincidono…
Jose
@ mark:
Per me è probabile… ma comprendo chi non condivide, per i paradigmi scientifici prevalenti è una cosa oggettivamente abbastanza assurda…
Vorrei andarci in astrale…
Giovanni
Video molto belli,teorie anche,però da prendere con assoluto beneficio di dubbio!!!Come tutte le teorie,fino a che sono comprovate o così ci dicono!!
mauro
caro Josè,
“Vorrei andarci in astrale…”
infatti solo così puoi andarci ,perchè gli Agartiani sono di quarta dimensione 😉
ciao
mauro
Dino
Conosco la storia della terra cava e dell’ammiraglio Bird , dagli anni 70 , ogni tanto viene ricensita e il 3 Reich , aveva una base nell’antartico , chiusa nel 1947 .
Eduardo
“Ci sono più cose in cielo ed in terra di quelle che immagina la tua filosofia…………”, quindi…..tutto è possibile! Sinceramente però, a me cosa cambia se è vera una o l’altra? ………NIENTE! Non è vero? la mia vita continua uguale esendo vera l’una o l’altra. Lunica cosa di cui sono d’accordo e che vorrei se potessi aiutare a contrastare ed il fatto che quelli che stanno ai posti di comando (i governanti ecc.) vogliono far tacere certi verità per il loro comodo e tenere il popolo sotto controllo. Questo mi manda in bestia! mi fa “incazzare” di brutto!
Una riflessione che ho avuto vorrei condividere e vedere se per altri è cosi: a me sembra di aver saputo sempre, dalla nascita, che la terra fosse rotonda! non ho dovuto studiarlo per saperlo, lo intuivo! sono nato già con questa nozione nel mio inconscio (forze l’inconscio colettivo di adesso lo sa e me lo ha trasmesso) Quando ho studiato e saputo che anticamente si pensava a che la terra poteva essere piata, il pensarci mi sembrava una cosa troppo assurda. Impossibile! Cosa ne pensate?
tiziana
Niente nella vita puo’ essere impossibile, ricordiamoci cosa facciamo con i nostri pensieri, creando meraviglie. Perche’ non credere? Lasciamo aperta la porta e aspettiamo.
rosanna
Io sono tra quelle persone che credono fermamente che la terra sia cava ed abitata da rettiliani.
olimpia
grande….chiunque getta un seme in questa valle oscura è una grande persona…quello che ci trasmetti permette a chi ha la voglia e volontà di cercare e di evolversi…..attendo con fiducia i prossimi stepp…..grazie namastè
Annalisa
Sono molte le cose che non sappiamo solo perché ancora non dimostrate scientificamente, e ci sono cose che non puoi dimostrare ma che “intuisci” come vere. Ecco, credo che questa sia una facoltà che dobbiamo recuperare: il contatto con il divino onnisciente, onnipotente e onnipresente. Una saggezza innata ed eterna che sperimenta la sua Creazione, una consapevolezza illimitata che fa esperienza del limite. Si dice che quando l’allievo è pronto, il maestro appare: chi crede senza vedere attinge a questa consapevolezza e non ha bisogno di dimostrazioni per confermare, ma realizza ciò che intuisce. Allo stesso modo, si realizza solo ciò che si può dimostrare. Credo che questa scoperta sarà realizzata quando aumenterà il numero di persone che la intuiscono, ossia quando gran parte dell’Umanità sarà pronta. Grazie a tutti. Grazie per tutti gli argomenti che tratti, Josè.
gino gioia
argomento interessante e totalmente nuovo tale da perderci la testa .
fabiola
Che la terra sia cava e non tonda l’ho saputo alcuni anni fa ad una conferenza di Giuliana Conforto . Personalmente sento che è vero !
Angela
…………può essere tutto! Da sempre le scoperte, inizialmente, sono state condannate e impedite da chi detiene il potere, quindi nulla di nuovo sotto il cielo. Per ofrtuna anime coraggiose hanno portato avanti le loro teorie senza mollare mai, altrimenti saremmo ai tempi della pietra.
E’ bello pensare che sotto di noi ci possa essere una civiltà di fratelli così progrediti, dà speranza per la nostra sopravvivenza! Egoisticamente vorrei essere là sotto. Ciao e grazie Angela
CORY
Non so se sia vero o meno, ma fino a quando, la teoria, non verrà smentita, vivo pensando che tutto è possibile. Perchè no??
Grazie JOSE’!
Un abbraccio ed un sorriso
marina
uno dei principi fondamentali dell’alchimia dice che : “il grande è come il piccolo, così è in alto come in basso, e viceversa”, ed esiste anche la teoria della volasfera, secondo la quale la terra gravita in una sorta di sfera celeste che la circonda, e che la luce delle stelle, altro non è che quella proveniente da un ambiente esterno che penetra attraverso i fori sulla volta celeste…..
quindi, sapere che c’è più in piccolo, un continente sotterraneo, contenuto dentro la crosta terrestre… non richiama altro che il principio sopra esposto…. e se vogliamo andare ancora più all’interno, arriviamo all’atomo, che null’altro rappresenta se non, una piccola terra, contenente altre forze al suo interno… a questo punto perchè non credere che esista un continente interno al nostro pianeta? pensiamo poi all’energia toroide, al suo dinamismo, a come si distribuisce…
Sandra
Carissimo José, il tuo articolo capita a fagiolo! Tra “Impronte degli dei” e “Inkariy” e ora il tuo articolo…direi che le cose s’incastrano fin troppo bene! Come lo è per Atlantide!
Grazie di aggiungere pezzi al mio puzzle personale 🙂
Buttandolo così sullo scherzo,allora così c’è pure più “terrone” di noi Siciliani 😀
grazie e a rileggerti presto 😀
Gisella
Grazie dei tuoi contributi caro José! Ho letto il libro “La terra cava” e penso che possa essere vero; d’altra parte, tutto quello che ci dicono le fonti ufficiali non possiamo confermare che lo sia, a meno di non andarci di persona. Ecco che quindi ci possono raccontare le più grandi panzane, ma noi non ce le beviamo più!!
laura
come hanno già detto se questa teoria è vera, nella mia vita non cambierà le cose, però è tutto molto affascinante è come dire se credere all’esistenza degli extra terrestri oppure no, io direi perchè no…………………………… tutto è possibile. solo noi ci interroghiamo se esistono altre civiltà al di fuori della nostra?
silvana
ciao Josè , io ci credo, perchè non dovrei, fino a poco tempo fà tutto ci era precluso, ma ora man mano che la nostra coscienza evolve e i veli cadono, ci saranno sempre cose nuove da sapere, certo, ognuno di noi ha i suoi tempi di risveglio per compredere CHI SIAMO .Tanta luce e grazie ah purtroppo il 2 e-book non è arrivato.
leondino
Jules Verne, noto esponente di società segrete ed esoteriche, scrisse
(per puro caso? 🙂 🙂 ) Viaggio al centro della terra.
Ecco perchè credo sia vera, è il solito modo di instillarci la verità.
Grazie Josè del tuo contributo
maurizio
Ciao jose’,non so se sia vero tutto questo di sicuro e’ molto affascinante !!…e se molte personalita’ hanno cercato tutto questo forse un briciolo di verita’ c’e’….
ANNA MARIA DI FRANCO
Affascinante !
Credo fermamente a questi essere luminosi e illuminati .
La scienza ufficiale è cieca ,assurda e presuntuosa perchè si basa sul materialismo ,che
annebbia il VERO.
Grazie ,Josè per questi video eccezionali e veri .
Grazieeeeeeeeeee! di cuore
con stima
Anna Maria
Ana Maria Ghinet
Mi piace credere che sia vera questa teoria, realtà…almeno scelgo di vivere con questo pensiero e vedere cosa accade, stando nel flusso dell’amore e della Luce.
Grazie Josè, veramente interessante il tuo articolo.
Tanta Luce,
Ana Maria
Jose
Eduardo ha scritto:
Non ne sarei così sicuro… la tua vita è molto diversa da come sarebbe se conoscessi certe verità, posso garantirtelo! 🙂
E’ una domanda che mi sono fatto anch’io quando ho iniziato a scoprire queste “anomalie”… se leggi gli ebook che ho scritto per Ricchezza Vera – che a questo punto credo tu non abbia ancora letto – espongo la risposta a questo dubbio: “cosa mi cambia se le piramidi le hanno fatte gli egiziani o gli alieni??”.
Parole diverse per un dubbio simile… la risposta è identica: cambia tutto.
😉
Eduardo ha scritto:
Considerando che sei tu che crei la tua realtà… credi che questa rabbia non influenzi il modo in cui la crei?
🙂
Ecco un primo motivo per cui se la verità fosse di dominio pubblico, la tua vita sarebbe – molto – diversa.
😉
Eduardo ha scritto:
Personalmente non credo che sia così intuitivo… anzi.
@ Annalisa:
Grazie a te Annalisa, concordo su tutta la linea! 🙂
marina ha scritto:
Wow, fantastico… grazie per queste belle condivisioni! 🙂
Se ti va di scrivere un articolo su questi argomenti sei la benvenuta… se ti va, scrivimi in privato.
😉
Sandra ha scritto:
😀
Ci sono i Maltesi… o peggio ancora, i napoletani che vanno a Malta come me!
😀
silvana ha scritto:
Non temere: se sei iscritta alla newsletter, ti arrivano tutti in automatico.
😉
@ TUTTI:
Grazie a tutti per aver commentato… noto che siamo tutti sulla stessa linea: nessuno ha bollato come “impossibile” questa teoria della terra cava… confesso che non me l’aspettavo!
🙂
Sono contento che vi siano piaciuti i video, ne sto preparando altri molto interessanti da condividere…
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Eduardo
Caro Jose: io sapevo, prima di leggere il tuo primo e-book molte di queste verità che hai svritto, e NON mi avevano cambiato la mia vità! Non vedo in che modo lo possano fare? La mia vità è cambiata ed sta cambiando perchè sto lavorando sulla mia interiorità. Sono IO il creatore del mio mondo, e quindi creo solo quello che mi sta a cuore, che mi piace, che mi dà soddisfazione ed in questo momento non mi va di perdere il mio tempo e le mie energie a mettermi a pensare cose che altri hanno creato o possono aver creato, va bene per loro. Come ho detto prima con la frase che ha detto William: “ci sono più cose in cielo ed in terra di quelle che immagina la tua filosofia”. Io sono d’accordissimo! e credo a una multiplicità e multidimensionalità de questa nostra terra. Ci sono tantisssssime ed ancora di più cose nel mondo di Dio che non riesci a veddere e nemmeno immaginare! quindi…..mi concentro sulle cose che voglio manifestare nel mio mondo. Un mondo meraviglioso! Dio è cosi grande che non lo puoi mancare!
tanto amore
in realtà tutto quello che esiste realmente è l’ AMORE!
Claudia Borghezio
Ciao José, ottimo articolo. Sono appassionata da tempo circa questi argomenti. Ho viaggiato anche in alcuni punti dove si diceva ci fossero gli accessi. Ultimamente “per caso” sono finita su un sito web che parlava di una Città Dimensionale come Shamballah, si chiama ERKS. Ne hai mai sentito parlare? Ha anche un gruppo su facebook. Non conosco gli autori chi sono perché non si firmano con i loro nomi, ma mi sembra tutto abbastanza serio e sobrio. Volevo conoscere il tuo sapere al riguardo. Grazie infinite, ti seguo con affetto, sei un concentrato di energia, questo ci trasmetti! 😀
Jose
@ Eduardo:
Concordo sul fatto di focalizzarsi su ciò che desideriamo.
Il senso di ciò che sostengo è che i lavori interiori li vai a fare su blocchi che si sono creati nelle varie vite parallele in cui hai creduto che la realtà fosse in un certo modo.
Le implicazioni inconscie del credere che una cosa sia in un modo piuttosto che in un’altro è straordinariamente potente e influenza tantissimo le nostre credenze inconscie.
Ti faccio un esempio: se inconsciamente credo che ci sia la crisi – così come dicono ogni giorno al TG – sviluppo la credenza profonda per cui le risorse al mondo sono limitate e se guadagno qualcosa, lo sto togliendo a qualcun’altro.
Da qui nascono dei sensi di colpa e creiamo autopunizioni.
A quel punto il lavoro interiore può essere di pulizia dei sensi di colpa, di pulizia delle credenze sulla scarsità delle risorse oppure di riconnessione alla Fonte Infinita di Energia Interiore.
In questo esempio (potevo fartene altri 1000) delle semplici notizie provenienti dall’esterno hanno determinato il tuo lavoro interiore.
Ecco come mai è importante conoscere anche certe cose, perchè altrimenti – tornando all’esempio di prima – se ci fossimo fermati al lavoro sui sensi di colpa, non avremmo trasformato le radici di quei sensi di colpa.
Ecco perchè la prima cosa che faccio negli ebook è di destrutturare le credenze pregresse sulla storia (e nel prossimo ebook chiudo anche riprendendo queste cose).
Spero di essermi spiegato meglio.
😉
Claudia Borghezio ha scritto:
Mi dispiace, ma non ne so nulla.
Anzi, se hai delle informazioni interessanti e desideri condividerle con tutti gli altri, scrivimi in privato che ti do le linee guida per la pubblicazione di articoli su questo blog.
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Eduardo
Ti sei spiegato, Jose, Ti ho capito. Da questo punto di vista hai ragione: scoprire, sapere la verità sulle cose che ti bloccano è di vitale importanza, è fondamentale!
Tanto amore
Eduardo
anna
Io sono certa che esiste, che ci si entri dai poli o da una montagna come dicono i peruviani e i siberiani, anche gli indiani mi pare, non importa. Oggi si parla sempre più spesso di vite parallele che spiegherebbero anche tanti fenomeni…perchè non credere? Recentemente nel famigerato e misterioso “triangolo delle Bermuda” è stata calata una telecamera tramite una sonda, a grande profondità, e lì ha fotografato una enorme piramide di un materiale che sembra vetro…che dire? stanno venendo a galla tante cose fino a ieri nascoste e i misteri vengono svelati, evidentemente siamo pronti a capire.
A proposito della cavità al centro della terra, anch’io ho letto il libro di Giuliana Conforto che, ricordo, è una scienziata con una bella apertura mentale.
Pensiamo a quanto siamo fortunati a vivere in un’era nella quale la conoscenza porterà a stravolgere tutto il ns.modo di vivere e di vedere e certamente a liberarci da quelle tristemente famose “credenze” che rompono tantissimo le scatole a tutti.
Ragazzi, questa è la vera RICCHEZZA di cui dobbiamo essere grati!
mauro
caro Josè,
non so se sai l’iglese.
http://www.fourwinds10.net/siterun_data/space/space_exploration/news.php?q=1345052850
ciao
mauro
Jose
@ Eduardo:
Fantastico, grazie! 🙂
Mi fa veramente tanto piacere!
🙂
anna ha scritto:
Wow, questa non la sapevo! 🙂
Grazie per il contributo! 🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
mauro
cara anna e caro Josè,
purtroppo la piramide di vetro si è rivelata una “bufala”, già del 1991.
Stiamo seguendo invece gli sviluppi, del ritrovamento nel mar Baltico.
di cui un link
thinkcool.it/2012/06/alieni-nel-mar-baltico-sotto-analisi-il-misterioso-relitto/
ciao
mauro
Matteo
per te la terra cava è una certezza, josè?
dovresti studiare un po’ di scienza 🙂
Jose
@ mauro:
Non ci sono nè foto, nè video…
@ Matteo:
Grazie per il suggerimento… magari dovrei dimenticarne un pò, piuttosto che studiarla! 😀
1abbraccio a tutti!
Josè
mauro
caro Josè,
già!
il video è stato rimosso 🙁
prova qui
ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=9541
ciao
mauro
Jose
@ mauro:
Thanks! 🙂
emanuela
Tutto molto interessante. Gli extraterrestri e intratterrestri sono persone più evolute e più buone di noi. Dobbiamo rispettarle e farle rispettare anche dall’esercito americano. Solo l’AMORE vince.
Grazie, aff.ma emanuela (amabile maria) dal santo de munari
Jose
Grazie a te per i tuoi graditi commenti, Emanuela! 🙂
1abbraccio
Josè
helena
grazie Jose pelo video ameiiiiiiiiiiiiiii tanta lux no teu caminho. Helena
Jose
Grazie! 🙂
Lieto che ti sia piaciuto, Helena! 🙂
1abbraccio
Josè
Mauro
Caro Josè,
lessi un libro in inglese nei primi anni 1980 che parlava di questa teoria e già allora…..mi affascinò.
La dimenticai per tanti anni ed ora, sei arrivato tu a ricordarmela e farla rivivere dentro di me.
Io credo sia molto vera e dentro il mio cuore c’è questa certezza e mi è piaciuto molto il messaggio di speranza contenuto nel 4° video dove dice che l’Eldorado riemergerà per salvare l’umanita 🙂
Grazie.
Un abbraccio
Jose' Scafarelli
Grazie Mauro! 🙂
Lieto che ti sia piaciuto l’articolo! 😉
1abbraccio
Josè
ksenia
i video non sono piu visibili… 🙁
Jose' Scafarelli
Grazie per la segnalazione Ksenia!
Appena risolvo, vengo a comunicarlo qui tra i commenti! 😉
Paolo
veramente fantastico mi piacerebbe vivere un simile paradiso anche qua sulla superficie, namastè
Jose' Scafarelli
secondo me qualche paradiso del genere c’è anche in superficie… 🙂
Danyrin
Come la mettiamo con la lava il magma ecc. dei vulcani, i poveretti che dovessero abitare li sotto l’avrebbero ben dura, o al proposito c’è una spiegazione? Grazie in anticipo per la risposta
Valentina - Moderatrice
Ciao Danyrin, domanda interessante!
Josè Scafarelli
Ciao Danyrin, perchè credi che ci sia del magma all’interno della terra?
Se vedi anche le raffigurazioni, il magma dovrebbe essere solo superficialmente, sotto la crosta terrestre, non necessariamente anche al centro. 😉