Cos’è il Theta Healing
Cos’è il Theta Healing?
In questo articolo intendo dirti cos’è il Theta Healing e a cosa serve.
Non solo: voglio anche raccontarti come mai sono passato dall’essere uno scettico totale su questa disciplina ad uno stato in cui ho una voglia straordinaria di padroneggiarlo a livelli altissimi…
Ovviamente, ti spiego anche come mai oggi sono convinto che sia una abilità fondamentale da saper utilizzare per creare ricchezza e benessere nella nostra vita.
🙂
Proprio oggi ho risposto ad un commento di Flora, una lettriche che scriveva testualmente:
[…] di esperienze negative ne ho vissute parecchie e purtroppo non sono ancora finite e questo nonostante io desideri altro per me e i miei figli, dico solo che quello che sta accadendo nella mia vita in nessun modo dipende da me, perchè io cerco, penso, desidero e voglio di meglio, ma ci sono realtà che non puoi combattere.
Ed io le ho prontamente risposto così:
Ciò che credi di volere non è ciò che vuoi inconsciamente, se vivi esperienze disallineate con ciò che credi di desiderare.
Ecco, in questo articolo ti espongo in che modo il Theta Healing è uno strumento per allineare ciò che vuoi inconsciamente con ciò che “credi di volere”: plasmi la realtà, agendo da un piano superiore… interessante, no?
🙂
Partiamo dal principio e vediamo quindi…
Cos’è il Theta Healing e come è nato
Il Theta Healing nasce nel 2002, è un metodo canalizzato da Vianna Stibal che fondamentalmente serve per “andare in Theta” (tranquillo… se non lo sai, tra poco ti spiego cosa significa).
🙂
In Italia arriva nel 2008 con la pubblicazione del libro intitolato proprio “Theta Healing” (clicca qui per acquistarlo su Macrolibrarsi)
[Piccola parentesi: lo sto leggendo ed è bellissimo… molto, molto, molto oltre le mie aspettative! A differenza del DVD che ho trovato assolutamente improponibile]
Inizialmente c’è stato un ingresso trionfale di questo “Theta Healing” in Italia, ma all’epoca vedevo con sospetto la cosa.
Già sapevo che per agire sulla terza dimensione, bisognava agire da una dimensione più sottile andando in stati profondi di coscienza e già conoscevo le distinzioni tra le onde celebrali Alpha, Beta, Theta e Delta.
Se non ne sai nulla, ti spiego rapidamente:
Le attività cerebrali sono state rilevate e misurate in Hertz.
Esistono Onde Cerebrali che vanno da una frequenza di 1 a 30 Cicli al secondo.
- Quando siamo tra i 14 e i 30 cicli al secondo – quando cioè siamo in uno stato molto attivo – si parla di Onde Beta.
Quando siamo svegli e attivi, si dice quindi che “siamo in Beta”.
- Tra i 14 e gli 8 cicli al secondo – quando cioè l’attività cerebrale inizia a “rallentare” – allora si parla di Onde Alpha.
Si va in Alpha spesso durante la giornata: mentre siamo in dormiveglia, mentre leggiamo, mentre facciamo una meditazione o mentre siamo rilassati.
- Tra i 7/8 e i 4 cicli al secondo, si parla di Onde Theta ed è lo stato tipico del sonno o della meditazione profonda… molto profonda.
- Infine, tra i 4 e gli 0,5 cicli al secondo, siamo in Delta, che è lo stato di sonno profondo.
Ricapitolando:
- Onde Beta– Hanno una frequenza che varia da 14 a 30 Hz
- Onde Alfa– Hanno una frequenza che varia da 8 a 14 Hz
- Onde Theta– La loro frequenza è tra i 4 ed i 7/8 Hz
- Onde Delta – Hanno una frequenza tra 0,5 e 4 Hz
Senza fare troppi approfondimenti (di queste cose parlo negli ebook di Ricchezza Vera che puoi scaricare qui in alto a destra), all’epoca ero giunto alla conclusione – che ritengo ancora corretta – per cui la “realtà” la si cambia dagli stati più profondi di coscienza.
Ovviamente, più si va in profondità, più si plasma facilmente la terza dimensione.
All’epoca mi impegnavo per “andare in Alfa”… facevo le mie prime meditazioni ed avevo tutte le difficoltà che incontrano le persone che iniziano a provarci.
Trovavo abbastanza difficile meditare… tenere la mente ferma per 20 minuti ed andare in uno stato di rilassamento, era una bella sfida… ti sei mai trovato in questa situazione?
Scommetto di si… almeno una volta…
🙂
Bè, comunque all’epoca sapevo che in Theta ci si andava dopo esser diventati dei veterani della meditazione… tipo quei santoni sull’Himalaya!
😀
E quindi, quando mi parlarono per la prima volta di Theta Healing cacciai un bel pò di miei pregiudizi…
“Theta… bella scoperta che in Theta si plasma la realtà!” [un pò di Ego non guasta mai! 😀 ]
“Healing…” [quando sentivo parlare di guarigioni, pensavo subito a roba per creduloni…]
Non ti dico poi quando mi dissero che si trattava di “una tecnica per andare in pochi secondi in theta”!
“Cooooosa??? Gli yogi indiani ci mettono anni di preparazione e meditano per delle ore, per di arrivare in uno stato Theta!”
“se questi promettono che in pochi secondi si va in theta, sono degli illusi!”
E mi sono portato questo bagaglio di pregiudizi con me per un paio di anni… su insistenza di un amico comprai anche il libro e i DVD… ma li ho tenuti nella libreria fino a quest’inverno!
🙂
Come vedi, ero parecchio scettico su questa cosa… ritenevo impossibile che potesse essere così facile fare qualcosa che avevo visto da sempre come un traguardo difficilissimo da raggiungere…
Mi permetto di farti notare che “è impossibile”, “è troppo facile”, “è un traguardo difficile”… sono tutte convinzioni… convinzioni che limitavano soltanto me stesso e che mi tenevano lontano da un tesoro per cui non ero ancora pronto.
Quest’anno pare che sono diventato pronto!
😀
Convivo da 1 anno e mezzo con un Coach Energetico che ha lavorato su di me per tutto l’anno.
Abbiamo lavorato un casino, su tantissime dinamiche mie interiori.
Abbiamo lavorato con la sua Tecnica di Riprogrammazione Energetica del Punto Zero.
La differenza tra un coach “normale” ed un Coach Energetico, sta fondamentalmente nel fatto che quest’ultimo è in grado di “Gestire le Energie”.
Gestire le Energie, significa saper muovere, trasformare, pulire quelle energie che sono alle spalle di questo mondo “materiale”.
Potremmo dire, per capirci meglio, che esistono persone che sono in grado di agire su quello che Platone chiamava il “Mondo delle Idee” o “Iperuranio”, dalle quali – secondo il filosofo greco – hanno origine tutte le manifestazioni terrene del “mondo fisico” (quello in cui viviamo, per capirci).
Compresa la cosa, mi sono subito chiesto – ed ho chiesto al mio coach:
Come diamine posso imparare a gestire le energie e modificare così la realtà?
Cos’è il Theta Healing: stavolta l’imparo!
Prima di proseguire, voglio aprire una breve parentesi: il mio sogno – sin da quando ho iniziato a studiare i testi che riassumo nel percorso di ebook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” – è sempre stato questo:
Sovvertire l’ordine economico mondiale imparando a trasmutare le molecole di aria in oro ed insegnarlo poi a quante più persone possibile.
Oggi mi viene da ridere se ci penso! 😀
Sovvertire l’ordine economico mondiale… 😀
Però l’idea di fondo è rimasta: ho studiato che è possibile farlo e continuo ancora con le mie ricerche in quella direzione.
Oggi ho compreso che imparare a “Gestire le Energie” è uno step fondamentale per riuscirci e quindi – ora che ho individuato l’obiettivo – non mollo la presa!
Chiusa parentesi… 🙂
Ana Maria Ghinet – il mio Coach Energetico di cui ti parlavo – mi ha detto come ha iniziato per arrivare al punto (estremamente avanzato) in cui si trova.
Mi ha detto che ha passato un periodo di anni spendendo oltre 100 mila euro in corsi di formazione… [se avevo qualche dubbio, me lo sono tolto presto, perchè quest’anno tra corsi fatti e prenotati, spese di viaggio incluse, abbiamo investito oltre 40 mila euro!]
😀
La bella notizia è che mi ha svelato il nome dei coach che le hanno consentito di fare questo salto quantico e di iniziare a gestire le energie…
Questi coach si chiamano Gianni e Barbara – sono una coppia – e le insegnarono a gestire le energie proprio in un corso di DNA Base di Theta Healing.
Gianni e Barbara sono due maestri straordinari, hanno un curriculum incredibilmente ricco e se li vedi, te ne innamori.
Io li ho conosciuti tramite Ana Maria ed abbiamo fatto una miriade di coaching quest’anno con loro.
Bé… ti va di conoscerli? 🙂
Ok, te li presento!
Ecco Gianni Vota che racconta la storia sua e di Barbara Brognati [tratto da uno dei nostri corsi di Appuntamento con la Ricchezza Vera]:
Fantastica energia, vero?
Gianni Vota trasuda credibilità da ogni poro della pelle, mi fido di lui come se lo conoscessi da sempre.
Lo stimo tantissimo e altrettanto faccio con Barbara Brognati, anche se in questo intervento è rimasta in silenzio.
Gianni e Barbara mi hanno aiutato tantissimo a sciogliere dinamiche profonde, ma non è bastato:
Io voglio imparare a Gestire le Energie!
E quindi ho voluto a tutti i costi fare un corso di Theta Healing con loro: i coach del mio Coach Energetico!
Sono riuscito a portarli in aula e – come avrai dedotto dal video – ho fatto si che la loro esperienza, competenza e bravura fosse a disposizione di tutti noi:
Ecco le date precise dei 3 corsi (che non saranno mai più ripetuti) che faremo a Bologna con Gianni e Barbara:
- 8-9-10 Giugno Certificazione Theta Healing – corso DNA BASE
- 22-23-24 Giugno Certificazione Theta Healing – corso DNA AVANZATO
- 20-21-22 Luglio Certificazione Theta Healing – corso Manifesting e Abbondanza
NB: con queste certificazioni, si possono operare dei trattamenti energetici con il Theta Healing su se stessi e sugli altri.
Tu pensa: dovevamo fare una cosa tra intimi e prima ancora di rendere pubblico l’evento, già siamo in 21!
Sono elettrizzato alla sola idea di quello che potremo imparare!
In sala ci sono Gianni Vota e Barbara Brognati come relatori, Ana Maria Ghinet come Coach Energetico ed io come Trainer/partecipante!
Cos’è il Theta Healing: conclusione
Pur essendo tra poco tempo, le iscrizioni al corso non sono ancora aperte.
Non è una mia scelta, ma una mia responsabilità: mi sono mosso in ritardo per via di vari miei impegni e non credo che sarà possibile iscriversi prima di lunedì prossimo che torniamo dal corso di Eker.
Se desideri essere aggiornato, lascia un commento qui in basso
e sarai avvertito appena sarà possibile iscriversi.
Non manderò altre email di avviso per questo corso: so che l’anima di chi è già pronto a fare questo salto quantico, porterà a leggere questo articolo chi deve leggerlo.
Se hai letto sin qui, probabilmente è perchè una parte di te l’ha voluto e ti ritiene pronto.
Lo so, manca poco… il corso richiede un investimento… ci sono tanti motivi per cui potresti dirti che non puoi venire.
Il mio suggerimento è quello di chiederti semplicemente:
Come posso fare per esserci anch’io?
Sono sicuro che il tuo “Google Interiore” ti troverà i risultati di cui hai bisogno.
😉
Ci vediamo nei commenti qui in basso!
1abbraccio
Josè
AGGIORNAMENTO:
Qui trovi tutte le info logistiche e per la prenotazione:
CLICCA QUI PER I PROSSIMI CORSI
Puoi anche vedere le emozionanti dichiarazioni dei partecipanti! 🙂
PS
Se ti è piaciuto “Cos’è il Theta Healing”, oppure se ritieni che questo corso possa essere di aiuto a qualcuno dei tuoi amici, ti sono infinitamente grato se vuoi condividere su Facebook questo articiolo, cliccando sul pulsante blu qui in basso 🙂
Ana Maria Ghinet
Wow!
Josè, i tuoi articoli sono sempre più belli, il cuore si sente profondamente nel tuo racconto! 🙂
Grazie per le possibilità di evoluzione che offri agli amici di Ricchezza Vera! 🙂
Tanta Luce,
Ana Maria
Jose
E’ il mio Coach Energetico che mi ha aiutato a migliorarmi!
🙂
Sonia
In Italia il Thetahealing arriva qualche anno prima… ricordo che ho fatto il corso per insegnanti con Vianna nel 2005… quindi il base l’avrò fatto un anno prima, e l’avanzato subito di seguito…
E’ una tecnica veramente meravigliosa. Personalmente mi ha cambiato la vita, perché ho cambiato centinaia di credenze, inserito sentimenti… manifestato, e visto ciò che avevo manifestato realizzarsi con dettagli indiscutibili e tutto era estremamente veloce a tal punto che bisognava essere molto attenti per come tutto cambiava di conseguenza! Ci si sente veramente registi e primi attori della propria vita!!!
Auguro a tutti di cuore di partecipare al seminario e di cogliere al massimo tutte le opportunità che offre.
Un abbraccio, Sonia
loredana
sono pronta!:-) a quando?
loredana
sono pronta :-)..a quando?
Carmen
Ciao! Vorrei avere più info riguardo al corso. Grazie
Dalila
Si jose’appena puoi fammi sapere di questo corso grazie;)
ALDO
A quando il 6° Eboock?
Perdonami se ti faccio ancora questa domanda, è solo che tu hai scritto che per il 6° eboock dovevamo prepararci alla fantascienza, ed io volovo sapere se tu sai quello che so io, perchè ti posso assicurare che possiamo materializzare instantaneamente ciò che vogliamo, e non c’e bisogno di spendere tutti quei soldi e tempo per arrivare a farlo.
Christian
mi piacerebbe tanto partecipare ad ogni corso,ad ogni evento da te suggeritomi,ogni tuo libro con annesso cd purificatore,ma non mi vergogno di dire che per scarsissime possibilità economiche non posso riuscire a gestire le mie risorse,e quindi far scorrere la ricchezza e l’abbondanza nella mia vita ed in quella degli altri!!
è un paradosso!!!!
ahimè.. mio malgrado cercerò di afferrare un pò qua ed un pò là.. quanto + possa avvicinarmi a te .. in questo sentiero che ho scelto di percorrere dalla nascita..
nella scoperta della vita!
un saluto di cuore josè..
grazie per quello che fai per noi.. gratis!!
stefania
Conosco e pratico il theta a livello avanzato da settembre 2010 ed i cambiamenti che sono avvenuti in me e nella mia vita grazie a questa tecnica sono a dir poco superlativi, giornalmente mi meraviglio delle conquiste fatte e di come la vita possa essere serena e piena di gioia, penso che importante nell’esistenza è trovare un proprio equilibrio ed io lavorando in theta, cambiando le mie convinzioni, risolvendo i miei blocchi, mettendo la parola fine alle esperienze passate sia recenti (relative a questa vita) che remote (che si perdono nella notte dei tempi) cancellando i traumi, i ricordi cromosomici, le paure e il dolore, sciogliendo i vari vincoli e giuramenti che condizionano ogni gesto, ho raggiunto quell’equilibrio che permette alla mia vita di camminare in perfetta tranquillità su un filo teso facendo il giocoliere con i birilli senza paura di cadere. E se a volte, rare volte, capita di scivolare, se i vecchi problemi e le vecchie prospettive riaffiorano minando il percorso so di avere un paracadute e un morbido tappeto dove atterare per rialzarsi immediatamente più forte di prima. Ringrazio ogni mattina il theta healing, le persone stupende che ho conosciuto durante questo percorso, la mia famiglia d’anima. Grazie. E’ fatto, è fatto, è fatto. Creatore mostrami.♥♥♥
Massimo
Desidererei essere informato sulle date di apertura delle iscrizioni e sui relativi costi.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti.
Massimo.
Barbara
ho praticato il theta healing per anni, ho frequentato numerosi seminari anche di livello superiore (anatomia intuitiva): è una tecnica solo mentale dagli scarsissimi risultati.
Vianna è stata una vera furbacchiona, pardòn, business-woman!
Tutt’altra cosa l’ho oponopono: questa si che ha cambiato la mia vita.
E la grandezza spirituale di ihaleakala hew len è da “zero limits”.
Per ognuno, certo, c’è la modalità adeguata al proprio livello di consapevolezza 😉
a ciascuno il suo 🙂
Evitando di impegolarsi nel thetahealing si risparmiano molti soldi!
Davide
Ho appena finito il video allegato all’articolo, per altro splendido!
Complimenti e Grazie innanzitutto per portare alla luce questi argomenti e permettermi di scoprire nuove possibilità interessanti!
Una frase in particolare, pronunciata da Gianni nel video, ha fatto risuonare qualcosa dentro me: ho riconosciuto come una sorta di “Ding” che mi ha chiesto di andare più in fondo e grazie alla stessa sensazione mi sto permettendo ora di scriverti per ricevere informazioni riguardo i corsi che si terranno, principalmente per costi e tempi, in modo da poter prendere una decisione.
nel frattempo ancora Grazie José!
d.
Stefano
Voglio anch’io un coach energetico 🙂 credo di averne un enorme bisogno…
Manuel
Ottimo grande contributo!!
Grazie Josè!!!
Manuel
angy
Molto bella e istruttiva la condivisione di questa tua esperienza di trasformazione da “scettico” a “discepolo”…Grazie! Mi piacerebbe saperne di più. grazie. Angy
maria antonietta
cosa posso fare ?voglio esserci anchio lo voglio lo voglio voglio…..grazie vi amo….
andrea
Facci sapere,deve esser veramente magnifico!
Marina
Ho già un infarinatura percui mi piacerebbe proprio fare un full immersion (si scrive così?) con voi costo permettendo naturalmente … attendo notizie grazie
Claudio
Sono molto curioso.
Bello Josè per tutto quello che fai ed è bellissimo che lo condividi!
Forse il segreto della ricchezza è proprio quello: condividere con gioia!!! Esattamente come fa l’albero con i suoi frutti: dona, dona … dona e si moltiplica!!!
Bello che condividi anche i tuoi dubbi, che si sciolgono nel momento in cui li esprimi con sincerità ed umiltà.
tenetemi informato!
un abbraccio
Claudio
Alessandro
anche io gradirei informazioni sul corso.grazie
Alina
Ciao Josè,
complimenti, articolo è fantastico, grazie per questa opportunità, io ci sarò :)!!!
Alina
Donato
Attendo tue nuove in merito al corso.
Un abbraccio.
Donato
Marvi
Non concordo con il giudizio di Barbara su Vianna però confesso che anch’io non ho avuto risultati con il theta healing. Eppure ho fatto il corso da persone certificate e fantastiche e tutti i partecipanti (esclusa io) ne hanno tratto benefici ed hanno proseguito il cammino su questa strada. Concordo pienamente per ho oponopono e aggiungo che ultimamente sta stravolgendo la mia vita (in positivo!!!) la tecnica dei codici di guarigione tratti dal libro “Il codice della guarigione” di Alexander Loyd e Ben Johnson, facilmente reperibile su Macrolibrarsi.
Tutto questo mi riconferma, semmai ne avessi avuto ancora bisogno, che ognuno di noi ha la sua strada da “sentire” e da seguire.
Buon theta healing o qualsiasi altra pratica funzioni, a tutti! Un abbraccio di luce!
Marvi
Vanna
Ciao, ho letto solo oggi il tuo commento, stavo cercando informazioni sul theta healing, devo dirti che data la mia situazione finanziaria molto probabilmente non avrei potuto sostenere i costi dei corsi per cui il tuo commento è capitato a fagiolo.
Ho ‘oponopono non costa nulla, io l’ho scoperto un anno fa ma probabilmente non ho continuato a praticarlo per cui ho avuto scarsi risultati ma ora intendo riprenderlo e
approfondirlo, ti ringrazio, un abbraccio Vanna
Jose
Bene… mi fa piacere! 🙂
Ti suggerisco di valutare queste strade non tanto per il costo che hanno, ma per quanto valore aggiungono alla tua vita. 😉
1abbraccio
Josè
Paola
sono interessata anche io.. anche se, come qualcun altro sopra, sento dentro qualcosa che stride quando sento parlare di corsi e tecniche varie… ci sono “in giro” ormai un centinaio di tecniche che propongono vie “differenti” per raggiungere il medesimo scopo. Alcuni corsi sono esageratamente costosi (e questo non riguarda i Corsi di Ricchezza Vera) altri sono esageratamente organizzati… insomma.. tutta questa varietà sarà sicuramente utile ma confonde le persone che hanno un problema e cercano come risolverlo, o, semplicemente, desiderano migliorare se stessi e vivere pienamente la vita.
E’ bello sapere che tanti altri sono interessati, che la sensibilità a livello planetario è viva e forte,
troviamo connessioni semplici e accessibili a coloro che lo richiedano (come l’idea della trasmutazione dell’aria: approvata in pieno)
Apprezzo sempre il vostro lavoro.
Saluti
Paola
Daniela
Ciao Josè, ho partecipato al primo corso di Thetahealing nel settembre del 2003 tenuto da Daniele Sordoni a Roma in casa di una mia amica.Come certamente saprai Daniele è stato il primo a portare questo insegnamento in italia.Poi ho partecipato ai corsi di Vianna Stibal per diventare insegnante di primo e secondo livello. Ma partecipando a quei corsi, qualcosa dentro di me si è “rotto”. Tanta pseudo spiritualità e tanto business. I concetti iniziali mi sono stati utili per risvegliare in me un insegnamento forse conosciuto in altre vite e ringrazio Daniele e Vianna per questo, ma l’ingordigia delle persone che portano avanti il theta mi ha veramente delusa per non dire altro.
IN GOD WE TRUST.
giorgio
Sono d’ accordo con Daniela, troppo business troppa avidita’ di soldi.
Ho conosciuto diverse insegnanti thetahealing tra cui posso sicuramente citare tale F. C. di Pozzuoli.
Ti tira dentro senza mai dirti qual’e’ il costo reale dei suoi lavori in theta, poi dopo alcuni scavi ti tira fuori le tariffe che sono a dir poco allucinanti 120 euro, ma chi’ e’?
Un professore universitario? Mah!!!!!!!
Poi tira fuori che se non paghi l’energia si ripercuote contro e non troverai mai un equilibrio nella tua vita.
Ma cha vada a ramengo questa persona indegna!!!!!!!
La dovrebbero arrestare altro che amore incondizionato.
Vi auguro di non imbattervi in questa persona, e’ veramente una persona incoerente con quello che insegna.
Ma purtroppo non e’ l’unica, potrei fare una degna lista.
Giorgio
Jose
Ciao Giorgio,
ti faccio presente che ciò che vediamo negli altri, appartiene soltanto a noi stessi.
Pertanto in quella insegnante di Theta Healing hai solo visto ciò che hai dentro e che la tua Anima ti chiede di elaborare.
Paradossalmente puoi elaborare questo genere di energie proprio con il Theta Healing, ma il tuo ego te lo impedisce con questi giudizi che non sono altro che scuse per non affrontare te stesso.
Questa è la situazione, ad un certo livello.
Ad un altro livello, sicuramente tu sei buono e l’insegnante è cattiva. Ma questo è un ragionamento vittimistico. Per comprendere la differenza con un comportamento RESPONSABILE (che è l’opposto di vittima), ascolta questo audio:
https://www.ricchezzavera.com/blog/prodotti/audio/podcast-nr-1-di-ricchezzavera-rendite-e-responsabilita/
Leggi anche questi articoli, è molto importante comprendere questo concetto:
https://www.ricchezzavera.com/blog/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/da-bambino-interiore-ferito-a-potere-personale-e-ricchezza/
https://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/sesso-e-soldi-la-base-della-spiritualita/
http://www.energeticoach.com/potere-personale/vittima-e-carnefice-relazione-energetica/
1abbraccio
Josè
ilenia
info e costi grazie infinite !!!!!
rita
…..google interiore………sei un grande.
una domanda: questi simpatici signori che ci presenti sono stati certificati dalla Vianna ???
Debora
Ciao José. Conosco Gianni e Barbara dal 2010 e ti confermo che sono meravigliosi. Io stessa quando ho bisogno vado da Gianni e vedo immediatamente i risultati! Sono fantastici e promuovili al meglio. Love, Gratitude & Joy. Debora
rossella pirillo
anch’io ho fatto il primo. Non avete ricordato il trappolone delle Iene a Vianna…
Iris
6 anni fa ho fatto tutta la formazione Theta Healing ed ero veramente entusiasta.ho potuto aiutare a tante persone. da 2 anni però non lo pratico più su altre persone. ho rischiato una denuncia…..( io faccio questo lavoro da 26 anni e non mi è mai successo)!
la persona trattata non sa cosa vai a fare nel suo corpo anche se ce la fiducia più totale nel terapista,
l’esperienza mi ha insegnato che 99% delle persone non hanno voglia di prendersi la propria responsabilità e con il theta healing come in tante altre terapie si delega e basta. io lo uso per me o guido le persone ad entrare nel proprio corpo e vedere la propria guarigione. vi consiglio di provare. comunque il libro “disordine e malattia” di Vianna per me è diventato uno strumento importante di lavoro e lo trovo eccezionale
per questo addoro ho ‘oponopono, i 12 passi poi sono un vero miracolo…… ti amo, grazie Iris
emanuela
Carissimo Josè, salutami la splendida Ana Maria, Ottimo articolo! Da fine gennaio ho il DVD di Vianna Stibal “ThetaHealing Avanzato”. Anche l’ipnosi va in theta. Registrate i Seminari, che se non posso venire, li posso acquistare, oppure consigliami quali altri libri e dvd di Vianna Stibal devo prendere. Grazie di tutto, ciao, aff.ma emanuela amabile maria dal santo de munari
Giordano
Ciao, vorrei essere aggiornato sul corso “Certificazione Theta Healing” di Giugno e Luglio. Grazie 🙂
Marina
Mi interesserebbe tantissimo questo corso. A quando le info?
Un abbraccio!
Cinzia
certo che tu sei avvantaggiato, vero? ; b
Sono interessata al corso, appena puoi vorrei avere informazioni . grazie mille
Daniela
Ho già fatto il corso base ma, vorrei ripeterlo perchè credo che il mio insegnante non fosse veramente competente o forse sono stata io a non capire bene ciò che mi è stato insegnato, a quando informazioni più dettagliate sul corso di Bologna?
Grazie
maria luisa
D’impulso dico: vengo! Almeno al primo..
Il 9 giugno io ho già un appuntamento importante altrove, che comunque deve essere ancora confermato.
Grazie Josè e Ana Maria per avermi coinvolto, attendo le altre info, poi deciderò.
Maria Luisa
Eugenia
siamo in 3,,,, Per me mio marito e un amico medico, sono interessata a conoscere le date dei corsi i costi e la durata precisa insomma tutto nel dettaglio hahaha 😉
P.s io ho già fatto il dna base 2, ma voglio. rifarlo….
grazie
Vincenzo
Ciao Jose’,di Theta Healing ne avevo gia’ sentito parlare,e lo trovo molto interessante e vero!
Tienimi al corrente di tutte le info necessarie all’iscrizione: sto gia’ ponendomi la domanda di come posso fare per essere presente!
Grazie,a presto!
emanuela
Gent.mo Josè, per mantenere la PACE in famiglia non posso venire ai Seminar e ho un tetto massimo di spesa mensile per la formazione. Grazie, ciao, emanuela amabile maria dal santo de munari
rita
conosco il teta h., si è interessante, ma mi piacerebbe conoscere o fare il corso two point o matrix energetic, c’è nella vostra agenda? possibilmente a milano grazie rita
sara
Caro Josè, l’articolo è molto esaustivo, anche se io avevo già letto il libro di Vianna la scorsa estate e mi ero riproposta prima o poi di fare il corso. Forse è arrivato il momento. però mi piacerebbe sapere i costi di questi seminari. Aspetto notizie. Grazie Sara
Rosy15
Ciao, volevo sapere se si può partecipare solo al corso Manifesting e Abbondanza, io feci il corso di thetahealing DNA I e II nel dicembre 2005. Grazie 1000
maria antonietta
complimenti! , voglio esserci , avvisami per iscrizione .grazie
Michele Nardella
Tutto estremamente interessante.
Trovo che siano concetti analoghi a quelli contenuti nell’ ennesimo libro sulla legge d’ attrazione, “La vita che vuoi” (ed. URRA), dove si spiega che i vari piani del nostro essere devono trovarsi in armonia col nostro centro più profondo, rappresentato dal cuore e dalle emozioni, affinchè si realizzi ciò che la nostra vera natura desidera.
Se non riesco a cambiare la mia realtà con le sole mie forze (ma qualcosa mi dice che ce la farò), penso proprio che prenderò in considerazione questa straordinaria opportunità.
Grazie di tutto.
donatella
Caro Josè, è da parecchio tempo che volevo ringraziarti per tutto quello che con generosità ed entusiasmo mi trasmetti. I tuoi regali hanno un valore aggiunto … quello che arriva è che tu , oltre che per attrarre a te ricchezza, divulghie condividi con noi le tue conoscenze ed esperienze per la pura gioia di farlo. Credimi , non si ha sempre questa sensazione, leggendo altre guide. Sei una bella anima e ogni volta ti ringrazio nelle mie meditazioni, mandandoti amore e prosperità.
Ho sempre desiderio di acquistare tutto ciò che proponi e partecipare ai corsi tenuti o promossi da te e sono certa che è solo questione di tempo, perchè lo desidero, consapevole e gioiosa di arricchire , in tutti i sensi, anime come te.
Intanto continua a tenermi informata su tutto, anche sul theta healing (mi è piaciuto molto Gianni nel video) e a condividere ciò che puoi e hai voglia di condividere, sono certa che ci vedremo presto.
Grazie grazie grazie
Grazie
angelo
sono interessato a partecipare….dammi notizie
grazie
Sigrid
ciao a tutti anch’io sono convinta che ognuno deve trovare la via che va meglio per se , anche io ho ripreso con HO oponopono che qualche anno fa ho letto un libro e poi lo messo via si vede che non era sicuramente il momento giusto per me ma ora lo è.
Comunque penso che ci sta tanto business dietro a queste scienze che tra l’altro vanno tanto di moda ora .Concordo con Barbara a ciascuno il suo ……………………
Grazie e un abbraccio Sigrid
SONIA PESERICO
GRANDE!!! GRANDE TECNICA IL THETA HEALING.
MA DEVI ASSOLUTAMENTE CONOSCERE ILEANA ROTELLA
CHE LO INSEGNA DA 8 ANNI IN ITALIA, FORMATASI DIRETTAMENTE IN AMERICA DA VIANNA CHE E’ CANALE DI CONTINUI MIRACOLI.
PERSONALMENTE GRAZIE A LEI E AL THETA HO GUARITO MIO FIGLIO CERTIFICATO DALLA L.104 COME DISABILE X DANNI CELEBRALI IN NEANCHE UN ANNO !!!
E SE NON BASTASSE, SONO IN ATTESA UN BIMBO. . .
ANCHE SE 2 INTERVENTI CHIRURGICI LO AVEVANO RESO IMPOSSIBILE.
CONOSCILA. . PROVARE X CREDERE! CIAO SONIA
Cinzia
Ciao.si può avere il contatto di Ileana Rotella? Grazie
alessandra
Ciao. Sono interessata anche io al corso.
1 abbraccio. grazie
marina
aspetto ulteriori indicazioni….ma farete qualchecosa anche a padova?
Lucia
Ciao! Io voglio partecipare!
Però mi devi dire quanto costa. Puoi perfavore?
E poi l’indirizzo , tutto anche per e.mail anzi meglio se a te va bene. Ciao!!
nel caso saremmo in tre
ROMINA
bellissimo e interessantissimo articolo.
Grazie per questa ricchezza
caterina
Grazie! attendo info
DONATO
Ciao Jose’ sarei interessato anch’io al corso ma non ci sono info a riguardo.
Quando le pubblicherai?
Grazie
Serena
Ho fatto molti anni fa il corso base di Theta Healing, ma delle mirabilie che mi avevano descritto, neanche l’ombra. Ho fatto anche delle sedute con l’insegnante che aveva seguito Vianna per molti anni in America, ma nulla di quanto promesso è accaduto, avevo un piccolo problema di dolori e tale è rimasto. Ho parlato anche con un altro insegnante, molto famoso, perchè ha lavorato anche lui con Vianna, e mi dice ache molti insegnanti, si sono dissociati e hanno creato nuove correnti di pensiero, in quanto si sono accorti che “non è tutto oro quello che luccica”. Ora si parla anche della “medicina russa” in grado di “fare ricrescere gli organi”, ed essendo medico, quando vedrò veramente qualcosa di reale, allora mi ricrederò; ho seguito anche Pears, ed altri venuti in Italia, ma risultati miracolistici non credo di averne mai visti, sicuramente i Santi sono molto più curativi.
Con affetto
Serena
Jose
Grazie a tutti ragazzi! 🙂
Grazie per la moltitudine di consensi… veramente tanti! 🙂
Rispondo genericamente a tutti coloro che hanno scritto che non hanno avuto risultati con il TH pur facendo corsi: per imparare il TH non basta frequentare un corso!
Ci vogliono assolutamente almeno questi 3 fattori:
1) Insegnanti di alto livello che hanno dimostrato di essere sia bravi ad applicare il TH che ad insegnarlo
2) Apertura all’apprendimento
3) Allenamento e applicazione
Per il primo punto, stiamo tranquilli: presto vedrete il curriculum di Gianni e Barbara che è da brividi… tra le varie cose, hanno vissuto a casa di Vianna Stibal per 3 mesi quando in Italia non si sapeva neanche cosa fosse il Thete Healing!
[Per chi l’ha chiesto: sono assolutamente Certificati ThetaHealing® e ci rilasciano il nostro certificato]
Per i punti 2 e 3, è RESPONSABILITA’ assolutamente tutta nostra che partecipiamo.
Se non siamo d’accordo su questo punto di base, per me è meglio non partecipare proprio a nessun corso.
😉
Riguardo il resto… chiedo scusa se rispondo solo ora, ma sono appena tornato a Modena e (tra un terremoto e l’altro), conto di farvi avere stesso in giornata l’indirizzo web per l’iscrizione.
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Jose
PS: dimenticavo!
Per chi l’ha chiesto: la quota è di circa 420 euro + iva
😉
Jose
ALDO ha scritto:
Appena lo scrivo! 😀
Conto di farlo entro quest’estate.
😉
Stefano ha scritto:
eccolo:
http://www.energeticoach.com
😉
Claudio ha scritto:
Grazie mille Claudio!
Bellissima questa metafora! 🙂
rita ha scritto:
Come ho scritto sopra… assolutamente SI.
😉
Debora ha scritto:
Brava Debora, allora salutameli quando li vedi! 🙂
Io semplicemente li adoro! 🙂
Sono 2 angeli che sono venuti in aiuto nella mia vita!
emanuela ha scritto:
Mi dispiace Emanuela, ma non si possono registrare.
😉
rita ha scritto:
Ciao Rita, non conosco queste cose di cui parli… comunque facciamo 1 sola volta questi corsi e solo nelle date indicate a Bologna.
😉
donatella ha scritto:
Grazie mille! 🙂
Letto e apprezzato (tanto)! 🙂
marina ha scritto:
No.
😉
Serena ha scritto:
Si, infatti alcune cose le hanno rilevate anche G. e B. e ne parleranno al corso.
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
ERIKA CIONI
..Per Amore e con Amore condivido con Voi la mia “piccola esperienza – Theta”…
Nel marzo del 2007 sperimentai il 1° Livello Theta: il mio intuito sin da due mesi prima aveva scelto, come “Maestro”, Raffaello Fontanelli ed il corso che lui avrebbe tenuto a Riccione.
Ricordo che la notte precedente “potenti forze” si scatenarono nell’Aria, tanto che mi fu quasi impossibile dormire e l’indomani quasi tutti si presentarono all’incontro con qualche “malanno” fisico…io ero semplicemente “In Gioia”!!
Iniziammo subito a “Lavorare” ed io mi ritrovai a lavorare con Beatrice, tredicenne di Riccione, nata come me il 25 novembre! Subito lei iniziò a parlare con il Mio Angelo e mi disse: <>. Iniziai a piangere: mai prima d’allora avevo messo la mia attenzione sugli Angeli…Da quell’istante, invece, fu immediata la consapevolezza di quanto io avessi “offeso” il mio Angelo Custode…!!
Circa un mese più tardi, mi fu concesso di sperimentare un primo e grande intervento angelico in un mio bellissimo Sogno; dopodiché fui in grado di riconoscere i vari “interventi” angelici nella mia Vita…In particolare, il 25 luglio 2007, sono stata salvata da quello che avrebbe potuto essere – a dir poco – un “bruttissimo incidente”.
Il Theta Healing ha dunque portato gli Angeli nella mia Vita, sicuramente un aumento della mia Intuizione, ed infine la consapevolezza del “Lavoro” che avrei dovuto fare (..e ancora faccio!) per il mio “Radicamento” a Terra…”Senza radici non si vola” – diceva Bertold Ulsamer -…e fino a quel giorno non me ne ero davvero resa conto!!
Aggiungo, infine, che una mia carissima amica mi raccontò che con il 2° Livello Theta è stata in grado di vedere le Fate e gli Gnomi…Io naturalmente non dubito del suo racconto ma, non avendo avuto esperienza diretta, semplicemente lo riferisco dando per scontato che un Onesto Ricercatore Sa, in ogni caso, Riconoscere la “Verità”..ove presente.
E adesso Vi saluto e Vi Ringrazio per l’Attenzione che avrete voluto concedere alle mie parole…Soprattutto, ringrazio Josè per tutto il suo Lavoro…”Buon Theta” a Tutti…Ciao!
Erika
ERIKA CIONI
…non so perché ma quanto detto da Beatrice sembra essere “scomparso” dal testo! Ci “riprovo”…Lei mi disse: <>
Jose
ECCO IL LINK PER ISCRIVERSI:
http://www.ricchezzavera.com/theta
Grazie mille per la pazienza e scusate per l’attesa!
🙂
@ ERIKA CIONI:
Grazie mille per la testimonianza Erika!
Non usare quelle virgolette: creano dei tag che impediscono di vedere il contenuto.
Usa “queste virgolette”
😉
1abbraccio
Josè
rita
ciao Josè, grazie per avermi avvisata della splendida opportunità del corso di Theta Dna base. E’ possibile partecipare solo al corso di Manifestazione? ho già fatto un corso e dato che devo purtroppo scegliere preferirei qualcosa che non ho ancora approfondito….potessi realmente scegliere farei tutto ….però sono ancora nella fase del: guarda quanti soldi hai in tasca
ERIKA CIONI
..”ricevuto”!!
Bea disse: ” Il Tuo Angelo è molto fiero di Te ed è contento che tu sia qui oggi…Ma è molto triste perché tu non parli mai con lui! ”
Un Abbraccio anche a Te….Ciao!
Erika
Annalisa
@ ALDO:
Salve Aldo, tra tutti i commenti il tuo è quello che mi ha incuriosito di più. E sai perché ? Perché conosco una persona di nome Aldo che dice di sapere cose sconvolgenti, ma che però non condivide facilmente, per cui non si sa se è vero. Eppure nella sua professione mostra caratteristiche insolite e poco comprensibili dalla mentalità comune. Tu piuttosto, poiché José non ti ha risposto direttamente, intendi farci sapere cosa sai? Ringrazio te e tutti gli altri, per l’apertura mentale che stimolate verso queste informazioni che intuisco come vere ma sono come la Luce che passa attraverso il prisma: assume diversi colori pur essendo originata dalla stessa Fonte.
GRAZIE!
Alessandro Mariani
Ciao! Sarei interessato al corso, è possibile avere maggiori informazioni? Grazie!
Cristina
aspetto info sul corso..
Jose
rita ha scritto:
Certo che si può fare solo quello!
🙂
Al momento non è predisposta nessuna pagina web, se mi scrivi in privato ti do i dati per iscriverti.
😉
@ Alessandro Mariani:
@ Cristina:
Ciao ragazzi, qui trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare:
http://www.ricchezzavera.com/theta
1abbraccio a tutti, ci vediamo domani!! 🙂
Josè
MARIA SARA
CIAO JOSE’, GRAZIE MILLE PRIMA DI OGNI COSA, PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA’ DI VISIONARE UN PICCOLO ESTRATTO VIDEO DI GIANNI VOTA.. NON L’AVEVO MAI VISTO, NE’ SENTITO NOMINARE.. MA DA’ SUBITO ENERGIA, GRINTA, VOGLIA DI FARE E FIDUCIA
MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIU…
VORREI ESSERE DEI VOSTRI A BOLOGNA IL 20-21-22/07 . QUANTO COSTA?
GRAZIE ANCORA PER AVER CONDIVISO LA CONOSCENZA..
A PRESTO, MARIA SARA
emanuela
http://www.ricchezzavera.com/theta
Stefano Manzotti
Adoro questa citazione:
“Forse il segreto della ricchezza è proprio quello: condividere con gioia!!! Esattamente come fa l’albero con i suoi frutti: dona, dona … dona e si moltiplica!!!”
Un saluto, ragazzi.
STEFANO MANZOTTI
Peter
Ciao Josè, ma alla fine sconsigli sempre il DVD o ti sei ricreduto? Te lo chiedo perché avrei intenzione di comprarlo assieme al libro…
Jose
@ MARIA SARA:
Hai una seconda chance! 🙂
http://www.ricchezzavera.com/theta/
@ emanuela:
Grazie per il supporto! 🙂
@ Stefano Manzotti:
concordo! 🙂
@ Peter:
Confermo:
il DVD è pessimo, non da nessun valore, 2 ore perse
😉
Il libro è bellissimo, ma per poterlo applicare è indispensabile partecipare almeno al DNA Base: fidati, vienici a occhi chiusi, mi ringrazierai (per parecchi anni! 😀 )
1abbraccio a tutti!
Josè
Rik
mi lascia piuttosto perplesso il fatto che si creda che semplicemente visualizzando di andare verso l’alto si vada in stato theta! lo stato theta viene raggiunto dagli yogi dopo meditazioni profonde,le scorciatoie in campo spirituale non funzionano! il theta healing non esiste,quello non e’ stato theta! un altro punto su cui si basa questa tecnica e’ “andare da dio e chiedere”,i Veda (i testi di conoscenza piu antichi portati sulla terra dai Deva) parlano chiaro,non esiste nessun dio,dato che ognuno di noi e’ un essere eterno,se siamo eterni significa che non siamo mai stati creati (come spiega Krishna ad Arjuna nella Bahgvada Gita)e mai moriremo;la creazione e’ solo materiale. Questo theta healing fa parte della miriade di “tecniche”inventate per creare business,basta vedere quanto costa un seminario (minimo 400 euro,ma stiamo scherzando??); basta poi vedere come Vianna Stibal sia stata smascherata da Striscia la notizia,quando ha fatto una diagnosi all’inviato totalmente errata! Aprite gli occhi,la vera conoscenza NON PUO ESSERE PAGATA,e’ un nostro diritto di nascita!
Jose
Ciao Rik,
il Theta Healing infatti non è “una visualizzazione di andare verso l’alto”.
Ciò che esprimi in questo tuo articolo è proprio ciò di cui ero convinto, prima di conoscere il Theta Healing, quindi – prima di giudicarlo – ti invito a conoscerlo.
I Veda possono dire tutto quello che vuoi, ma sono sempre soggetti alle interpretazioni di chi li legge (per non dire di chi li traduce).
Qui siamo sul piano ipotetico, ti invito a fare PRATICA, prima di parlare di qualcosa che immagini essere diverso da ciò che è.
Vianna Stibal in quel servizio è stata solo ingannata, è normale che se metti volutamente dei dati sbagliati in un computer, il risultato sarà errato. Non ti sei chiesto come mai quelli di mediaset avessero interesse a togliere credibilità alla Stibal?
Oppure credi che ciò che vedi in televisione sia organizzato da angioletti?
Riguardo il fatto che la conoscenza possa essere pagata o meno, ti faccio notare che stai giudicando qualcosa sulla base del solo fatto che questa sia a pagamento (o meno).
Questo è ovviamente un criterio insensato, in quanto puoi ricevere delle conoscenze fuorvianti in modo gratuito così come puoi raggiungere l’illuminazione pagando corsi e seminari.
Il fatto che si paghi è decisamente indipendente rispetto alla qualità dell’informazione.
La tua è una personalissima credenza (di chiare derivazione cattolica) per cui i soldi sono in contrasto con la spiritualità.
Questo deriva dalla separazione interiore tra Spirito e Materia. Quando sarai in connessione con il tuo Sé Superiore, non avrai più tutta questa avversione verso chi si fa pagare per il valore che aggiunge alla vita degli altri.
Per farlo probabilmente dovrai fare qualche corso a pagamento… ma questo ti viene impedito dal tuo ego che è contro i corsi a pagamento… è uno strano circuito. 🙂
Detto questo, ti preciso che non sono un insegnante di Theta, nè intendo diventarlo.
Grazie comunque per aver condiviso il tuo personale punto di vista.
Josè
Rik
consiglio a tutti di praticare il mahamantra Hare Krishna,il grande mantra della liberazione,recitato costantemente questo mantra in sanscrito purifica gradualmente la mente da ogni negativita’ donando pace mentale (dato che equilibra i due emisferi cerebrali),felicita’ e gioia!
ed e’ ASSOLUTAMENTE GRATIS !!! non buttate via i soldi in seminari inutili,la conoscenza vera NON SI PAGA!!!!!
Jose
Grazie per il suggerimento.
Sicuramente sarà un’ottima pratica per molti.
Purtroppo questo mantra non ti ha aiutato a dissolvere il senso del giudizio.
Quando te ne sarai liberato, ti invito a fare un bel corso di Theta Healing, in cui scoprirai che c’è un mondo intero, oltre il punto in cui ti sei fermato.
Sul serio: non ho alcun interesse a dirtelo.
C’è molto da apprendere in un corso di Theta Healing. 😉
Luca Lamberti
Jose, devo farti i complimenti (anche se in ritardo) per le tue risposte ed il tuo lavoro.
Si vede che il Thetahealing ti ha toccato il cuore e la tua conoscenza delle sue basi (che si evince dai tuoi interventi) è bella, bella perché si basa su verità tanto profonde quanto semplici.
I miei complimenti anche a Barbara e Gianni, davvero bravi!
Le nostre esperienze personali ci forgiano e ci ricordano chi realmente siamo e quale il nostro reale potenziale… una volta compreso e sperimentato tutto ciò niente e nessuno potrà più distoglierci da tale verità.
Il nostro ego (o bambino interiore) può eventualmente impedirci (o ritardare) di sperimentare ciò che realmente siamo, ma solo per via delle (sue!) paure.
Alcuni di noi sono venuti al mondo per diventare fantastici guaritori, altri maestri spirituali, altri persone che porteranno persone, altri ingegneri che inventeranno tecnologie eco-compatibili, altri economisti che cambieranno la finanza mondiale, altri “solo” per salvare una vita, altri per criticare qualcuno (forse un Maestro non ancora risvegliato) affinché esso possa riscoprire il suo vero sé e cambiare il mondo…etc… ed il bello è che tutto ciò lo facciamo utilizzando la stessa identica energia/fonte… solo che alcuni ne sono consapevoli ed altri ancora no… 🙂
Buon lavoro e buona vita a tutti! 🙂
Jose' Scafarelli
Grazie mille Luca! 🙂
Benvenuto su Ricchezza Vera, faccio il possibile per scrivere gli articoli con il cuore e ogni tanto mi riesce! 😀
Scusami se ti rispondo con tanti giorni di ritardo, ma sono stato all’estero 2 settimane.
Inutile dire che concordo con tutto ciò che hai affermato 😉
Buon lavoro anche a te…
1abbraccio
Josè
Peter
mmmh…Ultimamente mi sta capitando di leggere post sul theta healing un po’ ovunque…chissà se c’è un perché?
Jose' Scafarelli
Secondo te c’è? 🙂
Peter
Ehm…c’è la domanda di riserva?
Jose' Scafarelli
😀
maurizio
Ho conoscito una persona che fa il theta healing per caso anche se il caso non esite una persona meraviliosa e lo provato ed e stato bellissimo pace e amore e da provare
Jose' Scafarelli
Grazie per la testimonianza sul Theta Healing, Maurizio! 🙂
mary
carissimo Josè ti seguo da molti anni, ed a proposito di theta healing mi ritrovo un e-book con relativo audio e pur impegnandomi non riesco a muovermi di un millimetro a livello di onde posso sperare di riuscirci? penso che con la tua bravura solo tu mi puoi aiutare aspetto con ansia una tua risposta
Peter
Se la cosa può esserti di conforto, anch’io sono nella stessa situazione.
Ho capito, però, che se non si frequenta il corso, almeno quello base, i risultati saranno molto difficili da ottenere.
Un esperto mi ha spiegato che si potrebbero avere anche delle convinzioni limitanti proprio su questa tecnica, ecco perchè è necessaria la guida di un operatore del settore, perchè solo lui può capire se vi sono dei blocchi a riguardo…
Giusto José?
Jose' Scafarelli
Si, indubbiamente i libri non possono sostituire il corso.
Ma è necessario trovare un buon insegnante.
Non tutti quelli che fanno corsi di Theta Healing sono bravi.
Un bravo insegnante ti porta a capirli da solo i blocchi… certo che avendo anche più esperienza, è facile che te ne trovi di inimmaginabili… Ana Maria mi ha fatto venire a galla certa roba che non avrei mai immaginato di poter avere! 😀
angela
ma cos e quella cosa che si esce dal proprio corpo?? a me e capitato una cosa cosi con sonni profondi all improvviso
Jose' Scafarelli
Si chiama OBE (out of body experience), non ne ho ancora mai parlato sul blog, ma puoi leggere un libro di Buhlmann:
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_william_buhlman.php?pn=941
Comunque c’entra poco o niente col Theta Healing! 😉
1abbraccio
Josè
aldo
veramente illuminante. Il video ti apre un mondo; certe sensazioni le ho sempre avvertite, ma ora averne la consapevolezza che tutto è veramente possibile basta volerlo, è semplicemente strabliante..
P.S.: le date dei corsi sono un pò datate..in qiest’anno niente…
Jose' Scafarelli
Ciao Aldo,
iscriviti alla newsletter qui in alto a destra: verrai avvisato di ogni nostro corso futuro.
Al momento è in programma il Ritiro di Purificazione Energetica a Settembre, ma le iscrizioni sono già chiuse perchè sono stati prenotati già tutti i posti disponibili.
Iscriviti e verrai avvertito. 😉
1abbraccio
Josè
Framcesco
Ciao Josè,
innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo! In merito a questo articolo volevo chiederti qualche parola in più sui contenuti compresi nei tuoi post e il theta healing. In sostanza, leggendo il tuo sito si comprende che siamo noi che ,con i nostri pensieri e le nostre convinzioni, creiamo la nostra realta, quindi siamo noi i responsabili della nostra vita. Invece nel theta healing (sei mesi fa ho fatto il corso DNA base) tu chiedi e osservi che guarigione, osservi il cambio di convinzione, ecc. In sostanza con questa tecnica tu comandi e osservi i risultati (lo intendo come un scaricarsi dalla responsabilità in quanto questa compete al creatore che effettua opera).
Ti ringrazio e sarei contento se potessi spendere qualche parola su questo aspetto!
Un caro saluto,
Francesco
Jose' Scafarelli
Ciao Francesco! 🙂
E’ molto interessante la riflessione che nasce dalla tua domanda… ti ringrazio! 🙂
Effettivamente è vero che noi siamo i responsabili delle nostre vite… è il cuore di tutto l’intero programma dell’EnergetiClub.
E lo siamo – come hai ben compreso – perchè la creiamo noi continuamente con i nostri pensieri, energie ed emozioni.
Queste cose (pensieri, energie, emozioni, giudizi etc.), filtrano la pure Energia Divina che passerebbe (fluirebbe) attraverso di noi, se non le avessimo.
Queste Energia Divina è quella a cui si rivolge un operatore Theta ed è sia l’energia di Dio e sia della nostra parte divina, che sono la stessa cosa.
Quindi in sostanza, sono vere entrambe le cose.
La questione è un’altra.
Se tu dici (a te stesso) che sei tu il creatore, significa che ti stai identificando con la tua parte divina, quella che crea.
Se tu dici che non sei tu il creatore, ma lo è la tua parte divina, allora significa che ti stai identificando con un’altra diversa parte di te… l’Ego.
Ma tu sei entrambe le parti: Ego e Dio.
E sei sempre tu che scegli se vivere identificandoti con l’una o l’altra parte.
E’ chiaro che da questa scelta nascono delle conseguenze… 😉
Nell’EnergetiClub insegniamo proprio a vivere in modo responsabile, connessi alla nostra parte divina. 😉
Spero di averti aiutato a fare chiarezza 🙂
1abbraccio
Josè
Peter
@Francesco
Ciao, potresti dirmi qualcosa di più riguardo al corso base che hai fatto?
Il Theta Healing mi ha sempre incuriosito..
Francesco
Ciao Peter!Penso che la cosa migliore sia chiedere direttamente a Josè questa cosa, io ho fatto solo il corso base e sono agli inizi. Il tetha healing e gli argomenti trattati da Josè si riprendono in alcuni casi, ed avendo lui una grande cultura in questo campo penso che possa darti una risposta completa. Ad ogni modo, un mio pensiero è quello di leggere tanto in maniera da potersi fare una propria opinione in quanto è fondamentale credere in queste cose!
Un saluto..
Francesco
Luca
Interessante… Grazie…
Josè Scafarelli
Grazie Luca 🙂
Antonietta
Scusate ,io sono interessata a questa strada ma mi sono un po “gelata” Quando ho sentito il signor Gianni
Josè Scafarelli
Ciao Antonietta! 🙂
Cos’è che ti ha gelato di Gianni?
Antonietta
Scusate io sono molto interessata a questo percorso ma mi sono venuti dei dubbi quando ho ascoltato un video del Sig. Gianni Vota in cui diceva di aver portato l azienda in vacanza ovvero i dipendenti e ripeteva le stesse identiche parole che ho ascoltato in un video di Italo Pentimalli nel “il potere del cervello quantico”. Non e’ difficile da verificare se volete.Qualcuno mi può chiarore questa cosa bizzarra visto che trattano di due cose differenti e comunque anche fossero simili c è sempre una nota stonata in tutto ciò.Grazie per l attenzione e Buonasera a tutti.
Josè Scafarelli
Guarda Antonietta, non ho visto il video in questione, ma posso dirti che questo video fu pubblicato diversi anni prima dei video di Italo Pentimalli, che peraltro è un nostro caro amico.
Non credo abbia copiato, ma seppure fosse, credo che i concetti di fisica quantistica siano quelli… insomma, potrebbero aver avuto le stessi fonti, in fondo sono entrambi due grandi appassionati della materia e non mi meraviglierei se avessero letto entrambi lo stesso libro…
Ovviamente sto ipotizzando… non ti so dare una spiegazione certa… comunque questo video posso dirti che è stato girato precisamente nel weekend del 28-29 aprile 2012 😉
1abbraccio
Josè
Faleh (Ben)
Ciao Jose , molto bello questo che hai detto, e soppratutto è convincente , lo capiranno solo quelli che sono pronti a captare le vivrazioni e che viaggiano nella stessa lungezza d’ onda, che gli permette di percepire l’energia positiva . Sono un consulente in naturopatia scientifica , i miei amici mi chiamano coach del benessere, ho studiato anche il P.N.L. e lo insegno anche, tuttavia la cosa bella è che la theta la considero il salto quantico più estraordinario e più efficasce del P.N.L. tradizionale. Le convinzione sabotanti, gli concetti di autosabotaggio, limitano la capacità , il potere di trasformare la realta al proprio secondo come la vogliamo. Nella cultura araba cè una convinzione del SIE EED ESSA E’ , a portata di pochi intellettuali. Io provo che theta è l’ Era della felicità globale.
Grazie per quello che hai pubblicato. Namaste a tutti voi. Hanzouli Faleh.
Josè Scafarelli
Grazie 1000 Faleh, concordo con tutto quello che hai scritto! 🙂
La PNL è un potentissimo strumento, il Theta va ancora più a fondo… e per chi vuole andare ancora oltre, c’è il Coaching Energetico con le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero. 😉
1abbraccio
Josè
Faleh (Ben)
Dopo che ho pubblicato mi sono accorto che ci sono dgli errori, come lungezza invece di lunghezza.
SII ED ESSA E’. è la versione giusta.
Sergio O. (=Sergio Ortolani)
Pagina molto bella. Bellissimo il video di Gianni Vota. Io sono un Thetahealer con i 2 corsi DNA BASE e DNA AVANZATO bloccato dai pochi soldi per vivere e quindi anche per iscrivermi ad altri corsi, quello di Abbondanza e Meditazione in primis
Josè Scafarelli
Caro Sergio, allora è arrivato il momento di venire all’Appuntamento con la Ricchezza Vera 😉
https://www.ricchezzavera.com/appuntamento
Scoprirai qualcosa di molto avanzato 😉
Peter
Ciao Sergio,
posso chiederti che impressioni ti sei fatto sui corsi di Theta Healing?
Li stai utilizzando?
Pensi di poter utilizzare il Theta Healing per sbloccare la tua situazione a livello “soldi”?
Josè Scafarelli
Peter, se vuoi sbloccare la tua situazione finanziaria, vieni al prossimo Appuntamento con la Ricchezza Vera…
intanto iscriviti qui, così ricevi già questa settimana dei case study da brividi, di gente che è venuta senza il becco di un quattrino e si è costruida dei piccoli imperi finanziari in pochissimi mesi! 😉
https://ricchezzavera.com/appuntamento/
Peter
José… magari potessi… Disoccupato e col culo per terra!..
Josè Scafarelli
Peter, se veramente vuoi venire, mi metto a disposizione.
Scrivimi pure in privato.
So che mi segui da 10 anni, quindi se lo vuoi veramente, faccio il possibile. 🙂
Peter
Ti ho inviato email qualche giorno fa…
Josè Scafarelli
Tranquillo Peter, appena posso ti rispondo 😉
Josè Scafarelli
Peter, ho controllato: non mi è arrivata nessuna email da parte tua.
Controlla che l’hai spedita all’indirizzo giusto 😉