Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.
Orbs: cosa sono?
Ciao! 🙂
Oggi ti parlo del fenomeno Orbs: le Sfere di luce.
E svelerò anche l’arcano significato di queste “palline volanti” che compaiono sempre più spesso nelle fotografie (come quelle in questa foto affianco che mi ritrae nel deserto Egiziano durante una danza beduina… non sono graditi commenti al riguardo! 😀 )
Molto spesso, mi hanno domandato:
Josè, cosa sono quelle sfere di luce che compaiono quando si fanno le fotografie?
Oppure, i più ‘tecnici’:
Cosa sono gli Orbs?
Abbiamo chiesto la stessa cosa a Simone Focacci, channeler molto attivo, che forse alcuni lettori conosceranno.
Simone, per risponderci, ha canalizzato questa risposta (ringrazio Mark di consulentidelbenessere.it per il video):
Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?
Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.
Trascrizione:
Orbs – Sfere di luce
Si. Il fenomeno vedete delle sfere è un fenomeno molto interessante.
Esse sono… vi sono di alcuni tipi diversi, quello che voi potete osservare e viene registrato nelle vostre fotografie, spesso sono le condensazioni di alcuni pensieri perché vedete che voi le chiamate sfere di luce ma esse sono sfere di pensieri che vengono emanati da voi stessi e spesso possono essere sia singolarmente, cioè ovvero della singola persona o possono essere anche di più e anche più grosse o anche, a voi sembrano più luminose perché sono la condensazione di un pensiero che poi è anche una emozione.
Sono più visibili quelle… come dire… è la forma circolare, la forma della sfera che comunque è una forma sacra e di conseguenza quelle che voi registrate e quelle che voi emanate sotto forma di sfera sono sempre pensieri diciamo così positivi, mentre se avete pensieri negativi è più una… come spiegare… è più una nebbia.
La forma sferica invece consente e viene autocreata diciamo così, sempre da una vibrazione positiva e questo per quanto riguarda voi, ciò che riuscite a emanare voi, poi naturalmente vi sono anche sfere, quelle che in realtà vedete in movimento come se lavorassero, compiessero un’azione senziente, in questo senso esse possono essere sonde o altre energie di vario tipo.
E’ più facile adesso, non che non venivano prodotte anche prima ma è molto più facile adesso registrarle, perché si è assottigliata la differenza fra le varie dimensioni e di conseguenza la dimensione appena sopra quella della dimensione materiale in questo senso è più vicina, quindi è più facile per voi riuscire a registrarle in questo periodo e lo sarà sempre di più.
E questa è un’altra prova dell’assottigliamento tra le varie dimensioni e della capacità creatrice della vostra mente soprattutto anche quando la vostra mente è in comunione con il vostro cuore.
Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.
Conclusioni:
Anche se – è giusto dirlo – moltissimi ORB hanno una spiegazione banale e ben conosciuta dai fotografi (granelli di sabbia, pulviscolo, etc.), poi, tra quelli che non trovano spiegazioni nelle perizie fotografiche, abbiamo visto che possono esserci delle altre spiegazioni molto più “magiche” e interessanti.
Infatti, ufficialmente, ecco cos’è un Orb (ti riporto anche la definizione di Wikipedia):
Orb è un termine di lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere (somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo. (Fonte)
Nessuno potrà mai dirci cosa sono queste Sfere di Luce, ma sicuramente adesso abbiamo diverse nuove idee per trovare dentro di noi una nostra personale verità.
=====================
Interludio: questo post è nato dalla domanda di una lettrice – Elisabetta, che saluto e
ringrazio – che mi chiedeva cosa fossero quelle sfere nella foto del compleanno del nonno (tanti auguri! 🙂 ).
Ecco la foto, qui a destra.
E’ evidente che nonno Raffaele aveva dei bei pensieri per la testa il giorno del suo 90° compleanno! 🙂
=====================
Penso proprio che finalmente non dovrai più domandarti cosa siano queste benedette sfere di luce!
🙂
Importante: questa è ovviamente una versione dei fatti che sei libero di accettare o di rigettare.
Sei libero di pensare che questi Orbs siano dei riflessi del pulviscolo atmosferico e sei libero di pensare che gli Orbs siano micro astronavi aliene invisibili…
Insomma, come disse Voltaire: “Non sono d’accordo con quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo“.
E’ questa forma di rispetto per il pensiero altrui – secondo me – la vera rivoluzione del millennio. 🙂
Detto questo, se veramente pensi che sia il pulviscolo o se ti sembra impossibile questa versione delle cose, allora penso che apprezzerai molto la lettura dei Primi Passi verso la Ricchezza Vera, collana di ebook che puoi scaricare inserendo il nome e l’email nel form qui in alto a destra… 😉
Ti ringrazio per aver letto sin qui,
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto “Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono”, Clicca sul Pulsante Blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂
Giovanni
io pensavo fosse la pipì delle macchine fotografiche… 🙂
Ho cambiato una Sumsung (come si scrive?) perchè faceva quel “difetto”!
Scusa josè, puoi spiegarlo a parole tue?
non si capisce granchè, sia dalla lettura che dall’audio.
ci vediamo Sabato!
Sergio
LEGGO IL BLOG È I VOSTRI MESSAGGI E NON VI NASCONDO CHE MI VIEN DA PIANGERE, QUANTA IGNORANZA , QUANTA NEGAZIONE, POVERI FRATELLI GLOBO LUMINOSO, ADESSO VOGLIO DIRE A TUTTI VOI DI APRIRE LE VOSTRE MENTI E DI ASCOLTARE QUANTO VI DICO, E VITA SI QUELLO CHE CHIAMATE CON STRONZATE E VITA, LO POTETE METTERLO COME VI PARE, QUESTA VITA FA PARTE DELLA VITA PLASMATICA E SEMIPLASMATICA DELLA FAMIGLIA DEL GLOBO LUMINOSO, INVITO DI GUARDARE IL CANALE GLOBILUMINOSI SU YOU TUBE COSÌ CAPITE, DOBBIAMO DARE DIGNITÀ DI VIVERE E NON DI NEGARE E UCCIDERLI CON IL RILASCIO CHIMICO
Jose
@ Giovanni:
Ma come Giò… è così chiaro!
:-S
rita
anche don juan condusse castaneda a “vedere” ….. e anche gurdjieff ne parla.
grazie josè è un bellissimo video!
Mark & Sabry
Ne abbiamo alcune luminosissime e coloratissime!
La cosa stupefacente è che quel giorno non è nemmeno stata fatta la domanda a riguardo, ci hanno risposto volontariamente vedendoci fare le foto di prova!
Ciaooooo
P.s. certo che pipì di fotocamera 😀 mi mancava proprio come spiegazione
Giovanni
Bene!
il mio intento era farvi ridere, e ci sono riuscito… 🙂
a parte gli scherzi io pensavo veramente che fosse un difetto, tipo gli occhi rossi
ciao!
elisabetta
Grazie per avermi risposto Josè e grazie anche a Simone. Lo avevo immaginato che si trattava di energia, anzi lo speravo, e visto che mi hai dato conferma non posso che risponderti che sono veramente felice, dato che si trattava di una foto del mio Papà e ciò spiega che lui pensava positivamente e c’era anche l’emozione.
Per far comprendere anche a gli altri del forum di cosa parlo: commento una foto del compleanno del mio Papà 90 anni, noi figli gli abbiamo fatto una festa a sorpresa e in una foto scattata mentre spegneva le candeline ci sono delle sfere di luce e da un lato sono in movimento.
Ciao a tutti
Se vuoi Josè puoi far vedere la foto al gruppo di questo forum.
Marco Ferraro
Avevo visto un servizio su italia uno su Mistero che ne parlavano ma non ci avevo capito molto, poi però vedendo queste cose, mamma mia!!!
marju
ciao,
grazie per la spiegazione. Davvero interessante.
Parecchio tempo fa, mi capitò di vedere “dischi di luce” sopra le teste di persone, ma ad occhio nudo.
Si tratta dello stesso fenomeno?
simone
Ciao a tutti 🙂
Ero curioso anche io, prima della canalizzazione, di sapere cosa fossero perchè molte persone me lo chiedevano e sinceramente non sapevo cosa rispondere alle loro domande perchè non mi ero mai interessato di questo fenomeno… poi ho anche visto che in internet era un fenomeno molto dibattuto!
Trovo molto interessante come alcune forme di tecnologia si avvicinino sempre più all’osservazione dei fenomeni “strani”… 😉
Per Elisabetta: gli hai fatto una bella sorpresa… 🙂
Per Marju: forse era lo stesso fenomeno, che magari tu hai percepito in un momento di grande apertura..!?
Per tutti: UN ABBRACCIO DAL CUORE, SIMONE.
Rosy
Le sfere di luce, rappresentano i pensieri delle persone fotografate o del fotografo?
Mark & Sabry
Rosy, di tutti i presenti!
Ciaoooooo
Emiliano
Non è possibile che siano pensieri delle persone perché io le ho prese tra i boschi alle 2 di notte,e tutti altro
Josè Scafarelli
E questo cosa dimostra secondo te, Emiliano?
Emiliano
Dimostra che alle 2 di notte nei boschi a 1400 metri non ci sono persone,per me la spiegazione è un altra,sono mesi che li studio e faccio vari test.Sul mio sito ho pubblicato tutto vieni a vedere oneshot.simplesite.com
Emiliano
Gli orbs da quel che ho potuto sperimentare alla luce del sole e raro prenderli se non in zone di ombra o penombra.Suppongo il sole gli possa dare fastidio in qualche modo,forse i raggi uva impattano nel loro campo magnetico.Ed appunto nel 90% dei casi sono fotografabili dal tramonto All alba.Se voi vedete le foto orbs su Google immagini sorpresa ….quasi ogni orbs e stato preso la sera e non di giorno.Cmq un altro test che a breve faro’ sara’ quello di fotografarli in zone sacre e consacrate,se li non ci sono e probabile siano energie parassite.Però il discorso è lungo su ho postato il mio sito José fateci un salto sezione articoli
Josè Scafarelli
Non ci hai pensato che potrebbero essere delle forme pensiero che ti sei portato dietro tu (o il fotografo)? 🙂
alex
Mmmmmm non so…sono un po’ scettico su questo fatto.
Forse perché non sono abbastanza informato sul tema,non lo so.
Comunque grazie,cercheró di informarmi piú approfonditamente.
Un abbraccio a tutti.
Jose
@ rita:
Prego!
🙂
Devo dire che però il merito di questo post è principalmente di Mark e di Simone.
🙂
@ Mark & Sabry:
Bellissimo il video, grazie ancora Mark!
🙂
@ Giovanni:
Anche io ho cambiato una fotocamera per questo motivo!
😀
@ elisabetta:
L’ho aggiunta!
😉
Grazie ancora per l’idea!
🙂
@ Marco Ferraro:
Ciao Marco!
Lasciala perdere la tv…
😉
@ marju:
Non posso saperlo.
Suppongo di si, ma per averli visti ad occhio nudo, significa che hai sviluppato una buona visione periferica.
Le donne sono sempre più sensibili…
🙂
@ simone:
Grandissimo Simone, grazie ancora!
🙂
@ Rosy:
Si, quelli positivi dei presenti.
😉
@ alex:
Per me è tutto plausibilissimo, è una spiegazione che si incastra perfettamente nel mosaico dei miei studi.
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Miryam
Buonasera, o meglio, buonanotte, ?
Sono qui, quasi per caso, sono già a letto, e ho preso il telefonino in mano, perché volevo vedere l’ora, così senza volerlo ho schiacciato il pulsante della fotocamera, siccome ero al buio, si è acceso anche il flash, guardo nella stanza e vedo tutte queste sfere fluttuare nella stanza, beh devo dirvi che il mio cuore ha preso a battere forte, non salendo bene cosa fossero, ho digitato su internet , ed eccomi qui. Ne avevo sentito parlare, ma vederle così all’improvviso in movimento davanti a me, mi ha emozionata, incuriosita, e leggermente agitata, dato che avevo pensato anche a qualche presenza.
Sergio
Sei fortunata quello che vedi è perché tu sappia che esistono, quanto si mostrano c’è’ sempre un motivo positivo, questa vita extraterrestre che chiamano ORBS oppure sfere, questa vita fa parte della grande famiglia del globoluminosi
Sergio
Ti invito di guardare il canale GLOBOLUMINOSI su YOU tube tra un paio di video sarà pubblicato un video del GLOBOLUMINOSO-ORBS, bellissimo ma sconvolgente in positivo, questa vita extraterrestre ama il genere umano gli animali e le piante, Ciao Globiluminosi
Josè Scafarelli
Grazie per la condivisione Miryam! 🙂
Nessuno arriva qui per caso! 😉
Benvenuta!
1abbraccio
Josè
alessandra
Interessante.
Presterò attenzione alla cosa.
Grazie.
Antonino
Salve a tutti. Inizio con il dire che io credo fermamente che ci siano delle energie che non riusciamo a vedere con i nostri occhi, non direttamente. E credo anche fermamente nella nostra energia interiore, di autoguarigione, di forza interiore che ti fa andare avanti nonostante le difficoltà della vita. Credo anche che i pensieri siano energia, perchè noi attiriamo quello che pensiamo, vedi la legge dell’attrazione. Tuttavia, io non credo a queste sfere di luce, penso che siano più difetti della macchina fotografica o qualcosa del genere. Da quando in qua i pensieri possono essere fotografati? Scusate, ma su questo sono molto scettico!
Jose
@ alessandra:
Bene…
🙂
@ Antonino:
Ciao Antonino,
un pò di sano scetticismo non fa mai male, soprattutto quando lo si esprime in modo pacato, come hai fatto tu.
Io penso che tecnicamente sia non solo possibile, ma addirittura probabile l’ipotesi di poter vedere un pensiero.
Nel 5° Passo Verso la Ricchezza Vera – che sto ultimando e che regalerò agli iscritti alla lista – parlerò anche di questo.
Ti anticipo giusto un paio di cose: non solo i pensieri sono energia, ma anche la “materia”.
Si tratta addirittura della STESSA energia che vibra a due differenti velocità.
Pertanto, innalzandosi il livello vibrazionale del pianeta, è normale che i nostri sensi incomincino a percepire anche altre dimensioni più alte.
Quindi, come vedi, non è innaturale, né impossibile ‘vedere i pensieri’.
Non so se ti ho detto cose che per te sono scontate o se sono assurde.
In quest’ultima ipotesi, ti invito a scaricare gli ebook qui al lato destro del blog (in alto), se ti interessa approfondire questo genere di argomenti.
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Antonino
Incredibile! Pensavo di essere l’unico “pazzo” (in senso buono s’intende) ad essere a quest’ora della notte sveglio. E domani mattina lavoro! 😉
Per quanto riguarda i pensieri e la materia sono assolutamente d’accordo che siano energia, però rimango un po’ scettico riguardo alla possibilità di fotografarli. Ciò non vuol dire che non possa essere vero, per carità. Però, boh, fotografare i pensieri?
Mark & Sabry
Ciao Antonino ma hai letto solo il post o hai visto e soprattutto ascoltato il video?
Lì è spiegato come mai nell’ultimo periodo rimangono impresse nelle foto.
Dalle ricerche che ho fatto emerge che comparivano a volte anche in macchine di vecchia generazione e in quelle di nuova generazione sono state fatte prove con vari modelli, marche, con flash, senza flash, ecc… e sempre compaiono!
Forse non tutte sono sfere di pensiero ma devi notare che quelle coloratissime e luminosissime che contengono adirittura disegni all’interno di esse, sono molto curiose ed inspiegabili, proprio per questo abbiamo pubblicato l’indicazione delle guide.
Ciaoooooo
Mark
Franco Nimi
Chiariamoci, questo fu un tema dibattuto tempo fa da Piero Angela…
Ora ho capito che può affascinare come cosa, ma gli orbs, sono semplicemente dei riverberi di luce… Sono sempre esistiti e sempre esisteranno. E’ un semplice effetto ottico di qualsiasi fotocamera o macchina fotografica.
Franco Nimi
Aggiungo, che questo effetto ottico si ha maggiormente nelle fote buie, o che hanno scarsa luce. L’idea di dire che siano pensieri è affascinante, ma come ho detto, difficile, se non impossibile da dimostrare.
Jose
@ Antonino:
Ok Antonino, allora ti invito a leggere i Primi 5 Passi verso la Ricchezza Vera (li scarichi gratuitamente compilando il form qui a destra) e poi mi dici se è possibile o no!
😉
@ Franco Nimi:
Ciao Franco,
ti prego, portami tutte le fonti che vuoi, ma che siano attendibili.
Prova a mettere su youtube ‘Piero Angela non dice la Verità [di Massimo Mazzucco]’ e guardati i video che escono, sono molto interessanti.
😉
Con questo non dico che abbia ragione l’uno o l’altro, ma che sono entrambe ipotesi plausibili, almeno allo stesso livello. Poi ognuno sceglie liberamente quella versione che sente più sua.
cristna
Carissimi già da un paio di anni vedo gli orbs e stò raccogliendo una serie di immagini che variano a secondo del momento vissuto.Sono convinta che due anni fa non ‘erano ma che oggi apaiono in varie forme alcune volte con delle immagini all’interno alcune volte tridimensionali grandi come una chiesa e piccolissimi.Le forme sono molto varie ed anche i colori di tutto lo spettro solare in ho gia raccolto più di 200 foto scattate a casa, fuori casa, in chiesa, nel celo. Sono bellissimi e danno un senso di pace. Possono essere tridimnsionali e con vari strati ma possono essere anche a forma di bolla . forse la distanza incide?
Jose
@ cristna:
non saprei…
ad occhio, direi di si!
🙂
edoardo bettazzi
josè le hai viste? faccele vedere anche a noi!
salutoni 🙂
Jose
@ edoardo bettazzi:
le hai viste… cosa?
Beannah
Ho sentito parlare delle Orbs per la prima volta in questo post, e quando le ho viste in questa foto scattata da me sono rimasta piacevolmente sorpresa e emozionata!Questa l’ho scattata pochi Sabati fa! Se ci cliccate sopra, la foto si ingrandisce e le Orbs si vedono molto bene! Guardate quanto alcune sono grandi! Un mega saluto a tutti
Beannah
Scusate! … nel post sopra ho scordato di mettere il link alla foto!
a questo link la foto è già ingrandita!
(in firma)
Paolo
Cavolata, sto studiando a fondo il fenomeno ma non sono i pensieri quelle sfere, è un altro fenomeno sicuramente energetico ma non è la mente che si imprime sulla foto….w. la vera scienza
Mark & Sabry
Ognuno la pensa come vuole ma dire cavolata mi sembra un po’ offensivo nei nostri confronti e nei confronti delle “Guide” che hanno dato questa spiegazione.
Visto che tu sei lo scienziato allora illuminaci su cosa sono!
Ciao
Mark
Jose
@ Beannah:
molto bella, ti ringrazio!
🙂
@ Paolo:
Non c’è dubbio che il tuo commento faccia capire il tuo livello di preparazione scientifica riguardo questo argomento.
Un giorno potresti scoprire che la “vera” scienza è molto meno scientifica di quello che vuole far credere.
Mark & Sabry
Io non sono uno scienziato, anzi sono ignorante ma ho rispetto di quello che mi dice “qualcuno” che ne sa più di tutti noi, quel qualcuno che la scienza non riesce a spiegare e non vuole amettere, hai capito di cosa parlo?
Ciao
Rosario
Guardate cosa ho fotografato con la macchina fotografica che mia moglie mi aveva appena regalato.
allego link:
picasaweb.google.it/106343911702304269325/ORBSFOTOGRAFATIDALBALCONEDICASAVERSOLE2040DEL22042010#
ciao
Jose
@ Rosario:
Molto belle, grazie per la condivisione!
🙂
Rosario
@ Jose:
Grazie a te….
Ne ho appena aggiunte delle altre… fatte quasi al tramonto
Gy
In verita non si tratta solo di pensieri ma dell’energia che viene rilasciata nel momento in cui ogniuno di noi medita col propio io e genera pesieri, emozioni, positive o negative.Quando questa energia codificata viene rilasciata supera la nostra aura si condensa e sale su verso lo spazio che la custodirà per l’eternita.ciao a presto!
Jose
@ Gy:
splendido intervento, grazie per il contributo!
🙂
mi sembra compatibile con quanto affermato nel video… o no?
Gy
si è compatibile ma penso che abbiamo molto da imparare ancora jose ciao a presto!!!
Jose
@ Gy:
Non c’è dubbio!
🙂
A presto
Josè
leda
anch’io è già da diversi anni che le fotografo
ne ho di tutte le dimensioni
spesso appaiono in camera mia.
Non sono molto esperta di internet, come faccio per condividerle con voi?
Un saluto a tutti
Jose
@ leda:
mmm… non è semplicissimo se non sei pratica… fai così: mettile in un album di facebook e metti qui nei commenti il link!
😉
giancarlo
Carissimi ricercatori,
mi ocupo da tempo di ORBS, inquietanti presenze nelle immagini fotografiche. Ho realizzato, e consiglio anche a voi di provare, molte immagini in sequenza, ottenute ponendo la macchina sul cavalletto e sparando decine di foto, tempo di ricarica flash permettendo… I risultati sono eccellenti, si vedono numerosi ORBS viaggiare da un punto all’altro, spesso insieme, seguendo una qualche direzione privilegiata….
Qualche d’uno è mai riuscito a stabiòlire un contatto???
grazie a presto.ò giancarlo guerreri
Jose
@ giancarlo:
inquietanti?
e perchè?
Davide
Ascoltate per cortesia ho fotografato durante una pulizia di uno scatolone pieno di fili e cose vecchie 2 orb molto grandi,
stavo appunto fotografando mentre sceglievo le cose da tenere e le cose da buttare e per non so quale motivo alle 2 sedie capotavola dele tavolo, sopra mi sono rimaste impresse nelle foto casualmente questi orb,che prima di cercare poi in internet una spiegazione,
sono capitato in questo sito e mi sono dato quasi una spiegazione.Come faccio a postare e a farvi vedere queste foto?
Davide
Premetto che non ho un profilo facebook e non intendo creare un account solo per 4 foto,gli orbs i 2 sopra il reggischiena delle 2 sedie capotavola sono grandi all’incirca come un melone di forma circolare grigio perla semitrasparente il primo e l’altro comparso sulla maglietta sullo schienale e’ uguale ma piu in basso che ingrandendolo si vede qualcosa,insomma vorrei ben sapere come comportarmi con questi 2 orbs grandezza melone apparsi
Grazie
Mark
Davide ha scritto:
Il più semplice è andare qui che è senza registrazione:
http://www.mediafire.com/
E una volta fatto ci incolli qui il link creato
Ciao
Jose
@ Davide:
😀
nel tuo caso mi sembra chiaramente della polvere!
Nella canalizzazione del video, il channeller parla di un caso, non necessariamente di tutti.
Sicuramente in molti casi si tratterà di polvere, ma la sua spiegazione mi sembra ottima per altre situazioni.
Davide ha scritto:
😀
Prova a capire se sono freschi… il melone è pieno di vitamine!
😀
Davide
ecco i 4 link con le foto di cui 2 sono a grandezza naturale e gli altri 2 ingranditi con la macchina fotografica una normale coolpix L18 8mp
http://www.mediafire.com/i/?7qt9ff6bgxn95f4
http://www.mediafire.com/i/?clqldm66odsha3l
http://www.mediafire.com/i/?n9bfrzwsn8kb76z
http://www.mediafire.com/i/?zaip9m1bmadknid
grazie per qualsiasi delucidazione
Davide
le altre 10 foto non le ho postate perche si vede solo nelle varie sequenze tutto lo stesso ma senza i 2 orb capotavola (il primo fotografato per caso visuale cucina porta d’entrata e l’altra l’incontrario e cioe’ dall’entrata verso la cucina) e si vedono i fili le vecchie schede connettori,cassette per lo zx spectrum e il commodore64 mentre le divido separando quello da tenere o meno ma queste 10 sono senza orb.
Mark
Ah però, sono belli grossi!
Josè però se fosse come dici tu, nel suo caso che stà rovistando tra le cose vecchie da buttare, se fosse realmente polvere che stà muovendo per me se ne vedrebbero anche molti altri più piccoli, no?
Ciao
simone
Domenica io e la mia ragazza siamo andati al parco a parlare con gli alberi e sono venute delle foto che, appena riesco a scaricarle e postarle, rimarrete tutti senza parole 😉
Un abbraccio dal cuore, Simone.
leda
http://www.facebook.com/album.php?aid=15886&id=100000537347920&l=a39ce2ae84
Ciaoooooooooooooo, spero di esserci riuscita.
Ho pubblicato su questo limk alcune foto di orbs, dimmi che ne pensi
Ciao, Leda
Jose
@ Davide:
Ti chiedo scusa, pensavo stessi scherzando.
Comunque penso che spesso si possa trattare anche di polvere.
In entrambi i casi, non penso ci sia mai da preoccuparsi di nulla.
😉
@ Mark:
Non so che dire Mark, tutto può essere, non lo possiamo sapere.
🙂
@ simone:
Mettile su Facebook… quando ti farai il profilo nel 2030
😛
@ leda:
non si può mai dire, ma questi non mi sembrano solo pulviscoli…
😉
Davide
niente scuse figuriamoci,anzi un GRAZIE per avermi
delucidato questo fenomeno,adesso almeno so di cosa potrebbe trattarsi,anche se sono 2 sfere abbastanza grandi.
Ho condiviso le foto appunto per avere una opinione e l’ho avuta ed ho capito che anche se fossero orbs posso stare tranquillo, grazie ancora
Davide
leda
@ simone:
ciao, non vedo l’ora di vederle, tu intanto và a vedere le mie e dimmi che ti sembra!
Quello grosso giallo è dall’interno di una quercia millennaria vicino a casa mia.
Un sorriso, ciao, Leda
leda
@ Jose:
grazie, ora che ho imparato ne ho altre di altri colori, in particolare blù quando appaiono vicino ai cani dela mia amica.
Loro si mettono fermi e guardano fissi, tu fotografi, ed appaiono gli orbs
Ciao, Leda
Jose
@ Davide:
ma certo: anche se non fosse polvere, sarebbero comunque pensieri buoni… quindi energie positive
😉
@ leda:
I cani sono una cosa stupenda.
🙂
Non so se generano tutti orbs, ma io li adoro.
😉
1abbraccio a tutti
Josè
sandra
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse i vostri post…ero un po’preoccupata ma anche piuttosto incuriosita a scoprire cosa fossero queste bellissime sfere di luce visto che a me è capitato, non tanto di fotografarne una, ma di vederla letteralmente muoversi nella mia camera fino ad uscire dalla finestra. Ero sveglia, vigile e molto attenta quindi non potevo dar credito alle suggestioni però, il giorno che è accaduto questo fatto è stato molto intenso emotivamente parlando. Mi rivedo molto nel post di gy, cioè, visto che la verità in fondo nessuno la possiede,mi piace credere che sia così! un saluto a tutti
sandra
Giusy
Quando nacque mio figlio che dormiva nella culla della nostra camera ho avuto x due anni circa una sfera luminescente colorata come una bolla di sapone ma come di agglomerato posta nella parte alta della stanza …spesso mi svegliava perché avvertito la sua presenza come un attrazione ….una volta avevo come la sensazione di sentire scandagliare la mia testa e me la sono ritrovata di fronte la mia testa ad un palmo dal naso. ….all’inizio mi sono preoccupata poi ho visto che non faceva niente di male e mi sono quasi abituata alla cosa ….poi dopo poco più di due anni ….niente più. ….la cosa strana che oggi leggendo qui mi fa riflettere sul fatto che forse c’è un nesso con mio figlio ….spesso le foto con lui hanno un enorme bolla bianca sulla testa proprio come se avesse un aureura ….la prima volta che è capitato ho pensato a un difetto della foto ….ma poi dopo tantossine foto così non sapevo darmi spiegazione
Valentina - Moderatrice
Cara Giusy, grazie per la tua condivisione 🙂
leda
@ sandra:
Ciao,
qualche anno fà anche a me ,per un paio di notti di seguito, sono apparse delle sfere luminose verdi di circa 10 cm. di diametro , la cosa però mi ha un pò spaventato…. poi niente più – forse hanno avvertito la mia paura.
Ciao, Leda
Gy
Ciao Leda,tieni presente che il manifestarsi di questa energia visibile,generata da noi stessi con l’interlocuzione del nostro io a seguito di emmozioni,pensieri positivi o negativi,è possibile solo se noi siamo predisposti ad accetarla ma se le noste emmozioni sono di contrasto alla visione il fenomeno non diviene visibile ai nostri stessi occhi,pur essendo noi stessi la fonte,come nel tuo caso.
Scarlet
vorrei cortesemente sapere a che tipologia di persone si manifestano gli orbs e che messaggi ci lasciano…come comunicare con loro
Jose
@ sandra:
wow, questa si che è una bella esperienza!
non so che dirti… comunque grazie per averla condivisa!
🙂
@ Scarlet:
io non lo so.
ma se qualcuno ti risponde sono curioso anche io di sentire la risposta.
🙂
GIULIANO
Ciao a tutti, oggi molte cose che prima parevano inspiegabili, si possono tranquillamente capire grazie a persone meravigliose come Ettore Majorana. L’Ing. Francesco Alessandrini in un video, prova a spiegare cosa ha scoperto Majorana. Guardate bene questo video fino alla fine https://youtu.be/RVX0nj7y8x8 .
Salute a tutti a presto.
Josè Scafarelli
Grazie Giuliano, molto interessante… appena posso lo guardo tutto!
GIULIANO
https://youtu.be/RVX0nj7y8x8
Comunque alla fine capirete che è il pensiero è alla base di tutto.
Lino
Mi interesso di orbs da un paio di mesi e ho scattato delle foto molto interessanti. Ne linko una di quelle prese sul litorale di Quartu S.Elena una notte di alcune settimane fa. Oltre agli orbs c’è anche una misteriosa figura. L’inquadratura è sul mare.La foto è da ruotare.
Ecco il link: http://www.box.net/shared/3ld9os6m0m
Jose
@ Lino:
molto bella!
🙂
Marile'
Molto interessante tutto,grazie a voi!anche io da qualche anno sono interessata a queste “orbs” palline o sfere,ho fatto tanti esperimenti con foto,macchine fotografiche diverse,con il flash e senza,in diverse citta’ anche fuori dall’europa…comunque non importa dove ti trovi,in qualsiasi posto del mondo loro ci sono…per esempio in Sardegna in posti antichissimi come i nuraghi…posti sacri,religiosi..chiese o anche in case vecchie,strade,spiagge di notte,tra bimbi,feste ecc..
penso che siano sfere di energia,resti di pensieri di vite passate…non so..continuero’ a sperimentare.grazie M.
Gy
Già marilè scoprirai che qualsiasi luogo capace di scaturire delle emmozioni per la loro bellezza ma anche per l’energia che emanano saranno capace di suscitare in noi delle reazioni tali che in alcune persone potrebbero manifestarsi con la formazione di altra energia.ciao a presto.
Rosario
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1645019376392&set=a.1609221121458.2087718.1564128086&ref=nf
Marile'
@ Gy:
Grazie Gy.Hai ragione.A presto.
Marile'
@ Rosario:
Bellissime foto Rosario,grazie per condividere.vorrei metterne alcuna anche io.non so come entrare.A presto M.
Marile'
alcune fhttp://en.gravatar.com/emailsoto.
Lino
Oramai è diventato abituale il mio appuntamento notturno con questi strani e simpatici esserini che si lasciano quotidianamente fotografare dalla finestra della mia cucina al 4° piano. La foto di cui allego il link è per gli interessati ma soprattutto per chi ancora sostiene che gli orbs sono solo particelle di umidità e polvere. Se osservate in alto c’è un orb seminascosto da un ramo dell’antenna TV.
Lascio a voi il commento……..
http://www.box.net/files#/files/0/f/56499414/1/f_553825986
Jose
@ Marile’:
Prego, e benvenuta su Ricchezza Vera!
🙂
Hai qualche bella foto di orb da farci vedere?
@ Rosario:
La candela è spettacolare!
Posso usarla per qualche post?
🙂
@ Marile’:
temo che il link non funzioni
😉
@ Lino:
Il link richiede un accesso con una login…
puoi caricarcela su Facebook e ci mandi il link, per cortesia?
Ormai ci hai fatto incuriosire!
🙂
Lino
Per gli amici interessati alla foto orb: L’ho messa su Facebook. Potete chiedermi l’amicizia e scaricarla dal mio profilo: Lino Congiu.
Ciao
Lino
Su Facebook c’è anche un’altra che ho scattato poco fa con un altro orb ancora più grande dietro l’antenna TV. Chissà perché ma ieri e oggi gli amici orbs non erano tanto propensi a farsi fotografare. Sono riuscito a riprenderli solo in un paio di foto ma a notevole distanza.
Ho notato comunque già da tempo che non gli piacciono troppi scatti di flash. A un certo punto continuandoli a fotografare spariscono. Magari fai delle buone prime foto poi più nulla. Oppure all’inizio non fotografi niente, poi alla terza-quarta foto si fanno vedere (quasi per accontentarti) e poi si allontanano.
Jose
@ Lino:
Ecco i 2 link alle foto, molto interessanti:
Foto1
Foto2
grazie
😉
Lino
E’ stato un piacere. Ciao
leda
@ Jose:
Ciao, se guardi bene , nella foto 1 sotto l’antenna a dx c’è nè un’altro
Jose
@ leda:
ne vedo solo uno… sulla sinistra… ne vedi altri?
leda
si, sotto l’antenna a dx all’altezza del 3-4 “dente” dell’antenna
in trasparenza ce nè un’altro.
Ciao, Leda
Jose
@ leda:
mmm… non lo vedo…
leda
se guardi bene, ce ne sono 2 uno piccolissimo ed uno più grande semitrasparente.
anche nella foto 2 se guardi con attenzione ce ne sono.
Ciao, Leda
Lino
Ancora una foto, presa verso le 21.30 di ieri: Osservatela attentamente perché c’è di tutto, anche degli strani puntini bianchi luminosi. Ciao
http://www.box.net/shared/bv9nuqs56l
Jose
@ Lino:
Molto belli, grazie.
🙂
quelli di sotto sembrano luci di case… o no?
Lino
@Josè:
Ciao Josè,
Allora: Quelle in basso di colore rossastro-giallognole sono luci di abitazioni, certo. Ma quei piccoli puntini luminosissimi che si stagliano da poco più in alto sono orbs.
Ne sto per pubblicare un’altra ancora più bella che ho scattato l’altro giorno.
Lino
Su questa non faccio proprio commenti. Scaricatela e gustatevela!
http://www.box.net/files#/files/0/f/0/1/f_570665740
Jose
@ Lino:
purtroppo chiede il login.
puoi caricarla in un album su facebook?
@ Jose
Prova questo link:
http://www.box.net/shared/rkabogk7jm
Ciao
Jose
adesso li vedo… splendido… era una festa!
🙂
@ Jose
@jose
Gia, forse sto delirando ma sembravano proprio felici di mostrarsi!
goblin
Ciao a tutti. Rispetto ogni singola affermazione avete fatto fin qui. Ognuno è libero (per ora, almeno) di interpretare il mondo che lo circonda come meglio crede e sente.
Volevo solo darvi un umile consiglio. Quando cercate spiegazioni ai fenomeni e li giustificate secondo le vostre teorie dovete essere sempre attenti a non scivolare nell’inconsistenza concettuale.
Cerco di spiegarmi meglio.
Quando si sostiene che queste sfere luminose possano essere un fenomeno dei pensieri (positivi o negativi), nel senso di materializzazione energetica di questi pensieri o emozioni, si sta facendo un’affermazione e va benissimo. E’ una teoria, non dimostrabile, per ora, ma una teoria e fino a prova contraria rimane una teoria con i suoi problemi e le sue speranze di diventare, un giorno, un’evidenza scientifica.
Credo che tutti voi, che sembrate così sensibili a questi fenomeni, speriate fortemente che un giorno uno scienziato riesca a dimostrare che avevate ragione voi anche se sembrava un’idea campata in aria.
Ma proprio per questo, se accettate di giocare dovete conoscere le regole del gioco.
Se volete cercare una qualche giustificazione “fisica” del fenomeno non potete prescindere dalla fisica. Se cercate una giustificazione “magica” del fenomeno, essendo la “magia” un concetto non sottoposto ai vincoli stringenti del ragionamento scientifico, beh allora le cose cambiano e c’è molta più libertà di movimento.
Se “Si è assottigliata la differenza fra le varie dimensioni” ma di quali dimensioni stiamo parlando? Il concetto di dimensione è matematico, non si scappa da lì: qualunque studente di liceo, quando affronta il concetto di spazio vettoriale e di base generatrice perde tutta la poesia delle “dimensioni” come mi sembra di capire le si intenda nella definizione sopra riportata. Non è un concetto complesso ma non c’entra un bel nulla con “la dimensione appena sopra quella della dimensione materiale”. Quando si parla di “mente” e di “cuore”, volendo intendere suppongo la razionalità e l’emotività o l’istintività si fa un discorso pittoresco e anche suggestivo, ma si sbaglia quando, volendogli dare un crisma di scientificità, si parla di”comunione” tra cuore e mente. Solo mente. Le emozioni nascono dal cervello, i pensieri nascono nel cervello, i ragionamenti razionali e le paure nascono dal cervello. Il cuore non c’entra nulla, batte solo più veloce a causa di sostanze (endorfine, adrenalina e via dicendo) che lo stesso cervello da’ ordine di produrre a ghiandole particolari se riceve stimoli particolari. Tutti voi, sono certo, sapete bene queste cose. Ci sono ambiti diversi per discorsi diversi. La vostra empatia (vostra nel senso di chi ha postato i suoi messaggi in questa discussione) è bella e gradevole perchè ricorda la meraviglia dinanzi all’inspiegabile. Credo che ogni uomo di buon senso cerchi, dinanzi al non comprensibile, una spiegazione. Lo fa servendosi degli attrezzi che possiede, che sono le sue competenze. Finchè si rimane in questo ambito il discorso è onesto e gradevole. Se si sconfina in competenze che non si possiedono o che non si sanno maneggiare con attenzione e consapevolezza il rischio è di rovinare anche quella magia a cui tutti, compreso io, in fondo in fondo vogliono ancora poter credere. Con simpatia.
@ Goblin
Concordo: gli orbs sono un fenomeno sempre più diffuso e di cui bisogna prendere atto, ma senza cercare per forza di spiegarne l’origine, perché è un’impresa al momento fuori dalla nostra portata. Quando mi capita di scattare foto sul tipo di quelle che ho pubblicato è come avere davanti un bel quadro: ne rimango affascinato. Ma la cosa finisce lì. Non mi trovo d’accordo invece con chi cerca di liquidare in modo superficiale gli orbs con considerazioni semplicistiche. Bisogna comunque avere rispetto per questi aspetti della realtà.
Cordialmente.
Mark
Non capisco gli ultimi commenti scusate!
Forse non si è capito chi parla nel video, forse non si è capito che parliamo di Guide nel senso di Entità Angeliche, che sono le uniche in grado di dare una spiegazione a ciò che non conosciamo, voi fate quello che volete ma io grazie a più esperienze avute mi fido di quello che dicono!
Poi scusate ma anche di tutto quello che dice la Chiesa non esiste prova tranne forse delle scritture che può avere fatto chiunque, e quindi devo credere in tutto quello che hanno voluto infilarmi di forza in testa dalla nascita senza prove e non credere in queste parole?
Veramente non capisco!
Ciao
Lino
Pardon, credevo che l’intervento di Goblin fosse riferito agli orbs, non alle entità angeliche. Forse mi sono perso qualcosa, ma non fa niente. Domani il sole sorgerà e tramonterà come sempre e se avrò la fortuna di esserci ne sarò felice.
Ciao
Mark
Scusate ma era di obbligo il mio stop perchè si è partiti con un messaggio originario del post per poi divagare qua e la!
goblin
Il mio intervento era riferito agli Orbs. Io sono ateo, non avevo intenzione di interferire con convinzioni che non sono mie e che mi guardo bene dal criticare. Il mio vuole essere solo un consiglio metodologico sul tipo di linguaggio da utilizzare quando si parla di certi fenomeni,tutto qui. Buon Natale.
Jose
@ @ Jose:
Chi può dirlo?
🙂
@ goblin:
Benvenuto su Ricchezza Vera, Goblin!
Senza entrare nel merito delle tue osservazioni, ma dell’energia con cui hai scritto, complimenti!
Apprezzo tantissimo chi – pur pensandola in modo completamente diverso – ha la cura di esprimersi in modo così rispettoso dell’altrui punto di vista.
Senza un briciolo di aggressività o di rancore… grazie, sul serio: è questo – a mio avviso – che consente la crescita reciproca, un dibattito civile in cui ognuno esprime il proprio parere, senza timore di pensarla diversamente dagli altri e senza la voglia di prevalere a tutti i costi sull’altra parte.
Detto questo, ti dico anche che comprendo perfettamente la tua posizione: la scienza accademica e tutta la società, ci danno ogni giorno conferme su quanto la vita su questo pianeta sia soltanto quella “materiale”, “concreta”, “visibile” e “solida”.
I miei studi – che espongo negli ebook che regalo su questo sito – mi hanno portato a convincermi del contrario.
E negli ebook espongo proprio per prima cosa i motivi per cui la società HA INTERESSE a che noi la pensiamo in questo modo.
Ma ho scoperto anche altro: che non esiste una VERITA’ ASSOLUTA, esistono tante Verità, quante persone siamo su questo pianeta.
Ognuno crea la propria realtà ologrammatica soggettiva e ci sono scienziati che lo hanno dimostrato in laboratorio (ne parlo proprio nell’ebook nr.5 che sta per uscire).
Il bello di queste realtà è che abbiamo anche la capacità di creare continue conferme a ciò che riteniamo VERO ad un certo livello.
Quindi, paradossalmente, è possibile anche andar contro parametri assolutamente riconosciuti come VERI, come ad esempio la Legge di gravità.
Anche un cane sa per certo che mollando l’osso, questo cadrà in terra, ma questo è solo uno dei programmi che abbiamo di default nel DNA che ereditiamo.
Andando ad eliminarlo, potremmo dar vita a fenomeni come la levitazione o la telecinesi.
Questo è quello che penso, e trovo conferme ogni giorno a ciò che ritengo sia VERO.
Allo stesso modo, rispetto il fatto che tu sia convinto del contrario e sono più che certo che anche tu trovi conferma ogni giorno al contrario di ciò che io ritengo vero, ma che sicuramente è VERO per te.
🙂
Riguardo gli Orbs, sono convinto anche io che possano essere tutto: entità vive, semplice polvere, etc. Ognuno è libero di farsi l’idea che preferisce nel rispetto dell’idea altrui: solo rispettando le idee degli altri possiamo costruire un mondo migliore.
😉
Al fine di arricchire la discussione, vi segnalo un video che ho trovato quantomeno particolare:
http://www.youtube.com/watch?v=AJATz4L3Ouw
Addirittura dice l’autore che la voce della bambina non era presente durante le riprese (inquietante la cosa…), ma volendo sorvolare sul dettaglio della voce, gli orbs sembrano veramente “vivi”…
🙂
@ Mark:
Perchè la prendi così sul personale, Mark?
Non è che perchè tu credi nella veridicità di una fonte, questa tua fiducia debba essere universalmente riconosciuta.
Se Goblin non crede nelle Guide, non credo che tu debba prendertela.
Anzi, io ho trovato estremamente rispettoso il suo modo di esporre la sua legittima idea.
Ripeto: solo rispettando le idee degli altri possiamo costruire un mondo migliore.
Altrimenti finiamo per essere uguali alle religioni dogmatiche in cui tutti DEVONO pensarla allo stesso modo, altrimenti sono degli INFEDELI!
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
goblin
Ciao a tutti. Sono capitato sul vostro sito per caso, perchè cercavo alcuni video relativi ad alcune sfere luminose (fenomeni documentati non solo da video amatoriali o fotografie, che come ben sapete sono abbastanza facilmente manipolabili nell’era di Photoshop, ma da osservazione diretta di alcuni scienziati chiamati a vederle) che compaiono in modo sistematico in una località dei paesi del Nord che adesso non ricordo. E’ un piacere avere scambiato con voi quattro chiacchiere ed aver incrociato il vostro modo di sentire e vedere alcuni fenomeni molto diverso dal mio. La mia conformazione mentale, gli studi che ho fatto, le persone che ho conosciuto e chissà cos’altro mi portano ad un approccio razionalista. Vedo che molti di voi utilizzano un approccio diverso alla realtà e, fidatevi, è un bene che sia così. Tutti noi siamo animati dalla stessa curiosità a cui tentiamo, disperatamente, di dare soddisfazione. Io sto cercando in una direzione, voi state cercando in un’altra. Nè io nè voi usciremmo arricchiti dalla ricerca dell’altro se facessero di tutto per denigrarla e farla passare come una perdita di tempo.
Voglio citare Josè (che saluto caramente e del quale apprezzo le parole, nei toni certamente ma soprattutto nei concetti che esprime) il quale riassume in un paio di frasi due macigni non dapoco.
Il primo “solo rispettando le idee degli altri possiamo costruire un mondo migliore” che fa a cazzotti con l’abitudine imperante di imporre a tutti i costi il proprio punto di vista. Tolleranza e dialogo, bravo Josè.
Il secondo è: Altrimenti finiamo per essere uguali alle religioni dogmatiche in cui tutti DEVONO pensarla allo stesso modo, altrimenti sono degli INFEDELI!
Anche su questo sono d’accordo. Noi razionalisti siamo le persone meno dogmatiche dell’universo, per definizione. Se qualcuno dimostra (ed è già successo) che la teoria della gravitazione universale di Newton è sbagliata, si butta via tutto e si riprende da capo. E’ successo, con Einstein. E se si dimostra che anche Einstein non aveva tenuto conto di certe cose, si cambia anche Einstein (è successo, con Planck, con Eisenberg, con tanti altri). Pensate a noi come a persone con le orecchie e gli occhi SEMPRE APERTI e pronti a cambiare idea senza alcun timore reverenziale nè verso un dio, in cui molti di noi non credono, nè verso uno scienziato particolarmente bravo e famoso. Se qualcuno di voi troverà, nella sua ricerca, una qualche “prova” che le Guide Angeliche in cui confidate esistono e influiscono sulla nostra realtà state certi che la religione cristiana, la religione musulmana e tutte le altre religioni NON L’ACCETTERANNO. Gli scienziati e quelli come me sì.
Buon anno, ragazze e ragazzi, continuate a cercare anche per me.
goblin
Per la precisione si tratta di una località norvegese, Hessdalen. Ci sono alcuni gruppi al lavoro per trovare una spiegazione fisica al fenomeno, spiegazione per ora non plausibile. Se volete darci un’occhiata hessdalen.org. Ciao a tutti!
Jose
@ goblin:
Grazie ancora per il tuo contributo e per la segnalazione.
Buon anno anche a te,
1abbraccio
Josè
superfortunato
Gentili Signori,ho il Dono di poter interloquire col mio Angelo Guida,e circa il fenomeno degli Orbs mi ha risposto “…possono essere anime di persone Defunte”…
Mark
Dai? Comunichi come?
leda
@ superfortunato:
scusami, ma il tuo Angelo Guida mi sembra un pò troppo “evasivo”
dovrebbe essere più preciso visto la veste che ha ed essendo a contatto con il Tutto (almeno così si dice). Anch’io ” penso “che potrebbero essere:
anime dei defunti , spiriti più o meno evoluti a seconda della loro densità e brillantezza, forme pensiero,….. ma che cosa sono in realta ?
Un saluto a tutti, Leda
superfortunato
Sono comunicazioni medianiche per mezzo di mia moglie che e’ sensitiva.Noi di solito viviamo tra gli eventi paranormali,
giornaliermente…e quindi per me il problema orbs e’ risolto.
Sono passato “casualmente”per questo sito,e quindi mi e’ sem-
brato giusto darvi la notizia.
leda
@ superfortunato:
Scusami, non voglio essere polemica ma quel ” possono essere” non dice nulla di più di quello che pensiamo già, ma che comunque non è una conferma è solo una supposizione.
Visto che vivi nel paranormale giornalmente ,nell’altra dimensione,
dovrebbero avere notizie più precise, o no ???
Spero di avere da te qualche delucidazione in più.
Grazie, Leda
superfortunato
No,detto da un Angelo non e’ una supposizione,ma e’ una conferma che
possono essere anche Anime di Defunti….Per quanto riguarda me personalmente, come risposta mi e’ sufficiente, perche’ se possano anche avere altre cause fisiche ,(gocce d’acqua,polveri,formepensiero,
etc.etc.)per il vero riveste un’importanza relativa,per il campo del paranormale,di mio interesse…ed il mio Angelo Guida sa benissimo che il campo di mio interesse e’ il paranormale e la spiritualita’…e poi se dovessero capitare orbs nelle mie foto…chiederei direttamente a Lui di che si tratta,visto che sono sette anni di intensi rapporti con Lui.Un abbraccio e un caloroso
invito…avvicinatevi al meraviglioso mondo degli Angeli!
luigi
Qualche mese fa ho fatto delle riprese con il cellulare a casa per documentare il mal funzionamento del water fuori c’era tanto vento e la tazza gorgogliava dovuto al vento che si infiltrava nella colonna bagno,ho fatto un video che e’ durato all’incirca 2- 3 minuti ed a occhio nudo non si notava nulla di anormale,quando sono andato a visionare il video ho notato una sfera di luce molto intensa che andava avanti ed indietro a velocita’ diverse e direzioni diverse fino a rallentare proprio davanti a me,per poi accellerare.La prima sensazione che ho avuto e stato di stupore mi e’ sembrato un qualcosa con vita propria ed energia propria,ho pensato alle anime dei defunti che vivono in una dimensione parallela alla nostra ed a occhio nudo non e’ possibile vederle,penso che in alcuni punti e momenti della vita le dimensioni si avvicinano a tal punto da poterle vederle con mezzi appropiati. Il video e’ in mio possesso volendo potrei mostrarlo.
Josè Scafarelli
Che bello Luigi, postaci il video!
Mettilo su youtube o su facebook e poi vieni a scrivere qui il link! 🙂
Mark
Vabbè, Leda intendeva solo che l’espressione era scritta in modo dubbioso.
Se hai letto i miei commenti anch’io sono stato preso come il fanatico che crede solo ad una cosa e la vuole imporre agli altri, mentre mi ero solo espresso in merito ad indicazioni avute da quella che reputo una fonte attendibile, sicuramente più di quella dell’essere umano che non sa una mazza ma vuole insegnare le cose che non conosce (quello era il mio senso del discorso) e come vedi ognuno quando legge interpreta a suo modo.
Io come tanti, mi affido al potere donato ai pochi come Simone, valutando anche con il mio cervello e vi ritengo fortunati per i contatti diretti che potete avere con quel mondo!
Ciaoooo
superfortunato
Infatti,Mark….io penso che saper attingere da quei pochi che per
grazia di Dio hanno avuto un Dono,e’ una gran saggezza,e generalmente la spiritualita’ di questi pochi,e’ tale da far dono
disinteressatamente di cio’ che vengono a conoscere.Un abbraccio di
Luce.
Jose
@ superfortunato:
Grazie per aver condiviso questa informazione con tutti!
🙂
Se ne avete altre che volete pubblicare, inviatemele in privato che le pubblico come post.
😉
sara
@ superfortunato:
ciao ho letto che comunichi con il tuo angelo? ma come si fa a mettersi in contatto? sn curiosa.. mi puoi risp se vuoi alla seguente email fergie8655[at]hotmail.it . grazie
superfortunato
Per imparare a comunicare con gli Angeli……segui il sito “Amici degli Angeli”.
susy
ciao jose!!!! mi stavo documentando su gli orb perchè sono due sere che li vedo passare in casa mia…ieri ero in compagnia e non li ho visti solo io….oggi invece ero da sola e li ha visti anche il mio cane!!!! ho letto la tua spiegazione e ho visto il video….beh, in effetti da un paio di settimane ho cominciato a modificare il mio modo di pensare, cercando di essere il più positiva possibile, nei momenti di difficoltà credo che sia l’atteggiamento migliore, almeno serve a passare il tempo più serenamente!!!! faccio la pranoterapeuta e sono abituata a trattare con le energie ma questa è una rivoluzione!!! un conto è la mia sensibilità, che posso sempre e comunque analizzare e mettere in dubbio, un conto è una manifestazione energetica che si vede in più persone….compreso un cane!!!! grazie mille per la spiegazione, è stata utilissima e mi ha lasciata con un bel senso di tranquillità!!!!
Susy.
Jose
@ susy:
bene, mi fa piacere.
🙂
SABINA
SI ANKE A ME è CAPITATO DI VEDERE QUESTE SFERE IN PARECCHIE FOTO SIA GRANDI CHE PICCOLE COLORATE E BIANCHE CON TANTE ALETTE CIRCOLARI E NESSUNO MI VOLEVA CREDERE . NESSUNO MI HA SAPUTO DARE UNA RISPOSTA CONCRETA . SECONDO ME POTEVANO ESSERE O ANIME O ENERGIE O ANGELI .COMUNQUE MI AUGURO CHE SIA QUALCOSA
DI POSITIVO E SONO CONTENTA A QUANTO VEDO CHE NON SONO LA SOLA AD AVER CATTURATO QUESTE SFERE CON L OBBIETTIVO DELLA MIA MACCHINETTA DIGITALE.SPERSO IN UN CONFRONTO CIAO…
Jose
@ SABINA:
Si, pare sia proprio qualcosa di positivo.
🙂
gildo
non possono essere …energia-forma-pensiero …perche’ il fatto dominante delle energie scaturite dai pensieri e’ il colore……in un certo senso come le auree…
Jose
@ gildo:
il bianco riassume tutti i colori dell’iride, quindi questa tua informazione sarebbe una conferma.
grazie.
🙂
Lena
sono appena tornata da un viaggio a Parigi e nel riguardare le foto, mi sono accorta che ce ne sono tantissime ma non in tutti i luoghi, ne sono comparse fino a 14 in una foto a Saint Chapelle,poi compaiono nelle prigioni, in particolare nella cappella dell’espiazione dove i condannati a morte pregavano, poi nelle tombe degli scrittori all’interno del Pantheon e infine al Louvre negli appartamenti di Napoleone e nella galleria che contiene i dipinti raffiguranti tutti i finanziatori del louvre..non mi era mai successo, boh?!
Un mio amico dice che è per il flash e l’umidità ma ad esempio non ce ne sono in Notre Dame che è stata fotografata con il flash ed è piuttosto umida essendo vicino alla senna, non ce ne sono in spazi aperti di notte vicino alla Senna e inoltre alcune foto che ho fatto non erano con il flash.
Mark
Quindi immagino che il tuo amico dopo questa affermazione non riesca più a dare una nuova soluzione, vero?
Jose
@ Lena:
Allora probabilmente non era come diceva il tuo amico!
🙂
@ Mark:
Mark, ti vedo agguerritissimo su questo argomento!
😀
1abbraccio a tutti!
Josè
morgana
che differenza c’è tra egregora e orbs???? mi dicono che sono sempre i ns pensieri….negativi, è così?
grazie morgana
Jose
@ morgana:
Non credo siano cose paragonabili… gli orbs sono delle manifestazioni fisiche di pensieri e di emozioni positive (almeno stando a quanto ha canalizzato Simone in questo video).
Le egregore sono forme pensiero di una collettività che prendono vita e si nutrono dell’energia della collttività stessa che le ha create… per quello che ne so…
🙂
caterina
io pultroppo ancora non sono riuscita a vederne però ne sarei felice…anche perchè ho sermpre pensato che dopo la morte ci sia qualcosa e ultimamente ho iniziato a pensare che molto probabilmente non tutte le anime passano oltre…ho letto che è possibile mettersi in contatto con il proprio angelo..ci ho provato ma non ci sono riuscita…potreste spiegarmi come si fa??? grazie!!! =)
Jose
@ caterina:
Ciao Caterina!
🙂
Leggi qui:
https://www.ricchezzavera.com/blog/2012/ma-gli-angeli-esistono-veramente/
1abbraccio
Josè
paola58
ho sognato che le sfere di luce erano di provenienza divina..una voce in sogno me lo diceva e questo perche’ Dio ci ama. Al risveglio non ho collegato l’orb alla sfera di luce…pensavo fossero due entita’ differenti. Certo, questo argomento entrato nel dormiveglia..mi ha fatto pensare…
Jose
@ paola58:
Che esperienza, complimenti!
🙂
Grazie per averla condivisa!
1abbraccio
Josè
daniele
ciao ,voglio chiederti una cosa.
nelle foto che faccio a casa mia e questo capita solo a me’mi riempio di sfere. Poi se queste sfere si manifestano di notte ed emanano una luce intensa luminosa cosa sono ?. Tutte le persone che vengono a dormire a casa mia,VEDONO QUESTA SFERA.e poi si manifesta anche come figura umana.cosa mi consiglieresti di fare?
sem
Articolo interessante
Jose
@ daniele:
Di chiamare un esorcista! 😀
Scherzi a parte… non saprei dirti! 🙂
@ sem:
Grazie!
🙂
Gy
Ciao Daniele voglio dirti questo:quando nel cielo compare l’arcobaleno cosa fai?sicuramente resti stupito e ne ammiri la sua bellezza senza paura perché male non può fare,bene io dico che ciò che vedi a casa tua o in qualsiasi altro posto tu ti trovi non potrà mai farti del male,quindi continua ad ammirarle ed a stupirti se vuoi, senza problemi!ciao a presto!!!
ste
ieri ho visto una sfera bianca che seguiva un aeroplano
Mark
ste ha scritto:
E non hai filmato o fotografato?
edda
@ Jose:
ciao ho molte mie foto con quelle sfere di luce …… ma ho notato che ho fatto molte foto a degli amici ma quelle sfere le ho solo io ….. io credo molto agli angeli so che le sfere possono essere energie ho angeli ,io sono affascinata da questo .. ciao a presto
andrea
facebook.com/groups/186393611394113/379894752043997/?notif_t=group_activity
ricercando su questa pagina potete trovare 2 foto molto interessanti scattare il 02 04 2012, presso le mura di un castello medioevale, premetto che ho sempre pensato agli orbs come particelle di metalli pesanti in sospensione, bario alluminio ec.. anche se le notevoli dimensione delle foto che osservavo nel web un po mi avevano fatto cambiar idea. La cosa importantissima è stata di effettuare le foto in un contesto perfetto, ovvero con una brezza molto tesa, quindi umidità molto bassa, obbiettivo pulitissimo, del resto si riescono ad osservar particelle in sospensione, ma molto + piccole.
Andrea
Jose
@ andrea:
Grazie per il contributo Andrea.
Vedo che questo fenomeno delle sfere di luce riscuote ancora molto interesse, a distanza di tanti anni…
Credo che la vera natura degli Orbs rimarrà a lungo un interessante oggetto di studio.
1abbraccio a tutti
Josè
Chiara
@ Jose:
ciao,premetto che sono cattolica quindi credente ,quanti di voi realmente a mai fotografato con una reflex?
ho riscontrato una mia opignione a riguardo:
gli Orbs non sono altro che granelli di polvere presenti nell’aria davanti all’obbiettivo ed illuminati dalla luce del flash della fotocamera digitale, tanto è vero che molti produttori di fotocamere compatte nei loro siti internet spiegano il fenomeno e come risolverlo. Gli orb non sono altro che oggetti fuori fuoco, e la loro forma circolare è dovuta ai riflessi del sistema di lenti delle fotocamere digitali compatte, mentre con il sistema di lenti delle fotocamere reflex, molto più sofisticato, gli orb non appaiono.
Ora vi domando:la vostra opignone a riguardo può mettervi un pò in dubbio? i probabili spiriti potrebbero essere a hessdalen in norvegia e in altri posti conosciuti secondo me….
Ringrazio per la vostra attenzione
Bianca
Salve a tutti io li ho fotografati e piu volte li ho visti ha occhio nudo
E non solo ho foto dove si vede la scia in movimento.
Si accumulano dove ce energia e ho potuto fare piu foto in molte case
In oltre non in tutte ma in molte si vedono visi di persone e quelle
un po colorate dovrebbero essere gli animali …
Ho foto a casa di conoscenti dove il marito
e una persona impetuosa (scatti di ira , boriosa)e la moglie una mitomane della bugia
( manipolatrice dissimulatrice) non vi dico erano milioni di bolle
queste sfere sono attratte li dove ce energia sopratutto negativa …
Ho fotografato altre case locali chiese sono da pertutto se sei recettivo li vedi
a occhio nudo . Non e polvere poi pensatela come piu vi conviene ,
non credo siano i pensierivisto che come vedono che li fotografi scappano
io li percepisco e so dove fare le foto … Reagiscono i pensieri se siamo noi
a crearli….? . Piu le case sono vecchie piu ci sono
le sfere piu ci sono state energie e avvenimenti forti piu ce ne sono
non ho ancora trovato una spiegazione plausibile so solo che sono attive
E hanno un pensiero proprio sono vive invisibili alla maggior parte di noi
Mia figlia di 6 mesi li vede li segue con gli occhi e piange e incredibile eravamo in un h otel del medio evo
in francia bellissimo poverina la piccola guardava li seguiva con gli occhi
Fissava ma poverina di colpo piangeva ho fotografato dove stava appoggiata
Cerano le sfere sul soffitto lei era sul letto con lo sguardo rivolto in alto piangeva per la paura
no x fame non per capricci ,x paura si arrampica si dibatteva per scappare .
Sono cattolica credo in Dio ma ricordatevi che non esistiamo solo noi .
Bianca
A dimenticavo dove lavoravo alla porta di entrata c era un apparecchio
che suonava quando qualcuno entrava quante volte suonava da solo
fatto le foto le sfere si divertivano a passare vicino e suonava sono fatte di energia
sono forse cariche di elericita???? Comunque sono spesso verso i lampadari
fate una prova spegnete le luci e fate una foto con flash in piu sequenze
se siete attenti li vedrete qualche attimo prima di fare la foto e a stupore
li ritroverete nello stesso punto dove li avete visti , e se siete veloci a rifare lo scatto li
vedrete che si spostano . Ci osservano ,prendono energie forse ci proteggono
e un mondo ancora da scoprire forse puo far paura forse alcuni
rideranno di questi forum ma le cose che non si possono ancora spiegare
fanno paura … Ma l uomo e un pioniere siamo curiosi e grazie alla
nostra curiosita che il mondo si e sviluppato siamo arrivati a sfruttare il nucleare
l uomo primitivo non aveva niente a creato la ruota e riprodotto il fuoco
A iniziato a lavorare i metalli abbiamo fatto molta strada … non credete!?
paola58
@ cristna:
cosa te ne fai di tante foto senza essere venuta a capo di niente?
Io penso che questi orbs non cambino la sostanza delle cose. Creano solo domande a cui non si riesce a dare risposta. Spesso quello che non si capisce diventa angoscia. Meglio non pensarci
Bianca
Ieri ho trovato un sito dove spiegava che anche la nasa faceva le sue
ricerche …voglio giusto ricordare che anni fa si moriva con un raffreddore
Non avevamo l eletticita , pero ce stato un solo temerario che ha tastato e sfidato
il fulmine oggi non solo hai la luce ma hai molto di piu ….
Si opera ti trapiantano e sostituiscono organi , arti, addirittura ti cambiano
fisicamente … cosa credi che hanno letto il manuale del uso !?
E l uomo che ha testato e ricercato … Se avrebbero fatto come dici tu ,
Staremmo ancora morendo per la polmonite , il tetano , la febbre gialla la peste
e altro ancora … Non ci sono stati successi immediati ma con gli anni
E con piu persone che hanno passato la vita a fare ricerche abbiamo evoluto ,
Le foto che tanta gente a fatto e che tiene in testimonianza di questo avvenimento
( e non sono poche le persone che fanno le loro ricerche ) dal piu semplice al piu grande scenziato
non sono una perdita di tempo . Mettere la testa sotto terra come gli struzzi non aiuta .
L angoscia e uno stato psicologico anche li ricercatori hanno studiato e ricercato una spiegazione
e oggi tu usi la parola angoscia … non esisteva prima questa parola
E stata creata dall uomo che ha fatto le sue ricerche …
E non ci dimentichiamo che la psicologia non e sempre riconosciuta sono stati dell animo la psichiatria mentali ,
Ma non ci divaghiamo . Le sfere sono di diversi tipi io ho la mia esperienza e idea non e detto che gli altri si sbagliano , ripeto ci sono piu tipi di orbs , non scendo in particolari per non far venire l angoscia 😉
Mi chiedo visto che non serve sapere, tu come ti sei ritrovata in questo sito?
Hai dovuto ricercare sfere orbs sfere di energia ..? No?
Continua le tue ricerche ,perche come noi ,tu ti poni delle domande e cerchi risposte e non parlo solo di orb .
Jose
@ Chiara:
@ Bianca:
@ paola58:
Grazie a tutte per la condivisione del proprio punto di vista! 🙂
E’ interessante vedere come ognuno viva nel proprio mondo e cerchi di convincere gli altri che la propria visione sia quella giusta.
Sicuramente è quella giusta per chi la vive… se qualcuno vive un’altra cosa, per lei sicuramente non sarà la visione giusta.
Spero di essermi spiegato… tanto per cambiare, questa era la MIA visione… non deve necessariamente essere accettata da tutti.
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Milo
Io giuro che una volta (solo una purtroppo) dopo essere stato dalla mia pranoterapeuta sono riuscito a vedere una “pallina di luce” scendere per le scale lentamente e la vista anche la mia pranoterapeuta…quindi assicuro gli scettici che non sono assolutamente difetti delle macchinette…. Ma bensì di energie reali….
Milo
Ps a occhio nudo lo vista si intende….
Jose
Grazie per aver condiviso questa bellissima testimonianza! 🙂
Probabilmente non basterà a chi è scettico… se qualcuno ha scelto di non crederci, non si convince neanche se la vede sul proprio naso.
🙂
1abbraccio
Josè
piera
in realtà, basta andare su wikipedia e capire una volta per tutte che più si affinano le tecnologie degli strumenti di indagine più ‘fenomeni’ si svelano. Non sono loro a essere misteriosi, siamo noi ad essere ignoranti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Orb_(fenomeno)
Jose' Scafarelli
Si, quella su wikipedia è la spiegazione “scientifica” del fenomeno degli orbs.
Non ci dimentichiamo che viviamo in un universo multidimensionale in cui possono coesistere anche 2 verità contrapposte.
😉
Giorgio Rambaldi
Invito a leggere quanto da me osservato e verificato . Aggiungo che , successivamente , ho installato delle telecamere IR di sorveglianza e ne traggo filmati interessantissimi sul comportamento e la dinamica degli Orbs …visibili anche con una semplice Easypix NV500 .
Sono certo che essi rispondano a particolari concentrazioni mentali , quindi accetto la spiegazione delle Guide .
Jose' Scafarelli
Grazie per la conferma scientifica Giorgio! 🙂
anna
ciao….
mi permetto di dire che secondo me sono entità…. esseri di luce che io vedo ad occhio nudo e non son la sola…. sai Milo? credi a quello che hai visto…. ci sarebbe tanto da dire …. la cosa più bella da dire però è che son meravigliosi <3
Jose' Scafarelli
Concordo: sono meravigliosi certi Orbs e certe sfere di luce! 🙂
Flavia 63
Ciao JOSE, salve a tutti. Grazie per la spiegazione esaudiente…..immaginavo che fosse questa la motivazione degli ORBS!
Jose' Scafarelli
Ciao Flavia! 🙂
…è una possibilità… 😉
GY
Più volte ho cercato di spiegarvi come i nostri pesieri condensino l’energia a questo proposito ci sono state prove inconfutabili di ciò che da molti anni ho sempre sostenuto, ecco un link che vi aiuterà a capire meglio cio che la mente umana riesce a fare: [in firma]
Vi consiglio di rileggere i miei interventi che in questi anni ho fatto in questo blog!
Jose' Scafarelli
Ciao GY, benvenuto su Ricchezza Vera.
Essendo la prima volta che ci incontriamo, mi riesce difficile capire a chi ti rivolgi quando dici “Più volte ho cercato di spiegarvi”… spiegare a chi? e in quale occasione?
Per il resto, ti ringrazio per l’intervento e per l’interesse nel divulgare la tua verità. 😉
1abbraccio
Josè
giuseppe
salve a tutti
le macchie che vedete nelle foto nn sono altro ke un difetto delle foto scattate, basta scattare una foto in condizioni di luce scarsa con gli iso molto alti , questo fenomeno e chiamato rumore ,
le macchinette fotografiche digitali essendo automatiche negli scatti consecutivi tendono a sballare i valori degli iso
ma se prendete una reflex dove avete la possibilita’ di impostare manualmente tutti i valori di iso , focale e diaframma , potete scattare milioni di foto allo stesso punto senza vedere nessuna sfera , poi basta alzare gli iso per ottenere una foto piena zeppa di sfere
Jose' Scafarelli
Ciao Giuseppe, grazie per aver condiviso la tua visione delle cose.
L’unica grande verità è che questi orbs sono una cosa diversa per ognuno di noi. 😉
luigi
dici cose non vere io le ho riprese con un video
roberta
Ho constatato di avere la casa piena di favolosi orbs, anche piuttosto grandi :)))
Jose' Scafarelli
Fantastico, Roberta… una casa piena di vita! 🙂
luigi
io li sento come degli ospiti
Lino Congiu
@Giuseppe …..e quando nella foto oltre alle sfere luminose ti appaiono anche statuette sospese per aria come la mettiamo?
http://www.box.net/shared/3ld9os6m0m
Jose' Scafarelli
Grazie Lino 🙂
Ma nella foto che hai riportato, dovrebbero vedersi delle statuette?
Io non le vedo…
Maria Rita
MARIA RITA
Il tuo commento è in attesa di moderazione
Buonasera Josè, grazie per aver pubblicato questo articolo. io sono circondata da orbs, ora li vedo anche ad occhio nudo, a volte sono blu elettrico altre viola rosa. negli ultimi due anni ho realmente cambiato la mia persona avvicinandomi alla spiritualità in modo totale. pero’ devo dire che gli orbs ho iniziato a vederli in un mio video si ipnosi, li’ devo dire che non c’èra un pensiero positivo, la mente razionale era assente e stavo vivendo fasi di vite passate non molto felici. pero’ c’è una curiosità nelle 4 foto di DAVIDE ho notato che c’è uno stesso disegno all’interno dell’orbs, che tra l’altro gira insieme all’orbs.. ci si fà caso osservando l’interno dell’orbs nelle fasi dei scatti sia quello vicino alla porta che sulla maglia hanno lo stesso disegno, che gira insieme all’orbs.. non sto dicendo che è una ricostruzione affatto… ma mi viene una domanda.. cosa contiene realmente l’orbs?
Maria Rita
Buonasera Josè, grazie per aver pubblicato questo articolo. io sono circondata da orbs, ora li vedo anche ad occhio nudo, a volte sono blu elettrico altre viola rosa. negli ultimi due anni ho realmente cambiato la mia persona avvicinandomi alla spiritualità in modo totale. pero’ devo dire che gli orbs ho iniziato a vederli in un mio video si ipnosi, li’ devo dire che non c’èra un pensiero positivo, la mente razionale era assente e stavo vivendo fasi di vite passate non molto felici. pero’ c’è una curiosità nelle 4 foto di DAVIDE ho notato che c’è uno stesso disegno all’interno dell’orbs, che tra l’altro gira insieme all’orbs.. ci si fà caso osservando l’interno dell’orbs nelle fasi dei scatti sia quello vicino alla porta che sulla maglia hanno lo stesso disegno, che gira insieme all’orbs.. non sto dicendo che è una ricostruzione affatto… ma mi viene una domanda.. cosa contiene realmente l’orbs?
Jose' Scafarelli
Grazie Maria Rita! 🙂
Probabilmente significa che fai parecchi pensieri positivi! 🙂
Riguardo la tua domanda, credo che nessuno potrà mai rispondere con certezza! 🙂
1abbraccio
Josè
sara
ciao a tutti,
scrivo qui perchè sto cercando delle risposte in merito ad un evento accaduto qualche sera fa a mia mamma. Per caso ho trovato questo sito e ho voluto soffermarmi anche solo per ricevere qualche opinione.
Sarò breve, mia mamma stava a letto, potevano essere le 2:00/2:30 di notte, era sveglia e ha visto sopra al comò galleggiare una sfera grande come un melone verde fluorescente e dentro sembrava gelatinoso!..il tutto sarà durato 1 secondo. Cosa potrebbe essere? Era un orbs? Aspetto vostri commenti, grazie mille per l’aiuto! -Sara-
Jose' Scafarelli
WOW!
Grazie per la condivisione, Sara… purtroppo non ho proprio idea di cosa possa essere stato…
Matteo
Mi sono imbattuto per sbaglio in questa pagina, mentre cercavo su google un lampadario con sfere in vetro… Mi sono fermato per curiosità a leggere di questo fenomeno di cui non avevo mai sentito parlare, visto che trattava di fotografia. Io essendo fotografo di professione mi sono chiesto se mi stava sfuggendo qualcosa, così ho letto l’articolo fino alla fine. Visto che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, io vi do la mia spiegazione tecnica del fenomeno. Queste sfere magiche luminose si possono ottenere in due modi: il primo non è altro che il riflesso della luce su particelle di polvere o insetti posizionati ad una distanza focale diversa dall’oggetto messo a fuoco, per questo risultano sfocate, chiunque conosca un minimo di fotografia, sa che la macchina fotografica funziona non stampando quello che c’è realmente, ma catturando i raggi luminosi che entrano dalle lenti per RIFLESSIONE della luce degli oggetti. Questo è sicuramente il motivo principale. il secondo modo per ottenere questi pensieri volanti, è scattare una foto con scarsa luminosità dove si ottiene il famoso “effetto grana” dove la sensibilità della pellicola va aumentare per catturare la luce dalle lenti creando una serie di puntini (grana appunto) che hanno lo scopo di mettere a fuoco nel migliore dei modi in situazioni di scarsa luminosità, il soggetto.
Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ognuno è libero di credere al suo Dio, di credere in altre forme di vita nell’universo, di credere in qualsiasi cosa. Ma nessuno ha il diritto di disinformare le persone con pseudo teorie senza fondamento e senza consultazioni di esperti, ma neanche tanto esperti, ogni fotografo che abbia lavorato prima del digitale con le vecchie pellicole, vi avrebbe dato la stessa risposta. Credete in Dio, che sia Buddha, Allah, o a chi volete, ma le teorie su cose così banali è solo un modo per far credere alla gente quello che volete. Io non la chiamo informazione ma MANIPOLAZIONE.
Vi invito tutti a entrare in una stanza della vostra casa, chiudete le finestre in modo da ottenere una situazione di oscurità quasi come fosse notte, posizionate un oggetto dall’altra parte della stanza e scattate una foto a questo oggetto con il flash. Se volete ottenere più orb, prendete un cuscino e sbattetelo un po’ davanti alla macchina fotografica (tra la macchina e l’oggetto) e subito dopo scattate la foto con la stessa focale precedente cioè sempre tenendo a fuoco l’oggetto in fondo la stanza. Fotografate con il flash così aumenterete esponenzialmente il numero di orb! Invito chi non crede alla mia teoria di fare l’esperimento, oppure di recarsi da qualsiasi fotografo di fiducia e chiedere spiegazioni.
SI ALL’INFORMAZIONE – NO ALLA DISINFORMAZIONE!
Jose' Scafarelli
Ciao Matteo,
quella che hai esposto è la tua verità scientifica e nessuno la mette in discussione.
Pur senza prove empiriche mi sento di poter confermare che quello che dici è vero.
D’altro canto, ti invito ad aprire la tua mente a nuove possibilità: avere una propria idea è giusto, ma impedire lo scambio di idee (differenti dalla propria) è limitante. Non per gli altri, ma per te.
In ogni caso, va pure bene che tu possa definire le idee diverse dalle tue come disinformazione, ma il fatto di giudicarle manipolatorie, ci parla soltanto dei tuoi filtri e di come vedi tu la realtà.
Se sei un fotografo, saprai sicuramente cos’è un filtro: se metti un filtro blu, vedrai tutte le immagini blu, se ne metti uno rosso, le vedi rosse.
Ecco, le credenze funzionano allo stesso modo, e se vedi manipolazione è perchè hai un filtro che te la fa vedere.
In questo sito lavoriamo proprio su questo: su come la realtà ci faccia specchio di chi siamo dentro e su come lavorarci interiormente i filtri, per vedere una realtà diversa, più oggettiva e libera da schemi e filtri.
Tornando agli Orbs, tu hai espresso il tuo parere, che è un punto di vista logico-scientifico.
Ebbene, sappi che non esiste solo questa realtà.
Ma questo è un concetto che probabilmente te lo farà comprendere la vita, io non ho alcun interesse a convincerti di nulla…
Ti ringrazio comunque per aver condiviso il tuo punto di vista.
Buona giornata,
Josè
luigi
io ho fatto un video, come mi spieghi di una sfera che ad occhio nudo non si vede e sul video e ben presente in movimento a diverse velocita’ e direzione
sara
io li ho visti senza macchine fotografiche ecc a mmani nude era dopo mezzanotte nel nostro giardino due sfere arancioni splendide da vedere stavano salendo verso l alto mi hzanno detto che erano orbs ma come mai li ho visti senza nulla sara
Josè Scafarelli
secondo me è una conferma del fatto che non si tratta di un effetto ottico delle fotocamere… 😉
tu che ne dici? 🙂
Lorenzo
se può interessare io riesco a interagire con queste sfere..nel senso che se chiedo di muoversi da qualche parte mi obbediscono all’istante..sarebbe forse la spiegazione del pensiero istantaneo?oppure sono entità intelligenti?o energie dei nostri cari defunti? (che è la prima cosa che pensavo visto che mi ascoltano..)
Josè Scafarelli
Ciao Lorenzo, grazie per la particolare testimonianza.
Per me è solo una conferma del fatto che questi orbs non sono altro che ciò che ognuno di noi ci vede: esseri senzienti, sfere intelligenti, semplice pulviscolo, riflessi, effetti fotografici, defunti, etc.
A me piace molto la spiegazione delle sfere di luce fatta nel video, ma è interessante e istruttivo anche leggere tutti i commenti scritti finora. 😉
Grazie per il contributo, questa di poterli spostare mi giunge veramente nuova…
1abbraccio
Josè
luigi
il ricercatore napoletano Adriano Forgione che piu’ volte in passato e’ stato ospite del programma sulla rai voyager,ha riferito di essere il piu’ grande esperto dei cerchi nel grano,ed ha portato alcuni filmati ripresi con le sue telcamere notturne che hanno evidenziato che alcune sfere di luce disegnavano questi segni nel grano,ci sono anche dei video su youtube,Adriano Forgione e ricercatore del cnr a Roma e le sue ricerche sono terminate per taglio dei fondi,lui le definiva entita extraterresti che cercano di trovare forme di comunicazione con noi terrestri. Puo essere che queste sfere siano fonti di energia per ispezionare l’habitat e i modi di vivere di noi terrestri.
Josè Scafarelli
Io ho anche visto dei video in cui delle sfere di luce giravano sul campo di grano creando i famosi cerchi.
Desiana
Buon pomeriggio posso testimoniare di aver visto, per la prima volta,un orbs questa mattina presto a Roma! Ho visto una sfera luminosa su nel cielo che scendeva lentamente…fino a sparire dietro gli alberi. È stata una cosa fantastica!!! Mi sono informata subito su Google per saperne di più ed istintivamente ho cliccato su questo sito! Mi è piaciuta davvero molto la spiegazione data: “Gli orbs potrebbero essere una proiezione dell’energia delle persone che provengono per l’appunto dalle persone stesse e si manifestano sotto forma di “globi di energia”o Orbs che sono immortalate nelle fotografie, è la teoria che accompagna anche il fenomeno dei fantasmi nelle fotografie, sarebbero proiezioni della nostra energia” E’ una sensazione meravigliosa anche perché da un bel po ho iniziato un cammino di crescita spirituale (meditazione, pensieri positivi….)ed è stato un segno per me…la risposta che volevo!Grazie?
Josè Scafarelli
Ciao Desiana! 🙂
Sono molto contento che tu abbia trovato risonanza in questa interpretazione degli Orbs e delle sfere di luce! 🙂
Benvenuta nel mondo di Ricchezza Vera! 🙂
1abbraccio
Josè
superfortunato
Vorrei chiarirvi che gli Orbs che appaiono generalmente nelle fotografie sono Anime di Defunti,mentre quando di notte si vedono lucine luminose di vario colore che si muovono nella stanza generalmente si tratta di presenze angeliche….sono cose diverse tra loro,ma sempre di origine paranormale.Superfortunato.
Josè Scafarelli
Grazie per il contributo, superfortunato! 🙂
Ho ripreso un video pazzesco questi giorni… appena posso lo condivido qui nel post… vi shokkerà come ha shokkato me! 😀
simone
Quando vedete un ORB in casa considerate che e’ un caro Defunto che viene a farvi visita,e che desidera manifestarsi.Siatene contenti,perche’ e’ un fatto positivo, spesso sono vicino ai bambini, possono i nonni, pregate per loro, o sono comunque vostri parenti defunti.
E’ uno dei tanti modi in cui i Defunti possono manifestarsi nelle vostre abitazioni.
Superfortunato.
Josè Scafarelli
Si, è una possibilità 🙂 Grazie per il contributo Simone 🙂
Luigi Esposito
caro matteo io non ho fatto una foto ma un video dove la sfra di luce sembrava animata da vita propria andava avanti ed indietro poi si fermava, c’era luce finestre chiuse, poco tempo prima mio figlio di 11 anni mi aveva rferito di aver visto dentro casa un ombra che sembrava un uomo con un cappello
Mario Chigiotti
Circa un paio di mesi fa, di notte, dalla piccola finestra del mio bagno, ho visto sul terreno intorno alla mia abitazione, delle piccole sfere compatte, di luce, muoversi, fermarsi, riprendere il movimento, come guidate da una loro particolare motivazione. E’ ovvio che ne sono rimasto meravigliato. Sono stato ad osservarle per diversi minuti, poi sono tornato a letto, domandandomi cosa potessero essere. Ho fatto una ricerca su internet, ho letto che vengono denominate “orbs”, ovvero “sfere”, ma chiaramente una spiegazione sicura della loro natura nessuno ancora ho visto e credo che possa darla. Origine fisica naturale? Origine sottile ovvero spirituale? Chi lo sa! Io credo che comunque una cosa si possa affermare e cioè che esse non provengano da esalazioni di gas dal sottosuolo, la loro sfericità precisa e compatta e i loro movimenti non possono essere attribuiti a “fughe di gas” da sottoterra.
Josè Scafarelli
Grazie per la testimonianza Mario!
Mario Chigiotti
Un’idea, . . . , non potrebbero essere, queste sfere di luce, la nostra energia interiore, ovvero la nostra anima, o meglio lo spirito di noi stessi, o meglio ancora noi stessi, dopo che abbiamo lasciato il corpo?
Josè Scafarelli
tutto può essere, a me sembra verosimile la versione spiegata nel video.
Sergio
Ho avuto nel corso degli anni varie esperienze di contatti con la vita extraterrestre, la tua esperienza mi riempie di gioia perché so che sono tra noi sulla terra, la vita extraterrestre e varia questo ho guardato dai miei contatti vita umanoide, i grigi, la vita plasmatica, e questo quello che hai visto e suddiviso in più categorie, il globo luminoso, il globo luminoso molto simile alla lanterna cinese, gli orbs, e quello che hai visto i globi di luce che sono trasparenti e di notte sono luminosi, SCAGLIONE SERGIO
simone
Io ho avuto il dono di poter interagire col mio Angelo Guida mentre mia moglie ha facolta’ medianiche, per cui “gli Spiriti” da noi sono di casa.
Ebbene, vi ribadisco che gli Orbs, come ha detto il mio Angelo Guida,possono essere le Anime dei Defunti.
Il “possono” e’ da intendersi che possono avere anche cause,sono sfere simili tra loro.
Josè Scafarelli
Grazie per il contributo Simone! 🙂
superfortunato
Quando si dice “nessuno e’ mai tornato dall’Aldila’ a dirci se c’e’, e cosa c’e'” si dice una cosa estremamente errata, e basta esaminare le tantissime testimonianze contrarie spesso pubblicate in moltissimi libri famosi.
Poi ci sono rarissimi casi di persone come me che hanno avuto il dono di poter interloquire con il proprio Angelo Guida, e che riescono ad avere informazioni particolari anche su molti fenomeni che noi normalmente e giustamente definiamo paranormali.
Basta poi fare qualche indagine tra i nostri conoscenti e scopriremo che ci sono molte persone piu’ sensibili , sensitive,con facolta’ medianiche di vario tipo che riescono a vedere i
Defunti e anche a ricevere da loro messaggi in chiaroudienza…..una di queste e’ mia moglie.
Attraverso questi “ponti” che esistono tra la nostra Dimensione e il cosiddetto Aldila’ si riescono ad avere spesso indicazioni precise e nei limiti di quanto Dio permette, perche’ anche gli Angeli e Spiriti devono attenersi a regole precise nel poter divulgare dati e notizie.
Quindi vi posso meglio specificare che gli Orbs “possono essere Anime di Defunti” che possono cosi’ manifestare la loro presenza per affetto o semplicemente essere presenti in luoghi particolari ove generalmente possono trovarsi “presenze”,per vari motivi.
Ci sono pero’ altri tipi di Orbs, che pure sono sfere un po’ simili che sono determinate da altre cause piu’ banali che nulla hanno a vedere col paranormale.
Ecco perche’ poi si genera una gran confusione tra questi tipi di sfere un po’ simili tra loro,e ciascuno finisce per dire la sua, in genere gli Orbs-Defunti sembrano agire animati da intelligenza ,e con scopo preciso,mentre gli Orbs- altre cause sembrano essere non animati da intelligenza.
Da non confondere poi con gli Angeli che spesso si manifestano invece con lucine notturne colorate, anche loro nelle abitazioni ,e anche esse hanno forma sferica ma molto piu’ piccola.