Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza
[Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza – Articolo di Simone Focacci]
Ciao a tutti
🙂
Vorrei parlarti di Ricchezza da un punto di vista che prenda in considerazione lo scioglimento dei blocchi inconsci che ci portiamo dalle vite precedenti e che ci impediscono di aprirci alla ricchezza.
Proprio a tal riguardo Josè mi ha chiesto di scrivere un articolo per affrontare questo argomento spiegandone le implicazioni da una prospettiva che forse ti sarà nuova, utilizzando uno strumento di cui io sono molto esperto, poichè ci lavoro da anni: la Cartomanzia Evolutiva.
Userò il forte impatto evocativo degli Arcani del mazzo Rider-Waite per spiegarti e farti “sentire” da dove vengono questi antichi condizionamenti riguardo ogni aspetto della Ricchezza che ancora oggi si manifestano nelle nostre vite.
Innanzitutto ti chiedo di dimenticare ogni idea che hai sulle Carte, sicuramente derivata da ciò che siamo abituati a vedere alla TV o dalla opinione pubblica in generale… perché ancora in Italia vige una grande ignoranza su questo argomento, che in realtà meriterebbe ben altri onori.
Sono considerato uno dei massimi esperti in Italia dei Tarocchi Rider-Waite e dell’insegnamento alla Cartomanzia Evolutiva e da anni sto cercando di divulgare gli straordinari insegnamenti che questo mazzo di carte, dopo oltre 100 anni dalla loro nascita, ancora ci regala.
Significato degli Arcani Maggiori
per la Ricchezza – Premessa:
Prima di iniziare la spiegazione della simbologia degli Arcani devo farti alcune premesse fondamentali:
1) ogni Arcano Maggiore equivale ad un Archetipo Interiore dell’inconscio umano, quindi anche ad una parte di noi (Sé Interiore) che si è sviluppata nell’esperienza delle nostre vite precedenti.
2) così come l’abbiamo appresa dai vari libri sull’argomento, “The Secret” è l’ultimo della serie, la Legge dell’Attrazione presenta delle falle di funzionamento per noi Italiani, almeno per quando riguarda la ricchezza.
Considera che io ho attraversato tutto il periodo della New-Age e ho conosciuto migliaia di persone (me compreso) che hanno fatto diversi corsi per aprirsi alla Ricchezza, ma devo ancora conoscere in Italia un milionario “illuminato”.
🙂
Magari ne esisterà anche qualche esemplare, ma dobbiamo ammettere che considerando il gran numero di persone che si sono affidate a PNL, Pensiero Positivo, Legge di Attrazione per aprirsi le porte della ricchezza, il risultato è stato di gran lunga inferiore alle aspettative.
3) Questo perché, non è sufficiente lavorare su se stessi cambiando le nostre Abitudini riguardo al denaro e alla ricchezza: occorre anche riprogrammare le Attitudini profonde che la nostra Anima ha ereditato dalle esperienze fatte nelle vite precedenti e sciogliere i voti di povertà, castità ed obbedienza presi nelle vite fatte all’interno della chiesa cattolica!
Ma cosa è veramente la Ricchezza?
Volendo cercare di dare una definizione ad un concetto così grande, io direi innanzitutto che la Ricchezza deriva da un atteggiamento interiore ma deve avere anche una manifestazione esteriore nella nostra vita.
Questa Ricchezza in senso ampio, così come io la intendo, si dovrebbe manifestare in una abbondanza di ogni energia della vita incluso l’Amore, il Denaro, il Piacere e un rinnovato Potere Personale.
Considera però che viviamo in un tempo e in una società che potenzialmente porta queste energie ma che è strutturata esattamente per ostacolarne il loro accesso e concretizzazione…
…sembra che ogni condizionamento sociale, religioso e familiare sia teso proprio ad impedirci di vivere la nostra realizzazione e la nostra ricchezza più piena, senza contare tutti i nostri blocchi inconsci…
Quindi, per riconnettersi a tutte le manifestazioni della ricchezza che la Vita ci offre occorre fare proprio un profondo lavoro su se stessi.
Come Insegnante e Facilitatore nella tecnica del Voice Dialogue, ti posso garantire per esperienza di centinaia di sedute fatte, che il nostro complesso psichico è composto da diversi Sé Interiori o Sub-Personalità che non sono sempre d’accordo tra di loro, purtroppo.
🙁
Sono come musicisti di una grande orchestra (tu 😉 ) potenzialmente capace di suonare una grande sinfonia, ma che in realtà – suonando non sincronizzati tra di loro – fanno solo un gran casino.
Ti sarà capitato di sicuro di desiderare qualcosa e di fare tutto il possibile per arrivare al raggiungimento del tuo obiettivo, ma nello stesso tempo di compiere azioni inconsce di autosabotaggio che ti hanno impedito di fatto di ottenere il successo sperato…
Ebbene queste azioni inconsce sono dettate dai tuoi Sé Rinnegati, che sono gli aspetti di te che non conosci e che sono pesantemente influenzati dai condizionamenti familiari che hai ricevuto (irretimenti) e da come hai vissuto gli aspetti della ricchezza nelle vite anteriori.
Io considero i problemi che possiamo avere nella gestione del denaro, del sesso e del nostro potere personale come derivanti da una cattiva gestione inconscia di un’unica energia che è stata fortemente repressa a livello storico e dunque nelle nostre vite precedenti.
Non è un caso che chi entrava negli ordini monastici facesse contemporaneamente voto di povertà, castità e obbedienza, rinunciando così completamente a queste energie così potenti per l’individuo.
La mia esperienza con i miei pazienti mi ha fatto comprendere che tutti i problemi che abbiamo in questi tre versanti della nostra vita derivano da un atteggiamento sbagliato riconducibile ad un blocco dell’Anima.
Devi considerare che non è solo la tua personalità ad esser condizionata dalle passate esperienze ma anche la tua Anima possiede dei condizionamenti nei confronti della ricchezza formatisi vita dopo vita.
Se nei tuoi passati hai vissuto abusando di un certo potere sulle altre persone oppure non hai goduto o hai perso le tue ricchezze, la tua Anima ha senz’altro paura di ricadere in certe “cattive tentazioni” e quindi ti impedisce energeticamente di attrarre la ricchezza nella tua vita attuale.
Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza
La Trilogia dell’Attaccamento al Potere
Queste esperienze negative (ma che negative in realtà non sono perché tutte le nostre esperienze hanno creato la nostra Evoluzione 😉 ), si possono identificare e riassumere con la potenza evocativa degli Arcani Maggiori di questo straordinario mazzo di Tarocchi.
Osserva attentamente queste tre immagini e senti cosa ti muovono dentro… desiderio, attaccamento, paura… sono 3 Archetipi che rappresentano bene situazioni che sicuramente abbiamo tutti noi vissuti nelle nostre vite precedenti.
Sono la Trilogia dell’attaccamento al potere!
Che sia un potere religioso, temporale od occulto, di sicuro sono esperienze che abbiamo fatto tutti… e sicuramente abbiamo abusato di questo potere e di tutte le ricchezze che ne derivavano!
Infatti la Storia, nelle sue cronache, non ci ha tramandato tanti esempi di Papi, Sovrani e Maghi che si siano distinti per la loro bontà e generosità.
🙂
Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza
La Trilogia del Distacco
Ora guarda attentamente queste altre tre immagini di Arcani Maggiori…
esse rappresentano i tre Sé Interiori opposti ai precedenti e che io chiamo “la trilogia del distacco” perché infatti tutte le esperienze fatte nelle vite dominate da questi Arcani, sono registrate dalla nostra Anima come distacco dalla ricchezza e paura di essa!
L’Eremita rappresenta l’opposto del Papa, ovvero le vite trascorse nella povertà e nella rinuncia ad ogni aspetto materiale della Ricchezza (tipo monaco in clausura).
Il Matto rappresenta l’opposto dell’ Imperatore, ovvero le vite passate sperperando ogni ricchezza che avevamo, preferendo il desiderio dei sensi (tipo un artista libertino).
Infine la Temperanza rappresenta l’opposto del Diavolo, ovvero le vite passate nel distacco interiore da ogni forma di ricchezza considerata cattiva, sporca e pericolosa per l’elevazione spirituale.
Quindi una vita passata nella “totale generosità” e nel rifiuto di ogni possesso personale (tipo Madre Teresa di Calcutta).
Quasi certamente hai vissuto sia il tipo di esperienze che la tua Anima ha registrato come “attaccamento” alle ricchezze e come paure.
Perché in realtà chi ha degli attaccamenti al denaro, agli oggetti e al potere, ha paura di perderli…
E in più avrai vissuto anche vite nel distacco e nella paura della ricchezza e del potere!
È chiaro che un’Anima che ha vissuto queste esperienze di Attaccamento, Distacco e Paura del sesso, del denaro e del potere sia un po’ “restia” a riviverle nuovamente in questa vita e di conseguenza cercherà energeticamente di farti evitare nuove e attuali situazioni in cui tu possa confrontarti con ciò che Lei ha registrato come limitante per la propria Evoluzione!
Adesso hai capito come mai, nonostante tutti i tuoi sforzi, non hai raggiunto ancora la Ricchezza che desideri… e che meriti?
Ho fatto un quadro troppo desolante?
Non ti preoccupare perché adesso arrivano due meravigliose notizie! 😉
Ecco la prima: ti ricordi quello che diceva Gesù già 2000 anni fa: “come in Cielo così in Terra, come in Terra così in Cielo”…?
In queste parole è racchiuso un insegnamento esoterico molto importante: così come la nostra Anima condiziona la nostra vita e la nostra realtà, allo stesso modo lavorando su noi stessi (quindi attraverso il lavoro Interiore) possiamo letteralmente riprogrammare la nostra Anima!
Il modo più efficace per fare ciò è lasciare che siano Entità Superiore, quali Angeli e Arcangeli a liberare la nostra Anima da questi condizionamenti, perché essa ascolta molto volentieri ed è più propensa ad obbedire più ai Maestri di Luce che a quelli in carne ed ossa.
Ecco perché il Mantra di Metatron come Josè ha intuito fin dall’inizio, funziona egregiamente… così come ho riscontrato una grandissima efficacia nei lavori che svolgo con i miei allievi canalizzando le Entità Angeliche.
La seconda bella notizia è che TUTTO L’UNIVERSO adesso spinge in questa direzione 🙂
Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza – La Forza
Osserva questo meraviglioso Arcano che merita una spiegazione più dettagliata… innanzitutto considera che fino a circa tre anni fa nelle mie consulte questa carta non usciva quasi a nessuno perché rappresenta ciò che dobbiamo fare ed essere nella Nuova Era, ma da due anni esce a tutte le persone a cui faccio le carte perché i Tempi sono finalmente maturi.
😉
Infatti questo Arcano ci indica la Via della Riconciliazione di Energie che nella cultura occidentale sono sempre state vissute come due opposte e inconciliabili polarità: Spirito e Materia.
Essa ci invita all’Unione tra questi due aspetti che abbiamo vissuto come separati nelle nostre vite precedenti e ci spinge al Matrimonio Alchemico tra le qualità del Femminile e del Maschile.
Arthur Edward Waite il creatore di questo straordinario mazzo di Tarocchi, già nel 1909 sentì la necessità di creare un Arcano che simboleggiasse questa Riconciliazione che soltanto una Nuova Era avrebbe reso possibile… La Forza.
Nonostante i suoi tempi non fossero certo maturi essendo lui un veggente ed un mistico di enorme spessore, volle rappresentare ai posteri la visione della Nuova Era e cambiò così la simbologia dell’Arcano modificandone profondamente il significato.
Fino a quel momento infatti La Forza veniva rappresentata con un uomo forzuto o una donna molto mascolina (che rappresentano la volontà della mente), nell’atto di lottare contro un leone (rappresentazione degli istinti).
Quindi questo vecchio Arcano rappresentava la “forma pensiero cattolica” della repressione degli istinti e del distacco dalla materia, a favore della volontà della mente.
Mentre nella nuova rappresentazione di questo Arcano fatta da A.E.Waite, puoi osservare come nella Nuova Era l’aspetto femminile dell’Anima accarezza e abbraccia il leone (gli istinti)!
Bellissima immagine, non trovi? 😉
In questi tempi di Riconciliazione tra Spirito e Materia anche il concetto e l’esperienza della Ricchezza deve cambiare radicalmente: non più vissuta come qualcosa che impedisce la spiritualità, in conflitto con la purezza di spirito come è stato per tanti secoli, ma come un mezzo luminoso (non a caso l’oro è il suo colore originario) per accedere alla più piena manifestazione dei potenziali umani e che renda possibile il concretizzarsi sul piano materiale delle migliori idee partorite dalla profonda saggezza umana (piuttosto che dal sapere).
La Ricchezza Vera è quella che si mette al servizio dell’Evoluzione Umana, propria e dei nostri Fratelli e Sorelle!
Non mi rimane che darti un caloroso saluto e un invito a continuare il tuo cammino verso la Ricchezza Vera!
🙂
Un abbraccio dal cuore Simone Focacci
[Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza – Articolo di Simone Focacci – SimoneFocacci.com]
PS
Ma gli Angeli esistono veramente?
Scoprilo subito in questo storico eBook di Josè Scafarelli:
Clicca Qui e fai DOWNLOAD Gratis
(oltre 142 commenti!)
PPS
Se ti è piaciuto “Significato degli Arcani Maggiori per la Ricchezza” e desideri farlo leggere anche ai tuoi amici, Condividi questo articolo su Facebook e CLICCA sul pulsante BLU qui in basso 😉
Leggi anche questi Articoli:
- Lo Sfidante: Recensione del Film Documentario e Libro di Giulio Achilli
- Nuovi Insegnamenti sul Denaro dai 47 giorni di Ritiro nella Foresta con gli Sciamani Curanderi in Brasile
- Vendere “cose spirituali” è giusto?
- Il Guerriero della Luce e la via della Ricchezza
- Ricchezza e Responsabilità: in che modo sono legate?
Jose
Simone, un post veramente spettacolare.
Penso che sarà d’aiuto a molti…
L’ho messo di diritto nei TOP POST.
🙂
Complimenti e grazie!
1abbraccio
Josè
Fabrizio
Grazie Simone … un bellissimo post … mi colpisce in pieno.
Un abbraccio
Fabrizio
Klara
Ciao Simone, sono sbalordita, ho letto diversi libri in merito, una volta persino ho frequentato un corso di Tarocchi ma non ho mai sentito una spegazione cosí insolita, cosí diversa dagli altri.
Mi piace parcchio, grazie
Klara
Emanuele
Gia’… Grandioso!!
Le sfaccettature di questa vita aumentano di volta in volta in ogni lettura, a ogni lettura ecco un nuovo modo di vedere e mille convinzioni che crollano…
A volte sembra davvero impossibile che anche dentro ad assassini, delinquenti, ecc.. possa esserci anche questo divino…
Spero davvero presto di potermi confrontare con I miei segreti ancora nascosti…
Comunque grazie a voi che siete la nostra via verso l’ evoluzione consapevole..
simone
Ciao Josè 🙂
Grazie a te dell’opportunità di scrivere questo articolo sul tuo Blog.
Credo che sia veramente importante che la Cartomanzia Evolutiva cominci veramente ad essere considerata ed usata per quello che veramente è… ovvero un grande aiuto per la crescita personale! 😉
Un abbraccio dal cuore, Simone.
simone
Ciao Fabrizio e ciao Klara 🙂
Grazie dei vostri commenti… io ritengo che in Italia siamo mooolto indietro riguardo alla comprensione della Cartomanzia Evolutiva :-/ e che NON ESISTANO LIBRI (a parte uno introvabile degli anni 70) VALIDI SU QUESTO ARGOMENTO!
Proprio per questo motivo faccio corsi ogni anno per insegnare questo sistema e ho anche preparato un video corso per insegnarlo…
Ne approfitto spudoratamente 😉 di questo spazio per pubblicizzare il prossimo corso che si terrà nella mia associazione RadicieAli (radicieali.com) il 23-24 Luglio e 6-7 Agosto.
E’ un corso unico del suo genere sia come lunghezza, come struttura e sopratutto come contenuti.
Un abbraccio dal cuore, Simone.
Ciro
Colpito e Affondato. Sono rimasto senza parole nel leggere questo post. Ho subito avuto una sensazione sgradevole nell’osservare la carta del diavolo e un senso di attrazione verso la carta del matto (la luce gialla, il senso di spensieratezza).
Quando infine ho visto l’ultima carta sono stato preso da una strana vibrazione che mi ha invaso il corpo.
Grazie per questo bellissimo post.
VINCENZA
… sono d’accordissimo con te, però ancora non riesco a spiegarmi perchè San Francesco, come tutti gli altri santi, fosse allineato con l’ENERGIA DIVINA (gli animali, la natura, la felicità interiore, ecc.)e nello stesso tempo abbia avuto l’esigenza di fare i voti di povertà, castità ed obbedienza. PERCHè?
Come è possibile che Gesù fosse in contatto spirituale col PADRE e nello stesso tempo la sua anima fosse schiava dei condizionamenti?
Una spiegazione riesco a darmela ma sinceramente desidero delle conferme. Puoi rispondermi, per favore?
Ultimamente ho fatto un grosso salto in avanti, ho trovato risposte che da sempre avevo cercato. Ho acquistato il MANTRA DI METATRON appena uscito. Ma c’è qualcosa che forse funziona molto lentamente: desidero accelerare i tempi di manifestazione e so che è possibile solo trovando “la strada” giusta.
Grazie mille a te Simone
e grazie mille a Josè
Marco Ferraro
Complimenti per il post Simone veramente esplicativo e lungimirante.
Su una cosa però vorrei un chiarimento. Ci sono diverse scuole di pensiero sull’uso dei tarocchi.
C’è chi dice che li si deve usare solo per uso personale e c’è chi dice il contrario. Nel senso che personalmente le carte non se li può fare ma deve per forza farsele fare da qualcun’altro.
Motivo: sta sempre nell’interpretazione personale. Chi promuove solo l’uso personale dice che permetti al tuo Sè interiore di comunicare con te in questo modo e hai risposte più precise. Chi invece promuove il farsele fare dice che è meglio così per non incappare nel proprio giudizio personale e quindi condizionare le risposte.
Tu cosa ne pensi?
Comunque ottimo articolo
Un caloroso saluto
Marco Ferraro
simone
Ciao Emanuele e ciao Ciro 😉
Grazie dei vostri commenti… un abbraccio dal cuore 🙂
Ciao Marco 🙂
Come spiego nei miei corsi, ci sono due metodi per usare i Tarocchi, quello diagnostico e quello evolutivo.
Per quano riguarda il metodo diagnostico, i Rider-Waite sono in assoluto quelli migliori in circolazione, ma con questo metodo e con queste carte, non puoi fartele da solo!
Mentre con il metodo diagnostico, e ci sono tantissimi mazzi molto belli, te le puoi pescare da solo…
Il metodo DIAGNOSTICO è per gli altri, mentre quello Evocativo va bene anche per se stessi.
Un abbraccio dal cuore anche a te 😉
simone
VINCENZA ha scritto:
Ciao Vincenza e grazie del tuo commento 🙂
Per quanto riguarda la domanda su S.Francesco, se ho capito bene… credo tu debba considerare sia i tempi in cui sono vissuti questi straordinari maestri, che non sono i nostri..!
Non dimenticarti che l’Evoluzione va avanti e non guarda troppo al passato ;-)domattina pubblicherò il mio nuovo post su iSegretidelle Donne.com che è un pò il continuo di questo e ti suggerisco di leggerlo perchè approfondisco bene questo discorso…
Sopratutto però nel caso di S.Francesco devi considerare che lui ha fatto in una vita un percorso che di solito si fa in diverse vite.
Le persone normalmente di dimenticano che nella prima parte della sua vita lui è stato un puttaniere, un soldato, ha sperperato la fortuna di suo padre e probabilmente anche ucciso almeno una persona! Quindi ha abusato del Sesso/Denaro/Potere, di conseguennza nella seconda parte della sua vita ha dovuto “sbilanciarsi” nell’altro opposto per trovare un nuovo equilibrio interiore! 😉
Considera che io ho dedicato almeno 10 anni del mio percorso interirore a S. francesco e ho vissutto diversi anni ad Assisi… quindi ti parlo con cognizione di causa.
Mi dispiace ma per quanto riguarda la tua domanda su Gesù, scusami ma non ho capito ciò che chiedi :-/ e quindi preferisco non risponderti rischiando di dire una cosa che non centra niente…
Un abbraccio dal cuore, Simone 🙂
marju
Grazie Simone, bellisssimo post!
Rispetto alle immagini di tarocchi ho avuto le stesse senzazioni di Ciro.
Mi ha quasi impressionato la grande attrazione magnetica sprigionata dalla carta della Forza.
Sono curiosa anch’io di leggere le risposte alle domande poste da Vincenza e da Marco.
VINCENZA
… grazie mille per la tua risposta che in maniera molto semplice ha chiarito il mio quesito. Pur conscendo la prima parte della vita di San Francesco, francamente non avevo riflettuto su quanto tu dici in merito al “percorso che di solito si fa in diverse vite”.
Per quanto riguarda Gesù quello che voglio dire è che io l’ho sempre visto come Colui che è arrivato al massimo grado dell’evoluzione e quindi quello che non mi spiego è perchè abbia voluto dare esempio di ricchezza spirituale e POVERTà MATERIALE? Pur sapendo benissimo che non ha condannato la ricchezza materiale (ho fatto teologia di base), Gesù ha scelto la povertà materiale e sembra che quello voglia insegnare. A meno che non ci sia pervenuta una interpretazione menzognera del suo insegnamento, allora tutto diventa chiaro.
Grazie mille Simone
Ogni bene
simone
Ciao Marju e grazie del commento 🙂
Hai visto che ho risposto alle altre domande… un abbraccio 😉
Ciao Vincenza, sono contento di averti aiutato con la mia riflessione su S. Francesco 😉
Per quanto riguarda Gesù, io penso questo:
1) sicuramente Lui ha raggiunto il massimo grado di Evoluzione Umana, ma il suo insegnamento è stato compreso dagli uomini del suo tempo forse al 30% di quello che era in realtà!
2) sicuramente è stato manipolato e cambiato, arrivando a noi forse al 10% :-/
3) Lui non era contrario alla Ricchezza, semplicemente non era venuto per parlare di questo problema e non credo che abbia in realtà professato la povertà! Ricordati che il miracolo dei pani e dei pesci, è un miracolo di abbondanza 😉
Per quello che Lui doveva fare e per quello che era, semplicemente la sua ricchezza materiale non gli serviva, tutto li… ricordati che le regole della futura religione cattolica, sono poi state create a tavolino nel primo concilio cattolico del 360 (circa) dopo la sua morte… e a quel tempo sono nati i fantomatici voti di castità, povertà e obbedienza 🙁
Un abbraccio dal cuore, Simone.
VINCENZA
… si Simone, sono d’accordo con te sul fatto che l’insegnamento di Gesù sia stato manipolato e cambiato. E’ per questo che c’è molta confusione nella religione cattolica, molte cose non tornano.
Ho letto il tuo post pubblicato su iSegretiDelleDonne e sono convinta, come tu dici, che non esiste un Mondo Spirituale contrapposto al Mondo Materiale. Complimenti è molto bello il tuo articolo e sicuramente fa riflettere molto.
Grazie a te ed anche a Josè
Un caro saluto
Jose
VINCENZA ha scritto:
VINCENZA ha scritto:
Prego!
🙂
Maria
Sono daccordo con quello che è scritto nel post, io faccio del lavoro interiore da circa sei anni e proprio qualche anno fa mi sono imbattuta in questi tre voti più uno, ossia il voto di clausura. Nonostante io non sia diventata ricca (non nel senso materiale del termine)il mio modo di vedere e approcciarmi alla ricchezza è molto cambiato avvicinandosi a quello che è la tua definizione.
Sento comunque di essere sulla buona strada affinchè i soldi non siano più un problema.
La chiave per la ricchezza secondo me è il lavoro interiore.
Un abbraccio a tutti 🙂
simone
Ciao Maria e grazie del tuo commento 🙂
Continua così e vedrai quanta evoluzione compirai, e quanto crescerai nella tua vita 😉
Un abbraccio dal cuore, Simone.
guglielmo
ciao , scrivo per renderti partecipe di una delle tante coincidenze che a volte mi capitano. Non sono mai stato attratto dai tarocchi ma ho sentito l’impulso di leggere l’articolo, ok niente di strano, poi leggo articolo di simome focacci; mi dico questo nome non mi è nuovo. Avevo deciso di andare in libreria a ordinare due libri che mi sono stati segnalati da siti on line, ma non trovo più il foglietto volante con i due titoli, va bè penso, se è necessario che li legga li troverò in un modo o nell’altro. Il giorno dopo in macchina sotto il sedile vedo un appunto, il foglietto perso, leggo i titoli dei libri e vedo Simone Focacci Anime. Ecco dove ti avevo già visto ,in qualche modo era scritto dagli angeli’? spiriti guida? chi sa. Per finire in libreria un libro posizionato in modo strano nell’ultimo ripiano in basso attira la mia attenzione beh un libro sugli angeli,di cui non ricordo il titolo. Ecco avevo piacere che tu sapessi di queste strane coincidenze di cui al momento non comprendo il significato. Aspetto che arrivi il tuo libro e poi se vorrai ti riferirò le mie impressioni. a presto Guglielmo.
Ps ti trovo su un sito che parla di ricchezza ,che strano, almeno a me lo sembra
simone
Forse tutte queste coincidenze ti vogliono suggerire di compare il mio videocorso sui Tarocchi 😉
Un abbraccio dal cuore, Simone
Jose
@ guglielmo:
Nulla è a caso!
🙂
@ simone:
Sei terribile!
😛
lia
Ciao
bellissimo il tuo post,grazie di averlo scritto,è proprio quello che mi ci voleva per entrare nell’anima dwegli Arcani,in linea con quello che sento.
Saluti
Lia
simone
Grazie Lia del tuo commento 🙂
Se ti interessa ad Aprile farò il corso di Cartomanzia Evolutiva presso la mia Associazione; RadicieAli.com
Un abbraccio dal cuore, Simone.
Bruno
da quando ho incontrato il sito di ricchezza vera, trovo sia il tempo per dedicarmi alla lettura che le spiegazioni ai tanti dubbi e curiosità che avevo nella mia ricerca interiore. grazie ancora a Josè per aver dato vita a questo salotto di condivisione, a Simone per spigare con chiarezza questo suggestivo argomento e a tutti i partecipanti per l’apporto delle proprie conoscenze. è come se avessi aperto una scatola di un grande puzzle, mano a mano che le tessere troveranno la loro collocazione l’immagine sarà rivelata con sempre maggior chiarezza. il lavoro è lungo, ma sarà sicuramente piacevole in vostra compagnia. 😉 abbraccio tutti!
Simone
Ciao Bruno 🙂
Grazie del tuo commento che apprezzo molto perchè io sono abituato a lavorare quasi esclusivamente con le donne, e quando incontro degli uomini che lavorano su se stessi sono doppiamente contento 😉
Un abbraccio dal cuore, Simone.
Jose
@ Bruno:
Fantastico, grazie mille Bruno! 🙂
Daniela
Ciao Simone,
Personalmente ho vissuto per anni la dipendenza dai tarocchi, nel senso che quasi quotidianamente richiedevo consulti sia telefonici che personali per avere una risposta rivelatrice circa l’evoluzione di una determinata situazione. Ottenevo sempre risposte/previsioni molto rassicuranti che in quell’istante erano una sferzata di gioia, ma che poi non si sono mai verificate. Ora, a prescindere che esistono delle regole cui il cartomante deve attenersi (soprattutto al telefono) se e’ vero che nulla succede per caso, quindi vale anche per la mia dipendenza e per le rosee previsioni, perché di queste non si e’ manifestato nulla nella mia vita? Grazie e complimenti per il post. Danielam
Simone
Scusa la franchezza Daniela, ma non mi sembra che tu abbia compreso veramente che cosa sia la Cartomanzia Evolutiva. I presunti “cartomanti” che fanno questo tipo di lavori e si occupano di fare previsioni, io non li considero neanche degni di nota.
La Cartomanzia Evolutiva serve per comprendere quali sono i blocchi, le dipendenze, le resistenze ecc… di una persona, e per comprendere quale tipo di Lavoro Interiore la persona in questione (e solo lei, non gli altri) dovrebbe fare per sciogliere questi irretimenti ed evolversi, punto. Quindi ti invito ad usarla solo ed escusivamente in questo modo ;-). Io faccio le Carte una/due volte all’anno ai mei allievi e basta!
Poi le persone devono fare “i compiti a casa” a loro assegnati.
Un abbraccio dal cuore 🙂
Simone
Basito
“Sono considerato uno dei massimi esperti in Italia dei Tarocchi Rider-Waite e dell’insegnamento alla Cartomanzia Evolutiva”.
Vorrei cortesemente chiedere a Simone su quale autorevole fonte è fondata la sua asserzione e chi gli ha conferito un simile riconoscimento.
Simone
Per “Basito”: l’autorevole fonte che tu chiedi sono tutte le persone che sono venute a fare le Carte da me e tutti i miei allievi che hanno fatto uno dei miei corsi di Cartomanzia Evolutiva! Oltre ai fatti e alla mia trentennale esperienza 😉
Ma, secondo me, la vera domanda che dovresti farti è perché mi fai una simile domanda..!? La tua domanda presuppone una attenzione ad una affermazione poco rilevante ai fini dell’insegnamento del mio articolo e della Cartomanzia Evolutiva.
Scusami ma se vuoi fare solo polemica, io davvero non ne il tempo ne l’energia per risponderti 🙂
Un abbraccio dal cuore, Simone.
fabio
ciao Simone e complimenti finalmente posso parlare con qualcuno di arcani maggiori e kabbalah. non vorrei sembrare impertinente ma studiando la cabala mistica della Fortune ho letto che Metatron è il principe dei Volti arcangelo di Kether, la corona la prima sephira, al di fuori delle nostre possibilità di consapevolezza poichè essendo Kether la prima manifestazione dell’ Ain soph aur, senza forma, per realizzare la stessa dobbiamo noi stessi partecipare a quel tipo di esperienza, come Enoch che Dio prese e non fu più, di conseguenza il mantra di Metatron secondo me dovrebbe chiamarsi mantra di Sandalphon, l’equivalente arcangelo della sfera di Malkuth, il regno, quella di cui abbiamo esperienza attualmente in un corpo fisico: mi piacerebbe un tuo commento grazie e complimenti per quello che hai scritto sopra
Jose' Scafarelli
Ciao Fabio,
ti rispondo per la parte di domanda che riguarda me: ho realizzato io il Mantra di Metatron e l’ho chiamato così, perchè è così l’ho conosciuto e così mi si è presentato nella vita.
Ma poteva anche chiamarsi Pasquale o Gennaro, si sarebbe chiamato il Mantra di Gennaro, ma la sostanza sarebbe rimasta la stessa… non mi attacco al nome, ma all’energia, non so se mi sono spiegato.
In ogni caso, ti ringrazio molto per l’arricchimento che hai portato alla discussione con le tue osservazioni, se ti va di scrivere degli articoli sulla Kabbalah (di cui sono appassionato ricercatore), ti offro la possibilità di pubblicarli sul blog. 😉
In tal caso, contattami prima in privato (puoi rispondere ad una qualsiasi newsletter che ricevi da RicchezzaVera).
1abbraccio
Josè
Simone
Mi dispiace Fabio, ma purtroppo non sono così preparato su quello che dici come sei tu, quindi preferisco non dire niente a fare figuracce 😉
Come regola personale (una delle tante che ho), io parlo e scrivo solo su quello di cui sono sicuro al 100% di essere esperto… altrimenti non mi pronuncio ed ascolto/leggo soltanto!
Un abbraccio dal cuore 🙂
Simone
Marialaura
Molto interessante, grazie!
Finalmente si parla di cartomanzia così!
Complimenti a Simone !
Marialaura
Simone
Grazie MariaLaura del tuo commeto 🙂
Da Ottobre comincierò seriamente a scrivre il libro sulla Cartomanzia Evolutiva con i Tarocchi Rider-Waite, e sarà un capolavoro che verrà usato come “la bibbia” del futuro 😉
Un abbraccio dal cuore 🙂
Simone