Ricchezza e povertà: come fare
Oggi parliamo di Ricchezza e povertà!
🙂
Innanzitutto ti chiedo scusa per l’assenza di questo periodo, ma sto lavorando tantissimo al lancio del Laboratorio Info Prodotti con il corso “Il Tuo Business Online in 4 giorni” che sta avendo dei consensi veramente strepitosi…
Oggi ti voglio parlare di concezioni di Ricchezza e Povertà, partendo da una email che mi ha scritto una lettrice.
Ecco cosa mi ha scritto:
Caro Josè,sono in una situazione disperata.In questo preciso momento (ore 16.53 di sabato 17 luglio 2010)mi trovo a non avere neanche un centesimo di euro in mio possesso e di non avere nessuna prospettiova per averne.La banca mi sta per portare via la casa e ho 2 figli da mandare a scuola e non ho la possibilita di farlo.Se la tua “teoria” è vera (e sono sicura di si),mi puoi aiutare mandandomi un suggerimento su come muovermi.Ho guardato e riguardato l’icona per ordinare il mantra di Metatron ma purtroppo non ho la possibilita di prenderlo….Confido in una tua parola che mi possa dare un pò di chiarezza e sollievo.Grazie
Bé, ovviamente non potevo risolverle tutti i problemi con due righe di email, ma la risposta potrebbe dar spunto a valide riflessioni:
Ricchezza e povertà
La risposta:
Comprendo perfettamente il tuo stato d’animo: ho perso tantissimi appartamenti negli anni e anche tantissimi soldi in banca.
E’ stato come vedere un graduale e progressivo crollo delle finanze della mia famiglia.
So come ci si sente quando si alternano Ricchezza e Povertà e so anche che difficilmente due righe di una email possono farti ribaltare le tue sorti economiche o anche solo il tuo modo di pensare.
Se hai ascoltato la prima conferenza, conosci il funzionamento: assumerai la vibrazione delle cose su cui ti focalizzerai.
Non so se è anche il tuo caso, ma ricordo che quando avevamo 500 milioni di vecchie lire in banca, mi sentivo poverissimo perchè avevo come la percezione di quei soldi come qualcosa che era destinato a prosciugarsi lentamente.
E mi chiedevo sempre “cosa succederà quando finiscono?”
E quando li finimmo (e perdemmo anche tutte le proprietà di famiglia), allora capii che la mia libertà non dipendeva dai miei soldi, ma solo da ciò che avevo nella mia testa.
Insomma, il mio senso di ricchezza (o di povertà) erano indipendenti dal quantitativo di soldi che avevo in banca.
Oggi, quando trovo 1 cent a terra esulto come un bimbo e mi congratulo con me perchè sono “un magnete di denaro!”
🙂Insomma, per fartela breve, analizzati: che percezione hai legato al denaro?
qualcosa che ti sfugge dalle mani?
qualcosa che non hai idea di come produrre?Ecco, non so se è proprio questo il tuo problema, in fin dei conti non so nulla di te e della tua situazione.
Ma per me era questo uno dei problemi principali.Cerca di capire che percezione hai legato al concetto di soldi.
Probabilmente è quella concezione che ti frega.
E’ quella percezione che devi cambiare… forse.Un’altra cosa da comprendere è che nulla è a caso e che tutto è predisposto per farti avere sempre qualcosa di meglio di ciò che credi di star perdendo.
Questa consapevolezza mi ha aiutato molto.
🙂
E tu che ne pensi?
Cosa avresti aggiunto per dare una mano a questa lettrice?
Ti aspetto nei commenti
😉
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto Ricchezza e povertà: come fare, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK tramite il pulsante blu qui in basso, grazie 😉
Alessandro Cosimetti
Questa mattina negli spogliatoi della palestra ho trovato sopra una panca, 50 cent.
Le ho prese (lo spogliatoio era vuoto), ed ho esultato come si fa durante una partita di calcio… 😉
P.s. Quando le ho prese mi sono ricordato di “I Segreti della Mente Milionaria” di T. Harv Eker scoperto grazie a te Josè. Ora, leggo questo tuo post… 😀
Simonetta
Caro Josè, capisco quello che sta provando questa signora, anche se la mia situazione non è disperata come la sua!
Si sente bloccata come un topo dentro un labirinto dove non trova una via d’uscita!! Ho passato parecchi anni bui, come te d’altronde e come tanti altri… a causa di grandi preoccupazioni e dolori legati alla mia famiglia e alla mia condizione emotiva personale (ognuno ha il suo sacchetto di angosce), e sto ancora facendo un bel lavoro di “sgrossatura” da tutte queste situazioni negative e pesanti che mi hanno annientata!! E’ vero quello che dici!! Che ci attiriamo certe cose, guardandomi indietro, mi rendo conto che tante situazioni me le sono proprio tirate addosso!! Non tutte però eh! 😉 Ora piano piano, grazie alle persone che mi sono vicine, a voi… (a proposito ringrazio mio cugino Gianni che m’ha mandato i tuoi ebook :)) ho ricominciato ad evocare le forze positive dell’universo… e ci conto tanto!! anche perchè di segni nei momenti bui da parte di queste forze ne ho avuti non pochi!! 🙂 quello che posso dire a questa signora… è di pregare, e convincersi che da questa buca uscirà!! Come dici tu i soldi sono energia… e visto che l’energia sta intorno a noi che la creiamo noi… qualche picciolo nelle tasche sue, mie… e di chiunque altro prima o poi arriverà no? Il vecchio detto “aiutati che Dio ti aiuta” ha un suo perchè!! … personalmente stasera cercherò di pensare a lei augurandole tutto il bene dell’universo!! 🙂 baci
PS: il tuo mantra per la purificazione dell’aura lo ascolto tutte le mattine… mi depura da tutte le arrabbiature che mi prendo soprattutto al lavoro! 😀
Beatriz
Caro Josè, sono vicina a questa signora, nessuno mi porta via la casa ma non ho un euro in tasca….
Io direi di Benedire la sua situazione, la sua casa, le sue tasche vuote, e mettere tutto in mano del Signore che Lui saprà cosa fare: non dimentichiamo che le sue vie sono infinite ….
E non disperarse, perche cosi, come hai detto tu, attrae energie negative,rischia di ammalarsi, e sarà anche peggio…
Auguro a questa signora tanta pace e serenità dentro quel caos che in questo momento si ritrova..
Un abbraccio.
Beatriz
Cristina
Sto leggendo il nuovo libro di Demartini “aiuta la tua mente a crescere” e consiglio alla signora di leggerlo.
La signora potrebbe chiedersi dove si colloca il denaro nella sua scala di valori perchè molto spesso non attraiamo denaro perchè non lo vogliamo!Paradossalmente.
Questo libro l’aiuterebbe secondo me a fare chiarezza sulle sue credenze sul denaro.
Non vuole essere un messaggio pubblicitario,Josè ormai mi conosce consiglio vivamente di leggerlo,dal cuore.
Cristina
catya kadija
carissima signora è arrivata nel posto giusto 😉
io avevo una situazione simile alla sua e grazie a josè ed il suo ricchezzavera.com sono riuscita ad uscirne fuori!!!
lo sa che a settembre frequenterò il seminario di josè??? io sono felicissima di questo, un anno fa non avevo nemmeno i pochi centesimi x bere un caffè al bar quindi immagini da sè tutto il resto….josè mi ha aiutata tantissimo con i suoi post e con tutto quello che fa!!!
mi creda che se ci sono riuscita io a venirne fuori lo può fare anche lei 😉 Per il Mantra di Metatron io ho iniziato leggendo ogni giorno la parte che è scaricabile sul blog e subito ha funzionato 😀 faccia anche lei così e vedrà che man mano le cose inizieranno a cambiare ma deve essere lei a volerlo ed a crederci poi x qualsiasi consiglio c’è josè…lui c’è sempre x tutti noi che lo seguiamo!!!
namastè
kadija
Jose
@ Alessandro Cosimetti:
Grandissimo Ale!
🙂
@ Simonetta:
Splendido, grazie del commento e del consiglio alla nostra amica.
🙂
Ringrazia Gianni da parte mia per l’apprezzatissima divulgazione
🙂
@ Beatriz:
ottimo, grazie.
🙂
@ Cristina:
grazie, ottimo consiglio.
🙂
@ catya kadija:
Grazie Catya, sei un angelo!
🙂
@ TUTTI:
Ragazzi, penso che abbiamo dato degli splendidi spunti di riflessione alla nostra amica…
Grazie mille a tutti!
🙂
1abbraccio
Josè
Jose
Ok ragazzi, mi ha scritto in privato la nostra amica che dice di ringraziarvi tutti.
Ha apprezzato molto il nostro aiuto, ma si senta ancora con l’acqua alla gola.
Mi scrive:
Io dico che il problema è che non riesce ad uscire da questo stato d’ansia.
E’ l’ansia che genera casini su casini e che le impedisce di vedere una delle tante soluzioni.
L’ansia nasce dall’eccessiva immedesimazione nel corpo e nella mente.
Se riesci ad innalzare il tuo punto di vista ad un livello abbastanza alto, puoi trovare il giusto distacco dai tuoi casini, dal tuo corpo, dalla tua mente…
Questo è ciò che percepisco io.
E voi?
Cosa le direste?
Simonetta
@ Jose:
Le BANCHE!! argh!! Ma la signora il tuo mantra per purificare l’aura se l’è scaricato?
Se lei è andata dal Direttore aspettandosi un rifiuto da parte sua è quello che gli ha trasmesso…. è come se gli avesse detto “rifiutami rifiutami tanto lo so che non me li dai” … il linguaggio del corpo è importante siamo noi che gli diciamo cosa fare!! Noi non ce ne rendiamo conto ma gli altri si…
Riguardo all’illuminazione, capisco la signora perchè anch’io devo ancora far chiarezza su tante cose! 😉 posso dirle quello che sto facendo con me stessa…. tutte le mattine prima di alzarmi dal letto dedico un pò di tempo (non moltissimo 10 minuti) al mio raccoglimento interiore, ascolto il tuo mantra, e/o anche quelli di Marie e poi soprattutto ascolto me stessa, ringrazio l’universo per essere qui.. ora! Cerco di spegnere tutti i pensieri negativi e di far entrare nel mio cuore la luce di DIO! 🙂 e MI SENTO MEGLIO!! Poi mi alzo e comincio la giornata… questa signora potrebbe provare!! Invece di focalizzare fissare un obiettivo può intanto provare a fissare solo l’universo… a tuffarcisi dentro a petto d’angelo! ahahahah… e poi il resto verrà!! 🙂 Vi saluto con la frase di una canzone che ascoltai molti anni fa al concerto degli “Assalti Frontali” l’unica che m’è rimasta impressa di tutto il concerto che confessso non mi entusiasmò granchè… “PERCHE’ SONO UN VIAGGIATORE ED IL MIO SENSO DELLA FINE E’ NELLA TRASFORMAZIONE” …. baci a presto 🙂
Cristina
Secondo me il discorso non è cosi semplice.
non è che leggendo un libro poi l’indomani accade miracolosamente tutto…………MAGARI!!!!!!!!!
E’ come dice Josè secondo me.E’ una questione di ansia nel senso che è una cattiva consigliera.Quantomeno è necessario distaccarsi secondo me.Le cose accadono se lasciamo che accadano questo si ma sul fatto che accadano presto e tutte assieme ci credo poco…..credo che accadano nel tempo cercando di cambiare mentalità e atteggiamento,siamo noi che dobbiamo cambiare,non che ci sta accanto….
Per esempio la mia ansia è il lavoro perchè sono precaria nella scuola e non è da poco PERCHè ormai sono 12 anni non uno! ma mi sto dando da fare anche in altri ambiti e questo secondo me è FONDAMENTALE.
invito la signora all’AZIONE
ps scusa se ho scritto maiuscolo non so se si può ma volevo sottolineare queste parole
grazie
Cristina
Cristina
si si può scusate mi è sfuggito……
Jose
@ Simonetta:
@ Cristina:
grazie per il contributo
🙂
andrea
salve Josè, oggi pomeriggio sono venuto a conoscienza del suo sito grazie a you tube, e sò perfettamente che ciò non è accaduto per caso, poichè stò leggendo “the master key system”, ovvero la chiave suprema. Sono già a conoscienza della legge di attrazione, del plesso solare ecc.ecc. Nella sua seconda parte, parlerà ancora di questo aspetto?
CORDIALI SALUTI.
P.S.( Quando riceverò la prossima parte? )
Jose
@ andrea:
Benvenuto Andrea!
🙂
come ci sei arrivato precisamente su questo sito?
Diciamo che gli argomenti degli ebook sono veramente tanti… parleramo anche di quello.
😉
1abbraccio
Josè
PS
gli ebook li ricevi tutti in automatico a cadenza settimanale
😉
Tiziana
Ciao! Ho letto la disperazione della signora che rischia di perdere anche la casa, vorrei sugerirle di ripetere come un mantra le frasi GRAZIE TI AMO aiutano ad allontanare l’ansia e la depressione, sono convinta che le daranno un grande sollievo,può andare sul sito di ho oponopono italia,e leggere di cosa si tratta.TI AMO MI DISPIACE TI PREGO PERDONAMI GRAZIE!Tiziana
Jose
@ Tiziana:
ottimo, grazie.
🙂
david
Un Baba di paese un giorno mi disse: “Io penso a Dio, Dio pensa a me…”
Cosa aggiungere?
Jose
@ david:
…e che vogliamo aggiungere… ?
😀
Shahruz
Molto interessante tutto il sito e ovviamente anche la risposta in oggetto.
In aggiunta io avrei cercato quali sono i miei antenati che hanno avuto problemi simili col denaro ed in seguito, ancora più indietro nel tempo, chi ha avuto molti problemi a causa di eccessiva ricchezza di cui la povertà è la buona soluzione inconscia.
Shahruz
Jose
@ Shahruz:
Ottime osservazioni.
Soprattutto del secondo caso non se ne parla mai, ma è una causa molto forte di mancanza di abbondanza in questa vita.
Grazie.
😉
laura
la teleconferenza non riesco a richiederla perchè deve essere bloccato qualcosa….
Jose
@ laura:
scusami, ma di quale teleconferenza parli?
Gabriella
Caro Josè, ho letto il primo dei “Passi”…, grazie di avere così bene riassunto tutto ciò che ho incontrato in questi anni di ricerca, continuerò a leggerti, è meraviglioso incontrare tante conferme, con tanta semplicità e chiarezza. Grazie, a presto, Gabriella
Jose
@ Gabriella:
Grazie Gabriella!
🙂
Donatello
Carissimo Josè, anche io ho acquistato il mantra di Metatron dopo avere partecipato alla mitica teleconferenza, ma devo dire che anche io come la signora, non me la sto passando proprio benissimo…(e chissà quanti italiani sono nella stessa condizione se non peggio…) Praticamente la mia vita negli ultimi 2 anni è praticamente sconvolta: Avevo da un anno aperto una agenzia immobiliare, ma ho dovuto chiuderla perchè le banche mi hanno chiesto di rientrare da un mio vecchio fido…e adesso sono in sofferenza bancaria! ovviamente avendo perso il lavoro non ho potuto onorare altre rate e ti lascio immaginare con quali conseguenze…poi da qualche mese mia moglie ha deciso che dovevamo separarci perchè ha detto che non prova più amore per me (dopo 5 anni di matrimonio e una bella bimba che compie 5 anni il prossimo febbraio)…ma mi ha assicurato che non è per la questione finanziaria eh?!…avrà un altro ho detto…no…nemmeno quello…vabbè…allora adesso mi dirai che tutto quello che mi è capitato è perchè l’ho attirato io per causa della legge dell’attrazione (ho visto il film, ho letto il libro e anche quello di Esther Hicks e the Key di Joe Vitale…)…ma come si spiega che se ci sforziamo per una vincita al superenalotto…non succede perchè non lo facciamo bene…mentre tutte le cose sfigate ci riusciamo benissimo senza alcuno sforzo….mah!…o è tutta una baggianata…o la legge dell’attrazione si diverte a prendermi per…i fondelli….
Jose
@ Donatello:
Bé, Donatello, chiarisco sicuramente le cose nel 5° ebook.
Se accetti un mio suggerimento, visto che ho vissuto la stessa situazione in famiglia, ti dico: ACCETTA gli eventi così come ti stanno arrivando, nulla accade per caso e tutto accade affinchè la vita volga per il tuo meglio.
Riguardo la vincita del Superenalotto, leggi qui:
https://www.ricchezzavera.com/blog/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/come-si-vince-al-superenalotto/
Ana Maria Ghinet
Molto interessante, grazie della condivisione!
Tanta Luce,
Ana Maria