Anthony Robbins a Roma (ecco la mia esperienza con lui)
Ebbene si: colui che mi fece uscire definitivamente dalla mia notte buia dell’Anima nel lontano 2000 fu proprio lui, Anthony Robbins, il mago del cambiamento!
Visto che il seminario è abbastanza costoso e non è alla portata di tutti, in questo desidero trasmettere alcune delle informazioni strategiche che ricevetti in quella incredibile esperienza.
[Per ovvie ragioni, non chiedermi di avere la stessa efficacia del seminario dal vivo! 🙂 ]
Ricordo ancora quei tre giorni di seminario – con altre 20.000 anime – come una svolta nella mia vita.
Ho sempre immaginato come un grafico – simile a questo al lato… non ho trovato di meglio! 😛 – in cui fino alla notte buia c’era stata una lenta e costante crescita, poi l’avvallamento di due anni con la depressione, poi un accenno di ripresa, fino a giungere al seminario di Londra di Anthony Robbins.
Da quel momento fu un improvviso picco mai raggiunto di consapevolezza.
Dopo il picco, era facile attendersi un altro avvallamento, o almeno un calo nella velocità di crescita…
per niente!
Dopo quel benedetto seminario scoprii nuove aree dentro di me che neanche sospettavo di poter mai avere ed ebbi una nuova visione del mondo, ma soprattutto di me stesso, quindi la crescita da quel momento continuò ad essere esponenziale!
Per avere un altro scatto verso l’alto dovetti attendere circa altri 3 anni, quando cioè iniziai il Percorso di cui parlo negli ebook, ma questa è un’altra storia.
🙂
All’epoca avevo circa 23 anni, da un paio avevo scoperto il mondo dello sviluppo personale e tutti gli appassionati di formazione personale che incontravo, mi parlavano di questo incredibile seminario di Anthony Robbins che qualche anno prima era stato addirittura a Milano.
Quindi mi informai sulle date e vidi che la prima data disponibile era Londra.
In Italia pareva che Anthony Robbins non sarebbe più venuto.
Ricordo ancora che tutto incluso mi venne a fare di poco sotto ai 3 milioni, una cifretta consistente per uno studente… gli amici mi prendevano in giro dicendo che con quella somma mi potevo comprare un motorino…
…ma già all’epoca iniziai a comprendere come gli oggetti fossero soggetti all’usura, mentre ciò che ti porti dentro non potrà mai deteriorare e non potrà mai essere rubato da nessuno.
Quindi mi imbarcai per Londra e partii carico di curiosità.
Anthony Robbins a Roma:
“UNLEASH THE POWER WITHIN!”
“Sprigiona il Potere che è in Te!”, questo è il titolo del seminario a cui stavo per partecipare.
Ero pieno di aspettative perché me ne avevano parlato, ma – come faccio praticamente sempre – non mi ero neanche preso la briga di vedere gli orari delle varie giornate.
Quando li vidi rimasi a bocca aperta per qualche secondo…
Ven. 13.00 – 23.00
Sab. 09.00 – 23.00
Dom. 09.00 – 01.00
Lun. 09.00 – 18.00
Il primo giorno erano 10 ore di corso consecutive e dissi tra me e me: “mamma mia, a scuola impazzivo dopo 4-5 ore, figuriamoci dopo 10 ore!”.
Andai aventi e vidi che il sabato le ore salivano a 14!
:-O
Quando lessi che il terzo giorno le ore di seminario erano 16 mi tranquillizzai: “Ok, è chiaramente un errore di stampa!”.
Neanche per sogno! Non solo quella giornata iniziava alle 9 di mattina e finiva all’una, ma le 16 oer erano anche di fila… senza un minuto di pausa!
Quando ebbi conferma di questa cosa, pensai di esser finito in un covo di matti!
16 ore di fila, dopo aver passato due giornate di 10 e 14 ore di corso mi sembravano veramente impossibili da sostenere, eppure… eppure rimasi sveglio e attivo per tutti e 4 i giorni!
Già arrivare alla fine di questi 4 giorni era per me un risultato, era la prova che effettivamente Anthony Robbins sarebbe riuscito a farmi sprigionare il potere che era in me… ma non immaginavo ancora cosa mi avrebbe aspettato…
Anthony Robbins a Roma – GIORNO 1:
I LIMITI TRASFORMATI IN POTERE
Il primo giorno è normale che sia un giorno di assestamento, un giorno in cui si passa gradualmente da uno stato di ‘normalità’ ad uno stato di euforia… Neanche per sogno!
😀
Sin dal primissimo minuto – prima ancora che Anthony Robbins facesse ingresso sul palco – l’euforia era già a mille e ricordo che c’erano tutti questi collaboratori sul palco che ballavano incessantemente coinvolgendo il pubblico.
Non ero abituato a quelle atmosfere, quindi fui un attimo sorpreso dall'”americanata”, ma avevo pagato quasi tre milioni e decisi quindi di mettere da parte il giudizio e mi lasciai coinvolgere da quei matti.
E poi entrò lui. Non l’avevo mai visto, non era molto famoso in Italia all’epoca e Internet forse non ce l’avevo neanche. “Anthony Robbins, il re della PNL” me lo immaginavo tipo uno scienziato di 70 anni con la barba bianca… E invece spuntò fuori questo energumeno di 2 metri e con un fisico alla Schwarzenegger!
A parte questa serie di shock iniziali, incominciò a parlare sciorinando una serie di informazioni che a me sembravano rivoluzionarie: il primo giorno si parlava di “Trasformare i limiti in Potere”:
Comprendere il legame esistente tra convinzioni e risultati
Acquisire la forza per prendere decisioni importanti
Imparare a potenziare il tuo stato mentale, emotivo e fisico (peak state) per massimizzare energia e rendimento in ogni contesto [senza questa parte non saremmo arrivati a fine weekend vivi… 😀 ]
A fine serata facemmo l’esperienza di camminare sui carboni ardenti (non era obbligatorio…ma ricordo che su 20 mila presenti furono poche decine quelli che si rifiutarono di farlo).
Questo primo giorno fu forse quello che mi cambiò di più.
Compresi e feci mio il concetto per cui se volevo superare una paura, dovevo affrontarla.
Non solo. Mi fece anche capire che una volta affrontata, quella paura diventava Potere.
Il Firewalking (camminata sui carboni ardenti) è un simbolo. Fa vivere proprio questo concetto.
E il fatto di viverlo te lo fa interiorizzare.
Appena guardi il corridoio con 15 metri di carbonelle roventi davanti a te, ti prendono mille paure (molte indotte dallo stesso Anthony Robbins): e se scivolo? e se cado con le mani in avanti e mi brucio? e se mi ustiono i piedi?
Non solo. Quando arrivò il mio turno, avevano camminato prima di me 4 persone.
Avevano reso le carbonelle più lievi, mi sembrava un vantaggio.
Anche se cercavo di illudermi di non aver paura, pensai tra me e me: “Evvai!” 😀
Ma un aiutante mi fermò prima di partire… ricaricarono il percorso davanti ai miei occhi!
Presero con una pala delle nuove carbonelle ardenti e mi rifecero il percorso “fresco fresco”!
:-O
Feci un sospiro, ormai non potevo più tirarmi indietro… ripassai mentalmente tutto ciò che Anthony Robbins ci aveva insegnato fino a quel momento e iniziai a ripetere ad alta voce, così come ci aveva detto di fare: “Cool Moss! Cool Moss! Cool Mos!”.
Cool Moss significa Terreno fresco: quel furbacchione sapeva che concentrandoci su qualcosa di opposto alla paura che avevamo, non potevamo farci prendere dalla paura stessa.
In quella atmosfera, non chiedermi come, mi fu facile. Tanto che pensai: “vabbé, ci sarà stato qualche trucco per cui non erano proprio ardenti le carbonelle”.
E così continuai a pensare, finchè la sera non salii sul taxi che mi riportava all’albergo: sentivo qualcosa di strano, mi tolsi le scarpe e vidi che i piedi erano roventi! Mi bruciavano ancora, solo che… non me ne ero accorto!
😀
Nessuna ustione, ma compresi che i carboni erano effettivamente ardenti.
Da quel momento la mia vita cambiò.
Da insicuro e timoroso, iniziai a diventare un cacciatore delle mie paure: dopo quell’esperienza andai in Tunisia con gli amici e faemmo un tour delle oasi. In mezzo al deserto trovammo un signore che fittava delle macchinine del deserto (stile Mad Max) con un pista sulla sabbia. Gareggiammo e ci divertimmo per qualche ora.
Poi, il gestore della pista ci fece vedere un altra macchinina simile alle precedenti, ma con un’elica dietro e un deltaplano appiccicato sopra: un improbabile aereo. Ci propose di farci un giro su.
Tutti noi ci guardammo sogghignando ed escludemmo la cosa. Pensai: “non salirei su quel coso neanche se mi pagasse in oro”. E fu lì che mi scattò una molla. Pensai: “coooosa? ho paura?”.
All’epoca ero ancora sotto effetto diretto del seminario, poi mi sono calmato! 😀
Sta di fatto che sotto gli occhi increduli dei miei amici, mi feci avanti e salii su quel coso volante.
Feci un giro incredibile, fu stupendo. Planammo non so a quanti metri da terra e se guardavo sotto i miei piedi, vedevo il vuoto…
A momenti mi passava anche per la testa l’idea di schiantarmi e morire… ma subito dopo mi scattavano le molle di pensieri positivi che avevo imparato al seminario…
Anthony Robbins a Roma – GIORNO 2 e 3:
PSICOLOGIA DEL CONDIZIONAMENTO AL SUCCESSO DURATURO
Solo a distanza di anni, mi rendo conto di quanto gli insegnamenti di Anthony Robbins abbiano un’origine esoterico-spirituale.
Non so se sia voluta, ma gli stessi suoi insegnamenti, mi sono tornati utilissimi quando ho affrontato tematiche analoghe nei miei studi successivi.
Qui mi ripeto rispetto al precedente post: le strategie di sviluppo personale, sono un ottimo strumento per applicare nella vita quotidiana le immense saggezze della spiritualità.
Non credo sia un caso che Milton Erickson – il padre della PNL da cui sono derivati tutti gli altri, incluso Anthony Robbins che ne è poi diventato il leader – fosse uno studioso di esoterismo.
Ecco gli argomenti del secondo e del terzo giorno:
Trasformare i propositi generici in obiettivi chiari, dettagliati e concreti – Il Potere del Focus è immenso, in questa giornata mi si parlò dell’importanza della visualizzazione, ma solo dopo anni compresi che era parte integrante della creazione.
Per comprendere meglio questo punto, ti mostro il primo dei tre video che ho selezionato per te:
Anthony Robbins Video 1 – Focus e Chiarezza
Anthony Robbins Video 2 – il secondo pilastro: Modelli Vincenti
Anthony Robbins Video 3 – il terzo pilastro: Risolvere i Conflitti Interiori
Che ne dici? Che energia ha Anthony Robbins? Trasmette una forza incredibile anche a te? 🙂
Ecco come preseguì il programma:
Individuare le tue passioni e aspirazioni più profonde e radicate – E’ la caratteristica comune di tutti i self made millionaire: soltanto seguendo le proprie passioni è possibile essere il numero uno nel proprio settore. Se fai il tuo lavoro malvolentieri, potrei mai competere con chi lo fa pieno di gioia? Sicuramente no: chi lo fa con gioia può lavorare anche 24 ore consecutive senza sforzo, mentre chi lavora con sforzo, dopo 6 ore è sfinito.
Scoprire esattamente il tipo di esistenza che vuoi condurre e Definire le ragioni per cui si vuole realizzare i propri obiettivi – Questi sono metodi per definire gli obiettivi. Anche in questo Robbins è stato fondamentale per me.
Iniziare fin da subito ad attuare il tuo personale piano d’azione – Ti ho mai parlato di “vivere qui ed ora”? 😀 Come vedi, ancora una volta, abbiamo la conferma che Sviluppo Spirituale e Personale si aiutano a vicenda.
Alla conclusione di questa giornata presi la decisione di lasciare il lavoro che facevo durante l’università per concentrarmi sulla laurea.
Fu una decisione importante per la mia vita, infatti mi laureai due anni dopo recuperando un mucchio di tempo che avevo perso all’inizio dell’università.
Ad onor del vero, devo dire che il terzo giorno non mi piacque tantissimo perché fu troppo incentrato sul pubblicizzare i corsi avanzati di Robbins nella sua isola delle Fiji (si, tra una cosa e l’altra, si è comprato anche un’isola dove tiene i suoi corsi… 😀 ).
Non ero abituato a questo supermarketing americano, a distanza di anni, ho visto che anche altri hanno questo modo di fare che oggi non giudico, ma all’epoca non ti nascondo che mi diede fastidio.
Anthony Robbins a Roma – Giorno 4:
VIVERE IN SALUTE
Acquisire profonda coscienza del proprio stato di salute e dell’impatto sui propri risultati
Imparare a sprigionare l’energia e la vitalità di cui si ha bisogno per mettere in pratica tutto ciò che viene appreso nei giorni precedenti
Acquisire tecniche nutrizionali e psicologiche per potenziare il proprio sistema immunitario
Comprendere strategie personalizzate per eliminare definitivamente abitudini dannose
Questo fu un altro giorno importantissimo per la mia vita.
In questa giornata il leader fu Joseph McClendon III, un collaboratore di Anthony Robbins che ci spiegò come trarre il massimo dell’energia dall’alimentazione (ecco da dove nasce la mia fissazione per l’alimentazione! 😀 ).
Fu la prima volta che mi si spiegò quali erano le ragioni dei vegetariani.
All’epoca, nella mia testa, il vegetariano era una persona magrolina, dal colorito pallido e anche un pò sfigato.
Si, perchè si privava di uno dei piaceri più grandi di questo mondo: una bella bisteccona al sangue!
Bé, dopo quella giornata non ho mangiato carne per sei mesi e per me – che ero andato a Londra anche per mangiare da Burger King a Piccadilly, che all’epoca era ancora una rarità in Italia – era una cosa impensabile fino al giorno prima.
Dopo sei mesi ripresi a mangiar carne, finché non ho smesso definitivamente un paio di anni dopo, ma di questa storia ne parliamo un’altra volta.
🙂
Anthony Robbins a Roma: CONCLUSIONE
Il più grande insegnamento che appresi da Robbins in quel lontano 2000 fu che per vivere una vita ricca e felice c’era solo una strada: trasformarmi dentro.
Solo diventando una nuova persona posso avere dei nuovi risultati nella mia vita!
Se sei d’accordo con questo, allora ho per te qualcosa che amerai, 3 video Gratuiti in cui ti parlo proprio di come vivere una vita ricca e felice lavorando su se stessi:
Clicca qui per ricevere i 3 video
Per adesso ti saluto, come al solito, ci vediamo qui in basso nei commenti.
1abbraccio
Josè
PS
Se ti è piaciuto “Anthony Robbins a Roma” CLICCA sul pulsante blu e CONDIVIDI su Facebook 😉
Leggi anche questi Articoli:
- Marcello Mancini: i 6 Valori del Successo – Intervista Esclusiva
- Come sintonizzarsi sulle vibrazioni energetiche della Ricchezza e del Successo
- Come riuscire nella vita ed essere sempre al top
- Denaro e Spiritualità: il Metodo del Respiro Cosmico del Denaro
- Come cambiare lo stile di vita e creare più Ricchezza, in 4 Step
Silvia
Grazie,Josè,
concordo con il tuo pensiero.Sono abbastanza afferrata in materia.Sono anche vegetariana.. da quando ho incontrato personalmente il mio Maestro-Avatar Sai Baba.Inoltre, seguo il suo insegnamento ormai da tanti anni.
Comunque,tutto quanto è rivolto al bene comune e all’evoluzione dell’anima,altro non può fare che migliorarci.
Un abbraccio fraterno.
Silvia
carlos
ottimo post, anche se non penso che esser vegetariani allunghi la vita, so che la maggior parte dei centenari sono divoratori di carne…. se poi i motivi dell’essere vegetariani sono le vibrazioni…
jonathan
ciao josè decisamente bello questo post, ero intenzionato a partecipare al seminario di antony robbins, però come ti ho scritto su skype devo rinunciare anche a questo:-(
un abbraccio jonathan
luiza
Josè,è la prima volta quando ti scrivo e sai perche?Perche mi manca tanto il coragio,perche ho paura di “farmi avanti”.Ogii però,legendo.le tue righe,ascoltando mitico Robbins qualcosa è cambiato dentro di me.Io sono della Romania,sono in Italia da 11 anni ormai,e mi affascina tutto quello che tiene della nostra anima,del nostro io interiore.Mi piacerebe tanto aprofundire ma purtroppo la mia situazione finanziaria è un disastrò…..non posso permetermi niente!!!!!mi dispiace,un abbraccio,Luiza
Mark & Sabry
Bellissimo, tre video veramente toccanti. E’ proprio vero non ci sono problemi ma solo soluzioni e tutto è dentro di noi. Grazie di cuore Josè
Andrea
Ottimo post, mi fa un bell’effetto leggere cose come “noi di Ricchezza Vera”
un abbraccio
Andrea
Sonia
Ciao José,
non potrò venire al seminario di Robbins.
Ti dirò, io ho partecipato ad una serata con lui quando era a Milano, nell’ambito di un incontro dedicato a promotori in network marketing. Non ricordo molto dei discorsi fatti, ma le sensazioni si. Non ho applicato subito le strategie che ci aveva mostrato e quell’esperienza finì presto, di sicuro non ero pronta per cominciare un percorso di crescita personale, perché occorre essere pronti a recepire i messaggi che riceviamo. Di sicuro metterò in cima alla lista dei libri da leggere i suoi, dopo averli spolverati, che ho comprato in quella occasione.
x Luiza
Se puoi usare internet, non preoccuparti, c’é tanto materiale gratuito su diversi siti che si occupano di formazione: e-book, video, mp3. Anch’io ho cominciato scaricando tutto ciò che é gratis, ho comprato solo quando ho potuto permettermelo.
Un carissimo saluto a tutti!
Pask
Grande Josè…. infinitamente grazie… non vedo l’ ora che arrivi il quinto ebook… ma già tutto questo è roba forte, verità che devo applicare da subito, e già mi sento pieno di forza… credo e ti capisco quando affermi che in 3 giorni la tua vita è cambiata… lo stesso successe anche a me il giorno dopo la lettura del quarto ebook quando la mattina indagai sulla legge dell’ attrazione… sono state due settimane di fuoco, ero ispirato, pieno di risorse, nulla mi preoccupava, ed ho progettato cose e ci credevo poi quella sensazione è svanita piano piano… e forse ho capito perchè… devo leggere giorno per giorno i tuoi ebook (per questo li ho stampati) che mi aprono alla l.o.a… non vedo l’ ora del quinto ebook 🙂 Grande Josè… ps. mi sono perso la teleconferenza… spero che sia possibile vederla anche se in un secondo momento… ciaooooooo 🙂
david
Grazie Josè perchè condividi con noi il tuo entusiasmo, che è la cosa più sacra che abbiamo…
Un abbraccio
Jose
@ Silvia:
Ciao Silvia, grazie per il supporto!
Conosco abbastanza da vicino le vicende di Sai Baba perché ho in casa una devota…
🙂
@ carlos:
Ciao Carlos, hai centrato in pieno il punto della cosa: non è la lunghezza della vita che interessa (tanto dura sempre quanto deve durare), ma la vibrazione!
Ne parlerò nella Teleconferenza di martedì
😉
@ luiza:
Miracoli del satsang!
🙂
Sono contentissimo delle tue parole Luiza, condivido con Robbins e con gli altri lettori del blog – che hanno creato questa magnifica energia – questo merito!
🙂
La situazione finanziaria crescerà insieme a te.
😉
@ jonathan:
Tranquillo Jonathan, tanto sono imbevuto anche dei suoi insegnamenti, quindi – anche se stare a contatto direttamente con lui è un’esperienza da provare – un pò di Robbins te lo trasferirò io!
😉
@ Mark & Sabry:
Prego ragazzi!
🙂
@ Andrea:
Andrea, se tu potessi immaginare il bene che voglio agli amici del blog…!
Ci pensavo proprio ieri… dev’essere questo il motivo per cui qui ci sono tanti commenti… forse a livello sottile lo si percepisce, chissà…
🙂
@ Sonia:
Ciao Sonia!
Non immaginavo che Robbins fosse tornato per un NM, dev’essere stata una società molto importante… Bé, comunque l’esperienza di vederlo dal vivo l’hai fatta, le info le hai sui suoi libri… quindi non ti manca nulla più!
🙂
@ Pask:
Pask, ma che bella testimonianza!
Se ti hanno fatto questo effetto i primi 4 ebook e l’audio (penso questo più di tutto il resto), non hai neanche idea di quanto sarà importante la teleconferenza di martedì!
Non mancare!
Non so ancora se darò la registrazione, sono tra due forze… deciderò alla fine.
Nel dubbio, fai in modo di esserci.
😉
@ david:
Come dice sempre il mitico Maurizio Fiammetta: Entusiasmo viene da En-Theos (=In Dio)!
🙂
1abbraccio a tutti e grazie per i commenti!
Josè
Andrea
Grande Josè
certo che si percepisce che ci vuoi bene a noi lettori aficionados…
io per esempio non sarei tanto un commentatore eppure qua ho commentato almeno una dozzina di volte proprio perchè è uno spazio speciale
un grande abbraccio 🙂
Andrea
Giovanni
sinceramente io lo vedevo come uno show. Non riesco a pensare a tutte quelle persone e prestare attenzione.
Comunque io ci volevo andare, ma poi pensandoci bene ho preferito fare cosi:
1) Roberto re gennaio 2010 – 100%
2) Covey dicembre 2009 – forse
una cosa sono contentissimo però.
Aspettavo che cominciassi Tu da una anno e mezzo con qualcosa di Grande! Sono sicuro che dalla teleconferenza si apriranno parecchi cancelli 🙂
Moreno
Leggere come una persona sia riuscita a superare gli ostacoli che ogni persona incontra sul suo percorso di vita, è sempre molto motivante.
Leggere poi quelle di una persona “genuina” come te, lo è ancora di più.
Provo ad estrapolare gli “elementi fondamentali” dall’esperienza di José, in modo che tutti possano modellarli ed utilizzare per la propria crescita:
1. Segui ciò che senti veramente importante per te, nonostante le persone che ti circondano tentino (per amore, ma anche per paura) di fermarti.
2. Quando hai preso la decisione, agisci, anche se la tua “mente condizionata” ti fa pensare di sbagliare, di essere ridicolo, di doverti vergognarti.
3. C’è un unico modo per superare le proprie paure: affrontarle. Non esistono formule magiche, se non la propria azione concreta. Affrontata la paura, l’energia bloccata torna di nuovo libera, ed un enorme potere si sprigiona dentro di te. Questo potere, renderà sempre più facile affrontare le altre paure.
4. Per quanto tu possa nasconderle, le paure non affrontate continuano ad agire dentro, e quando ti ritrovi “direttamente” coinvolto, emergono prepotenti. Questo è il segnale che, quella paura non è ancora stata superata. Non prenderla come una sconfitta, ma piuttosto ringrazia per l’occasione che ti è stata data di “crescere”.
5. Una delle strategie più semplici ed efficaci, non per superare la paura, ma per superare il blocco che la paura produce (inibizione dell’azione). Si tratta di “distrarsi”, ossia focalizzarsi su altro. Il nostro sistema emozionale non è in grado di provare “contemporaneamente” due emozioni diverse; può passare rapidamente da una ad un’altra, ma non farle coesistere nello stesso istante. La distrazione, apre un varco che permette di agire, di mouoversi verso la paura. A volte, questo è tutto ciò che serve per affrontarla.
6. Superare una paura e generalizzare l’esperienza, permette di affrontarne altre, anche in settori e momenti diversi della propria vita. La cosa non è automatica, ma se l’esperienza positiva è stata emotivamente forte, e con opportune tecniche di ancoraggio associate ad immagini, movimenti, gesti o altro, ti sarà facile richiamare la sensazione di “poterlo fare” ancora.
7. Questo è una dei punti “fondamentali”: segui le tue passioni ed il successo è assicurato. Le difficoltà, che fanno parte della vita e di ogni percorso scelto, verranno affrontate con coraggio, forza e volontà. Inoltre, seguendo le proprie passione, non si ha bisogno di raggiungere un obiettivo specifico per godere della vita; è il percorso stesso a renderci felici.
8. L’alimentazione è uno degli aspetti fondamentali per una vita sana. Non puoi pensare di vivere sereno, felice … e mangiare schifezze. Noi traiamo energia dall’alimentazione, quindi migliori sono i cibi ingeriti, migliore è la qualità dell’energia che possediamo, e con la quale agire per raggiungere i proprio obiettivi.
Spero di non essere stato troppo prolisso, ma non potevo non approfittare della testimonianza di una persona che rispetto e stimo, sia dal punto di vista lavorativo, sia, e soprattutto, da quello umano.
CATIA
Grazie Josè
che ci hai fatto vedere questo video ,sinceramente ciò che dice assomiglia anche a quello che dicono gli autori del video di “The Secret” , e cioè che devi ricercare dentro te quel coraggio e quella voglia di poter realizzare ciò che effettivamente desideri.
Risentire queste frasi mi danno molta felicità interiore , rafforzano il coraggio e l’ottimismo che già mi sono formata in questi mesi
grazie 1000
Catia
Roberto
Fantantico Jose’, credo che a Roma ci sarò anch’io, impegni di lavoro permettendo; avevo già visto i video di Robbins e la personalità di questo personaggio ha veramente dell’incredibile.
Ho trovato interessantissimo anche il commento al tuo post di Moreno, come sempre così costruttivo e geniale nelle sue riflessioni e considerazioni.
Un abbraccio a tutti.
Roberto
Ro9
Felice di esser giunta in questo luogo di Luce,Josè…
sicuramente ci tornerò. Un saluto pieno di Amore a tutti..
carlos
Josè non è che ci vogliono iniettare qualcosa di utile ai “potenti”, con queste vaccinazioni di massa per l’influenza suina?
Giovanni
sai Carlos, pensavo la stessa cosa in questi giorni…
massimo
Ciao Josè,belli questi 2 ultimi post.
Anche io ho passato un bel periodo buio,con depressione quasi cronica visto che me la sono portata addosso per quasi 2 anni.I primi 6 mesi mi sembrava addirittura di impazzire,ricordo benissimo che da quando aprivo gli occhi al mattino sino alla sera prima di addormentarmi,vivevo come in una sorta di incubo dove non riuscivo a comunicare con nessuno,e sembrava che tutti ce l’avevano con me,estranei e conoscenti…Fu veramente un periodo triste e doloroso.Riuscì in qualche modo ad uscirne molto lentamente e sopratutto senza nessun farmaco,ma ti confesso che quel periodo mi ha segnato profondamente nell’animo,forse nn tutto è stato risolto?…
Volevo chiederti un consiglio:Da poco ho rincontrato un amico di vecchia data,nn ci vedevamo da più di 10 anni,parlando del più e meno,mi ha esposto un suo problema che lo tortura da quasi 15 anni rovinandogli abbastanza la vita,per fartela in breve,lui ad ogni sintomo di malattia o dolore fisico che percepisce,si convince di avere qualche brutto male,passando così intere gg a fare esami e contro esami,e anche se tutti gli esami nn mostrano nessun problema lui nn ci crede,e vive come se dovesse ammalarsi gravemente da un momento all’altro.Io ho provato a spiegarli che di questo passo prima o poi,per forza di cose un problema serio lo troverà,e che sarà stato lui a crearselo inconsciamente,e che gran parte delle nostre malattie hanno un origine psicosomatica,ma nulla lui rimane sempre sulla sua idea che,se si sente così è perchè un qualcosa ci deve essere….
Ciao Josè
Jose
Amici, perdonatemi se ho tardato tanto nel rispondervi, ma sto preparando un mucchio di cose per la Teleconferenza di Martedì sera… vedrete che spettacolo!
🙂
@ Andrea:
Wow! Thanks!
🙂
@ Giovanni:
Si Giovanni, sarà una cosa spettacolare! Non ci crederai, ma sono andato oltre Eker!
Esagero? Poi me lo dirai!
Cmq sono emozionatissimo!
🙂
Per quanto riguarda Re e Covey, non mi trovi d’accordo. Io preferisco sempre Tony! (non lo scambio il mio detersivo per due dei tuoi!)
😀
@ Moreno:
Che mito che sei!
🙂
Ma quante ne sai?
Splendido intervento, grazie del contributo.
Ti ammiro molto Moreno!
🙂
@ CATIA:
Si, quei video sono stupendi.
Ma sai che li conservavo da un anno sapendo che prima o poi avrei fatto un post su Robbins?
🙂
Cmq al limite è the secret che dice le cose di Robbins!
😀
@ Roberto:
Splendido, così ci vedremo!
Mandami una mail prima di andare col tuo cell.
😉
@ Ro9:
Benvenuto e grazie!
Ti sei iscritto alla lista?
@ carlos:
Hai dubbi?
🙂
Dopo la Teleconferenza è già in programma un post sul tema suina.
Nel frattempo non farti iniettare nulla!
😉
@ massimo:
E che ti devo dire… fagli leggere gli ebook e il blog… adesso che scrivo il 5° qualcosa di utile per uscirsene la trova…
😉
1abbraccio a tutti e… non mancate Martedì sera, mi raccomando!
Shokkerò molte persone per i contenuti, incluse quelle che ne sanno parecchio…
😉
Josè
massimo
SOLUZIONE Già PROPOSTA…:-)
Jose
@ massimo:
Bene… allora gli strumenti per uscirsene glie li hai dati.
Adesso dipende da lui, mandagli affetto e stagli vicino, ma non forzarlo ancora: puoi portare un cammello alla fonte, ma non potrai mai costringerlo a bere.
😉
massimo
Ecco questo era il consiglio di cui avevo bisogno…
Ma non forzarlo ancora,vuoi dire che un gg dovrò usare le maniere forti..:-)
CATIA
Ora vi racconto la mia Notte Buia:
Il tutto ha inizio da quando io e mio marito abbiamo cominciato a cercare un figlio ,ma dopo analisi , interventi e cure i risultati non erano certo migliorati anzi si era arrivato ad un esito che secondo un medico sarebbe stato meglio togliermi tutto l’apparato interessato.
Non mi avrebbero tolto solo quello ma anche la mia stessa vita cioè il senso di essa.
Non volevo più vedere nessuno, non volefo fare niente poichè niente aveva senso, fin quando una mia cara cugina non potendomi più vedere così mi fece un regalo che non avrei mai detto che mi avrebbe cambiato la vita .
Sapendo del mio hobby ,cioè la lettura, mi regalò un libro con un video allegato, e con parole molto interessanti mi fece incuriosire a vedere il video.
Presa dalla curiosità iniziai a vederlo ed alla fine sembrava che uno Tzunami mi avesse invaso l’esistenza stessa .
Cominciai a piangere ma in una manieta talmente trasportata che sembrava mi fosse morto un caro.
Dopo di che si può dire che accadde un miracolo ,lo posso solo chiamare così perchè non ho altre motivazioni, io ho cominciato a CANTARE ,e da quanto tempo che non lo facevo!!!
Da allora non c’è stato giorno che io non abbia cantato , al mattino quando mi alzo e a volte anche di sera, amando la vita in maniera viscerale.
Mio marito è stato il primo a non riconoscermi!!!!! (per modo di dire)
Poi tutto un susseguirsi di “miracoli” poichè decisi di battermi e contattai subito un’altro chirurgo oncologico.
Feci ulteriori analisi più approffondite e non so ancora spiegarmelo erano di esito NEGATIVO.
A questo punto mi ha dato una cura aprendomi una luce di speranza che col tempo sta diventando per me una piazza piena di luce e speranza .
A settembre di quest’anno avrò un esito importante e voglio che sia come desidero,(lo ho chiesto al mio Dio).
Mi avevano tolto la voglia di vivere , ora voglio che chi mi ama siano la mia fonte ,e prima di tutto mio marito.
Vi saluto e vi ringrazio per aver letto la mia notte buia .
Un bacio
Catia
Jose
@ massimo:
No, intendevo “Non forzarlo ulteriormente” 😉
@ CATIA:
Grazie a te per aver condiviso con tutti la tua storia, ti ho già risposto in privato.
🙂
1abbraccio a tutti
Josè
davide
Dai filmati trasmette veramente molta energia,purtroppo e’ al di sopra delle mie attuali possibilita’ perche’ andrei volentieri al seminario,sempre che sia tradotto in italiano,bisogna quindi ringraziare Robbins se ora ti conosciamo attraverso questo blog,ma mi fa piacere che ti sia servito per dare una svolta positiva alla tua vita.
Complimenti Jose’,Ciao!
Manuel
Ciao Josè, bellissimo il post e sprattutto i video, Tony è un gran bel motivatore!
Complimenti!
Manuel
Manuel
Scusami poi Josè, come hai fatto a far parte dello staff che ha organizzato tutto?
Jose
@ davide:
Hai trovato questo blog tramite questo post?
@ Manuel:
Quando partecipi al seminario, poi puoi ripartecipare come staff.
😉
Grazie per i complimenti!
Costanza
Nulla da dire su cio’che dici…..ma ho una domanda da fare:
essendo 62enne,pensionata con la minima, posso si’fare l’obiettivo….ma come agire????? Lavoro: zero, salute……decente, ma 62 anni non sono pochi e alla mia eta’si suppone di godere per quello che si puo’ il meritato riposo dopo una vita di lavoro.Da non trascurare che in questa fascia di eta’, spesso ed e’il mio caso, ci sono le mamme e le suocere anziane e malate che hanno bisogno di essere accudite.
Vediamo cosa mi suggerisci!!!!!!!
\Ciao
Jose
@ Costanza:
Ciao Costanza!
Quella dell’età è una tipica resistenza interna…
“sono troppo vecchio per…”, “sono troppo giovane per…”, insomma, pare che non esista l’età in cui si dice: “sono perfetto per…”.
In realtà sei sempre perfetta per!
🙂
Conosci la storia di Harland Sanders?
Cercala su google: a 65 anni era finito e senza un soldo, poi ha creato dal nulla un gigante economico: il Kentucky Fried Chicken.
Semmai ci faccio un post…
😉
Come vedi, i limiti sono solo nella nostra testa, non nel fisico, nel portafogli o nell’età.
😉
1abbraccio
Josè
M.gioia-giogio
l’universo gioca sempre a nostro favore per cui accanto ad ogni ostacolo-proplema-ci vengono forniti gli strumenti per risolverli .Basta chiedersi:–quale è il messaggio che devo consapevolizzare per acquisire un tantino in più di saggezza o dare una svolta alla mia vita?Basta non impattare sui problemi ma rendersi fluidi per attraversarli;in definitiva se la vita scorre e fluisce perchè non dovremmo farlo noi che siamo vita in manifestazione?
Jose
@ M.gioia-giogio:
ciao mitica!
Sottoscrivo!
😉
patrizia
Ciao Jose’.. sei una sorpresa continua..un emozione ogni tua mail..grazie a te mi si e’ aperto un mondo di “ricchezza” in tutti i campi..e la cosa e’ sempre piu’ampia . Ora mi sento a casa e tante cose che da piccola mi sembravano strane ora finalmente hanno un senso..tutti quei perche’ di bambina davano fastidio agli adulti..ora so perche’..ma soprattutto ora so cosa voglio fare.
Ps grazie per i video di Robbins.Che gioia.Ti adoro
Patrizia
Jose
@ patrizia:
wow!
Grazie!
🙂
patrizia
…..e queste sono ulteriori conferme circa le nostre capacità! le abbiamo tutti e ci perdiamo nelle nostre lacrime….quanto siamo affezionati a questo “bisogno di soffrire” (????). Amiamo noi stessi senza aver paura di amare noi stessi! sai quanto altro amore possiamo attirare! Io mi amo! amo i miei figli, amo i miei gatti, amo la mia casa, amo molto il mio lavoro (infermiera) e con l’Amore che ho nel cuore faccio sorridere chi soffre (spesso anche ridere!)e questo mi dà tanta gioia. Per me i tuoi e-books, la conferenza, i post ecc sono nutrimento per l’anima! mia ed altrui! grazie! tanti baci. pat
Michela
@ Ro9: Io c’ero a settembre scorso al seminario di Tony!!!E’ veramente tutto come ha descritto Jose’, una esperienza fantastica, al di fuori di ogni consueta immaginazione. Un uomo fantastico che con un’energia incredibile può veramente fare la differenza nella tua vita.
Devo dire che non tutto del seminario mi è piaciuto allo stesso modo perchè gli inevitabili aspetti commerciali che vengono fuori e il modo insistente di proporli sono troppo per noi italiani e tolgono un pò di magia a 4 giorni entusiasmanti….
Un esperienza da fare (rinunciando magari all’ultimo modello di telefonino uscito sul mercato…) per crescere se stessi ed affrontare la vita con una visione completamente diversa.
A giugno 2010 Tony sarà di nuovo a Roma e anch’io…. Ci vediamo la….e LIVE WIITH PASSION!!!!
Jose
@ patrizia:
Grazie!
🙂
@ Michela:
Splendido, grazie per la conferma!
🙂
Tony
Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e sono molto belli.
Ciao Josè, il tuo articolo è strepitoso!
Ho rivissuto quei momenti bellissimi…
Lo hai scritto con molta parsimonia cercando di includere anche i piccoli particolari.
Ma hai trascurato un piccolo particolare non hai parlato del tuo compagno di avventure 😉
A parte gli scherzi, visto che per fare quel corso abbiamo fatto i salti mortali, prima durante e dopo, che ne dici se fai un post che permetta ai tuoi lettori di comprendere quali sono i sacrifici, delle peripezie ed avventure che abbiamo fatto per fare quello splendido corso?
Un abbraccio!!!!
Jose' Scafarelli
E’ una splendida idea Tony! 🙂
Se ti va di scrivere un articolo in cui lo racconti, mandami una email in privato e ti invio le linee guida da seguire per la pubblicazione sul blog. 😉
Sei stato un ottimo compagno di viaggio e ritrovarti dopo più di 10 anni è stato emozionante! 🙂
1abbraccio
Josè
Daniele
Grazie Josè per avermi fatto conoscere questo Schawzenegger della crescità personale e grazie a te Anthony!!!!!!!
Jose' Scafarelli
Ma dai!!! E’ famosissimo! 😀