Sincronicità e Coincidenze
Quando più energie sono sintonizzate… succede che si attraggono!
🙂
Sincronicità e Coincidenze non sono casuali e in questo post desidero raccontarti un episodio singolare che mi ha visto protagonista lo scorso weekend.
Alcuni degli amici che mi hanno aggiunto su facebook sanno già di cosa parlo…
…parlo di un fenomeno di sincronicità, elemento del quale appena inizi ad accorgerti, ti cambia completamente la visuale della vita e degli episodi che la compongono e che si susseguono in modo non casuale.
Tutto nacque venerdì 15 ottobre (una settimana fa circa): da quel momento si sono succedute una serie di stranezze:
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 1
Visto che non c’erano tratte aeree dirette Napoli-Lugano (dove ero stato convocato per un meeting di lavoro), l’agenzia di viaggi mi aveva prenotato l’aereo per Milano e poi – da milano – avrei dovuto prendere il treno per Lugano.
Arrivato a Milano, chiamo qualche amico, tra cui Alex Billico (un amico internet marketer milanese, nonchè chitarrista della band “Spezie Dorada”).
Billico mi dice che è ad un convegno di internet marketing organizzato da Carlo d’Angiò, un convegno al quale mi sarebbe piaciuto andare, ma di cui mi ero completamente dimenticato.
Insomma, la prima “casualità” è stata che io, Billico e Carlo D’angiò (che viviamo in 3 città diverse d’Italia) ci siamo incontrati nello stesso posto, senza organizzarci.
Energie sintonizzate sulla stessa frequenza (appassionatissime di web marketing), si sono attratte.
Ecco il risultato:
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 2
Fortuna volle che il convengno fosse proprio dove mi trovavo in quel momento: alla stazione.
Alex Billico mi dice di aspettare che venisse a prendermi e mentre lo attendevo – per ammazzare il tempo – mi metto a cancellare un pò di messaggi.
Ne trovo uno risalente a metà settembre in cui un numero non registrato mi faceva gli auguri di buon compleanno.
Incuriosito, telefono a questo numero e…
…chi era?
Il mio vecchio amico Gennaro Romagnoli!
I lettori che seguono da molti anni Ricchezza Vera sanno bene di chi sto parlando: l’esperto di Psicologia Neuro Linguistica che ha scritto tantissimi articoli anche su questo sito, molti lo conosceranno anche perchè è un blogger fortissimo.
Non lo vedevo da anni e quando ci sentiamo, mi dice che sta per arrivare anche lui a Milano per tenere un suo corso!
Però, purtroppo, lui arriva quando io me ne parto e con gli orari del mio ritorno (la domenica mattina presto dovevo partire da Lugano e l’aereo partiva in mattinata da Milano Linate), non ci saremmo sicuramente potuti vedere.
Quindi ci eravamo rimasti un pò male, anche se ci aveva fatto molto piacere anche solo esserci sentiti al telefono.
Passo il pomeriggio felicemente con Billico ed un’altra vecchia amica milanese che ci è venuta a trovare e poi me ne parto col treno per Lugano.
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 3
Arrivo in hotel e scopro che al posto di aver prenotato una singola per 2 notti, avevo prenotato una doppia per una sola notte!
che testa!
😀
E il bello è che l’hotel era anche pieno per il giorno successivo, per cui mi toccava trovarmi anche una sistemazione per il giorno dopo!
Quindi decido di tornarmene a fine meeting a Milano e scelgo di prenotare un hotel vicino Linate in modo da poterci andare agevolmente la mattina dopo.
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 4
Trovo un passaggio in auto da Lugano a Milano e chi c’è in macchina con me?
Altri tre carissimi amici con cui è sempre un piacere trascorrere del tempo e con cui sicuramente sono sintonizzato per comunanza di passioni: Girolamo Portacci (l’esclusivista per l’Italia di T Harv Eker) e Italo C. (mio collega per l’Internet Marketing).
Inutile dirlo: un viaggio piacevolissimo con scambi di opinioni ed informazioni interessantissime.
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 5
Mentre rientravamo da Lugano in auto, telefono a Billico nuovamente per farmi dare una mano nella ricerca dell’hotel a Milano.
Mi dice che vuole ospitarmi da lui e che ha anche altri ospiti a casa… e chi c’era tra questi ospiti?
Max Cecco!
Un altro vecchio amico internet marketer del quale avevo – guarda caso – appena promosso un suo prodotto su un altro mio sito su cui organizzo corsi di web marketing.
Sincronicità e Coincidenze – STRANEZZA 6
In tutto questo, mi ero dimenticato completamente che grazie a questo “disguido”, avrei anche avuto occasione di rivedere dopo tantissimo tempo anche il mio amico Genna!
🙂
Infatti la sera stessa c’era una festa di un amico comune (Mauro) e ci siamo riuniti tutti:
Io, Alex, Genna e Max!
Eccoci tutti insieme, dopo anni che non ci vedevamo:
Scusami per la poca nitidezza della foto, ma purtroppo la fotografa non era delle migliori…
😀
Ovviamente scherzo, la fotografa è la simpaticissima ed avvenente Francesca Miglino, consulente d’immagine del gruppo musicale Spezie Dorada.
Oltre a lei, ho conosciuto anche la sorella di Genna (con consorte), Marco – un blogger che si occupa di seduzione – e Manuel – un amico di Genna e lettore affezionato di Ricchezza Vera con cui avevo già parlato più volte in passato al telefono, ma che non avevo ancora mai visto – e varie altre persone che erano alla festa.
Allora è nata l’idea a me, Alex e Genna di celebrare questo incontro con un post sul blog di ognuno in cui parlavamo della serata, ma con la differenza di approccio che ognuno di noi ha alle cose:
– Io con un approccio energetico/spirituale
– Genna con un approccio psico/mentale
– Alex con un approccio da business man
Quindi questo post nasce proprio in virtù di questo incontro.
🙂
Ecco gli altri 2 post:
Quello di Genna: Sviluppo Personale: 5 caratteristiche dei “grandi”
Quello di Alex [appena mi da il link lo pubblico]
Sincronicità e Coincidenze – CONCLUSIONE
Come probabilmente già sai – e se non lo sai, ne parlo negli ebook gratuiti che si scaricano qui in alto a destra – energie sintonizzate sulla stessa frequenza d’onda, si attraggono.
Se 2 pendoli posti in vicinanza vengono fatti oscillare, entro poco tempo, finiscono per influenzarsi a vicenda e per sincronizzarsi perfettamente.
Ma questo post a mio avviso deve far riflettere su un altro aspetto: la sincronicità degli eventi.
Se non avessi chiamato Billico, non avrei mai scoperto che quel giorno Carlo D’angiò era a Milano; se non avessi controllato i vecchi messaggi, non avrei capito che avevo il numero di Genna anche sul nuovo cellulare; se non avessi sbagliato prenotazione, non avrei fatto il viaggio con Italo, Shanti e Girolamo; se non fossi rimasto a dormire da Alex, non avrei rivisto Genna e Max, non avrei conosciuto gli altri amici della festa e non sarebbero successe varie altre cose…
La sincronicità non è qualcosa di dimostrabile scientificamente, ma è qualcosa che esiste nella tua vita, se solo te ne accorgi.
Guarda caso, dei 3 libri che stavo leggendo in questo assurdo viaggio sincronico, uno si chiama proprio “Sincronicità”, me l’ha regalato la sua autrice, Monia Zanon.
Quando ho visto di aver sbagliato prenotazione, sarei potuto cadere nello sconforto, ma invece sapevo che c’era qualcos’altro in serbo per me.
Qualcosa di migliore, rispetto a ciò che avevo programmato.
Ed è sempre così: quando qualcosa non va secondo i nostri piani, è sempre per andare meglio.
Grazie a questa consapevolezza, cambia l’approccio agli eventi e ci si muove con essi, senza forzarne l’andamento: a cosa serve sforzarsi di cambiare gli eventi quando sai che volgono sempre per qualcosa di meglio per te?
🙂
Anche per oggi è tutto, un saluto affettuoso a te che hai avuto la pazienza di leggere sin qui, un saluto ad Alex, Genna, Carlo, Max, Italo, Shanti, Girolamo, Francesca, Manuel, Marco e tutti gli altri amici che ho citato e che non ho citato in questo post, spero che questo post sia servito un pò per lasciar fluire le cose nella vita di ognuno di noi.
🙂
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto “Sincronicità e Coincidenze”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, clicca sul pulsante blu qui in basso 😉
Marco Ferraro
Mamma mia Josè quando si dice “le coincidenze?” 😉 Grazie Josè con questo post mi hai fatto capire molte cose. E’ stata una bella lezione e caspita che incontri! 😉
Caspita se passate da Milano Fatemi un fischio! 🙂
Un salutone anche al mio mentore Italo C. e ai grandi Alex Billico e Max Cecco,
Josè sicuramente ci rivedremo da T. Harv Eker a Rimini 🙂
Un caloroso Saluto
Marco Ferraro
Alba Teresi
Grazie! l’ho letto un pò di corsa, ma a tutta prima mi sembra sia veramente una cosa giusta:Cavalcare l’onda!
cinzia
🙂 inizio a pensare che le cose non capitano per caso!
Alessandro Cosimetti
Josè, avevo letto della tua “disavventura” (la prenotazione errata) tramite Facebook e invece, meglio di così non poteva andare! 🙂
Margherita
Ciao Josè, ti conosco da pochissimo e voglio dirti che mi piace molto leggere i tuoi post e tutto quello che scrivi mi aiuta a capire molte cose per questo voglio ringraziarti.
MARCo
E’ davvero incredibile tutto questo e sono convinto anch’io che le cose non accadono per caso.
Fino a qualche anno fà non credevo a certe cose ,ma entrando in una libreria sono stato attratto dal famoso libro di Deepak Chopra “coincidenze”,quel libro mi ha letteralmente preso e probabilmente proiettato in un altra dimensione,da allora il mio modo di interpretare gli avvenimenti è cambiato completamente.
Molto bello quello che ti è accaduto,certo un attimo di panico per la storia del hotel…:-)
A presto
Namastè
Jose
@ Alba Teresi:
Si, il concetto è quello
🙂
@ cinzia:
Pensaci seriamente!
🙂
@ Marco Ferraro:
Splendido, a presto!
🙂
@ Alessandro Cosimetti:
hai visto che figata?
😀
ma ti giuro che io lo sapevo: infatti mi dicevo: “chissà cosa mi deve succedere di bello con questo casino!”
😀
@ Margherita:
grazie!
🙂
Jose
@ MARCo:
No, no panic!
😀
Interessante Chopra, ho letto alcuni suoi libri, ma non coincidenze.
Lo metto tra i preferiti.
🙂
Alex Billico
Josèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè sei un mito, sono appena rientrato da una giornata molto intensa di impegni e non ho ancora avuto modo di esprimere il mio blog post sul blog ma lo farò sicuramente domani!!
Sono convinto che sei stato bene, è stato un piacere ospitarti e vedere il tuo sorriso stampato 24 ore su 24, siamo folli e lavoriamo duro ma i risultati poi si vedono! un pò di svago unito al business porta sempre ottime ispirazioni!!
Un grande abbraccio a te, Max, Genna, Manuel, Mauro, Francesca e a tutti i ragazzi della festa!! indimenticabile è dire poco!!
Dobbiamo fare il BIS!!
herhhehhehehhehehehhehehe
Buon Business
Alex Billico.
Manuel
Ciao finalmente ti ho conosciuto dal vivo!
Ti ho lasciato un commento su facebook, ci vediamo da Hecker!
Manuel
Marisa fanelli
Bello il tuo racconto,ho sempre supposto che nulla succede a caso ma in ogni cosa che accade c’è una motivazione nascosta che poi la si scopre in un secondo momento,magari tali eventi ci accadono anche più spesso di quello che pensiamo,ma occupati da altro ,neppure ci facciamo csso..Ti racconto un episodio che mi ha visto protagonista l’inverno scorso.. Ero in superstrada, in macchina con me c’era mio figlio ed un suo amico , guidavo veloce perchè come al solito sono sempre in ritardo,era già buio e piovigginava..,la strada era libera ed io schiacciavo il pedale ,pensando banalmente di recuperare il tempo perso, ero sulla corsia di sorpasso improvvisamente i fari illuminano una sagoma bianca,mi avvicino ulteriormente , era un cane ,per una frazione di secondo ci siamo guardati negli occhi,era fermo lì in mezzo alla carreggiata.. un cane bianco enorme, forse un pastore maremmano..non potevo frenare, perchè sopraggiungevano dietro di me altre macchine ad alta velocità,non potevo sterzare perchè sarei finita nel guard rail,ho pensato che inevitabilmente l’avrei investito..ho mantenuto la traettoria e la velocità…Sia io che i ragazzi eravamo spaventatissimi..ma siamo passati e per fortuna non è successo nulla..come se ci fossimo passati attraverso..ci siamo voltati per vedere il cane , ma era scomparso..non c’era più..La paura è stata così grande che ho detto ai ragazzi: “Arriveremo tardi , non mi interessa..”ed ho rallentato di brutto la folle corsa..Accadeva che pochi km più avanti di noi,un incidente mortale , rallentava la corsa di tutti….
Gennaro Romagnoli
Grande Josè
come sempre è stato bello rivederti e rivedere un
sacco di vecchi e nuovi amici. Devo ammettere che
nonostante il mio “scetticismo” nell’aria c’era
una atmosfera magica…anche perchè era un giorno
speciale… “il compleanno di Mauro”.
Insomma davvero una grande serata da ripetere ;))
Ciro
Proprio questa mattina parlavo con un amico di una situazione del genere, riusciamo sempre ad incontrarci “per caso”.
Poi ho letto il tuo articolo e ho scoperto che proprio “il caso” non è.
Ora che ho la consapevolezza che “il caso” non esiste ma siamo noi ad attirare le persone, molti episodi che definivo coincidenze ora so che non sono tali.
Grazie per questa riflessione
Daria
“quando qualcosa non va secondo i nostri piani, è sempre per andare meglio”
QUESTA è la frase che più mi è piaciuta e condivido, mi è successa una cosa simile anche a me sabato ….il perchè????? Dovevo re-incontrare una cara amica persa di… vista da più di 25 anni :)))
GRAZIE per queste tue condivisioni 😀
Daria
oggi è ri-accaduto nuovamente…… :))))
e mi è accaduta una cosa positiva e la risoluzione di un problema a cui nemmeno ci pensavo
wonderful world ♥
Marco
Ciao Jose, mi ricordo bene di Venerdi scorso, e io ti scrissi tramite Facebook tra l’altro pure cosi: Non mi meraviglia di tanto di questa “coincidenza” 😉 Da quanto tempo sei in Svizzera? ……. E Poi ho ripetuto ancora la parola “coincidenza” e ho aggiunto un “opinione” perche forse fosse successo… tu hai risposto con “forse”……. e cosi ti sono successe tante belle “coincidenze” 😉 …….E “forse” hai capito adesso veramente perche sono successe..;-)
Barbara
… anche a me capitano situazioni simili, magari non così numerose se paragonate al breve lasso di tempo in cui ti sono successe..comunque se mi fossi trovata al tuo posto avrei detto ‘Semplicemente Fantastico!!!’… sono sensazioni bellissime(se le riesci a vedere!).
Ciao Barbara
angela
carissimo… finalmente uno che la pensa come me!!mi stai incuriosendo… leggerò quando più possibile su questo argomento!
saluti a presto!
Cristina
Ciao, é la prima volta che ti scrivo e stavolta non potevo proprio non dire la mia…io ho sempre creduto che niente e’ per caso e ogni volta che rivedo tutta la mia avventura con le sue meravigliose “sorprese” e ascolto i racconti degli altri, mi rendo proprio conto della bellezza della vita…e di tutto quello che di buono ci arrivera’!!
Jose
@ Alex Billico:
Grande Alex!!
ci vediamo questo weekend: salgo nuovamente per un altro corso!!
🙂
@ Manuel:
Grande Manuel!
E’ stato un piacere conoscerti, se ci sei, salgo di nuovo questo weekend!
😉
@ Marisa fanelli:
Credo che la vita ci mandi continuamente segnali… sei stata brava a seguirli!
😉
@ Gennaro Romagnoli:
eh si!
🙂
come ho già detto… e come già sai… salgo ancora questo weekend… vieni, mi raccomando!
😉
@ Ciro:
@ Daria:
prego Ciro, prego Daria!
🙂
@ Daria:
fantastico!
🙂
@ Marco:
ma certo!
🙂
@ Barbara:
sisi, infatti ero felicissimo!
🙂
@ angela:
Bé, noterai sin dal primo ebook che al caso proprio non credo…
🙂
@ Cristina:
eh si…
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
Matteo
Ciao Josè, tu credi nel libero arbitrio o che il destino sia segnato?
Per esperienza personale sono convinto che la legge di attrazione esiste e funzioni e questo mi fa pensare che ognuno crei la propria realtà e che non esiste il destino, tuttavia ho anche avuto modo di fare amicizia con un cartomante rinomato che mi ha fatto dei consulti per il futuro che poi si sono rilevati esatti (oppure anche legendo episodi della mia vita passata).
Come si può spiegare questo?
Forse le carte leggono quello che è il futuro “più probabile” in quel momento?
Ciao ciao 🙂
Jose
Matteo ha scritto:
Esattamente.
Dei tanti futuri potenziali (già esistenti), tu ne metti a fuoco solo uno.
😉
1abbraccio
Josè
juri
Bel post anche questo Josè!
A me è capitata una cosa simile con una tel che potevo fare una persona e che ho rimandato 2 volte!Alla mattina ho avuto una grossa consapevolezza che gli ho trasmesso alla sera!
Il 31 dicembre 2010 stavo rimandendo a piedi con il gasolio.Ero a l’Aquila è ho notato che andando in centro era pieno di distributori!A tornare indietro neanche uno!Dopo per questo è nata una cosa divertente che può anche avere un futuro.
Buon pomeriggio.
Jose
@ juri:
ciao Juri!
grazie per la condivisione.
🙂
Lorenzo
Grande Josè, questo post cade ” a pennello” come si suol dire in un periodo della mia vita in cuio niente è andato come avevo programmato ed in tre giorni la mia vita è cambiata totalmente, trasferito a Cesena, in risonanza con persone fantastiche…e sono nel flusso…cos’altro di bello mi attenderà alla fine della galleria? 🙂
Grazie 🙂
Jose' Scafarelli
Tutto ciò che di magnifico saprai creare! 🙂
Lorenzo
Keep in touch! 😉
Jose' Scafarelli
Sempre! 🙂
Cristiana
ciao a tutti.. da diversi mesi ormai leggo molto sull’argomento a seguito di una serie di eventi che mi sono capitati e vorrei condividere qui la mia esperienza cercando di essere il più sintetica possibile e quindi di non annoiarvi.. vorrei capire se quello che mi è successo potrebbe avere una valenza significativa o se è solo frutto della mia fantasia colma di speranza..
Da circa tre anni conducevo uno stile di vita molto sbandato (diciamo così..).. lavoravo tutta la settimana e non vedevo l’ora arrivasse il fine settimana per scaricare lo stress in situazioni che poi nei giorni a seguire mi portavano a stare sempre peggio..l’unica cosa che mi faceva stare bene erano i miei amici e i fine settimana distruttivi che passavo con loro..
tutto questo fino a quando non conobbi un ragazzo che mi fece molto calmare.. per colpa del mio non voler rinunciare ai miei amici e a quello stile di vita questo ragazzo finì col lasciarmi nonostante l’amore che ci legava.. da allora per mesi ho tentato in tutti i modi di recuperare il rapporto ma lui è sparito completamente non credendo nelle mie buone intenzioni.. non sapevo più ne dove trovarlo ne come contattarlo..ed è stato in questo periodo che ho vissuto una serie di svariate coincidenze che mi hanno fatto sperare che le cose si sarebbero risolte prima o poi..una sera per esempio cenavo sola in un ristorante.. era stata una brutta giornata e lo avevo pensato più degli altri giorni.. tra la confusione ad un certo punto l’unica frase nitida che attira la mia attenzione da un tavolo vicino è stata: devi sapere aspettare di un padre alla figlia..ed è stato come se lo dicesse a me..nel frattempo smisi di fare quella vita sbandata perchè un altra serie di coincidenze mi hanno spinto a farlo..una sera volli guardare un film dei circa 50 che avevo in un vecchio hard disk.. e a caso un titolo mi colpì.. si rivelò l esatta rappresentazione della vita che stavo vivendo..mi sembrò un ammonizione credetemi…qualche tempo dopo decisi di smettere..nel frattempo continuavo a pregare (ed io non sono una gran credente da premettere..) che la persona che mi mancava tanto ritornasse.. e ogni volta che pregavo perchè mi capitava una cosa triste e mi mancava sentivo alla radio la canzone che tante volte gli avevo dedicato.. la donna cannone..un pezzo che credo non si senta spessissimo alla radio..io viaggio tanto per lavoro in macchina e in media ascolto circa un ora al giorno la radio..e la sentivo quasi tutte le volte che mi capitava una cos brutta e pregavo per lui.. mi faceva tranquillizzare la cosa..la prendevo come una risposta da ki o cosa non vi so dire.. il destino volle che questa person alla fine ricomparì veramente e provammo a riprendere il rapporto come avevo sperato.. ma sfortunatamente per altri problemi ci siamo di nuovo persi.. ho cominciato a rivivere quelle che credo siano le stesse coincidenze di mesi fa..che mi fanno sperare sia di nuovo un distacco passeggero..per questo da mesi leggo articoli e libri su segni e coincidenze o qualsiasi cosa mi possa spiegare cosa ho vissuto e rincuorare sul fatto che non siano fantasie o false speranze.. mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate.. e scusate il trattato kilometrico..
Valentina - Moderatrice
Ciao Cristiana,
grazie per la tua condivisione!
Noi siamo creatori consapevoli e seguiamo il percorso deciso dalla nostra Anima.
Se la vita ci porta su una strada diversa da quella per cui l’Anima si è incarnata, allora accadono cose negative o spiacevoli, perché non siamo allineati… ma come dice Ana Maria Ghinet “ogni cosa è la miglior cosa”. Infatti anche le cose “brutte”, il dolore, sono utili a farci evolvere, comprendere e ritornare sulla strada giusta.
Inoltre creiamo la nostra realtà con i nostri pensieri in quanto – semplificando – se rimaniamo focalizzati sul positivo possiamo ottenere ciò che desideriamo. Se invece ci lasciamo prendere dalla paura ci allontaniamo da ciò che ci rende felici.
Importante: non saremo felici quando avremo una determinata cosa, ma: iniziamo a sentirci felici ora per avere quella cosa! 😉
Un abbraccio, Valentina
Cristiana
grazie per la risposta Valentina..credo di aver capito cosa vuoi dire.. 🙂 un abbraccio!!
Valentina - Moderatrice
Grazie 🙂
un abbraccio!
Jose' Scafarelli
Ciao Cristina,
non devi scusarti, si sente lo stato d’animo con cui scrivi e non ti si può negare un aiuto! 🙂
Purtroppo temo che la mia risposta non sia quella che volevi, però.
Il nostro pensiero è molto potente, ma va usato con cautela.
Ne hai testato anche tu la potenza: eri focalizzata sul tuo ex e ti sei attratta diversi segnali, fino poi ad attrarlo nuovamente nella tua vita fisicamente.
Il Principio Universale è: Ciò su cui concentri il tuo FOCUS, si espande.
(per maggiori informazioni su questo ed altri principi, guarda questo videocorso: Il Processo Energetico di Materializzazione della Ricchezza.
Però è molto importante un altro principio, che per tua ignoranza hai vìolato: non puoi agire sugli altri. Mai. Nemmeno quando credi che sia per il loro massimo bene!
E’ come una specie di magia nera che ritorna con brutte conseguenze karmike.
Tutta la sofferenza che hai provato, probabilmente deriva da questo.
Ma non devi preoccuparti, non lo sapevi, quindi non devi sentirti in colpa per nulla.
Prova però ad immaginare… se un tuo ex cercasse di attrarti a sé con il potere della mente… ne risulteresti manipolata.
Più o meno inconsciamente, è ciò che è avvenuto anche nel tuo caso… anche se sei in buona fede.
Quindi il mio primo suggerimento è di fartene una ragione e lasciar andare questo tuo ex, accettando ciò che c’è stato di bello e di non bello nel vostro rapporto.
Il passaggio successivo è di coltivare in te le qualità belle che hai visto in lui.
Fatti un elenco.
Leggilo, e cerca di riprodurre in te quelle qualità: è molto probabile che tu sia innamorata di quelle qualità, perchè non riesci a riconoscerle dentro di te.
Ecco la fonte della sofferenza: il mancato riconoscimento di tante belle qualità che in realtà sono tue. 🙂
Spero di esserti stato d’aiuto.
1abbraccio
Josè
Cristiana
Grazie mille per la risposta è per l aiuto josè! Quello che mi hai scritto è assolutamente vero.. ti ringrazio anche per il link del video.. un grosso abbraccio.. Cristiana
Jose' Scafarelli
My pleasure… 🙂