Come si vince al superenalotto:
Come si vince al Superenalotto?
Non so se ti sei mai fatto questa domanda, ma a quanto pare, è una domanda molto richiesta e da questa domanda possono partire delle considerazioni molto interessanti.
Non mi piace chi risponde in questo modo:
“Se qualcuno sapesse come vincere al superenalotto, non lo verrebbe a dire a te!”
Penso invece che chi viene a scoprire una cosa del genere, dopo aver fatto anche solo un incasso di 10 milioni di euro, abbia come desiderio spontaneo quello di condividere questa gioia con tutti.
Infatti, qualche anno fa – non ricordo esattamente – uno dei miei lettori stava cercando (e sosteneva di averlo trovato) un sistema matematico per vincere al lotto, fondato sulla Serie di Fibonacci.
Mi disse di volerla rivelare ai lettori di Ricchezza Vera, ma quando facemmo delle prove pratiche (mi dava dei numeri da giocare al lotto), questi numeri non uscivano.
“Allora era tutta una fesseria!“, potresti dirmi.
Ma io non credo che sia solo una sciocchezza di un lettore folle, anzi.
Io credo vivamente che tutto l’universo sia generato da una matrice unica (ne parlerò negli ultimi Passi Verso la Ricchezza Vera – ebook scaricabili gratuitamente dal form qui in alto a destra), quindi anche le estrazioni del lotto non possono essere casuali.
Ne consegue che anche le cose più casuali, essendo frutto di un procedimento matematico, non possono essere casuali.
Questo sarebbe già di per se un ottimo spunto di discussione, ma non è di questo che volevo parlarti.
Come si vince al superenalotto? Uno spunto:
Un altro spunto importante – su come si vince al superenalotto – me l’ha fornito un lettore che ha acquistato il Mantra di Metatron e che nei commenti – entusiasta per i risultati ottenuti – diceva così:
ho preso un grattaevinci della serie “TURISTA PER SEMPRE”, ma non l’ ho ancora grattato. Aspetterò domani mattina, potrà mai essere il biglietto vincente da 6000€ al mese? Vi farò sapere…
e il giorno dopo, con un pò di delusione, proseguiva:
Purtroppo non ho vinto, pazienza, ci sta. Comunque, ho tutti i soldi necessari per andare una settimana in Svizzera!
Alché la mia risposta è stata questa:
appena scopro il sistema per vincere il gratta e vinci avverto tutti.
Antonino, non è per questo che serve il Mantra!
😉
Hai sciolto i voti col Mantra, il resto lo crei tu.
[Trovi qui la discussione]
Questò è il succo del mio pensiero: siamo portati a credere sempre che ci sia qualcosa di esterno che possa cambiare le sorti del nostro destino economico, ma dimentichiamo che siamo sempre e solo noi a determinarlo!
Certo, sono il primo a portare con sé amuleti e cristalli, a farsi tempietti del denaro in casa, etc.
Ma bisogna sempre tenere a mente che siamo soltanto noi i creatori della nostra realtà e un amuleto (o anche il Mantra di Metatron) può aiutarci, ma la forza di quell’amuleto, di quel cristallo o di quel mantra è solo la forza che gli abbiamo dato noi!
Quindi, ritornando al Superenalotto, io sono fermamente convinto che – come dice T Harv Eker – ognuno di noi abbia un proprio “Termostato della Ricchezza” e se questo termostato non è ben regolato su cifre alte, anche se dovessimo vincere alla lotteria 10 milioni di euro, non riusciremmo a tenere a lungo quei soldi.
Proprio oggi, sulla Fanpage di Facebook (a proposito, hai messo il tuo MI PIACE? 😉 ), un lettore mi segnalava una serie di storie reali di persone che hanno vinto cifre spaventose al superenalotto negli ultimi anni.
Ecco una rassegna di queste storie:
Come si vince al superenalotto:
STORIE CURIOSE DI VINCITORI DEL LOTTO
La prima storia è di Michael Carroll che a 19 anni vinse quasi 12 milioni di euro al lotto e quest’anno (a 27 anni) è arrivato a bruciare gli ultimi centesimi che gli rimanevano.
Svuotava cestini dell’immondizia. Nel giro di otto anni comprò quattro case, tonnellate di gioielli, una villa in Spagna e un quantitativo di droga pari a 3000 euro al giorno. Oggi, dopo esser diventato ospite fisso dei tribunali, Michael ha perso tutto.
La seconda storia è di Keith Gough, inglese pure lui, che paradossalmente stava bene prima di fare la sua vincita di 58 milioni di euro, era un fornaio con una famiglia felice, ma l’anno scorso è morto solo e senza soldi, intossicato anche lui dall’alcol.
A questo punto, potremmo pensare che basta non toccare l’alcol (non essere inglesi) e stiamo tranquilli…
😀
Puoi leggere anche le storie di:
– Matteo D’Aprile – sistemista che ha imbroccato 6 numeri da 63 milioni nel 1998 ed oggi vive raccogliendo olive.
– Un uomo di settant’anni residente a Castiglione delle Stiviere, che, bersagliato da una serie di sfortune dopo una vincita miliardaria, credette di essere stato colpito dal malocchio. Per liberarsene ridusse in fin di vita la moglie e i figli di 20 e 18 anni a colpi di martello. (fonte IlGiornale.it)
– Ibi Roncaioli che nel 1991 vinse la bellezza di 5 milioni di dollari e li sperperò tutti giocando d’azzardo. Il marito non gliela perdonò e la avvelenò nel sonno.
– Salvatore Ferrante, un falegname di 58 anni che aveva incassato 3 miliardi al Totogol nel 1995, finì ammazzato a colpi di pistola in un garage da malavitosi che volevano i suoi soldi, a Palermo.
– Salvatore e Maria – operaio e domestica – vivevano felici a Torino in dignitosa povertà. Nel 2000 hanno avuto la bella idea di sbancare 11 miliardi di lire al Superenalotto. Nel giro di pochi mesi erano già in tribunale per soffiarsi le banconote di tasca.
– Callie Rogers, ragazza di 16 anni che nel 2003, vinse 1,9 milioni sterline. Si regalò una macchina (e un autista-ragazzo che la scarrozzasse al ritmo di 3000 sterline al giorno), vestiti, vacanze e un intervento chirurgico al seno. Poi decise di sistemare la famiglia, comprando case per tutti. Ma tutto ciò non bastò a comprare la felicità che tanto inseguiva: ossessionata dal fatto di essere amata solo per i suoi soldi, Callie l’anno scorso ha tentato il suicidio.
Quest’ultimo caso è emblematico perchè se per i primi casi, sembrava che le cattive intenzioni fossero il motivo per cui erano falliti tutti i tentativi di godersi la vincita, qui vediamo che la sorte ha chiuso la porta in faccia anche ad una ragazzina che pareva animata da buoni sentimenti (mi riferisco al fatto che ha regalato vari appartamenti ai familiari).
La chiave di volta è quindi un’altra e vedremo dopo qual è secondo me.
Vuoi altre storie di gestione stupida delle vincite alla lotteria? Eccole:
Adesso non voglio che si pensi che vincere al superenalotto non porti bene, per cui ti cito anche una storia felice:
– Martino Oberto ha 56 anni, un passato di operaio metalmeccanico, poi cassaintegrato e quindi lavoratore socialmente utile al Comune. Non proprio una vita in discesa.
In paese lo conoscono come una persona mite e riservata, e tale sembra sia rimasto anche dopo il colpaccio (40 milioni vinti al superenalotto). Si compra una casa e una macchina, fa qualche regalo ai nipoti, si toglie un po’ di sfizi, non lesina in beneficenza, ma niente di clamoroso.
La sua unica follia è invitare in crociera 68 compaesani, parenti e amici, come segno di affetto e riconoscenza nei loro confronti. Tra gli ospiti c’è anche un cugino di 70 anni.
Il 19 giugno 2008 sono partiti tutti insieme su due pullman da Issiglio (alcuni di loro non erano mai neanche usciti dal paese) e si sono imbarcati a Savona, e poi via per 10 giorni di navigazione toccando la Grecia, Israele e l’Egitto. Hanno anche visitato l’Acropoli, le piramidi e Gerusalemme.
Insomma, i 68 partecipanti si sono divertiti parecchio.
[Puoi leggere qui la storia completa]
E prima delle considerazioni finali, voglio riportarti anche questa storia assurda:
– Una kazaka di 62 anni sbanca la locale lotteria, vince un milione di dollari e decide di usarli per riparare vie pubbliche.
Il 10 luglio giocando al ‘SuperLotto’ aveva vinto la somma ma, d’accordo con la famiglia, ha annunciato che ne elargirà
‘gran parte per sistemare i disastrosi vicoli del suo quartiere e le vie maggiori della citta‘.’Ho deciso di fare una buona azione, in famiglia crediamo che il premio sia un dono del destino e frutto della volonta’ di Dio. Quindi…‘. [Qui la notizia Ansa]
Quando si dice altruismo…
🙂
Come si vince al superenalotto:
CONCLUSIONI
Come avrai notato, non ho aggiunto commenti agli episodi: ognuna di quelle persone ha una sua storia e sicuramente al loro posto, con il loro background e le loro paure, chiunque avrebbe agito allo stesso modo, al loro posto.
Però non possono non venirmi in mente le parole del mio amico Leonardo di Paola – amico, formatore, coach – che disse…
…non ricordo precisamente le parole, ma il concetto era questo:
– maneggiare poche centinaia di euro è come andare in bicicletta
– maneggiare poche migliaia di euro è come andare in moto
– maneggiare milioni di euro è come andare su un elicottero da guerra armato
Insomma, se non si sa portare bene l’elicottero e se te ne mettono in mano uno all’improvviso, si rischia di farsi male.
Quindi quello che penso è questo:
Sappiamo che per utilizzare a nostro favore la Legge di Attrazione dobbiamo comportarci come se avessimo già in mano i soldi che desideriamo.
Ma questo non significa che dobbiamo “sentire l’odore delle banconote“, dobbiamo visualizzarle sulla nostra scrivania o cose simili…
Queste cose possono essere utili per focalizzarci su un obbiettivo (anche se dovremmo discutere se i soldi siano un fine o un mezzo… semmai ne riparliamo 😉 ), ma non ci sono utili se non agiamo come se quei soldi li avessimo già.
Pertanto è a mio avviso fondamentale iniziare sin da subito a trattare l’aspetto più materiale del denaro sin da subito, mi spiego:
dovremmo informarci sui migliori modi per investire i nostri soldi, su come suddividere le entrate con un valido sistema di gestione (ricordi la tecnica dei barattoli di cui parlammo nella conferenza “La Tua Gallina dalle Uova d’oro partendo da zero“?).
Ecco, questo è secondo me il senso di tutte queste storie: se veramente vogliamo predisporci alla ricezione di ingenti somme di denaro, dobbiamo farci trovare preparati al momento in cui questi soldi arriveranno…
…in questo modo, difficilmente faremo la fine di Michael Carroll e compagnia.
Questo per chi vuole vincere il Superenalotto, ma informarsi su certe cose, è sempre utile per consentire all’energia denaro di affluire nelle nostre vite.
Ma io non ci gioco quasi mai al superenalotto (anche se ti confesso che scrivere questo post, un pò la voglia me l’ha fatta venire! 😀 ) e ti dico i miei 3 perchè:
- Secondo me il cervello fa fatica a pensare come “evento possibile” una vincita di cifre così al di sopra di quanto si guadagna abitualmente, quindi è improbabile che me lo manifesti.
- Giocare al Superenalotto e sperare di vincere è un modo per delegare all’esterno una capacità che è in realtà solo mia: la facoltà di creare la mia realtà.
- Mi rompo profondamente le scatole di controllare la vincita. 🙂
Quindi non ci gioco.
E se ci gioco, non spendo mai più di 1 euro per la giocata minima (se il mio Superconscio ha deciso di farmi vincere 100 milioni di euro, non cambia nulla se gioco 1, 10 oppure 100 euro per una giocata).
😉
E tu?
Pensi che ci siano altre considerazioni da fare su questo argomento che mi sono sfuggite?
Pensi che i motivi celati dietro le storie che ho riportato siano diversi da quelli che ho esposto?
Ti aspetto qui in basso, nei commenti!
😉
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto “Come si vince al superenalotto“, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK tramite il pulsante blu qui in basso 😉
Leggi anche questi Articoli:
- Lo Sfidante: Recensione del Film Documentario e Libro di Giulio Achilli
- Nuovi Insegnamenti sul Denaro dai 47 giorni di Ritiro nella Foresta con gli Sciamani Curanderi in Brasile
- Vendere “cose spirituali” è giusto?
- Il Guerriero della Luce e la via della Ricchezza
- Ricchezza e Responsabilità: in che modo sono legate?
arianna
Ciao jose sono Arianna un saluto a tutti gli ospiti di questo superlativo sito. concordo pienamente per cio’ che hai post sul fattore superenalotto e tutti i giochi d’azzardo pienamente legali ,essendo aleatori io ad esempio gioco sempre moderatamente e le soddisfaz non sono mancate.Ma venendo al discorso menziona le persone che pensano e te lo dicono pure ”non gioco perche tanto non vinco non sono fortunato”penso gioca ,fin quanto pensiero ed azione si mescolano non potra’avvenire nexa vincita..un abbraccio affett.a tutti Arianna baci jose
Marco Ferraro
Ciao Josè questo post è veramente fantastico, fai veramente il succo (non è vero fai sempre post lunghissimi e completi :-))
A parte gli scherzi con questo post inviti a degli spunti di riflessione molto interessanti sulla psicologia del denaro e quindi su come attirarlo a se anche con i giochi di fortuna.
Quando uno poi pensa che una vincita al superenalotto possa risolvergli tutti i problemi…beh potrebbe ma dipende dall’entità dei tuoi problemi. Il denaro amplifica solo quello che tu sei e quindi se te se una brava persona (ma con dei valori non solo di facciata) è probabile che tu utilizzi quei soldi in maniera utile.
Se invece sei una persona poco affidabile beh è probabile che quel denaro amplifichi solo quello che sei e di conseguenza i tuoi guai si amplificheranno.
Il fatto di non sentirsi fortunati al gioco beh quella secondo me è solo una convinzione e come tale può essere sostituita con una positiva….
Un caloroso saluto
Marco Ferraro
simone
Ciao a tutti e bentornato a Josè 🙂
Vi posso raccontare la mia esperienza che è in linea con quello che ha detto Josè… io personalmente ho conosciuto 2 persone durante due esperienze lavotarative che ho fatto, e che vivevano solo vincendo alla lotteria senza mai lavorare!
Uno di queste 2 persone era un quarantenne matematico che aveva inventato un sistema per vincere la lotto, e viveva solo controllando e gestendo gli investimenti e le vincite con questo sistema :-0!!!
Lo voleva condividere con gli altri..? neanche per idea!
Non ci parlava neanche con le persone, era uno psicopatico tutto chiuso e solo :-/ praticamente parlava solo con me perchè veniva tutti i giorni a noleggiare i film (che si vedeva a casa da solo) nella mia videoteca…
L’altra era una vecchietta che curavo nella casa di riposo, quando facevo l’assistente sanitario.
Lei era ancora più incredibile perchè fin da giovane ha vinto milioni e milioni di lire sognando i numeri la notte e giocandoli il giorno dopo! Era ricchissima e addirittura gli altri vecchietti nella casa di riposo erano insorti perchè quando c’era la tombola lei vinceva TUTTI i premi… una cosa da non credere!!!
Era felice? Ha passato tutta la vita a guardarsi dall’invidia degli altri e dai parenti che gli hanno rubato praticamente tutto, e neanche nella casa di riposo se la cagava nessuno!
Era solo e triste :-/
Morale della favola… sono d’accordo perfettamente con l’esempio dell’elicottero!
Certo è vero che se la riccheza non dona la felicità, figuriamoci la miseria… ma la ricchezzza senza Consapevolezza è un fuoco che ti brucia e non ti scalda!
Un abbraccio dal cuore, Simone 😉
Beatriz
Ahhh…ragazzi..l’odore dei soldi..ma chi le ha sentito mai!!!! Sono cosi abituata ad essere senza, che quando ho qualcosina dentro il mio bel portafoglio, o mi dimentico e mi comporto come se non avessi nulla, o, cosi abituata a privarme delle cose, lo spendo tutto in un attimo e torno ad avere il portafoglio vuoto. Ho provato di tutto, anche il mantra di Metatron, ma se mi è molto ma molto difficile visualizzare i soldi, figuriamoci comportarmi come se li avessi…Ma devo dirvi anche, che lo indispensabile per vivere non mi manca mai, e a volte ci vedo anche l’abbondanza…cosa che a volte mi fa pensare…se non sono da ricoveroooo!!!
Un abbraccio a tutti.
Beatriz.
Simonetta
Ciao Josè… diciamo che tra la bicicletta e la moto, io guido il motorino.. di quelli un pò vecchiotti che la mattina non ti partono mai! ahahahah 😀 scherzi a parte, in passato ho giocato al lotto, al superenalotto… aal gratta e vinci …. massimo ho vinto 20€ ma ho gioito anche per quelli!! 🙂
E’ che ultimamente sono sempre più convinta che sia tutto manipolato… e quindi come cantava Mina …non gioco più…
Baci a presto
Sim@
anna
Ciao Josè,
questo è il post più bello che hai scritto!!!. Bisogna prenderla come un gioco giocare senza esagerare… e se la fortuna gira bene ….
e bisogna farsi aiutare a guidare l’elicottero… altrimenti è un problema serio….comunque penso che è la conoscenza la vera ricchezza per essere liberi e non manipolati…
un saluto,
da Anna.
Rosanna
Scusa Josè,
come faccio ad avere la IV teleconferenza, quella sulla gallina dalle uova d’oro??? Temo di essermi persa qualcosa di veramente veramente importante…
E poi ti ricordo che non mi hai ancora mandato il terzo e-book che sto ancora aspettando…
Ciao!
Jose
@ arianna:
Grazie!
🙂
@ Marco Ferraro:
Grazie, condivido.
🙂
@ simone:
Ciao Simone!
Ottime riflessioni, anche Robbins parla spesso dell’importanza della condivisione:
Come diventare Ricchi
@ Beatriz:
Ciao Beatriz!
🙂
@ Simonetta:
Brava, fatti un barattolo con tutti i soldi che avresti giocato…
😉
@ anna:
Addirittura, grazie!
🙂
@ Rosanna:
non è momentaneamente disponibile, ma farò in modo di renderla disponibile al più presto.
😉
Gli ebook ti arrivano tutti automaticamente… se sei iscritta!
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Rosa
CIAO CARO JOSE’,IL TUO BLOG E’STUPENDO.CONGRATULAZIONI CONCORDO CON TE SU CIO’ CHE HAI DETTO SUL FATTO CHE OGNI RISPOSTA SI TROVA DENTRO DI NOI.SAI IO SONO BUDDISTA MAHAYANA E PRATICO QUESTA FILOSOFIA DA 11 ANNI,HO SCOPERTO DELLE POTENZIALITA’ DENTRO DI ME DI CUI PRIMA NON ERO CONSAPEVOLE,NOI SIAMO ESSERI PURI SENZA LIMITI,POSSIAMO CREARE CIO’IN CUI CREDIAMO NEL NOSTRO CUORE.IO PERSONALMENTE SE VINCESSI UNA GROSSA CIFRA FAREI BENEFICENZA E APRIREI UN PAIO DI FABBRICHE PER DARE LAVORO A PERSONE DISOCCUPATE,E ADOTTEREI BAMBINI A DISTANZA.QUESTO E’ IL MIO GRANDE DESIDERIO, LA COMPASSIONE DEL BUDDA.PREGO OGNI GIORNO PER LA PACE E LA FELICITA’DI TUTTO IL GENERE UMANO ,E CIO’ CHE E’ VITA.PREGO ANCHE PER LA TUA FELICITA’JOSE’,GRAZIE GRAZIE ANCORA PER TUTTO.
CON AMORE E PACE. ROSA
lele
ciao jose io vivo anzi campo vendendo superenalotto e vedo sempre negli occhi della gente speranze e illusioni mentre giocano in tanti anni pochi hanno cambiato la loro vita grazie alle vincite al gioco .ma il mio lavoro é questo e ogni settimana mi invento qualcosa di nuovo per alimentare i loro sogni .la vita dei ricevitori non é facile perché viviamo anche noi le frustazioni dei clienti quando le loro aspettattive vengono sistematicamente deluse un abbbbbracccio ggggrande e buona vita a tutti .
Omar Tringali
Beh, Jose, bel post, ma io avrei inserito altre storie di successo, che hanno portato a un corretto utilizzo dei soldi, c’è ne sono centinaia, invece qua sembra che su 40 storie, in percentuale soltanto 2-3 persone riescono a usare il denaro nella maniera giusta 😛
Che dici? 🙂
Alex
se vincessi al superenalotto manterrei un tenore di vita molto simile a quello attuale e finanzierei con uno pseudonimo iniziative come la tua al solo scopo di risvegliare la consapevolezza delle persone, il più grosso dono che mi potrei fare…
Davide
Rosa, sei GRANDE!!!!
Francesco benesserefisicoementale.com
Bentornato dalle Vacanze 🙂
Francesco
Riccardo
Concordo con te Josè sul fatto che qualsiasi oggetto a cui attribuiamo un potere è perchè in realtà questo potere glielo abbiamo attribuito noi. L’energia è nostra, tanto vale utizzarla per gli scopi che ci siamo prefissi e non disperderla su esteriorità che ci danno solo luce riflessa. Il tuo bellissimo Mantra è uno strumento efficace perchè apre ad ogni possibilità; non fornisce certo i numeri del lotto, ne necessariamente fa vincere al superenalotto, ma sicuramente da molto di più per chi lo interpreta come avvicinamento alla verità interiore.
Costanza
Bentornato Jose’…….confesso che mi sei mancato!!!!
Ottime le tue opinioni sulle vincite e i giochi vari.
Credo comunque che ogni persona e ogni caso di vincita sia soggettiva. Ho letto storie di persone che hanno super vinto e sono riuscite a vivere felicemente facendo cose giuste per se’e per gli altri.
Personalmente ritengo che ci sono tanti infiniti modi di poter fare qualcosa per gli altri o per la societa’, avendone la possibilita’in questo caso economica! C’e’la ricerca per le malattie, per i bimbi malati, la speranza di chi puo’salvarsi grazie ad un intervento che costa troppo, adozioni a distanza (che ho fatto in passato e faccio tuttora col supporto di altre persone)
un tetto per chi non ce l’ha, un lavoro per chi e’senza, cibo, abiti per chi ne ha bisogno……miglioramenti edili, ecologici, e la lista e’infinita.
Altro che alcol, droga ecc.
Mi dispiace per chi non ha capito cosa e’l’amore per la vita e per il prossimo!
A presto.
Costanza
Jose
@ Rosa:
Grazie!
🙂
@ lele:
Bé. Se in cuor tuo pensi che tutti rimangano sempre delusi e che tu devi inventarti qualcosa per alimentare le loro illusioni/delusioni, mediterei seriamente di cambiare lavoro.
Perchè se veramente la pensi in questo modo, alimenti i tuoi sensi di colpa ad ogni giocata e non so se i guadagni che ne trai ti possano ripagare di questo danno che ti fai.
Scusami la schiettezza, ma da quello che mi dici, mi viene spontaneo risponderti in questo modo.
Le persone vengono da te conoscendo bene la realtà dei giochi del monopolio di stato, per cui non devi farti carico delle loro scelte: se hanno deciso di farsi male, se lo faranno comunque.
Però almeno puoi evitare di “inventare qualcosa di nuovo per alimentare i loro sogni”, se questo ti fa sentire peggio.
Scusami se mi sono dilungato, ma mi sembrava una cosa delicata.
🙂
@ Omar Tringali:
Ciao Omar!
Hai ragionissima, se hai storie da indicarmi, segnalamele e le aggiungo.
😉
@ Alex:
Splendido!
Se vorrai finanziarmi segretamente, sarò felicissimo di essere finanziato per continuare questo lavoro!
🙂
@ Francesco benesserefisicoementale.com:
Grazie!
🙂
@ Riccardo:
Splendida testimonianza, ti ringrazio.
Hai sottolineato il punto del post che mi è più caro.
😉
@ Costanza:
Grazie Costanza, anche voi tutti mi siete mancati molto!
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
GLORIA
Ciao Josè, ti risento con grande piacere! Sono perfettamente d’accordo sui tuoi “3 perché”. Personalmente non ho mai giocato al superenalotto e non mi interessa. Ho giocato credo 6 volte nella mia vita al lotto: 1 euro come dici tu, preso proprio come gioco, ed ho vinto due volte 25 euro circa ciascuna (i numeri mi vennero suggeriti in sogno le 2 volte ed ho ringraziato chi me li ha dati). Piccolo calcolo :considerando avessi iniziato a giocare a 25 anni, un euro, due volte la settimana, ad oggi avrei giocato 33 anni. Ho vinto in 33 anni, pur senza giocare, ben 3432 euro!!!
Grazie ancora dei tuoi sforzi per rendere le consapevolezze umane più aperte. Buon proficuo proseguimento!!! Gloria
elena
Ciao Jose, le tue parole esprimono sicuramente tutto il buono che hai dentro, equilibrio, forza e allegria.Un giorno, e spero presto potrò concedermi di leggere tutto ciò che scrivi e tanto altro ancora! Perché vincere tanti soldi, può semplicemente essere una nuova possibilità di imparare anche nel’ abbondanza! Abbondanza economica,abbondanza spirituale,abbondanza di creatività!E poi se l’intento che sale da dentro è buono si può sempre chiedere aiuto al’Universo!Grazie!!!! Elena
Jose
@ GLORIA:
Grazie!
🙂
@ elena:
prego!
🙂
Lorella
Ben tornato Jose’,ora molte persone hanno finalmento compreso dove vanno i “nostri pensieri” hanno anche compreso che materia e spirito non devono vivere in separazione,ma allora perche’ e’ cosi’ difficile vincere al superenalotto?Anche io faccio la mia giocata,ogni tanto,non osservando nessuna logica matematica ma mettendo i numeri che mi “suonano bene” e se va’…va’dicendomi di soldi ce ne sono per tutti quindi anche per me.Tolta questa premessa ti chiedo e chiedo a voi amici”non avete posto una riflessione sul ritardo delle vincite?Ho ascoltato persone(un tempo vincitrici di lotto e superenalotto)che hanno notato che da quando hanno messo tutto in “automatico” tutto si e’ rallentato e sperano che esca un altro scandalo per dimostrare come il Governo metta a posto i loro debiti SPECULANDO sui cittadini tramite i giochi.Quando finira’ la “speculazione”a costo di una sommossa popolare tutto tornera’ in equilibrio!!C’e’qualcuno di voi che abbia “qualcuno” che puo’ portare alla luce questo ulteriore inganno governativo?Buona ricchezza a tutti.
MARCo
Bellissimo post ,giustamente come dice Omar sarebbe anche bello sapere se ci sono persone che hanno migliorato la loro esistenza con una vincita,ma mi pare di aver letto da qualche parte che l’80 % delle vincite plurimilionarie vadano a finire male.
Io gioco sempre la mia schedinetta da due euro e dico che mi farebbe un pò paura vincere troppo ,intendo più di un milione di euro.Come vedi forse non ho la mentalità da milinario,ma credo che per adesso un miline anderebbe bene :-),ti farò sapere 🙂
Grazie sempre per i tuoi meravigliosi articoli.
Namastè 😉
Jose
@ Lorella:
Lorella, ti ho già risposto nelle conclusioni del post e in particolare, nei motivi per cui non lo gioco.
Non sono favorevole alle rivoluzioni “fisiche”, ma solo a quelle coscenziali: nel momento in cui si smetterà di alimentare quel calderone, quel calderone si spegnerà.
Funziona tutto così.
😉
@ MARCo:
prego
🙂
mariarita
ciao a tutti 🙂 io ad esempio non gioco mai…ma non perchè non ci credo…anzi…quando ho dato i numeri a qualcuno sono quasi sempre usciti….! ma è la pigriziaaaaaa!
forse sbaglio? pero’ i miei soldi stanno arrivando da una causa che ho vinto! l’azienda che ha perso la causa, l’ha spostata (dallo scorso luglio 2010) alla fine di questo mese (marzo)…ps….!
ditemi come posso rafforzare questa chiusura definitiva? a parte il risarcimento danni…mi devono aumentare un affitto..che mi dà finalmente la possibilità di rilassarmi…!(almeno fino a quando manterranno il contratto in essere) ma una volta tolto il mutuo di casa e altre rognette….! mi sentiro’ ricca e feliceeeeeee!:-) anche questa è ricchezza non credete?…complimenti ai tuoi BLOG..sempre presenti e pieni di notizie importantissime…! quante volte ci fanno capire dove si sta sbagliando! grazie mi dispiace perdonami grazie ti amo
Jose
mariarita ha scritto:
ecco, se vuoi fare qualcosa di buone, inizia a sentirti ricca e felice da subito e vedrai che velocizzi tutto.
😉
mariarita ha scritto:
Grazie!
🙂
1abbraccio
Josè
Andrea
Ciao Josè, in questo articolo sul SuperEnalotto, anche se non dici come si fa a vincere :-(, imposti il discorso in un modo buono. Oggi la gente è ossessionata dal denaro, vorrebbe quintali di denaro, anzi tonnellate. Per farne cosa poi…quasi nessuno lo sa. Io stesso ho chiesto molte volte ad amici e conoscenti, e la risposta è stata spesso questa: “beh, l’importante è vincerli, poi qualcosa si trova da farne”. E’ un pò come dici tu sull’elicottero; in questo caso la gente vorrebbe averlo, poi in qualche modo lo si usa. Non si considera forse che per fare ciò che si fa di solito, basta l’auto, la moto o la bicicletta. Quindi serve un piano, un’idea, un progetto verosimile… poi probabilmente l’elicottero arriverà. Un saluto 🙂
antonio
Io non riesco a visualizzare ed organizzare una cifra che va oltre i 3 milioni di euro. Con questa cifra svolterei e metterei a posto tante cose. Perciò gioco sistemi che, in caso di vincita, divisa fra i vari sistemisti, possano portarmi al risultato che riesco a visualizzare ed organizzare come evento possibile e gestibile.
Complimenti per tutto! antonio
Andrea
Grazie José per questo post ricco di importanti spunti per riflettere.
Io credo che tutto sia possibile nella vita in quanto ciò quello che ci accade, consapevolmente o inconsapevolmente, dipende da noi. Poche persone sono disposte ad assumersi la responsabilità di quello che pensano, dico e fanno e cosi trovano più “facile” incolpare l’esterno per qualsiasi problema gli accade.
Se invece ci assumessimo la piena e totale RESPONSABILITÀ della nostra esistenza, smettessimo di lamentarci e giudicare, potremmo acquisire una totale consapevolezza della nostra esistenza. Persino le cose che percepiamo come “negative”, capiremmo che accadono per una regione, accadono per noi, per la nostra evoluzione e felicità. E allora perché ci dimentichiamo quanto è importante ringraziare sempre per quello che ci accade? Quanta energia negativa si scioglierebbe e quanta energia positiva e benefici potremmo così attrarre?
Quello che si dice sul denaro e le vincite lo condivido al 100%. E’ un percorso che sto sperimentando nella mia vita con forte motivazione e coraggio. Ho capito che se il denaro non entra nella tua vita, nonostante gli incalcolabili sforzi, è perché non sei aperto a ricevere (a livello energetico)! Hai dei blocchi interiori che non ti permettono il giusto fluire dell’abbondanza nella tua vita.
In questo blog e nei lavori pubblicati da José è spiegato un metodo molto utile per sbloccare questa energia. Credo che alla base di tutto perché funzioni, bisogna essere mentalmente aperti e uscire dai soliti schemi mentali auto sabotanti.
Come? Leggendo questo blog, il lavoro di Jose, meditando, pregando l’universo, Dio o quello a cui credi, leggendo libri sul tempa, partecipando a conferenze specifiche, ecc.
Buona ricchezza e prosperità a tutti.
Andrea
cinzia
credo che la vera ricchezza sia scoprire dentro di noi ciò che ci rende unici… se partendo da qui arriva anche il guadagno allora si che sarà una soddisfazione!
claudio
La mia storia ve la racconterò un altra volta… Ora non ho molto tempo, scusatemi.
Vi basti sapere che da anni “studio” la mente umana, per così dire.
Dalle religioni alla pnl e ora alle scienze umanistiche e spirituali, da The Key, a The Science of Getting Rich e via dicendo…
Questo Blog mi piace e mi piace il lavoro che sta facendo Jose (a proposito, vai avanti così che vai bene :)).
Per quanto riguarda il “Denaro”, io non solo visualizzo le mazzette custodite nel mio caveau, ma visualizzo nei minimi dettagli, tutti i miei conti (che avrò) una parte vincolata che mi darà una rendita sicura (100mila Euro/Mese) e altre parti investite sempre in modo sicuro. Case, Viaggi e Macchine, giusto per iniziare, ma anche un attività imprenditoriale semplice e sicura. Niente rischi, ma soprattutto, tanto tempo libero per me, per la mia stra-amatissima-moglie, per i miei figli e per tutte le persone che mi circondano e a cui voglio tanto bene.
Sicuramente, dedicherò del tempo per la divulgazione di questa teoria/pratica della fede nella visualizzazione creativa.
COSA cerco di materializzare? (ovviamente i soldi sono un mezzo e non il fine) 100.000.000,00 (Cento Milioni di Euro) !!!
Grazie a tutti!
Costanza
Ciao Josè, non so se ti ricordi di me, sono trascorsi due anni dall’ultimo commento che postai sul tuo blog. Da allora ho continuato a seguirti silenziosamente ed ora il tuo quinto passo ha sancito il mio ritorno. Sei cresciuto spiritualmente durante questo tempo, come me. Siamo persone diverse, migliori, che stanno percorrendo il loro cammino in sintonia con l’Universo. Non sempre la strada è in discesa, a volte ci si sente soli, a volte non tutto va come vorremmo, ma tutto ha un senso, uno scopo, anche la mia presenza qui. Ti ringrazio per il tuo lavoro, e semplicemente per come sei e come ci parli. Un abbraccio.
Jose
@ Andrea:
certo… è quello il problema…
🙂
@ antonio:
Bé, io a visualizzarli ce la faccio… il difficile è realizzarli!
😀
@ Andrea:
Grazie per il gradito spot!
🙂
@ cinzia:
Eh si!
🙂
@ claudio:
Auguri!
😀
E grazie per lo sprono!
🙂
@ Costanza:
Grazie a te per le tue parole e per il tuo ritorno!
🙂
1abbraccio a tutti!
Josè
andrea
Ogni tanto quando torno a casa dico a mia moglie:oggi ho vinto 5 euro!!e lei mi chiede(ci casca sempre):come hai fatto? e io:semplice, non ho comprato un gratta e vinci da 5 euro!!dunque vediamo, facciamo un po’ di conti: 5x26giorni(la domenica non mi viene in mente di non comprare un gratta e vinci, preferisco non comprare il giornale o un cappuccino con brioches)fa 130,moltiplicatox12mesi 1560 euro!! caspita, moltiplicato per 5 anni(e i gratta ci sono da mooolto di più)fa 7800 euro!!!Sono RIcco!!!e senza neache fare fatica, perchè non ho dovuto fare niente di stressante,o particolarmente doloroso o faticoso,non ho dovuto fare nulla!! domani vado in agenzia e mi prenoto quella bella vacanza alle Maldive,quella del mio sogno nel cassetto,nell’isola esclusiva, col bangalow sull’acqua,da dove si vedono i pesci!!me la sono meritata o no?ragazi, noi siamo gia’ricchi,abbiamo un tesoro enorme nelle nostre tasche, qui!ora! basta prenderne consapevolezza e il gioco è fatto,quanti sono i nostri comportamenti e atteggiamenti mentali che sono contrari alla nostra ricchezza???perchè il segreto della richezza è che lo siamo già, e quando la cerchi vuol dire che ti senti tutto fuori che ricco!!!e infatti, chi è che si arricchisce,nel 99,99999999% dei casi, con i gratta e vinci o con il superenalotto? non è chiara la riposta? chi non affida la propria felicità, o ricchezza a qualcuno o a qualcos’altro…perchè ha capito che la ricchezza è già in tasca sua
Ciao Ragazzzi, ci vediamo alle Maldive
Jose
@ andrea:
Splendide osservazioni, grazie!
🙂
Lo step successivo a mio avviso è: mettere in un barattolo tutti i 5 euro che ogni giorno risparmi!
Se non li spendi mai e se impari ad investirli (una volta arrivato ad un migliaio di euro), allora inizia a diventare una piccola gallina dalle uova d’oro…
😉
1abbraccio
Josè
robertkent
Grande veramente! complimenti mi è piaciuto molto, ps. a volte dico: SE METTESSI VIA UN EURO AL GIORNO IL FIGLIO DI MIO FIGLIO SAREBBE MILIONARIO!!!!!!!!!!!
Zagor
Se non sbaglio 1euro al giorno per 30 anni fanno 10950 euro una utilitaria
Jose
@ robertkent:
Siamo sulla stessa onda allora!
🙂
Grazie!
1abbraccio
Josè
carmy67
bella la scritta… ehehe… cu 5 ti canci la vita , cu 6 no ni paramu 😉
Jose
carmy67 ha scritto:
che significa??
Luca
Se vincessi una enorme somma al gioco sarei molto contento, ma non farei l’errore di mettermi a fare follie.
Se prima sul mio conto in banca c’era una cifra con tre zeri, in tale ipotesi di zeri ce ne sarebbero qualcuno in più (magari 7). Sarebbe molto tranquillizzante. Poi con calma deciderei come gestirmi e soprattutto non lo racconterei a nessuno, ma mostrerei la mia nuova ricchezza a tappe, onde abituarmene anche io stesso con cautela.
Io vorrei tanto avere molti soldi perché se si guarda bene é anche vero che avendone pochi si é costretti a correre dietro amche ai 10 euro e magari a litigare per cifre ridicole, mentre da ricco non tirchio si può dedicare la propria esistenza a cose più interessanti.
Jose
Luca ha scritto:
Temo che anche quelle persone che hanno poi sperperato tutto partissero con un’idea simile… penso che in certe situazioni bisognerebbe trovarsi per poter dire con certezza come ci si comporterebbe.
🙂
Luca ha scritto:
Penso che i soldi amplifichino soltanto ciò che siamo, quindi chi è tirchio, lo sarà ancora di più avendo molti soldi e chi litigava prima, litiga anche di più quando ci sono più soldi.
Ritengo sia un’illusione credere che “quando avrò più soldi sarò una persona migliore”: la sfida è proprio quella di essere una persona migliore subito e i soldi non tarderanno ad arrivare.
😉
1abbraccio
Josè
andrea
superenalotto…..lo stato ci guadagna e la gente si rovina…..pero’ ci gioco,e come leggevo qui ,è da quando ero ragazzino che immagino la mia scrivania immersa nel denaro,ma fino ad oggi sono immerso nei debiti..(sempre di soldi si tratta no?) dico che ci vuol culo o meglio scritta fortuna,forse come dici tu jose’ cè un qualcosa di mistico e di sconosciuto che aggira i nostri destini,(se lo becco )ciao a tutti
Jose
andrea ha scritto:
Siamo solo noi che li controlliamo e ne siamo responsabili.
😉
federico
Buon Sabato di Manifestazione a tutti Voi
Grazie mille, parole che suonano la vibrazione sottile dell’allineamento creativo…grazie
Sono molto felice di averle lette…
Tanto rare , su un argomento cosi’ Delicato
Altrettanto Preziose
Cosa dire , il viaggio continua e’ un grande piacere incontrare un’oasi….
Oggi giochero’ un biglietto,
casuale da euro 2
ho intenzione di manifestare una somma di denaro,
50.000 euro e’ una somma che mi soddiferebbe riuscire a manifestare..
una cifra giusta, un obiettivo di riguardo e raggiungibile.
Per riuscire nel mio intento , ora, cancello tutto il mio passato…
nel momento in cui Ogni residuo di attenzione generato dal mio passato cessa di essere nel presente
lasciando il totale spazio alla focalizzazione sulla fluttuazione nel momento presente……
ha luogo lo spostamento della vibrazione ,
che si orienta sulla percezione delle possibilita’ che noi generiamo e ..
incasso..
perche’ e’ la cosa piu’ naturale
piu’ logica e piu’ ragionevole
che si sia mai considerata..
l’ostacolo e’ terribile siamo noi stessi..
infatti il saggio suggerisce di superare se stessi quale scopo sommo
l’ostacolo e’ sconvolgente,
la consapevolezza e’ la dolce strada, magari non veloce ma di fatto la migliore possibile, per ridurre il trauma di riconoscere se stessi
il trauma , va detto, e’ necessario biologicamente al cambiamento..
quindi in effetti e’ la risoluzione del trauma, anche se bisogna passarci in mezzo per acquisirne le armi, cioe’ l’esperienza per procedere..
e’ tutto semplice, molto semplice..
fate cosi’…tutti i pensieri che avete riguardo a chi siete ora sono retaggio del passato, essi generano una frequenza precisa e collaudata che da luogo a cio’ che vi circonda…adesso…li dove siete…
per cambiare bisogna risalire alla radice..lasciate che questi pensieri scorrano avanti ..come una pratica che non vi appartiene,
fate finta di aver traslocato e che normalmente vi sono dei rimasugli della vecchia casa e della vecchia vita ..come li vivete? come acqua passata, lasciateli scorrere avanti,
il mio interesse e’ completamente attivato sulla nuova casa e tutta la vita che ha intorno ..
e’ finalmente mia e mi ci voglio completamente perdere…
cioe’ ho un nuovo assetto generante, promuovo pensieri creativamente positivi a raffica, ci riempio le giornate da non avere un minuto per nessuna altra vibrazione
Se Vedete con Chiarezza quanto esposto qui, i casi rimangono solo tre
1.avete appena iniziato il processo o siete in una situazione che non vi consente di isolarvi totalmente , cioe’ avete una famiglia o una situazione sociale nella quale siete interattivi.
Difficilmente potete creare a breve termine..ma avete imboccato una buona strada , cercate di mantenerla acquisendo informazioni e costituendo una conoscenza..
2.state lavorando sodo, piu’ si va avanti , piu’ si e’ vicini e piu’ e’ dura.. infatti si tratta di tagliare il cordone e spiccare il volo, non mollare, non mollare, non molare, studiare, meditare…DISTACCARE…in sostanza ancora non e’ avvenuta l’azione
non e’ corretto dire che allora cerchiamo di mentire a noi stessi, molto piu’ probabilmente diventiamo precipitosi e angoscianti.. affiniamo con la profondita’ le nostre armi e scendiamo ancora piu’ a fondo
3.vi state godendo la pace, il totale relax, la gioia indescrivibile di fare quello che farei, tutti i giorni , in ogni momento.. completamente ignari di qualunque sentimento di avidita’ , state godendo con una leggerezza appena sognata ..l’idillio tra la madre terra , voi stessi, il tempo e dio
che vi ha creati un po’ cosi’ cosi’…ma l’intenzione e’ delle migliori ..parola del Fede
Jose
@ federico:
Grazie per il contributo!
🙂
Dario
simone ha scritto:
Premesso che uso statistica per capire gli eventi aleatori. Se il fatto della “vecchietta” fosse vero, mi interesserebbe avere ulteriori dettagli. Dal momento che trattasi di approccio diverso dal mio.
Purtroppo, per esigenze di tempo, non vongo spesso su questo sito… mia mail per eventuali approfondimenti stud7in (at) hotmail . com
Grazie e buona giornata.
Dario
giuseppe
sto divendando matto per cercare di vincere cualcosa anche piccole somme .provo sistemi e sistemi ma non vingo se conoscete cualche sistema non.tenertolo solo per te ..grazie
Jose
@ Dario:
Per ricevere i commenti di risposta al tuo, basta che metti la spunta sulla casella qui sotto, dove è scritto “Avvisami per email quando qualcuno risponde al mio commento ”
😉
@ giuseppe:
Leggi gli ebook che puoi scaricare qui in alto a destra e comprenderai molte cose.
😉
1abbraccio a tutti!
Josè
Armando
Ciao Josè
Prima faccio una premessa per tutti, in generale il gioco o la scommessa non mi attrae da
sempre, il massimo del divertimento sono i giochi di Natale tombola etc. non sono mai stato fortunato ( la fortuna non esiste ).
Ti racconto in breve , dopo aver letto The Secret e un po’ di PNL , da San Tommaso che sono
mi sono detto di desiderare in modo viscerale di vincere al Grattaevinci , ma come dopo aver
chiarito che mi sarei mosso solo come si dice in the Secret “quando senti che è il momento” ( vibrazione alta ), ho acquistato per tre volte in un periodo di 30 giorni dei biglietti
per un totale di 45 euro ne ho viti 40 che non ho incassato, questo è già fuori statistica .
Dopo un mese, un giorno ero alla ricerca di un oggetto sento che è li dove davanti a me
entro in un negozio e lo trovo , questo mi galvanizza a tal punto ( ero felice gioioso )
mi ero fermato per caso, spinto da qualcosa che non so spiegare .
Subito dopo mi sposto li vicino alla ricerca di una lavanderia non la trovo , ma al ritorno vedo
Una ricevitoria ( ne vedo tante tutti i gg ) sento un bisogno vado in macchina prendo i biglietti vincenti vado nel Tabacchi mi faccio dare in cambio altri biglietti gratta e vinci .
Li ho grattati quasi tutti non avevo vinto ( ripetevo dentro di me fiducia incrollabile ) nulla ma
nel penultimo 1000 euro , poi riconto i biglietti mi accorgo che mi avevano dato biglietti per 45 €
sono tornato al tabacchi a restituire i 5 euro che mi avevano dato e li ho ringraziati.
Il problema è che sono sempre San Tommaso e le prove le faccio anche al contrario , cioè
ho deciso circa 10 giorni dopo quando non sentivo nessuna chiamiamola vibrazione, di comprare biglietti x 45 euro per verificare che non fosse stata fortuna ( non esiste )non ho vinto nulla.
Altre volte con un biglietto solo da tre euro ho vinto 20 , o 5 o 10 .
Comprando un solo biglietto, ma solo se mi sento in quello stato non so come dire “di grazia” .
Diversamente non vinco assolutamente nulla , una cosa è certa se sono molto allegro e felice e gioco vinco di sicuro poco ma vinco sempre , ma questo non è il mio stato perenne .
A questo aggiungo che ci vuole molta disciplina , per non farsi prendere la mano prendere il vizio
del gioco.
Al 90% vinco con il primo o con l’unico biglietto che compro , ma si devono verificare 3 condizioni
1) il mio stato d’animo deve essere molto positivo
2) mi devo sentire attratto dalla situazione
3) non devo avere dubbi sull’esito
grazie e un saluto a tutti
Jose
@ Armando:
Complimenti Armando e grazie per aver condiviso la tua esperienza con tutti, sono convinto che possa essere d’aiuto a molti.
Grazie,
1abbraccio
Josè
Antony
Ragazzi salve,
scrivo anche se non so se è ancora attivo questo forum ecco. Però una cosa la devo dire..
Anche io conosco “Il Segreto” e via dicendo, ma ho riflettuto molto su parecchi aspetti ( sono molto sensibile a notare tutti i vari momenti sia naturali e non dell’ambiente che ci circonda; e questo me lo considero un dono fin dalla nascita ) e cioè che qualsiasi teoria esista sulla terra è stata privata di un passo, di un anello o di qualcosa di simile…è come se dopo aver visto e letto tutte queste teorie siamo già dentro la teoria, ma impazziamo perchè ci manca inesorabilmente qualcosa..e così torniamo indietro..o per lo meno camminiamo come i gamberi..Pensate che chi ha il potere abbia sperperato a chiunque queste leggi occulte?? Pensate davvero che questi “potenti” diano la possibilità a tutti di avere tutto?? Si, insomma vi è abbondanza di tutto e già il fatto di far credere che non vi sono risorse in giro è un grandissimo esempio di egoismo da parte loro..però tornando a prima ho notato che questi hanno permesso la pubblicazione di queste teorie..togliendo magari un passo fondamentale..cioè quello della realizzazione..è come se da una scala che va da 0 a 10..viene tolto il 9 o il 2 o il 10..e ci è impossibile proseguire anche se siamo arrivati fino a 8 o fino a 1 o fino a 9..e proprio perchè ci manca quel gradino..questa è una mia opinione..se qualcuno è attivo risponda per favore..ho cercato persone che fossero a conoscenza del segreto e vi ho trovato..questa è legge di attrazione..!..;)
Jose' Scafarelli
Ciao Antony! 🙂
Questo blog è MOLTO attivo! 😀
Solo che l’articolo è un pò datato… credo di averlo scritto 3 o 4 anni fa. 🙂
Quella di cui parli è solo una credenza che ti sei creato sulla base delle cose che hai letto in giro.
Se cerchi con determinazione, non manca nessun gradino.
Infatti l’unico vero “potente” nella tua vita, sei TU.
Sei tu che crei la tua realtà… credo che ti potrà interessare molto questo videocorso:
https://www.ricchezzavera.com/materializzazione/
Descrive proprio il processo con cui creiamo la nostra realtà. 😉
1abbraccio
Josè
daniela
Ciao Josè!
Io non sono mai stata ”attratta” dal gioco,rare volte ho giocato più per sfizio,divertimento,e devo dire che qualche piccola sommetta l’ho pure vinta,e ancora gioco,quando mi ”capita”….per come la vedo io,i soldi sono energia d’amore che considero il mezzo,e non il fine,per realizzare determinate cose…naturalmente,come tutti,ho il mio sogno nel cassetto,ma appunto,per quanto mi riguarda è per darmi e dare la possibilità di realizzare i miei proggetti….e aiutare a realizzare altri proggetti di persone a me care.
Grazieee!!! :))
Jose
Grazie a te per la condivisione! 🙂
ilprofeta1
C’è una cosa che non hai detto proprio perchè non la puoi conoscere ed è questa. Quello che per tutti è realtà in realtà è solo virtuale perchè un giorno in futuro accadrà una certa cosa per cui questo mondo non solo non ci sarà più, ma non c’è mai stato quindi non c’è mai stata nessuna vincita, nessuna delusione, nessuna disperazione. Quello che esiste non è l’uomo ma la cosa iniziale che si è trasformata in uomo e donna e tutto ciò che esiste.
Jose' Scafarelli
Grazie per i promemoria… ora me lo segno. 😛
Milly Togni
Caro José che dire sei un GRANDE .. .. hai la capacità di aprire gli occhi su di una determinata problematica che ancora ti porti dentro ..e tu sai perfettamente che il mio prossimo miracolo sarà proprio la mia abbondanza .la mia prosperità e sono certa che arriva perchè nel mio cuore c’è un desiderio grande di uscire da questa situazione ancora precaria in campo economico .. .. anche perché pur vivendo felice con quello che ho( e questo a mio avviso è un punto molto importante per poter creare ancora una situazione migliore) sono certa che un aumento della mia ricchezza andrebbe a migliorare la mia vita e la vita di tante persone a me care …. quindi resto aperta nel RICEVERE .non solo nel DARE .. . .Vincere una grande bella somma ..sarebbe un mio grande desiderio per poter fare beneficenza, portare mi a Madre a fare un bel viaggio.. anzi tanti bei viaggi . visto che purtroppo non ne ha mai fatti molti .. Farei senza ombra di dubbio del bene con quei soldi ma continuerei a vivere come faccio ora e magari anche nella stessa casina che a me piace molto .. avrei solo la soddisfazione di vivere con un cuore ancora piu’ leggero ( per quello che riguarda pagamenti a fine mese).. non ho detto che avrei un cuore piu’ (scusate non funziona oggi l’accento ) FELICE perché è proprio vero che i SOLDI NON FANNO la felicità, visto anche i casi che ci hai raccontato .. la felicità deve esistere già dentro di noi in qualsiasi situazione ci troviamo a vivere e prima ancora di diventare milionari a mio avviso .. … ma sicuramente I soldi AIUTANO e andrebbero ad aiutare altre persone bisognose . Questo è un punto a me molto caro perché qualora dovessi vincere una grossa somma prima di tutto potrei ritornare alle persone che sono state molto generose con me , il favore che loro hanno fatto a me nel momento del bisogno. e l hanno fatto . senza chiedere nulla in cambio ma proprio grazie alla loro generosità e quindi sarebbe per me fonte di felicità poter ricambiare il loro gesto ..E uno di quelli anche tu caro Josè per il motivo che tu sai … quello di avermi aiutato a pubblicare il mio primo Report sulla Fisica quantistica e i miracoli senza neppure conoscermi, mi hai regalato una grande opportunità e una grande gioia . GRAZIE José . ma questo è proprio quello che insegni tu ; fai all’altro quello che vorresti l’altro facesse per primo a te ..Ogni tanto amo ripetere questa frase .con piu tu pensi all’altro con piu’ Dio l’Universo penserà a te .. Caro Josè attraverso questo tuo blog meraviglioso mi hai . aiutato a rafforzare a pensare e mettere in atto proprio questa legge universale molto potente.. noi dovremmo occuparci di dare aiuto sostengo agli altri e poi gli aiuti i sostegni ci arrivano di riflesso .Come diceva Charles Hanel .. ogni pensiero d’amore che invii nell’Universo ritorna a te centuplicato .. grazie José questo è un punto essenziale per ricevere in ogni campo. Vorro’ anche ringraziarti in modo concreto .. anche ..per un secondo motivo non meno importante .. perché sei proprio tu con i tuoi articoli che mi stai portando NE SONO CERTA verso quella prosperità quell’abbondanza quella ricchezza Vera quella che parte dal CUORE e non dalla Mente , fra l altro non potevi scegliere miglior nome per il tuo sito RICCHEZZA VERA.. bellissimo .. .. e questo tipo di ricchezza sono certa non puo’ mai far del male a nessuno, anzi andrà ad arricchire me stessa e gli altri visto che siamo UNO . E grazie alla conoscenza della fisica quantistica resto certa di essere molto ricca molto famosa molto richiesta per portare amore pace nel mondo , per portare la conoscenza in modo semplice di questa nuova scienza, rimanendo pero’ molto umile e modesta ma anche molto simpatica . ( tu sai che questo è il mio mantra vero?Concludo dicendo che conoscendo il concetto del principio Olografico so per certo che quello che sento con emozione, gioia positività per me e dentro di me nel mio cuore .. ,lo sto portando praticamente nel mondo .senza neppure muovermi da casa .. o meglio lo sto trasmettendo a tutti coloro che sono aperti a ricevere queste di emozioni di informazioni . e quindi vedo già tutti belli ricchi e famosi .simpatici .. . ma anche buoni di cuore .. Bellissimo non trovi ???. e per finire vorrei dire al saggio Profeta 1 che si ha in parte ragione . ma intanto siamo qui viviamo sulla Terra su questa bellissima Madre Terra e che è nostro diritto e dovere occuparcene vivendo nel massimo rispetto per Lei e per noi stessi .. vivere questo momento , nel qui e ORA porteremo consapevolezza anche per le nostre nuove situazioni ovunque esse saranno.Cio’ che possiamo fare pero’ ora è quello di essere felici e realizzati anche in questo mondo visto che è l unico che per il momento abbiamo a disposizione ( come in cielo così in Terra si dice in effetti no???) non c’è nulla di male a viverlo intensamente e coscientemente e sopratutto felicemente nel qui e ora .. proprio per creare altre dimensioni o meglio proprio per ritornare alla nostra vera casa alla nostra vera essenza ..L’amore… . ma intanto ci tocca vivere il nostro viaggio e se lo facciamo bene e in modo amorevole .. il nostro viaggio sarà ancora piu’ gradevole ..per noi e per coloro che ci sono vicini.. grazie al tuo aiuto caro José credo che l’Universo Dio stesso te ne sia molto grato .. .. MI è piaciuto anche moltissimo il tuo riferimento al fatto di abbracciare gli alberi infatti lo faccio spesso . e mi piace quando citi testi di canzoni . in effetti ce ne sono parecchie che contengono fortissimi messaggi inerenti alla fisica quantistica anche quella che dice piu’ o meno così . ma allora se l’inferno non c’è sei il paradiso non c’è allora vuol dire che tutto quello che esiste è dentro di me ?? bellissimo vero ??.. Mi é piaciuto molto quando hai citato Meraviglioso di Modugno che amo moltissimo anche perché nella sua vita ha messo molta molto passione ed emozione in cio’ che faceva ed è proprio un cuore che si appassiona che si emoziona che potrà vedere il miracolo. GRAZIE caro José di esistere .. e appena divento milionaria o piu’ ricca sicuro c’è un pensiero anche per Te e Ana Maria naturalmente che ringrazio in egual misura … .grazie grazie grazie . ciao un caro abbraccio Milly
Jose' Scafarelli
Grazie 1000 Milly 🙂
Ti auguro di coronare presto tutti i tuoi sogni! 🙂
1abbraccio
Josè
Giovanna
Buon giorno ,
Jose’ ho letto attentamente l’articolo mi vengono delle riflessioni a riguardo ; la prima e’ che le persone che hanno perso tutto semplicemente non erano pronte e quindi questa era la loro lezione da imparare, infatti chi era davvero pronto l’ha gestita bene questa somma, responsabilita’ e gioie comprese.
L’altra riflessione e’ che leggendo l’articolo ho elaborato cio’ che voglio fare, che vorrei fare anche gratis anche nel momento in cui dovessi vincere o guadagnare cifre astronomiche, ho le idee molto chiare riguardo a come imposterei la mia vita …e…sorpresa e’ gia’ cosi …manca l’anima gemella ma ci sto lavorando ed e’ vicina …L’abbondanza e la ricchezza si manifestano davvero nelle piccole grandi conquiste di tutti i giorni ….Sto lavorando sul ripulire continuamente e usando la luce come ricchezza …mando luce a tutte le situazioni e alle persone che incontro ,nonche agli animali (a me cosi’ cari) e funziona …Io in questo modo sono gia’ ricca e inarrestabile e la ricchezza piu’ grande e’ la fede sul percorso che sto facendo ….(immagina cosa potro’ fare dopo l’energetic Camp a Malta 🙂 :-)..)
Un abbraccio
Un abbraccio
Jose' Scafarelli
Brava Giovanna! 🙂
Sei una Creatrice Potente! 🙂
…e lo sarai ancor di più dopo l’EnergetiCamp! 🙂
1abbraccio
Josè
Daniele
Purtroppo il superenalotto e compagnia bella fanno parte di un unico vizio chiamato gioco e non possiamo delegare il meglio di noi stessi ad un vizio del genere, anche perchè le prove di persone che si sono rovinate anche dopo una vincita milionaria ci sono state e non solo quelle citate in quest post.
Jose' Scafarelli
Concordo.
Johnny
Ciao, Josè,
Sono d’accordo conte su tutto ciò che dici. Non occorre giocare come matti, basta la giocata minima, un euro, per offrire all’universo l’opportunità giusta. Io ho beccato finora per ben due volte tre numeri, ma quel gioco è così bastardo che la vincita da incassare per tre numeri non va mai oltre i venti euro. Mi ritengo fortunato lo stesso. E’ il sistema del gioco, e chi l’ha ideato che ha pensato male nei confronti degli altri. Credo che beccare tre numeri dall’uno al novanta sia già una vincita che tanti non riusciranno a fare in tutta una vita giocando. Per me è una vincita e basta. Ti saluto e auguri.
Josè Scafarelli
Bravo Johnny, prendilo solo come un segnale della vita che ti dice che sei una persona fortunata! 😉
Daniele
Ciao a tutti!
É stato un articolo molto interessante. Video di 10 vincitori ci ha pensare quattro volte della nostra vita perché tante persone quante opinioni, è sicuramente.
Buona fortuna
Josè Scafarelli
Grazie Daniele! 🙂
Loredana
Salve,
La ringrazio del vostro articolo, è stato molto informativo ed interessante.
Secondo me ognuno ha la propria ricetta della vincita al Superenalotto e tanta gente quante opinioni, ma non possiamo dire che ci sono belle o brutte risoluzioni, ognuno sceglie il migliore per se stesso.
Vorrei provare a giocare anch’io, magari sarei fortunata anch’io.
Buona fortuna a tutti!
Josè Scafarelli
Grazie per il contributo Loredana… 🙂
Dianoraa
Salve,
il racconto è stato veranente divertente!.ho provato a giocare alcune volte a superenalotto, non direi che sia stata fortunatissima, ma almeno ora indovinando 2 numeri si può ottenere il rimborso del costo speso alla schedina.
Dal punto di vista di consumatore o il giocatore, è assolutamente un grande vantaggio della lotteria Superenalotto.
Cordiali saluti
Buona fortuna
Josè Scafarelli
Grazie per il contributo, Dianoraa.
Non è mai facile dire Come si vince al superenalotto.
Comunque questa cosa che con 2 numeri rimborsano la giocata è sicuramente una buona notizia per chi ama questo gioco. 🙂
1abbraccio
Josè
Flavia
Che dire…io ci gioco anche se con una “sorta” di paura se dovessi vincere. A volte penso che oggi sono forniti di un mega calcolatore dove possono gestire tutte le giocate..in modo da far uscire una combinazione che non è stata giocata. Poi ogni tanto esce fuori un SEI…
Josè Scafarelli
Ciao Flavia,
onestamente non credo che esista un sistema del genere… certo, se pensassi una cosa del genere, non giocherei mai! 😀
1abbraccio
Josè
gianni cadeddu
esiste solo un motivo per vincere. il motivo e’ che devi vincere
Eduardo
Secondo me è tutto questione di consapevolezza di quello che sei. Se sei consapevole di essere Uno con Tutto. Non ci sono divisioni! Non è che la vincita “è là” e tu “sei qua”, e aspetti qualcosa dal “esterno”.
La vincita e te siete la stessa cosa.
Sei tu che la crei. La manifesti come qualsiasi altra cosa che sei e porti a manifestazione.
Per esempio se sei consapevole che puoi materializzare la materia dal nulla (ci sono alcuni che lo fanno) potresti materializzare delle banconote, ma sarebbero “false” perché non sono state coniate dallo stato, quindi materializzi una vincita dei soldi che desideri ed è la stessa cosa.
Valentina - Moderatrice
Ciao Eduardo, grazie mille per questa tua condivisione! Molto profonda, è utile e importante ricordarselo! Un abbraccio 🙂
Josè Scafarelli
Grazie per le tue considerazioni Eduardo 🙂
Comunque se sai creare le banconote, sai anche come crearle vere 😉
1abbraccio
Josè
Eduardo
Ciao Jose,
mi piacerebbe sapere cosa intendi per “vere”?
Cosi magari le creo 🙂
Da quello che intendo per “vere”, sono quelle coniate dallo stato, quindi numerate.
Se ne materializzo di nuove, dovrei mettere nuovi numeri e lo stato mi direbbe: come mai?
Un abbraccio di ricchezza… vera
Eduardo
Josè Scafarelli
Guarda Eduardo, io ho una visione molto ologrammatica della realtà… in sostanza sono fermamente convinto che la creiamo dal nulla.
Quindi per me le banconote non è la banca a crearle, ma siamo prima di tutto noi.
Si, poi materialmente le stampa la banca, ma siamo noi i creatori.
Ed escludendo i casi di manifestazione istantanea dal nulla (a cui non ho mai assistito in prima persona), credo che noi possiamo creare banconote nel senso che poi le attraiamo in qualche modo nella nostra vita… ma sono sempre soldi che alla fonte sono stati stampati dalla banca.
Forse tu ti riferivi alla manifestazione istantanea, cosa che non escludo a priori, ma anche in questo caso, penso che così come possiamo creare la materia (le banconote), possiamo anche modificarne il numero di serie, rendendole compatibili con il resto del sistema.
Era questo che intendevi?
Eduardo
Si, Jose, mi riferivo ed intendevo proprio questo: la manifestazione istantanea dal nulla.
Io credo, ne sono convinto, anche se non ne ho avuto esperienza diretta, che possiamo creare, manifestare istantaneamente la materia dal nulla. (bisogna fare un “gran lavoro” su di se per riuscire a “prendere” questa consapevolezza che già sei. cioè ad esserne consapevole, ma si può, è possibile se lo vuoi)
Ho un amica di una amica, che è andata a trovare il Sai Baba e le ha materializzato un sasso nella mano -dal nulla!- Io ci credo.
Poi c’è Nicola Tesla che ha fatto sperimenti per produrre l’energia elettrica dal etere, dal nulla. Quindi anche scientificamente è stato dimostrato. (solo che queste informazioni non le divulgano, ma ci sono e parecchie, bisogna andare a cercarle)
Quello che dici tu che non è la banca a creare ma siamo noi a creare le banconote che poi vengono da noi, è giusto, è cosi. Tutti i soldi che abbiamo e che abbiamo avuti le abbiamo creati NOI. Anche se non ne siamo consapevoli, è cosi! Siamo noi i creatori. Se ne prendi consapevolezza, cosi come hai creato i soldi che hai e che hai avuto fino adesso, cosi, nello stesso modo, puoi creare tutti i soldi che desideri.
Comunque secondo la consapevolezza attuale in cui mi trovo, per me è più facile manifestare una vincita di soldi (attrarre i soldi in questo modo) che manifestare istantaneamente dal nulla le banconote 🙂
Josè Scafarelli
Bene, allora la pensiamo allo stesso modo 🙂
Se ti interessa l’argomento, qui c’è un videocorso che spiega proprio il processo energetico di creazione della realtà:
http://ricchezzavera.com/materializzazione/
1abbraccio
Josè
Eduardo
Grazie Jose, quel corso l’ho seguito “in diretta” la prima volta che l’hai realizzato. Magari gli darò un altra occhiata. Sai la mente ha bisogno della ripetizione, “tac tac tac”, focus, attenzione e intenzione.
Attualmente mi trovo un po’ in…non so come dire…(lo sai che la parola crea) non trovo bene il modo per lasciare andare, di staccarmi, mantenendo il focus.
Un abbraccio
Eduardo
Josè Scafarelli
Buona Ri-visione Eduardo! 🙂
Riccastro Fiducioso
Leggo qui ragionamaneti tipo: la volepe e l’uva. Come: Chi ha i soldi poi non li saprebbe gestire, chi ha i soldi è solo e triste. Tutte idiozie partorite da chi è povero e vuole restare tale perchè ha paura di cambiare il proprio atteggiaemnto e le proprie convinzioni nei confronti dell’abbondanza! Vi dico una sola cosa che le annulla tutte in un colpo solo: MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA PECORE! Ovvero meglio vicerli o trovarli per terra e poi sputtanrli tutti in una notte che non averli mai avuti! La povertà è bella solo se sei S. Francesco. Purtroppo vedo pochi santi in giro. Basta moralismi compensativi d’accatto! Aggiungo un consiglio: smettetela di dissimulare la vostra invidia per chi vince o fingere che sia meglio la povertà con ragionamenti capziosi ed inutili!
Josè Scafarelli
Ciao Riccardo,
scusami, ma dove hai visto che viene promossa la povertà e denigrata la ricchezza???
O non hai letto l’articolo o l’hai interpretato molto a modo tuo…
Se non l’avessi capito, il senso dell’articolo è che non bisogna aspettare di vincere al superenalotto per iniziare ad imparare a gestire il denaro.
E che comunque, se non ci inizia a sintonizzare sin da subito con la Ricchezza, anche se dovessero arrivare dei soldi mentre continuiamo ad essere poveri dentro, i soldi finiranno per sparire.
Non si tratta di scegliere se fare o meno il giorno da leone, semmai si tratta di rimanere leone per tutto il resto della vita.
Quali sarebbero i ragionamenti capziosi per cui avresti dedotto che sia meglio la povertà?
Qui l’unica cosa capziosa, per ora, è il tuo commento.
Se vuoi spiegarti meglio, sei il benvenuto.
alberto
PER VINCERE “SICURAMENTE “OCCORRE CONOSCERE I RISULTATI DI DOMANI-COME MINIMO-“PER CONOSCERE I RISULTATI DI DOMANI OCCORRE VIAGGIARE NEL TEMPO – PER VIAGGIARE NEL TEMPO FUTURO “SECONDO LA ( TEORIA DEL TUTTO) FORMULATA DAL PROF.DANZA -DOVREMMO AVERE IL MEZZO PER VIAGGIARE ALLA VELOCITÀ’ MINIMA DI 2C ED INCONTRARE QUELLO CHE ESISTE GIÀ MA NON CI E DATO VEDERLO SICCOME NON VIVIAMO IL PRESENTE MA L’ATTIMO FUGGENTE (ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE DOVE IL PRESENTE DIVENTA FUTURO (GIÀ ESISTENTE )SICCOME TUTTO GIÀ ESISTE “NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE” E DARE UNA SBIRCIATINA AL TABELLONE DEI RISULTATI.
Ornella Amante
Anch io mi ero creata un sistema x il superenalotto.. ci sono voluti mesi ..ho guardato e riguardato le estrazioni degli ultimi 5 anni alla fine ho avuto il.mio sistema…nn mi interessavano grosse vincite ma mi servivano x risolvere alcune cose tra cui comprare casa…ho cominciato a giocare e devo dire che vincevo quasi a tutte le giocate ma al massimo.vincevo 20 euro…mai la cifra che auspicavo x cui alla fine ho smesso..strappato tutto…nn mi piace giocare era solo un mezzo x ottenere ciò che volevo